Di me, di te, di noi
di AleDic

20/01/20, ore 10:47

Sono qui, ovviamente, per il contest di SSJD: ammetto che, trattandosi di un contest "tuttifandom" dove lo scambio di letture è incentivato, avrei apprezzato qualche noticina piccina giusto per orientarmi un minimo, dato che, purtroppo, non conosco affatto il fandom, ma ci provo comunque.
Magari dirò sciocchezze, ma mi baso su quanto posso cogliere dalla storia.
Mi è sembrata una storia molto passionale, che va a cercare di rappresentare un momento intimo di una coppia formata da elementi molto diversi. Ho avuto l'impressione di leggere di uno dei primi incontri, quelli dove magari resta un po' di insicurezza (soprattutto di Quentin), e ho trovato la cosa molto intensa. Sembra che questo momento di passione sia arrivato dopo tanto soffrire, ecco, e si avverte un'aria quasi di incredulità, dove è necessario sforzarsi per riuscire a godere appieno del momento, senza farsi trascinare dalle distrazioni e dai troppi pensieri.
Davvero una storia molto carina (ora invece mi dirai che sono andata completamente fuori strada, ma va be' XD).
In bocca al lupo per il contest!

20/01/20, ore 09:18

Ciao Ale, sono Teo e partecipo anch'io al contest di SSJD, quindi sono passato a farti i miei migliori auguri, oltre che per complimentarmi per la tua bellissima drabble, dove sei riuscita a mettere dentro molta intensità, e non è facile quando abbiamo poche parole a disposizione!
Molto bella la parte in cui dici che non ha importanza quanto tempo sia passato, l'ho apprezzata un casino!
Teo

18/01/20, ore 18:51

Ciao, sono summer_moon👋
Prima di tutto, buona fortuna per il contest😊 lo conosco perché partecipo anch'io😊
Non stupirti se sparerò castronate😅 non conosco il fandom😅 ma devo dire che questa drabble l'ho trovata dolce, con questi due personaggi che hanno condiviso un momento soltanto loro😍
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

16/01/20, ore 20:03

Ciao Ale! Partecipo anch'io al contest di SSJD e quindi sto passando a dare un'occhiata alle storie finora consegnate ^^
Non conosco il fandom, ma nonostante ciò la storia è stata molto accessibile per me e non ho avuto difficoltà a capirla, anzi, mi è piaciuta moltissimo! Hai descritto un momento molto intimo e dolce tra Quentin ed Eliot, ma soprattutto intriso da una bellissima passionalità.
E c'è rispetto e ammirazione, sono palpabili.
Mi sono piaciuti tantissimo anche i dialoghi, soprattutto quel "smetti di pensare" finale ^^
Complimenti, davvero una bella drabble! Ti auguro buona fortuna per il contest e, in ogni caso, sono certa che alla destinataria sia piaciuta :3

15/01/20, ore 13:18

Ciao Ale ^^
Premetto che non conosco il fandom, però mi ha fatto davvero piacere leggere questa drabble.
Ho preso i due personaggi come originali e li ho amati moltissimo.
Così come ho amato anche la citazione finale, insomma, la tua creazione è veramente perfetta sotto tutti i punti di vista e anche a me sarebbe piaciuto riceverla come dedica, devo essere sincera!
La dolcezza che hai fatto trapelare dal momento tra i due mi ha sciolto completamente il cuore, li hai resi veramente bene, e ho apprezzato tantissimo anche l'importaza relativa del tempo.
Sono d'accordo: devono godersi questo momento insieme, non importa quanto tempo sia passato e quanto ne passerà, perché finalmente loro due sono insieme e sono veramente carinissimi!
È grave shippare due personaggi che non si conoscono per niente? Beh, io già li amo insieme, veramente, e questo è successo grazie a te che li hai delineati e tratteggiati alla perfezione, rendendoli così reali e belli!
Complimenti, quindi, ho amato tanto sia la drabble che il tuo stile, ottimo lavoro *-*
In bocca al lupo per il contest e alla prossima <3

13/01/20, ore 22:21

E immagina, immagina quanto io ne abbia bisogno di questi due - come l'aria. Come la fottuta aria.
Intanto grazie mille per la dedica, sei stata dolcissima e sono felicissima che tu abbia colto l'occasione per iniziare addirittura un'intera raccolta, non vedo l'ora di poter leggere tutte le altre Queliot.
Ma veniamo intanto a questa che, pur essendo piccina, coglie perfettamente l'essenza che è quella di Quentin e di Eliot, con Quentin che nonostante il momento non può fare a meno di pensare e porre domande ed Eliot che, suadente, gli toglie il respiro.
Mi piace vedere come Eliot gli dica di smettere di pensare e Quentin lo faccia e basta, chiuda gli occhi e si faccia trascinare via dall'Alto Re.
Quelle due righe di testo finale della canzone - che nella mia ignoranza non conosco - sono assolutamente perfette.
Grazie per averla scritta. Grazie davvero.