Garrett Hawke: un modello di vita quanto un nug cieco e sordo
di Eliot Nightray

19/07/21, ore 12:57

Ciao Eliot,
vedo che il corrosivo umorismo di Garret aumenta di capitolo in capitolo, con mio sommo piacere. Mi piace questo suo modo di difendersi dalle cattiverie del mondo. Un cinismo che a volte può risultare fuori luogo, ma non lo è per colui che lo pratica, perché solo lui sa il vero motivo per cui si comporta in quel modo. Sarà anche un cinico di prim'ordine, ma non si tira indietro nell'affrontare persone in difficoltà. Ok, forse il fatto che fosse una ragazza a chiedere aiuto ha aiutato molto, però si è dato da fare nonostante i postumi della sbornia.
Comunque, questa missione non prevista ha portato a risvolti abbastanza importanti. Quindi tra il capitano dei templari e Trevelyan sembra esserci qualcosa, almeno nel loro passato. Inoltre, lui la crede morta ed è addolorato da questa falsa verità. Interessante, molto interessante.
Ora mi chiedo che tipo di guaio combineranno quando andranno ad interrogare le "ragazze"
Ci vediamo presto!

18/07/21, ore 02:05

Garret lo sto amando tantissimo, i suoi dialoghi ti riescono benissimo, come se fosse proprio uscito dal gioco secondo me. Non so davvero come ci riesci, amo ogni riga di dialogo ti giuro.
Vogliamo parlare di questa battuta?
«Beh metti caso che la tetta sinistra si chiami creatore e quella destra Andraste, sarei ben lieto di passare del tempo a pregare lì in mezzo»
io MORTA.
Ora voglio davvero vedere come reagisce Isabela con questa ragazza, ne ho bisogno XD
Gli scambi di battute tra lui e Anders lo sto adorando.
Lui poi è perfetto, guarda, è tutto talmente gestito bene che non posso fare a meno di immaginarmeli come se stessi vedendo qualche cutscene del videogioco.
Insomma, mi piace! Questo capitolo poi è ricco di dialoghi (cosa che adoro) e di qualche approfondimento in più sul nuovo personaggio, di cui Hawke sembra essere bello invaghito e la battuta di vestirsi da donna l'ho adorata, con allegata la risposta di Anders, stupenda.
Mordred mi è piaciuta molto, in questo capitolo viene spiegato meglio il suo passato e non ho potuto fare a meno di provare molta pena per lei per quello che le è capitato. Avrei voluto abbracciarla, piccina.
Non so, porta dentro una gran tristezza, ma anche tanto coraggio. Inoltre mi sa a tratti di una ragazza delicata e tenera, sarà il modo in cui si è posta in questo capitolo.
Appena ho letto quel particolare dell'occhio non appena sposta la frangia, mi è venuto proprio il magone. Non posso proprio immaginare il dolore che ha subito, tutto quello che ha dovuto provare, mi sa di una ragazza molto forte e determinata per sopportare un passato del genere. E' un personaggio che rimane ancora un po' nel mistero, la trovo molto affascinante e secondo me il suo carattere si potrebbe mischiare perfettamente nel gruppo. Hawke e Varric poi riescono sempre a tirar fuori il meglio di loro.
E visto quello che si è scoperto, immagino che la ragazza abbia molta difficoltà a legarsi alle persone, questo rende la sua figura ancora più interessante, perché sono proprio curiosa in questo caso come si svilupperà il rapporto con gli altri. Lei comunque mi piace per ora, ha un carattere particolare, una storia profonda e un aspetto niente male direi! (Hawke poi apprezza particolarmente ahah)
Garret fa lo scemotto, ma sappiamo che ha un cuore d'oro dai.
Sono stata super felice anche di leggere di Cullen, l'ho sempre adorato e lo sto shippando tantissimo con lei ti avverto.
Insomma, mi piace proprio come stai unendo questa storia agli eventi del terzo capitolo, i personaggi stanno funzionando alla grande, così come il loro rapporto, è davvero un piacere leggerti, mischi bene l'umorismo con momenti più seri e riflessivi. Fai davvero un bel lavoro di introspezione, questo te l'ho già ripetuto.
Termino questo capitolo con super interesse, perché voglio saperne di più! E ti faccio ancora i complimenti per come stai gestendo tutto.
Alla prossima lettura!**

12/07/21, ore 21:30

Ciao Eliot,
ritorno con piacere su questa storia, che ha il suo forte nell'umorismo dissacrante del personaggio di Hawke. Mi piace sempre più questo personaggio, che ha un passato alquanto difficile, un presente per nulla facile a causa dei sensi di colpa che nutre verso la sorella morto, oltre che verso sua madre e suo fratello e un futuro in cui l'alcool sembra il suo unico e fedele amico; il giusto amico che ti permette di incasinare ancora di più il caos quotidiano in cui vive.
Interessante anche il personaggio di Mordred. Mi chiedo: è di tua sana invenzione oppure fa parte del gioco? Nel primo caso ti faccio un sacco di complimenti, perchè sei riuscita a delineare un altro personaggio molto interessante; per non parlare del suo fisico da mozzafiato, che ha fatto fare pensieri poco casti al nostro amico Hawke. Anche questo personaggio ha un passato non indifferente, che sembra avrà del ripercussioni non indifferenti sul suo futuro.
Anche il personaggio di Anders merita tanto, in questo capitolo è stata la spalla perfetta di Hawke, gli ha suggerito i giusti tempi di comicità esilarante.
Ci vediamo presto.

10/07/21, ore 23:22

Eccomi qui ad iniziare questa storia! Tu non hai idea della gioia, Dragon Age è praticamente la mia saga preferita in assoluto assieme a Mass Effect e il due lo amo, per i personaggi, storia, TUTTO. Non ci gioco da qualche anno purtroppo, ma leggendo la tua storia mi hai fatto proprio salire una gran nostalgia, potevo immaginarmi ogni cosa con facilità, Hawke ubriaco all'impiccato e Varric che d'altra parte lo guardava tra l'incredulo e il divertito, complice anche il tuo modo di scrivere molto scorrevole. Ma poi vogliamo parlare del titolo? Come potevo non leggere una storia del genere!
I pensieri di Hawke sulla sua famiglia, il modo in cui si sente colpevole per la morte di Bethany, i dialoghi sono calzanti e secondo me perfetti per il personaggio. Insomma si, anche io ho sempre optato per le risposte violette, quindi adoro questa versione di Hawke, così ironico e sfrontato.
Il capitolo si mischia bene tra dialoghi divertenti ed introspezioni che rendono Garret molto più tridimensionale, un personaggio che si fa scudo del sarcasmo, affrontando tutto con una certa sfacciataggine, senza peli sulla lingua, ma che dentro nasconde comunque delle insicurezze, dei sensi di colpa che lo hanno portato a scontrarsi con la madre ed il fratello, quest'ultimo poi nutre per lui sempre una forte rivalità, quasi tossica.
Carver è sempre un palo in cul... Va beh hai capito. Mai riuscita a sopportarlo e anche qui dimostra tutta la sua antipatia.
Comunque davvero complimenti per i dialoghi, le frasi che tirava fuori Hawke le ho trovate tutte perfette, è stato un po' come rivederlo nel videogioco.
Certe scenette poi sono state davvero esilaranti, come quel discorso sui peli. Io boh, li sono morta ahah
Anche Varric poi, lo amo. In generale l'amicizia tra lui ed Hawke è un legame che mi è sempre piaciuto tantissimo e qui parte già davvero bene, i loro discorsi li ho trovati perfetti.
Sono davvero curiosa di vedere gli altri personaggi, visto il bel lavoro che hai fatto, si è nominata Isabela e spero vivamente di vederla in azione, così come anche gli altri. Intanto ho avuto il piacere di leggere di Anders, e anche li il suo comportamento mi è sembrato molto IC.
Interessante anche l'apparizione di questo personaggio, una biondina templare, che sembra aver fatto breccia nel cuore del mago. Ma ecco che Garret si mette in mezzo, come c'era da aspettarselo in fondo, visto il personaggio. Ho adorato.
Sono proprio curiosa di vedere cosa comporterà, per ora devo dire che la storia mi ispira tantissimo, come ti ho già detto i dialoghi li ho trovati tutti estremamente divertenti, personaggi IC e con un protagonista come Hawke (accompagnato dall'immancabile Varric) non posso che aspettarmi sequenze fantastiche.
La seguirò super volentieri!
Al prossimo capitolo! <3

05/07/21, ore 19:26

Ciao Eliot,
premetto che non conosco il fandom su cuio scrivi, però da questa prima lettura posso dedurre che non sia un grandissimo problema, ho potuto seguire la storia come se fosse una originale.
Garrett ha avuto une serata alcolica alquanto interessante, considerato lo stato in cui si è ridotto, ovvero una pezza. Certo, i rapporti familiari e il senso di colpa non hanno giocato a suo favore. Cerca di annegare dei rapporti alquanto tesi, sia con la madre, che con il fratello in delle schifosissima birra scadente (al momento mi sfugge cosa sia il o un nug).
Se la madre sembra aver detto o fatto capire alcune cosa durante la conversazione precedente l'ubriacatura, di cui poi si è pentita amaramente, con il fratello le cose sembrano tutt'altro che a posto nel post-sbronza; sembra che il rapporto tra i due sia alquanto teso per una serie di motivi.
Interessante anche l'apparizione di questa bella donna, una templare nel finale, che porta con se una serie di problematiche, di cui credo che quello da astinenza da Lyrium sia quello meno problematico. E cisì Garrett decide di provarci con questa misteriosa donna, ci sarà da divertirsi.
Lettura molto interessante.
A presto.

19/11/20, ore 10:04

La scena che ho apprezzato maggiormente è quella in cui ad Anders vengono asciugati i capelli da Mordred. Una scena molto intima, ma che fa capire bene quanto presto il mago sia stato strappato ai suoi affetti.
Trovo interessante che Mordred ottenga pace in guerra, non mi sembra neanche strano. In quella situazione, come dice, ognuno ha il proprio ruolo ma soprattutto c'è da concentrarsi solo sul presente. Trovo più curioso che lei abbia un'idea così marcata su chi pensa che i maghi non siano persone. Una visione piuttosto rara in questo universo.
Mi ha stupito che dica che il suo nome sia quello di un traditore, dopotutto re Artù non fa parte di questo universo. Come anche il fatto che ancora sia vergine, non è una critica.
Palpabile la delusione di Anders quando apprende che lei partirà, giuste le parole di Boromir che se vuole che torni dovrà darle un motivo.
Credo che il mago dovrà decidersi a prendere una decisione definitiva.

24/06/20, ore 07:01

Mi ricordo ancora bene questa missione ed ero curioso di vedere come l'avresti reinterpretata, non mi aspettavo il salvataggio finale ad opera di Mordred. Come sempre mi piace come interpreti i pensieri di Hawke rendendoli spesso dissacranti, mentre mi ha stupito Fenris.
Era un personaggio sempre così impassibile che non credevo l'avresti scelto perchè mostrasse interesse per lei. Capisco che non tutti qui sono buoni amici, alcuni hanno decisamente un pessimo carattere ma ho trovato davvero cattive le frase di Anders contro l'elfo.
Mi è piaciute invece la similitudine di Varric su Mordred e Fenris paragonandoli a due lupi.
Decisamente triste la storia che Mordred si porta alle spalle, nel mondo di DA certe cose non sono rare. Ben si vede la crudeltà della società quando alla fine Cullen dice cosa pensa di loro. Ammetto di aver trovato sempre un certa similitudine con gli X-men su questa tema, non mi stupirei se EA avesse copiato al riguardo. Quello dei maghi è un tema difficile perchè entrambe le parti hanno ragione, se la magia non fosse regolata i disastri sarebbero immensi ma questo non toglie che i maghi siano persone.

11/06/20, ore 09:49

Le parti comiche in alcune scene non mi hanno convinto del tutto, le ho trovate forzate in alcune scene. C'è però da dire che questo rende forxato anche l'umorismo sel protagonista dando l'impressione che in verità lui per primo si stia sforzando di avere sempre la battuta, un meccanismo do difesa che Garrett si è costruito contro le porcherie dellq vita. Tutto questo però non mi permette di capire se è l'effetto da te ricercato e voluto e il tal caso ti direi ben fatto oppure semplici battute senza nessuno scopo. Questo non toglie che mi sia comumque divertito a leggere questo capitolo, in particolare le opinioni su Carver e sul mare.
Ho trovato invece interessante la piega del racconto, con il capitano che crede Mordred morta e i pensieri di Anders su Giustizia.

29/05/20, ore 01:04

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Povero Anders c'ha solo dormito ma per l'arciere li appollaito come un gufo, che visione inquietante, ha fatto fin troppo.
Garret me la spezza sempre a sfotterlo XD questa storia è un mix d'azione, comicita e momenti seri unica nel suo genere bravissima.
le scene si sussuguono con un bel ritmo così come anche i personaggi che introduci tutti molto particolari come i due elfi e anche Sebastian che racconta sta cosa che manca poco Andersen ci resta secco o la fa secco XD.
Ciaoo e alla prossima.

26/05/20, ore 19:18

Eccomi qui per lo scambio a catena!
Allora, non conosco bene Dragon Age, ma nella tua descrizione affermavi che non era necessario per potersi godere le tue storie, così ho deciso di fare un tentativo.
La mia scelta è ricaduta su questa fic a causa del titolo, piuttosto divertente.
E divertente è stata anche la letteratura del primo capitolo che, nonostante privo di presentazione dei personaggi utilizzati, non ho avuto problemi a seguire, anche se spero che le cose diverranno pi delineate con il proseguire della trama.
Mi è piaciuto soprattutto il personaggio di Hawke, con il suo atteggiamento abbastanza fuori dagli schemi, un po' irriverente nei confronti di ciò che lo circonda, e ulteriormente arricchito dal suo insolito rapporto con Varric. Le loro parti sono state a dir poco esilaranti.
Povero Andres, lui, invece, mi ha fatto un po' pena. Anche se mi sembra che, in fondo, quei due gli siano almeno un po' simpatici.
Per ora questa storia ha la mia curiosità.

23/05/20, ore 14:09

Ero curioso di continuare questa storia dato il suo personaggio quanto mai irriverente, chiedendomi in quali guai sarebbe potuto incappare oltre a quelli del gioco che già non sono pochi.
Se il primo capitolo era stato divertente questo l'ho trovato più serio, mi è sembrato di scorgere una certa vena autolesionista dovuta al senso di colpa. Presente anche nel primo capitolo, ma decisamente più nascosta. Ho avuto l'impressione che alcune battute fossero forzate, solo per nascondere la tristezza di certi momenti.
Mentre meriti i complimenti per come hai delineato il personaggio di Mordred, mi è veramente piaciuta la sua personalità e il modo di fare. A cui hai saputo dare una storia profonda alle spalle e che si inserisce perfettamente nel contesto del gioco. Ammetto di essermi solo perso sulla questione della regina, ma ammetto di non ricordarmi niente di particolare su di lei. Spalla comica di questo capitolo è stato sicuramente Anders che ruolo tale ruolo a Varric che nel gioco è sempre il personaggio dalle battute pronte. Non può fare a meno di seguire Garrett sperando di trattenerlo. Però l'eroe protagonista ha ragione riguardo a Isabela e al farlo in tre, sarebbe una morte a cui tutti vorrebbero andare incontro XD

21/04/20, ore 23:08

Ed ecco che entra in scena la nostra patata bionda preferita!
Mi ha colpita la nonchalance con cui ha raccontato il suo passato a Hawke, che è praticamente uno sconosciuto. Il modo freddo con cui si rivolge a lui, dopo che si è mostrato stupito, poi è perfetto, fa capire chiaramente al lettore che non ha problemi a parlare dell'argomento ma che è comunque un tasto dolente.
Più leggo di Hawke più rido malissimo. E' esilarante, lo adoro quando punzecchia Anders per la palese cotta di quest'ultimo per Mordred. Voglio un poster con scritto "metti caso che la tetta sinistra si chiami creatore e quella destra Andraste, sarei ben lieto di passare del tempo a pregare lì in mezzo", please. Una maglietta va bene comunque.
Hai questo talento naturale per l'umorismo da taverna che ti invidio tantissimo! (in senso buono ovviamente)
Sono curiosa di scoprire che ne sarà si Hawke con tutti i suoi casini (si, parlo proprio di quelli che nasconde con l'ironia), visto che, a differenza di Mordred, non hai mai scritto nulla di lui.
Un capitolo super divertente e ben fatto, come sempre. Brava!

04/04/20, ore 12:52

Rileggere questo capitolo è stato proprio un piacere. A parte che amo Arthur e Marcus (e il particolare del modo di Marcus di infilarsi nell'ufficio del padre mi ha fatto tanta tenerezza), ma tutta la scena della dichiarazione di guerra è stata fighissima. Arthur che brama vendetta e un intero esercito pronto a difendere l'onore del loro Comandante. Perfetto!
Lo scambio tra Meredith e Mordred è stato interessante, si vede che la Comandante riconosce sia il suo valore che la sua pericolosità, e dall'altra Mordred deve modificare un po' il suo atteggiamento, cosa che invece non fa affatto con Cullen, che ormai ha perso tutto il poco rispetto che ancora poteva avere. Quando gli fuma bellamente su insultandolo apertamente è partita la standing ovation.
Anche Marian ti è riuscita bene, imbottita come un fantoccio da allenamento ma pronta a mettere in chiaro cosa ne pensa sulla brutta piega che stanno prendendo i Templari lì attorno.
E ovviamente, parlando di Templari, la minaccia di morte certa e dolorosa dopo un'indeterminato periodo di terrore al bastardo che ha aggredito di nuovo Solaire non poteva mancare.
I soprannomi in Qunlat mi sono piaciuti molto. Sia quelli della famiglia Trevelyan, che già avevi mostrato nel canto di guerra, sia quelli che Mordred trova per il gruppetto di Kirkwall. Quando ha chiamato Anders Kadan ho lanciato un gridolino da fangirl.
Garrett "Kost" è azzeccato, ma è quello di Isabela che fa riflettere. Eeeeh, ne vedremo delle belle.

Complimenti, come sempre! :D

02/04/20, ore 15:54

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Anders quante cose che devi imparareee specie sull amore che provi per sta qua XD. Il dialogo iniziale e quello con Merrill l'ho adorato anche perché adoro quell'elfa pazza ossessionata dai demoni e simili XD nel gioco la facevo sempre mettere in coppia con Hawke. Si scoprono altri retroscena su Mordred come la sua infanzia fatta di torture e abusi da parte di suo zio ci credo che ha questi pensieri su di se visto il passato.
Bella comunque come squadra questa dei liberi confini direi che sono un gruppo bene assordito ^_^.
Carina la parte finale con loro due mettono tenerezza quasi XD.
Ciaoo alla prossima.,

Rieccomi.
Questo capitolo l'avevo già letto ma è stato un piacere rileggerlo. Il rapporto tra Isabela e Hawke mi piace molto, li vedo bene insieme, entrambi nascondono sotto tutte quelle stronzate qualcosa di molto meno divertente, e possono farsi un gran bene a vicenda.
Mordred nella scena con la bambina mi ha fatto molta tenerezza, soprattutto in contrasto con la fredda e calcolatrice macchina di morte del capitolo precedente, coi bambini ci sa molto fare.
Margaret è un pasticcino adorabile e Anders ha bisogno di una mamma. Quando ha regatato ad entrambi un ritratto dell'altro, ho sorriso come una scema.
L'invito ufficiale di Arthur ad Ostwick è una manna dal cielo, ma temo che ad Arthur questa cosa si rivolterà un po' contro, e non ne sarà affatto contento.
Non vedo l'ora che arrivi il Gran Torneo e di vedere Mordred regalare ad Anders un fiore.

La scena coi templari l'hai gestita alla grande, da pelle d'oca, davvero. Povero Solaire, con tutto quello che ha già passato per colpa di quei mostri, trovarseli di nuovo davanti senza poter fare nulla... Si sentiva anche l'impotenza di Garrett ed Anders, Giustizia stava per sfasare male.
Mordred che lo riporta in sè con una cantilena Qunari è fantastica, ed è perfettamente IC come si rivolge a tutti quegli elfi che non hano fatto nulla, non si rende conto che la maggior parte della gente è abituata a tenere la testa bassa e strisciare nel fango.
Sirius fa schifo ma è esattamente quello di cui abbiamo bisogno. O forse no, in ogni caso ce lo teniamo comunque, per il momento.

Ottimo lavoro, ma questo lo sapevi già. ;)