Una festa d'addio
di Miky_D_Senpai

08/06/21, ore 18:47

Heylà!
Mi permetto di recensire solo ora avendo letto la fanfiction tutta d'un fiato. Inizio col dirti che io vengo da tutto altro fandom ( le bizzarre avventure di Jojo) e, mi sono catapultata in AoT davvero per caso trovandomelo nella lista "da vedere" su Netflix. No, non è stato per nulla amore a prima vista essendomi vista per tre volte di seguito la prima puntata e skippando senza perdono l'intro ( sono una bruttissima persona, lo so) trovandomi persino ad avere una sorta di odio proprio per Levi e la povera Mikasa. Per fortuna, mi sono rinsavita!
I due, sfortunatamente, non sono ancora rientrati nella mia top 3 ma hanno guadagnato tantissimi punti. Levi, a mia discolpa, mi è piaciuto nello andare avanti nella storia ( anche perché i nani scorbutici mi stanno un po' sulle balle). Ma.. perché farti tutto questo preambolo? Ci arrivo subito.
Essendo - come ti ho detto - totalmente vergine di questo fandom ed essendo ancora alla prima visione dell'anime, spesso alcune dinamiche mi risultano difficili ( soprattutto quando comprendono l'introspezione del personaggio) quindi, spesso, leggo senza approfondire molto dicendomi "tanto poi, alla fine dell'anime, capirò e potrò commentare". Ma cavolacci questa storia non può essere lasciata senza un mio commento!
E' vero, la tua storia mi ha dato le stesse sensazioni di Aot dovendo rileggere più volte i capitoli introduttivi per capire, poi - però - ho iniziato ad adorarla. Davvero molto carina e pieni di avvenimenti insaspettati (a parte la morte di Kenny citofonata... ma vogliamo parlare di questa creepy love story HanjixLevi?) che mi hanno fatto innamorare della scrittura in prima persona. Ti sei calato perfettamente nel personaggio arricchendo di sfaccettatura l'adolescenza di un Ackerman non spiegato affatto all'interno della storia ( Levi, infatti, lo incontriamo già bello che fatto).
Quindi che dirti: bravissimo. Ottimo potenziale e ottima storia. Spero tu possa continuarla con una giusta cadenza perché, ormai, ti sei guadagnata una spettatrice ( talvolta silenziosa).
Perdona il mio sproloquio.
Continua cosi.

SpeedMary

07/06/21, ore 13:06

ALLLORA FINALMENTE è ARRIVATO SABATOOOOO (si lo so che è lunedì)
parto col dire che la parte di Levi che cucina per hanji mi ha fatto sorridere un sacco perché è un insieme di elementi fantastici: lei che si presenta a casa sua, lui che gli deve cucinare altro perché aveva già preparato e poi il tocco di classe: l'amatriciana nei piatti giapponesi. sono MORTA quando ho letto la questione dell'offendere due culture assieme veramente ahahah stesso pensiero.
però Levi mi fa una tenerezza unica lì da solo che cucina.
COMUNQUE NON STO SCLERANDO ORA PERCHè FINALMENTE HO AVUTO LE MIE RISPOSTE PERCHè LO FARò DOPO ALLA FINE.
ora è un momento quasi serio della recensione. ok?
bene. dicevo... Provo una tenerezza infinta per Levi, vorrei davvero abbracciarlo e dirgli che andrà tutto bene e che nonostante tutto non sarà solo. è una persona forte ma un lutto, l'ennesimo lutto e soprattutto di una persona che a modo suo si prendeva cura di lui è veramente pesante da digerire. è difficile pensare in positivo già per uno col suo carattere figuriamoci con la sua storia. per fortuna però che hanji è una buona amica e che nonostante le sue stranezze, gli dimostra sempre di tenerci a lui. ancora non ho capito se lei ha una specie di cotta per Levi, hanno un rapporto decisamente ambiguo.
e anche Levi è ambiguo per certi versi. sono tutti ambigui. nulla mi toglie dalla testa che levi abbia un passato con erwin. che poi a proposito di smith, questi stanno sempre in mezzo, qualcosa mi puzza.
vedremo, so che ci darai risposte o io e la tua beta prepariamo il set di padelle della mondial casa.
ORA PASSO ALLA PARTE CLOU.(?)
FINALMENTE ABBIAMO UNA SPIEGAZIONEEEEE. allora devo dire che dopo aver letto di lei che si dissanguava nei bagni un po' il dubbio mi era venuto ma poi avevo accantonato l'idea, anche se DAVANTI AD EREN MI PAREVA STRANO FOSSE NA COSA SESSUALE. a proposito di eren, ma che fine ha fatto?
Swiffer sempre nel mio cuore, vorrei dargli un bocconcino perché è bellissimo.
vabbè, detto questo la frase finale del capitolo mi ha lasciato proprio un dolore, una tristezza per levi, again, vorrei solo abbracciarlo e dirgli "Ammamma vieni che andiamo a mangiare il sushi e ti preparo la stanza degli ospiti puoi restare quanto vuoi"
ho pure due gatti.
ma so che mi manderebbe a cagare. o forse lo convincerei solo perché ho un intero armadio per i detersivi, l'aspirapolvere e sono fissata con l'ordine.
CHISSà.
in ogni caso, mi è piaciuto il capitolo, spero che prima o poi il nostro protagonista abbia una mezza gioia.
alla prossima :D
-Mad
[Ps: la mia recensione è scritta un po' a cazzo perché la mia tastiera si blocca, per cui cerca di trovarci un senso anche se un po' sgrammaticata] XD

24/05/21, ore 14:06

Ehilàààà
sono quasi felice oggi, voglio dire a parte il lutto di Levi, la sua vita che va in pezzi, misteri, sotterfugi, gente che muore, gente che scappa devo dire che questo capitolo è stato quasi rilassante :D
vabbè dai, devo ammetterlo, sei stato bravo, almeno oggi non mi è partita una coronaria
Levi mi picchierà ma mi ha fatto troppa tenerezza (posso sentire la sua voce trattarmi come tratta Hanje ora)
E a proposito della nostra quattrocchi YOU KNOW WHAT I WANT KNOW.
SO, TEEEEL MEEEE.

comunque, veramente mi fa tenerezza con quel micio in mano, preoccupato, che cerca di fare tutto da solo. no per piacere non abbandonarlo a se stesso che sto povero cristo è già pieno di traumi.
che dire? io preoccupata come hanji detto questo QUANDO ARRIVA SABATO PROSSIMO PROSSIMO? I NEED RISPOSTE TIPO ORA SUBITO.
LE DESCRIZIONI DI PIXIS MI HANNO UCCISO. il suo baffo poi... mi ha mandato un brivido che ho dobuvo cacciare indietro con il terzo caffè della mattinata. :D
ahhh...che bella la DAD.
mikasa espressiva come sempre... un palo sarebbe più caloroso. per fino Levi è più espressivo e questo la dice lunga sulla situazione.
in ogni caso il mio personaggio preferito? IL GATTO.
ah a proposito di personaggi, sono morta anche quando Levi pensa alla morbosa ossessione di mikasa per Eren. non so perchè ma a pensare a lui che li fissa con il suo solito cipiglio, perplesso e scocciato mi fa troppo ridere. VABBE.

bravissimo come sempre nella scrittura e santa beta che ti lascia sopravvivere nonostante tutto quello che fai passare a Levi.
ciauuu

17/05/21, ore 15:42

Buonasera caro, che piacere ritrovarti qui! Continuo volentieri la lettura di questa tua storia. Ok, spero di non risultare squallida ma l’avvertenza di autoerotismo ha acceso una lampadina in me, e vabbè so che lo sai. Ullallaaa hai capito Levi e Hanji, ecco cosa c’è stato, diciamo che era intuibile ma proprio così? Caspita! Vabbè che Ackerman non è certo uno che le manda a dire, se è successo dopo che ha bevuto non poteva essere altrimenti, ma mi chiedo la relazione – o qualsiasi altra cosa li leghi – come procederà, visto che c’è di mezzo un certo Erwin.
Ehhh sei più complesso di ciò che dai a vedere, ma resti sempre sul pezzo con il tuo caratterino, cosa che non manchi nel dimostrare con la presenza di uno zio che effettivamente fa tutto tranne che bene. Il loro è un rapporto complesso e con una certa influenza negativa da parte del parente, i loro dialoghi sono dei botta e risposta rigidi e cinici, non diveersi da quelli dell’opera originale aggiungerei ed è un bene, operché non hai snaturato gli elementi che caratterizzano ciò che lega i due Ackerman. La tizia potrebbe solo farsi i cazzi suoi, se posso permettermi, come fosse lì a permettersi di dire e fare chissà cosa, con l’uomo con cui ha deciso di intrattenersi per divertimento: che coppia ben assortita, wow.
Ma due cose mi hanno entusiasmata in questo frangente e credo tu lo sappia molto bene.
1. Levi e i suoi momenti intimi, diciamo che hai reso molto bene l’idea senza per forza descrivere minuziosamente la cosa, non ce n’era infatti bisogno, il resto è immaginazione del lettore ahahaha!
2. Levi che alla fine ha il nome di Erwin davanti agli occhi e sui contatti social.
Ecco, riguardo a quest’ultima cosa, mi piace quando gli autori portano la presenza dei social e della messaggistica online contemporanea nelle loro storie, le rende più vicine alla nostra quotidianità e da un aspetto maggiormente verosimile a certi tipi di interazioni presenti nel testo.
Non vedo l’ora di andare avanti, alla prossima e buona ispirazione! :3

11/05/21, ore 21:16

Heii
Allora, ahahah ho riso per qualche minuto buono pensando a Kenny come ad un bradipo, non so perchè ma non ci avevo mai pensato. in realtà proprio la scena di Levi che lo fissa, mi ha ucciso. mi diverto con poco devo dire. ahaha
comunque ho sentito una tenerezza sconfinata quando Levi ha pensato che vorrebbe sapere come si fa ad andare a letto con qualcuno senza sentirsi sporchi, che cuoricino, vorrei abbracciarlo ma penso mi picchierebbe. poi ho riso, per il pensiero sull'igiene . lo amo.
la parte di Levi che mena suo padre... mamma mia ho sentito l'angoscia...cioè davvero, sento dolore quando leggo queste cose, perchè sto poraccio non può mai avere una gioia . comunque kenny grazie per il tuo commento sui peli perchè ha smorzato per qualche momento la tensione, in fondo in fondo ti voglio bene. molto in fondo.
...la cosa del bagagliaio...dio santo che angoscia, ci credo che hai i complessi... mamma mia. mi sento tristissima ora. PER FAVORE DAI UNA GIOIA A QUESTO POVERO CRISTO.

....ecco rettifico è morto kenny.
VUOI DARMI UNA SPIEGAZIONE E SOPRATTUTTO VUOI DARE UN PO' DI PACE A LEVI? Questo se va avanti così si ammazza e io non te lo perdono sappilo. cioè davvero, la sfiga del non sentirsi a proprio agio nella sessualità okay, la vita di merda okay, il rapporto strano con erwin che poi se ne va..okay
L'omicidio....NON OKAY
ZIOKENNEILBRADIPO morto NON OKAY
sei sadico, tu che fai tanto il bravo ragazzo, sei sadico
mi ritiro a piangere nel mio angolino emo, fino al prossimo capitolo.
:(((((

11/05/21, ore 21:03

Bene Bene Bene
*risata malefica*
ci ho messo una vita eppure eccomi qui a leggere finalmente con calma questo capitolo.
ALLORA. parto dalla fine perché è la parte più importante, assolutamente. SCUSA è SUCCESSO QUELLO CHE PENSO? cosa fai fare al mio povero Levi? o sul serio, si capiva che eri complessato bro, troppi complessi per 1,60 di altezza che possiedi, ma così è assai oltre le mie aspettative.
cioè....
SONO SHOKKATA. scommetto che Erwin lo sa. Me lo sento nelle vene che lo sa e lo ha scritto nella sua agendina degli scheletri nell'armadio altrui.
VABBE. non so come commentare la cosa, cioè attendo di sapere di più, comunque la parte l'hai scritta molto bene.
Swiffer be like il mio gatto che sembra non mangi dall'anno 1995 e invece è obesa come la sottoscritta, che tenta di far inciampare continuamente passandomi tra i piedi e sguendomi anche al cesso. LEVI, ti comprendo.
anche se io amo il mio gatto.
AH bene quindi non ti sei ancora pentito della "cosa" con Hange, okay menomale, insomma, il pisello è il tuo bro. contento tu contenti tutti, anche se non mi sembri propriamente contento.
comunque le conversazioni con i compagni sono sempre il top, nonsense e giuste allo stesso tempo.
che dire, mi ha fatto sorridere all'inizio e mi ha lasciato boccheggiante alla fine :P
al prossimo capitolo!

10/04/21, ore 19:10

Hei eccomi quiiii
ALLORA come ti ho già detto ho delle cose da dire e spero di non scordarmene una, scusa se per caso ci saranno degli errori di battitura ma il mio pc oggi ha deciso che deve sclerare e andare a scatti quindi chissà chge ne uscirà fuori BOH.
allora partendo dall'inizio e nel mood serio della situazione mi è piaciuto un sacco quel parallelismo con l'erwin soldato, combattente , austero e importante e non l'ho sarà che mi sento tanto attaccata ai personaggi di aot che la cosa mi ha fatto sorridere un sacco soprattutto perché la pensava Levi. CHE COMUNQUE mi ha fatto ridere per tutto il tempo perché nel suo modo di vivere e approcciare mi stende, veramente lo amo. in questo capitolo è stato super IC e si tu hai detto che non hai fatto niente maaaa scusa lo hai scritto tu, quindi beccati il complimento e zitto. ok? BENE.
La parte dell'occupazione della scuola mi ha riportato alla mente gli anni -ormai lontani - del liceo twt quando cazzeggiare era concesso e i sogni ancora guidavano le nostre vite, mi ha proprio fatto catapultare in quei momenti, è stato carino. Mi ha fatto ridere anche Levi che con i suoi mezzucci vince a poker ma allo stesso tempo ho apprezzato il dualismo tra il barare e comunque proteggere quella ragazza che manco conosceva.
E poi anche i pensieri quando incontra erwin. il passaggio da quella scena alla telefonata mi sembrava di poterla vedere coi miei occhi, ben fatto.
COMUNQUE mi hai sorpresa, non avevo mai pensato a Levi come ad un tipo curioso (mi riferisco alla scena della stanza)
MA SORPRESONE ANCOR DI PIù: il diario dei segreti ALTRUI. cioè quello sarebbe oro nelle mie mani, la parte pettegola (che ammetto nascondo bene) di me stessa è balzata fuori con uno gridolino. ORA VOGLIO SAPERE TUTTO.
E VOGLIO SAPERE COSA CI FACEVANO LE MANI DI LEVI TRA LE GAMBE DI HAJI -parlo a nome del popolo, dacci una risposta -
non so come sentirmi riguardo erwin e Levi, ho come l'impressione che abbiano un rapporto più intimo dell'amicizia BUT allo stesso tempo qualcosa mi dice di no.
COMUNQUE pagherei per vedere una di queste riunioni a casa di erwin, chissà che disagio che viene fuori.
Vabbe almeno questo capitolo mi ha tirato su di morale perchè sono ancora in trauma post 139.
CHE DIRE.
attendo risposte.
e attendo questo party che qualcosa mi dice che ne succederanno di ogni.
sempre complimenti per il tuo stile di scrittura :D
alla prossima,

28/03/21, ore 21:17

Ciao :D
ALLORA. scusami ma non puoi mollarci così senza farci sapere che caspio stava facendo Levi con le mani in mezzo alle gambe di hanji davanti ad eren (?) oppure mi sono persa un pezzo? non credo XD
COMUNQUE non mi aspettavo questa cosa, cioè non mi aspettavo Levi in queste vesti anche se l'ho trovato molto Ic, cioè ce lo vedo a lamentarsi di sé stesso mentre si fa na cosa solo soletto e a maledirsi perché oppss è un essere umano pure lui. PORACCIO. comunque stavo contando i giorni per questo aggiornamento e quando l'ho letto ieri ero troppo contenta.
La scena con Kenny.... BEH LEVI CAPIAMO IL TUO CRINGE.
Torniamo alla situazione di prima? si. SCUSA Levi io sono confusa quanto te, stavi pensando ad Hanji mentre ti sgrillettavi? e lo hai pure inzuppato il biscotto con Petra, EBBRAVO.
La descrizione della DAD è esattamente la mia DAD universitaria dove ormai siamo tutti scazzati e oppressi dallo studio e seminari vari BASTA AIUTATECI DATECI LA LAUREA AD HONOREM GRAZIE.
Vabbe, che dire? mi sono divertita a leggerlo, sempre cinicamente meraviglioso. aspetto con ansia il prossimo.

05/03/21, ore 16:17

Ciao :)
sono incappata in questa storia e mi sono detta "Beh non sembra assolutamente la solita fanfic piena di cose già viste. In più, detto onestamente, Levi mi fa morire dal ridere. è antipatico fino al midollo e già lo amo. Non sopporto la gente troppo simpatica e lui mi spezza con i suoi modi di fare. Hanji comunque, resta sempre una delle mie preferite, niente da fare. Non li shipperò mai, mai. però li amo come amici, sono gli antipodi perfetti.
che dire?troppe cose. La prima è che raramente apprezzo le storie scritte in prima persona ma questa non mi dispiace affatto, probabilmente perché per il caratteraccio di Levi, totalmente senza filtri ci calza bene. Poi, Eren, di te non sappiamo nulla, tranne che sei una testa vuota - come sempre perché proprio la tua faccia ce lo dice - però mi fai un po' di tenerezza.
Sono molto curiosa di leggere i prossimi capitoli e soprattutto di avere una spiegazione per le righe finali di questo capitolo. Cioè DUBITO SERIAMENTE che sia quello che penso e spero anche di sbagliarmi ma in ogni caso aspetterò.
IL TOCCO DI CLASSE è il nome del gatto. veramente.
Sono curiosa di vedere quali (se ci saranno) Ship intavolerai. Ho notato che in questo fandom gli autori non scrivono le coppie presenti nelle fanfiction quindi effetto surprise ahahahah, mentre dove leggo e scrivo di solito, lo scrivono sempre. Mi abituerò e tu starai pensando "si tesò ma a me che me frega?" eh c'hai ragione, niente. boh mi andava di scriverlo ahah.
In sostanza, complimenti. Ha stuzzicato la mia curiosità.
A presto

04/03/21, ore 21:15

Buonasera caro! Mi spiace per la guerra dei cosi, ma quando si tratta di nuovi aggiornamenti su Levi, non posso farci niente, devo correre! Tornare nella sua quotidiana del dopo scuola è familiare: qui hai mostrato la sua giornata tipo con Eren come primino costretto a chiedere ripetizioni.
Un mezzo disastro.
L’atteggiamento che trovo in entrambe è tipico di loro, quello iniziale, e soprattutto ogni singola reazione del ragazzo è proprio riconducibile al caratteraccio che conosciamo e che amiamo, perc quanto sia possibile amare proprio il carattere di Levi. I suoi pensieri sono chiari, perfettamente nitidi e spalmati nella nostra faccia frase dopo frase e ci sta tutto, in questo utilizzo della prima persona singolare presente, non sempre efficace ma assolutamejnte azzeccatissima per la tua storia. Il fatto della scelta del tipo di POV è ben studiato perché personaggi così controversi e complessi meritano essere mostrati a 360° se senza alcun filtro.
Qui non lo giudichi Levi, perché ti togli da autore, e lasci che sia lui a muoversi e a muovere il mondo attorno a sé. Il filtro cervello/bocca di sto tipo sinceramente è uno dei più potenti che abbia mai trovato, ma quando molla molla proprio. Ce la fa a tenere i suoi pensieri a bada quel poco, ed è molto sottile il tempo dedicato al suo formulare frasi che non siano offensive, pericolose, dolorose.
Però, e c’è un però grande come la casa, il suo rapporto con Hanji è diverso da come mi aspettavo: c’è qualcosa in quei due che destabilizza, perché è chiaro come il sole che il rapporto che hanno è esclusivo, basta vedere come lei si comporta in casa di lui in confronto ad Eren, e quello che le lascia fare… lo fa solo lei. Il finale? Che sta facendo con la sua mano sulla coscia? C’è qualcosa che dovrei intuire e che non ho il coraggio di intuire?
Commuuuunque, a parte la mia fantasia che sta volando altissima in questo momento, ora finalmente ho capito cosa è successo in quel bagno qualche tempo prima. Nono, ma questa sta fuori come un balcone, sul serio, qui c’è un problema di fondo che non si capisce come potrebbe affrontare, che sia sintomo di esser una che prova per gusto di provare, o che era così buttata giù da portarsi sull’autolesionismo, o era strafatta e faceva così ridendo, boh… fatto sta che la cosa è grave, e vederla ridere isterica fa pensare quanto di fatto per capirla bisogna conoscerla sul serio Hanji. Penso che questo loro incontro decisamente strano e molto controproducente a livello scolastico e di reputazione, li abbia avvicinati tantissimo e resi legati in qualche modo che ancora devo inquadrare. Trovo tanto interessanti queste dinamiche che vengono mostrate piano piano e con un punto di vista decisamente coinvolto, e il tutto è portato avanti da un tentativo molto ben riuscito di mantenimento del carattere originale dei personaggi, in un contesto modern!AU.
Sono sempre coinvolta da sti testoni testardi, non vedo l’ora di scoprire cosa stanno combinando, i dialoghi che animano la storia sono pochi – e ci sta, figurarsi se Levi spreca fiato per niente! – e ben giostrati a seconda dell’interlocutore. Alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

03/03/21, ore 19:21

L'odio che Levi ha verso Eren è paragonabile solo all'odio che provavo verso il professore di francese e qui di nuovo per dirti quanto reale sia questa storia nella sua comicità e irritazione perenne che ha questo povero cristo nei confronti della vita! Persino Eren stesso ha un modo di fare che ti porta a pensare che in qualche materia anche tu hai avuto la faccia perplessa e impanicata nel cercare di capire cosa è cosa e per quale assurdo motivo ci siano le lettere in matematica, come se non fosse abbastanza andare a capire il rosae, rosarum e rosis che a ogni singola frase cambia declinazione e tu sei lì a chiederti perchè proprio il linguistico nella tua vita!
Passando oltre andiamo a compatire Eren e il suo modo di scrivere che farebbe drizzare i capelli a chiunque e ancora una volta lo comprendi, soprattutto chi (non parlo di me, no, per niente) ha un modo di scrivere così strano da non essere compreso così facilmente, eppure proseguendo per la storia ci si mette faccia a faccia con la vera star dell'intero capitolo: SWIFFER che non capisco sia la parte più seria e saggia o quella più comica, forse entrambe! D'altro canto pur di salvare Eren dalle materie combina un disastro in cucina, decisamente quel gatto ha un pò di pietà verso il mondo rispetto a quella del padrone ahahahah!
Da qui passiamo velocemente, tra una chiacchera e l'altra, al fatto che Erwin se ne va dalla scuola il che di da giusto il tempo di prendere un infarto che poi subito dopo ti viene proiettata una scena di Hanji intrisa di sangue e come entrambi ci so finiti mezzi nudi in quella situazione. Ammetto di aver pensato male, ma mia culpa! Mi chiedo con quale coraggio Hanji inizia questi esperimenti su se stessa e ci rida su, sono d'accordo con Levi nel dire che sia giusto un pelo psicopatica XD
In ogni caso, mi piace come si hanno dei collegamenti altalentanti a tutto, prima si parla di Erwin poi l'incontro in bagno dove chiunque pensa male, poi Erwin e infine pensi male perchè hai le prove per farlo! Io fossi stata Eren mi sarei voltata solo per illudere Levi che non stessi guardando, E INVECE.
Non so se si è ben capito, ma mi piace come hai scritto questo capitolo anche perchè è più lungo rispetto agli altri due (anche se quelli erano solo dei prologhi). In ogni caso la storia ti prende parecchio anche per queste sottotrame che fanno in modo che il lettore si incuriosisca a leggere ogni cosa, capire e comporre pezzo dopo pezzo per arrivare a ogni frammento di pensiero del protagonista!
Alla prossima,
ValeVee

P.s. non ricordo l'ultima volta che feci una recensione così, ma vabbè, beccati sti scleri!

02/03/21, ore 21:31

ALT! Fermi tutti.
Esigo che ti vengano fatti gli applausi per un piccolo, minuscolo, insignificante particolare che proprio non potevo non amare. Ebbene, signore e signori, prestate attenzione: in quale altro modo si sarebbe potuto chiamare il gatto di Levi se non SWIFFER? Cioè, io ti adoro. Davvero. Mi hai strappato una risata in una giornata di per sé orrenda, quindi te ne sono profondamente riconoscente. Per non parlare del resto del capitolo in sé, nel quale hai descritto egregiamente il rapporto che si interseca nella quotidianità dei personaggi.
Abbiamo un Eren somaro che necessità di ripetizioni da uno scazzatissimo Levi. Ho amato il modo attraverso il quale hai proiettato e descritto i pensieri di quest’ultimo, raccontato perfettamente lo sdegno che lo contraddistingue. Tutto una gran perdita di tempo, giusto per racimolare qualche soldo. E la sua inclinazione (maniacale) alla pulizia, riportata in eco alla narrazione principale dei fatti salienti che compongono il mosaico studiato e delineato di questo splendido primo capitolo.
E poi Hanji - Hanji, adorata Hanji <3. Perfettamente in linea con la controparte canonica: così socievole, solare e a tratti ingenua. Beatamente inconsapevole di essere finita nella fatidica e tanto temuta «Tana del Lupo».
... ma il tutto, ovviamente, prende una piega inaspettata e decisamente tragi-comica.
Sei stato davvero bravo a descrivere gli avvenimenti, il modo con il quale tutto sfugga dal controllo e lascia intendere quel che in realtà non è.
Sono davvero curiosa di scoprire che succederà nel prossimo capitolo! :D
Rimango, dunque, in strepitante attesa di un tuo aggiornamento.

Alla prossima,
Kseniya

28/02/21, ore 13:18

Ciao Miky,
sono veramente contenta di leggere un capitolo così corposo, sempre d'introduzione, ma in cui vengono decisamente gettate le basi delle interazioni fra i personaggi (e in cui finalmente scopriamo cosa è successo in quel benedetto bagno, ma ci arrivo con calma xD)
Devo dire che l'intera situazione trattata rispetta le aspettative del lettore: Eren che prende ripetizioni da un scazzatissimo Levi, Levi che vive in una casa/appartamento moderno perfettamente pulito (con un gatto **) e Hanji, invadente e con la testa fra le nuvole, che lo va a trovare a casissimo e lo mette in imbarazzo davanti al suo alunno xD
E' troppo divertente vedere Levi che bullizza Eren e che si spazientisce ogni tre secondi per qualsiasi cosa! Complice anche il tuo modo di esprimerti così graffiante, davvero accurato come ti avevo già detto :)
Bella e ben espressa (anche se marginale in questo capitolo) la devozione e il rispetto che Levi si lascia sfuggire nei confronti di Erwin.
Comunque Levi è stato anche più gentile di quello che mi aspettavo ad offrire il thé ad Eren! Magari lo offrissero anche a me quando vado a dare ripetizioni... Magari potessi prendere ripetizioni anch'io da Levi ** <3 ahahaha ok ti risparmio la mia fangirlaggine, già ti devi sorbire quella nei confronti del Mastino! xD
La scena con Swiffer è epica, come anche la descrizione dell'aneddoto delle scarpe sporche di Eren! Quindi Levi sarebbe a corto di soldi? Ci sta, perché daltronde deve permettersi gli studi e l'appartamento, no? Oppure ha papà e mamma? Kuchel mi pare si chiamasse... Sono curiosa di sapere se approfondirai anche quest'aspetto nei prossimi capitoli :)
Cooomunque finalmente veniamo alla parte in cui arriva Hanji xD
E' stato bellissimo vedere la contrapposizione tra la sincera gentilezza e spontaneità di Hanji e la furia omicida di Levi ahaha xD Ho adorato soprattutto la parte in cui si parlano l'uno sopra l'altro, l'hai fatta benissimo!
Eren ovviamente è ben contento di essere in un certo senso protetto dalla presenza di Hanji e quindi è ben disposto a rispondere a tutte le sue domande: cosa che si ritrova peraltro anche nell'anime, dove Hanji è praticamente arrapata dall'abilità di titan shifter di Eren xD
Levi rimane spiazzato dalla notizia del trasferimento di Erwin anche se non lo vuole dare troppo a vedere. Estremamente IC.
E poi la spiegazione del fattaccio nel bagno: NON CI CREDO AHAHAHA non me lo sarei mai aspettata!! Ma non me la vedo Hanji depressa dai, ci sarà stata un'altra motivazione malata dietro no? Comunque resta il fatto che è un modo del tutto originale per conoscersi, me lo concederai! Bello come anche Levi si stesse recando in quel bagno con tutt'altra intenzione, ma sempre "per la scienza" xD Per testare la nicotina e per fare, per così dire, un po' il ribelle! Ci sta! :')
E' stato dolcissimo ad aiutarla con la sua camicia e, immancabilmente, anche a ripulire tutto!
Infine colpo di scena: l'abbracio e poi il "Eren, girati." AIUTO cosa succedeeeeee D:
Non sarà mai quello che vuoi farci pensare ovviamente, anche perché Levi non lo farebbe mai davanti ad Eren! Ma allora che cavolo fa?
Rimango in trepidamente in attesa degli sviluppi :D
Ottimo lavoro e a prestissimo spero! <3

26/02/21, ore 23:36

Okkkey allora non so bene come descrivere il mio stato d'animo xD
Il tuo modo di scrivere è così colloquiale e accattivante/sfacciato da lasciare di stucco! In senso positivo ovviamente, perché stavo morendo dal ridere.
"La apre e basta?"
Io morta ahahah
La spiegazione della sindrome della crocerossina: accuracy 100. No davvero, hai un dono per le frasi ad effetto, per l'incisività! Non è che per caso fai il giornalista o simili? Ahhaah
Le citazioni ad Hunger Games e a Super Mario, devo dire molto apprezzate e, ancora una volta, azzeccatissime nel contesto.
Veniamo poi alla descrizione dei personaggi che ci offre il nostro, sempre molto gentile, Levi:
-Hanji: NON HO CAPITO. Cosa cavolo è successo in quel bagno? Sono combattutta fra il pensare che si sia fatta la cacca addosso o che abbiano fatto cose. Il che è preoccupante ahahaha
- Moblit: c'è davvero qualcosa da dire? hai detto tutto te in quanto? Una riga e mezza? AHAHAHAA
- Petra e squadra Levi: descrizione perfetta anche qui. Guardando la serie mi sono fatta più o meno la stessa identica idea su di lei, il che è mooolto triste. Levi odia tutto di lei, lei invece è la sua fangirl numero uno, al punto da stare con Auruo, il quale fa di tutto pur di assomigliare a Levi xD
Mi ha colpito molto il "non è una troietta, solamente troppo debole per riuscire ad invaghirsi di una persona alla volta". Differenza sottile, ma sufficiente per essere notata.
Carino che hai aggiunto anche Isabel e Farlan, sono curiosa di sapere cos'avrai da dire su di loro.
E poi, immancabilmente, i tre professori: Erwin, Pixis e Mike l'annusatore.
Ho come l'impressione che ne vedremo delle belle xD
A presto, è stato un piacere!

26/02/21, ore 23:02

Ciao Miky,
eccomi per lo scambio :)
Allora... credo di non aver mai letto una storia scritta in questo modo. Al di là della prima persona, c'è anche un diretto riferimento al lettore. Sembra una cosa di poca importanza, ma in realtà non lo è, perché ti getta brutalmente all'interno della scena, anzi, all'interno della mente dell'amatissimo, sexyssimo, volgarissimo Levi Ackermann.
Tra l'altro il modo irriverente con cui ti sei espresso, oltre ad essere stra divertente, è proprio degno di lui! Mi piace troppo leggere i suoi pensieri e le sue reazioni ad ogni evento ahahh
Ora leggo il prossimo prologo, ma comunque promette molto bene! :)
A dopo!