Leonids Swarm
di BluAvis

03/05/20, ore 16:44

...ka-boom.
no, ogni riferimento a fatti cose o persone è puramente casuale, questa è stata letteralmente la mia reazione all'ultima frase del capitolo. quindi no, non sto parlando di katsuki.
cioé, sì, perché adesso parlerò anche di lui, ma non con il ka-boom.

*sigh* perdonami, questa quarantena mi sta prosciugando quelle poche energie che mi erano rimaste e stanno tornando altri mille problemi che pensavo di aver risolto e il tuo capitolo non fa altro che rendermi ancora più confusa.
bene, cosa dire, prepariamo tre funerali per i nostri eroi, perché molto probabilmente non ne usciranno vivi - se quella è una copia backup di all for one, la vedo dura, anche con deku che sembra abbia cambiato idea [grazie, all might]
ora sono sempre più curiosa di sapere cosa sta ancora nascondendo haruki a katsuki, caspita non vedo l'ora... e sembra che anche la natura del one for all sia diversa, gn, quanti punti interrogativi ancora senza risposta. mi sta andando in palla il cervello, per favore, dimmi che nel prossimo capitolo avremo qualche risposta e non soltanto un massacro senza se e senza ma.
e dimmi che kyouka è viva.
in all honesty, non ho proprio ben capito che cosa sta succedendo da aizawa e con eri, ma lì potrei essere io che sono tarda e tonta quindi lasciamo perdere. tra l'altro, l'altro giorno ho pulito la scrivania e ho perso il foglio su cui avevo schematizzato questa storia per non perdermi nulla, sono molto triste anche perché mi era venuta una teoria assurda che non vedevo l'ora di esporti e ora non me la ricordo più.
mannaggia a me e alla mia mania dell'ordine.

benone, dire che tutto sommato potrei concludere qui, perché temo che se proseguissi potrei solo peggiorare le cose. ulp.
come sempre ottimo capitolo, ormai è una certezza con te. noi ci vediamo settimana prossima!

02/05/20, ore 21:25

Hola BluAvis!!

Che bello...oggi ho iniziato a leggere già con la mente pronta alla morte di qualcuno. E invece nisba. Momentaneo rilassamento del mio animo. Momentaneo, ovviamente!

Veniamo catapultati in un susseguirsi di situazioni lasciate a metà. Come ho fatto settimana scorsa, rinomino anche questo capitolo (ti prego perdonami per questo) con :"Apro mille parentesi e non le chiudo così i miei lettori impazziscono"

Partiamo da Bakugo e Haruki, che inziano e non concludono. Subito dopo c'è la spiegazione incompiuta della catapulta infernale di Deku e Katsuki. Passiamo ad Aizawa è al suo momento da profiler alla Criminal Minds(Profilo Geografico alla Reed ). Poi abbiamo Eri che sta imparando la canzoncina "Per fare un frutto, ci vuole un fiore". E concludiamo con il nostro simpatico Zero che figurati se non è diverso dal previsto, suvvia sarebbe stato troppo facile. Haruki, figliola cara, non te n'è andata una giusta fino ad ora e vorresti incominciare con il boss finale?!? E poi...cosa c'è nello zaino da doverlo nascondere a Deku?!?

BRAVO! BRAVO! BRAVO! Penso, da mio modesto parere di lettore, sia difficilissimo riuscire a mettere suspance in tutte queste situazioni!

Ora, togliendo il fatto che ancora non capisco come il riavvolgimento di Eri sia collegato, la cosa che mi incuriosisce più di tutte e davvero vedere dove arrivano tutte le districate strade che hai costruito in questa storia. Non so perchè, ma penso che tutta questa ansia data da Zero e dal suo potere ci stia distogliendo l'attenzione da quello che potrebbe essere un twist ancora più grosso di quelli spuntati fino ad ora...e se dovesse essere così...

Ora...ci hai fatto impazzire con quel "Death of the Last Star" ...and now..."Requiem"

Vabbè vado a farmi un'altra settimana di preparazione alla morte di qualche personaggio! Grazie ancora e a settimana prossima!!

Theodred

(Recensione modificata il 02/05/2020 - 11:35 pm)
(Recensione modificata il 02/05/2020 - 11:54 pm)
(Recensione modificata il 02/05/2020 - 11:55 pm)

02/05/20, ore 18:05

Heilà!
Madonna, io alla prossima settimana non ci arrivo mica sana di mente, sappilo. E declino ogni responsabilità per gli sproloqui sconclusionati che saranno la recensione. (Recensione che tempo sarà anche più corta del solito perché ultimamente sono davvero rincoglionita e non riesco a mettere in fila più di due parole sensate H E L P)
Il cliffhanger finale e il titolo del prossimo capitolo non fanno che convincermi sempre di più che qualcuno - sospetto Haruki - finirà per lasciarci le penne. E Zero è diverso rispetto a quello del piano di Haruki... Mapporc-
L'adorabile sorellina ha fatto del suo meglio per complicare la vita ad Haruki & co. e ho come il sentore che dietro le modifiche inaspettate ci sia lo zampino dell'All for One di questo piano... Dalla padella alla brace, fantastico.
Ed Eri sembra pronta per qualsiasi fosse il piano dei dottori, piano che sembra includere una sorta di... trasmutazione delle arance in fiori in pieno stile Fullmetal Alchemist (?)
Tornando all'inizio del capitolo, mi piace come Haruki abbracci Katsuki e gli posi l'orecchio sul petto per ascoltare il battito del suo cuore ed è davvero toccante la frase in cui dice che l'ultima volta l'ha fatto e non ha sentito nulla: Angst a palate portami via! Bakugou prima è un po' wtf, ma è bello come per una volta abbassi le difese e anzi sia lui a prendere l'iniziativa di fare sesso con la rossa.
E la parte dove Katsuki dà del coglione al suo alter ego, finendo per dare del coglione a se stesso, è stupenda, mi sono messa a ridacchiare come una cretina.
Deku poi ha davvero un tempismo perfetto, riuscendo a far prendere un colpo ad entrambi. Ovviamente poi si imbarazza come non mai a vedere Haruki ancora mezza nuda, tipico di Izuku.
Non mi aspettavo che Zero andasse a colpire il distretto dove abita Deku con sua madre, avrei immaginato la U.A. o roba simile e sono contenta di essermi sbagliata: se fosse stato nei dintorni della U.A. sarebbe stato fin troppo semplice, invece così i tre ragazzi sono lasciati a loro stessi e devono cavarsela da soli.
Adesso sono tutta in hype per scoprire cosa combineanno contro Zero, ARGH

29/04/20, ore 11:12

Heilà!
Lo dico praticamente in quasi tutti i capitoli, ma qui mi pare più vero che i casini sono imminenti e saranno belli grossi. All Might non sa della proposta di Bakugou e Haruki e credo proprio che con questo suo discorso finirà per convincere Deku ad accettare la proposta... Poi mi incuriosisce che abbiano toccato l'argomento "Uraraka", che ci siano ulteriori sviluppi che invece avevamo dato per impossibili, visti i pessimi rapporti in cui sono adesso? O sono io che mi faccio più seghe mentali del dovuto?
Poi le cose non si sono semplificate per niente, ho idea che la chiamata di Tsukauchi ad Aizawa serva per annunciare ulteriori guai. O qualche scoperta scioccante, magari su Haruki o sulla sorella - scoperta che poi porterà ad altri problemi. Non so cosa aspettarmi, damn...
Kaminari è distrutto per la condizione in bilico tra la vita e la morte di Kyoka e mi è piaciuto che addirittura arrivi ad affrontare Bakugou senza nessuna paura. Che poi Katsuki dice di non prendere le parti di nessuna comparsa, ma a me pare proprio il contrario... 😏
No vabbè, cazzate mie a parte, la mossa della sorella (stronza... Si capisce che mi sta sulle balle?) sta mettendo a dura prova i rapporti tra gli studenti della 1-A, Kaminari scatta per un niente, è esausto e non esita a dare addosso a Haruki e Katsuki. Per fortuna alla fine riescono a calmare un po' gli animi, grazie anche all'idea di andare a trovare Kyoka in infermeria...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

29/04/20, ore 10:37

Heilà!
Arrivo in ritardo apocalittico, rintronata come una lontra dopo una sessione di studio matto e disperatissimo per un esame quindi spero di non delirare troppo finché scrivo (ma non ci contare)...
Tutto il capitolo in sé è un punto clou, la mia espressione man mano che leggevo diventava sempre più "wtf". Vediamo di andare con ordine.
Katsuki preda dei sentimenti degli adolescenti normali è davvero troppo comico, il "principio di erezione" che ha da mezz'ora un po' contro la sua volontà mi ha fatto ridacchiare non poco. Haruki ha un effetto inaspettato su di lui, Bakugou fatica a mantenere il controllo e addirittura ci resta male quando la rossa non si presenta in camera. Sto amando questa sua introspezione, sappilo.
Poi, quando Kirishima si precipita in camera sua e capisce il vero motivo dell'assenza di Haruki al mio povero cuoricino è mancato un battito. Thank god che non mi hai ammazzato Kyoka sul colpo, ma mi è salita proprio l'angoscia a vedere come Haruki e Katsuki tentano in tutti i modi di salvarla. Kaminari fuori di testa per il panico è davvero straziante, per fortuna Bakugou (a modo suo) lo fa rinsavire e riacquistare la sua lucidità.
Dopo che portano via Kyoka, Haruki è distrutta e mi è piaciuta molto la scena in cui lei cerca di lavarsi dalle mani il sangue secco, come ripete "non va via" quasi come un mantra, me la sono immaginata con voce spezzata e un'espressione quasi alienata, in pieno shock. E poi Katsuki che si rivela inaspettatamente (quasi) tenero, aiutandola senza urlarle dietro qualche insulto.
... Ah già, e Zero adesso è stato attivato. Andiamo bene, dalla padella alla brace.
Poi viene fuori che nella realtà di Haruki per battere Zero Bakugou ci ha lasciato le penne e il flashback in cui decide si sacrifica per salvare la vita alla rossa e Deku mi ha distrutto. "Io sono un eroe, rossa"... Argh, i brividi!
Comunque che sia in questa realtà o in un'altra, a te non piace proprio che rimanga in vita! 😂 Poverino, crepa in Cancer Strike e adesso in un certo senso è crepato anche qui. Adesso c'è da chiedersi se creperà pure una terza volta, nella realtà attuale o se a morire sarà Haruki - vado a istinto, per me uno dei due ci rimane secco. Su Deku ho qualche dubbio, ma conoscendoti non lo escludo del tutto😂
Perché ovviamente quando ci sono i problemi c'è pure Deku, mi pare giusto. Credo che Izuku abbia un sesto senso per cacciarsi nei guai senza fare una piega.
Filo a leggere il capitolo successivo!

26/04/20, ore 14:25

okay, prima di qualsiasi cosa, devo togliermi questo dubbio ora che ho finito il remake.
dimmi che non sono l'unica a provare emozioni contrastanti per il futuro, ti prego. e dimmi che non sono l'unica non ha capito proprio bene bene che cosa sia successo nel finale, perché sono rimasta molto confusa signor fair che cosa mi combina--- no okay basta concentriamoci.

passiamo alla recensione del capitolo, 'ché in fondo son qui per questo.
deku ma che cazzo combini.
ma ti sembra il momento giusto per farti prendere da certe paturnie, ma io dico. si butta sempre di testa in mezzo ai casini e ora che sono i casini a chiedere di lui, lui fa l'eroe di mia nonna in carriola e si rifiuta. credo tu possa immaginare il molto poco signorile insulto che ho lanciato.
sidenote, una pacca sulla spalla a katsuki che non gli staccato la testa a morsi. io l'avrei fatto.
su kaminari io... io non so che dire. go voluto lasciarlo per ultimo proprio perché non saprei spiegare l'angoscia e le altre emozioni che ho provato leggendo la sua parte. spero solo che tu non voglia far schiattare kyouka, potrei non reggerlo.

okay, onestamente non ho molto da aggiungere, sono ancora in fase post-remake e sto cercando di metabolizzare il finale, perdonami.
posso solo aggiungere che il titolo del prossimo capitolo mi mette ansia, tanta.
più del solito.
nagg.
a sabato

25/04/20, ore 17:24

Hola BluAvis!!

Dopo aver letto questo capitolo, potrei rinominarlo con la parola :"TENSIONE"

Si percepisce in ogni frase di questo capitolo, come tutti siano in bilico su un filo pronto a spezzarsi. E che la minima scelta sbagliata faccia andare definitivamente tutto a rotoli.

Sarò tardo io, ma non riesco a capire cosa stiano cercando di fare con Eri. Come si possa collegare il suo "riavvolgimento" a quello che succede...Non vedo l'ora di venirne a capo!

Izuku dice no al piano segreto (per ora, ma letto il finale direi che cambierà presto idea), e Katsuki gliele canta pungendolo li dove sa che gli fa più male. Si sa, i veri amici sono i primi a dirti dove sbagli e perché sbagli.

La frase finale di All Might mi è piaciuta moltissimo. Essere UOMO prima di essere EROE. I'm in love con questo finale!!

Buon 25 Aprile e ci vediamo settimana prossima!!

19/04/20, ore 13:08

avrei voluto recensire subito ieri, ma... come dire... ero una pappetta informe di dolore e lacrime abbandonata sul divano, ecco.
sì, sono arrivata al crollo della piattaforma.
no, non ho più lacrime in corpo. passare dal wall market a questo in una sola run non è stata una buona idea.

e no, non ero nel mio migliore stato psicofisico per recensire questo capitolo. anche se questo katsuki dal sangue freddo e sempre lucido e pronto all'azione ha aiutato anche me a riprendermi un po'.
grazie, katsuki.
e ora possiamo solo pregare che kyouka si salvi, a questo punto. ma sembra che non voglia arrendersi, quindi... un pochino ci spero, ecco, anche perché è kyouka e tu sei tu.
mamma mia che angoscia.
la cosa che non capisco è perché proprio kyouka. okay, sei tu che sei un sadico bastardo e volevi farci farti? del male, ma se eliminare kyouka ha eliminato tutte le principali divergenze, significa che nell'altro piano lei e haruki non erano amiche? ormai sai che io sono sempre confusa quando leggo una tua storia, ma qui lo sono ancora di più. e katsuki ha reagito piuttosto bene alla possibilità di morire di nuovo per fermare zero, mh.
convinto lui.
sono io che non so esattamente come reagire a questo capitolo... stiamo arrivando verso la fine? boh, forse, idk? ho la sensazione che tirare in ballo deku creerà altri casini, aiuto.

beh, cosa posso ancora aggiungere, come sempre il capitolo è ottimo. un perfetto mix di ansia e suspence e con un cliffhanger involontario o no che fa il suo dovere. adoro già il titolo del prossimo capitolo.
e ora che ho fatto il mio lavoro di bertuccia saltellante di palo in frasca posso... tornare a vedere... cosa è rimasto del settore sette...
no, non sono pronta, non posso farcela.
se sopravvivo, ci vediamo sabato.
cia'

18/04/20, ore 16:58

Hola BluAvis!!

Rieccoci finalmente! New Weekend, New Chapter!!

Settimana scorsa l'ansia era alle stelle. E ho divorato letteralmente il capitolo di oggi, la malinconia che mi hai lasciato nell'incertezza sulla vita/dipartita di Jiro...ha dato i brividi tanto quanto la scena, ottimamente dettagliata, del salvataggio (almeno per ora) della ragazza.

Mi è piaciuto come hai fatto trasparire tutte le insicurezze di Katsuki sulla vita di tutti i giorni, mentre poi si ritrasforma nella macchina di semiperfetta freddezza di spirito che è.

Tanto è vero che ha preso forse fin troppo bene la sua morte nell'altra realtà. Io, che sai amo immedesimarmi, se mi trovassi di fronte alla realtà che in un altro mondo la mia controparte non è riuscita a sopravvivere ad un evento che sta per accadere anche nella mia...beh andrei nel panico ahahah

Finalmente (sai che ho un debole per il personaggio) sta per ricicciare fuori Izuku. Anche se penso che serva solo per il One For All, d'altronde: "Per un Grande Demone, ci vuole un Grande Quirk" (Midoriya Cinghiale)

Scusa questa era pessima davvero ahahah

Bene, ho concluso. C'è avrei tanto altro da dirti su quello che mi sta dando la tua storia. Ma aspetterò il finale per dirtelo!!

A settimana prossima

13/04/20, ore 13:59

ebbene sì, la maki non si smentisce mai e come sempre arriva in ritardo con one-winged angel in sottofondo.
così, perché le andava.
no, okay, è ufficialmente uscito ffviir e io ci metto veramente un niente a distrarmi.
a proposito, come sta andando? dove sei arrivato? hai già divorato il gioco? hai pianto fissando la schermata iniziale per cinque minuti buoni ascoltando prelude pure tu?
e per rispondere alla tua domanda sul doppio parry sì, ovvio che vale in bloodborne, solo sabaku riesce a fare un doppio parry in dark souls. io crepo malissimo anche solo pensando di giocare a dark souls.

detto questo, passiamo alla recensione.
la parte iniziale, con aizawa ed eri, è di una dolcezza inimmaginabile. sono questi i momenti in cui ti rendi davvero conto dell'umanità di alcuni personaggi, da come si preoccupano per gli altri e da come cercano di proteggerli: eri, in un certo senso, è un po' la bambina che aizawa non ha, e per la piccola lui è il papà che avrebbe sempre voluto. mi piacerebbe tantissimo approfondire questo rapporto padre/figlia - o vederlo approfondito, perché no. bellissimo lo scambio di battute con il medico, la lucidità con cui aizawa affronta le parole del dottor hanjo anche quando prova a usare la psicologia inversa su di lui... i brividi. e non so proprio bene bene perché, ma sto cominciando a sospettare del medico, idek man, è una sensazione di pancia.
comunque, passando oltre, ti ho già detto come mi piaccia il modo in cui tratti i "drammi ormonali" di questi ragazzi: c'è... quasi delicatezza, nel tuo modo di descriverli, e incertezza, come è giusto che sia. perché in fondo sono ragazzi alle prime armi, mica porno attori, è normale sbagliare o aver paura di fare cilecca. e amo il rapporto di amicizia che hai creato tra haruki e kyouka, sono così carine - denki ha ragione, un pochino si somigliano.
...ora. passiamo al discorso di haruki sugli esami pratici. sappiamo tutti che, almeno su questo piano, ad affrontare all might sono stati i due dell'apocalisse aka deku e bakugou, quindi. la domanda mi sorge spontanea. in qualche modo haruki ha preso il posto di deku, nell'altro piano? nel senso, deku ha sì ereditato il ofa, ma non è entrato alla ua, ma haruki sì? o magari deku l'ha ereditato dopo, il ofa, per questo non è entrato alla ua?
o forse io sto dando per scontato che deku abbia ereditato il ofa ma alla fine non l'abbia mai fatto, restando quindi il quirkless che è? se ho ragione, questo renderebbe la presenza di deku alla ua e il suo possedere il ofa una divergenza da eliminare, per haruki, e in un qualche modo mi viene da ricollegarmi alla intro di questa storia, in molto probabilmente haruki prende il katsuki di questo piano per portarlo nel proprio.
okay, direi che ho vaneggiato abbastanza, passiamo oltre.
passiamo alla parte in cui vengo davvero a cercarti, questa volta non mi scappi. altro che la stramboide che pianta un coltello nella spalla di haruki, arrivo direttamente con la buster sword, che pesa più di me ed è anche più grande di me, ma non importa. inizia a nasconderti, sto arrivando.
comunque, avrei dovuto aspettarmelo, insomma, è una storia scritta da te e in tutti questi capitoli non è ancora morto nessuno. mannaggia a me che mi dimentico questi dettagli.
e ho paura che un foglio a4 non mi basterà per lo schema di questa storia, ora che penso sia arrivato il momento di appuntarmi da qualche prte i dettagli e le teorie prima che me li scordo.

detto questo, direi che posso salutarti, ho lasciato il gioco in pausa in un momento abbastanza interessante.
il capitolo come sempre è bellissimo l'hype è sempre alto è tutto molto bello noi ci vediamo sabato prossimo ciao!

11/04/20, ore 21:44

Momento momento moment-
Che cazz.. Ma cos-
Heilà!
Io boh. Non so se ce la farò a scrivere una recensione normale dopo questo. Sto ancora processando quanto accaduto.
Mi sa che verrà giù qualche divino olimpico, da quanto questo capitolo mi ha spiazzato. Prima mi ammazzi brutalmente Bakugou in Cancer Strike, adesso qui Jirou non si sa se sia ferita o addirittura uccisa a sangue freddo dalla sorella di Haruki. E minchia, sempre i miei personaggi vanno a finire male! Mapporc-
No vabbè, a parte il mio disagio che deriva da una sessione di studio matto e disperatissimo, questo capitolo è come andare sulle montagne russe (e adesso ho pure voglia di andare a Gardaland rip). Basta, internatemi.
Ma che cute la piccola Eri, adoro come si fidi di Aizawa e lo chiami addirittura "zietto", lo adoro troppo. Shouta ha il cuore tenero, finalmente lo ammette a se stesso, ed è proprio la figura paterna per la bimba - ci sono di quei post su Instagram che mi piacciono da morire sul rapporto tra i due.
Probabilmente è già stato accennato che Eri poteva essere utile per aiutare Haruki, ma sono troppo fusa in questo momento per ricordarmi quando è venuta fuori sta storia. Vabbè che tanto il modo in cui potrà aiutare non è ancora stato svelato, chissà in cosa consiste...
Sempre riguardo a Haruki, questa sua versione molto sfacciata mi piace da matti. Pochi riescono a mettere alle strette Bakugou Katsuki e come ci riesce lei è assolutamente fantastico. Sa dove colpire per manipolarlo alla perfezione e fargli fare quello che vuole lei. Non dubito che potrà utilizzare questo espediente in capitoli futuri quando le cose si faranno più complesse (when shit's about to go down direbbero in inglese e sì, sorry ma ho ancora il cervello settato in questa lingua), ma è davvero divertente come riesca a convincere Katsuki a fare sesso con lei così. Mi lascia - piacevolmente - sorpresa sapere che comunque Katsuki voleva convincerla a venire in camera sua comunque, eheh non è così indifferente ai sentimenti umani come vuol far credere...
Poi, Haruki che chiacchiera di cose sconce con la timida e silenziosa Kyoka. L'ho già detto che mi piace l'amicizia che si sta sviluppando tra queste due? Sì? E vabbè, io lo ripeto e sti cazzi. È divertente vedere come Haruki riesce a far arrossire Kyoka nominando "queste cose" e al contempo però Kyoka non si rifiuti di parlarne.
Haruki deve sviluppare una mossa finale e chissà cosa si inventerà (alias, cosa tu ti inventerai) e mi piacerebbe anche sapere cos'hanno combinato lei e Bakugou per sconfiggere All Might agli esami pratici - e qui è ormai palese che il One For All non è andato a Deku. Chissà chi ce l'ha... Sarà mica la sorella??? Boh, io sparo teorie alla cazzo.
La sorella che adesso mi sta molto MOLTO sulle palle per aver pugnalato/tagliato/ferito Jirou. Stronza.
Doppiamente stronza se mirava proprio a Jirou e non a uno studente random. Poteva mica prendere Mineta??
E ha colpito per sto padre e per la Mezzanotte. Chi cavolo è sto padre e che ha scritto nel biglietto? Argh, troppe teorie, il mio cervello non ce la può fare.
Mi fermo qui prima di implodere del tutto, che se no all'esame del 16 me lo sogno di arrivarci sana di mente (non che sia messa tanto meglio ora eh, però nel dubbio...)

11/04/20, ore 20:59

Hola BluAvis!!

Eh no...Tu dopo due settimane non puoi tornare cosi...e daje però!!

Ok, calma! Analisi, complimenti e arrivederci! Devo tornare ai miei standard!

Premetto che questo tuo capitolo arriva perfetto come un uovo di Pasqua al cioccolato fondente 70%!! Delicious!!

Mi è piaciuta molto la parte di Aizawa e il modo in cui hai espresso le sue preoccupazioni nei confronti della piccola Eri. Pensavo che si volessero limitare a far "tornare indietro" il braccio del nostro assonnato professore...ma penso che ci sia altro oltre a quello. Ed è fantastico perché non ho idea di cosa vogliano fare!!

Bakugo si sta rendendo conto di essere burattino nelle mani di Haruki?!? Povero orgoglioso ingenuo, vedere le sue mura da super-io abbattute così facilmente e davvero bello!!

E poi la fine, sei riuscito a trasformare un momento di passione in uno di ansia e magone. Si perché...perché quel sibilo di lama...mi ricorda tanto il "bang" di Cancer Strike...e no...ci sono rimasto di merda già una volta...adesso questi 7 giorni che ci separano dal prossimo capitolo li vivrò con ansia e angoscia...aaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

Ok, chiedo venia. Avevo detto che dovevo essere calmo. Non ce l'ho fatta!! Ritorno in me ora e ti ringrazio per questo nuovo emozionante capitolo. Penso che in questa storia tu sia riuscito, per ora, a tenere uno standard altissimo su tutti i capitoli. Personalmente non ne ho trovato nessuno superfluo o fiacco. Ognuno di essi, alcuni nel bene e altri nel male (inteso come angoscia o tristezza), hanno una loro identità e ti lasciano qualcosa.

Ti auguro una serena (e piena di cibo) Pasqua e ci sentiamo settimana prossima!!

Theodred
(Recensione modificata il 11/04/2020 - 09:00 pm)

07/04/20, ore 16:50

haruki è un cazzo di genio.

ebbene, eccoci qui, finalmente all'ultimo capitolo da recuperare, con la maki che cerca di evitare spoiler come keanu reeves evita i proiettili in matrix ma a differenza di keanu reeves fallisce miseramente. che bella la vita.
meno male che ci sono haruki e katsuki a tirarmi su il morale. sto amando questo tuo oc alla follia, è bello vedere qualcuno riuscire a tenere testa a bakugou senza diventare una mary sue o una midoriya in gonnella. ha mille risorse, haruki, addirittura punti d'incontro strategici in base alle stagioni - se non è previdenza questa, io non so come altro chiamarla.
poi, piccola parentesi. sei destinato a diventare un trentenne incazzoso a cavallo di una motocicletta, costretto a badare ad un bambino non suo; chissà, magari in una ti hanno già sparato una pallottola in pieno petto. dimmi che non mi sono sognata la citazione, potrebbe essere ma dimmi che non è vero, anche solo per farmi contenta--
però è... sempre bello vedere come le mie boiate trovino spazio nelle storie degli altri [ciao, denki, sì, sto guardando proprio te]
e come ho già detto all'inizio, haruki è un genio. poco da dire, poco da aggiungere, ha fregato katsuki su ogni fronte. la amo e amo la sua sfida. è molto da loro, sfidarsi su qualcosa del genere. ora voglio sapere cosa ha nascosto lì, mannaggia, sono curiosa. e di sicuro non lo scopriremo tanto presto, sigh.
ho veramente apprezzato anche il cambio di mood(?) quando katsuki nota che le lancette di regolo si sono spostante - ho pensato "plot twist! haruki ha fatto tutto questo solo per tornare a casa" e invece no.
o invece sì.
doppio plot twist!

eee siamo alla fine anche del secondo arco narrativo, di carne al fuoco ce n'è parecchia, io capisco sempre molto poco ma l'hype rimane altissimo. è stato piacevole passare questi giorni a recuperare gli arretrati, è stato divertente leggere le tue risposte.
ci vediamo sabato con il nuovo capitolo, sempre se non veniamo travolti dalla ffvii-spirale e non riusciamo proprio a salvarci.
mancano tre giorni, mamma mia, non posso farcela

06/04/20, ore 15:58

ed eccoci qui, anche se per un attimo ho temuto di dover saltare il commento di oggi per colpa del wifi ballerino, ma sembra che per adesso stia reggendo, quindi speriamo lo faccia ancora per un po'.
alla fine la maionese mi è riuscita, ieri, mi sono fatta svelare i trucchi dalla vicina di casa - bless her e il suo magico cucchiaio di legno, non ho fatto impazzire nemmeno un uovo. sono così fiera di me.

comunque, passiamo al capitolo. onestamente non ho molto da dire o speculare, perché mi sembra di nuovo un capitolo di passaggio, anche se ci sono delle spiegazioni e capitano comunque cose - quello che ho appena detto non ha senso, lo so, ora cerco di spiegarmi. insomma, siamo passati a un capitolo in cui succedono un botto di cose a uno in cui sostanzialmente di cose importanti ne capitano tre. non che mi dispiaccia, anzi, al contrario: è un giusto compromesso tra l'ingozzare troppo una storia e il diluirla troppo, mantiene alte le aspettative ma non annoia. mi piace, e poi i capitoli come questo sono anche piacevoli e servono a far tirare un po' il fiato al lettore. e sono convinta che in una storia come questa i momenti per tirare il fiato saranno molto pochi, quindi godiamoci quelli concessi.
che dire, finalmente anche i prof cominciano a credere ad haruki e a pensare a un piano d'azione. ed era anche ora, oserei dire, serviva quella stramboide della sorella che quasi fa secca la poverina a convincerli. aizawa ha ragione, non lo pagano abbastanza per tutto quello che fa. e come sono contenta di aver rivisto l'infermiera kurokawa, non so perché ma mi piace un sacco come personaggio quanto arriverò a odiarla, in futuro? comunque, la sua è stata un'dea geniale, poco da aggiungere. staremo a vedere se e come funzionerà.
recovery che ne canta quattro a midoriya ha tutta la mia stima, poverina, si è ritrovata in una gabbia di stacanovisti. e haruki che dà del verginello a deku merita un applauso. così, a caso, per il puro gusto di fare un applauso ad haruki.
e così finalmente haruki ha la sua camera. che bello, sono contenta per lei. come ho già detto, è bello vederla finalmente ambientata alla ua, mi faceva tanta pena così sola e smarrita. e katsuki si fa nuovamente fregare e viene coinvolto in una sfida che sicuramente perderà, sono pronta a giocarmi la testa. haruki, qualsiasi sfida tu abbia in mente, non deludermi.

beh, che dire, domani è l'ultimo capitolo da recuperare. caspita, com'è volato il tempo.
a domani!

05/04/20, ore 14:24

. . .
quindi.
tu mi stai dicendo che in tutto questo tempo ho avuto ragione, a pensare al multiverso.
haruki è davvero quella di un altro universo (va beh, piano, l'idea di fondo è la stessa) e c'entra pure la teoria del caos, per certi aspetti.
dov'è la mia statua?

no okay, a parte la sottoscritta che imita in modo molto fallimentare l'atmosfera festante e trash di iron man 3 solo perché ho azzeccato una teoria, passiamo al capitolo.
carino il ricordo di haruki all'inizio. adoro questi momenti di normalità nella vita dei ragazzi, in cui puoi tranquillamente parlare di tutto e a volte fare anche il deficiente pseudo-romantico, sono attimi che servono in una storia. ormai lo sai quanto io ami quando aggiungi questi momenti "quotidiani" nelle tue storie, è inutile che mi ripeta. la cosa che mi lascia perplessa è deku che... manca alla ua? nel piano di haruki non è deku ad aver ereditato il ofa? alla fine è stato davvero mirio, o qualcun altro? o forse l'ha comunque ereditato ma non è alla ua? sono confusa, in un altro ricordo l'abbiamo visto insieme ad haruki quando... scappano da zero e katsuki muore? dovrei cominciare ad appuntarmi da qualche parte i dettagli di questa storia, o prima della fine mi perdo di sicuro qualcosa.
e così la stramboide e haruki hanno lo stesso quirk. okay, si era capito già prima, ma ora ne abbiamo la conferma. e ho anche la conferma che forse? non c'è un'altra spia all'interno della ua ma la villain è riuscita a entrare perché ha visto la camera di haruki dalla finestra aperta. mi sento... meglio. come mi sento meglio nel sapere che alla fine il maestro dei maestri aveva davvero spiegato tutto ad haruki. come ho già detto ieri, allora esiste davvero qualche maestro con qualche rotella ancora al suo posto e con un minimo di senno di poi.
e la reazione di katsuki ai pipponi è stranamente molto simile a quella di mio padre al mio recap sulla lore di drakengard prima di giocare a nier e poi nier:automata. mi è scappata una risata, leggendo quel pezzo.
quindi il vero scopo di haruki era testare una teoria e ora che ne ha provato la validità deve trovare tutte le divergenze, eliminarle per arrivare alla fatidica "mezzanotte" e tornare a casa. spero non sia una mezzanotte intesa come quella dell'orologio dell'apocalisse dell'università di chicago, perché se no si salvi chi può. anche se il fatto che sia stato turato in ballo "un demone del vuoto" di certo non mi tranquillizza. well then, welcome to the end times, come disse aziraphale.
il paragrafo finale, sulle ragazze che si organizzano per provare l'esistenza della fatidica voglia mi ha fatta piegare in due dal ridere. sono così entusiaste!

ordunque, siamo giunti alla fine di questo capitolo. le costolette sul fuoco sono sempre di più e io non vedo l'ora di mangiarmele tutte, magari con la maionese che riuscirò a fare. oggi ci riprovo, augurami buona fortuna.
come sempre ottimo capitolo, ormai sembra quasi inutile dirlo ma è sempre bello ricordarlo.
a domani!