Doin' Dirt
di MusicAddicted

08/03/20, ore 23:44

Finally, here I am! Questo capitolo è stato un crescendo... 100 punti per le dinamiche.
Ho sentito caaaldooo.
Ho ADORATO il parallelismo con il Bourbon:
"Il bourbon lo rappresentava bene: aveva mille gusti, mille sfaccettature. Era imprevedibile.
Proprio come lui."
La scena hot nel locale dove tutti osservano è. geniale, e tu sei sadica da morire, ma questo già te l'ho detto. Ho temuto per la vita del barista e il mio cuore ha perso qualche battito. Quanto sei brava a creare suspance!!! Raramente l'ho visto rendere così, è un tuo punto di forza.
Per contro, l'unica cosa che continuo sempre a notare, è che Jessica la caratterizzi poco, soprattutto quando la fai agire in prima persona, narrando dal suo punto di vista... la trovo piuttosto stereotipata e dai ragionamenti scontati o banalizzati.
Quando invece la fai descrivere da lui, acquista più spessore. Per migliorarla, ti consiglio di fare un chap solo dal punto di vista di lei, per entrare di più nel personaggio.
E niente, io nelle rosse ti adoro.
Baci e abbracci, come sempre <3

08/03/20, ore 04:44

Eccomi qui per lo scambio a catena. Allora, inanzitutto ho amato come, fin dall'esordio di questa storia, ci anticipi il suo fortissimo potenziale erotico, descrivendoci in immagini chiare ma efficaci il sogni che Jessica che manifestano in modo chiaro come senz'altro la leghi a Killgrave una fortissima e irresistibile attrazione sessuale, che culmina poi più avanti.
Mi è piaciuta, come mi piace spesso, il modo in cui hai gestito il lato più dark e cattivo di Killgrave nella scena con Jimmy, che per poco non muore avvelenato per un mezzo divertimento sadico. Poverino, menomale che si è salvato. La scena di sesso sulla macchina risulta molto hot e le battute dei personaggi risultano coerenti con il modo in cui li hai sempre ritratti e presentati a noi. Mi è piaciuto, nella scena del locale, come anche Jessica abbia però deciso di giocare un pochino sporco e di far eliminare i ricordi delle persone nel locale, trascinata dalla passione del momento. Chissà chi influenzerebbe più l'altro - well, senza poteri - a livello di comportamento, se fossero una established couple.

Alla prossima,
Desy

03/03/20, ore 06:25

Prima o poi passerò anche dal cross-over, ma avendo letto My way ho dato la precedenza a questa. Killgrave anche in questa storia si presenta al lettore come un personaggio assolutamente interessante, nelle sue imperfezioni: credo infatti che l'idea dell'utilizzare i suoi poteri per viaggiare da solo sia assolutamente divertente, un momento topico. Nella risposta all'altra recensione, tu mi dicesti che Trish è l'unica amica di Jessica: in questa shot, hai dato comunque ampio spazio al loro rapporto di amicizia, hai saputo davvero valorizzarlo. Mi è piaciuto infatti il modo in cui Jess parli a cuore aperto, nonostante la sua naturale ritrosia, del giorno intero in cui Killgrave l'ha totalmente privata dei suoi poteri - questa chiacchierata informale mi è piaciuta perché ho avuto particolarmente modo di apprezzare il rapporto brutally honest che hanno queste due. Ovviamente, visto il rating, mi aspettavo che l'atmosfera si scaldasse ben presto e anche qui credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro: sebbene i due non fossero nemmeno insieme, le temperature si sono inalzate decisamente, nella scena del sesso telefonico.
Dunque, ancora una volta credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro con la resa delle dinamiche e dei personaggi, che appaiono vividi sebbene io non conosca il fandom.
Alla prossima,
Desy

23/02/20, ore 14:19

Allora allora alloraaaaaa AAAAAHHHH
Ok, faccio la persona seria.
Niente, io AMO le tue rosse. Alla follia.
Ti cito le frasi che più mi hanno colpita: 1) "- Questo è il punto. Che cos’è che vuoi davvero, Jessica? Mi continui a lanciare troppi segnali contrastanti. -"

2)"Conoscendola, si doveva già essere imbarcata sul più economico dei voli con un sacco di scali e un numero di ore di viaggio difficilmente sostenibile da reggere."

Queste due mi sono piaciute perché hanno reso Jessica molto realistica.

3) "Jessica era così sfinita da quel viaggio di oltre ventitré ore che quasi le venne spontaneo mettersi a baciare il suolo dello JFK quando finalmente arrivò.“
Qui mi sono schiantata dal ridere AHAHAHAH
4) "Ti direi versami subito un bicchiere e raccontami tutto!” fu l’immediata risposta dell’amica, sconvolta..."

Ecco, qui ti direi di mettere i due punti dopo "versami", ma è una mia pignoleria.

In generale mi sono veramente divertita un sacco a leggere. Mi hai dato la stessa sensazione del telefilm, tra suspance, dark, sesso e quel sarcasmo veramente spassoso.
L'unica cosa che ti appunto, è la gestione della punteggiatura nei dialoghi. Scegli un solo segno per le frasi effettivamente dette e un altro per quelle solo pensate, che se no si fa confusione.

A prestissimissimooooo :*

22/02/20, ore 19:30

Ciao, eccomi per lo scambio. Ti ringrazio di avermi - fra le altre - consigliato di leggere questa storia. Killgrave e Jessika sono una coppia improbabilmente adorabile malgrado il loro turbolento passato, c'è un ché di dolce e tenero nelle loro schermaglie, e li adoro sempre di più. Nei loro dialoghi c'è un desiderio tangibile, un'alchimia forte, ma anche tanta paura, sopratutto da parte di Jessika; che percepisce Kevin come una dipendenza di cui non può fare a meno. Anche lui sembra fuori di se', Jessika lo ha stregato, sia nel corpo che nell'anima... Una veste che hai saputo cucirgli addosso molto bene. Mi viene in mente il dialogo fra Jessika e Trish, quando l'amica le chiede se si fosse innamorata. Credo che Jessica non sia stata del tutto sincera quando nega, penso che stia effettivamente accadendo qualcosa di grosso fra i due, solo che Jessika lo nega a se' stessa. Il testo come al solito è scorrevole, dinamico e ben curato, non ho notato sviste o refusi, sei sempre molto attenta e il racconto ne giova. Si vede che ci metti passione! La scena finale in Jessika si trastulla pensando a Kevin è fantastica, brava!

22/02/20, ore 09:58

Tesorooo **
Ma allora, intanto ti dico che per me puoi continuare a scrivere di questi personaggi fin quando vuoi, dal momento che li rendi IC e mi fai fangirlare tanto <3 Poi, aggiungo, bravissima la nostra Gladia perché la fan art è STUPENDA EKOORLRE.
Amh… dicevo…
Un altro capitolo di fuoco, oh, quanto amo leggere di Jessica e Kevin in preda alle peggiori turbe mentali. Sono persi, tutti e due, ma se in un certo senso Kevin oramai l’ha accettato da un pezzo, Jessica non può arrendersi all’idea di essere così inevitabilmente attratta. Kevin è diventato il suo pensiero fisso, nonché desiderio più grande, addirittura arriva a sognarlo ogni notte (e non sono sogni molto casti), la cosa la stravolge del tutto. Ma la capisco, anche io al suo posto farei sogni del genere. Solo che la ragazza è sinceramente sconvolta, quindi cerca almeno di confidarsi con Trish, che fa una giusta osservazione: esistono “due” Jessica, una è la vittima di Kilgrave e l’altra è… beh, è la donna che lo desidera, quella che domina in quel gioco che piace e diverte entrambi, direi che mai parole furono più giuste. Prima Jessica non aveva effettivamente controllo, ma adesso… adesso controlla tutto.
E veniamo alle “pene d’amore” del povero Kevin, ma quanto sono coppietta in questo capitolo? Vuole Jessica, ma allo stesso tempo si rifiuta di cercarlo. E a consigliarlo c’è il barista Jimmy che per poco – poveretto – non faceva una brutta fine, però almeno gli ha dato un consiglio utile, visto che poi Jessica effettivamente risponde al suo messaggi. Certo che Kevin progressi ne sta facendo, ma comunque non perde occasione di far rischiare la vita alle persone, anche se quella scena dei bicchieri avvelenati mi è taaanto piaciuta. E lui comunque è sempre molto IC, non preoccuparti. E finalmente arriva il fatidico incontro tra i due (a proposito, amo l’oufit di lei), e giuro, c’è una tensione sessuale così alta sin dall’inizio che boh, veramente, non vedevo l’ora che si saltassero addosso. Cosa che effettivamente poi succede… audaci a fare certe cose davanti a tanta gente, ma tanto poi nessuno ricorda, quindi siamo a posto **
Quello che hanno è proprio un bisogno disperato di aversi, come se fossero drogati l’uno dell’altra, e direi che è una approccio perfetto considerando i tipi di personaggi che sono. Amo un sacco vedere Jessica sciogliersi quand’è in preda al piacere, che poi in quel momento si diventa molto inermi, come succede pure a Kevin, tra l’altro (a proposito, Jessica che guarda la sua foto dov’è legato e si fa i pensieri sconci AAAAH ADORO, AMO). Nonostante la loro passione che divampa come fuoco, Jessica chiarisce che al massimo sono scopanemici (coniare nuovi termini perfetti per loro, fatto), e a Kevin va bene così…per ora. E poooi, cos’è questa storia che vogliono guardare quel filmino insieme? Qui non andrà a finire, andrà a finire BENISSIMO. Qui un’altra storia ci sta, ti preeeego, fallo (va bene che ho ancora il fluff da leggere, ma oramai io sono dipendente da queste storie EROTICHE)
E AMO che tu abbia concluso con Kevin super geloso che si chiede chi diamine sia questo Luke che ha fatto ROBE con la sua Jessica. Chiaramente, in una loro eventuale relazione, mi immagino un Kevin MOOOLTO geloso, ma anche Jessica non scherzerebbe… però VA BEH, QUESTI SONO FLASH MIEI.
La storia mi è piaciuta moltissimo, come sempre e grazie, grazie davvero per scriverne perché mi rendi tanto felice T_T
Ti mando un abbraccio, a presto <3

Nao

16/02/20, ore 11:10

Tesoro **
Niente, non ce la si può fare. NON CE LA SI PUO' FARE. E' tutto troppo eccitante, tutto troppo canon, io lancio l'hashtag #ionevogliodipiù. Allora! Ritroviamo un Kevin sconsolato che deve tornarsene a New York. Mi fa piacere vedere che ha accolto il consiglio di Jessica sul non "uccidere/torturare per forza le persone". Fa sempre un po' il bastardo, ma in maniera più soft. Jessica mi pare altrettanto sconsolata e pensa bene di parlare con Trish. Le loro interazioni mi hanno divertita un sacco. Posso dire che Jessica mi pare del tutto presa e cotta a puntino? Che poi, non ha una dipendenza? Io TEMO proprio di Sì, cara la mia Jessica. E poi... lei pensa a lui, questa cosa è fluff, anche il fatto che lo telefoni... che cosa carina! Ma ovviamente, mica parliamo di due adolescenti timidi, nossignore, ma di due persone che si desiderano ardentemente. E infatti Kevin da inizio ad un certo qualcosa che mi fa sclerare sempre, ovvero il sesso al telefono. Wow... wow al quadrato, al cubo, elevato alla centesima, ho sentito caldo tanto quanto Jessica. E poi Kevin è troppo affascinante, me lo immagino mentre le parla e le dice certe cose... AAAAH, IN NOME DEL CIELO. Jessica cede. Si lascia andare... peccato per la chiamata interrotta, ma comunque non resiste al darsi piacere e questo pure Kevin lo sa. E' una passione così bruciante... io amo tutto questo, sono QUESTE le cose che mi fanno sentire viva. Come al solito la mia recensione ha preso una piega BOH.
Ti faccio tanti complimenti perché te li meriti tutti <3

Nao

16/02/20, ore 01:20

Eccomi qui!
Ok, mi ha fatto davvero piacere riprendere questa storia.
Mi ero talmente abituato a leggere del Kevin adorabile e paccioccoso delle fic festive da dimenticare quanto questo personaggio possa essere spietato e terrificante. E quel momento con il barista spruzzava proprio Kilgrave da tutti i pori, è stato pieno di tensione e carico di quella follia omicida che caratterizza la presenza del villain ogni volta che compare su schermo.
E diciamocelo...quando lo fa, potrebbe succedere di tutto, nessun cattivo MCU è tanto imprevedibile quanto lui. Ed è per questo che lo amiamo!
Jessica, nel mentre, si ritrova sempre più incapace di resistere all'attrazione fisica che ha cominciato a sviluppare per il suo acerrimo nemico, e la cosa non fa che riempirla di vergogna.
Sta cercando in tutti i modi di sopprimere questi impulsi, ma per quanto si forzi si ritrova sempre intrappolata nella sua rete di perversioni.
La parte finale è stata anche divertente, con Jessica che li chiama " scopnemici ". E in effetti è proprio quello che sono.
Luke, mi dispiace mai sei nei guai, ti consiglio di tornare subito ad Harleem.

13/02/20, ore 19:53

Ciao cara!
Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino, scusami se ci ho messo così tanto ma ho avuto una settimana un po' così, però ora sono in forma!
Allora, parto dicendoti che Jessica Jones che fa sogni erotici su Killgrave da una settimana è tutti noi XD.

“No, hai ragione. Ricordi quando dicevo che questa mia insana voglia di fare sesso con Kevin potevo gestirla, era temporanea e mi sarebbe passata? Beh, tutte puttanate, sto più nella merda di quando Malcolm cercava la sua dose!”

Insomma, questo capitolo è erotico a livelli veramente alti, ho faticato ad avere la mente lucida mentre leggevo tutte quelle cose, devo ammetterlo (sto attraversando una fase di astinenza che non giova alla mia salute xd).
COMUNQUE, ho adorato come sempre come caratterizzi Killgrave, ti giuro che il suo essere "bravo" mi fa volare tantissimo, la scena dove usa i suoi poteri è stata davvero divertente XD.
inoltre come ti ho sempre detto, adoro come riesci ad essere pungente e accattivante con i dialoghi, il modo in cui si desiderano Killgrave e Jessica è pura passione, ho adorato il momento in cui Jessica corre da Trish per confessare la sua passione per Killgrave, questo capitolo è stato anche molto divertente.
Il modo in cui alla fine Jessica si lascia andare è totalmente coerente, mi ha fatto morire la storia del filmato e la scoccata finale di Jessica con quel Luke (portando così alla gelosia del nostro Killgrave, ehehe). E niente, ho davvero apprezzato questa storia, ma devo andare a farmi una doccia fredda. Adios!

Shakana

11/02/20, ore 22:12

Ciao..!
Approdo qui dopo una giornata sulle montagne russe, ma direi che sono in buona compagnia XD

I nostri due protagonisti si stanno via via chiarendo le idee sul loro rapporto ("scopanemici" è bellissimo, hehehe).

Anche stavolta quello che più mi è piaciuto è il modo di Kevin di sfruttare il proprio potere: nella scena del bar, in cui è azzeccato l'aggancio a proposito del potere del destino, ma anche nel modo in cui si fa portare Jessica, quasi crowd surfing sulla folla del locale.

Su una cosa siamo pienamente, completamente d'accordo: Luke non regge il confronto su nessun piano di nessun genere :''D

Un minuto di silenzio per Trish, che ormai a questo punto ha passato tre infarti e ha un tic permanente all'occhio X'D

Sigh.
Mi è tornata voglia di sperimentare Kilgrave. Se mai riuscirò a sbrogliarmi dagli Ineffable :')

Alla prossima, cara <3

11/02/20, ore 19:29

No vabbè quest’ultimo capitolo è proprio HOT! Mamma mia… ad un certo punto desideravo essere al post di Jessica perché Killgrave è un gran fico che ci sa fare. È così sexy che anche la stessa protagonista fa dei sogni peccaminosi su di lui. Cosa che ho trovato molto realistica per cui anche una eroina come Jessica diventa schiava del desiderio. È convinta che sia stato Kevin a farle un qualche tipo di manipolazione mentale perché non riesce ad accettare che sia attratta abbestia da lui. La loro relazione è un Amo et Odi come sosteneva Catullo. Insieme fanno faville e si è visto ad un certo punto della storia quando si sono incontrati al locale (credo ci sia qualche riferimento alla serie che purtroppo non ho afferrato essendo appunto estrane al fandom). Nel momento in cui i loro occhi si sono incrociati non sono più riusciti a trattenersi a tal punto da dare spettacolo in mezzo alla gente. Meno male che Killgrave ha un potere fighissimo e ha ordinato a tutti di dimenticare quanto visto! Non mi aspettavo che Jessica si lasciasse andare in pubblico. La facevo più una tipa riservata. Eppure non si è lasciata andare solo una volta ma c’è stato un secondo round super hot all’esterno del locale che ha fatto aumentare la temperatura di noi poveri lettori.

Complimenti per questa mini. Mi è piaciuta particolarmente. Mi piace il tuo modo di scrivere e di raccontare la loro strana relazione. Adesso voglio sapere se vedranno o meno questo filmino insieme!! A quando la prossima storia? Non lasciarmi in balia della curiosità!
A presto cara

06/02/20, ore 07:46

Mi fa piacere che si inizi con un sogno bagnato di Jessica, così per scaldare appena appena l'atmosfera. Mi posso identificare abbastanza facilmente XD
PECCATO che io non abbia foto private ad aiutare i pensieri hem.

Trovo molto azzeccato che entrambi si desiderino a vicenda. Jessica non vuole ammettere con sé stessa che il desiderio vada oltre la ragione, mentre Kevin ha bisogno di mantenere il punto e di non essere sempre lui a cedere e a cercarla. Sono due personaggi difficili, potenti e testardi, e farli andare d'accordo è molto difficile. Che poi, è lo stesso motivo per cui poi la loro unione è tanto esplosiva.

Sei stata molto brava nella scena del bar. Hai descritto una interazione perfetta tra Kevin e un poveraccio qualunque. Kevin in qualche modo ha bisogno degli altri, non solo perché è così che esercita il suo potere, ma anche perché ha anche un lato umano, e noi siamo animali sociali. Chiedere un consiglio lo umanizza, così come il gioco perverso che fa fare al barista lo riporta nella sua condizione sovrannaturale. È quindi una scena che bilancia perfettamente le sue due nature, e la trovo davvero ben scritta (senza menzionare la tua cura nelle descrizioni del locale e del bourbon stesso).

Per il resto... Jessica ha bisogno di confessare i suoi pensieri e Trish qui mi fa pensare che abbia un po' "capitolato". Ha capito che c'è qualcosa che va oltre loro due, e la sua analisi è quella che fa il lettore: hai usato un ottimo espediente per spiegare il tuo punto di vista, lasciandolo fare a uno dei tuoi personaggi. In questo modo chiarisci il punto, ma allo stesso tempo ci lasci il gusto di fantasticare un minimo sui pensieri di Jessica, meno esposti (a parte il desiderio innegabile che prova).

Le scene hot sono... Hot. Appunto. Farlo in un locale mentre tutti li guardano (tanto c'è Kevin che ci frega), così come andare a finire su un cofano di una macchina, denotano una passione dirompente e impossibile da frenare.

C'è una nota di insicurezza in Kevin alla fine, quando parla con Jessica. Si riprende, in qualche modo, indossando la sua solita faccia tosta, ma ha bisogno di conferme, e ne ha qualcuna quando si lasciano con una promessa, quella di vedersi di nuovo. Anche se Jessica lancia una bomba proprio alla fine: Luke.

CHICCAZZO È LUKE?

Sono felice che tu abbia messo la mia fan art ❤️
Ma soprattutto felice che scriverai altro su di loro. Sinceramente mi sto appassionando un bel po', quindi non mi lamenterei se ne volessi scrivere altre :P

05/02/20, ore 21:39

ciao cara, eccomi qui (per prima! :-) ) per lo scambio del giardino di efp.
'scopanemici' non lo avevo ancora sentito, mi è piaciuto tantissimo!!!
Allora che dire? Jessica non riesce ad accettare questa sua attrazione per Kevin e dà perfino la colpa al vaccino! E sì che ci hanno provato sia Trish che Kevin a farle capire che non c'entra niente... chissà quando se ne renderà conto... (E grazie per Trish e Malcom!!! Sono contentissima!! <3 )
Non ho visto l'episodio che dici (quindi non so se mi sono immaginata il locale nel modo giusto, ma non voglio vederlo, mi piace come l'ho pensato io dalla tua storia :-) E Jessica vestita da scolaretta è proprio forte!!
Mi è piaciuta molto la scena hot, così passionale e 'audace'!!! Ah ah ah
(e il disegno è bellissimo, fai i miei complimenti all'autrice!)
Effettivamente ci sono forse tre o quattro refusi/errori di battitura, ma niente che preveda l'uso di ortaggi nella maniera non canonica. :-) basterà una rilettura e li vedrai.
Quindi oltre a questa os piena di gelosia (da parte di tutti e due, prima di Jessica e poi di Kevin, mi ha fatto sorridere molto, la cosa :-) )ce ne sarà un'altra? (o altre dieci? 😜 )
Io sarò qui ad aspettare, allora!!

Un abbraccio, alla prossima!
Monica

05/02/20, ore 20:27

...ehilà XD
Continuo a seguire questi due e il loro folleggiare... hehehe.

In realtà sai, a parte le osservazioni che ti ho scritto nelle parti precedenti, qui mi viene da notare soprattutto le cose positive :)

“Sai, è curioso, dieci ore spese a chiedermi come avvicinarti di nuovo e poi tu mi chiami al telefono, alle tre di notte, di nuovo.”

Questa è la parte che mi è piaciuta di più.
Perché nella dinamica molto precaria dell'equilibrio che stanno costruendo, con tutte le contraddizioni e la recalcitranza (da parte di Jessica...almeno in teoria..!) questo punto mi è sembrato quasi candido.

Kilgrave sarebbe stato estasiato, più felice che mai, di sentirsi cercato - e senza l'alibi della chimica, del richiamo immediato del sesso.

E' stato interessante anche vederlo ritagliarsi un momento di privacy sull'aereo - senza fare una strage, chi l'avrebbe detto? - tutto soddisfatto di aver fatto qualcosa che avrebbe compiaciuto Jess.

Fare qualcosa per un'altra persona, what a concept!

Per la parte della critica, forse potrei parlare di Trish. Che è un po' dipinta come una petulante paranoica, ma in realtà avrebbe tutte le ragioni di prendere la sua migliore amica/sorella e chiuderla da qualche parte finché non rinsavisce..!

...E' quello che avrei fatto io al suo posto, superforza di Jessica a parte.

Vediamo come si svilupperanno le cose :3 loro nel frattempo si stanno divertendo parecchio..! XD

Alla prossima puntata!

28/01/20, ore 17:00

Rieccomi qui! Nuova mini dedicata agli ormai amati Jessica e Killgrave. Pensavo che non esistesse un seguito di “24 Hours” e “My Way” ed invece ho scoperto che esiste! Che soddisfazione ho provato quando l’ho scoperto! Comunque bando alle ciance entriamo nel vivo della storia: il capitolo si apre con Killgrave che recuperati i suoi vestiti decide di rincorrere l’ormai “amante” Jessica. Credo che trai i due protagonisti sia quello che sta accettando di buon grado ciò che sta succedendo tra loro. A parte la chimica e l’attrazione c’è ben altro, ma a Jessica non sta bene. Ha ancora molto su cui lavorare prima di accettare questa relazione malata ma affascinante con Kevin. Lui invece è pronto a lasciarsi andare tra le braccia della bella eroina.

Dicevamo che Killgrave decide di tornare a New York. Sappi che ho apprezzato l’idea di far sgomberare l’aereo per essere l’unico passeggero. Guarda, pagherei per avere questo potere soprattutto se si viaggia con i voli economici e stretti… credo che tutti abbiamo provato questa “ebrezza”. Comunque ritornato in città riceve una chiamata inaspettata da parte di Jessica. Ho adorato la loro conversazione. Era palese che Jessica era in imbarazzo e soprattutto attratta dalle parole di Kevin. Insomma è palese che questi due si vogliono tremendamente! Avrei giurato che il capitolo si concludesse con un incontro intimo tra i due. Ma è meglio così perché susciti maggiore curiosità di noi poveri lettori.
Quando aggiornerai? Non farci aspettare tanto! Oramai sto diventando fan di un fandom di cui conosco ben poco, a parte Jessica e Killgrave.