Come Innamorarsi Dopo Un Incidente Stradale - Guida Di Peter Parker
di Miryel

19/07/20, ore 10:20

Carissima Miryel,

Ti prego di perdonarmi perché sono una lentona di proporzioni epocali e, nonostante le buone intenzioni, ancora una volta, arrivo all’epilogo ben più tardi di quanto avrei voluto.

Ed è un peccato, perché questo epilogo è la ciliegina sulla torta – torta deliziosa, ça va sans dire. Non  è che uno normalmente aspetta settimane per mangiarsi la ciliegina, dopo aver spazzolato l’ultima fetta di torta… no? Mi consolo malamente dicendomi che ho più o meno rispecchiato, nel mio tempo di lettura, il salto temporale nel racconto – sshhh… facciamo finta che non mi stia arrampicando sugli specchi!

Questa sarà pure – come dici tu – una storia senza pretese, ma hai messo assieme una commedia romantica gradevolissima e perfettamente bilanciata, col giusto accento sulla commedia anche dove, come in questo degno finale, l’enfasi deve cadere, giustamente, sul romantico. A me piace pensare che il “fluff” non mi piaccia – sì, sono una di quelle persone che sguazzano nell’autoinganno più becero! – e che la zuccherosità mal si concili con la mia predisposizione al diabete. Quello che però tu chiami “fluff”, qui, non è affatto una sbobba sdolcinata: è, piuttosto, un tono pastello – passami la sinestesia – e tenue, che  stempera gli elementi comici e li amalgama  nella fotografia di una relazione annunciata sin dall’incipit, senza annegarli nella melassa. Insomma, è una conclusione giusta, che porta a casa il risultato, a mani basse.

Mi piace come tiri le somme anche per Happy e zia May, dedicando a loro poche righe en passant – il giusto spazio – che sono comunque sufficienti a dare un senso di compiutezza, di risoluzione, al lettore con grande soddisfazione. Mi ha fatto sdilinquire il ristorante di “Bruce non fatemi arrabbiare Banner” – l’unico rimpianto è che non sia gluten-friendly, perdindirindina! <3

Mi piace il romanticismo dell’incidente stradale, il senso di leggerezza che domina questa tua, dal crash al crush, alla relazione. Questa tua storia mi ha fatto compagnia e mi ha rallegrata in questi mesi.

Ed ora – rullo di tamburi…. –  concedimi l’angolino di pedanteria finale, per la gioia di tutti!

Ho una piccola perplessità sul “telescopio” nella prima sezione dell’epilogo: se Peter è curvo su un vetrino, dovrebbe trattarsi  piuttosto di un “microscopio”.

Un poco più avanti, c’è uno scherzo della tastiera: “tenta di imprimersi quel fatto nella menta”. Però è uno scherzo per me felice, giacché mi ha impresso nella mente il desiderio di menta e dunque mi sto scolando una tisanina buonissima, da brava vecchietta quale sono.

Perla di saggezza del giorno, da portare a casa e portarsi del cuore: Chiedersi il perché, ormai, era abbastanza stupido; viverla, decisamente più saggio.

Grazie di aver scritto e condiviso questa piccola delizia! <3

01/04/20, ore 14:49

No vabbè, adoro!
Salve cara.
Lo so, avevo detto che sarei passata ieri subito dopo aver recensito ip terzo capitolo, ma vabbè, alla fine sono salita su da mia nonna e non sono riuscita a farlo in tempi brevi.
Comunque ora eccomi qui, con gli occhi a cuoricino.
Sono consapevole di ripetermi ogni volta, ma non c'è una sola storia scritta da te che non mi piaccia. Questa poi è dolcissima, leggera, simpatica... mi alleggerisce di tutto l'angst che ho sopportato con Endgame.
Niente superpoteri, armature e robe varie. Niente pericoli per l'umanità e schiocchi di dita deleteri. Perfino Bruce è solo il proprietario di un ristorante con problemi a gestire la rabbia! Per inciso, ho adorato! XD
Insomma, nulla può turbare la tranquilla quotidianità di questa coppia appena nata.
Tu fai un piccolo salto in avanti e ce li mostri già insieme, scelta che approvo assolutamente, perché conferisce dinamismo al racconto. E comunque quello che c'è da sapere lo riassumi brevemente in questo epilogo.
È bellissimo il modo in cui si punzecchia a vicenda. Tony poi è perfetto, con quei gesti e le espressioni... mi sembrava proprio di vederlo!
Unico appunto sciocchino, sai che mi sa che hai messo telescopio anziché microscopio, all'inizio? Penso eh. Vedi tu.
Comunque ho letteralmente adorato ogni parola. Non sai che bello immaginarlo su quel divano a scegliere un film da guardare insieme, mentre Happy se la fa con May! XD
No, davvero, mi ha proprio scaldati il cuore.
Grazie per questa storia dolcissima, ne avevo proprio bisogno, soprattutto in questo periodo così meh.
Arriverò presto sull'ultima che hai scritto.
Nel frattempo ti faccio tanto complimenti e ti mando un bacione.
S.

23/03/20, ore 19:50

Finalmente sono riuscita a leggerti!! ❤️
Bhe, che dire, questa storia mi ha fatto innamorare di loro; l'ho letta tutta d'un fiato e ammetto di essere un po' triste perché è finita. Ma la conclusione è meravigliosa! Loro che continuano a stuzzicarsi come dal primo momento, Tony che gli vuole propinare un cappuccino mi ha fatto morire. Grazie per averci regalato questa fantastica storia. ❤️ (Claire Maddox su fb)

04/03/20, ore 19:24

Ciao ^^
E anche questa dolce storiella si è conclusa.
Era ovvio che Peter sarebbe andato a lavorare da Tony, non c'erano alternative. Sono felice che abbia trovato un lavoro che lo stimola e un fidanzato come Tony. All'inizio sarà stato sicuramente difficile diventarlo, ma per fortuna alla fine lui ha ceduto, accettando i suoi sentimenti per il ragazzo. Spero che cominci a ricordarsi almeno un paio dei problemi di Peter, così che non debba essere sempre lui a ricordarglieli XD
I loro battibecchi sono sempre fantastici, così come il modo in cui descrivi il loro rapporto.
Mi è piaciuto molto il finale, con loro due in una situazione intima e tranquilla, lontano da tutto e tutti.
È un peccato che la storia sia già finita, è stata davvero carina ed è bello ogni tanto vederli nei panni di persone normali, senza pericoli che incombono su di loro.
Sai che ormai hai fatto nascere la ship anche a me, perciò non vedo l'ora di leggere i tuoi nuovi lavori ❤
Baci, pampa

03/03/20, ore 14:41

Carissima, eccomi di ritorno dai nostri incidentati di fiducia, a leggere il deliziosissimo epilogo della loro rocambolesca e fluffosissima avventura.
Ammetto che non mi aspettavo il salto temporale di un anno, ma l'ho davvero apprezzato perché ritengo sia azzeccatissimo nel flusso degli eventi. Scopriamo pian piano molte cose, prima delle quali che Peter è finito effettivamente a lavorare per Tony e che questo ha vinto la sua scommessa - ovviamente: non che c'era da aspettarsi che Peter puntasse ad abbassare il suo voto finale solo per non dare a Tony la soddisfazione di vincere, tanto più che aveva comunque intenzione di andare a lavorare per lui, alla fine.
Scopriamo anche una cosa molto importante, una cosa che entra in punta di piedi a inizio capitolo, con l'ingresso esuberante di Tony, e che rimane nascosta in un angolino per un po' per poi palesarsi sottoforma di un bacio appassionato: Tony e Peter stanno insieme. Una prospettiva che, lo ammetto, non mi ero aspettata, per lo meno non come fatto compiuto, e che ho apprezzato moltissimo. Il capitolo inizia mostrando un rapporto più stretto tra Peter e Tony, il che ci sta tutto, considerando che è ormai un anno che il giovane lavora per il nostro egocentrico industriale, ma per il resto sembra tutto come prima, con loro due che si punzecchiano, con Tony che si ostina a non ricordare le millemila intolleranze di Peter - povero Peter, prima o poi gli farà pendere un'intossicazione alimentare epocale - e con una sorta di distanza malcelata, che poi scopriamo essere solo un comune accordo in ambito lavorativo.
Peter è stupito del bacio che Tony gli riserva, ma lo è non perché sia inaspettato, ma perché lo è sul luogo di lavoro. Io che leggevo, invece, mi sono stupita perché non me lo aspettavo e ho gongolato tantissimo, perché sono tipo tre capitoli che ti dico che salto sulla sedia in attesa di un risvolto nel rapporto tra loro due, quindi, insomma, sono strafelicissima per averlo visto succedere.
È comprensibile che a Tony ci sia voluto del tempo per capire cosa volesse fare: dopotutto, data la sua posizione, si trova più legato di chiunque altro er quanto riguarda la vita privata, in più credo che il suo innamoramento verso Peter lo abbia grandemente colto di sorpresa e destabilizzato, perché, insomma, chi avrebbe mai potuto credere che si sarebbe innamorato del ragazzino che Happy ha tamponato una mattina qualunque di un giorno qualsiasi? La differenza d'età, poi, ha sicuramente contribuito a rendere il tutto più difficile, ma sono contenta che alla fine Tony abbia deciso di mettere da parte tutti i suoi tentennamenti e rischiare. Dopotutto, rischiare è quello che ha fatto anche nella sua carriera lavorativa, e quella gli è andata molto bene, quindi perché non riprovarci di nuovo?
Leggere di Tony e Peter insieme, a mangiare e scegliere un film alla di guardare mi ha sciolta: ma quanto sono belli insieme? E quanto riesci e a renderli meravigliosi, tu? Ma come fai a farmeli adorare e shippare compulsivamente in ogni storia che scrivi su di loro? Riesci a cogliere il loro stare insieme, il loro amarsi pur nelle differenze e nelle complicazioni, e riesci a descrivere quel loro legame, quella magia che riesce a tenerli insieme e a farli funzionare magnificamente. Insomma, sono davvero stupendi, qui come in ogni altra tua storia, e io li AMO indiscutibilmente, e amo il tuo talento e il modo in cui riesci a rendere tutto questo.
Devo dire che ho veramente tanto apprezzato questa storia anche per il fatto che fosse una No Superhero!AU, perché questo ti ha permesso di "umanizzare" completamente i due protagonisti, di dare loro delle vite completamente normali, con nulla di speciale, che ti ha consentito di sviscerarli a fondo nella loro psicologia, senza che il loro ruolo segreto andasse a inficiarla. Tony e Peter qui sono due persone, due persone normali che vivono un sentimento intensissimo e inaspettato, e lo vivono come due persone normali lo vivrebbero. Ho amato il fatto che non ci fosse null'altro, oltre a loro due, in questo loro rapporto nato da un evento che potrebbe essere negativo, ma che invece nella vita di Peter ha portato solo cose belle. E anche in quella di Tony.
Tesoro, non so che altro dirti, se non che ho ADORATO questa storia con tutta me stessa e leggere ogni capitolo è stato stupendo. Adesso dimmi come fai a farmi amare pure il fluff, che è un genere che difficilmente digerisco. Devi proprio spiegarmelo!
Sei sempre una garanzia, ogni tua storia è una piccola meraviglia da gustare dall'inizio alla fine e, niente, leggerti è sempre un piacere immenso. Le tue storie mi lasciano sempre un meraviglioso tripudio di emozioni.
Quindi tanti meritatissimi complimenti, come sempre (ormai sono diventata pleonastica XD)
Un abbraccio e alla prossima ♥

27/02/20, ore 20:55

Premessa: è tutto il giorno che mi dico "stasera arrivo a casa, ceno, mi metto il pigiama e recensisco". Ovviamente l'ho letta ieri sera, tutta, e santo cielo, potrei morire soffocata nel mio stesso brodo di giuggiole, perché questa fanfic è troppo, troppo, troppo bella. Non che io mi aspettassi di meno, da un talento naturale come te, ma santo cielo, è come se li avessi creati tu, questi due. La naturalezza con cui li tratteggi, li fai interagire, mi fa percepire chiaramente quanto tu ormai li abbia fatti tuoi, resi tuoi come non sono mai stati di nessun altro autore di fanfic su di loro.
Partiamo dall'inizio.
Il pretesto dell'incidente è fantastico. A dirla tutta potrebbe sembrare un cliché trito e ritrito, ma il modo in cui l'hai sviluppato, lo fa essere tutto tranne che tale. Escludendo il pugno nello stomaco dovuto al fatto che la macchina di Peter sia uno dei pochi ricordi rimasti di suo zio Ben (e giusto per ripetere il suono mentale che ho percepito ieri sera leggendo, "ouch!") ho adorato l'intera dinamica dello (s)fortunato incidente. Dalle lamentele di Peter, alla paranoia, fino alle lamentele piccate ed emozionate nel rendersi conto, che tra tutti, Tony Stark abbia tamponato proprio lui. E, come se non bastasse, gli abbia pure offerto un passaggio. Sono morta io per lui, gongolando come una sciocca (considerando che se Tony avesse tamponato me, probabilmente lo avrei pestato, famoso e sexy o meno - off topic).
Lo scambio di messaggi notturni mi ha fatta sciogliere: Tony, Anthony Edward Stark, indaffarato uomo d'affari, trova il tempo di sentire un ragazzino, e santi numi si ricorda pure di lui. Ho seriamente rischiato di piangere dalla commozione.
Quando poi ce lo siamo ritrovati (prima persona plurale obbligatoria, perché mi è sembrato di essere seduta tra il pubblico, durante la discussione della sua tesi) in commissione d'esame, siamo esplosi. Scherzi a parte, la scommessa del punteggio è ben studiata, così come la proposta (su cui Peter ha titubato pure giustamente) di Tony, mi hanno fatta innamorare della loro chimica. Sono sincera, hai utilizzato un sacco di cliché noti, ma li hai rielaborati in una maniera così perfetta che mi inchino, chapeau, perché io non avrei saputo fare di meglio.
Mi sento in dovere di balzare a piedi uniti al finale, l'epilogo, perché avrei voluto leggere decine di capitoli in cui loro sono in confidenza così come li hai descritti tu. Sono l'amore. La loro chimica è innegabile, sono così spontanei e uniti che non mi passerebbe mai per l'anticamera del cervello di pensarli come "out of character". Sono perfetti, precisi, meravigliosi e niente e nessuno potrà mai farmi cambiare idea. Il romanticismo non manca, nonostante le loro indoli, e le tenerezze che si scambiano sono splendide, dolcissime, da far sospirare chiunque, me inclusa, come se la relazione in questione fosse la nostra, la mia, e non solo la loro.
Che dire, dolce Miryel, ti leggerei per ore. Questa l'ho proprio divorata con la semplicità di un respiro, perché è arte, arte pura. Alcune frasi, certe dinamiche, le ho rilette più volte per imprimermi nella mente la musicalità delle parole che hai scelto: il tuo lessico è impeccabile.
Ho decisamente bisogno di leggere di più, su di loro.
Sei mitica.
Un abbraccio.

N.

16/02/20, ore 11:02

Ma che bel finale è mai questo? Quasi quasi l'avrei fatto finire con un incidente mortale così per chiudere il cerchio (ahah), ma per quanto ami il tuo sublime modo di trattare l'angst stavolta tifavo spudoratamente per il lieto fine che, devo dire, hai regalato in un modo del tutto imprevisto.

Inizi  quest'ultimo capitolo con uno sbalzo temporale: Peter lavora per Tony e si punzecchiano come due fidanzatini per il lavoro e per le tremila intolleranze di Peter (voglio spezzare una lancia in favore di Tony, a proposito: non è umanamente possibile ricordarsele tutte! Ahah). E poi, all'improvviso, arriva un bacio, seguito da una frase che ho amato: Non lo ha mai fatto lì, in laboratorio, ma quella relazione a volte li spinge a dimenticarsi del profilo basso che hanno deciso di tenere. In una singola frase, che di per sè non ha particolare enfasi, quasi en passant ci riveli che stanno insieme. Ho amato davvero come lo hai mostrato: una scelta apprezzatissima! Vederli poi ricordare il loro incontro e fare riferimenti agli incidenti stradali è la perfetta chiusura che ci voleva, così come la riflessione su come a volte dalle cose più distruttive possano nascere le cose più belle. E pensare che all'inizio Peter era solo un universitario in crisi che stava facendo tardi ad un esame... E invece grazie a un crash incontra la sua celebrity crush (il gioco di parole dovevo farlo, scusami ahah) e ora ha un bel fidanzato, una laurea a pieni voti pari (fattore che ha fatto la differenza!) e con un lavoro.

Ora passo subito a vedere cos'altro ti sei inventata su questi due (credo che non ci sarà mai fondo alal tua ispirazione - e ne sono felicissima!) Questa va intanto tra le preferite, ovviamente.

12/02/20, ore 23:15

Nooo la storia è finita. Ed io che immaginavo continuasse ancora per qualche altro capitolo. Che tristezza… non me l’aspettavo proprio 
Comunque ho apprezzato tantissimo questo lavoro ben scritto, contestualizzato, divertente e pieno di colpi di scena. Non ti sei allontanata dall’idea che mi sono fatta di Tony e Peter, il che li hai resi più realistici e vicini al mio modo di concepirli. Il tuo stile ha condito il tutto donando alla storia il mood giusto per attirare e catturare l’attenzione del lettore.
In questo capitolo siamo all’epilogo del racconto in cui Peter ormai lavora per Tony e con il quale ha molta confidenza. Si può facilmente intuirne il motivo, dato che il titolo della minilong è molto chiaro; eppure è bellissimo il momento in cui sei tu stessa a confermarlo con il bacio che si scambiano i due protagonisti tra le mura del laboratorio. Giuro che mi sono emozionata ed il mio cuore scalpitava nel petto. La scena nella sua semplicità è perfetta: si tratta di un bacio scambiato tra due persone che si stanno scoprendo giorno dopo giorno e che hanno deciso di lasciarsi andare ai sentimenti, andando contro alla differenza di età e agli stereotipi imposti dalla società. Questo è uno dei motivi per cui ADORO questa storia.
Il rapporto tra Tony e Peter è un continuo punzecchiarsi, aspetto divertente che mantiene alto il livello di curiosità e attenzione. Anche in questo contesto si incastrano alla perfezione. Il fatto che Tony finga di non ricordare le allergie e le intolleranze di Peter la dice lunga sul fatto che invece ci tenga molto. Ma il suo adorabile carattere gli impone di essere distratto e noncurante delle situazioni altrui. Insomma direi che lo amiamo così com’è.
La scena finale è molto intima e colpisce la sua spontaneità dei piccoli gesti. Ogni carezza, ogni singolo sguardo racchiude il sentimento ancora non esplicato dei nostri amati protagonisti. Tutto trasuda dolcezza, emozione e amore.
Una bellissima storia che racconta l’inizio di un amore che si prospetta essere travolgente e meraviglioso. Grazie per avermi fatto conoscere la tua storia. A presto cara ❤️

12/02/20, ore 12:58

Ciao carissima. Ormai ero al termine della minilong e dovevo sapere assolutamente come sarebbe terminata, sebbene l’happy ending fosse un po’ nell’aria. Oh, ogni tanto anche un mezzo scarafaggio come me necessita di un po’ di fluff.
Certo, povero Peter, che con tutte ste allergie se gli ci affibbi anche qualcos’altro, tra un po’ dovrà girare con la mascherina peggio che per colpa del corona virus, povero. E bastardo Tony che puntualmente se ne dimentica.
Ammetto che il battibecco sulla scelta della cena è carino, davvero. Mi ha strappato proprio un sorriso zuccheroso. Forte anche l’accenno a Bruce. In questo universo, però, non esiste neppure Hulk, giusto? Ne sono sicura al 99 per cento e qualcosa ma quell’1 per cento di arteriosclerosi non mi fa mai essere sicura del tutto.
E’ sempre bello leggere come riesci a caratterizzare non solo Peter ma pure Tomy: irriverente, affascinante, che un attimo prima lo prenderesti a sberle e poi pregheresti per stare con lui. In questo senso, direi che la scena del fattorino è stata illuminante. Poveraccio, va bene che can che abbaia non morde, ma mi sa che quello, presa la mancia, abbia corso alla base come se avesse avuto il diavolo alle calcagna. Così eh, impressione su due piedi.
Ogni tanto c’è bisogno di leggere qualcosa che finisca bene e non arrivi a questo traguardo in maniera scontata. Per cui, davvero, grazie per questo tuo bel progetto. Se, davvero, è solo quello di inizio anno beh, ragazza, non vedo l’ora di leggere il prossimo. Ancora complimenti per questa tua capacità di rileggere in mille chiavi una storia che appassiona, rendendola ogni volta in una veste diversa e mai banale.
Alla prossima carissima <3

10/02/20, ore 12:02

Ciao! Eccomi a leggere il finale di questa tua dolcissima storia e non temere, per me non saranno mai troppo a lieto fine, io ho bisogno di storie come questa, di storie in cui Tony e Peter siano insieme e non mi stanco mai di fluff e tenerezze (però non far venire il diabete a Peter, almeno quello no, poverino!).
Dall'inizio della storia capiamo subito che Peter ha perso la scommessa, che ha preso il massimo dei voti (ma che avrebbe dovuto fare? In fondo se lo meritava!) e che lavora alle Stark Industries... a quanto pare con Tony che inscena una sorta di "molestie sul lavoro"! XD Prima quasi gli fa venire un infarto e gli fa perdere un occhio con il suo arrivo a sorpresa e poi lo prende in giro per le sue innumerevoli intolleranze (oddio, un po' sfigato lo è davvero, Peter... XD)! Ma sembra proprio che, soprattutto, Tony non riesca a stare lontano dal suo ragazzino troppo a lungo. E Peter deve ancora realizzare ciò che sta succedendo, penso che creda ancora di vivere un sogno e che prima o poi si dovrà svegliare! XD
Ma la parte finale è veramente la più bella e meravigliosa, quella in cui si vede come i due hanno ormai instaurato un clima di complicità, amore e quotidianità che è quello che ho sempre voluto per loro. Carina l'idea di Bruce Banner che gestisce un locale e che non sa però gestire la rabbia (mi sono letteralmente rotolata! XD XD XD), ma ovviamente non è un locale gluten free e Tony decide così di godersi una serata a casa con il suo ragazzino, in una dolce intimità che fa già coppia.
Il modo in cui si baciano, si punzecchiano, si amano non a parole ma con i fatti è il loro, è il mondo che hanno creato insieme e come ti ho già scritto amo questo nuovo Tony, un Tony che a me viene sempre in mente che sia post- Endgame, anche se siamo in un AU, perché è un uomo che non si lascia più vincere dall'orgoglio, dal cosa penseranno gli altri, da mille scrupoli... ma si è innamorato di Peter e al diavolo tutto il resto, la vita è una sola e quindi viviamola come vogliamo! Io ci vedo davvero un'evoluzione di Tony, che finora mi faceva sempre arrabbiare per come feriva Peter con le sue chiusure, è davvero come un uomo che... beh, che è ritornato dalla morte e che capisce che si deve vivere ogni giorno nella sua bellezza senza perdersi niente, perché non si può mai sapere quando finirà.
Magari è solo una mia fantasia, però in questa storia ho visto davvero un Tony finalmente "cresciuto"!
Bellissimo epilogo e complimenti per tutta la storia, c'è bisogno di gioia, tenerezza e lieti fine in un mondo che offre tutt'altro, le storie belle e felici non mi stancheranno mai.
A presto, alle tue prossime storie e progetti!
Abby

09/02/20, ore 19:45

Grazie.
Grazie per questa storia. La adoro.

Adoro ogni capitolo e ogni paragrafo. Non hai idea di quanto mi servisse qualcosa di così squisitamente dolce e semplice. Una storia che potesse essere felice e che mi facesse felice.

Le scene di vita quotidiana di un amore che è appagato e che non ha bisogno di grandi cose per essere felice. Mi commuove tanto sai. Forse ancor più dell'amore disperato, in qualche modo. Perchè questo è un desiderio che tutti hanno, quello di essere felici nella quotidianità... e allo stesso tempo, è qualcosa di così difficile da ottenere. Mi colpisci al cuore in questo periodo e su questo argomento, ed è per questo che mi senti così emotiva.

E' tutto perfetto, dal bacio rubato in laboratorio alle piccole ripicche giocose che ha Peter nei confronti di Tony, al fatto che Tony dimentichi le numerose intolleranze di Peter salvo poi fare finta di nulla e ripiegare sul solito fast food, sulla solita serata davanti alla tv. E la familiarità tra di loro, l'instaurarsi di quel legame del corpo e dell'anima che c'è in una coppia che si ama. Sigh. C'è tanta bellezza.

Mi piace tanto il fatto che tu non abbia descritto nulla della prima volta, ma che sia passata direttamente a un anno dopo, quando le cose si sono assestate. Mi sembra ovvio che il tuo desiderio non fosse quello di far salire l'hype, di eccitarci o altro, ma piuttosto quello di farci innamorare ancora di Tony e Peter, per una volta, felici.

07/02/20, ore 14:35

Ciao tesoro <3
Eccomi finalmente, sono in ritardissimo e mi dispiace tanto perché sarei voluta passare prima, ma sto avendo davvero poco tempo libero :c
Comunque sia, siamo arrivati alla fine di questa mini-long, e come al solito mi sento tristissima perché adoro le tue storie e lasciarle mi rattrista sempre un pochino, infatti ogni volta che ne termino una non vedo l'ora di iniziarne un'altra, non mi stanco mai dei tuoi Tony e Peter.
Non immaginavo che ci avresti portati direttamente a quando Peter, superato l'esame con un ottimo voto, si ritrova a lavorare per la Stark industries, e pare anche che alla fine lo stia facendo con molta passione visto che dimentica quanto tempo trascorre lì dentro a lavorare e lo fa con entusiasmo, profondamente interessato dal lavoro che svolge. Sono davvero contenta che la storia abbia preso questa piega e che alla fine, dopo quell'incidente, le cose siano andate più che bene fra i due, infatti ora hanno una relazione e ho adorato la naturalezza con cui ci hai mostrato questo momento, ambientato più in là nel tempo rispetto ai capitoli precedenti. Inoltre è un po' triste che non possano mostrare la loro relazione troppo in pubblico perché Peter verrebbe visto come privilegiato, come se non si fosse guadagnato con tutto quello studio quel posto di lavoro. Naturalmente le cose non sono state troppo facili, Tony ci ha messo del suo, ma alla fine ha scelto di fregarsene e buttarsi a capofitto in quella relazione che ora li rende entrambi felici.
Mi ha fatta morire dal ridere la parte del capitolo dedicata a Bruce, che pare abbia aperto un ristorante, e anche per Tony che dimentica sempre delle mille intolleranze alimentari del povero Peter. Beh, quantomeno esistono i fast food che vendono la roba gluten-free. Le ultime battute di questo paragrafo sono davvero esilaranti e adoro che tu abbia fatto cenno all'incidente stradale da cui tutto è iniziato e, successivamente, alla scommessa che Peter non avrebbe mai fatto perdere a Tony, perché in fondo ha sempre saputo qual era la sua strada. L'ultima parte del capitolo è troppo dolce, ahw *^*
E niente, ho amato anche questa mini-long, tanto per cambiare!
Aggiungo che sapere che hai già altre storie in cantiere mi rende felice, mi mancherebbero troppo le tue storie altrimenti <3
Alla prossima <3
fumoemiele

06/02/20, ore 23:42

Ero pronta a scoprire come Peter e Tony piano piano si fossero avvicinati e innamorati (magari per il futuro potresti pensare a un missing moment) e invece hai subito raccontato il loro "e vissero per sempre felici e contenti". Mi è sembrata proprio una favola, una di quelle che leggi volentieri alla sera prima di andare a dormire con un sorriso. Quasi mi sono scordata che era una au perché i personaggi sono perfetti! Alla prossima storia!

06/02/20, ore 11:42

Cara Mirycosa!

Ma awww <3 Allora, dovrei dire talmente tante cose su questo capitolo che potrei, dico potrei perdere un attimo la bussola. Anzitutto, la scommessa: essendoci di mezzo un 110 effettivamente Peter era costretto a perdere, perché un 109 gli avrebbe probabilmente fatto perdere la possibilità di scegliere. Quindi, quello di Tony era un piacevole inganno a cui Peter tuo non poteva assolutamente scampare né voleva farlo. Ma tra lasciarsi incastrare e vendere cara la pelle ce ne passa di acqua sotto i ponti ed è qui che Parker dimostra di essere lo stesso ragazzo che abbiamo imparato ad amare da sempre, dai film di Raimi in poi. È intelligente, ma non vuole che Tony lo dia per scontato in nome di un rispetto e di un equilibrio che è difficile da mantenere su una coppia che presenta l’age gap in particolare, ma in ogni coppia dove la personalità di uno dei due è prevaricante in generale. Come autrice, ti distingui perché riesci sempre a creare una storia d’amore plausibile fatta di quello che ci deve essere alla base di una relazione adulta che non è struggimento, pianti e dichiarazioni da bacio perugina, ma è rispetto, comprensione, fiducia e passione. Se c’è la passione ma non c’è il rispetto, se non ci si considera pari in un rapporto, questo viene meno prima o poi, anzi, più prima che poi. Peter ha l’intelligenza di pretendere questo da Tony: non vuole essere il suo toy boy o l’apprendista o qualsiasi altra cosa, ma un pari giovane che si fa rispettare (e ricordiamoci che in Infinity War Peter Parker lancia dei palazzi contro Thanos. Dei palazzi).

Tony, d’altro canto, non è un surrogato di un genitore, qui. È un fidanzato geniale ed egoista concentrato su di sé che ancora non ha capito che Peter è celiaco e ha altre millecinquecento sfighe. Non sono perfetti, certo. Sono umani e sicuramente Tony contaminerà la qualunque e Peter dovrà ribadirglielo ogni volta, ma è questo che li rende credibili e ce li fa amare. Il fatto che Parker abbia scelto di lavorare per il suo interesse amoroso deve essere interpretato in questo senso: non ha scelto di andare a lavorare per lui perché costretto o perché ama Tony, ma perché lo ha sempre voluto, solo non voleva che Tony pensasse di poter decidere della sua vita. È una scelta che deriva da un insieme di fattori che sono un miscuglio di costi, opportunità e benefici dove l’amore riveste un deterrente. Scegliere di lavorare in coppia è una cosa che molto spesso può separare anziché unire proprio per un discorso di gelosie, di rispetto, di subordinazione volente e nolente. I più non ci riescono, ma alcuni trovano un sottile equilibrio tale che la coppia non ne risenta. Poi certo, ogni caso è specifico, nella vita non si può mai dire, questo è solo un racconto – non una fanfiction: è limitante <3 – ma ciò che importa è che tutto questo impianto risulta credibile e… romantico, piacevole.
Che c’è di meglio di un’intimità non sbandierata, tenera, fatta di film scelti la sera e cibo ordinato? So che anche tu ami Friends e non era bello vedere la quotidianità di amicizie e amori, non era tenero e non faceva struggere il cuore come e quanto i disperati e infelici Catherine e Heatchliff (la sfiga di lui era già ‘sto nome impronunciabile, ma tant’è). L’intesa e il romanticismo sono evidenti nel bacio scambiato, nelle battute che creano familiarità e intimità, nella voglia di stare insieme e bastarsi anche se si fanno piccole cose, negli aneddoti su Banner (geniale, ho riso tantissimo), nel rievocare questo primo incontro casuale con un sorriso sulle labbra, nello stare insieme con quest’equilibrio che è l’amore e che entra in profondità anche quando è raccontato con delicatezza e dolcezza. Siccome ‘sta recensione ha toccato le seicentosessantasei parole (e la parola “seicentosessantasei” era la seicentosessantaseiesima, probabilmente evocherò il demonio, Chtulu, Loki o Padre Maronno. Ti farò sapere.

Un abbraccio cosa mia. È un finale perfetto, come un tiramisù al pistacchio con la granella rigorosamente gluten free. Tua,
Shilycosa
P.S.
Guarda che c’è di peggio che andare a cena con un celiaco. C’è gente che è intollerante agli zampironi, per esempio. Ho visto cose, signora mia…
P.P.S
709.

04/02/20, ore 13:30

Carissima, appena ho visto che avevi aggiornato, ho deciso di ritagliarmi un po' di tempo per passare, questa storia e' diventata una vera droga per me e non hai idea di quanto io sia triste nel vederla completa T___T
Non e' possibile aggiungerci altri cinquecento capitoli, come minimo? XD
Come in ogni capitolo, anche in questo epilogo mi hai piacevolmente stupito, soprattutto quando i giovanotti si sono baciati... credo di aver esultato per mezz'ora, non potevi scrivere qualcosa di piu' dolce e tenero di cosi'!
Ho adorato il modo in cui tu sia riuscita a mantenere i personaggi IC per tutta la storia, nonostante gli evolversi degli eventi, che avrebbero potuto causare "confusione" nella caratterizzazione dei personaggi, e invece l'hanno solo arricchita.
Anche raccontando la storia dal punto di vista di due innamorati, e non piu' da quello di due persone che si stanno conoscendo, Tony e' rimasto perfettamente lui dall'inizio alla fine.
Non credo sia facile caratterizzare un tale personaggio, che mi pare abbastanza complesso, ma tu ci sei riuscita alla perfezione!
Mi e' piaciuto tanto come hai riavvolto la storia "dalla fine all'inizio", a fatti accaduti; lo hai fatto con una tale maestria che non e' possibile staccare gli occhi dalla pagina.
Questa storia e' forse stata una delle poche che mi ha davvero coinvolto dall'inizio alla fine, hai fatto un lavoro meraviglioso e probabilmente molto piu' impegnativo di cio' che appare, nonostante tu stessa affermi il contrario! XD
Spero davvero di rileggere presto di questi personaggi, mi hai fatto davvero appassionare a loro e il tuo modo fresco e semplice di raccontare mi ha trascinato in un mondo per me completamente nuovo, ma che ho imparato ad apprezzare fin da subito.
Nulla esclude che anch'io potrei scrivere qualcosa su di loro, grazie a te! *___*
Non vedo l'ora di rivedere un tuo aggiornamento! Davvero, tantissimi complimenti, non solo per questa storia, ma anche per le altre che ho avuto il piacere di leggere!!!