Fragments
di bacinaru

21/07/20, ore 14:17

Sono secoli che mi riprometto di passare dagli ultimi capitoli di questa bella raccolta, e finalmente trovo modo di farlo.
Devo ammettere che questo frammento è forse quello che, tra tutti, mi ha convinto di meno... ma credo dipenda dall'opinione molto faziosa che ho di Bruce e del rapporto tra lui e Tony. Credo ci fossero i presupposti per una bella amicizia poi andata in fumo dopo Ultron, ma credo anche che Tony non sia mai arrivato a fidarsi completamente di lui... però appunto, è un mio modo di vedere le cose che non intacca il valore del brano, che come sempre è ben scritto e icastico nel suo saper rappresentare le varie situazioni – e di per sé trovo verosimile la riottosità di Tony nel farsi curare da estranei, soprattutto se c'è di mezzo il suo reattore.

-Light-

05/05/20, ore 11:12

Mahahahhahaah, oddio! So che la situazione forse non richiederebbe delle risate ma la battuta di Bruce mi ha fatta un sacco sghignazzare. Ahem, mi riprendo e torno seria: povero Tony! Che è successo? Altri danni collaterali da un'altra missione çç? Immagino di sì, vista l'ambientazione. Tony non è ancora stato operato e la sua vita dipende ancora dal reattore; un pericolo molto reale e concreto, molto di più che tutti gli altri nei quali si caccia quando va in missione. Fortuna che lo Shield ora può contare su un dottore come Bruce: oltre a essere un uomo geniale è anche una persona di cui Tony sa di potersi fidare ciecamente. E' quasi assurda questa cosa, a ben pensarci: chiunque altro avrebbe paura a stare vicino/farsi curare da un uomo che può diventare alto diversi metri e verde, invece Tony si fida solo di lui <3 aaaaaw la sciencebros!
Adoro come tu lasci spesso i contorni indefiniti permettendoci di ricamarci su <3
Bravissima, un altro concentrato di feelings e umorismo, con i personaggi sempre in parte <3

Bennina

03/04/20, ore 18:14

C'era un tempo in cui io shippavo con tenerezza gli sciencebros ç_ç... ma l'amicizia tra questi due è sempre bella da leggersi e questo finale dolce amaro in cui Tony porge il cuore a Bruce e sa che di uoi si può fidare - nonostante stiamo parlando di Tony e ci sono molte poche persone di cui si fida al mondo, mi è proprio piaciuto.
Anche qui, l'atmosfera drammatica e un po' angst che si respira per l'intero paragrafetto è bellissima e scritta, come sempre, in modo impeccabile. *_*

11/03/20, ore 16:17

Ed eccomi anche qui :)
Altro capitolo dal prompt "non identificato" ma assolutamente ben scritto. La cosa che apprezzo di più è proprio questa libertà che lasci al lettore per immaginare i contorni della storia, pur riuscendo a fornire gli elementi essenziali di essa.
Qui compare nuovamente Bruce, una figura fondamentale per Tony con la quale però non è riuscita a mantenere un rapporto solido negli anni (ma questa è colpa degli sceneggiatori). Un passaggio molto bello, questo, brava.

Sono sicura di averti intasato la pagina delle recensioni, ma sto approfittando della quarantena per recuperare gli arretrati :')
Un bacione e alla prossima!

_Atlas_

17/02/20, ore 22:06

Ciao! Purtroppo non credo di aver mai recensito nulla di tuo, ma c'è sempre una prima volta, no? E poi volevo fare un salto qui da quando ho visto le frasi su facebook durante la challenge 1FraseFic, a cui ho partecipato anche io, seppur per poco tempo. Comunque, sappi che letto tutte le frasi della raccolta e che, magari, più avanti ti ritroverai qualche recensioni anche ai capitoli precedenti.
Per quanto riguarda la storia (le storie), sono contenta che tu abbia scelto di concentrarti su Tony, è uno dei miei personaggi preferiti insieme a Bucky. E il tuo è perfettamente IC, come piace a me. Con la sua ironia pungente, la sua capacità immensa di amare, non solo la sua famiglia ma anche i suoi amici. Amici come Bruce Banner, di cui ho apprezzato ogni singolo momento che il MCU ci ha regalato.
Ho trovato piacevole leggere di Tony in tutte le sue sfumature, davvero; credo che di lui non ne avrò mai abbastanza. Quindi, complimenti di nuovo per il tuo stile (di cui, sì, mi sono innamorata) e per la caratterizzazione dei personaggi, sia marginali che non.
Spero di passare presto a recensire le altre frasi! c:

ayu