uberworld
di Elgul1

08/03/21, ore 17:09

Ciao, eccomi per lo scambio.
In questo capitolo troviamo un rimescolamento ulteriore delle alleanze. Karen, Shoan e Thomas sono finiti in mano a Judgement e al "dottor male", il professor Offel, che trova ingiusto il fatto che ci siano super dotati di poteri straordinari e persone comuni senza poteri: quindi forza, facciamo un mondo di super!
La povera Karen, vittima a sua volta di genitori pazzi con la fissa degli esperimenti, diventa quindi la chiave per portare a compimento questo progetto, proprio ora che è riuscita a fare pace con la sua parte oscura.
Sul fronte "poliziesco" invece Walt ci aiuta a capire meglio a cosa sia dovuto l'attacco dei Fury, anche loro diversi da quelli precedentemente affrontati perché quasi senzienti. Intanto Steve e Justice sono finalmente faccia a faccia, troviamo il nostro killer ormai senza più assi nella manica, senza più la proverbiale arroganza e pronto a sacrificarsi per l'unica persona al mondo a cui abbia mai tenuto. Le parole del killer risvegliano qualcosa in Steve, richiamando alla memoria quelle dell'amico Matthews ed ecco che, dopo l'iniziale diffidenza, si forma una nuova alleanza. Questa parte dedicata ai due mi è piaciuta particolarmente, certo, Justice ne ha di colpe da espiare e ho apprezzato che intenda assumersi le responsabilità delle sue azioni consegnandosi volontariamente. Ma lo farà davvero?
Alla prossima :)

27/02/21, ore 12:02

E la grande coalizione è infine avvenuta! XD Steve e Justice uniti su un unico fronte per un obiettivo che si può dire anche comune.
Justice preso malissimo, poi, per Karen, adorabile, guarda te cosa fa l'amore persino su un pazzo pluriomicida come lui, e Steve, infine è troppo buono, alcolizzato, un po' tonto, a volte, ma buono XD
Karen se la sta passando davvero male male... spero riescano a fare qualcosa per lei, l'idea di quel folle mi fa accapponare. Alla fine anche lei è una vittima di quei pazzi dei suoi genitori, e proprio ora che sembrava aver raggiunto una stabilità, eccola che si ritrova nei guai... tengo le dita incrociate per l'arrivo dei nostri.
Recuperiamo anche Thomas, che però mi da l'idea di essere un bel po' stordito, anche lui deve aver subito le più sinistre atrocità, ma non mi è chiaro a cosa serva Shoan, nel progetto... deve essere migliorato, ma temo che la modalità non sia piacevole per nessuno! XD
Non mi resta che proiettarmi verso la fine, alla prossima :)

12/09/20, ore 10:14

Oh cielo, l'alleanza di Justice e di Steve mi ha sorpresa in modo positivo, devo dire che non me la sarei mai aspettata ma che mi piace molto: anche io infatti, molto spesso faccio alleare ex nemici per una causa comune, tanto per dirti quanto mi piacciano questo tipo di colpi di scena.

Quindi, i due nuovi inaspettati alleati devono sbrigarsi: Karen è in pericolo, spetterà loro il compito di trarla in salvo! Scopriamo in oltre che il sangue della donna anscondeva davvero qualcosa di particolare, un'altra cosa che personalmente adoro.

Non mi resta che continuare a seguirti per saperne di più! Un abbraccio, alla prossima

05/02/20, ore 13:31

Ciao, eccomi per lo scambio! Un altro capitolo adrenalinico anche se composto principalmente da dialoghi e spiegazioni, mi è piaciuto davvero. Finalmente capiamo cosa stesse cercando questo Offel non solo dai Fury ma anche da Karen. Ero certa che il suo sangue nascondesse qualcosa e infatti *-* Però, ovviamente, adesso, Justice e Steve devono muoversi ad andare a salvarla! Inutile dirti quanto shippi Justice e Karen e quanto non veda l"ora di rivederli insieme. Sono anche entusiasta di questa nuova collaborazione fra poliziotto e killer, è un binomio che mi affascina ❤️ E niente, sono davvero contenta di aver iniziato questa storia e cueiosa di come andrà a finire. Alice

03/02/20, ore 01:02

Buonasera caro! Eccomi qui per continuare, essere di nuovo pronta a leggere e recensire è davvero un piacere. Ero in pari praticamente, manco per un mese, arrivo qui e trovo 4 capitoli pronti e nuovi nuovi da recuperare, ottimo!
Sto scienziato è davvero completamente fuori di testa: vedere Karen, Shoan e Thomas nella stessa stanza pronti per essere sottoposti ad esperimenti agghiaccianti, mi fa tenerezza e mi fa male allo stesso tempo… e quello che stanno per fare alla donna mi da i brividi. E giustamente che fai? Interrompi e cambi POV, ovvio! E ci sta tutto, è una delle cose che apprezzo di più, nel tuo modo di gestire questo grande multipersonaggi. Interessante come tu stia dando sempre più informazioni sulle mosse del nemico non attraverso le sue parole, ma dal punto di vista dei poliziotti: quello che stanno scoprendo è davvero allarmante, io penso che faccia paura una cosa del genere. Se prima sapevano come accadeva la diffusione di fury impazziti, ora il tutto ha una connotazione più grave considerando che uno di questi che comincia ad avere una coscienza risvegliata, è un pericolo ancora maggiore.
E Steve, ahhh Steve, non so se amarlo o odiarlo perché giustamente – e peccato – è riuscito a catturare Justice: il loro dialogo acceso è rivelatore, insomma, per Karen ormai il killer è disposto a farsi aiutare anche perché, di fatto, ora come ora non è in grado di fare granché. Impagabile però l’espressione dell’ex poliziotto alla proposta, avrei voluto avere un fermoimmagine in questo momento con la sua faccia! Dall’altra parte sto soffrendo tremendamente per il destino della donna, sper evitabile, e per quello che quel fuori di testa di scienziato le ha rivelato: ora so esattamente il passato di lei e cosa sia davvero, e soprattutto, ho paura possa morire lo ammetto.
E mi spiacerebbe tanto. Anche perché Justice è riuscito a toccare corde abbastanza profonde in Steve tanto da portarlo da lei per poterla salvare ed eliminare quel fuori di testa. È incredibile come riesci a farmi affezionare non solo ai protagonisti, ma pure ai cattivi e alle loro vicende, introspezioni, sentimenti; qui mostri il killer con il vero volto di chi sa di aver fatto del male e di non poter fare altro che consegnarsi non per redimersi, bensì per le vite strappate dal mondo. Un’evoluzione del personaggio notevole, come quella avvenuta qualche capitolo fa in Karen, e non solo: gli stessi Erika e Steve hann fatto i loro percorsi andando avanti e cercando la propria strada imparando dagli errori. Mi piace quando i personaggi crescono con la storia, e adesso che so che manca poco sono ancora più in hype per il finale!
Alla prossima, buon lavoro e buonanotte! :3

23/12/19, ore 07:32

Da quel che leggo sembra che ci avviamo verso la conclusione di questa straordinaria avventura. Andiamo per gradi però.
Perché adesso piano piano le carte in tavola diventano più chiare e comprensibili. Il tempo per congetture e piani sembra terminato. Offel si presenta a Karen, Shoan e Thomas in tutta la sua dilagante follia. Si comprendono così le sue reali intenzioni, così come appare chiaro che Justice è stato fino a quel momento una pedina inconsapevole nelle sue mani.
Steve sta davvero rischiando molto, ma d'altronde in una situazione del genere le possibilità di scelta sono poche. A meno che Abyss non si dimostri collaborativo durante l'interrogatorio, cosa che vedo al quanto improbabile.
Solo il localizzatore posto a suo tempo su Karen può individuare il luogo dove tutti e tre sono tenuti prigionieri. Non so gli altri quanto saranno contenti di questo modo di fare ma per la prima volta dopo tanti capitoli vedo un Justice diverso...quasi arrendevole e remissivo. Non sono più i soli interessi personali a muovere le sue azioni, ma l'affetto sincero verso un'altra persona, una persona che ritiene degna di essere salvata a scapito anche di sacrificare se stesso. Una redenzione inaspettata e tangibile, della quale si rende conto anche Steve. Fidarsi è difficile, ma bisogna quanto meno provarci. Di tempo ce n'è poco, Offel ha già messo le sue mani su Karen e non ha intenzione di fermarsi fino a quando non avrà ottenuto i risultati che spera. Mi aspetto una grande entrata in scena di questi due strani partner improvvisati.
Buon lavoro allora...il finale di una storia non è mai facile, ma è estremamente emozionante. A presto

11/12/19, ore 10:01

Ottimi dialoghi e background, si nota tutta l'ansia e l'odio che c'è dietro i tuoi personaggi. Vorrei come al solito vedere più superpoteri, a presto.

10/12/19, ore 18:25

Buonasera! Eccomi per lo scambio del Giardino di EFP!
Dunque, per la piccola e povera Karen le cose si mettono male. Mi è piaciuta l'idea di usare quelle manette che causano scosse al rilevamento dei loro poteri, in effetti non sarebbe stato semplice ingabbiarli senza.
Questo Rick non mi piace proprio. Mi ricorda lo scienziato pazzo di Rick e Morty, ma meno simpatico.
Quando Steve chiama dicendo "Ho catturato il killer" io stavo pensando "ORA TI UCCIDO, MALEDETTO". Poi, ovviamente, mi sono data una calmata. Mille punti a Steve, ora sale sul podio dei miei pg preferiti :D
Subito dopo mi si è spezzato il cuore poiché l'ultimo pensiero di Karen è Justice... Chiamatemi un ambulanza.
Ora, parliamone. Se Justice dopo il salvataggio si consegna alla polizia, TU SEI MORTO. <3
fumoemiele

10/12/19, ore 07:32

Devo essere sincero, non ne che mi convinca molto questa alleanza improvvisata. Primo di tutto perchè era qualcosa che mi aspettavo che accadesse dal rapimento di karen, seconda cosa perchè fa veramente vecchio stile e mi ricorda alcune telefilm degli anna 90. Un evento abbastanza banale e prevedibile che non sorprende per niente.
Molto più interessante è stato sentire parlare Offel e le spiegazioni sugli esperimenti.

08/12/19, ore 15:25

Rick Offel non vuole fermarsi davanti a nulla e nessuno e vuole compiere la sua opera.
Mi dispiace moltissimo per Karen e spero che riesca a fuggire.
Io lo dico che voglio Justice e Karen insieme alla fine,altrimenti farò una petizione per farli stare insieme.
Cosi Justice ha messo un rivelatore per sapere dove si trova.
Siamo a meno 3 e la storia si fa sempre più interessante.
Alla prossima :)