Garrett Hawke: un modello di vita quanto un nug cieco e sordo
di Eliot Nightray

02/03/20, ore 16:22

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Fenrir quell elfo mezzo pazzo ossessionato dall'uccidere maghi mi mancava e, ovviamente, in contrasto con Anders XD lo ricordo che, pure nel gioco, era un casino se erano in team insieme.
Comunque i giovani templari stanno svanendo nel nulla a quanto pare qualcuno li sta eliminando oppure rapendo chi ci sarà dietro?
Anders comunque infame a fare così non lo credevo capace di questo.
Ciaoo e alla prossima

02/03/20, ore 00:37

Tu mi vuoi morta, dillo. Ammettilo!
HO AMATO QUESTO CAPITOLO!
Inizio col dire che già Isabela è stata fantastica, all'inizio ci prova e cerca di provocarla, mentre poi capisce quello che è successo a Mordred e non solo non la tratta come un qualcosa di rotto, ma le mostra rispetto da donna forte a donna forte, e soprattutto le promette di mantenere il suo segreto.
Samson. Aaaah, sai quanto io ami Samson. Il fatto che non voglia entrare nella Banda mi spezza il cuore, ma contro il Fato non si può andare, però che sia così in buoni rapporti con Mordred è una cosa bellissima, lei gli sbatte la realtà dei fatti in faccia senza cattiveria o finta gentilezza, e lui incassa godendosi per una volta una chiacchierata amichevole. E ha comunque abbastanza orgoglio da non farle sistemare i suoi debiti, perchè tutto si può dire ma non che non sia orgoglioso. Poi Samson è l'altra faccia della medaglia degli ex-Templari, solo al mondo (anche per sua scelta), senza la volontà necessaria per opporsi all'astinenza, ridotto all'ombra di sè stesso, al confrondo di Mordred che invece ha il supporto di una grande famiglia e una volontà di ferro.
Sempre parlando di Mordred, la conversazione ad inizio capitolo con Margaret è stata tenerissima, la figura materna che la sprona ad aprirsi al suo lato femminile e lei che non crede che quello manco esista, cercando di soffocare questo neonato sentimento d'amore perchè manco capisce che Anders è ormai una pera cotta per lei. Però il fatto che abbia ammesso di provare qualcosa è un enorme passo avanti. Margaret è la mamma perfetta, tutti dovrebbero averne una così assegnata d'ufficio.
La scazzottata in taverna e l'arrivo di Boromir e Alexander mi hanno fatta sorridere, sono proprio un gruppo folle. E ora mi immagino Alexander tenere un cartellino con "giorni passati dall'ultimo naso rotto" e Mordred che mente cercando di sistemarselo come può.
L'arrivo di Sirius porta scompiglio come al solito (dannazione quanto mi era mancato anche lui!!) e Marian, cara, averlo come capitano deve essere un incubo. Il fatto che Garrett abbia tenuto nascosto a tutti di avere una sorella templare mi fa molto ridere, povero Anders, non può distrarsi un attimo che spuntano templari dalle fottute pareti. E templari che non può fare a pezzi, soprattutto.
Garrett ovviamente quando tirano in mezzo la sorella si prende male, ma non penso che arriveranno mai allo scontro con Mordred, alla fine hanno idee molto simili.
E Sirius che prende la palla al balzo e va direttamente lui a parlare a casa dei Trevelyan?! Mi lasci sulle spine così, spietata.
Adoro tutto, bravissima.

01/03/20, ore 23:47

Ma che bel flashback!
Mi è piaciuto moltissimo, a parte che hai dato un po' di spazio personale a Boromir, che ci sta sempre, vedere la Banda agli albori è stato molto carino. Il personaggio di Boromir è sempre stato un po' strano, con il suo sentirsi parte della cultura elfica pur non essendo uno di loro, e hai dato modo di capire il perchè e il percome delle sue scelte. Non si è mai sentito soddisfatto della famiglia dov'è nato, e ne ha sempre cercata un'altra, prima nel Clan, ora nella Banda, e si è ritrovato con i migliori amici che si possano avere (sì, Principessina, lo sappiamo tutti che sotto sotto hai un cuore e dei sentimenti anche tu). A parte Richard, Richard è un pezzo di merda. Alexander il gigante buono iperprotettivo è lo stesso di sempre, le baruffe con Dominick divertenti e Mordred è come al solito pronta ad adottare tutti gli sbandati buoni che trova. Bonus per Arthur e Mike che sono i due papà coi coglioni girati costantemente, che però alla fine accolgono tutti (pure i barboni che svengono sul portico di casa). E che spocchia Marcus quando lo incontra per la prima volta, lol, "è SER, BLAH BLAH BLAH io sono nObiLeH".
Strano che del Clan non abbia più saputo nulla! Immagino rispunterà questa cosa prima o poi (o l'ha già fatto e io ho un vuoto di memoria grande quanto un altodrago, ma non vorrei diagnosticarmi la demenza senile a quest'età...).
Ancora complimenti! :D

29/02/20, ore 15:24

Hola!
La scenetta comica di Garrett morente ha ucciso pure me, sappilo, è troppo pirla. Lo amo. E Varric che gli dà corda, come i migliori amici sanno fare, favoloso.
Cullen è come un raggio di sole che ti illumina la giornata, alle cinque del mattino quando hai i postumi una sbronza colossale, accompagnato da un coro di scimmie urlatrici.
Ammiro molto il coraggio e la faccia tosta di Solaire, ma è Alexander che ha rubato la scena (e il mio cuore), mi era mancato molto. Evidentemente anche a Solaire, vista la smania di infilarsi nel suo letto (e quello di un'altra decina di persone, lmao). La madre pittrice che lo veste in modi assurdi è una scena ridicolissima, ma contribuisce a mostrare il suo buon carattere. E che carina che è Lady Holland, è solare, gentile, premurosa, ha dei modi di fare deliziosi. Anders che resta positivamente spiazzato da una figura materna è adorabile.
(Garrett che vuole farsi l'intera famiglia Trevelyan al completo, lol, ti farebbero a pezzetti tesoro).
Giustizia che chiama Mordred "la mia carne" fa rabbrividire. Lo rendi sempre molto bene. Però il "è pregna di Giustizia" poteva evitarselo, LMAO.
"«Oh aspetta di vedere mia sorella» Varric inciampò sul posto «Quella viva ed incazzata con il mondo»" EEEEEH GIA' (hype).
Ed è arrivata anche Katari, che bello! Il contrasto con Traxex è esilarante, lei tutta gioviale (pure quanto piglia per il culo Seamus) e invece l'elfetta sempre incazzosissima. Sono contenta che stai inserendo sempre più dei tuoi personaggi, mi piacciono tantissimo e sono una compagnia decisamente interessante e dinamica.

Ottimo lavoro, come sempre d'altronde! :D

27/02/20, ore 14:03

Ciao, eccomi per lo scambio anche se con un po' di ritardo, sono giorni un po' intensi! Ma veniamo a noi.
Il capitolo scorre tranquillamente, anche perché non succede niente di particolare a livello di azione. Capiamo di più chi è questo personaggio che a questo punto mi chiedo se sarà anche l'Inquisitore dato il suo cognome...o lei o suo fratello magari, non so XD Comunque capiamo subito chi è lei e perché è scappata. Una ex templare legata alla regina del Ferelden (immagino sia la Warden, giusto?) e anche a Cullen, legata al circolo dove si sono svolti gli eventi del primo dragon age, mi piace questo collegamento perché riprende molto il mondo aperto e collegato che amo del gioco originale.
Anders oscilla tra la gelosia e forse il senso di protezione verso Mordred o magari gratitudine verso Marcus non si capisce bene, ma in ogni caso è sicuramente legato a questa ragazza dal carattere tosto e molto, molto deciso in quel che fa. Mi piace il rapporto tra loro: ammetto di sperare che anche lui non sia cotto di lei, perché amo i rapporti di amicizia tra i personaggi e sarebbe molto origina e intenso che Anders le sia legato, ma non invaghito. Ma appunto gusto personale!
Gareth e Varric sono sempre i due soliti cazzoni e questo mi piace XD come ho detto nonostante abbia usato una hawke più buona, apprezzo quello più cazzaro e mi piace vedere il nostro mago così, anche se è ancora palese quanto soffra per l'atteggiamento della sua famiglia, in questo caso più che mai marcato. Sono certa che in questa storia non mancheranno le scenette in questo trio dove a farne le spese sarà il povero Anders XD
Ci si becca per il prossimo scambio :D
Ulvinne

27/02/20, ore 13:11

Arlik deve morire. Male. Soffrendo come il lurido rifiuto umano che è. Che poi come si permette, sia di toccarla e parlarle in quel modo, sia di nominare Arthur come se fosse un suo compagno qualsiasi (e si chiede pure perchè lui non lo consideri suo amico?!). E Cullen che non ha fatto praticamente niente per fermarlo, pure lui si merita una valanga di sberle con uno scudo a torre.
Ma andiamo per ordine.
Garrett all'inizio del capitolo mi è piaciuto moltissimo, era andato lì sotto ordine del magistrato ma, appena ha capito in che razza di situazione fosse, si è subito schierato dalla parte dei più deboli, senza un attimo di esitazione.
Il fatto che i Templari siano subito corsi a sospettare di Mordred dopo aver trovato uno di loro fatto a pezzi mi fa sorgere una domanda spontanea: come mai non è mai stata rinchiusa o processata, se sanno tutti che lei è una serpe in seno all'Ordine? Per la protezione di Arthur? In ogni caso fa bene ad andarsene e cambiare aria per un po', perchè la situazione è molto tesa, fin troppo.
Kudos a Solaire che è riuscito a prendere per il culo Cullen nonostante tutto, anche se ci sono momenti migliori per fare lo sborone.
La scena finale con Mordred che insegna ad Anders a pregare è stata dolcissima, e quello che sembra un addio con lei che gli dà il ciondolo promettendo di tornare a riprenderlo... gh, si sente la preoccupazione di entrambi.
Molto bella anche l'immagine di Mordred colpita dalla luce che passa attraverso la vetrata, facendola diventare quasi una figura divina, in contrasto con il dialogo sul mondo paragonato ad una latrina, che era assolutamente cinico e in character.

Un altro capitolo molto bello, un po' dolceamaro. Complimenti! :D

21/02/20, ore 12:02

Io già adoro Purple Hawke in generale, il tuo poi è la quintessenza del sarcasmo e, niente, lo amo tantissimo. Ti è uscito un capitolo divertente, gli scambi tra Hawke e Varric sono i migliori (la battuta sui peli mi ha fatto quasi caderer dalla sedia).
Ho anche apprezzato quel velo di malinconia, dato dal risentimento per il modo in cui viene trattato dai suoi familiari e forse anche perchè si sente responsabile per la morte della sorella, dettagli che danno tridimensionalità al personagio secondo me. Sicuramente nei prossimi capitoli scopriremo quanto è realmente incasinato Garret, ma i suoi pensieri riguardo Anders e la sua abilità lasciano già intendere molto.
Sulla bionda non mi esprimo, direi che la conosco fin troppo bene ma sono comunque curiosa di scoprire il suo ruolo in questa vicenda.
Come sempre scrivi benissimo, in più i dialoghi sarcastici e divertenti sono il tuo punto forte quindi ho grandi aspettative per questa fanfiction, anche se so già che non mi deluderai. Continua così, sei bravissima!

20/02/20, ore 01:31

Oh, Galatea! Anche lei mi era mancata. Anders è andato in para a cercare un antidoto inesistente (guaritore dei miei stivali, i pitoni velenosi li trova solo lui), ma almeno ormai è chiaro che, quando lei partirà, sarà un brutto colpo non averla più nella sua vita. Mi sono piaciuti i rimandi a Karl. Garrett che ha paura dei serpenti è adorabile, mentre Fenris si poteva percepire dalo schermo che stava roteando gli occhi al cielo con disprezzo.
La trovata di dare ai due fratelli i cristalli per comunicare a distanza è geniale, ho adorato come Marcus si preoccupi immediatamente della sorella, conoscendo la promiscuità passata di Anders. Anche Arthur mi era mancato tanto, best daddy come sempre. "E tu lasciaglielo fare che a quello piace il dolore, martire del cazzo." Ah, sempre così pacato, così gentile. Però ha ragione a preoccuparsi, Anders è letteramente una bomba ad oroleria su due zampe. l fatto che Marcus poi odi la magia si aggiunge al resto. Però il fatto che ritenga che i maghi debbano per forza essere controllati, compreso lui stesso, è molto triste. Si vede che ha dei traumi e detesta con tutte le sue forze pure questa parte di sè.
Giustizia mi ha fatta piegare in due. "Non come quando ti contorci nudo assieme ad altri", abbiamo uno spirito poeta signori e signore! Però la metafora del legno sotto il coltello di Mordred è molto bella, glielo concedo. La sua confusione sui sentimenti l'hai resa bene. E quando le parla, dicendole che sarebbe stato come lei se fosse stato mortale, e poi le fa rivivere in un attimo quella stanza e le torture di Bann! AAAH! Angoscia!
Ora sono curiosa, quale essere dell'Oblio prima di Giustizia l'ha definita interessante? Lo scopriremo, immagino.
Ogdel Cadash sembra un tipo a posto, e soprattutto un buon osservatore che ha occhio per inquadrare in fretta chi gli passa davanti. In poche semplici frasi ha descritto perfettamente Arthur e Bann, nelle loro somiglianze e soprattutto differenze. E ci ha preso su Bann e le sue diavolerie. Che sia il tatuatore di fiducia dei Trevelyan è una trovata molto carina.
Solaire e Traxex sono favolosi, ma lui che molesta tutti e Boromir che fugge via urlando è pura arte.
"Che dovevo fare? Cercavo il sale." E HA RAGIONE PURE LEI, ti pare che uno debba mettersi in mezzo? Cioè boh, apprezzate chi si fa i fatti propri. Poi se in tre grandi e grossi hanno paura di un elfo nudo, regà, c'abbiamo problemi.
COFFCOFFPeròsuAlexanderharagione,chinonvorrebbefarseloCOFFCOFF
Comunque gli sta andando malissimo povero, lui ci si mette d'impegno ma qui o sono tutti etero o musoni incalliti. Bah.
AH, comunque la mazzata sulle violenze dei templari ai danni di Solaire l'hai messa così, A SOPRESA, perchè TI PIACE FAR SOFFRIRE LA GENTE. BELLO. Mi hai troncato il sorriso con un badile sul muso, sappilo. Ora non so come si sia ripreso così bene, probabilmente è un meccanismo di difesa per non prendere nulla sul serio, però DAMN GIRL.
Garrett è spettacolare come sempre, più vivace e vitale dei peli di Varric, il che è tutto dire. Il pene che diventa blu è il nuovo Pungolo, stop. E ovviamente lui e Varric ora si metteranno a scrivere fanfiction su Anders e Mordred, è inevitabile. Però l'idea delle novelle è deliziosamente romantica, Cassandra approves.

Wow ok questa recensione è uscita chilometrica davvero, ma come avrai FORSE intuito questo capitolo mi è piaciuto un casino, ci sono un sacco di personaggi tutti tuoi e questa cosa mi esalta un sacco, sono tutti cos' ben caratterizzati e vivi! Complimentissimi.

Menzione speciale a Traxex, che ormai è uno stile di vita. Anche se spiega le battute, glielo perdoniamo.

19/02/20, ore 21:10

Eccomi per lo scambio del giardino.
Sappi che adoro sta versione di Hawke così rimorchiatore e un'po casinista ricorda troppo quello che creai quando giocai al due ahaha lo adoro davvero.
la storia della nostra templare devo dire che mi è piaciuta ha avuto una vita tormentata e ricca sul serio di disgrazie.
La citazione al povero Cullen era d'obbligo visto l'altra storia che lessi e già da lì so benissimo quanto lui sia cotto di lei e bravo Hawke che rimorchia la donna di lui XD.
Alla prossima,.

19/02/20, ore 12:11

Ciao! :) Eccomi qui per lo scambio del giardino! Allora, so che Hawke nel gioco può essere sarcastico e pungente e seppur io abbia scelto una Hakwe buona come il pane, mi piace molto questa caratterizzazione. Ho trovato molto coerente il modo pungente di Hawke e sarcastico di porsi con il mondo per nascondere in verità paure e dolori, così come frustrazioni. Il fatto che secondo lui la madre preferirebbe vederlo morto al posto di Bethany, che secondo lui lo consideri colpevole forse nasconde una colpa che si dà da solo? Chi lo sa!
Ho adorato anche la rivalità con Carter, come il fatto di volerlo prendere a pizze quando si impunta per andare nelle Vie Profonde e il fatto che se la rida quando ha capito che per colpa sua ha dormito sul pavimento XD un dettaglio che sa proprio da rivalità tra fratelli, a metà tra la rabbia e il dispetto, retaggio di una vita passata a contrastarsi. Bellissimo pure Varric e la parte dei peli ahahahaahah. Reliquia sacra "Dragonageiana" (?), subito, altro che Andraste! XD

Ti segnalo degli errorini:
<span 0,="" 0)\"="" style="color: rgb(0, 0, 0); font-family: verdana; font-size: 12px;">-Quindi, perché era lì esattamente: qui per come è posta la cosa è una domanda, mettici un punto interrogativo, perché così non rende.
-una scheggia gli si ficco nel naso: ficcò, manca l'accento
-Non riuscì manco a riconoscere: nello scritto, manco è un po' improprio, è più un termine colloquiale e orale, ti consiglio di sostituirlo con "nemmeno"
-Era troppo pericolo: immagino fosse Pericoloso, sbaglio?
-a madre vomitargli addosso parole meschini: meschine
-Sì, la sua testa stava veramente dando le trabecole: credo che "dare le trabecole" non si dica, io ricordavo si dicesse "avere le trabecole", almeno controllando mi dava così, ma prendilo con le pinze :)
-Anche se lui non si sarebbe ficcato uno spirito nel culo solo per fare accendi e spengi.: accendi e spegni.
Ovviamente sono errorini piccoli, per carità, te li ho fatti vedere se mai volessi correggerli! Una cosa: a volte scrivi le domande e non metti i punti interrogativi e questo disturba la lettura, cerca di non dimenticarli :)
Detto questo, grazie per lo scambio e a presto! :D
Ulvinne

17/02/20, ore 21:35

Boromir che si sbafa tutti i biscotti è un mito, come si fa a non volergli bene? Anders è stato stronzetto, a rifutare il dolce, ok che non era fatto con le sue mani, ma Mordred comunque si era presa il disturbo di andarli a prendere. E ovviamente ha finito per insultare pure Boromir, perchè il cervello appena il sangue va altrove si spegne del tutto e la bocca spara fesserie a ripetizione. Bravo, ottimo lavoro per far colpo sulla ragazza!
Merrill porta sempre una ventata di leggerezza infantile, è adorabile anche nel modo ingenuo in cui fa domande e commenti sulla cotta di Anders e sul fatto che Mordred e Cullen siano usciti a pranzo. Aaah, Merrill, ti vogliamo bene però alle volte dovresti chiudere la bocca, non si chiede alla gente se sono i Vhenan degli altri, su!
Il fatto che Mordred dica candidamente che potrebbe uccidere Cullen se si venisse alle mani è catartico. Amo Death March, lo sai, ma questa versione dà grandi soddisfazioni.
Samson è sempre un piacere rivederlo, il nostro piccolo fan club gioisce.
Come già sai il discorso dei due sulla libertà e l'essere in due prigioni diverse ma ugualmente opprimenti mi è piaciuto molto, rendi bene sia i trascorsi di Anders che quelli di Mordred, che nasconde meglio quello che ha passato ma non ne fa certo un segreto (e soprattutto giustamente non si fa trattare come se fosse una principessina coccolata per tutta una vita). Giustizia che si intromette ha un dialogo proprio da spirito, comunica tramite immagini e senzazioni più che a parole ed è perfetto così.
Il dettaglio del latte caldo mi è sempre piaciuto, è dolcissima.

Ancora tanti complimenti, continua così!

17/02/20, ore 20:22

Hawke, con tutta la sfiga che hai, altro che pisciare sulla statua di Andraste, hai tirato bombe di cacca alla Divina un giorno sì e l'altro pure, urlando nudo un poema sulle due lune piene della Profetessa...
Mordred ha ora conosciuto anche Fenris, questi due hanno parecchio in comune ma affrontano la vita in maniera molto diversa, vederli lavorare assieme sarà interessante.
Anders che si arrabbia da bravo medico quando la sua paziente (che è comunque solo una templare e il suo interesse è puramente professionale, intendiamoci) mi ha fatta sorridere. Sfortunatamente per lui ha dei compagni a punzecchiarlo costantemente, prima o poi cederà.
Cullen è sempre simpatico come un cactus in fiamme su per il didietro. Che qualcuno (preferibilmente dai lunghi capelli biondi) gli faccia aprire gli occhi a suon di sberle (o chiuderli per un bel po', a discrezione). Non si merita di poterla stringere tra le braccia, questo è certo.
La gelosia di Anders è palpabile, si taglia con una spada a due mani, sia durante l'incontro con Cullen che quando parla con Garrett che, soprattutto, quando arriva Boromir e lui non capisce che genere di relazione ci sia tra i due.
La scena di Mordred che gli asciuga i capelli e li pettina è dolcissima, un gesto semplice e affettuoso che l'ha riportato ai pochi ricordi che ha della madre.
L'entrata di Boromir che canta delle gesta della Banda è perfetta, il nostro bardo arciere sa sempre come fare impressione su tutti. Adoro come interagisce con Mordred, lei proprio non dà retta a nessuno.
Anders si strugge che lei partirà dopo una settimana, e comunque si rifiuta di ammettere che prova qualcosa per lei, nonostante arrivi al punto di piombarle in casa in piena notte.
Menzione speciale per Lucius, che è la pallina di pelo e astio più tenerosa del Thedas e merita di essere spupazzato tantissimo. Crescerai in fretta cucciolo, affila le zanne che il futuro riserverà tante chiappe di templare e maghi malvagi da mordere. <3

17/02/20, ore 19:34

Partiamo dal fatto che adoro come tu sia riuscita a cacciare la parola "nug" in ogni titolo, mi diverte troppo.
Mordred ed Anders funzionano benissimo, te l'ho già detto ma mi ripeto volentieri, questa dinamica tra ex templare, sempre pronta ad aiutare gli altri e a sacrificare sè stessa come scudo umano o arma pronta all'attacco, e mago ribelle che non riesce ad ammettere di vedere un essere umano, per non dire una bella donna, gentile e complicata, dietro il suo essere una templare, affascina e tiene incollati al testo. Il fatto che continui a rifiutarsi di chiamarla per nome è allo stesso tempo divertente e snervante.
La comparsa di Mordred fa ovviamente effetto anche su Hawke, che però ci tiene alla pellaccia e quindi cerca di contenersi. Fa molto ridere che ad ogni storia raccapricciante che sente delle varie vittime che lei ha mietuto negli anni, si preoccupi sempre di più di non fare niente che possa offenderla, lol.
Vederla così fragile sotto i colpi dell'astinenza da lyrium fa molta tenerezza, anche se pure conciata com'è non esita a mettersi in prima linea in maniera sconsiderata. Tipico della nostra Mordred!
Parlando di Garrett, si vede che dietro a tutte le sue battute e la facciata di persona che prende tutti e tutto poco sul serio ci siano dei traumi belli pesanti, ogni olta che ripensa a Bethany è una stilettata al petto. Il rapporto che ha con la famiglia non è certo dei migliori, si capisce perchè ogni volta sia più che contento di trovare una scusa per non tornare a casa (o tornarci sbronzo come un nug affogato in un barile di idromele, e abbassare sempre più l'asticella delle aspettative su di lui).
Il quarto personaggio che merita una menzione è Cullen. Se in Death March cerchi di puntare ai lati positivi del nostro comandante, qui lo mostri nel pieno del suo periodo peggiore, e ti riesce divinamente. La sua cotta per Mordred che comunque non lo fa riflettere sul fatto che magari i maghi (come il fratello della sua cara) siano forse forse persone e non mostri da abbattere a vista. Persino con i suoi uomini riesce ad essere un cumulo di escrementi di bronto (e va bene, qui era un abominio, ma l'avrebbe fatto comunque, lo sanno tutti).

Good job!

18/01/20, ore 00:33

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
NOn ho resistito a provare a leggere sta storia e niente sta versione di Hawke mi ha fatto morire dal ridere è così' ironico e spontaneo ahahah.
Ho adorato Dragon age due quasi quanto il primo.
Bellissima la parte finale coi dialoghi ti sei superata un botta e risposta stupendo e quando vede lei sulla porta il pensiero di Hawke era paleseee ma davvero tantissimo ahaha complimenti trovo che sai creare scene molto comiche oltre che serie vedendo l'altra tua storia.
Ciaoo alla prossima.

13/01/20, ore 22:36

Non sono proprio molto ferrata in questo fandom però dovendo tirare a indovinare direi che Trevelyan è un tuo personaggio originale. Lo immagino dal fatto che tu abbia passato mediamente più tempo a descrivere lei piuttosto che gli altri, un po' perché chi già conosce il fandom dovrebbe riconoscere i personaggi semplicemente dal loro nome, un po' perché si cerca sempre di rendere il proprio personaggio originale tanto interessante quanto quelli canonici creando una sorta di sbilanciamento nel tempo dedicato all'uno/a e agli altri. Mi sembra strano che una persona con un passato così traumatico lo racconti senza problemi a gente che ha conosciuto da 10 minuti, anche se sono amici di amici. Personalmente se fossi al tuo posto cercherei di prendermela con più calma nella scrittura. Non dico che la storia dovrebbe procedere ad un ritmo meno serrato, capisco la preoccupazione che una storia troppo lenta poi finisca per annoiare il lettore, e in questo ogni autore deve trovare il proprio ritmo. Dico che secondo me c'è un'eccessiva velocità sia nel rafforzarsi dei legami fra personaggi appena introdotti, sia nei dialoghi. A tutti piace scrivere dialoghi, sono la parte più divertente delle interazioni fra personaggi. È bello anche leggerli, sono frizzanti e veloci. D'altro canto, il rischio è che il lettore dopo un po' di scambi di battute perda il filo di "chi sta dicendo cosa". Ti dico queste cose perché si vede che in questa storia tu ci stai mettendo entusiasmo e che hai delle buone idee per il futuro. È proprio la fretta con cui si sviluppano le cose che lascia intendere che tu hai delle buone idee: perché non vedi l'ora di arrivarci. Penso che approfondire un po' di più il contesto aiuterebbe il lettore a calarsi meglio nella scena e affezionarsi alla storia per fare in modo che continui volentieri a leggerla; senza diventare Tolkien che descrive ogni singola maledetta foglia...