Mentre tutto scorre
di _Lightning_

29/04/20, ore 15:16

Helloooo, eccomi di nuovo qui :3
Sto ascoltando la mia playlist deprimente, non so se è esattamente un bene farlo mentre recensisco questa storia, ma tanto lo sai già che sono masochista :')
Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo dritti al punto: il modo in cui Natasha cerca di allungare continuamente una mano verso Tony è commovente, e sì, anche quando si serve dell'arma più spietata che conosce e quella che sa usare meglio: l'inganno.
Ho apprezzato molto il modo in cui hai gestito tutta la parte con Bruce; hai tenuto conto del fatto che non si parlano veramente da anni, ormai, e quel mettere da parte i rancori a favore di una aiuto medico è esattamente ciò di cui ha bisogno Tony in questo momento, e infatti accetta il suo aiuto, anche se a fatica.
Il passaggio in cui si confida riguardo le allucinazioni è molto toccante, soprattutto perchè Tony sa che in parte sono solo frutto del suo dolore e a volte è persino consapevole che siano volontarie; eppure ammette a Bruce di avere anche questo problema, probabilmente spinto da quell'inconscio che tutte le volte cerca di metterlo in salvo.
Pinago, perchè anche se è una storia non reale, ciò che scrivi lo è al cento per cento e questo rende il tutto ancora più coinvolgente ed emozionante.

Bravissima come sempre, Cla, hai fatto un ottimo lavoro anche qui <3
Per oggi sparisco e ti lascio in pace, ma ovviamente tornerò u.u
Un bacione enorme e alla prossima,

_Atlas_

14/04/20, ore 15:09

Ma buongiorno <3 <3
oggi è il mio turno di ignorare (per ora U.U) la bellissima recensione a cui ti devo risposta per passare prima dalla mia scorta di angst quotidiana, dehehehehe *inserire faccina sbavante*

Che dire? Bruce e Tony finalmente si parlano aaaaaaaaaaw, me felicissima! Anche se, sorge dubbio: non ricordo più se lo hai specificato da qualche parte, nel qual caso chiedo scusa per la mia distrazione, ma nelle note scrivi che non si vedono da AoU. Quindi in questa versione in Infinity War non si sono incrociati? Perdona la mia mente colabrodosa, ma se lo hai spiegato altrove giuro che l'ho rimosso çç.

Comunque, di nuovo nella stessa stanza, wiiii! La strana amicizia fra questi due geni mi è sempre piaciuta moltissimo, sebbene forse amicizia sia un termine un po' grosso per due individui come loro: diciamo più comunione di menti e felicità di trovare qualcuno che parla la stessa lingua xD. Bruce non è esattamente la persona più facile con cui avere un rapporto, perchè è come se fosse sempre costantemente spaccato a metà...
Mi piace come Tony si renda conto che il fardello che lui sta portando (Bruce) sia altrettanto pesante, se non di più, perchè oltre a convivere col proprio fallimento, deve anche convivere fisicamente con chi quel fallimento lo ha generato.
Mi fa piacere anche come nonostante il risentimento e la situazione in cui si trovano, il riavvicinamento sia stato più rapido e meno traumatico che con Steve: non che ci volesse molto, viste le vicende di Cap, but still... è un piacere vedere Tony più collaborativo di quanto non pensassi <3

Non conoscevo minimamente il disturbo di space dementia e ho trovato interessantissimo e realistico che le allucinazioni avessero un'origine decisamente più "concreta": la trovo una cosa oltre che originale, anche decisamente in linea con il personaggio di Tony. E credo sia davvero positivo che sia riuscito a parlarne con diciamo "relativa facilità" <3

L'accenno ad Iron Man 3 (la scena post credit) è una chicca bellissima e alleggerisce un po' la tensione <3 se non fosse che poi IM3 mi fa pensare inevitabilmente ad Harley, e alla possibilità che sia sparito anche lui, come teme Tony ç___ç

Per questo capitolo è tutto, direi <3

Un bacione, ci risentiamo presto!

Bennina

07/02/20, ore 14:43

A COSAAAAAAAAAAAAAA???????
Essì, ho voluto esordire un po' alla cazzo de cane, ma giusto per destabilizzarti confonderti. Così fanno alcuni animali per attirare la loro attenzione e poi ucciderli. Ma io non sono qui per ucciderti – non ancora, ma per entrare nello schermo, dare due sberle a Tony e poi abbracciarlo forte... te possino acciaccate, co'. TE POSSINO ACCIACCATTE.

A parte il fatto che adoro come hai delineato il rapporto tra Banner e Tony, ovviamente non più lo stesso da un po', ma che mantiene quella vena di Brotp, qui però sottilissima, che c'è e non c'è; dopotutto a Tony, Bruce – come dici anche tu – è sempre piaciuto e a sua volta voleva che a Banner piacesse lui. Una sorta di "allineamento scientifico" tra menti geniali, l'unico con cui parlare di pazzie nanotecnologiche e chissà che altre diavolerie assurde ma, di certo, fattibili per due come lo (COF COF ULTRON COF COF). Pur essendosi creato una sorta di muro, un distacco quasi inevitabile, quando è il momento per Tony di dividere Bruce dal Dottor Banner, non ci riesce davvero. Eppure gli dà fiducia e il fatto che gli racconti delle voci – a modo suo, e delle visioni – sempre a modo, sembra avergli dato modo di consapevolizzato qualcosa e invece è solo un modo per sentirsi meno in colpa, per liberarsi un attimo da quella croce che lo affligge, ma che non può liberarsene, nemmeno parlando e buttando fuori tutto. Questo non è un passo avanti, ma solo l'ennesima illusione di averlo fatto che, non so, magari per un po' funziona e lo mantiene lucido? Mie congetture, se ho detto cagate sei libera di licenziarmi dalla vita

Tony è ancora ancorato ad un limbo senza fine, che lo tiene aggrappato a ciò che è e ciò che vorrebbe che fosse. In questo capitolo citi spesso cose che "Pepper gli avrebbe detto" o che "gli ha detto in passato", cosa che ha sviluppato in me una sorta di crisi di pianto (e non scherzo, eh... chiedi i dettagli in chat se vuoi la prova), perché il suo continuo ricordo che riaffiora fa male. Fa male a me e fa male a Tony. Perché Pepper, quando la si immagina tra queste righe, è una luce che splende. È la luce di un faro che si accende troppo raramente, ma che quando lo fa dona un sorriso e poi una lacrima. E non smetterò mai di dirti quanto lei sia meravigliosa e in questo capitolo viene solo nominata.

Ma c'è un altro barlume di luce, in questo capitolo, che NON posso non menzionare e trattasi di HARLEY! Ma come ti permetti di farlo senza mettere un advertising che dice "MIRY VIENE NOMINATO – ANZI, VIENE CITATA UNA FRASE DI HARLEY IN QUESTO CAPITOLO!" e invece no, mi ritrovo con le lacrime per quello che ti dicevo pocanzi, poi mi ritrovo a sorridere come un'ebete al ricordo di Harleuccio che, in sostanza, dice a Tony che se deve fa' cura' ! No a parte gli scherzi, la menzione ad Harley l'ho vista come un aggrapparsi a qualcosa di concreto, sebbene non vi siano intenzioni di contattarlo o che altro, ma c'è un legame malinconico con una realtà vecchia, passata, che si riallinea con la visione di Tony della sua stessa foto, più giovane, più arrogante, dove viveva di certo tempi migliori, ma non rosei. Eppure le cose, ora, sono diverse. Troppo diverse. Troppo pesanti.

Nelle note dici che è difficile associare questo Tony al nostro Tony, ma la verità è che l'abilità di un autore sta nel riuscire ad inserire quello stesso personaggio che conosce in contesti diversi, in situazioni dove non lo si è mai visto muoversi; in cose che nel caso delle fanfiction, cercano di affrontare tematiche nuove mai viste nelle opere originali e, la vittoria, sta nel riuscire a vedere in questo Tony il nostro Tony, sempre e comunque. Tu non dovresti mai farti dubbi, su di lui. Mai ♥ Quindi smettila o ti picchio ♥
Cara cosa, che altro dirti? So che arrivo tardi, so che sono una stronzaccia che non passa mai in tempo ma sappi che questa storia la amo per svariate ragioni, una fra tutte le emozioni che riesci a trasmettere attraverso la tua prosa e quando si inizia a leggere si entra in un mondo, quello della testa ingarbugliata di un genio, playboy miliardiario filantropo che ha l'anima raggrinzita, e fluttua tra la vita e una finta vita.
Non so come fai a riuscirci, ma lasci graffi nell'anima, mia cara cosa... e io sto di nuovo lasciano una recensione lunghissima e per ricevere una denuncia per stalking.
Dunque chiudo qui e spero d riuscire a passare moooolto prima! Perciò aspettami ♥
Ti si ama, co'. Tanto. Grazie di esistere ♥
Miry tua, cosa, guascona, QUELLA Lì!

14/01/20, ore 01:42

Credo che questa sezione possa considerarsi la Matta del mazzo... Questo capitolo stona, non in senso negativo sia chiaro, semplicemente affronti un'ottica diversa di un processo molto più complesso. È una sezione più fisica, non per il palese pretesto della visita medica che ci permette di saperne di più dal punto di vista psico-fisico (le allucinazioni mi uccidono sempre, il fatto che ammetta con terzi di averle è un passo enorme), ma anche dal punto di vista della consapevolezza di sé, di come si è ridotto, di come può iniziare a guarire.
Il confronto con Bruce è sospeso, cadenzato dalle giuste pause, con il giusto numero di sospetti, dubbi, frecciatine ed insinuazioni... e Cla', ti faccio un altare per aver puntato il dito sulla crepa tra i ScienceBros (amici, affiatati e rispettati colleghi) e il Dr Banner e il Signor Stark (due uomini con tre dottorati a testa, ma ridotti ad un campo minato conteso tra un dottore esasperato ed un paziente reticente e poco collaborativo).
Grazie, ne avevo bisogno, davvero.
_T :*