Hands of Justice - 1 - La frontiera perduta
di Ghost Writer TNCS

05/09/21, ore 00:01

Ed ecco qui la tanto attesa prima tutta di caccia di Freyja.

Il personaggio di Luca mi piace molto, in primo perché è un'orco e trovo che siano un più sottovalutati o almeno ricoprono spesso il ruolo di cattivi. Di lui ci piace il carattere e il modo rude di parlare, secondo me si addicono ad un'orco. Le sue capacità di mutaforma anche se mi sembra che non sia il primo personaggio che può farlo. Anzi in effetti questa "abilità" non sembra essere limitata alla specie tipo che solo una può farlo ma anche alle più comuni, almeno così intuisco.

La caccia a questi Suskera è stata ben descritta e devo ammettere che Niflheim oltre la cupola sia piuttosto duro, anche se sembra non serva un respiratore artificiale per uscire ma a svantaggio di non usare la tecnologia.
Mi chiedo cosa siano quelle piante incontrate durante il viaggio? Per ora è chiaro che la nostra orchessa si stia infiltrando bene nell'ambiente, anche se mi sembrava che Luca volesse mettersi in mostra o provarci con lei. Vedremo cosa succederà più avanti, sicuramente questi cacciatori è meglio non farseli nemici, anche se non si può mai sapere che succederà.

A presto.
(Recensione modificata il 05/09/2021 - 12:02 am)

02/09/21, ore 21:48

Direi che questo capitolo è piuttosto tranquillo, ma dopo quello precedente ci sta per spezzare.

Vediamo D'Jagger armeggiare con un congegno e da come ha reagito a Lunaria ho il sospetto che sia qualcosa che non fa segnalare la presenza della fata.
Freyja invece fa rapporto e ha la notizia che nel conflitto a fuoco uno dei suoi compagni poliziotti non c'è l'ha fatta, immagino che sia dura per lei essere sotto copertura, vederla stringere il peluche della mascotte della polizia è stato piuttosto carino. Nel senso che nonostante i modi da maschiaccio sembra avere anche altri interessi.

Quindi si occupano di altro oltre hai furti? Lo trovo piuttosto strano, voglio dire mi immaginavo operazioni più losche come quella precedente e non una battuta di caccia,
Come immaginavo le interazioni tra lei e il goblin sono sempre piene di frecciatine e occhiate truci, ma essendo opposti di mestiere direi che è normale, anch'essa e da come ha parlato mi sembra di capire che lui sia uno di quei personaggi che sappia di trovarsi in una storia di finzione e di come andrà a finire.
Non mi aspettavo di certo che Lunaria proponesse di farla saltare in aria e quando ha dato a Freyja della "Mucca" ho riso davvero.

Chissà cosa nasconde davvero il posto che hanno chiesto a D'Jagger di farlo esplodere, da come è ben sorvegliato direi qualcosa di importante e non una serie di abitazioni come vogliono far credere. Ma credo lo scopriremo nei prossimi capitolo.

A presto.

30/08/21, ore 18:02

Ecco il primo lavoro in incognito di Freyja, devo dire che non se l'è cavata male, anche se posso capire che combattere contro i suoi stessi compagni non sia picevole, ma nonostante l'attacco da parte di una velocista, mi viene in mente Flash con questa parola, ma a giudicare che si trattava di una Faunomorfa direi più un ghepardo.
La scelta di dare un manganello alla tua protagonista la trovo molto iconica, visto che nonostante il contesto futuristico, tendo ad immaginarmi gli orchi armati con asce e clave da battaglia, quindi ci sta anche se mi aspettavo una in abbinamento.

Alla fine portano a termine il lavoro e vanno a consegnare la refurtiva, il coleotteriano immagino sia solo un pesce piccolo, anche se mi piace ad immaginarmi come sia. Ho idea che la rete del sindaco sia più vasta di quanto pensi l'orchessa visto il potere che ha.
Tutta la dinamicita è ben descritta anche per quanto riguarda la breve parte meccanica degli oggetti futuristici, vedremo che succederà siamo solo all'inizio è inoltre mi chiedo cosa deve D'Jagger con quei pezzi, quel piccolo Goblin è più pericoloso di quanto sembri, ma anche in senso divertente.

21/08/21, ore 18:14

Eccomi a recensire il secondo capitolo di questa storia.

Intanto vediamo che il pianeta si chiama come uno dei nove mondi della mitologia norrena, se non ricordo male dovrebbe essere quello degli elfi. Ma già questo mi piace visto che è il mio Pantheon preferito.
Qui vediamo meglio l'aspetto di Freyja la nostra orchessa, che dire la classica dalla carnagione verde il che mi piace perché adoro quel personaggio e scopriamo anche che il suo capo è un gigante di ghiaccio che in teoria secondo la mitologia è un nemico degli dei.

Vediamo anche di come lei e D'jagger si sono incontrati, bel modo anche se essendo lui un ladro era ovvio che lo avesse messo al fresco. Ma comunque tutta l'azione è ben descritta, mi chiedo solo se la nostra protagonista avrà qualche capacità nascosta tipo Leona o solo le sue abilità naturali, tipo forza e resistenza? Ma vedremo.

Alla fine la nostra protagonista ha fatto la figura della novellina, ci credo che è infuriata. Invece il nostro cyber goblin mi ha messo curiosità sta cercando qualcosa che forse può essere pericolosa o forse no, vedremo di cosa si tratta sicuramente più avanti. E anche di come procedera il tutto visto che a quanto ho capito la missione sotto copertura riguarda il sindaco, la cosa si fa scottante e non è ancora iniziata del tutto.

vedremo come andrà, a presto.

02/08/21, ore 12:43

Salve Ghost, per curiosità sono venuto a dare uno sguardo anche a questa storia.

Che dire il capitolo è breve, ma vediamo già che qualcuno vuole attuare quello che ad una prima lettura sembra proprio un colpo di stato.
Poi facciamo la conoscenza di un goblin fuori legge cibernetico (anche se poco) D'jagger, ad un primo impatto mi piace moltissimo, spericolato e folle, ideale per uno come lui e la Fatina, poveretta sopportare quel magnifico pazzo.

Poi vediamo che un'elfo fa una proposta di lavoro ad un'orchessa, che credo sia la poliziotta che mi hai parlato, che poi visto che conosce il goblin e sul fatto della copertura direi che ho azzeccato! Vedremo cosa succederà perché la legge è il crimine insieme, prevedo molti battibecchi e scontri a più non posso.

Solo una non mi torna, io mi immagino gli orchi come quelli fantasy dalla pelle verde, super forti. Ma qui invece mi sembrano proprio il contrario a parte il colore insolito dei capelli?

17/07/21, ore 13:05

Fa quasi strano, e mi dispiace molto, vedere che una storia del genere ancora non ha una recensione: eppure se la meriterebbe tutta (e, be', sto contribuendo io adesso a dargliene una)! Lo dico non solo perché—ovviamente—mi sembra davvero ben scritta e interessante (anche per via del mix di personaggi di specie fantasy diverse che ci sono e che interagiscono in questo prologo che ho letto), ma anche e soprattutto per la cura che tu ci hai messo. L'immagine di copertina, la formattazione del testo, persino il giusto uso delle virgolette («[...]» anziché "[...]", o peggio ancora <<[...]>>). Inoltre, mi sembra di capire che tutto questo faccia parte di un progetto ben più grande? Lo dico anche in virtù della nota a piè di pagina che c'è a un certo punto. Se è così, di cosa si tratta? Hai creato un universo fantasy/di fantascienza che tutti i tuoi romanzi condividono? Mi piacerebbe saperne di più! Intanto, però, non posso che farti i complimenti per questo prologo!