Recensioni per
La musa nascosta dietro una parola
di Sakkaku

Questa storia ha ottenuto 74 recensioni.
Positive : 74
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
08/03/20, ore 07:40
Cap. 7:

Buongiorno.
In effetti questa volta il testo è davvero semplicissimo, quasi elementare, senza troppe rielaborazioni del prompt.
Comunque era una parola difficile da inserire in un qualunque contesto, Gella è stata abile nella scelta.
I miei migliori auguri di pronta guarigione :)

Recensore Master
02/03/20, ore 12:41
Cap. 3:

Ciao Sakkaku! <3
Sì, in ritardo stratosferico, lo so... Perdonami, arriverò, giuro!! E' che è stato un periodo davvero pienopienopieno di cose da fare!
Che genio, certo che con il prompt 'dinosauro' avete tirato fuori delle perle di originalità! Questa, poi... Grandiosa! E anche incredibilmente triste, è una storia che davvero fa riflettere moltissimo! La scena del mostro di Loch Ness che vorrebbe vedere il sole, ma non può farlo, e si deve accontentare delle stelle è davvero struggente diamine, ma poi questa frase qui: 'sperare che una stella cadente esaudisse il suo desiderio: essere riconosciuto come dinosauro', mi ha veramente colpito e travolto! L'ho trovata una conclusione geniale, oltre che colma di sentimenti. Poi, ho apprezzato anche che il punto di vista fosse proprio quello del dinosauro stesso... Ecco, sei stata in grado di amalgamare un'idea davvero pazzesca e inaspettata a una storia che in realtà stilla a fiotti tematiche serie, che bisogna trattare, come quella della discriminazione. Oltre a tutto ciò, sei stata anche in grado di farmi commuovere. Davvero, bravissima, mi hai lasciato senza fiato!
A prestissimo, in questi giorni liberi sicuramente riuscirò a mettermi avanti! <3

Recensore Master
28/02/20, ore 14:58
Cap. 6:

Carissima, non ti devi affatto scusare, hai scritto un capolavoro!!!!
Adoro questa nuova perla che ci hai regalato, davvero. Non sai quanto ho amato il fatto che tu abbia scelto di descrivere un profumo caratteristico della natura, che personalmente e' qualcosa che adoro.
Amo passeggiare per i boschi e, anche se non so se dove vado io ci siano quercie, ho apprezzato tanto il fatto che tu abbia scelto di descrivere un tale odore! Il profumo della natura e' unico e nessun'altra essenza potra' mai rimpiazzarlo.
Ad esempio, anche se non c'entra niente con la quercia, adoro il profumo delle pigne... insomma, questa tua storia mi ha davvero fatto sognare, non ti sei smentita nemmeno con questo prompt, che ammetto fosse anche difficile, sei stata originalissima!!!
Un profumo "antico" credo sia una delle descrizioni piu' belle che si possano dare a un profumo, oltre che, appunto, originale. Poi, in un certo senso, ti e' bastato nominare un albero come la quercia per fare partire il mio cervello verso lande desolate e immaginarmi in un bosco, davvero fantastico!!!
Hai interpretato alla perfezione il mio prompt e ho davvero adorato questa tua storia (nel caso ancora non si fosse capito XD)!
Non vedo l'ora di leggere che cosa creerai con il prossimo! *______*

Recensore Master
28/02/20, ore 11:45
Cap. 6:

Ciao cara, eccomi!
Ho adorato questa descrizione, sei proprio riuscita a farmi immaginare sia il luogo a livello visivo, sia a darmi una buona idea del profumo.
Hai colpito nel segno, sei stata bravissima!
Come puoi pensare di non aver sviluppato bene il prompt? Sei stata fenomenale, come sempre sai dare tono e carattere ai tuoi testi!
Ho amato leggerlo, mi ha ricordato passeggiate in campagna, mi ha ricordato quei boschetti vicino al mare in cui a volte si cerca ristoro e ombra nelle calde giornate estive…
Grazie per avermi dato questo immagini e questi ricordi!
Non vedo l'ora di leggere la prossima storia, chissà quale sarà la parola *___*
Alla prossima <3

Recensore Master
27/02/20, ore 13:56
Cap. 6:

Buongiorno.
Credo che un odore, un profumo, possa voler portare presso tante strade differenti, e viva l'originalità :)
Hai fatto un buon lavoro, questa volta più introspettivo e profondo rispetto ai precedenti, secondo me :) ho apprezzato molto.

Recensore Master
27/02/20, ore 00:35
Cap. 6:

Carissima, eccom qui *-*
Ti dirò, descrivere un profumo non è affatto un'impresa facile e me ne sono accorta io in prima persona quando ho scritto la mia piccola flashfic su questo prompt, è stata una bella sfida. Ci sono principalmente due modi in cui si può fare: utilizzando gli aggettivi tipo "pungente", "dolce" ecc (cosa che tu hai fatto) oppure lavorando per similitudini, per immagini, per associazione di sensazioni (altra cosa che tu hai fatto). Quindi secondo me sei riuscita a sviluppare alla grande questo prompt, mentre leggevo ho chiaramente sentito il mix di resina e muschio, quell'odore di legno un po' umido che diventa forte e avvolgente, ma che assume sempre quella nota dolciastra tipica del legno e della resina. Non so, io non ho avuto nessuna difficoltà a immaginare quest'odore e per questo non posso che farti i miei complimenti!
Oltre al fatto che hai descritto uno scenario davvero magnifico e suggestivo, mi è piaciuta un sacco questa quercia che sta dietro la casa in sasso… mi viene quasi voglia di andarci!!
Complimenti per l'ennesimo bellissimo scritto, anche stavolta sei riuscita a portare fuori qualcosa di piacevolissimo da leggere *-*
Alla prossima e buonanotte!!! :3

Recensore Master
26/02/20, ore 23:15
Cap. 6:

Ciao Sakkaku. A me è piaciuto moltissimo come hai sviluppato il prompt: non solo l'odore dell'albero, ma anche il suo aspetto da l'idea di una creatura secolare, immutabile nel tempo e nello spazio. Un qualcosa che è lì da sempre e che sempre ci rimarrà. Un'immagine davvero molto evocativa!
Brava!
Alla prossima parola!
Eve

Recensore Master
21/02/20, ore 19:36
Cap. 5:

Ed eccomi anche qui! *____*
Premetto che ignoravo totalmente esistesse una simile terapia, quindi forse ti staro' per scrivere qualcosa di prevedibile, ma sei stata originalissima anche stavolta!
Anche perche', a mio parere, non si trattava di un prompt semplice da sviluppare, ma tu lo hai fatto davvero al meglio, soprattutto perche' hai sparso vari spunti interessanti qua e la', come il fatto che un uomo adulto non possa dormire con un peluche, perche' considerato poco virile.
Sono sempre stata contraria a questi luoghi comuni, che possono diventare delle vere e proprie ossessioni, imposti dalla societa': un uomo si deve comportare da uomo, una donna da donna ecc., ma noi non nasciamo con libretto di istruzioni annesso.
Quindi ho apprezzato moltissimo la tua scelta di inserire un argomento cosi' delicato e che potrebbe essere spunto di una conversazione lunga delle ore, nella tua storia, e in modo anche piuttosto "spensierato".
Quello che tramandi e' un bellissimo messaggio e, ovviamente, ben si adatta a quella che doveva essere la situazione di base, ossia una terapia per qualche male.
Sei stata fantastica anche stavolta e non ne avevo alcun dubbio! *___*
Non vedo l'ora di leggere che cosa creerai con il mio prompt!!! *______*

Recensore Master
21/02/20, ore 19:18
Cap. 4:

Carissima, finalmente riesco a passare da te anch'io!
Mi era mancata questa raccolta *____* 
Perdonami ma, tra esami vari, l'avevo persa un po' di vista, ma per fortuna ora ho finito tutto e sono tornata!!! XD
Questa flash e' assolutamente epica e sicuramente una delle piu' originali che ho letto con questo prompt!!!
Hai delle idee spettacolari che davvero non so come ti vengano! Il pensiero dei ragni che spiano gli umani e' meraviglioso, quelle creature schifose effettivamente non possono che servire a quello! XD
E i gatti... sono semplicemente magici! Li adoro con tutta me stessa e questa tua interpretazione (nonche' quella della tua collega, che onestamente ora non so se detestare o amare XD) e' unica, l'adoro e amo l'originalita' che hai messo in ogni tua storia!!!
La fantasia non ti manca ed e' una cosa bellissima *____*
Devo andare a recuperare la tua storia fantasy perche', pur non essendo il mio genere, mi hai incuriosita troppo e l'idea e' assolutamente fenomenale XD
Non so se si e' capito che mi e' piaciuta questa storia XD Anzi, forse e' la mia preferita tra quelle di questa raccolta, anche se e' davvero difficile sceglierne una soltanto!
Davvero tanti complimenti!!! *____*

Recensore Master
19/02/20, ore 23:54
Cap. 5:

Sakkaku! Oooh, finalmente eccomi *-*
Davvero davvero curioso scoprire come ogni partecipante alla sfida abbia sviluppato a modo suo questa parola, che sembrava piuttosto limitante, e invece si è rivelata molto versatile!
Davvero abbracciare un peluche potrebbe essere considerata una terapia? Non ne avevo idea, lo ammetto XD però è una cosa davvero tenerosa a ben pensarci! Insomma, è tutta una stupida convinzione quella che dormire con dei pupazzi sia una cosa ridicola, in fondo se fa star bene che male c'è? Tutto ciò che fa stare meglio e non nuoce alla salute è una terapia, in fondo ^^
Comunque penso di non averne bisogno, da piccola ero quella che quando provava a dormire con dei pupazzi sul letto la mattina dopo li trovava tutti a terra ahahhaahha IL LETTO È SOLO MIOOO X'D
Sei stata molto molto originale e per questo ti faccio i complimenti, è stato interessantissimo leggere questo scritto e le riflessioni al suo interno *-*
Grazie di cuore per non esserti persa neanche questo giro e a tra poco, mancano pochi minuti per la nuova parola :3

Recensore Master
18/02/20, ore 15:13
Cap. 5:

Sakkaku, eccomi!
Oh, wow wow woooow!!!!
Bella riflessione questa, sul serio: perché se da bambini troviamo conforto in un peluche e la cosa è normale, da grandi non possiamo e veniamo considerati pazzi o strani nel farlo?
A volte serve soltanto qualcosa a cui aggrapparsi; c'è chi si aggrappa alla fede, chi alle persone, chi alle medicine… ognuno ha le sue ancore di salvezza, e questo tuo protagonista ha il suo orsacchiotto di due metri che lo aiuta a stare meglio.
Almeno non ha effetti collaterali come i farmaci :D
Complimenti, un testo che fa riflettere, come tutto ciò che scrivi in fondo!
Alla prossima <3

Recensore Master
17/02/20, ore 09:50
Cap. 5:

Ciao Sakkaku!
Sai che non sapevo dell'esistenza di questa terapia? Però condivido il pensiero del tuo protagonista: è veramente terapeutico, a volte, abbracciare un peluche. Ho 40 anni, ma non mi vergogno a dire che ne ho tantissimi a casa (e che ora ho passato a mio figlio); e trovo anch'io che ogni tanto sia piacevole stringerne uno in un abbraccio.
Ti faccio i miei complimenti, perché hai interpretato il prompt in maniera originale e creativa.
Alla prossima parola!
Eve

Recensore Master
16/02/20, ore 13:26
Cap. 5:

Buongiorno.
Eh eh, che cosa carina :)
In effetti sì, immagino possa far stare bene un gesto del genere, ormai siamo in un mondo in cui non si può più abbracciare nessuno...

Nuovo recensore
15/02/20, ore 22:11
Cap. 5:

Ciao!
Eccomi di nuovo qui, ero curiosissima di sapere come avresti sviluppato la nuova parola ^^
La terapia dell'orsacchiotto molto probabilmente è qualcosa che faccio da una vita senza rendermene conto: quest'anno compirò ventiquattro anni e ancora dormo con il mio panda in peluche che ho acquistato all'Ikea all'età di nove anni, ormai è un'azione talmente incastonata nella mia normalità che proprio non ci penso, alla sera mi corico a letto e abbraccio l'orsetto.
Quindi devo dire che, da un certo punto di vista, mi sono rispecchiata molto in questo scritto, anche se qui si tratta di una vera e propria terapia che aiuta chi la segue a non soffrire d'ansia e a provare tranquillità, cosa che nel “mondo degli adulti” viene vista come una pratica infantile e priva di senso, specie quando è un adulto a seguirla – che brutto il mondo degli adulti :c (disse colei che va per i ventiquattro, lol)
Hai sviluppato benissimo il prompt, complimenti!

Harriet;

Recensore Master
08/02/20, ore 13:30
Cap. 4:

MA TU SEI UN GENIO!!!!
Spiegami un attimo di cosa ti dovresti preoccupare, eh?
Proprio tu che sei la regina di queste cose sospese tra il nonsense e il sovrannaturale???
No vabbè, credimi se ti dico che non potevo credere che questo scritto fosse così bello e originale! Certo che la mia storiella mielosa sulla Sharon non può assolutamente competere con tutto questo splendore, davvero *___*
AHAHAHAHAHAH, le bestie di Satana, ma dai, che ridere!!
Ahhhh, meno male che io ho sempre tenuto i gatti in giardino, almeno non hanno mai potuto spiarmi, eheheheheheheh ^^
Meow :3
Che bellezza, sono veramente felice che tu abbia portato fuori una cosa così bella! Poi come hai sviluppato il prompt è stupefacente… originale, intrigante e capace di far vedere le cose da una prospettiva diversa!
Ottimo lavoro, come sempre sai come sorprendermi e come farti amare all'ennesima potenza dalla sottoscritta *___*
Non vedo già l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, la tua raccolta mi piace sempre più :3
A presto <3