Rose Weasley e le tracce del passato
di MagiaOscura

21/11/21, ore 20:06

Bellissimo 😍 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😊

19/12/20, ore 21:44

Bellissimo!! 😍 Quanti capitoli sarà in tutto? Curiosità 😘😊

01/03/20, ore 00:01

Ho interpretato questo capitolo come un’introduzione al personaggio di Antaresis e questa figura mi piace tanto, perché, da come l’hai presentata in questo contesto, sembra una ragazza di cuore. Mi hai già anticipato il background di questo personaggio, ma sono curiosa di leggere come lo approfondirai.
Per quanto riguarda gli altri personaggi, non mi sarei aspettata che Delphi fosse così spietata verso Rose, mi era sembrata molto più tollerante e il fatto che voglia proteggere Antaresis (mi sono dimenticata di dirti che il nome è molto bello) non giustifica molto la sua violenza, al contrario Scorpius sembra un pochino più neutrale; per fortuna è arrivata Victoire, altrimenti non so come sarebbe finita.
Mi è piaciuta davvero tanto la sclerata della McGranitt, l’ho trovata estremamente IC, anche nel dialogo con i quadri di Silente e Piton.
Non ci vedo molto Albus e Rose in lite, spero torni presto la consueta armonia tra loro.

Attendo il prossimo capitolo, bravo! :)
(Recensione modificata il 01/03/2020 - 12:02 am)

12/01/20, ore 14:53

Sei stato bravo, a mio parere, perché hai approfondito maggiormente alcune parti.
In particolare ho apprezzato l'atmosfera familiare che hai creato all'inizio del capitolo, hai dato l'idea di una famiglia numerosa e unita :)
Più in generale, mi è sembrato che tu, in ogni ambiente descritto, sia riuscito ad immergere il lettore nel contesto.

Per quanto riguarda invece i personaggi, mi è piaciuto molto il rapporto che hai creato tra Rose e Albus, è tenero che lei cerchi con il cugino un confronto per poterlo tranquillizzare sullo smistamento nei serpeverde.
Riferendomi all'opera originale, ho trovato tutti IC, compresa la nuova generazione dalle poche informazioni che ci vengono fornite nell'ultimo capitolo della saga; hai preso in pieno il carattere burrascoso di James e le insicurezze di Albus.
Anche in questo caso, considerando i personaggi secondari, non hai lasciato al caso le loro caratteristiche, in particolare degli studenti, questo approccio da parte dell'autore aumenta l'interesse e l'attenzione del lettore :)

Infine è stato molto bello e significativo il discorso di Victoire alla cugina. Rose è degna figlia di sua madre, ponderata attentamente tutte le informazioni che le sono state date dai parenti e dalla sua esperienza prima di crearsi una sua opinione.

Mi è piaciuto come hai modificato il capitolo, bravo <3

12/12/19, ore 00:25

Trovo attinenza tra il titolo e i generi della storia. Nella descrizione sei stato vago, ma è comprensibile se ci metti del mistero.

In questo primo capitolo ti sei soffermato sulla descrizione della famiglia Granger-Weasley, in particolare di Rose visto che è la protagonista e trovo tu abbia introdotto bene la storia, facendo entrare il lettore subito nel vivo di discordie e complicità.
Il caratterino di Rose era evidente anche nell'altra storia, come anche la nascita del nuovo amore tra Teddy e Victoire, felice che tu abbia deciso di parlarne anche qui.

Forse non ti avevo ancora detto che mi piace molto come descrivi il rapporto di Molly e Arthur con i nipoti.
È divertente la parentesi comica tra Hermione e Ron!

Lucius sempre odiabile, questa è una costante :D Trovo che non venga molto preso sul serio dalla famiglia, mi fa piacere.

Ps ora però non fare altre versioni, arriva fino in fondo con questa, mi raccomando!