Family...
di Melanto

11/03/20, ore 12:16

SEEEEEEENNNNNN PULCIIIIIINOOOOOOOO <3 <3 <3
Ma che bravo il piccolo Izawa, che si fa finalmente valere, anche se nascondendosi dietro il nome di Shuzo. Shuzo che sarebbe sicuramente super fiero di lui!!
Se sapesse che la signora gentile che ha "salvato" è proprio la mamma del suo eroe, sicuro gli piglierebbe un colpo netto, ma dettagli XD

E, non c'è che dire, mamma Morisaki è proprio un bel personaggio. Ora capisco da dove Yuzo abbia preso la sua dolcezza e la sua saggezza gentile.

Scusami se ci ho messo seimila anni a recensire, a volte sono di un'incostanza terrificante. È stata una serie super dolcina, non vedo l'ora di leggere le prossime Shot! (Per non parlare della long finale che OMGOMGOMG, però starò buonina e aspetterò l'anno prossimo XD)

04/03/20, ore 16:11

OHHHHH ma lo sai ceh avevo sospetatto che fosse la madre di Yuzo e Shuzo...
Roba da matti... quando parlava dei figli ho avuto un fash.
Che carina che è stata...e Sen ommioddioooo ho un Sen in casa e spesaso faccio come sua madre che lo aggredisco e non lo faccio parlare... il piccolo, porello ma siccome è tosto e si cerca di tenerlo dritto sulla retta via prima che devii...
che dire... speriamo bene.
Comunque non è facile né per i ragazzi nè per i genitori. periodaccio davvero.
E quindi abbiamo delle notizie bomba che però non possono essere rivelate...
ahahahah

03/03/20, ore 18:23

Aww, ma la dolcezza di Haruko in questo capitolo? E il modo in cui trova le parole per provare a far capire a Sen il punto di vista degli altri? *___*
A volte è più facile aprirsi con un estraneo che con le persone più vicine, forse perchè un estraneo non sa nulla di lui e, probabilmente, dopo la breve apparizione nella sua vita, non saprà nient'altro. Ma Sen non sa che l'estraneo in questione non è proprio un estraneo. XD Brava Haruko a non scoprirsi. ;)

03/03/20, ore 10:28

AHAHAHAH, tuo figlio quello scemo! Fantastico Baiko! <3 Credo di adorarlo come nessuno quest'uomo! Già dalla chiacchierata che ebbe con Shuzo <3 Fantastici!
Sen è un bel personaggio, alla fine ha carattere. Ha degli amici a cui tiene e sicuramente avrà dei suoi interessi. Come tutti i ragazzi pre-adolescenti si sentono incompresi. Stanno spesso per fatti loro e passano il loro tempo quasi sempre in silenzio. Ma hanno tanto da dire. Riesce con Mae, dove nei suoi tratti visivi ci trova qualcosa di familiare. Ovvio non immaginava così tanto! :D
Sai cosa mi hanno trasmesso queste famiglie? Discrezione. Ci sono, ma senza invadenza. Mentre Mae parlava con Sen ho avuto gli occhietti lucidi anche io insieme a lui T_T
E comunque grazie Malerba per aver tirato fuori questo lato di Sen <3 alla fine, non è molto diverso da Mamoru <3
a presto! Con Soulmate! <3

02/03/20, ore 17:49

Se Sen mi era piaciuto nelle precedenti shot, qui l’ho adorato. Incazzoso, risentito, musone e attapirato come solo si può essere in quell’età in cui non sei più bambino na neanche sei cresciuto, nonostante tu ti senta già il padrone del mondo ma ti senti anche incompreso.
E mentre fantasticava di incontrare il Tamarro, guarda un po’ in chi va proprio a imbattersi. Haruko ha capito con chi sta parlando ma sceglie far finta di nulla e di aiutare questo cucciolo a capire sé stesso e i suoi come se fosse figlio suo (dopotutto, anche se per vie moooooolto traverse, un po’ imparentati lo sono già 😊). E la reazione di Sen, che non riesce a parlare perché si è commosso ma non vuole farlo vedere, dimostrando in effetti di essere ancora meravigliosamente cucciolo, ma cosa non è??? 🤩
E comunque mamma Izawa questa volta si troverà davanti un Sen un po’ diverso che scalpiterà per far valere le sue ragioni.
Ed è fantastica anche questa Haruko che sa tutto e vede tutto ma continua a fingere di non sapere nulla in attesa che il SUO cucciolo si decida ad aprirsi (l’altro, il Tamarro sa che lei sa ma non parla perché sotto sotto anche lui, nonostante la millantata truzzaggine, alla mamma non sa come dirlo).
E per chiudere, anche hanno fatto solo atto di presenza, che bello ritrovare il manipolo di mezzeseghe, o una parte di loro 😄
(Recensione modificata il 02/03/2020 - 05:53 pm)

28/02/20, ore 11:42

Impeccabile, come al solito.

Mi è piaciuto molto questo confronto tra due uomini seri, pacati. Baiko che va a controllare in che genere di posto si stia cacciando Shuzo è di una dolcezza infinita... e il nostro caro scapestrato sembra essersi scelto proprio un buon maestro!

Ero talmente in hype per i capitoli di “So kiss me” che mi ero completamente dimenticata che ogni lunedì aggiornassi anche qui, ed è stata proprio una bella sorpresa ❤️

26/02/20, ore 12:43

oddio con questi nomi confesso che vado uun attimo in confusione nello scindere le due storie, ma giuro che mi applico.
Le preoccupazioni di Baiko sono legittime e sagrosante e lo capisco benissimo quando dicve che ha occhi puntati sulle schiene dei suoi figli... io indosso pure il binocolo quando li osservo da vicino e da lontano, sia mai mi perdessi qualcosa.
Così abbiamo sugellato una sorta di patto/rassicurante.
Non ci resta che veder sbocciare questo artista.

24/02/20, ore 15:53

Mi piacciono questi riferimenti che piazzi tra le varie versioni del tuo mondo tsubasiano. Non mi sari mai aspettata un incontro tra i due padri Morisaki delle varie versioni, ma è stato piacevole.
Ovviamente Baiko è di gran lunga superiore all'Akio di Malerba. Pur non considerando di certo Shuzo un angioletto, si preoccupa per lui e gli vuole bene fino in fondo. Poi, con un figlio così, le preoccupazioni non mancheranno mai. XD

24/02/20, ore 15:01

Beh, che dire, già l’incipit è 🤩! Mori no kokoro... fantastico 😄
Bello questo contrappasso di un Akio ex yakuza pieno di tatuaggi e che fa alzare tutte le antenne a Baiko nonostante tutto (le gioie dell’etichettamento)
“è la spina in culo che sembra o tutta apparenza?” Direi che Akio, shuzo lo ha inquadrato perfettamente 😂 e Baiko rischia di fare la fontana (a quanto pare è di famiglia 😄)
E te lo dico subito, ADORO questo Akio, profondo, serio ma non pedante e che ha già dimostrato di aver capito perfettamente Shuzo e di sapere come dargli forma e ordine senza minare la sua natura e creatività (il particolare dei capelli e i modo con cui spiega il motivo della sua richiesta sono palesi; non può esistere vera creatività senza disciplina, il che non significa castrare le aspirazioni e ispirazioni).
E Baiko può uscire tranquillo dal Kokoro perché ora sa che suo figlio sarà in buone mani.
😍

24/02/20, ore 11:49

Credo che la penultima frase renda bene l'idea di quello che siano i figli... Non tutti lo pensano ma sono dei bei complimenti! Ha ragione il maestro, non è la quantità ma la qualità che conta. E lui, come lo abbiamo potuto leggere in questa ed in altre storie, ha sempre visto lungo sui suoi figli.
Pur non essendoci spesso, li ha sempre seguiti e, nel bene o nel male, lasciati liberi di vivere al meglio le loro vite.
Però, è già finita T____________________________T

18/02/20, ore 17:48

Awww ma come sono temeri i Morisaki-twins. *__*
Shuzo sa essere pessimo ed uno stronzo megagalattico quando vuole, ma sa anche essereun buon fratello, altrimenti Yuzo non gli sarebbe così legato.
Takeshi e Kumi! squeeee!
Siccome per le famiglie hai usato gli stessi nomi di Lazarus, mi sono ritrovata a domandarmi come sarebbe stato Shuzo in mezzo all'apocalisse Zombie. XD

18/02/20, ore 09:04

Oddio che carini, non dubitavo che sarebbero convogliati a giusta rappacificazione.
Shuzo ha esagerato, ma ha anche capito che Mamoru è davvero importante per Yuzo anche se ancora è tutto un divenire costante che non è ancora ben definito.
Entrambi travolti da qualcosa di sconociuto e forse, perchè no, stabile.
Vedremo.
Questo rapporto dei Morisaki è davvero bellissimo così profondo e affettuoso...
i miei figli sono più come gli Izawa vista anche la difefrenza di età... e non vedo l'ora di vederli all'opera perchè mi ci immagino i miei pargoli.
Brava Mel

18/02/20, ore 00:18

Ma quanto è tontolo Yuzo che si fa le pare più sperticate per aver buggerato il fratello. E Shuzo, al rientro del fratello non gli fa subito la vita facile. Ma alla fin fine ha capito che per Yuzo quella con Mamoru è uba cosa seria, anche se il fratellino ha paura a dire cosa prova.
In ogni caso ora per Mamo la strada è un po’ meno in salita.
Chi invece ho trovato comico è Takeshi, che da una parte è riluttante a buttarsi con Kumi nonostante le rassicurazioni di Yuzo che a lei lui interessa davvero e poi si sente “sporco dentro” per le coccole reciproche dei due fratelli (timidone incredibile, quasi peggio di Tsubasa 😂).
Comunque è vero, i Morisaki Bros assieme danno scintille!

17/02/20, ore 16:13

MA QUANTO SONO CARINI? QUANTO?!?

Vedi che allora Shuzo è un cucciolo quasi quanto il fratello? Lo sapevo io!
Questa storia mi ha fatto andare in overload di tenerezza **

...però un po' ti odio per aver tolto a Shuzo il suo arcobaleno... per mantenere l'equilibrio, lo facciamo comparire sulla testa del mini-Izawa? xD (sì, proporrò e riproporrò questa cosa fino a penderti per sfinimento LOL)

Grazie per allietarmi sempre i lunedì, e per sorbirti i miei scleri <3

13/02/20, ore 22:07

looooool, i sgnori Izawa mi hanno fatto rotolare dal ridere. Alternato a dei momenti di awwww. *__* Sonon proprio una famiglia deliziosa. *__* Tipo genitori del Mulino Bianco, che tutto quello che fano i figli è meraviglioso.
Bello anche che hai riutilizzato i nomi Taikan, Mae e Sen per questo universo più spensierato.