Olicity's Anthology 10 - L'ombra del Lupo - Kapiushon
di MorganaRoisinDubh81

E che devo dirti ormai che non abbia già detto milioni di volte? Qua il ritmo salta da un mood all'altro che è puro piacere. Passiamo dai sentinenti forti, da aprire il proprio cuore, alla passione, dall'incoraggiarsi, all'imbarazzarsi... dal ridere, al finire vittima dell'ennesima autocombustione. Un classico ormai con te. Sai che mi garbano i continui cambi di ritmo e la storia non delude. In aggiunta alla ambientazione che per me è assai gradita... niente... sto tornando alle atmosfere di una serie che amavo moltissimo e guardavo... praticamente una preistoria fa. Adoro l'incontro con Donna, che tu l'abbia confermata frizzante, solare, spontanea e sfacciata. Così come mi garba Toly, sornione, spiritoso, eppure sempre saggio. Senza contare che Slade e Fran sono altre due spalle divertentissime... e quest'ultima, che vuoi farci, mi sento gemellata con lei. C'è una atmosfera nel paese che fa da contraltare perfetto ai mesi di solitudine spesi a conoscersi di quei due e ora gettati nella mischia tra questi elementi stravaganti, in questa terra di confine pazzesca e sorprendente... mi sta piacendo da matti. Ci si diverte, eppure si riflette, continuiamo a viaggiare con Oliver nel riappropriarsi al suo lato umano, al vivere nella società, eppure ridiamo col gruppo di singolari avventori del bar e con una Donna che parte in quarta ordinando già il corredo direi. Grazie Ciccia

Ciao, eccomi. L'ho visto per prima!
Come sempre bellissimo capitolo. Finalmente Oliver osa tornare nel mondo degli umani e grazie a Fel e la sua famiglia non mi sembra che sia andato tanto male.
In alcuni punti è stato molto divertente. Sembra che questo Oliver piaccia proprio a tutte! Ha ha, mi ha fatto ridere quel pezzo.
Molto bello anche il finale del capitolo.
Bravissima come sempre <3

13/04/20, ore 23:26

Questo capitolo è stato meno movimentato dell'altro ma sempre bellissimo.
Lo sa Felicity che i lupi sono monogami? Semmai ora il problema è suo... be insomma, nel caso i cui dovesse stancarsi... Ma non credo che si stancherà... vero?
Complimenti sempre bellissime le tue storie.
Un abbraccio e grazie <3

Ciao, penso che hai gestito molto bene questo capitolo. È stato un crescendo tra attrazione, taglio di capelli e passione pura. Brava, mi è piaciuta l'interazione tra i due.
Molto bello. Devo recuperare tutto!
Per certi versi è piacevole leggere più capitoli uno dopo l'altro.
Mi sei mancata in questo periodo che sono stata poco bene.
Un abbraccio grande!

08/04/20, ore 09:13

E il mattino qua ci accoglie con il fuoco nelle vene, altro che oro in bocca! Qua si brucia vivo l'intero stato Alaska. Che altro potevamo aspettarci però? Lui ha una parte di lupo, decisa e volitiva, forte e dominate. Ha vissuto due intensi anni solo in forma di lupo... nascosto... negandosi come uomo. La traccia rimane e forte e Fel non può non apprezzarla. C'era da subito quella sintonia,quel ritrovarsi, fidarsi naturalmente che fa così tanto luposita' che non lo si può non apprezzare. Lo hai sottolineato da subito e continui a giocarlo sulla linea di confine tra natura umana e natura lupo che Fel come studiosa comprende, accetta e asseconda e... mi piace. Sono giovani, eppure c'è saggezza di fondo, sono profondi, ma improvvisamente focosi, quasi leggeri e ingenui... semplici... genuini. Il chiarimento è un piacevole momento da leggere, sembra perfetto giocato tra due monenti di istintiva passionalità. Si confrontano con quella verve semplice, diretta, ora a tratti timida, ma comunque così perfettamente schietta... meraviglioso. E non scordi di sottolineare come Oliver abbia ancora un profondo dolore da affrontare, c'è ancora in lui la titubanza verso gli esseri umani, il ricordo di ciò che di orribile hanno fatto alla sua famiglia. Eppure Fel resta donna concentrata sul suo intento di guarirlo, di fargli riacquistare fiducia almeno in buona parte del genere umano. E intrigante è anche il costante richiamo alle abitudini e comportamenti sociali e non solo dei lupi. Il riconoscere la compagna, riconoscerla per la vita e quella gestualità... quel cercare il tocco e toccare, mantenere contatto... ora più dolce ora più intenso. Storia grandiosa e gran capitolo... grazie Ciccia
(Recensione modificata il 08/04/2020 - 11:48 am)

E' arrivato l'inverno definitivamente...inverno tropicale direi. Hanno resistito. Si sono girati intorno. Due anime abituate alla solitudine, che si son trovate e conosciute e rieducate. Fel gli ha fatto riscoprire il lato umano, lo ha riportato alla vita da uomo. Lui le ha fatto capire che c'è spazio per qualcuno nella sua vita, forse per qualcosa di altro oltre alla natura e alla sua salvaguardia. Eppure una parte di lupo persiste in una certa istintualità che permette a Oliver di seguire certe tracce, leggere certi segnali...e...e l'uomo appena rinato non può negare ancora di sentire quanto si bramino da subito...e la passione esplode e vedremo cosa ci porterà. Insieme alle fiamme ci regali l'ennesimo scorcio sui personaggi di contorno. E' uno scorcio assai sfizioso, una piacevole alternanza alla passione dei due protagonisti. Aggiungi un piccolo momento di leggerezza (messo anche con lo scambio in cucina fra i due XD) e al tempo stesso alludi a qualcosa di più...a demoni passati che molti in alaska sembrano avere. Intrigante assai...grazie Ciccia!

27/03/20, ore 19:35

E ecco che torna uno di quei capitoli che dire che adoro,è dire poco. Sono densi e carichi di sentimenti in evoluzione e trama in progressione. Scopriamo l'elemento passato che ha traumatizzato Oliver, ne viviamo dolore e angoscia, attraverso il proprio ricordo e i sentimenti che suscita non solo in lui ma in Fel. C'è anche la piacevole spinta di lei a farlo scrivere che si è rivelata un regalo inatteso e dolcissimo e pieno di fiducia... ma che può diventare anche uno sbocco futuro... intrigante. La trama spicca il volo, con questo approfondirsi di conoscenza e fiducia, con queste aperrure sfiziose. La ciliegina sulla torta, quel che rende il capitolo uno di quelli che mi fanno impazzire, quel flashback così dannatamente divertente. Adoro quando alterni momenti intensi a sprazzi di allegria... tutto si esalta e migliora. E sappilo... quei tre li adoro... sono un contorno, una agfiunta alla storia così perfetto... sto letteralmente morendo dalle risate ancora...mi sento letteralmente quei tre... beh forse una di quei tre. Mi serviva proprio un capitolo del genere... grazie Ciccia

27/03/20, ore 18:19

Ciao, dopo infinite vicissitudini eccomi qui.
Ho letto questo capitolo con la lacrimuccia in un occhio. Povero Oliver!
Certo che quei cacciatori erano proprio bastardi.
Però adesso ha trovato Felicity. Penso che lei possa essere l'unica ad accettarlo per quello è.
Come sempre sai inventare mille storie romantiche e bellissime.
Brava

20/03/20, ore 18:38

Questa apertura di corsa... libero... ritorno all'altra sua natura... da un senso di respiro, una ventata di libertà incredibile. Senza contare poi, che tiene viva l'attenzione appunto, sulla doppia natura di lui. Mi piace come lo hai impostato e continui a gestire. Ci sono due se distinti e pur essendo entrambi , rimangono al momento due mood. Certo ci sono ancora punti confusi, comportamenti che si contaminano ora nel lato umano, ora nel lato lupo, ma Oliver rimane ora lupo ora uomo. Perdona se mi lego particolarmente nello spiegarmi, ma questo momento sta provando tutti noi. Insomma apprezzo la scelta di gestire un Oliver che ha due nature a sé e è se stesso proprio per questo essere entrambi... lo so sto peggiorando... sopporta. Al tempo stesso continuo a adorare Felicity... razionale come sempre, pratica, pronta,preoccupata,ma al tempo stesso così aperta ai sentimenti, così premurosa... così già in parte presa. Perché questo capitolo è piacevolissimo nel vederli interagire . Ritrovi una Fel similissima alla serie, che si annoda, che parte di frasi senza filtri e trovi un Oliver che... ah che pare già saperla un pelino più lunga di quel che si potrebbe pensare... già si gusta il tendere a "incartarsi/mettersi nei guai a allusioni" di lei...divertentissimo. La nota di leggerezza che salta fuori dalla scena della doccia è pura gioia... e considerato che ci sono tipi folli in alaska che fanno sul serio docce all'aperto... fa così tanto quel maraviglioso stato di frontiera che é gioia assoluta. E loro due frizzanti, a me garbano, lo sai. Ma non si può non citare anche il flashback... interessante da matti. E gli scambi dei comprimari... Donna e Slade... continuano a aggiungere tanto alla storia, sono contorno che arricchisce di colori, di energia... spero ce ne siano altri e altri ancora. Ciccia a me questa piega più frizzante mi piace da matti, quando inserisci leggerezza... poi al freddo... gioia...anche perché son sicura che saranno ancora più apprezzabili i momenti più intensi che probabilmente ci regalerai. Grazie Ciccia

20/03/20, ore 17:55

Iniziamo con molto funzionante, funzionale e apprezzabile...

Ha ha ah, sì, direi che il concetto è arrivato, e secondo me... sì, è molto funzionante, funzionale e apprezzabile. Mi ha fatto un sacco ridere.

Ottimo capitolo, come sempre, molto coinvolgente, romantico, ma senza eccedere. Mi è piaciuta molto anche l'ultima parte e mi domando che cosa sia accaduto per causargli quella risposta così violenta e drammatica. Purtroppo, penso nulla di buono... povero Oliver.

Bravissima come sempre sai travolgerci con le tue emozioni trasformate in parole.
Un abbraccio <3

Oggi sarà una recensione di conferma, perché non posso che confermare appunto le sensazioni e i pensieri avuti fino a ora. L'approccio "razional/scientifico" di Fel continuo a trovarlo indovinatissimo. Mi piace come si approcci a Oliver come a un bambino da educare. Questa rieducazione però non è aggressiva, anzi, confermi proprio anche simcera schiettezza adottata da entrambi. C'è un contrasto così piacevole tra la razionalità di Fel e il mood più rustico/selvatico di lui,che é piacevolissima... eppure al tempo stesso... lei è ragazza semplice, normalissima e lui così educato, rispettoso. Hai creato un qualcosa di così particolare... mi garba troppo. Inoltre stai continuando a introdurre un aspetto più angst con il mistero del trauma di Oliver e più divertente con lo straparlare sempre piacevole e frizzante di Fel. I comprimari continuano a spuntare digitalmente e... e è un approccio così interessante, perché continuano a esserci e arricchire senza appesantire. Grazie Ciccia

Ciao, mi è piaciuto molto leggere questa parte raccontata come un diario. Belli i progressi nella loro storia e curioso come lui si senta attratto da Felicity... dici che era attratto anche dalle lupe?

Carino il parallelo con la cucciolata di lupi. Possono veramente fare i figli anche in inverno? Sono ignorante.

Per il resto ho trovato tutto molto piacevole. Mi sembra un momento molto pacifico in cui si stanno conoscendo.

Ottimo, ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo.
Bravissima come sempre. Ci stai regalando una lettura molto piacevole.
Un abbraccio <3

Superato lo shock, abbiamo l'inizio della conoscenza. Apprezzo e non poco Fel, il suo essere semplice e diretta. Come continua a piacermi questo suo taglio incredibilmente razionale nella totale irrazionalità della scoperta. Pensa alla creatura non ancora scoperta, la razza misteriosa. Non si pone mai il problema che sia impossibile... osserva, accetta, cerca di comorendere. È un aspetto che può sembrare non realistico, invece lo trovo dannatamente possibile, non solo, mi piace e non poco. E come si approccia a Oliver, ai suoi timori, al suo ritenersi mostro, mantenendo il proprio punto, tanto quanto gli lascia tempo quando non si sente pronto a affrontare certi argomenti. Tutto questo si sposa alla perfezione con la descrizione che fai di lui. Esce l'uomo, se ne intuisce un passato assolutamente per niente estraneo alla umanità, al vestirne i panni... eppure rimane ancora lupo... sfuggente su certi ricordi e emozioni, non pronto ancora a affrontarli. A questo punto necessito dirlo, rispolverare un mio classico... io sono lupo... decisamente. Grazie Ciccia

Ciao, questo capitolo mi è piaciuto molto.

Trovo molto affascinante la loro relazione e, secondo me, hai scritto bene anche i dialoghi alternando le parole alle loro emozioni interne.

Penso che stai sviluppando questa storia molto bene e trovo che hai scritto bene anche le descrizioni dell'ambiente circostante.

Come ti ho detto in altri commenti, mi piace come si sta evolvendo la tua scrittura e noto che ogni capitolo lo scrivi sempre meglio.

Da qualche parte ti avevo già scritto che ho notato un tuo cambio di stile e penso che non solo hai continuato su quel tuo nuovo stile ma, nell'ambito di questo tuo nuovo modo di scrivere, stai compiendo notevoli evoluzioni non solo nel modo in cui scrivi, ma anche e sopratutto nella gestione della trama.

Brava, ti faccio i miei complimenti.

Scrivere non è facile, richiede tempo, voglia, fantasia e grande sacrificio.
Ti seguo ormai da un anno e sono veramente fiera dei tuoi sforzi e sacrifici e spero che, un giorno, tu possa scrivere un romanzo tutto tuo.

Adoro le persone che non mollano, i sognatori, i combattenti e tu sei tutto questo!

Un abbraccio <3

Beh sempre bravissima la tua storia continua ad affascinarmi e sta diventando intrigante peccato però che ci lasci sempre in sospeso ciao alla prossima