Punti di vista
di Kim WinterNight

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/01/20, ore 17:26

Un'altra prospettiva, un'altra informazione in più.
Mi sto appassionando a questi due personaggi *-*
Descrivi benissimo una scena in poche parole, le essenziali. Durante la lettura sembrava anche a me di sentire il suono del punteruolo che buca la carta sul telaio.

Ottimo lavoro Kim! ^^

-Bigin

04/01/20, ore 13:40

Avevo intravisto questo contest, quindi appena ho visto questo testo mi sono subito precipitata a leggerlo... E devo dire che come inizio è veramente intrigante

04/01/20, ore 11:46

La sai qual è la cosa bella, Kim? È che non risulta stancante o noioso rileggere la stessa scena da un altro punto di vista, perché sei riuscita a inserire elementi innovativi e particolari, che ci raccontano Joe e le sue sensazioni!
Si è scoperto qual è il lavoro di Joe (i corsi di braille, che figata, voglio partecipare anch'io *-*) ed è importante che tu faccia emergere questi aspetti della vita dei tuoi OC, perché del resto hanno una vita oltre a stare insieme e amarsi, avranno un lavoro o quantomeno delle passioni ed è bellissimo scoprirle *-*
Tra l'altro ho provato qualche volta a scrivere in braille (per quanto io non ci riesca e non abbia mai imparato l'alfabeto, figuriamoci se poi riesco a leggerlo XD) e confermo, è davvero rilassante… inoltre Joe sarà molto più pratico di me e non gli farà neanche male il braccio XD
Davvero, questa drabble ha qualcosa di genuino… ed è anche da questo che emergono i caratteri dei due ragazzi. Secondo me Martin è più riflessivo, si guarda attorno con attenzione e nota tutti i piccoli dettagli, assimila ed elabora nella sua mente ogni cosa, mentre invece Joe è più spontaneo, impulsivo, "sanguigno" se così lo si può definire.
Complimenti Kim, stai facendo un ottimo lavoro con queste drabble e ancora una volta stai riuscendo a delineare questi due ragazzi, facendoci scoprire nuovi dettagli interessantissimi! Inutile dire che ora non vedo l'ora che arrivi la terza drabble per scoprire quale sarà il terzo POV *-*

04/01/20, ore 07:19

Buongiorno.
Altro momento molto intimo per i due ragazzi, sempre alle prese con situazioni di vita quotidiane.
Apprezzo perché loro sono andati al di là della paura dovuta alle differenze, paura che ahimè persiste spesso nella società. L'amore è un collante che unisce e fa bene.

04/01/20, ore 00:51

Kiiiiim *-*
E dopo aver finalmente partorito (ovvero scritto le flash per questo contest, dopo aver cambiato sei triliardi di idee), passo a recensire la tua prima drabble! Inutile dire che Martin&Joe non stancano mai, le scene in cui appaiono loro non sono mai scontate, e forse questa impressione la si ha perché Martin riesce sempre a rimanere sorpreso, per lui è davvero tutto nuovo e quindi per niente scontato.
Quando ha conosciuto Joe, immagino che per lui sia stato straordinario immergersi nel mondo dei non vedenti, scoprire tutti i metodi che esistono per superare gli ostacoli e anche quali sono quei limiti che invece non si riesce a superare, per cui bisogna chiedere una mano d'aiuto.
Anche vederlo scrivere è una cosa sorprendente e magica.
Sei riuscita benissimo, secondo me, a far passare questa sensazione e descrivere, oltre che la scena, il punto di vista di Martin. Incredibile tutto quello che sei riuscita a inserire in questa drabble!
Sei riuscita anche a far trasparire il rapporto dolcissimo tra i due e il fascino di Martin mentre osserva il suo amato scrivere. Ci sono talmente tante sensazioni condensate in poche parole che non si ha l'impressione di leggere una drabble, anzi, non si ha nemmeno l'impressione di leggere, ma di vivere la scena direttamente!
Insomma, non ha senso ribadirti che questa drabble mi è piaciuta tantissimo, sei una vera artista in questo tipo di storie e sai benissimo quanto ti invidio *-*
Ora immagino che la prossima drabble sarà dal pov Joe… e poi? Dovrebbero essere tre, giusto? Sono sicura che sarai in grado di sorprendermi :3 un po' come Joe sorprende Martin XD
Complimentissimi e buonanotte <3
(Recensione modificata il 04/01/2020 - 11:34 am)

03/01/20, ore 19:31

Ciao Kim!
Bellissima storia; molto romantica e simpatica.
Ho avuto il piacere di provare a usare la tavoletta e il punteruolo (ho scritto tutto l'alfabeto xD) ed è davvero interessante sapere che si può comunicare anche con altri strumenti.

Complimenti!

-Bigin