Leonids Swarm
di BluAvis

04/04/20, ore 20:51

...oh, capisco benissimo perché hai diviso i capitoli.
insomma, questo sarà una sorta di spartiacque(?), da quanto ho compreso, da qui in poi si inizierà a fare sul serio - e senza offesa, haruki, ma era anche ora che tu ti ricordassi chi sei, da dove vieni e quello che devi fare.
scusa, sono un pochino più acida del solito perché è tutto il giorno che cerco di fare la maionese ma non mi riesce. credo di aver fatto impazzire almeno mezza dozzina di uova, e alla fine ho rinunciato.
ma procediamo con ordine. bellissima la scena iniziale, con le ragazze che... sì, insomma, fanno cose da ragazze: scherzano, spettegolano, tentano di ammazzarsi provando a fare acrobazie che nemmeno un circense. tutto nella norma, insomma, un pigiama party come tanti. compresa la mezza uccisione di haruki da parte di mina - i stan a queen, solo mina poteva uscirsene con una teoria così, proprio davanti alla stessa ragazza che appena ha visto katsuki gli è letteralmente saltata addosso, per non parlare del fatto che tiri in mezzo kyouka in quanto ormai è "esperta". la amo, fatele una statua.
passando oltre, direi che non posso che farti i complimenti per come hai gestito i vaghi ricordi di haruki riguardo la sua prima volta: non sono dettagliatissimi, in quanto comunque haruki ancora non si ricorda tutto, e comunque non stonano con il capitolo nella sua interezza. l'ho veramente apprezzato, sono stati inseriti in modo "delicato", perché tutto sommato non è il centro di questo capitolo; probabilmente un intero paragrafo con una descrizione dettagliata (per quanto ce lo possa permettere la mente confusa e lacunosa di haruki) avrebbe stonato, a mio parere. davvero, davvero bravo, non smetti mai di stupirmi.
e alla fine ecco che riappare la stramboide. caspita, mi era quasi mancata, mi stavo chiedendo che fine avesse fatto. ma soprattutto, come ha fatto a entrare? qualcuno l'ha aiutata? non c'è soltanto una spia per conto della league of villain all'interno della ua ma anche un aggancio per lei?!
okay, mi calmo e la smetto di teorizzare cose a caso. basta già la teoria del multiverso, direi.
e ciao, maestro dei maestri, mi sei mancato anche tu. quindi forse alla fine questo maestro ha davvero spiegato per filo e per segno quello che haruki doveva fare e come farlo. wow, allora queste figure di maestri misteriosi non sono poi tutti così fuori di testa.
e così alla fine, come detto già all'inizio, haruki ha ricordato tutto. evviva, stappiamo lo champagne! era anche ora!

....

e ora chi è questo zero?

avrò le mie risposte domani, credo. nel caso, io preparo le schedine per il totomorto.
adios

03/04/20, ore 14:37

hello. ti posso giurare che oggi non ero sicura di riuscire a recensire perché devo andare a fare la spesa per la settimana e soprattutto perché sto ancora elaborando il trailer finale di ffvii che mi sono trovata linkato su whatsapp appena sveglia - e ammetto di aver lanciato qualche strillo qua e là, e un urletto vero e proprio alla fine.
manca una settimana, daje, possiamo farcela.
[nemmeno io sono di roma, ma ormai il daje è internazionale]

ma alla fine eccoci di nuovo qui, continuiamo con questi sei giorni di recupero arretrati. anche perché questo capitolo è un pochino un filler(?) oltre che essere la prima parte di un qualcosa di più lungo, quindi non è che ho molto da dire... non avessi la spesa che incombe su di me come una divinità maligna pronta a maledirmi li leggerei tutti e due, ma purtroppo sarò costretta a farlo domani, non volermene.
comunque, nonostante sia un capitoletto più "tranquillo" e "rilassato" l'ho veramente apprezzato. ogni tanto servono capitoli come questo, per ricordarci che in fondo i protagonisti di mha sono dei ragazzini - l'avevo detto anche in cancer strike, ma mi sembra giusto ribadirlo. kyouka che non vuole farsi vedere da mineta e lo definisce il male è il top, e i commenti di haruki sono veramente fantastici.
è bello vedere come piano piano anche haruki si sta ambientando al dormitorio e alla 1a, iniziando a non sentirsi più un'estranea. ed è bello vedere che le ragazze la stanno aiutando, serve più solidarietà femminile in questo mondo.
paragrafetto di commento a parte per ochaco e deku, visto che è la seconda volta che mi ammazzi l'otp. un pochino ti odio, lo ammetto, ma penso faccia parte della storia in qualche modo, come lo fu per cancer strike - ed ecco che ritornano i flashback del vietnam, che bello, mi erano mancati. che dire, io rimango sempre con un briciolo di speranza, ma ormai ti conosco abbastanza e le mie aspettative rimangono basse.

e anche per oggi ho finito, alla fine non ho sclerato più di tanto. complimenti, anche stavolta il capitolo è ottimo ma ormai non ho più dubbi riguardo questo.
e adesso vado a fare la spesa, sperando non ci sia troppa coda.
noi ci vediamo domani!

02/04/20, ore 14:16

allora.
io progettavo di essere abbastanza puntuale, almeno adesso che siamo in quarantena e non è che ho quel granché da fare, ma in fondo sono una procrastinatrice seriale e mi faccio trascinare in idee strampalate con la stessa facilità con cui riescono a far incazzare bakugou la maggior parte delle volte, e quindi niente: sto rigiocando a tutti i videogiochi che possiedo con il padre accanto che fa da commentatore tu non hai idea delle perle che escono da queste giocate, sul serio, da essere aggiunte ai libri di storia e alla fine mi sono ridotta alla binge-lettura.
so già che non sopravviverò, sigh.
preparati a essere sommerso dalle mie recensioni, nei prossimi giorni, che se tutto va come deve andare punto a finire prima di avere tra le mani la mia copia del remake di ffvii [tenendo le dita incrociate e sperando che arrivi, tra l'altro].

premesso tutto quello di cui sopra, direi che si può iniziare e procedere con un minimo di ordine.
...sai, quando ho iniziato questo capitolo stavo già per mettermi a strillare "ma adesso vado davvero a cercarlo e mi prendo le mie costolette, andiamo, non può davvero avermi seccato aizawa" - poi ho visto che è ancora vivo e mi sono calmata. per adesso ti risparmio, fammi un altro scherzo del genere e altro che del pelide achille l'ira funesta. insomma, avere un aizawa menomato è sempre meglio che non averlo, questi poveri ragazzi hanno bisogno di qualcuno che creda in loro e li prenda a testate sui denti quando serve.
midnight merita un aumento e una promozione, per essere riuscita a mettere in scacco katsuki con una punizione all'inizio così banale. adoro quella donna e il suo essere geniale e allo stesso tempo maledettamente inopportuna, preach.
e dimmi che non sono io che colgo citazioni a caso, ma che è davvero una citazione a capitan america con quel "linguaggio, giovane bakugou" di all might, ti prego. e che carino katsuki che continua a tenere su la sua facciata da stronzo insensibile quando in fondo lo sappiamo tutti che è un cuore di panna ma anche no.
e finalmente haruki sembra ricordare altro, evviva, anche se continuo a non capirci nulla quasi quanto lei - continuerò a sostenere la mia teoria del multiverso, ormai lo sai, e il fatto che haruki sia figlia unica nonostante quell'altra stramboide si sia professata sua "sorella" non fa che avvalorare la cosa. universi paralleli? teoria del caos? lo scoprirò leggendo i prossimi capitoli, spero, anche se credo di aver bisogno di un po' di tempo per riprendermi: ho il cervello che sta fumando, troppe informazioni tutte insieme. un capitolo al giorno direi che può bastare.
commentino a parte per il paragrafetto in corsivo, perché sembrava strano che non fosse morto ancora nessuno in una tua storia - i genitori di haruki non contano, sono comparse (cit.). quindi, questo katsuki di terra-2 (momentaneamente li definirò così, questi paragrafetti in corsivo) è... morto? ferito molto gravemente? più di là che di qua? e tutto questo per salvare deku e haruki. okay, non sto veramente capendo più nulla.

ho cercato di dare un senso a tutto quanto ma come dice il vasco, tutto questo un senso non ce l'ha. ormai sei abituato a me straparlo, credo, dillo che ti sono mancata.
complimentoni per il capitolo, l'hype è sempre alto e forse la binge-lettura non è stata una cattiva idea.
a... domani, quindi.
cia'

31/03/20, ore 21:48

Heilà!
Da dove partire con la recensione di questo bel capitolo? Difficile scegliere...
...
Ma dalla scena tra Kaminari e Jirou ovviamente.
L'idea che Kaminari possa per sbaglio rilasciare scariche elettriche che non riesce a controllare è un headcanon che mi piace da impazzire (e mi ricorda un botto Of Monsters and Men di Maki; mi viene in mente Bakugou che vuole uccidere Denki perché ha mandato in corto l'intero dormitorio), ce lo vedo troppo.
La faccia di Kyoka quando si accorge di Bakugou e Haruki me la immagino assolutamente comica e impagabile, una scena davvero divertente (anche per come cerca di non farlo capire a Denki) e anche se è piazzata in mezzo alla parte "rossa" non rovina l'atmosfera, al contrario la alleggerisce un po'.
Parlando di Katsuki e Haruki, i miei complimenti. Sono poche le storie che riescono a trattare il lato più carnale/umano/adolescenziale (boh non so come chiamarlo rip) di Kacchan senza farlo sprofondare nell'ooc.
Il povero eroe esplosivo wannabe non sa come reagire alla inaspettata piega degli eventi che si verifica tra lui e la Rossa. Per sua fortuna - o sfortuna - il suo corpo lo sa meglio di lui e allora thank god Katsuki sembra meno un biondo ciclato con una scopa infilata su per il culo e più (ma solo un filino) un sedicenne normale. Si lascia andare così tanto che quasi se ne esce con una frase melensa, minchia domani nevica.
Poi ovviamente è normale che si incazzi come una iena quando, dopo aver abbassato le sue difese come non mai, crede che Haruki l'abbia solo usato per diminuire le Divergenze tra un Piano e l'altro - ma allora anche Bakugou Katsuki ha dei sentimenti!
Muoio dalla voglia di sapere cos'è quello che Haruki ha seppellito vicino al "loro" albero, boh non so cosa aspettarmi. Escluderei qualche cosa tipo sorpresa romantica visto che nessuno dei due ne è il tipo, ma questo non restringe di molto il campo e quindi per una volta non ti potrò ammorbare con una delle mie solite teorie sconclusionate. I'm sorry, era quasi routine ormai😂
Beh, chissà che cosa hai in serbo per il terzo arco, sarà un po' sad dover aspettare due settimane ma, come si dice dalle mie parti, terrò botta e aspetterò l'11

28/03/20, ore 21:31

Hola BluAvis!!

Ieri ho caricato e ricaricato la pagina 4000 volte pensando che fosse Sabato e dopo un'ora mi sono reso conto fosse Venerdì...😅

Ma oggi invece...

...Oggi è Sabato, è Sabato...È SABATO!! New Chapter Today!! YEEAAH!!

Ammetto di essere abbastanza imbarazzato a commentare questo capitolo, non so bene come misurare le parole per non sembrare un perver...facciamo così ignoriamo la parte carnale e parliamo di quella mentale. Che mi sembra molto più importante in questo capitolo.

Il modo in cui abbatti le barriere protettive dell'inconscio sconcio di Katsuki è incredibile, sei riuscito a esprimere alla grande e per gradi l'alleggerirsi della volontà del biondo esplosivo. Senza però farlo uscire dal suo particolare carattere di "diverso dagli altri adolescenti". Le citazioni ad altre FanFic mi sono piaciute tantissimo. Perchè avendole lette tutte oramai le ho nel cuore.

Il siparietto tra Kyoka e Denki è perfetto per smorzare il momento e rendere il racconto non volgare. Che è una cosa che personalmente apprezzo molto.

La parte finale del racconto mi ha lasciato abbastanza elettrizzato.Non so perché, ma penso che quella cosa nascosta sotto l'albero possa essere piccola, rotonda e di metallo...forse con qualche pietra incastonata...e la cosa mi fa già piangere adesso. Non so se sperare che sia quello o magari qualche bomba atomica in miniatura per distruggere il fantomatico demone Zero.

Ora saranno due settimane lunghissime, ma come saprai ho avuto il piacere di "conoscere" la tua controparte che probabilmente riempirà questo vuoto che mi lasci per quindici giorni!

Però non devo disperarmi perché più aumenta l'attesa più sarà grande la ricompensa, ne sono più che certo!!

Come al solito, grazie mille per donarmi quei 20/30 minuti settimanali in cui mi immergo nella tua storia con tutto me stesso!! In questo periodo, ma in realtà lo sarebbero anche in altre situazioni, sono momenti di rara tranquillità che mi regali!

Theodred
(Recensione modificata il 28/03/2020 - 10:11 pm)
(Recensione modificata il 28/03/2020 - 11:37 pm)

21/03/20, ore 21:35

Hola Bluavis!!

Oggi sono in ritardo io, il lavoro mi ha preso tutta la giornata. Ma devo dire che la sensazione di sdraiarsi sul letto per leggere un tuo nuovo capitolo dopo una giornata a fare grafici e quant'altro...è qualcosa di fantastico.

Ma torniamo a noi.

Il "RECAPPONE" di Aizawa è fantastico, potrei definirlo humor nero. Quel senso di malinconia per tutto quello che gli è capitato ma con quella nota di sarcasmo che fa spezzare. Professori sempre più confusi che non sanno che pesci pigliare, a volte penso che la 1A sia stata la più grande disgrazia al mondo. Sono una calamita per i guai!

Poi sarò io, ma a me questa infermiera...sento la puzza da qua...vedremo!

Il momento tra Izuku e Haruki, mi è piaciuto molto. Semplice ma di impatto emotivo. Questa Haruki con la memoria intatta mi piace tantissimo. Prima super amichevole con tutti e poi pum...a punzecchiare il povero Katsuki. La ragazza sa decisamente che tasti toccare! Evidentemente sa davvero come renderlo innocuo. Ci aspetta una battaglia o un incontro piccante??

Una cosa solo non ho capito, quella frase scritta in maiuscolo prima del paragrafo riguardante la notte. Non la riscrivo per non essere volgare, ma non ho capito cosa centrasse. Era Haruki che sognava?!

Infine per ringraziarti di quello che mi stai regalando con la tua storia (ansie, tristezze e gioie) volevo renderti partecipe di questa cosa che mi è successa.
Stavo guardando un film tre sere fa, The Greatest Showman, e c'è questa canzone nella pellicola che secondo me è perfetta per la tua storia. "Rewrite the Stars" si chiama non so se la conosci ma se così non fosse ti invito ad ascoltarla.
E niente, ci tenevo solo a dirti che ascoltandola la prima cosa che mi è venuta in mente è la tua storia e come le parole del testo mi ricordassero i legami tra i personaggi di questo racconto. Questo vuol dire che sono ossessionato da questa storia?!?! Probabile! ahaha

Grazie ancora e ci "vediamo" settimana prossima

Theodred
(Recensione modificata il 21/03/2020 - 09:37 pm)

21/03/20, ore 18:28

Heilà!
Come fregare il furbo e calcolatore Bakugou Katsuki in meno di cinque secondi - Istruzioni per l'uso fornite da Haruki Sakurada: proponigli una sfida e spingilo ad accettare facendo leva sul suo smisurato orgoglio.
Considerando anche come inizia l'ultima parte di questo capitolo non so se aspettarmi botte da orbi in pieno stile Deku Vs Kacchan o magari qualcosa di sconcio. Oppure qualcosa di sconcio dopo delle belle botte da orbi.
La situazione è decisamente così incasinata che anche gli insegnanti non sanno più che pesci pigliare con tutta questa storia di Zero. Il sarcasmo di Aizawa è impagabile, il suo riassunto di tutti i casini che la 1-A ha affrontato è stupendo, una delle mie parti preferite.
Poi, che carina Haruki che finalmente riesce a stare nella stessa stanza con Izuku senza sentire l'impulso "alla Bakugou" di spararlo nella ionosfera a suon di calci in culo. Addirittura lo chiama per nome proprio e gli batte pugno.. Sono progressi epocali questi!
Un po' mi spiace che Haruki abbia lasciato la stanza di Jirou, ma il loro rapporto di amicizia si è fatto ancora più stretto e devo dire che mi piace la confidenza che hanno. Povera Kyoka, adesso si deve sorbire le battute maliziose anche da parte di Haruki, non bastavano solo Mina (e Hagakure)
Chissà che idea ha avuto l'infermiera. Sicuro come l'oro che è qualcosa di sconvolgente e un po' assurdo se riesce a turbare persino Shouta. E immagino che si tratti anche di qualcosa di pericoloso, altrimenti che gusto c'è? 😂
Aizawa che da menefreghista e insensibile professore che fa questo lavoro "perché gli tocca" si trasforma di colpo in parental figure pronta ad ammazzare tutto e tutti se solo qualcuno osa fare del male ai venti (più una) adolescenti problematici di cui si deve occupare è la cosa più bella di questo mondo. Standing ovation per Eraserhead - e magari anche un buon aumento e una vacanza di minimo tre settimane.
Anche se... In quella conversazione si parla di Haruki o di qualcun altro? Aizawa accenna a una bambina, un po' difficile che intenda una ragazza di sedici anni.. Sarà mica la piccola Eri??? Chissà che tipo di esperimento vuole fare l'infermiera (e ribadisco che è un personaggio di cui io non mi fido ancora, la sorella-villain poteva ucciderla ma non l'ha fatto e non capisco perché, visto che l'infermiera non ha rivelato informazioni su Haruki. Quindi nope, cara, i don't trust you)

14/03/20, ore 17:09

Hola BluAvis!!

In primis spero tu sia guarito e tornato in forma, ma da quello che ho appena letto direi che sei tornato alla grandissima.

In secundis, beh, tanta roba. Nel senso proprio tanta da immagazzinare, ho riletto tre volte consecutive il capitolo per paura di essermi perso qualcosa.

Mi è davvero piaciuta la parte esplicativa, sarò strano io forse, ma quando ci sono tutti questi ragionamenti scentifici dietro una storia e questi vengono spiegati tramite un dialogo tra una o più persone a me fa davvero impazzire.

Perché io mi immedesimo, ed è quello che ho fatto prima con Haruki che riceve info dal Maestro e poi con Bakugo. E sono li a voler ascoltare ancora e ancora per collegare tutti i puntini.

Non mi aspettavo che Bakugo la cercasse così in fretta. Ora penso di aver iniziato a percepire qualche bomba sganciata in sordina da te all'interno del capitolo. Magari me le sono immaginate, ma oramai penso di aver capito che ogni parola che scrivi ha sempre un peso.

Infine, se prima pensavo che avere delle risposte sulla storia potesse darmi soddisfazione, ora mi sono reso conto che me ne ha create solo di nuove!! Aaaaaah...e sono ancora più complesse di quelle di prima!! Aaaaaah

Va bene, mi calmo ora. Pardon!!

Sarà un'altra lunghissima settimana di attesa, ma ora non ho davvero più dubbi. Ne vale sempre la pena!!

14/03/20, ore 16:57

Heilà!
Finalmente otteniamo un po' di risposte. Haruki proviene veramente da un'altra dimensione ed è arrivata in questa grazie alle Leonidi, la sorella non è di sangue e non è la Haruki di questo mondo (peccato, anche sarebbe stata figa come teoria ma vabbè) e a quanto pare... Deku è rimasto quirkless nella dimensione della rossa. Mi mette un non so che di tristezza pensare che Izuku non sia riuscito ad ottenere il One for All e non sia potuto entrato alla U.A. con Katsuki...
Adesso sappiamo anche a che cosa serve l'orologio Regolo (non so, a me quel nome suona sempre molto buffo, che problemi ho? 🙈) e ipotizzo già che all'avvicinarsi della Mezzanotte i casini si intensificheranno notevolmente.
Comunque Haruki non sembra aver rivelato tutto a Katsuki: ha omesso che Deku è rimasto un senza Quirk o c'è di peggio?? Sono curiosa di scoprirlo.
Tornando al piano "sbirciamo il didietro di Bakugou (possibilmente senza farci uccidere)", povera Tooru. Non mi è mai stata molto simpatica come personaggio, devo essere sincera, e proprio quando aveva l'opportunità di rendersi finalmente utile viene fermata sul nascere da Haruki stessa. Chissà cosa si inventerà la rossa per ammir- ehm, controllare il sedere di Kacchan... Di certo non può entrare nello spogliatoio così come se niente fosse con tutti i ragazzi dentro, quindi che farà? Spero vivamente che non si inventi di buttarsi in qualche stupida missione suicida. Come masochisti ci bastano già Deku e Bakugou.

08/03/20, ore 13:42

Heilà!
Haruki ha riacquistato la memoria. HARUKI. HA. RIACQUISTATO. LA. MEMORIA.
C'è voluta una lama conficcata nella spalla e rigirata più volte nella ferita (più un tentato strangolamento e la quasi perdita delle corde vocali), ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Si suppone che, se nel prossimo capitolo si riprende, possa dare ad Aizawa tutte le risposte che questo le chiedeva dal minuto uno.
Ovviamente non possono non essere tutti in pericolo, altrimenti non sarebbero i ragazzi della 1-A.
La teoria del viaggio dimensionale sembra confermata dal flashback con il maestro e mi pare di aver capito che hanno attraversato le dimensioni grazie allo sciame di Leonidi.
Ma restano ancora un botto di domande, del tipo: perché Haruki deve andare a riprenderei Katsuki in questa dimensione? E perché pensando a quello della sua dimensione sembra che lui le abbia voltato le spalle "preferendo" Deku? Plot twist: magari in futuro verrà fuori che Haruki fa parte di un'organizzazione di Villain, così tanto per dire. Sto sparando a caso, I know, ma non posso farne a meno.
Poi, da come parla la "sorella" che attacca Haruki, sembra che in tutto questo ci sia invischiato pure All for One. Andiamo bene, si risolve un piccolo mistero e ne sorgono altri duecento. Ti diverti proprio a farmi friggere le meningi! 😂
Beh, se la Haruki nel dormitorio ha viaggiato tra le dimensioni, può essere che la "sorella" che l'ha attaccata e ha un quirk identico al suo sia in realtà la Haruki della dimensione attuale? Perché voglia ammazzarsi da sola non si sa, ma ho deciso che questa sarà la mia teoria fino a quando non verrà confermata o smentita (più probabile la seconda, perché tanto ormai so che con te i plot twist inaspettati sono all'ordine del giorno).
Parlando del pigiama party tra le ragazze, invece... cavoli se ho adorato tutta quella scena! Mi piacciono questi bonding moments tra le poche componenti femminili della 1-A, assolutamente. Sto amando Mina sempre di più.
La parte su Bakugou gay mi ha fatto morire, povera Haruki che ne resta traumatizzata. E Tooru (che ammetto, non mi è mai stata simpatica e se mai ci sarà una spia nella 1-A io credo sia lei) che deve improvvisarsi inviato speciale - un po' stalker - e dare una sbirciatina al sedere di Katsuki. Ne prevedo delle belle, spero proprio di farmi due risate 😂
Kyoka definisce Denki per la prima volta come "suo ragazzo" e lì il mio cuore da amante dei KamiJirou non ha saputo resistere, non ci posso fare niente, questi due insieme sono proprio un amore.
La settimana prossima spero di essere più puntuale a recensire, anche perché muoio dalla voglia di scoprire tutta la verità.

08/03/20, ore 11:55

Heilà!
Puoi pure prendermi a schiaffi, io leggo il capitolo ma arrivo solo dopo due benedette settimane a recensirlo sono un disastro🙈
Cooomunque...
Mado, io ti rovino la giornata quando uccido brutalmente i KamiJirou ma anche tu non scherzi in fatto di pianti, eh!
Adesso questo senso di malinconia mi resterà addosso per tutto il giorno.
E devo farti i miei complimenti, perché non sono tanti i libri/film e fanfiction che riescono a causarmi così tante emozioni (non superano la decina mi sa...), a farmi provare empatia per i personaggi e le loro vicende.
Per come hai descritto la scena tra Izuku e Ochaco, uno riesce a capire perfettamente tutta la rabbia, l'umiliazione e il sentimento di indecisione che sta provando Uraraka finché parla con Deku.
La IzuOcha shipper che è in me si sta ancora chiedendo perché sia dovuto proprio succedere e sta creando un nuovo Rio delle Amazzoni con i suoi pianti...
Finalmente capiamo cos'è successo che ha fatto incazzate come una iena la piccola e sorridente Ochaco. Mado, è stato davvero un colpo basso quello di Izuku di abbandonarla mezza nuda in un cespuglio finché stavano copulando (almeno immagino che lo stessero facendo, dopo aver visto Kaminari e Kyoka)
La storia sembra ancora lunga, ma da come finisce questo capitolo non credo che ci sarà un possibile ritorno di fiamma tra questi due... Damn, mi è venuto il magone adesso.
Filo a leggere il prossimo capitolo per non ridurmi di nuovo come adesso.

07/03/20, ore 17:52

Nooo, non puoi terminarla così! Questa storia mi ha preso tantissimo e il pensiero di dover aspettare una settimana è insopportabile. Spero passerà presto, non vedo l'ora di scoprire cosa farà, soprattutto con il Kacchan di questa realtà

07/03/20, ore 17:02

Hola BluAvis!

Rieccoci, anche se con ben 15 minuti di ritardo da quanto promesso, stai perdendo colpi!! 🤣

Ovviamente scherzo, è solo che stando a casa senza poter lavorare (grazie coronavirus) il tempo non passa mai.

Ora però passiamo al sodo, al dunque, a te e alla tua storia.

Inversione di tendenza fatta benissimo. Tanto è stato forte emotivamente il capitolo precedente, tanto è leggero e spensierato questo nella sua prima parte. Una ventata di aria fresca dai problemi. Ho riso di gusto a tutte le battute delle ragazze, soprattutto sul Bakugo versione altra sponda. Per non parlare della missione "tiriamo giù le braghe a Katsuki" che ti sei inventato, ti giuro ho riso come un matto.

E poi boom, quando uno meno se lo aspetta ci butti dentro tutto quello che da settimane gira nella nostra testa e ci confermi le realtà parallele. Quasi la nostra Haruki ci lascia le penne e ora ricorda tutto?!? La poveretta aveva appena iniziato a tranquillizzarsi e ora torna al centro del ciclone. In questo momento ha tutta la mia consolazione, mettigli una mano sulla spalla da parte mia e dille di resistere!

Ora le domande che albergano in me sono il doppio rispetto a prima, il capitolo di settimana prossima dovrebbe mettere un po' di ordine nella mia mente. Almeno spero 🤣🤣

Come oramai d'abitudine, ti ringrazio per lo splendido capitolo e aspetterò con ansia il prossimo!! Un saluto!!

29/02/20, ore 22:23

Hola Bluavis!!

Come sempre sei bravissimo ad esprimere i sentimenti attraverso le parole. Si percepisce davvero il rammarico per qualcosa che è andato perso.
Lo schiaffo che ha tirato Ochaco mi sa che l'abbiamo sentito tutti. Cavolo se si è sentito. Fa male la faccia anche a me.

Mentirei se dicessi che questo capitolo mi è piaciuto nei contenuti. Come avrai notato dal mio avatar queste parole mi fanno soffrire parecchio. Sigh...

Ti giuro mi hai stupito tantissimo, settimana scorsa non mi sarei mai aspettato questo tipo di risvolto. Il capitolo rimane comunque una bomba, perchè ancora una volta ti lascia la voglia di bruciare questi sette giorni che mancano al prossimo capitolo.

Che dire...cercherò anche io un cuscino bello grosso e lo metterò da parte...sperando che alla fine della storia io non debba usarlo per piangere.

A settimana prossima

22/02/20, ore 17:59

Heilà!
Quando all'inizio ho letto che Aizawa era morto mi è preso un colpo e mi sono detta "ma che cazz, non anche il povero Eraserhead!" però per fortuna era soltanto uno sbaglio giganto-apocalittico dei mass media. Ho tirato un sospirone di sollievo... La smentita della sua morte però non è arrivata ai giornali, che si tratti di una scelta strategica di quel pragmatico e calcolatore che è Aizawa? Magari lo scopriremo più avanti, nel frattempo a me piace pensarla così.
Kirishima fulminato dall'interrogazione a sorpresa è stupendo. Poveraccio, solo Aizawa poteva fargli questo.
Haruki si sente una merda fotonica perché crede che l'attacco con cui il professore ci ha quasi lasciato le penne sia tutta colpa sua, ma per fortuna ci sono le altre ragazze pronte a tirarla su di morale e a farle capire che non deve andarci troppo pesante con se stessa.
Poi arriva Katsuki che invece pensa bene di addossare tutta la responsabilità a lei con il suo solito proverbiale tatto. Mitico Bakugou!
Però se non altro gli insulti del biondo esplosivo e il continuo farsi seghe mentali su questo incidente servono ad Haruki per superare l'esercizio presumibilmente impossibile. La scena dove la ragazza è tutta contenta e invece Bakugou la smonta dicendo "e ti accontenti così? Guarda che in realtà non hai fatto un cazzo" risulta quasi comica.
Sapere che dietro il potere di questa "sorella" che non è una sorella potrebbe esserci lo zampino di All for One rende il tutto un casino ancora più fotonico di quanto non fosse già prima. Di bene in meglio, insomma..
Poi, concentrandosi sull'ultima parte (che sembra tanto una specie di universo alternativo perché Haruki nomina Kamino e invece nella time-line della storia sembra non ci sia mai stata)... Katsuki sembra crepare. Di nuovo. Damn, non posso dire che però dopo Cancer strike non fossi pronta..