Strands of silver and gold ~ A Dramione Calendar
di Ink_

11/10/21, ore 22:30

Non mi è chiarissima l'ambientazione di questa storia: è il sesto anno di Draco? Un sesto anno alternativo in cui è già in una relazione (?) o comunque vicino a Hermione? Credo di sì, visto che al Manor ci sono Voldemort e Narcissa ma non Lucius.
Molto triste questa drabble, hai reso bene la malinconia di Draco nel passare il Natale da solo o quasi!

11/10/21, ore 22:27

Leggere questa drabble mi ha dato una curiosa sensazione di dejà-vu xD Ho scritto una scena simile, sempre con Draco (ma non Hermione) che non capiva perché non usare semplicemente la magia nel decorare l'albero. Che dire, lo trovo decisamente IC!
La scena in sé è bellissima, comunque, e la battuta finale è oro puro. Belli belli!

11/10/21, ore 22:23

Molto bello prima di tutto il parallelismo con la drabble precedente: l'inizio è pressoché identico, solo ovviamente adattato a Draco invece che a Hermione.
Una prima differenza è la grandezza dell'ultimo pacco regalo: molto grande per Hermione, un "piccolo involucro" per Draco. Piccolo solo in apparenza, però, e riceve nientemeno che la sua prima scopa! Perfetta per un regalo da Malfoy.

11/10/21, ore 22:21

Uh, non mi aspettavo proprio di trovarli piccoli! Che bello, amo le kid fic.
L'idea del libro mi piace, è – inutile dirlo – estremamente calzante per Hermione. Ero molto curiosa per la scelta del libro, ma... Storia di Hogwarts? La famiglia di Hermione è Babbana, a cinque anni non credo potessero sapere del mondo magico. È un'AU?

11/10/21, ore 22:16

Finora non l'avevo fatto, ma stavolta ho messo la canzone (shame on me, non la conoscevo) come sottofondo per la drabble; molto carina!
Bellissima la scena: amo il pattinaggio sul ghiaccio, nelle fanfiction poi dona sempre tante gioie. Ma ancora di più mi piace che sia un loro segreto, che ci sia il brivido del proibito. E quanto sono IC!

11/10/21, ore 22:12

Questa drabble è dolcissima, colpisce nella semplicità quotidiana della scena.
Le emozioni si sentono tutte, si capisce che hai attinto a un ricordo importante, sei riuscita a trasmettere molto bene l'affetto in un gesto spontaneo.
L'unico dubbio che mi rimane riguarda i capelli cinerei di Draco: perché grigi? O sono più vecchi di quanto immaginassi nella drabble, o sono un po' confusa.

11/10/21, ore 21:08

Sono corsa qui ricordando che seconda e terza drabble erano collegate, mi è sembrato giusto leggerle di seguito per non rischiare di perdermi nulla.
Ti segnalo al volo che ti è sfuggito un accento in "inizio a volteggiare" (iniziò).
Ho amato questa drabble, si collega perfettamente alla precedente e Draco che si riprende i walzer non ballati quella sera, ora che può, è stupendo!

11/10/21, ore 21:06

Non ho resistito e sono già a sbirciare la seconda drabble! Altro che un cioccolatino al giorno XD
Molto canonico che Draco noti Hermione al Ballo del Ceppo, per la prima volta. Mi piace che sia incapace di distogliere lo sguardo. Mi ha stupita che Daphne gli dica di ballare con Astoria, non era andato con Pansy lui? In ogni caso, prompt ben sviluppato, bella drabble!

Sono già in mood natalizio (ok, un po' troppo anticipo, ma d'altra parte se al tempo di questa raccolta ascoltavi canzoni natalizie da metà ottobre potrai capirmiXD) e quindi perché non recuperare questa raccolta?
Ultimamente in un modo o nell'altro finisco a leggere molto sulla Dramione (che mi piace abbastanza, anche se non è la mia OTP).
Ma passando alla drabble, già ero contenta quando ho letto il prompt (amo il secret santa), ma poi la drabble in sé è carinissima e ora sto scrivendo questa recensione con un sorriso stampato in faccia.
Ho amato il regalo di Draco, che bello sarebbe un braccialetto così?, e ho amato ancora di più che gliel'abbia fatto nonostante non fosse il suo Babbo Natale Segreto, che era Neville. E la battuta finale di Ron mi ha davvero stesa xD

26/12/19, ore 20:56

Siamo noi a ringraziarti per questa raccolta delicata e assolutamente godibile. Originale come idea, densa di emozioni (le tue, si vede), ci ha tenuto compagnia con un Draco protagonista assoluto. IC? OOC? Non ne farei una questione di stato. Neanche le persone reali restano fedeli a se stesse sempre e per sempre. Io l'ho adorato.
A presto, spero!

24/12/19, ore 03:02

Come sono belle queste drabbles!
Le ho lette tutte ovviamente, e perdonami se non le ho recensite una per una! L'avrebbero meritato.
Intense, emozionanti, e dirette.
Ho trovato un Draco che mi è piaciuto molto; di solito è difficile che qualcuno riesca ad "indovinare" il suo personaggio, soprattutto in contesti un po' romantici come questo; scivolano sempre tutti in un clamoroso OOC che gli fa perdere credibilità. Tu invece hai bilanciato bene il suo carattere difficile con la dolcezza che invece era necessaria a raccontare i suoi attimi di vita insieme ad Hermione, nel periodo più bello dell'anno.
Complimenti!

22/12/19, ore 19:55

Come mi piacciono le crepe nella corazza di Draco.... Che sia il rossore sulle sue guance, l'imbarazzo di fronte alla tenerezza dei bambini, o il fatto che Hermione lo legga nel profondo. Chissà se gli è passato per la mente anche il pensiero di un bimbo tutto loro, un domani.

15/12/19, ore 08:53

È il loro primo bacio, vero? (O uno dei primi, almeno). Delizioso il loro imbarazzo e il loro sciogliersi. E la spiegazione finale dei gemelli rende il tutto ancora più romantico. Sempre brava. Daniela

09/12/19, ore 07:38

Be', chi non vorrebbe un atterraggio di fortuna così? E chi non vorrebbe sentirsi definire regalo dalla persona amata?
Davvero appassionato, mi piace.

04/12/19, ore 14:21

Ciao, finora ho letto in silenzio, apprezzando tantissimo le tue pillole di dramione (poiché adoro immensamente questa coppia). Hai ragione tu: non servono tante parole quando l'atmosfera è così intensa.
Ma ora che hai voluto condividere un pensiero tanto intimo, desidero lasciarti una traccia del mio passaggio. Un abbraccio.