Milano quotidiana
di Carmaux_95

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/01/20, ore 18:59

Ciao Carmaux, tranquilla per le recensioni, la priorità è la sessione d'esami, tanto le storie non scappano. E auguroni per gli esami^^
A volte i bambini sanno essere crudeli, non comprendono che le loro parole possono ferire, a differenza degli adulti. Secondo me sei stata brava a rappresentare il mercatino, con un pizzico di dolcezza della madre verso il figlioletto.
Complimenti e alla prossima parola! :)

20/01/20, ore 16:40

CARMAUX *__* ma come pupi?? Come puoi dire di non essere soddisfatta di questa drabble BELLERRIMA??? *____*
Non devi dire queste cose u.u
Io invece l'ho proprio adorata, mi è piaciuta tantissimo!!! Innanzitutto ADORO il piccolo Emilio che è davvero tenerissimo, poi mi piace un sacco sua madre e il rapporto che hanno, il modo che ha lei di prenderlo e gestirlo. In effetti a chiunque si spezzerebbe il cuore a vedere un bambino che prende un berretto per coprirsi le orecchie dopo le insistenti prese in giro dei compagni; si capisce quanto peso possano avere le parole già da così piccoli e quali possono essere i loro effetti. Fa veramente male, è triste, e forse non è il caso di sgridare il bambino ulteriormente.
Ma Emilio crescerà e un giorno capirà che sono solo parole e che non lo possono ferire, se lui non le ascolta e non ci dà troppo peso. Per il momento si limita a stringersi nell'abbraccio della sua mamma :3
Darà che impazzisco quando vedo bambini - soprattutto quando sono così teneriiii - ma ho amato alla follia questa drabble, davvero, l'ho trovata PERFETTA e dolcissima, non cambierei nemmeno una virgola!
E nonostante le poche parole a tua disposizione, sei riuscita secondo me a sviluppare splendidamente il prompt del mercatino, anche in maniera piuttosto originale, perché non mi aspettavo di leggere un testo del genere e mi hai piacevolmente sorpreso!!!
Complimenti e non sottovalutarti, sei bravissima e adoro il modo in cui sviluppi i prompt, vai alla grande *___*
Alla prossima parola!!!!

20/01/20, ore 09:37

Buongiorno carissima!
Guarda, invece, secondo me sei riuscita a centrare un argomento importantissimo: le prese in giro, specialmente da parte dei bambini, sono veramente terribili. I bambini possono essere veramente malvagi, a volte, e te lo dico per esperienza personale. Quindi, il povero piccolo Emilio ha tutta la mia comprensione e il mio affetto. Mi si è stretto il cuore quando ho capito che si è messo il berretto per nascondere le orecchie.
Hai sviluppato molto bene anche l'ambientazione del mercatino, nonostante le poche parole a disposizione. Secondo me hai fatto un ottimo lavoro!
Non preoccuparti se hai poco tempo per recensire. Oltretutto hai anche dei contest da seguire, quindi va bene così :-)

20/01/20, ore 07:40

Buongiorno.
Invece mi è piaciuto, hai fatto un ottimo lavoro e mi complimento con te :) le poche parole a volte sono un limite, in questo caso sono state usate bene.

19/01/20, ore 23:16

Ciao Carmaux!
Ah ma non preoccuparti per le recensioni, già sapere che leggi è importante!
Oh, ecco un'altra piccola scena dedicata all'infanzia di Emi, sono felicissima di averlo visto alle prese con il mercatino e con la mamma che cerca di non farlo correre a destra e a manca, evitando che vada a provarsi tutti i cappellini della bancarella!
Secondo me il prompt lo hai sviluppato veramente bene, non credo ci sia motivo per cui tu non debba essere soddisfatta!
Complimenti, ora sono curiosissima di cosa porterai fuori la prossima volta :D
A presto <3

11/01/20, ore 01:18

Ciao Carmaux, partecipo anche io alla sfida di Soul. Chissà come mai avevo perso la pubblicazione di questo primo scritto e sei proprio l'ultima del gruppo che passo a recensire! Mi piacciono molto le drabble, dunque sono contenta che tu abbia scelto di cimentati in questo tipo di storie per la raccolta, mentre la maggior parte di noi ha scelto le flashfic. In questa tua drabble, la tempesta di neve è ciò che accoglie un nuovo nato al mondo, anche se il freddo non lo protegge mentre è stretto al caldo al petto della sua mamma. Mi è piaciuta la scelta del tema e anche il modo in cui sei riuscita a renderlo! Brava! Alla prossima parola, un caro saluto!

10/01/20, ore 19:01

Ciao Carmaux, eccomi per leggera la tua raccolta che partecipa alla sfida lanciata da Soul.
La tua drabble contiene molta dolcezza, nonostante fuori dalle mura c'è un brutto tempo, la mamma di Emilio vede solo aspetti positivi del suo bambino appena nato. Brava, Complimenti!
Alla prossima! :)

09/01/20, ore 20:56

Ciao! <3
Finalmente ho il piacere di passarti a leggere, stasera avevo deciso di spulciare fra gli autori partecipanti a questa sfida, dunque eccomi qui!
Innanzitutto, già sapere che questa drabble fa parte di un progetto più grande mi solleva, appena avrò un secondo passerò a scassarti anche lì. XD
In generale, l'ho trovata davvero molto evocativa e toccante, più che altro con poche parole hai saputo caratterizzare in maniera molto potente sia l'atmosfera generale (la tempesta che ulula fuori, accostata al travaglio della mamma) che i personaggi stessi, ci hai regalato un'immagine bellissima di questa mamma che sorride (dopo tutto ciò che ha passato) accarezzando commossa la guancia di suo figlio, che lo descrivi paragonandolo alla neve. La frase finale, poi, spettacolare, poesia pura! Mi è piaciuta un casino, l'ho trovata davvero una drabble ben fatta, che ha saputo trasmettermi tante sensazioni nonostante le pochissime parole.
A presto! <3

08/01/20, ore 23:25

Ciao Carmaux! Anch'io partecipo alla sfida di Soul e quindi eccomi qui :-)
Innanzi tutto lodi, lodi, lodi perché hai deciso di scrivere drabble, che io trovo difficilissime per la loro brevità, ma tu sei riuscita a creare quell'atmosfera incredibile che prova una mamma alla nascita di un figlio. L'immagine del bambino nato dal freddo e dalla neve è molto evocativa e poetica. Brava, davvero! Seguirò la raccolta con molto piacere!
Evelyn

07/01/20, ore 13:13

Carissima, eccomi!!!!
Oddio sììììììììììììììììììììììììì, una tua nuova raccolta di drabbles!!!! *____*
Potevo EVITARE di correre a leggere? No, ovviamente, e poi come ho scoperto che si parla di Emilio sono andata in brodo di giuggiole, credimi <3
Oh beh, sono felicissima che tu partecipi alla sfida di Soul, direi che non potevi certo mancare, anche perché io sono curiosissima di vedere come svilupperai ogni prompt (io ancora non ho deciso cosa proporre quando toccherà a me, e tu?)!
Per quanto riguarda questa drabble, è davvero bellissima e dolcissima. Ho apprezzato molto che tu ci abbia parlato della nascita di Emilio e di sua madre che lo ama fin dal primo istante. Molte volte i personaggi ci vengono presentati a un'età già diversa e non sappiamo com'è andata la loro venuta al mondo, perciò mi ha fatto piacere scoprire anche questo bel dettaglio su Emi :3
Posso chiamarlo Emi?? XD
Okay, non vedo l'ora che aggiorni!!!!
Ci sentiamo presto e complimenti, un ottimo lavoro anche stavolta, ma ovviamente non mi aspettavo qualcosa di diverso da te *-*

PS: ho notato che hai scritto "stinge" anziché "stringe" XD

06/01/20, ore 18:30

Carmaux!!! *-*
Sono davvero emozionata all'idea che tu abbia pubblicato la raccolta per la mia sfida, e non ringraziarmi, era ovvio che ti coinvolgessi in questa iniziativa; anzi, sono io a dover ringraziare te per esserti messa in gioco e aver accettato, è una sfida "a scatola chiusa" dove non sai mai che parola potrebbe capitare ed è questa la difficoltà, oltre a essere il bello :)
E poi Emilio *-*
ADORO il fatto che tu voglia parlare della sua storia tramite queste piccole scene, anche dei momenti del suo passato, in modo che noi possiamo conoscerlo meglio!
E poi questo momento tra mamma e neonato è LA DOLCEZZA *-*
Inoltre mi piace un sacco il modo in cui hai usato il prompt, si sente forte e chiaro il contrasto tra la tempesta di neve che infuria fuori e il bozzolo di caldo e affetto in cui questi personaggi si rinchiudono, come se fosse tutto sospeso mentre il tempo fuori continua a scorrere!
E sai una cosa? Hai inserito ghiaccio, tanto ghiaccio, freddo… come se il giorno della nascita di Emilio presagisse quello che poi sarebbe stato il suo destino, la sua aspirazione: tra il ghiaccio è nato e sul ghiaccio è cresciuto, coi pattini ai piedi *-*
Mi piace, mi piace davvero tantissimo, e scommetto che la tua è stata una scelta non casuale!
Adesso però voglio sapere: quand'è nato Emilio? Quand'è il suo compleanno? XD
Grazie ancora per appoggiare la mia iniziativa e complimenti per questo primo scritto, è un vero piacere leggere le tue drabbles :3

05/01/20, ore 22:12

Oddio mogliaaaaa ma mi fai morire cosiì!!!!
Non si fa, mi devi avvisare così mi preparo psicologicamente! XD
Ho letto solo una storia su Emilio e già lo adoro, per ovvi motivi che puoi immaginare hahahaha *___*
E il tema di questa drabble mi fa anche venire in mente quando ti chiesi che avevi in mente un'eventuale data di nascita del personaggio.
Mi fa piacerissimo che tu abbia scelto gennaio, ora aspetto di sapere il giorno esatto, dato che sono fissata con i compleanni dei personaggi HAHAHA ho qualche patologia, sì.
Ma questo già lo sai! XD
Il titolo mi fa presupporre che questa raccolta sia concentrata su Emilio&Company e io non potrei essere più felice!!!!
No, davvero, sto esaurendo e non ne ho bisogno XD
Un inizio davvero scoppiettante e dolcissimo: l'immagine di una madre che stringe il figlio neonato al petto credo sia una delle più forti e rappresentative dell'amore.
Poi Emilio è nato in un giorno di neve AAAAHHHH STO IMPAZZENDOOOOOO!!!
So già che mi farò film su film con questa raccolta, il mio cervello è già partito!
E attenzione, Emilio è nato prima del previsto! Ma di quanto? Doveva nascere a febbraio o addirittura a marzo?
Che poi tutto ciò non ha la minima importanza, ma io sono curiosa e... niente, hai visto il mio cervello per caso?
Anch'io sto vomitando arcobaleni ora, sappilo XD
ADORO ADORO ADORO questa raccolta e non vedo già l'ora di leggere la prossima drabble, sono troppo curiosa!!!
Soprattutto non vedo l'ora di scoprire che cosa produrrai con gli altri prompt *____*

05/01/20, ore 20:21

Buona sera.
bellissimo testo breve, complimenti!
Be', è stato anche molto suggestivo... che poi la nascita di una nuova vita è sempre una gioia o almeno dovrebbe esserlo, siamo in un mondo ahimè imprevedibile.
Complimenti, nulla di più bello e genuino dell'amore di una madre.

05/01/20, ore 16:02

Ciao...molto molto carina questa drabble...non conosco il personaggio di Emilio, quindi mi impegnerò pian piano a conoscerlo... In bocca al lupo per il contest e ci vediamo alla prossima parola che Soul ci dirà... A presto

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]