E tu... di che Natale sei?
di Red Saintia

16/07/20, ore 01:11

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino.
Che dire, stavolta il capitolo parte veramente in modo assai triste, dove troviamo il nostro protagonista disperato, a due giorni dal natale che si ritrova senza soldi per la sua fidanzata, situazione in cui purtroppo tutti ci possiamo ritrovare e non è affatto piacevole. Mi stava facendo davvero pena e sentivo la sua tristezza in corpo finchè...non vado a leggere che ha speso i risparmi che servivano per il regalo per comprarsi quella serie manga intrvabile!. Caro mio però, te le vai anche a cercare! anch'io amo i manga ma quando non è il momento, non lo è. Tutto sembra disperato grazie anche ai pareri sinceri di Roy. e perduto ma, ecco che un semplice musicista di strada che sta suonando la canzone giusta dà al nostro protagonista l'idea giusta: un dvd con il video delle loro foto, ok è low coast ma che importa? io sono convinta che qualsiasi cosa, se fatta con il cuore va bene, è il sentimento che conta e questo regalo sono sicura commuoverà la ragazza.
Nonostante l'inizio triste, il centro che da il nervoso alla fine questo capitolo l'ho trovato veramente di una dolcezza infinita, soprattutto per la fine.
Lo stile è come sempre fluido e scorrevole che lo leggi tranquillamente e perfettamente, non ho notato errori di alcun genere quindi nulla da rimproverarti.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo <3.

13/07/20, ore 06:29

Une bella storia divertente, ideale per staccare un attimo dalle altre be più macabre di questo racconto e che proprio per questo sembra risaltare molto di più.
Ho molto apprezzato la descrizione al maschile e gli scambi di battute tra Will e Roy, perchè estremamente veritiera dato che i rapporti tra maschi sono così. Quello che è lì per aiutare lo sventurato, lo farà sicuramente ma a patto di poter scherzare e commentare la sua situazione come vuole. Alcune delle battute di Roy avrei potuto dirle benissimo io XD. Quella sul fatto di essere single la dico sempre anch'io.
Come sono convinto che quella raccolta manga vada nascosta, la prudenza non è mai sprecata.
Sono convinto anch'io che Will con un simile regalo dovrebbe cavarsela, forse è solo un luogo comune, ma le donne amano veramente questo genere di regali.
Secondo me questa storia è un bel esempio di amicizia tra maschi.

17/05/20, ore 11:05

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Visto che questa era tra le più recenti ho deciso di passare a questa.
Si i regali di natale sono una rottura lo dico in primis pure io D: anche io non riesco mai a decidermi su cosa regalare e capisco il nostro protagonista. L amico devo dire che è un'po infame XD oltre che con un sarcasmo e un'ironia che ci stanno proprio in una storia così per mettere il dito nella piega l'hai reso fin troppo reale ahaha.
Direi che, il regalo finale, è la trovata migliore per assicurarsi almeno un misero successo forse XD.
Ciaoo e alla prossima.

23/02/20, ore 13:14

Buongiorno mia cara <3
Ormai sono quasi alla fine di questa bella raccolta, ogni volta arrivo non sapendo bene cosa aspettarmi: altro horror? Violenza? Amore? Angst?
La situazione si presenta succulenta già dal principio. Sono morta dal ridere, lo ammetto candidamente, perché per San Valentino volevo che il mio ragazzo mi facesse un regalo e ci speravo, e così è stato, anche se ovviamente non gliel'ho mica chiesto. Quindi mi sono sentita vittima delle critiche del protagonista, che ormai si è ridotto all'ultimo e non ha un soldo in tasca per rendere felice la sua compagna. Vero, però, che l'importante non è quanto si spende, ma il pensiero, il semplice gesto fa sentire una donna più importante, più 'amata', anche se può sembrare una visione superficiale.
Comunque, in un momento di crisi come questo, alla fine Will risulta essere in una situazione normale, è vero che i prezzi si alzano molto quand'è periodo natalizio. Tuttavia, come ci illuminerà Roy poco dopo, il buon vecchio Will ha avuto altre spese oltre a quella dell'auto da sistemare e delle solite bollette. Essì, perché si è regalato una collezione di manga che desiderava tanto, finendo così per non avere soldi da spendere per la sua compagna. Ahi ahi, ora sì che la situazione si complica, e ora sì che non giustifico più Will, avrebbe dovuto pensare prima alle possibili conseguenze delle sue azioni.
Immaginavo che ora sarebbe finita sangue e dolore per il povero Will, giuro che vedevo Lara incazzata nera e pronta a castrarlo per non averle fatto il regalo di Natale, invece, una canzone che amo tantissimo dei REM risuona per l'aria e Will viene illuminato da questo evento, siccome è la canzone che ha unito lui e Lara, un anno e mezzo prima. Molto bello che tu abbia messo qualcosa di te in questa storia, è qualcosa che faccio spesso anche io ed è bello quando un autore si infiltra dentro ai suoi lavori, anche per delle piccole cose.
L'idea di Will è una buona idea. Mi piacerebbe? No, perché io non sono una persona sdolcinata, per niente, quindi un regalo del genere mi farebbe seppellire per l'imbarazzo; preferirei essere portata a cena fuori - possibilmente al Mc donald's perché amo i fast food xD
Spero che a Lara però sia piaciuto il regalo, e spero che alla fine Will non c'abbia rimesso le penne. Però è vero, i regali vanno fatti con il cuore, l'importante non è il prezzo ma il pensiero e il significato che sta dietro a questi piccoli gesti <3
Alla prossima ^^
fumoemiele

27/01/20, ore 16:13

Ciao, cara <3
Ho adorato questa one-shot e penso che sia molto veritiera.
Troviamo il ragazzo che sta pensando al regalo per la sua ragazza, ma è rimasto senza soldi.
Noi donne siamo molto brave nel cercare di far capire cosa vogliamo e cosa desideriamo, ma poi sta al nostro lui capire la situazione.
Ho adorato la conversazione con l'amico.

“Voglio dire… che Lara capirà senz’altro le tue ‘spese extra’ quando verrà nel tuo appartamento e vedrà sulla tua nuova mensola quella serie di manga introvabile che non riuscivi a terminare da una vita e che hai miracolosamente completato pagandola un occhio della testa. Oh si… vedrai che sarà talmente comprensiva che sarai fortunato se ti rivolgerà la parola nel prossimo millennio.”

E' stato geniale come mettere alle spalle al muro.
Poi arriva l'illuminazione quando sente cantante di strada che suona la loro canzone e li l'idea del cd che trovo un regalo molto personale e molto romantico.
Complimenti cara e alla prossima <3

25/01/20, ore 20:55

Sì le piacerà sicuramente e si commuoverà! E te lo dico perché ho ricevuto un regalo simile, un anno a Natale, da qualcuno da cui non me lo aspettavo.
È un racconto bellissimo!
È un quadro assolutamente reale, una situazione che molti si trovano a vivere, perché non sempre non riuscire a fare un regalo, vuoi per ragioni economiche, vuoi perché niente sembra adatto, è sinonimo di presentarsi a mani vuote.
È più semplice aprire un sito di acquisti online, sfogliare qualche pagina inserire il numero della carta di credito, e il "problema" è risolto.
Invece no.
Il tuo Roy ha fatto spese extra, che forse lei avrebbe capito, visto che gli vuole bene,ma lui non vuole comunque presentarsi a mani vuote. E niente, come la loro canzoni e i loro ricordi renderà felice Lara!
È un bel racconto, un vero racconto di Natale, che regala anche l'ironia tra due amici.
Perché un amico riesce a farti scovare idee che da solo, probabilmente, non troveresti. E risolvere anche questo piccoli problemi in due rende sempre tutto più leggero!
Leggerti è sempre un piacere!

22/01/20, ore 06:55

Buongiorno.
Be', piuttosto che fare regali costosi che poi molte volte restano inutilizzati, credo sia meglio fare un pensiero di cuore :)