Yu-Gi-Oh! 5D's - Medieval AU
di Aki_chan_97

18/06/21, ore 18:33

Perdonami se ci ho messo UN MESE intero a recensire, ma... niente "ma", effettivamente non ho scusanti. Sono solo stata pigra. :/
A parte questo, sono contenta tu abbia aggiornato, non vedevo l'ora di sapere come andava avanti la storia. :D
Allora, abbiamo un altro capitolo ambientato nel passato (e mi toccherà aspettare per sapere come sta Aki... argh), con Yusei bambino che fa domande innocenti a Stardust.
L'intera scena è stata troppo carina, mi sono sciolta, peccato sia stata interrotta dalle truppe di Domino ed Aracnos che stavano per darsi battaglia!
E così il piccolo, appellandosi al suo senso di giustizia, riesce addirittura a convincere il drago a fermare gli eserciti ed a "rapire" i generali. Certo che inizialmente sembrava un'idea stupidissima, per fortuna non si è fatto male nessuno. :')
Preso anche Rudger (di cui, stranamente, ho sempre preferito il nome inglese), si vola diretti a Domino a costringere i due a fratelli a smetterla di bisticciare. E chi mai non farebbe pace con il proprio acerrimo nemico se minacciato da un drago gigante pronto ad incenerirti?
Alla fine, si scopre che il sicario incaricato di uccidere Rex non era nient'altro che Divine (OOF), la cui famiglia è stata uccisa per ordine di un suo zio, il quale è schiattato volando da una finestra. Deve proprio piacergli quel metodo di far sparire le persone...
Peccato non sia stato giustiziato, ci avremmo guadagnato tutti *coff*.
E niente, il finale con Yusei e Stardust che promettono di rivedersi è stato adorabile, ed io non vedo l'ora di leggere il continuo, alla prossima! ^^

24/03/21, ore 16:47

E questo è uno di quei momenti in cui mi dico " OMG AVEVO RAGIONE!".

Che, va beh, era prevedibile. Stiamo parlando di Sayer/Divine.

Ma ehi, ciao, comunque! xD Finalmente recupero l'ultima recensione, cosi mi sono messo in pari con tutto. Allora...

Iniziavo già dal pezzo... ma prima... Divine, che traffico stavi facendo? Non mi dire che è quello smascherato da Yusei, perché la coincidenza ci starebbe parecchio. xD

Quel che non mi va giù è che ha fatto la trollata della vita... MA ALLORA SEI ST... Ehm... il tradimento è stato ad essere onesti parecchio d'impatto, perché essendo anche i primi capitoli uno non si aspetta immediatamente questo tipo di azioni. Ma ehi, stiamo parlando di Divine, lui si pappa tutta la torta e subito. E la torta stavolta era costuito dal potere di Aki... che ha quanto pare ha ingannato manomettendole pure i ricordi. Che maledetto!

Per fortuna è tornato Yusei però. Chissà che sarebbe successo se la poveretta fosse rimasta ancora tra le mani di quell'essere viscido. Povera Aki comunque... tradita, e deve pure sopportare il peso delle conseguenze della cosa. Niente poteri... acci. Però è stato molto intenso quel momento, tanto di cappello.

E quindi, ci portiamo via la ragazza. Ha senso, sicuramente non può rimanere lì... anche perché il villano è ancora tra le frasche, con qualche progetto di non si sa quale tipo in testa. Ma che non promette niente di buono.

Ebbene, direi che la recensione finisce qui xD la mia opinione, beh... il capitolo è buono, non ho visto errori (non che ne dubitassi, conoscendoti). Le emozioni non mancavano, il pezzo di Aki che si rende conto della sfortunata conseguenza del piano di Divine ne è l'esempio. Davvero tanta roba, davvero.

E quindi, detta la mia, posso eclissarmi xD ti auguro buona giornata e buon proseguimento in generale, ci si sente alla prossima recensione. Ciao!

18/03/21, ore 23:44

* SCREAM al leggere " Yusei Fudo" anziché " Fudo Yusei" *

Ebbene sì, sono tornato xD Hello, Aki_Chan! Lo so, son mancato da tanto, ma EWEWEWEWE, diciamo che con una fic in corso d'opera e un altro paio da seguire il percorso non era semplice - sommando anche gli altri impegni, obv, lo scordarsi della cosa è concepibile.

Ma bando alle ciance, se parte!

Giusto, eravamo rimasti a Yusei che-NO, L'HANNO PRESO! Che sfortuna però, sgamarlo così xD O meglio, fortuna? Alla fine ha liberato il povero Stardust da una fine assai certa, e per giunta si è fatto un amico. Ma poverino, però... ha perso la famiglia :'( i feels. Però ora ha un amico grande e grosso che può cercare di colmare quel vuoto...

Tornando alla realtà... EEEEEH, CHE GUARDI AKI Q.Q ? Ti teniamo d'occhio (?) XD No, vabbé ,la capiamo, Yusei ha sempre stregato il suo cuore, non lei che strega gli altri (?). Comunque, belle risposte per Yusei, 50 punti a Grinfondoro (?????). O Dragargento (????????????). Ora posso morire felice dopo aver detto una battuta così ignobile xD Fatto sta che Yusei se la deve svignare, non però dando una sorta di " arrivederci" alla bella donzella.

Ahi, dubbi esistenziali per Aki time sul finale. Immagino che abbia avuto un passato simile alla sua controparte 5D's, già sento i feels che presto arriveranno.

E il mentore è Sayer. O Divine che dir si voglia. E ho come la netta impressione, ma proprio un'impressione, eh, che il nostro " amico" qui possa risultare anche più viscido che nell'originale. Il tempo comunque mi rivelerà se avevo ragione.

E quindi, traendo le dovute somme! Il capitolo mi è piaciuto, francamente la parte che più mi è garbata è il dialogo nel ricordo/sogno tra Stardust e Yusei piccino. Perchééééé colpisce al cuore. Tanto ma tanto. Anche il mio Avatar Cyber sarebbe commosso dalla cosa, presumo.

E questo è tutto direi xD La recensione finisce qui, ancora complimenti e buon proseguimento di serata/giornata, a seconda di quando visionerai la recensione. Alla prossima!

23/01/21, ore 21:57

YYYYYYOOOO, FINALY I AM COMING!

Mi scuserai se non c'è un Cyber Show, ma dato che lo faccio già con due altre storie e che altrimenti finisco la varietà di potenziali ospiti, qui recensisco io in persona xD E' da tanto che ti dovevo le recensioni circa questa fic, pian piano la sto recuperando. Partendo da questo capitolo, naturalmente. Pertanto basta preamboli, se cominciaaaa!

Aki a casa. Beh, l'ambiente che ha intorno è molto... floreale, indubbiamente, in tema. E pensa al cavaliere Yusei... aaaaaaah, piccina! D'altro canto loro sono la ship fatta... ship? Tanto pure la Konami fa sembrare la cosa più che mai palese, non solo per la scena finale di 5D's e tutto ciò che viene prima, ma anche con le carte (non credo di dovertelo dire, visto che già lo sai, ma Blood Rose Dragon is the thing!). In questo mondo però non si può stare tranquilli che ti vedi arrivare pure i draghi sopra la tua abitazione, peraltro cavalcati da qualcuno (fossi in Aki li denunzierei, disturbo della quiete pubblica... senza contare che il tonfo successivo le avrà come minimo fatto volare qualche cosetta del giardino xD danni a iosa (?) ).

Ma anyway, dopo il tonfo, ovviamente chi si trova sul DRAGO POLVERE DI STELLE che è ovviamente DRAGO POLVERE DI STELLE?! Yusei xD E a quanto pare il drago ha pure poteri telepatici, ci stanno: gli danno l'aria da creatura mistica/senziente che si merita, il vecchio Stardust. Quindi, Aki fa sfoggio dei suoi poteri e cura Yusei, e lo porta a casa... ma mi chiedo, le sarà dispiaciuto portarlo a casa e curarlo B) ? Non penso!

E vediamo flashback... povero Yusei, pure in queste realtà alternative la sua famiglia non se la cava bene. Anzi, non se la cava affatto. Rogo alla città natale + genitoricidio, doppio ahia. Yusei si sveglia quindi dal sonno-flashback e fa la conoscenza di Aki e del fatto che effettivamente ha poteri magici. Comunque 10 a Stardust per l'acume, ha capito subito che Aki non l'ha aiutato così a caso (secondo me è più perché è Yusei, ma sono congetture... B) ). Infatti parla del suo sogno dove c'era pure Yusei.

Miasma? Yusei e Stardust indagano su questi flussi di energia fuori controllo? PERCHE' MI RICORDA IL MANGA DI 5D'S QUESTA STORIA DEL MIASMA? XD Anche se lì in realtà il miasma lo producevano i Duel Dragons (le controparti manga dei Signer Dragons) ma dubito che ci troviamo di fronte la stessa cosa... o sì? :/ sarebbe figo vedere, per dire, Drago Polvere di Stelle contro Drago Scintilla Polvere di Stelle, caccia all'impostore (?).

E Drago Polvere ha già protetto la landa... reminiscenze dei Dark Signer e degli Immortali? Tutto è possibile... ma comunque siamo alla conclusione della recensione, e dò il mio giudizio xD Le scene sono perfette, lo devo ammettere, rendi l'idea di cosa succede senza dilungarti in spiegazioni e descrizioni (cosa che a me riesce difficile, ggggh!) e mi è tutto saltato all'occhio. E poi, questa storia è interessante, intendo quella del miasma ecc, mi ha colto la curiosità. Appena potrò, mi fionderò a leggere il prossimo capitolo.

E niente, spero che la recensione ti sia piaciuta xD Ti faccio ancora complimenti per il capitolo, ci sentiamo alla prossima. Ciao ciao!

31/12/20, ore 16:59

Ciao, sono un bel po' in ritardo, ma eccomi qui!
Parto subito col dire che vorrei ammazzare Sayer, ribadirò la mia antipatia per lui fino alla morte ed anche qui si è riconfermato come il personaggio più odiato della serie da parte mia (Se la gioca bene con Lester/Lucciano, ma lui non lo sopportavo per il suo carattere ed il doppiatore, qui siamo a livelli più alti).
Devo dire che la parte in cui ha finto di attaccare Aki per poi farlo davvero una volta abbassata la guardia è stata davvero un'infamata, ma terribilmente in-character, quindi complimenti(?), anche se si merita di venir mangiato e stavolta anche digerito da Ccarayhua. :/
E per cosa, l'ha fatto? Rubarle i suoi immensi poteri, argh-
L'unica cosa un minimo positiva di tutto questo casino è stato Yusei, arrivato in tempo per salvarla prima che quel lurido la finisse.
Non ho molto altro da dire, solo ho apprezzato molto il capitolo e non vedo l'ora di sapere come si evolveranno la storia ed il rapporto tra Aki e Yusei, da faithshipper sfegatata quanto sono! XD

Alla prossima e visto che oggi è l'ultimo giorno di dicembre, ti dico anche buon (speriamo) anno!

17/11/20, ore 15:59

Ciao, che bello trovare un tuo aggiornamento nella sezione!
Parto subito col dirti che questo capitolo mi è piaciuto parecchio, soprattutto la prima parte; l'incontro tra Stardust e Yusei è stato raccontato benissimo e hai fatto comprendere bene emozioni e sensazioni. Anche l'aver dato un background più specifico ai genitori è una cosa che ho apprezzato molto. Lo avevo detto nello scorso capitolo per la madre ed ora mi sento di ripeterlo per il padre!
Poi, la scena in cui Yusei ricorda la madre e le sue parole di conforto mi ha fatto salire una tristezza infinita, a momenti piangevo pure io con lui... :')
La seconda parte fortunatamente è stata più leggera da leggere, ma mi è piaciuta lo stesso. A quanto pare qui il potere di Aki è molto più devastante (seppur esteticamente meraviglioso) di come è mostrato nell'anime, dato che ha addirittura ucciso i genitori!
Sayer, come al solito, non è ancora apparso e già lo voglio fuori dai piedi, il suo personaggio proprio non mi va giù, speriamo sparisca presto. :D
In conclusione, aspetto con ansia un aggiornamento e ne approfitto per ringraziarti del messaggio che mi hai scritto in risposta alla scorsa recensione. ^^

16/10/20, ore 18:27

E rieccomi qui a recensire questa storia, non vedevo l'ora di leggere il seguito!
Adoro come scrivi, il linguaggio è abbastanza complesso da adattarsi bene al contesto in cui sono stati messi i personaggi, ma al contempo così semplice dall'essere comprensibile a tutti, quindi voglio farti i miei complimenti. uwu
Ma passiamo alla vera e propria recensione:
Il capitolo inizia (letteralmente) col botto e ci ritroviamo con un'Aki costretta a salvare la vita ad un morente Yusei (oltretutto, la scena con il ramo piantato nell'addome mi ha ricordato quella della lamiera dopo il duello contro Kiryu, ouch), ma fortunatamente lei riesce subito a curargli le varie ferite.
Mi è piaciuto molto come hai deciso di caratterizzare Stardust, l'ho sempre visto anche io con un carattere calmo, gentile e protettivo nei confronti di Yusei; menzione d'onore, però, il viso della ragazza che assume lo stesso colore dei suoi capelli, è stata adorabile.
Interessante anche il triste sogno/ricordo del cavaliere, è stato bello vedere sua madre avere un po' di spazio seppur per poco, nell'anime si vede solamente in foto e di lei non si sa nulla, un punto in più.
Fortunatamente poi il ragazzo si sveglia e sta bene nonostante sia debole, ma conoscendolo si riprenderà in men che non si dica, ne sono sicura; Aki, invece, racconta tutto a Stardust e si viene a sapere che a Neo Domino stanno accadendo cose strane, mi chiedo quali siano le cause.
Cosa dire... il mistero si infittisce, aspetto con ansia il seguito, non vedo l'ora di sapere cosa accadrà!
Alla prossima.

05/04/20, ore 18:25

Ciaoooo! ^^
Oddio, è da un sacco di tempo che non ti scrivo una recensione... Non mi dilungherò in spiegazioni ma sono stata assente per un bel po' dal sito e da un po' di mesi a questa parte sono tornata!
Passiamo alla recensione vera e propria ^^
Allora, quando ho letto "Medieval AU" nel titolo devo dire che ho avuto un paio di pregiudizi (sai, il Medioevo non è proprio il mio periodo storico preferito, neppure se inserito nella letteratura fantasy <.<) e temevo che mi avrebbe annoiato tantissimo, tutto sommato la premessa iniziale mi ha fatto cliccare sul titolo della storia. Ebbene, apro il capitolo e... wow.
Ho inquadrato perfettamente l'ambiente, mi è parso di stare lì, il che è una grande cosa! ^^
Poi, i personaggi, sebbene inseriti in un contesto totalmente diverso da quello in cui siamo abituati a vederli, rispecchiano quelli dell'opera originale, quindi doppio evviva (anche se per me non cambia se un personaggio è OOC, basta che venga specificato sennò volano forconi u.u)!
La trama mi ha incuriosito tantissimo e il testo mi ha praticamente tenuta con gli occhi fissi sullo schermo. Insomma, hai fatto un ottimo lavoro e... ARGH! Cliffanger! Hai compiuto un oltraggio ai danni dei let-

Crow: Ok, ma adesso non esageriamo, eh! Anche tu lo hai fatto!
Eli: ^^' Giusto... Però sai, sono curiosa di sapere cosa succede dopo...
Crow: Io credo di aver capito chi è quel drago ehehehe... Però chi è che ci sta sopra?
Eli: Chissà... B)

In conclusione, non vedo l'ora di vedere come continua la storia! Mi piace molto il tuo stile di scrittura e sta' sicura che non mi sono proprio annoiata! Ci si vede alla prossima! (Spero presto! ^^)

P.S. Mi sono dimenticata una piccolezza da segnalarti... Nel penultimo paragrafo all'inizio non avevo capito che a parlare fosse Yusei (essendoti riferita a lui come "cavaliere" e avendo precedentemente parlato dei regnanti, mi sono un po' confusa), l'ho compreso solo verso la fine...^^' Ovviamente sta' a te decidere se correggerlo, ammetto che tante volte anche io mi perdo nella lettura, quindi può darsi che il problema sono io >.<

05/02/20, ore 23:35

Beh che dire, primo capitolo decisamente interessante! La cosa della magia mi piace davvero tanto e poi Yusei cavaliere ce lo vedo veramente bene. Davvero molto molto bello! Aspetto con ansia gli aggiornamenti!
-Yuki

29/01/20, ore 17:35

Buongiorno xD le promesse si mantengono, e infatti eccomi qui a recensire :) Perciò... CYBER SHOW! Dato che il primo capitolo di questa nuova storia, lo farò di persona ;) poi farò venire le mie vallette (?) alla prossima occasione. Nel frattempo l'ospite è nientemeno che * tan tan tannnnn* Kuchiki Byakuya da Bleach!

Byakuya:<< Hai dimenticato il " dono", plebeo...>>.

Io:<< Mannaggia, ci mancava xD Allora, " sire", può farmi la cortesia gentilmente di dare le sue impressioni e quindi recensire?>>.

Byakuya:<< Quanta confidenza, questi paesani... e va bene, iniziamo. Intanto, siamo in un regno. Questa è una storia medievale. E Aki a quanto pare è una maga... che ha uno strano sogno, e decide di andare a scoprire se corrisponde al vero, nonostante i rischi che comporterebbe.>>.

Io:<< Proprio da Aki :) >>.

Byakuya:<< In tutto questo abbiamo anche Yusei... che è un cavaliere, nonché anche Crow, che è un fabbro. Con quel fisico non l'avrei preso come fabbro, ma sono scelte. Nel bel mezzo dei suoi discorsi (a quanto pare non sa prendersi cura della propria spada... è proprio un plebeo, anche se cavaliere) sentono di una strega. Aki infatti si è messa nei pasticci, scoprendo delle scaglie di drago illegale.>>.

Io:<< il tema " contrabbandieri" è vivo anche nei tempi antichi, vedo xD>>.

Byakuya:<< Già... per fortuna arriva il cavaliere, che con delle mosse si libera di quella feccia. Aki quindi può tornare a casa, in quanto Yusei è di buon cuore e imparziale con chiunque, streghe incluse.>>.

Io:<< Specialmente una certa strega, mi dice la regia xD >>.

Byakuya:<< Scopriamo anche dei dettagli sul Regno di Domino... Rutger è morto e Rex ha ereditato tutto. Quindi lui è il re del regno... e ovviamente Jack, che era suo pupillo nell'anime, in questa versione medievale altri non è che il principe, il quale dà il permesso di approfondire le sue indagini sul traffico illecito di squame.>>.

Io:<< Giusto così uwu >>.

Byakuya:<< Dunque, su Stardust, che dovrebbe essere Drago Polvere di Stelle, si invola... e trova una fonte di qualcosa che si direbbe essere un altro cavaliere dei draghi.>>.

Io:<< o.o >>.

Byakuya:<< E finisce così.>>.

Io:<< COS...? Aki_Chan, la cliff anger dovevi proprio metterla già dal primo capitolo?!>>.

Byakuya:<< Questi plebei sono così pieni di pretese...>>:

Io:<< Ehi! Beh, allora, cosa ne dici?>>.

Byakuya:<< Direi che anche se parliamo della storia di una persona comune, non è niente male come inizio... tuttavia mi permetto di far notare alcuni pezzetti in cui c'è qualcosa da aggiustare:

Svoltò l'angolo, trovandosi davanti una strada lunghissima. C'era qualcuno nel mezzo. Si aspettava una qualche figura misteriosa avvolta da turbante e mantello, faticosamente appoggiata ad un bastone, non un ragazzo riverso carponi per terra, un braccio stretto attorno al busto, in una pozza di sangue. => quel " non", cosa significa di preciso?

Ignorando il cuore che le palpitava frenetico nel petto, guardò freneticamente attorno in cerca di suggerimenti. La cosa oltraggiosa e assolutamente inquietante era che nessuno dei passanti gli avesse fatto caso. Continuavano nel loro moto triste e perpetuo, come burattini senza vita.
"Aki... Aiutami..." => qui " frenetico" mi sembra ripetuto nella stessa frase.

“Lo s, lo so,” concesse il principe => una " o" è fuggita.

E questo è quanto.>>.

Io:<< Ottimo xD anche ci metto i miei complimenti. Vai così, Aki_Chan.>>.

Byakuya:<< Dunque, posso tornare nelle mie stanze?>>.

Io.<< Sì, sì, vai, superiore xD E il Cyber Show è finito :) Ci sentiamo prossimamente con una prossima recensione. Ciao e bye bye!>>

27/01/20, ore 17:48

Ciao! Trovare il primo capitolo di questa storia è stata per me sia una sorpresa che un'immensa felicità. Come avevo già detto su instagram (sono @Plvnetvrium, eheh), ero impaziente di leggere questo AU che tanto mi aveva incuriosita attraverso i tuoi disegni e la prima parte non ha affatto deluso le mie aspettative.
A parte qualche ripetizione ed i numeri non scritti in lettere, la lettura è stata scorrevole e mi ha invogliata a continuarla... niente di troppo rilevante, insomma!
Mi pento fin da subito di non averla notata prima. ;v;
Detto questo, aspetto con ansia il prossimo capitolo! <3