Garrett Hawke: un modello di vita quanto un nug cieco e sordo
di Eliot Nightray

07/09/21, ore 16:01

Ciao Eliot,
ooooooh, finalmente qualcosa si muove, anzi, forse più di qualcosa considerato che stiamo parlando di sua maestà sciupafemmine (e maschi) Anders. Ma io dico, ma cos'altro deve fare Mordred per fargli capire che per lui prova qualcosa di più di un semplice affetto? Un disegnino? Un'insegna luminosa stile Las Vegas? Una botta in testa da parte di Garret? Direi che lo spirito di giustizia è leggermente più sveglio e meno pauroso do colui che lo contiene. Dai su, se lo spirito ha deciso di non uccidere Mordred ci sarà un motivo ,no? A proposito, interessante lo scambio di battute tra i due.
Chi sicuramente non vede di buon occhio la vicinanza tra Ander e la Trevelyan è il fratello di quest'ultima. Marcus non ci è andato per nulla leggero con Anders; però, sono curioso di vedere se anche con la sorella, se dovesse mai dirgli qualcosa, cosa dirà e come reagirà.
Il passato di Mordred assume sempre toni più inquietanti e sinistri, ma che razza di mostro era lo zio per fare una cosa del genere alla nipote? Ha ragione il nano quando dice che le ferite fisiche sono nulla a confronto di quelle mentali. Saprà Anders curarle?
Spero che la Trevelyan non sia troppo tempo via, altrimenti il guaritore rischierà di scrivere un romanzo lunghissimo. :D
Ovviamente la chiosa finale di Garret a fine capitolo è da applausi. IO LO AMO!!!!
Grazie per la bella lettura.

07/09/21, ore 00:37

Eccomi finalmente, chiedo scusissima per questo ritardo, e anche per l'orario che recensirò, ma quello è normale 🤣
Anders non è geloso, no noooo. E' solo geloso marcio. Mi sono proprio immaginata la sua faccia super scazzatissima appena incontra Boromir, l'amico di Mordred, e ammetto che ad un primo momento ho pensato pure io ad una possibile tresca, o forse qualcosa lasciato in sospeso, invece sono stata contagiata da Anders e le sue paranoie, visto che quei due sono solo buoni amici. Su Boromir però mi hai messo tanta curiosità, spero abbia più spazio in futuro perché sembra un personaggio interessante, i suoi dialoghi mi sono piaciuti e va beh, mi ha fatto sorridere il momento in cui sembra trovarsi in confidenza con Fenris, figuriamoci XD
Con Hawke beh...Lui ha un carattere talmente particolare che credo sia impossibile trovare qualcuno che lo odi, fa amicizia con chiunque, diamo tempo e fa amicizia pure con Lucius.
Ma a proposito, quanto è carino quel cuccioletto??**
Mi piace comunque che ad ogni capitolo che passa vengono sempre approfonditi dettagli in più sulla vita di Mordred, il suo passato o anche qualche tratto sulla sua personalità, trovo interessante anche il fatto che avverta una sorta di pace nel combattimento, direi più positiva.
Poi il rapporto tra lei ed Anders mi intriga, è diverso dagli altri. Intendo...Con Anders si capisce a tempo 0 che il suo atteggiamento è tipico di una persona gelosa, che non vuole far fronte ai suoi sentimenti perché non riesce a credere di essersi innamorato di una ex templare. Di Mordred è ancora difficile capirlo, è dolce, gentile e disponibile con tutti, molto altruista e determinata, però sembra che con Anders abbia un atteggiamento diverso, più intimo. Mi è piaciuto moltissimo infatti il momento del bagno, di quando si offre di asciugargli i capelli e poi legarglielo col nastro, è stata una scena molto carina e affettuosa, ovviamente interrotta poi dall'arrivo di Hawke. Eh va beh, non riesco a volergli male a quel ragazzo, al contrario di Anders in quel momento mi sa ahah
Hawke comunque ci prova a far sbocciare l'amore, a far svegliare una volta per tutte quello zuccone di Anders, e difatti secondo me le scene più divertenti sono proprio questi piccoli intervalli e quei botta e risposta che si danno. E' tutto così talmente IC da farmi sorridere ogni volta XD
Tra poco Mordred se ne andrà, bisogna vedere se Anders riuscirà a svegliarsi prima o se andrà in crisi post-partenza.

PS: Ah comunque, non so se te lo avevo scritto in qualche capitolo, ma ADORO i titoli che metti, sul serio li amo troppo.

Ci sentiamo prestissimo. Un abbraccione grande <3

31/08/21, ore 09:52

Ciao Eliot,
un capitolo abbastanza tranquillo, una rarità per i nostri scanzonatissimi eroi.
Probabilmente Anders dovrebbe smettere di vedere Mordred come la tipica dama che ha bisogno di aiuto, sa benissimo difendersi da sola. Chiedere al cadavere mezzo decapitato per una eventuale conferma e anche alla pozza di vomito di Garret. Mi chiedo come reagirebbe Marcus all'eventuale scoperta che Anders ha perso la testa per sua sorella e viceversa. Se quella volte che le ha fissato il culo per dieci minuti si è beccato un calcio nei gioielli di famiglia, chissà cosa gli succederebbe ora!
E così l'arishok vuole che Mordred trovi qualcosa per lui, mi chiedo cosa sia di così importante tanto da scomodare la donna. Quindi prima che le affidi la missione vuole metterla alla prova, interessante...non vedo l'ora di leggere dello scontro tra questi due. Anders nel frangente dell'attesa mi ha fatto morire dalle risate. Certo, non è innamorato di Mordred, e allora tutta quell'ansia a cosa era dovuta? Dovrebbe imparare a gestire meglio le sue emozioni, altrimenti sarà sempre vittima degli sfottò dei suoi amici. XD
Quindi la Trevelyan è anche una cuoca sopraffina...ma Anders per gettarsi fra le sue braccia (e anche in altre zone del suo corpo) cosa sta aspettando? Dai su, si vede che la donna ha un debole per te.

30/08/21, ore 20:53

Buonasera, mi presento: sono Stefy ed è un piacere averti trovata nell’attività di scambio del gruppo FB del Giardino. Non conoscendo i fandom delle due storie che hai consigliato, ho scelto questa perché hai detto che può essere letta come originale, quindi la contestualizzerò così. Innanzitutto sono andata a cercare un nug per capire il paragone, e posso dire che siamo proprio a posto, ancora prima di cominciare!
Il protagonista non brilla della sua luce migliore oggi, mi sembra di capire: l’atteggiamento, il modo in cui beve, i posti che frequenta possono dire qualcosa di lui ma non tutto di certo, tant’è che ho capito che ha sulla schiena un peso particolarmente tedioso da portare, un tentativo di evitare che l’altro fratello muoia in missione, e un rapporto strano con la famiglia che comunque gli vuole bene. Non regge certo bene l’alcool, non è tra i più puri e ritti maghi che si possano incontrare però ci tiene alle persone che ha attorno. Spavaldo e dalla lingua lunga, insomma, qui mi sono fatta una piccola idea su di lui.
Certi momenti hanno scatenato la mia ilarità più spensierata, penso troverò spesso certe scene leggere, ma credo anche che la storia toccherà momenti di estrema serietà, sacrificio, tensione e temi particolarmente delicati e profondi. Il primo impatto è molto positivo, il testo è scritto bene, solo qualche piccolo refuso, forse rivedrei la punteggiatura; i dialoghi sono botta e risposta a volte ironici e soprattutto verosimili, cosa che amo perché a mio parere il discorso diretto è anima del racconto. Sono curiosa di scoprire come procederà il tutto, spero di poterti incontrare ancora in futuro, alla prossima e buona ispirazione! :3

30/08/21, ore 14:49

In attesa di tornare alle avventure di Lia e Kim mi sono soffermata su questa long, che tratterò come originale non conoscendo le dinamiche di Dragon Age.
Devo dire che come primo capitolo ci presenti subito un personaggio decisamente sopra le righe che non solo alza il gomito per diletto ma suppongo anche per dimenticare le brutte esperienze familiari di cui porta addosso ancora gli strascichi.
Garrett sembra un po' burbero all'apparenza, ma credo appunto che sia solo un atteggiamento di facciata. Lo dimostra la simpatica confidenza che ho subito notato con Anders. I due devono conoscersi da tempo, e mentre il guaritore sembra un tipo tranquillo, pacato e sulle sue, Garrett invece salta subito all'attacco della guerriera che si è presentata alla porta del suo amico. Certo... tu ce l'hai presentata in modo così imponente che sarebbe difficile non buttarle gli occhi addosso, e secondo me il gentil sesso a Garrett fa parecchio gola. Ma la conoscenza profonda tra loro si evidenzia anche nel fatto che Anders si accorge subito delle pessime condizioni post sbornia di Hawke e gli consiglia subito cosa prendere.
Un primo capitolo introduttivo che ovviamente ci presenta solo in minima parte storia e personaggi, ci vorrà un po' per inquadrare bene il tutto. Ma il tuo stile come sempre riesce ad attrarre e catturare il lettore, rendendo tutto estremamente godibile e facile da leggere e da comprendere. Vorrà dire che mi alternerò con piacere tra entrambe le storie. Sarà uno spasso sicuramente. A presto Eliot

27/08/21, ore 17:43

Ciao eccomi per lo scambio.

Bene le ricerche sono andate avanti. Hanno trovato questa prostituta che si è rivelata essere una maga. ma essendo che non ha voluto parlare, e che Grret l'ha preso come un affronto il fatto che gli abbia puntato un coltello alla gola l'ha uccisa impulsivamente, on la disapprovazione degli altri. Ne combina sempre qualcuna XD

Anche la ragazza è arrivata alla maga, e qui sembra che Anders abbia un rivale XD

Alla fine dopo aver sconfitto i demoni, sono riusciti a trovare io templare che cercavano. E alla fine Cullen rimane sconvolto dallo scoprire che lei è ancora viva, logicamente direi XD

Come sempre, io continuo ad adorare Garret XD

24/08/21, ore 18:44

Ciao Eliot,
a quanto pare ai nostri eroi non piacciono minimamente i momenti tranquilli, finito un guaio se ne cacciano subito in un altro.
Vorrei entrare nel racconto per picchiare selvaggiamente Anders. È ormai palese che gli piaccia Mordred, ma continua costantemente a negare tutto questo; e dire che ha dormito beatamente accanto alla donna, vallo a capire. Comunque il risveglio è stato traumatico a causa dell'arciere. Per un attimo mi è dispiaciuto per questo risveglio, ma visto che continua a comportarsi da stupido, direi che Marcus se avesse fatto di peggio non mi sarebbe dispiaciuto.
Garret dovrebbe fare un corso accelerato su come tenere la bocca chiusa in certi frangenti. Involontariamente ha messo nei guai Mordred.
Sebastian mi è piaciuto molto come personaggio, specialmente per quanto riguarda il suo passato. Mostrarsi nudo davanti a Mordred per conquistarla, genio assoluto! XD La reazione di Anders mi ha fatto morire, a momenti aveva un attacco di cuore. Comunque, ha fatto un piccolo passo in avanti, è riuscito ad ammettere che la donna le piace.
Mordred in azione è devastante, direi che il soprannome che ha se lo è ampiamente meritato. Altro che dama in pericolo, sono gli altri che devono stare attenti a lei. Capito Anders?
Ora mi chiedo chi sia questo arishock e in che razza di guaio si andranno a cacciare.

19/08/21, ore 18:06

Ciao eccomi per lo scambio.

Devo dire che Garrett mi piace sempre di più- Ultimamente sto leggendo delle storie che mi entusiasmano molto, e tu come autrice hai uno stile tutto tuo di raccontare le cose, molto particolare secondo me, che credo ti definisca molto.

La combricola in questo episodio si imbatte in questa ragazza che sta cercando il fratello, e così si imbattono nel capitano dei templari che crede che la Trevelyan sia morta ma il curatore non ha nessuna vogli a di dirlo a lei. Quello che gli dice Garrett secondo me è vero, sicuramente i curatore ha paura di perderla. ma prima o poi si ritroverà costretto ad ammettere che prova qualcosa per lei.

Sono curiosa di proseguire anche con questa tua stori =)

10/08/21, ore 10:50

Ciao Eliot,
altro capitolo molto interessante.
Io credo che Anders dovrebbe darsi una calmata, va bene la gelosia, va bene che il bardo ha mangiato a sbafo quasi tutti i dolcetti fatti da Mordred, ma una reazione del genere è leggermente spropositata. Ok, non sono i suoi dolcetti ma quelli del forno, ma arrivarli a sputare è proprio da incivile psicopatico. Mi sa che la gelosia gli provoca grandi brutti scherzi, per la gioia dei suoi amici, che si divertono a tormentarlo di domande e a punzecchiarlo.
Sì, credo che qualsiasi essere vivente avrebbe fatto le stessa considerazione di Garrett vedendola con quel vestito, ma Anders cosa sta aspettando per provarci.
E così un altro giovane mago è sparito e ai nostri eroi non resta altro che mettersi sulle sue tracce, che conducono da Samson, un ex templare che aiuta i maghi e che Mordred sembra conoscere.
A proposito di quest'ultima, i particolari sul suo passato si fanno sempre più oscuri e agghiaccianti. Ha vissuto l'inferno e ne uscita estremamente provata. Bella la parte finale con il dialogo tra lei e Anders sul significato della libertà, ho molto apprezzato anche gli interventi di Giustizia. L'unico nei è stato il colore dei dialoghi di quest'ultima, i miei occhi hanno faticato a leggere, a causa del poco contrasto.
Ci vediamo presto.

06/08/21, ore 18:54

Ciao eccomi per lo scambio

Beh, io adoro ancora di più Garrett, mi fa scassare. Il guaritore ostenta anon ammettere che provi qualcosa per quella ragazza. Ma il suoi atteggiamenti lo tradiscono e alla fine Garrett lo prende in giro. La domanda se tra loro ci fosse stato qualcosa mi sembra ovvia. Intanto però c'è questo tormento di garret sull'accusa dei suoi stessi cari per la morte della sore, che ci fa capire il motivo per cui lui si riduca in un certo stato e sia così. Chissà che come dice lui smettano di accusarlo e che così possa mettere la testa a posto.

Bene i tuoi capitoli sono sempre molto belli e interessanti, hai uno stile tutto tuto che mi piace davvero molto =)

04/08/21, ore 17:17

Ciao Eliot,
capitolo più distensivo rispetto al precedente, ma non per questo non meno ricco di novità.
Dire che Ander è geloso marco di Mordred è un eufemismo; diciamo che ammazzerebbe qualsiasi essere viventi che provi ad avvicinarsi alla donna, non lo ha ancora fatto perché non riesce neanche lui a credere che si sia innamorato della ex-templare. Però, in un certo qual senso anche lei sembra ricambiarlo, va bene che è una persona gentile, educata, ecc., ma con lui ha degli atteggiamenti intimi e rivela cose sul suo passato, cose che difficilmente fa con gli altri personaggi.
Certo, il fatto che tra una settimana la donna andrà via, ha sparigliato di un bel po' le carte sul tavolo. Riuscirà Anders a fornire una motivazione sufficiente come ha suggerito Boromir, oppure darà retta al suo ego e la lascerà andare per sempre? Spero in qualche battuta sferzante potente da parte di Garret, che faccia prendere la giusta decisione al guaritore.
A proposito di Boromir, anche lui mi sembra un personaggio molto interessante, per essere un bardo ne sa di cose? Siamo sicuri che non nasconda altro sotto?
Gran bel capitolo! Complimenti!

31/07/21, ore 21:36

Molto interessante anche questo capitolo! Inoltre mi pare che alla scena della maga del sangue ci sia un riferimento ad un momento del gioco, giusto? Ricordavo una sequenza simile. E' stato un po' come rivivere il gioco, anche se questa volta c'è stato un cambiamento, l'arrivo di Mordred mi ha proprio spiazzata, non me l'aspettavo. Ovviamente complimenti come sempre per le interazioni che fai o anche per i pensieri di Hawke che li trovo come sempre esilaranti e stra-azzeccati.
Ora voglio davvero quella ballata, ce lo vedo troppo a prendere in giro Anders in quel modo sinceramente, è una cosa così da lui ahah
Ma poi ecco un altro momento che mi ha stupito, Fenris è sempre stato un personaggio molto solitario e brontolone a modo suo, mai mi sarei aspettata si presentasse a Mordred e iniziasse addirittura a parlare con lei, SORRIDENDO. Cioè, Fenris che sorride? Oddio.
La cosa deve aver sconvolto pure gli altri, immagino le loro facce xD
E' stata una bella trovata e inoltre questo ha permesso anche di esplorare meglio il passato di Mordred, che ad ogni capitolo diventa sempre più misterioso ed interessante, per non dire anche inquietante e traumatico, visto quello che ha subito.
Varric come sempre ha molto più intuito rispetto agli altri e mi sono piaciute un sacco le similitudini che ha fatto tra Mordred e Fenris.
Anders invece mostra chiari segni di pura gelosia e non poteva mancare giustamente un bel battibecco tra lui e Fenris, come a loro solito fare. E sarà che io patteggio tantissimo per Fenris in generale, ma Anders in quel frangente non mi è piaciuto per niente. Oh non fraintendere, le sue battute le ho trovate azzeccate per il personaggio, ma appunto mi hanno fatto innervosire. Così come anche le opinioni che hanno sui maghi e li concordo su quello che ha pensato Garret.
Davvero ben scritti anche i combattimenti, molto dinamici e le scene in generale non annoiano un solo istante, sono andata avanti a leggere con sempre più interesse. Sono proprio contenta di aver scoperto questa fic!**
Ora però lo hai fatto finire con il fatidico incontro, ammetto che anche qui non me l'aspettavo, ma sono contenta perché non l'hai tirata troppo per le lunghe sulla questione di Cullen e Mordred. Chissà come reagirà il ragazzo e soprattutto cosa dirà poi Anders.
Non so perché, ma vedo già Hawke sudare freddo, come se si aspettasse che scoppi qualcosa da un momento all'altro xD
Al prossimo capitolo!

28/07/21, ore 10:08

Ciao eccomi per concludere la catena dello scambio
Non conosco il videogioco, quindi l'ho letta come originale.
Devo dire che ho adorato molto il personaggio di Garret, ma ha fatto molto ridere. Ci sta che si sia ubriacato per dimenticare insomma. E' molto nobile che voglia proteggere suo fratello, soprattutto per non creare altro dolore al la madre.

Il curatore secondo me ha mentito, dicendo che non prova nulla per la ragazza. Mi è piaciuta molto l'ultima parte, in fondo il curatore non può fare nulla altrimenti si tradirebbe.

Molto carina =)

27/07/21, ore 14:56

Ciao Eliot,
capitolo molto movimentato per la non gioia di Garret Hawke. Certo che ha una abilità unica, assieme ai suoi amici, d'infilarsi in guai belli grossi. Un mago di sangue a prima mattina non deve essere sicuramente piacevole, ma non credo che lo sia neanche a metà mattina, nel pomeriggio o alla sera. Diciamo che non è mai un buon momento. Per fortuna Mordred è potuta intervenire in tempo, o mi sa che i buoni propositi della giornata di Hawke sarebbero andati a farsi benedire.
Interessante anche il siparietto tra Mordred e Fenris. A quanto pare la donna ha fatto colpo anche su quest'ultimo, però le parole di Anders mi lasciano un po' pensare. A proposito, si aggiungono altri particolari, alquanto inquietanti, sul passato dell'ex templare. A quanto pare suo zio si è comportato da autentica merda. Spero abbia fatto una brutta fine.
Comunque, nonostante le premesse iniziali non esaltanti, i nostri eroi sono stati capaci di portare a termine la loro missione. Keran è vivo e non è posseduto, per gli altri templari bisogna capire.
Interessante anche il dibattito su i maghi. Sono esseri umani, ma sono anche delle mine vaganti che possono mettere in pericolo la vita di migliaia di uomini.
E poi arriva nuovamente lei, che decide di palesarsi a Cullen (infarto in arrivo?).
Ci vediamo presto.

26/07/21, ore 00:25

Okay già nelle prime frasi sono andata in hype totalmente per la presenza di Fenris, tutto normale xD
In poche righe non ti sei risparmiata di far capire l'astio tra lui e Anders, uno dei motivi per cui adoravo portarmeli dietro ogni volta erano proprio questi momenti in cui si punzecchiavano e qui come sempre li hai resi davvero bene.
A parte questo piccolo delirio, la vicenda si fa più intrigante man mano che si va avanti, l'umorismo e le battute di Garret sono sempre fantastiche e azzeccate, tanto che posso tranquillamente immaginarmelo nella scena con perfino le espressioni in risposta dei suoi compagni ogni volta.
Povero Cullen, pensa che Mordred sia morta e per un secondo ho davvero sperato che Garret dicesse qualcosa per rassicurarlo, visto che sembrava per sputare fuori tutto, ma Anders non sembra esserne favorebole e questo ha portato ad un bel conflitto, devo dire che il botta e risposta che si sono dati mi è proprio piaciuto. Qui inoltre si è anche visto un lato più "serio", se così possiamo dirlo, di Garret.
Si era già visto nei capitoli precedenti che il suo rapporto in famiglia non è di certo rosa e fiori, complice anche la morte della sorella e il fatto che si senta costantemente in colpa. Ma qui ci hai dato occasione di vedere che oltre le battute nasconde anche un passato per nulla idilliaco, il fatto di nascere con quei poteri e tenerli nascosti per non rischiare di essere portato via dalla tua famiglia non è mica roba da poco e quindi posso anche capire quel breve scatto che ha avuto verso Anders.
Ecco, Anders è particolare, è parecchio contradditorio, sembra ormai affezionato a quella ragazza e vuole aiutarla, ma al tempo stesso non vuole intromettersi più del dovuto, forse proprio per il suo enorme astio verso i templari.
Ad ogni modo, lo trovo reso come sempre molto bene, mi lascia le stesse sensazioni che mi lasciava quello del videogioco. Inoltre è stato molto interessante vedere che anche Giustizia sembra essersi calmato con Mordred e sono curiosa di vedere se magari questo cambiamento persisterà anche più avanti.
I viaggioni che ogni tanto si fa Hawke comunque sono i momenti più esilaranti, tipo quando riflette sulla faccenda di suo fratello, li ho riso troppo.
Per non parlare anche dell'errore che ha fatto nominando Mordred, per fortuna che Varric in quel caso aveva la risposta pronta (ormai possiamo dire che si è allenato dal tirare fuori dai guai il suo amico xD)
Ed ora sono al bordello, io mi aspetto di tutto ti avverto ahah
Sono proprio curiosa di vedere il momento in cui interrogheranno quelle ragazze, o chissà, forse riapparirà presto pure Mordred.
Davvero un ottimo lavoro, personaggi come sempre rappresentati benissimo, la storia procede con calma ma tiene sempre in alto l'interesse. Al prossimo capitolo!**