Olicity's Anthology 10 - L'ombra del Lupo - Kapiushon
di MorganaRoisinDubh81

Ciao, bellissimo capitolo. Molto dolce e finalmente abbiamo un bambino. Sarà mezzo lupo? Per ora non ci hai dato nessun indizio.

Ho molto apprezzato le descrizioni che hai messo qua e là per arricchire la narrazione e come sempre ho amato questo tuo modo di descrivere sempre storie belle e rassicuranti. Quasi terapeutiche :-)

Adoro questa tua opposizione attiva al cinismo e al nichilismo dilagante. Forse la cultura occidentale, con il suo consumismo ateo e senza cuore è arrivato al limite, eppure, ho piacevolmente scoperto che accanto a questa cultura in declino esistono tante autrici emergenti che insieme a te continuano ad occuparsi di amore e speranza, futuro, famiglia...

Quindi, ne approfitto per ringraziarti per ogni tuo lavoro che hai scritto fino ad ora.

Tornando alla storia, bellissima la culla, bella la scena in cui lui si trasforma in lupo e torna da lei. Attendo un nuovo capitolo.

Buona domenica <3

Anche oggi necessitavo di un capitolo come questo. C'è dolcezza, brio, una bella spruzzatona di ironia e quella punta di bollore che male non ci sta per niente. Hai creato una bella atmosfera di coppia, ma anche di famiglia. C'è comunità, c'è il prendersi in giro pur sostenendosi sempre...perfetto. La lunga corsa trafelato e spaventato che si risolve in un gran momento gggrrrr, c'è quella nascita tanto desiderata vissuta unitissimi e nell'ambiente familiare,veramente non so più che dirti se non che mi piace e tanto. Mi son goduta pienamente il momento lieto, la serenità, la gioia e lo scherzo... vedremo che ci riserverai ancora. Grazie Ciccia

Che dire.. stupenda!!
Bellissima storia.. densa di emozioni!!
Grazie davvero di cuore, che sempre scrivi!!

È ecco arrivare uno di quei capitoli di passaggio, di ambientazione però condito comunque da conferme e progressi per la coppia, per i protagonisti. La nuova normalità li trova pienamente convinti del rappirto, felici del bambino in arrivo, li avviluppa letteralmente nella gioa e nel senso di famiglia. Spunta anche il desiderio, nonostante il perfetto rapporto con Donna, di farsi una casa tutta loro. Adoro l'intervento di Toly "provvidenziale, saggio e paterno",sono proprio un'unica
famiglia e apprezzo particolarmente come si senta un vero "padre" per Fel già da molto molto tempo. Gli scambi frizzanti e scherzosi rimangono 0iacevoliasimi tra i fue e il resto dei personaggi e l'atmosfera pacifica, conoscendoti, potrebbe essere prima o poi rotta da qualche imprevisto, ma al solito, la apprezziamo proprio per quello direi. L'ulteriore buona notizia finale, mi piace e molto. Un Oliver scrittore mi fa sempre fascino specialmente in una situazione come questa, dove Fel lo ha spronato a scrivere come sfogo, come cura. Grazie Ciccia

Bello. La parte finale è molto romantica. Mi è piaciuta anche la sequenza dei giorni che danno un senso dell'avanzare del tempo.
Ora i due piccioncin... ops lupi hanno una casa, un futuro davanti e una grande famiglia che li ama, e pure dei piccoli in arrivo.
Complimenti, sempre bellissima questa storia.
Un abbraccio <3

Ciao, inizio con un tantino di invia per la luna di miele in barca. Sono gelosa anche che dal nulla siano riusciti a pescare quattro salmoni. Io quando vado a pesca, grasso che cola se prendo un pesciolino sfigato. Una volta ho preso un pesce che era rimasto impigliato nell'amo con la pinna caudale. Era passato di lì mentre tiravo su la lenza... uno sfigato, appunto.
Dimenticando i pesci... mi ha fatto ridere quando ha battuto la testa, ancora una volta mi ha ricordato me quando vado in barca perché sbatto ovunque.
Infine, nel finale mi è piaciuta la parte in cui lei scopre di essere incinta.
Saranno mezzo lupi anche i bambini?
Dubbio amletico. Di sicuro saranno belli.
Complimenti come sempre per la storia, leggere le tue storie è molto rassicurante. Si respira sempre amore e positività e questo è un toccasana per il cuore.
Aspetto il prossimo capitolo.
Un abbraccio <3

Oggi necessitavo proprio di una meravigliosa luna di miele. Mi hanno rasserenato... beh, tra una caldana e l'altra. Mannaggia se han fatto maratona quei due, ma li capisco. Perfetta alternanza tra passione, dolcezza e attimi sempre frizzanti e divertenti. Meraviglioso l'anello, come lo scambio costante di attenzioni e dialoghi così "quotidiani", ma significativi. Dipingi una coppia giovane al meglio, accentuandone così perfettamente la semplicità che quando ricordi che lui è molto "speciale"... beh leggere questa storia assume ancora una volta un aspetto ancor più piacevole. Semplicità nella specialità... bastava dicessi questo invece di rigirarmi come sempre nei discorsi. E la sorpresa finale, lo zampino di Donna... divertimento, eccitazione, aspettativa, gioia. Anche qua affrontano l'argomento con tranquillità, c'è apprensione, ma ammetterlo ridimensiona e allora resta anche il potersi godere l'evento, poter vivere in pieno il desiderio di famiglia che entrambi hanno. E qua mi concedo una parentesi... avevo indovinato e Sladone bello si è cacciato in un gran bel ginepraio... oh se ci divertiremo anche con quei due e quanto li prenderanno in giro... manicure comprese. Ciccia capitolo scoppiettante, ma passionale... tenero, ma gioiosamente frizzante... PERFETTO. Grazie Ciccia.

Mi domando se gli invitati attaccheranno i barattoli alla macchina o se rinunceranno a fare gli scherzi tipici dei matrimoni.
C'è anche da dire che, date le premesse, la mamma di Felicity si aspetti almeno 10 nipotini (mezzo lupi o meno...). No, forse, dodici... o tredici...
Bellissimo matrimonio, grazie di avermi inviata :)
Complimenti, le tue storie stanno diventando veramente rassicuranti. Uno si siede comodo sul divano e pensa: adesso leggo qualcosa di bello e positivo e con le tue storie non può mai sbagliare.
Bravissima!
Un abbraccio <3

Ci voleva proprio questo capitolo. Sali un ulteriore successivo scalino di freschezza e frizzantezza (e pace se non é il miglior italiano questo termine XD) e brio. Ci sono battute e scherzi, prese in giro e allegria. C'è voglia di festeggiare la vita che continua nel modo migliore, che rinasce non solo dallo scampato pericolo, ma da un passato di sofferenza per Oliver. Anche il ricordo di Noha diviene presenza mai abbamdonata, mai dimenticata e forse anche più rafforzata da Toly che viene chiamato a sostituirlo senza però venirgli meno in rispetto. C'è una atmosfera così divertente e gioiosa, così dannatamente piacevole. Come su quel divano e le battute che ne conseguono,ma anche nel locale o nella seratona tra donne, per non parlare di Oliver brillo che é una meraviglia... mi son piegata di risate. Non fai mancare neppure dolcezza, tenerezza e amore. È un capitolo perfetto per me, necessario, asseconda la storia al meglio, la vena più frizzante e sfiziosa e al contempo non viene meno l'aspettarsi con te, che possa sempre accadere qualcosa che spiazzi, che turbi, che vada affrontato e risolto al meglio. Ce lo dici in un certo senso con il cliffhangher finale... anche se credo proprio che almeno per quanto riguarda Slade, stavolta si sia cacciato in un "guaio" molto più grande e caotico di lui . Suppongo che non mi resti che vedere se la mia teoria è giusta. Mi son divertita da matti e non vedo l'ora di vedere che altro accadrà... grazie Ciccia.

La comunità risponde. Stretta intorno al nuovo arrivato, ha monitorato, individuato, stanato e neutralizzato. Oliver in un certo senso, ha letteralmente trovato il suo branco. Agiscono come un unico compatto gruppo che si stringe attorno all'alpha... protegge... agisce. In questo capitolo lo esalti ancora più questo aspetto. La narrazione ne guadagna, perché hai già parlato di lupi, ma qua lo affronti più coralmente, nonostante il fulcro rimangano Oliver e Felicity. I cacciatori diventati preda attirati in trappola diventa elemento catartico direi, mentre il rientro a casa, quella spontanea e irrefrenabile proposta ci riprecipita nella realtà così incredibilmente sfiziosa, ai limiti del grottesco, che hai creato per la fauna che popola il villaggio. Hanno una spontaneità, una freschezza e una comicità così accattivanti... giocano di sguardi e battute che è un piacere. Grazie Ciccia.

Ciao questo capitolo è stato squisito a partire dai pancake. All'inizio ho temuto il peggio. Hai scritto bene quella parte perché mi sono sentita triste e anche un po' in tensione.
Poi sono partiti.
Da lì i passaggi sono stati abbastanza veloci, ma tutto molto piacevole. La parte finale, quando lui le chiede di sposarlo è bellissima. Mi piaciuta molto e mi sono emozionata.
Mi hanno fatto ridere i dialoghi dell'ultima parte, la madre che non si ritiene pronta per fare la nonna e la risposta di Slade (credo) sul fatto che sarà presto incinta.
Brava è stato un bellissimo capitolo. Anzi, sei sempre più brava. Fin da quando ti ho conosciuto hai sempre avuto uno spiccato amore per la poesia, molte volte hai chiuso le tue storie proprio con la poesia, però adesso trovo molto ben scritti i i dialoghi e comunque, sempre, le tue storie mi fanno provare tantissimi sentimenti ed emozioni.
Grazie, è stato proprio piacevole.
Un abbraccio <3

Ah stavolta anche se non vorrei DEVO... devo ripetermi. Perché qua la respiro sul serio l'aria meravigliosa di un tempo, qua mi stai facendo rivivere l'atmosfera assolutamente divertentissima e ricca di sorprese di una delle mie preferite e "vecchissime" serie. Questa fauna di "villici" completamente fuori dal comune che abita questo paesino è troppo grandiosa. Accettano a naso, a sensazione e si perdono in discussioni infinite che rivendicano la primogenia lupesca. Grotteschi forse, ma proprio per questo speciali, ganzissimi. E Oliver non può non rimanerne quasi sopraffatto,ma adattarsi velocemente... perché questi folli elementi ti trascinano con il loro frizzante entusiasmo, con il loro spirito altruista e corretto. Io mi trasferisco sappilo,anche se sarei un doppione... perché lo ammetto sempre più, c'è un personaggino che... è me o quasi... legatemi. E quei due, che non riescono a tenersi lontani e se lui sente gli impulsi da lupo che chiedono di rivendicare, Fel non è da meno, provocatoria e furbina. Ci manca solo di scortecciare gli alberi come nel migliore dei classici, ma vorticare via le foglie direi che non é stato da meno. Vedi? Mi sto lasciando trascinare nella follia. Ciccia tutto indovinatissimo, la riunione, gli allenamenti, il fuoco e io deco lanciare un #io sono lupo# e non posso non lanciare anche un #io sono falco#... e ho detto tutto. Grazie Ciccia

Mi piace l'idea che ci siano anche persone buone che vogliono difendere il mezzo lupo. La prima parte della storia è stata bella. Vederli addestrarsi per difendere una causa e comunque fare squadra è stata una bella scena.
Infine arriva lei: Felicity e il lupo torna ed essere un uomo.
Bravissima, come sempre.
Questo capitolo mi è sembrato più corto degli altri. Possibile?
Ci vediamo prestissimo con il prossimo aggiornamento.
Un abbraccio <3

Inizialmente ho pensato che l'Alaska stesse per sciogliersi poi la musica è cambiata. Mi ha divertito il teatrino tra Felicity e sua madre. Quindi il fondotinta verde aiuta?
Poi però ho percepito la storia riprendere con passo svelto e ora mi domando che cosa stia per succedere. In questo momento non ne ho idea.
Bravissima come sempre, le tue storie d'amore sono sempre cariche di emozioni e passione, il giusto mix per mantenere alta l'attenzione e non stancare. Bravissima ci vediamo presto.
Un abbraccio <3

Dopo un inizio così focoso che se continui di questo passo l'alaska mi si trasforma in paese equatoriale ,ci regali un capitolo che non ci risparmia una emozione e che é pura progressione scoppiettante di trama. Questa alternanza di intimità ora dolce e fresca, ora fuoco intenso e corroborante, ci tiene legati a Fel e Oliver e ce li fa vivere in pieno in questo amore crescente. La trama si arricchiesce sempre più di interventi dei comprimari e episodi che aiutano a creare un contesto corposo e variopinto. Le reazioni "gelose e protettive" di Oliver sia con Slade che con i forestieri, ci approfondiscono la conoscenza del suo lato da lupo. I continui punzecchiamenti spiritosi di Toly e gli interventi frizzanti di Donna, mantengono un ritmo più leggero e creano un interessante contrasto con una sorprendente chiusura di capitolo che da una sferzata alla storia. Io mi sto divertendo e non poco, respiro di nuovo una alaska che ho sognato per anni e pensavo nessuno potesse più narrare così... come una terra di estremo confine abitata di figure particolarissime. Grazie Ciccia