Il Giardino Segreto
di _Bri_

25/12/19, ore 17:39

Mi scuso in anticipo per la recensione striminzita che sto per lasciare, ma purtroppo le feste non mi lasciano tempo neanche per respirare. A malincuore nello scorso capitolo anbiamo perso uno dei compagni di prigionia, ed ora che Roxanne ha recuperato la memoria non vedo l'ora di vedere come finirà la storia, visto che ci stiamo avvicinando all epilogo.
Trovare dei tuoi aggiornamenti è sempre un piacere, e colgo l'occasione per augurarti buone feste 🎊
Al prossimo capitolo:)

23/12/19, ore 23:57

Che dire??! Ci sono troppe cose da dire, spero di ricordarle tutte!
Il risveglio traumatico di Adrian è stato veramente triste, ma almeno è vivo!
Adoro Josh e Lucas, li trovo veramente belli insieme e li adoro, sono due persone totalmente diverse che insieme si completano.
cosa diavolo ha appena visto Martha? Ma soprattutto, perché l ha visto?? Probabilmente è uno scorcio di presente dettato dal forte legame con con P, ma non ne sono sicura.
Le interazioni tra elyon e Roxana sono sempre interessanti, e devo dire che questa in modo particolare mi è piaciuta perché a questo punto a elyon non importa più di nulla che non sia Adrian.
Roxanne che raggira Robert è stata una cosa fantastica, a questo punto posso tranquillamente dire che lei sia il mio personaggio preferito fino ad ora! Non solo vuole andare in fondo a questa storia e capire cosa le è successo, ma secondo me Roxanne vuole tutto! Vuole la vendetta ovviamente, ma anche uscire di li e salvare gli altri, perché adesso sa chi è! Il trio yann, Odette e Roxanne è il mio preferito, e non solo perché Odette l ho creata io, perché santa miseria stanno facendo qualcosa di concreto in un modo o in un altro per uscire di li. Scoprire ciò che ha subito Roxanne e il modo in cui è stata manipolata da Robert mi ha dato il voltastomaco, ma so che lei si riprenderà e sarà più forte di prima, soprattutto perché non sarà più sola! Odette e yann non la lasceranno solo, soprattutto lui... Ma non perché c'è dell' intesa, la storia di yann la conosciamo, e le persone che hanno sofferto alla fine non lasciano mai sole nessuno se non se lo meritano; mentre Odette, beh Odette è un pezzo di pane, figurati se non l aiuterebbe!
Leggere di Roxanne e regulus mi ha fatto veramente tristezza... Meritavano di meglio.
Alon è prezioso, non puoi fargli del male! Spero che qualcuno intervenga o che se la cavi da solo, ma la vedo dura!
Anche il trio alistar/Will/Victor non se la cava male, finalmente qualcuno è riuscito a capire perché sono li! Anche se viaggiare nella linea temporale non sarà una passeggiata, sono curiosa di sapere cosa accadrà!
Scusa mi per il ritardo nella risposta e per la recensione affrettata, ma non posso prendermi altri giorni per scriverla( ho il terrore che tu faccia fuori anche Odette XD scherzo ovviamente) ho il PC rotto e sono dal telefono perciò scusami la confusione e qualche errore, buon Natale ci sentiamo alla prossima recensione!

18/12/19, ore 21:25

Recensisco solo ora perché ho "perso tempo" recuperando il capitolo scorso: perso non potrebbe essere parola più sbagliata, cara Bri. Questi ultimi capitoli sono così densi e pieni di sofferenza ma anche di speranza da fare male. Perdere un componente del gruppo è stato doloroso e traumatico sotto molti punti di vista, non solo attraverso lo scontro stesso, ma anche e soprattutto con le sue conseguenze. Qui, abbiamo un terzetto di ragazze che cercano di reagire come possono e data la loro giovane età e l'ottimismo e la dolcezza che pervade la meravigliosa Jules, riescono a farlo attraverso una risata amara, sì, ma liberatoria. Martha e Alon, invece, si trovano costretti ad affrontare i loro demoni sottoforma di visioni/sogni che vedono le persone a loro più care in pericolo. Victor e Alistair cercano l'aiuto di William, uno in modo più concreto, l'altro come una cassa di risonanza per le sue preoccupazioni. Adrian ed Elyon sono stati separati e rinchiusi e soffrono (e fanno soffrire il lettore) la lontananza e il non sapere ciò che è successo all'altro. Lucas e Josh, per contro, si trovano ad affrontare il nostro buon dottore. Mentre Roxie trova il modo di riappropriarsi dolorosamente dei suoi ricordi. Come Adrian, anche Roxanne, finalmente, è quasi decisa alla ribellione. Questa storia è fantastica: coinvolgente, dalla trama accattivante e perfettamente scorrevole e non so se riuscirò a ringraziarti per il lavoro meraviglioso che stai facendo. P. S. Devo ancora recensire "Bolidi" (shame! Shame! Shame!) ma non ho ancora finito il capitolo. Non perché non mi piaccia, ma perché fatico a staccarmene Alla prossima!

18/12/19, ore 15:14

Eccomi finalmente qui, cara Bri!❤❤
Non hai idea di quanto mi fosse mancata questa storia e di quanto io sia felice di vederti nuovamente qui a pubblicarla anche se, ahimè, sapere che manca così poco alla fine mi intristisce e mi mette paura per la sorte dei nostri fanciulli, che già hanno perso un membro del gruppo...
Cercherò di andare con ordine, ma chiedo venia in caso la mia recensione risulti troppo sconclusionata - sappi che la colpa è tutta tua e della tua scrittura sconvolgentemente meravigliosa.
Scoprire che, dopo lo scontro tra Elyon e Greyback, Adrian è stato imprigionato è qualcosa che non mi sarei affatto aspettata, però questo mi fa capire quanto il sentimento che lega Adrian a Elyon sia sincero e mi fa davvero sperare che i due avranno il lieto fine che si meritano.
Lucas in questo capitolo sembrava un animale in gabbia: ho adorato come cercasse la voce di Joshua dentro di sé per calmarsi e non avere reazioni spropositate, ma mi chiedo cosa stia tramando, ancora, Steiner e perché l i abbia fatti condurre alla villa.
Il sogno di Martha mi ha fatto precipitare nell'ansia più totale, percepire Phil così vicino eppure impossibile da raggiungere dev'essere la peggiore delle torture e vedere la più razionale del gruppo così sconvolta ha reso ancor meglio l'enormità del disastro in cui si sono cacciati tutti quanti.
Sappi che Evie con la sua piramide intatta è riuscita a farmi sorridere, anche se bramo per sapere cosa possa aver mai fatto Jules per vedersi infliggere delle punizioni... non avevo mai visto Cora interagire con Avangeline e Jules e mi ha fatto molto piacere che tu le abbia messe insieme in questo capitolo, perché anche miss Dagenhart sembra disposta a fare del suo meglio e possiamo essere tutti più che convinti che il gruppo è ben cementato e pronto a tutto per aiutarsi a vicenda.
Cosa diamine stanno facendo ad Alon? Non sopravvivrei se dovesse capitargli qualcosa di brutto! E' un vero angelo, che merita solo il meglio, e ti scongiuro di non fargli accadere nulla di brutto, o potrei scatenarti contro Evie in versione inca**ata!
Sapevo che la storia di Roxanne doveva avere qualche dettaglio a noi ancora sconosciuto e scoprire che Steiner le ha cancellato la memoria per poterla plagiare a proprio piacimento me lo fa odiare ancor di più - soprattutto perché è anche stato la causa della morte di Regulus... i dettagli riguardanti il padre biologico di Roxanne poi, hanno solo acuito l'ammirazione nei confronti della strega e della sua volontà di dare un futuro migliore al mondo magico: sarebbero stati assolutamente fantastici insieme, non c'è dubbio, che rabbia per la fine di Regulus. Sappi che, già da un po', parteggio per Roxanne e Yann e spero che possano esserci risvolti positivi anche per loro, una volta fuori da lì.
Chi mi preoccupa enormemente invece è Vicky. Lui finge di non pensarci, ma non sono affatto convinta che se ne freghi così tanto della propria situazione, e temo proprio che tutti questi sforzi che stanno facendo - sotto la regia di Steiner - per controllare il tempo saranno un prezzo troppo alto da pagare per il suo fisico già così debilitato... mi chiedo se il dono di William non possa in qualche modo aiutarlo, l'inguaribile romantica in me spera in un futuro roseo per lui ed Evie, ma teme assolutamente il peggio.
Spero che riuscirai a pubblicare nelle vacanze di Natale, nel frattempo rimarrò in trepidante attesa.
Ti mando un grandissimo abbraccio e i miei più sinceri complimenti per questa storia stupenda che stai condividendo con noi.❤❤
A presto,
Francy

16/12/19, ore 15:59

Capitolo letto in notevole ritardo causa impegni. Allora, devo dire che è notevole. Una morte inaspettata e uno sviluppo di trama che lascia senza parole. Devo dire, un po' sono preoccupata per il mio Oc. Sembra molto materiale per lo psicologo. Se ci arriverà. Bello, complimenti.

16/12/19, ore 01:28

Eccomi qui finalmente ed eccoti, soprattutto! Che bello trovare un nuovo capitolo, non sai che gioia che mi hai dato. Questa storia mi è mancata in un modo che a parole non è neanche lontanamente quantificabile ma posso dire che l'attesa vale sempre assolutamente la pena.
Venendo al capitolo, non sai che sollievo ritrovare il meraviglioso Adrian. Per lui il risveglio è stato tremendamente amaro e, se da un lato gioisco per la sua presa di coscienza, dall'altro, non riesco a non tormentarmi su come deciderà di affrontare Robert; la sola cosa certa è che, visto il suo temperamento, ne vedremo delle belle. Complimenti per come hai gestito la rabbia e la delusione, il furore è in ogni riga e si accosta ai sensi del lettore facendolo fremere (te lo garantisco) di impazienza. Ovviamente ho avuto anche il tempo di andare in un brodo di giuggiole al pensiero della sua apprensione per Elyon e su come abbia deciso di vendicare entrambi. Infine, sappi che la sua risata isterica mi ha portato alla memoria Sirius nel momento in cui reagisce alla consapevolezza di ciò che ha fatto Peter, complimenti dunque per lo splendido omaggio.
Joshua e Lucas pure non se la passano bene a quanto vedo, la cosa mi preoccupa non poco ma anche qui, paura e amore mi sciolgono in egual misura. Il modo in cui questi due si sono così avvicinati, in cui quasi timidamente si amano, è davvero irresistibile; complimenti anche qui per come hai gestito il loro rapporto, sono così uniti che per me è impossibile scinderli. Ah, ovviamente, Elyon ringrazia Lucas per l'interessamento.
La visione di Martha è stata scritta in un modo talmente suggestivo da avermi fatta tremolare in più punti, sono convinta che il suo potere sia uno dei più belli ma anche uno dei più tremendi e Phil oh, quanto vorrei potesse riabbracciarla! La reciproca apprensione e l'amore che questi due, costantemente, si riservano mi fanno sempre sospirare e tu sei talmente brava nell'imbastire il loro rapporto che, fidati, si soffre con loro e si ama disperatamente insieme a loro.
Elyon poi, posso dire per l'ennesima volta che la muovi splendidamente? Il dolore che vive, come pensa a Robert e Adrian, la gestualità, è tutto così perfetto da farmi raggiungere picchi di orgoglio e felicità elevatissimi. Mi dispiace per il confronto con Roxie ma, mettendomi nei panni della Mangiamorte, direi che la sua reazione è più che condivisibile e poi ho riso più del dovuto quando Roxanne le ha chiesto perché non si sia fatta quasi ammazzare da sola.
Altro pezzo che mi ha rapito il cuore è stato quello di confronto tra le ragazze, il loro modo di sorridere e piangere, esasperato da una situazione che richiama quella di una trincea bellica, mi ha veramente deliziata. In questo capitolo non c'è (come sempre del resto) neanche un tempo morto e trovo che i cambi di scenario siano sempre magnificamente fluidi e penso che ognuno aggiunga un tassello fondamentale alla comprensione delle vicende e dei personaggi che le vivono: pensi per caso che mi sia sfuggito il riferimento a Victor e alla piramide? Suvvia, sai che il mio animo di Serpeverde è già lì a rimuginare e a sfregarsi le mani per l'impazienza!
Prima di parlare della regina indiscussa di questo superbo capitolo ci tengo a parlarti dei ragazzi e di Alon.
Quest'ultimo mi ha fatta trattenere il fiato di fronte al coraggio e al suo modo di vivere l'angoscia e l'amore con il suo elemento, stavolta inquinato dalle sue paure più ataviche. Tutta la scena è degna dei migliori racconti horror/di suspense, da tanto era descritta bene ti confesso che alla vista di Voldemort sono seriamente andata in apnea e nonostante sapessi che Alissa non potesse essere lì mi sono premuta le mani sulla bocca per l'orribile sgomento che mi ha travolta. Ti ho già detto che questa storia mi è tanto mancata e che sei sempre di una bravura straordinaria? Sì? Beh riconfermo senza indugio.
Per quanto riguarda i ragazzi, è veramente tremendo misurarsi col dolore che la perdita di Maze ha inferto ad Al. Per fortuna Will e Vic sono lì con lui! Ovviamente per Will vale il medesimo discorso di Elyon ma che te lo dico a fare?! In compenso ho trovato ampiamente istruttivo, per quello che sarà, il dialogo tra lui e Vic ed è sempre bello vedere i nostri amalgamarsi e spalleggiarsi in questo contesto, senza contare che sono sicura che la curiosità di Vic sia fondata su motivi ben precisi.
Ora, dimmi, mi vuoi ridotta ad una ameba singhiozzante? Se la risposta è sì, ti dico che con Roxie hai vinto.
Ero certa che anche lei, come Adrian, avesse delle sfumature e delle cose da dire e mi aspettavo che il suo bagaglio fosse doloroso; il guaio è che non sapevo quanto.
Per tutto il capitolo il nervosismo di Roxanne è palpabile, si comprende da subito quanto la sua maschera sia incrinata e quanto tutta la situazione le stia gravando addosso. Basti pensare alle interazioni con Lucas e Elyon; inoltre è chiara l'urgenza che la anima ed è questa a spingerla nel muoversi alle spalle di Robert. Il problema del caro dottore è la sua sottostima dell'amore e dell'importanza dei legami, basta guardare a come ha liquidato le proteste di Roxie di fronte al coinvolgimento di Ad e a come abbia usato quest'ultimo senza fare i conti con quello che verrà dopo. Il primo errore lo paga da subito, con una Roxanne che (seppur agitata) non esita ad agire alle sue spalle per vederci chiaro e ti giuro che durante il furto della bacchetta avevo il cuore fuori dalla gabbia toracica.
Lì ho capito che i colpi che ci avresti sferrato sarebbero stati tremendi.
Per Roxanne è come aver visto un film da sempre, conoscerlo a memoria, e poi scoprire che in realtà nulla era stato rivelato perché semplicemente non è il film che volevi vedere ma quello che qualcuno ha voluto vedessi.
La sola idea che Robert l'abbia più volte maneggiata, come una bambola difettosa, alterandole la memoria, mi ferisce e atterrisce e non ho pudore nel dirti che ho pianto così tanto da aver avuto bisogno di qualche minuto per riacquistare la calma. O almeno una parvenza.
La famiglia disfunzionale in cui è cresciuta, le attenzioni morbose di quel zio/padre e il suo non voler vedere, da bambina innocente che cerca di proteggere sé stessa e il suo mondo infantile, sono stati così verosimili da avermi spezzato il cuore. Ovviamente mi domando quanto Ludovica ne sapesse in verità e se adesso i suoi familiari siano vivi: se lo fossero, mi aspetto una pesante e terribile vendetta e ti prego di non negarmela.
Se pensavo di essermela cavata emotivamente, mi sbagliavo. So che da canon Reg non ce la farà ma io avevo il cuore che martellava e il respiro come se avessi corso per miglia, da tanto speravo se la cavassero.
Con questo capitolo hai veramente creato uno dei background più travagliati e interessanti di sempre, tutto è così accurato e studiato che non c'è una sola imperfezione: ad esempio, da canon, Regulus non dirà mai a nessuno esplicitamente degli Horcrux eppure è possibile che possa aver accennato qualcosa a qualcuno, che questo qualcuno sia Roxie e che non ne sappia abbastanza da intervenire nella storia canonica ma abbastanza da crearsi una storia a sé tanto bella da rapire chiunque la legga.
E Robert, oh il caro dottore penso sia uno degli antagonisti più agghiaccianti di sempre e tu lo sai. Hai preparato il terreno per mesi a questa considerazione, ne sono certa, per il modo in cui hai sempre mostrato come il poco affetto di Steiner si manifestasse solo con Roxanne... Il punto è, dove può arrivare una persona per i suoi scopi?
Quanto può una creatura incapace di provare sentimenti, qual è lui, arrivare a sacrificare l'affetto altrui per mero egoismo?
Tutto il dolore di Roxanne è presente in quel soffocato ma sentito "chiedo perdono" e io un po' mi sono sentita Yann tanto avrei voluto stringerla e un po' Odette visto lo sgomento e l'impotenza con cui non ho potuto fare altro che accogliere questa storia.
In sostanza sì, mi eri mancata tantissimo: tu e la storia! Sono così felice che siate tornati e in così grande stile che non posso non chiederti a gran voce "ancora!". Grazie sempre per come rendi Elyon e Will e grazie per la splendida pubblicità...felicissima e incredula che il mio piccolo tributo ti sia piaciuto.
A presto,
Anne

14/12/19, ore 14:29

O cielo, un aggiornamento completamente insaspettato. E gradito. Ottimo, ben scritto e wow, intenso. Voglio leggere di più. Continua così, mi raccomando.

13/12/19, ore 19:54

Come riesci tu a farmi adorare i Mangiamorte non riesce nessuno sappilo; va anche detto che Roxanne e Adrian sono dei Mangiamorte parecchio sui generis (forse dovrei coniugarlo al plurale, ma il latino ormai è solo un lontano ricordo, perdonami). Io lo dico dall'inizio che Adrian è una brava persona e, sebbene nessuno l'abbia messo seriamente in dubbio (circa), ci tengo comunque a rimarcare per dare al mio spropositato ego il suo contentino, che io sono sempre stata una sua accanita fan: è un grifondoro, quindi possiamo salutare razionalità e autocontrollo, ragioni che mi fanno pensare che quello splendido di Steiner farebbe bene a cominciare a far testamento. Con i soldi dell'eredità poi organizziamo il matrimonio di Adrian ed Elyon, neh? Tra l'altro il fatto che Roxanne abbia deciso di ribellarsi usando il metodo del farò-in-modo-che-tu-non-ti-accorga-di-nulla mi fa ben sperare riguardo lo svolgimento di questo piano, anche se non me la sento di sottovalutare Steiner: il dottore è un vero infame, ma è molto intelligente, non si farà fregare tanto facilmente.
L'incubo di Martha è stato molto pesante da leggere: non farti idee strane, era scritto benissimo, semplicemente sembrava così reale che mi sono immedesimata davvero tanto. Come ogni volta, perdona la mia ripetitività, ti ringrazio per il lavoro che fai con lei, per come riesci a rappresentarla in modo così eccezionale.
Lucas e Joshua sono assolutamente meravigliosi e, come credo tutti ormai perché andiamo come si potrebbe non amarli, credo di non aspettare altro che vederli combinare qualcosa...ci siamo intese immagino ahahah.
Prendi le cose belle del mondo, illuminale di una luce calda e rassicurante, condisci il tutto con bontà e dolcezza e ottieni qualcosa che a malapena si avvicina a Jules: tutti i tuoi OC in questa storia sono veramente particolari, ma con la nostra tassorosso preferita ti sei veramente superata. Ogni volta che compare lei, non importa quanto sia difficile e triste la scena, mi viene da sorridere!
E' stato bello vedere Cora lasciarsi andare e sfogarsi per una volta: l'educazione che le è stata impartita non le permette certo di mostrare platealmente le proprie emozioni e trovo che questo suo momento di vulnerabilità e sfogo sia una vera e propria rivincita per lei, per quanto strano possa suonare.
Victor e William stanno per far scoppiare qualcosa di grosso e questa faccenda del tempo mi affascina immensamente: per quanto possa essere angosciante, il concetto del tempo mi ha sempre attratta e, se potessi scegliere un potere penso sarebbe quello di manipolare il tempo (sai che pacchia, potrei dormire e studiare insieme...che vita triste quella dell'universitaria) o la capacità si smaterializzarsi (ma si collega sempre all'idea di risparmiare tempo, quindi…) e non sto veramente nella pelle al pensiero di scoprire cosa hai in serbo per noi nel prossimo capitolo.
Oggetto a punta, eroi e scudi, non chiedermi perché, mi ha ricordato un sacco ""le donne, i cavalier, l'arme, gli amori" dall'Orlando Furioso e questo mi rende ancora più eccitata perché io ho sempre amato Ariosto!

Perdona questa specie di flusso di coscienza, ma sono un po' cotta per cui non riesco ad avere un pensiero lineare.
A presto e complimenti per il capitolo,
Em

13/12/19, ore 09:29

Ho controllato per giorni che non ci fossero aggiornamenti, poi ho lasciato perdere perché ho un mucchio di cose da fare. Ma stanotte, prima di addormentarmi, ho creduto che tu lo avessi pubblicato. Evviva il sesto senso (mi aiutasse anche negli esami, magari...)
Bando alle ciance, ommioddioo che sta succedendo quiiii
Sono in ansiosissima per Lucas e Joshua, ho paura di quello che ha intenzione di fare Steiner, visto che abbiamo appena visto che è in grado di mettere la vita dei suoi preziosi prigionieri in pericolo. Mi riservo anche la curiosità per quello che è successo quando il tempo si è bloccato: cioè, dopo il blocco cosa ha fatto Alistair?
L'incubo di Alon è stato orribile, avevo seriamente paura anche per lui, ma fortunatamente per Alon il caro dottore sembra avercela sempre e solo con Joshua e Lucas... Li lasciasse in pace, poveri! Non posso credere che siano così sfortunati.
Sono contenta che Adrian sia passato dalla parte giusta, ma a quale prezzo? Adesso è totalmente in balia di Steiner, anche lui. Elyon però non ha colpe: Roxanne non doveva scagliarsi così malamente su di lei.
Il momento di comprensione fra le ragazze è stato rassicurante, ti ringrazio di aver inserito una scena così tranquilla. Victor, invece: la sua situazione è così grave? Si salverà? E poi, la sua supposizione sul tempo apre nuovi scenari molto interessanti, ma ho anche paura di cosa questo possa comportare.
Infine, veniamo a Roxanne. Il fatto che sia riuscita a rubare la bacchetta di Steiner è sensazionale: ma allora è possibile fregare Steiner in qualche modo? O anche qui, il dottore aveva calcolato tutto? Perché se penso che intanto ha intenzione di far qualcosa a Lucas e Joshua (sì, penso di nuovo a loro) ma Roxanne di questo non sa niente, beh, la nostra carceriera mi sembra solo un'altra pedina. A meno che, ora che ha recuperato i ricordi, non decida di usare la bacchetta di Steiner per altri scopi.
E per quanto riguarda quei buchi oleosi che ha recuperato... Sapere che Regulus la aveva avvisata di tutto quanto in un momento in cui era ancora fiducioso per sé e per lei mi fa stringere il cuore. Su quanto sia malvagio il dottore, passo, tanto sai già che lo odio profondamente. Invece, mi chiedo perché tra i ricordi perduti c'era anche quello riguardante il padre/zio. Qual era il senso di rimuovere questo ricordo? In ogni caso, questo mi ha fatto pensare a quanto entrambi i suoi "padri" si siano comportati poco da padri per lei, e a quanto invece Yann, il "padre", le stia facendo del bene adesso. Dimmi che non era tutto calcolato! Sei un genio.
Così, pensando a quanto Yann abbia paura dei suoi sentimenti (oh sì, caro mio, trema!), ti lascio. Grazie anche stavolta per tutto il concentrato di ansia e affetto con cui mi fai leggere i tuoi capitoli. Un abbraccio!
Ennie

12/12/19, ore 20:01

Sì, sì, lo so che devo ancora recensire Bolidi (la recensione è in fase di elaborazione), però non potevo sottrarmi dal fiondarmi qui quando ho visto l'aggiornamento.
Adrian è passato da carnefice a vittima: mi dispiace moltissimo ma gli sta servendo per rendersi conto di quanto sia meschino il suo mentore e quanto gli altri abbiano sofferto in questi mesi. Non si merita questo trattamento, ma finalmente ha potuto acquistare totale consapevolezza di quanto profondamente Elyon si è sentita tradita specialmente da lui ora che ha subito lo stesso trattamento.
Roxanne invece nutriva dubbi già da un po' e io un po' ti odio perché sei riuscita definitivamente a redimerla ai miei occhi. è vero che Steiner da solo è un megacattivo, ma lei da cattiva era veramente tosta. Non che mi dispiaccia, a parte gli scherzi, che finalmente anche lei abbia riacquistato tutti i miei ricordi; Stronzeiner è più che degno del suo soprannome: è disgustoso assicurarsi la fedeltà dei propri sottoposti con l'inganno e l'apparenza. è tremendo che le sia stata portata via fisicamente e mentalmente la persona che era stato in grado di farle avere piena fiducia in se stessa e cambiarla in meglio; non la potrà purtroppo riavere ma almeno può tenerla cara e onorarla nei suoi ricordi ritrovati.
Che cosa ha fatto Stronzeiner a Lucas e Joshua? Non puoi lasciarci proprio sul più bello e dirci pure che passano i giorni ma mostrarci tutti senza dare notizie di loro. Il loro momento prima dell'interruzione comunque è stato dolcissimo, sono tanto carini assieme ed è fantastico che anche Joshua voglia vivere i loro sentimenti.
Altro momento straziante/tenerissimo è stato lo scambio di confidenze tra Evie, Jules e Cora: un bel pianto di cuore spesso è più efficace di tante parole di consolazione e mi fa molto piacere che ormai anche Cora ammetta sempre più di essere capace di provare emozioni umane, come l'avere paura per i suoi compagni di prigionia.
Ok, lo ammetto, il dialogo tra Will e Victor non l'ho seguito più di tanto, mi sono un po' persa per strada. Invece l'ultima frase del giornalista è comprensibilissima e fa chiedere: e quindi, ora che combinano e come pensano di eventualmente combinare qualcosa?
L'incubo di Martha è stato tremendo, ma è stato veramente solo quello o c'è qualcosa di più? è riuscita grazie al suo potere a percepire stralci di pensieri e dialoghi vissuti dal marito? O magari, come nel caso di Alon, è stato tutto architettato da Stronzeiner?
Alon... oddio, per un secondo ho temuto seriamente che avessero rapito Alissa, mamma che colpo al cuore! Non che così sia stata una scenetta semplice da leggere: i suoi più grandi demoni fattisi quasi realtà l'hanno messo decisamente a dura prova; spero solo che quest'ennesimo pugno alla sua positività non lo metta definitivamente ko.

12/12/19, ore 18:14

Ciao. Capitolo molto bello e scritto molto bene. Mi piace. Adoro come rendi sempre i personaggi. Non ho visto errori di grammatica. Se ci sono, non danno problemi nella lettura del capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciao!