Stolen Moments
di Violet Sparks

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
20/02/20, ore 10:50

Scusa scusa scusa scusa scusa!
Sono in ritardo questa volta, nonostante tu mi avessi avvisato tipo una settimana fa di questa nuova pubblicazione. A mio discolpa, posso dire che è stata colpa di un esame del cavolo che adesso è andato a farsi benedire, per cui tutte le mie attività di shipper si sono arrestate!
Maaaa eccomi qui, pronta a nerdare di nuovo!
Allora, io sono esterrefatta dalla bellezza di questa piccola flash. Credo che il titolo che tu abbia dato alla raccolta, sia azzeccatissimo soprattutto in questo senso, perché mi sono sentita veramente come se stessi sbirciando un momento rubato della loro vita.
Mi piace questo contrasto che crei non soltanto con ciò che abbiamo visto nei film, ma anche con quella che doveva essere la situazione familiare di Ben all'epoca. Mi spiego meglio: nei film, se noti, le scene con Ben/Kylo sono sempre molto scure, quasi buie o comunque caratterizzate da colori di un caldo o di un freddo molto intensi, come a voler far percepire appunto l'aura di oscurità che caratterizza il personaggio. Anche nella prima parte della tua storia lo abbiamo. Ben sembra schiacciato, soffocato dai pensieri delle altre persone, da ciò che sente e da ciò che lo circonda. Il suo problema non è che non sente niente è che sente troppo, tutto e questo lo fa impazzire.
Contro tutto questo arzigogolo di sensazioni, tuttavia abbiamo POE.
E DEI DELL'OLIMPO, quanto avrei voluto che Ben avesse veramente Poe nella sua vita.
Perché Poe è luce. Anche nei film ci viene descritto così, un uomo ottimista, temerario, testardo, irriverente. Nell'adolescenza di Ben sarebbe stato una supernova di energia positiva che magari sarebbe riuscito a calmare il buio che aveva dentro, anche soltanto per un secondo.
Per questo ti dico che la seconda parte mi ha stretto il cuore, perché ci mostri un Ben inondato di luce e di amore. Che è felice. E se penso a tutto il dolore e il dramma che questo giovane ragazzo ha subito nella vita, fino alla morte, io non posso che sognare insieme a te, di un tempo in cui lui ha avuto accanto a sé un Poe che lo ha reso tale, forse anche solo per un momento.
"Le sue emozioni si mescolavano con quelle di Poe per moltiplicarsi e crescere.
E toccare i confini del possibile, per cancellarli e riscriverli."
Questa frase mi ha colpito veramente tantissimo, lasciamelo dire. Non so come tu faccia, ma riesci sempre a creare delle immagini mentali molto vive nel lettore. Le fai sentire sulla pelle le cose e ti amo per questo.
Corro a leggere la seconda flash!

19/02/20, ore 14:51

Ciao! Sono qui per lo Scambio. Ricordo che avevi chiesto pareri sull'ultima storia, quindi eccomi qui. La parte iniziale della storia l'ho trovata davvero molto azzeccata. Ben ha seriamente la maledizione di sentire sempre tutto, sempre troppo, senza filtri e misure. Ben era buono, ma non ha mai avuto lo spirito di un Jedi. In lui la passione era molto forte, il suo tormento troppo grande, le aspettative alle stelle. Figlio dei due eroi della Ribellione, nato esattamente il giorno in cui muore definitivamente l'Impero (alla battaglia di Jakku). Ci si aspettava troppo da questo ragazzo e la sua stessa famiglia era spaventata dal suo potere. Quindi l'ho trovato IC. Sicuramente una parte di lui provava invidia di Luke, una parte sottile invece provava venerazione. Un parente che però era una Leggenda e che sembrava irraggiungibile tutto il tempo, mai soddisfatto. Vorrei sapere il contesto degli incontri di Ben e Poe, se Ben era un padowan e quindi se questi baci oltre ad essere dolci e necessari erano anche proibiti. Capisco che in una Flashfic il contesto tende necessariamente a sfumare, ma se continuerai con i prompt spero di conoscere meglio come hai immaginato la loro storia e come sono nate certe basi tra loro. Può essere davvero molto interessante. Comunque il filo conduttore lo hai seguito molto bene, c'è molto fluff, ma trattandosi di Ben c'è anche una vena di angst che non smette mai di esserci.
Brava :)

18/02/20, ore 18:45

Ciao cara, sono qui per l'ABC.

Ho scelto questa storia perché un po' di dolcezza post San Valentino mi serviva, e tu me ne hai data parecchia.

Protagonisti sono ancora una volta Ben e Poe, una coppia appassionata e intrigante, che sfoga il suo amore con riservatezza cercando in tutti i modi di non farsi scoprire. Però qui ci focalizzi di più sul loro rapporto quasi morboso, fatto di una travolgente passione che porta Ben a dire la frase “Non riesco a smettere di baciarti.”; tra l'altro, proprio questa frase, è anche alla base del Prompt, che di conseguenza è stato adempiuto perfettamente.

In questa storia come nell'altra che avevo avuto modo di leggere, fornisci descrizioni dettagliate ma non troppo, che permettono al lettore di immedesimarsi nel personaggio e nel luogo nel quale si trova. In questo caso, ho immaginato più vividamente l'amante Poe, più che ciò che li circonda, ma l'effetto positivo è lo stesso.

Nella prima parte della Flash ci regali una visione introspettiva di Ben, che ci confessa di odiare la sua abilità di sentire gli altri. Ho percepito frustrazione, invidia, risentimento, dolore, rassegnazione, ma anche speranza quando nomina Poe.

Nella seconda parte descrivi, appunto, un momento intimo tra i due amanti. Questo momento è carico di una tensione piacevole e passionale e riesci in poche parole a trasmetterla tutta.
Durante la lettura mi sono sentita parte di loro, del loro momento, del loro amore. Ho immaginato di star provando io stessa quella passione e non mi è venuto difficile, grazie a te.

Lo stile di scrittura è molto fluido e scorrevole, non sono mai inceppata in frasi che mi hanno fatta tornare indietro per capirne il senso; è un particolare che apprezzo sempre perché se c'è una cosa che odio è proprio dover interrompere la lettura per una frase buttata lì senza senso! Quindi brava.

Anche per quanto riguarda la grammatica non posso che farti i complimenti perché non ho trovato errori o sviste.
Anche per questo, infatti, la lettura è stata scorrevole e, di conseguenza, piacevole.

Il titolo non potrebbe essere più azzeccato per quello che racconti soprattutto nella seconda parte della storia e l'introduzione, invece, descrive perlopiù la prima.

Il punto che più apprezzato è il finale, forse a causa delle parole perfette che usi come conclusione. Hai trasformato tutta la situazione in una visione molto più romantica, in contrasto (o in aggiunta) con la passione carnale che i due sprigionano.

Insomma, ho davvero apprezzato questa Flash, non posso che farti i complimenti per tutto.

Alla prossima :3

17/02/20, ore 12:10

Ciao Violet!
Perché scriviamo fanfiction? Perché immaginiamo cose che gli ideatori non hanno calcolato, o hanno scelto di ignorare, o ancora vogliamo approfondire un momento, immaginarci il come sarebbe stato se. Tempo fa feci notare che ogni fanfiction parte da un what if. Il tuo è un “What if” che fa sognare perché lega due personaggi eroici e affascinanti che avrebbero potuto conoscersi e che riesci a descrivere con grazia e trasporto, in una flashfic che, non te lo nascondo, mi è piaciuta davvero moltissimo. Quindi non giustificarti nel warning, perché scriviamo e sogniamo, sogniamo e scriviamo. È la seconda opera tua che leggo con questa ship e devo dire che mi piace tantissimo (complici anche le fanart darkpilot, appunto) e la sempre più ricca introspezione che stai regalando ai personaggi.

Qui, per esempio, sottolinei la maledizione di Kylo. Non è ancora successo niente, eppure il figlio di Leia e Han si sente già diverso e prova nel suo cuore un sentimento non puro, non da jedi, come l’invidia. Il suo cuore è realmente più vicino a quello di nonno Darth Vader rispetto al ben più nobile zio o all’intrepida madre. Ben Solo non prova invidia per il potere o per l’avventura, ma perché è soggiogato da un potere che non gli consente di porre dei filtri: come una maledizione, lo costringe ad ascoltare sempre e chi non impazzirebbe di fronte a questo flusso di pensieri costante e inarrestabile? Chi non si dannerebbe non potendo scegliere di ignorare o decidere cosa sentire? Trovo questo ragionamento che hai saputo sintetizzare in poche righe molto intenso, doloroso, vivo e maturo, perché mostra l’altra faccia di avere spiccate abilità, oltre alle ovvie pressioni cui fin dalla nascita è costretto Ben, che essere erede degli Skywalker non è esattamente una passeggiata.

Poe, intrepido e scanzonato, rappresenta però un momento di pace di cui Ben ha bisogno. La parte introspettiva lascia il campo a una più dolcemente poetica, dove i lineamenti e le caratteristiche dell’amato assumono contorni paradisiaci, dove i baci, come Catullo insegna, si inseguono, si rincorrono, perché uno chiama un altro e così via. Tutto svanisce grazie all’amore e hai reso bene come un bacio – una serie di baci – possano quietare un animo in cui il tormento si è insinuato, un amore che basta a se stesso e permette di fare un sospiro di sollievo, oltre che d’amore. La giovinezza di Poe e di Ben fa il resto, perché li immagino colti dalla passione dell’adolescenza, dalle sensazioni esaltate dal fatto che non parliamo solo d’amore, ma del primo. Dio, che cosa romantica! E ho amato anche, lascia che te lo dica, i pezzi finali, struggenti, quelle due battute che ci regalano, anche se solo per un momento, anche se solo nelle braccia di Poe, un momento perfetto.
Non chiamare la postale, mi sono un attimo lasciata trasportare, ma adoro come scrivi di loro **!
Un caro saluto e a presto,
Shilyss ^^

16/02/20, ore 12:20

Ciaoo <3
Ooh, ma questo primo capitolo è davvero tenero e con una leggera punta di fluff, adoro. Amo come hai rappresentato Kylo, tra l'altro mi ci sono rivista così tanto nel suo disagio. Non deve essere facile né tanto meno piacevole dover sentire tutto, senza poter scegliere, dividere le cose. Tutte queste sensazioni investono Ben e lui di fatto non è in grado di gestirle, per questo si sente così a disagio. Però con Poe, appunto, è diverso. Con Poe sente tutto, in lui e intorno a lui, a loro e la cosa non potrebbe mai dispiacergli. Tutto, in quel bacio, è fortemente amplificato, in quel momento penso che entrambi in qualche modo di sentano l'un l'altro. Ben sente tutto, e questo è ciò che vuole, lo è questa volta. Complimenti, perché ne è venuta fuori una flash dolce, ma anche molto profonda <3

Nao

16/02/20, ore 02:30

Ma io piango! Hai scritto veramente un pezzo meraviglioso, non ho parole.
Ho scoperto questa coppia strampalata grazie a te, ma con ogni storia mi stai facendo innamorare di loro e che sia la verità o meno, non me ne frega niente, vorrei prendere gli scrittori di Star Wars farli saltare in aria e dirgli: "Ehi! Guardate che è così che si fa! Guardate che è così che si scrivono delle belle storie!"
Ben Solo si meritava un Poe Dameron nella sua vita e spero con tutta me stessa che lo abbia avuto. Perché se lo ha avuto vuol dire che ha vissuto almeno un grande amore e che ha avuto un assaggio di felicità in una vita di sofferenza.
Sei riuscita a farmi venire le lacrime agli occhi, maledetta!! Porca miseria, ti odio! Cioè vedere Ben così felice, così estasiato, in confronto a tutto il dolore che sappiamo bene che in un futuro non troppo prossimo attanaglierà la sua vita -compreso la morte- mi hanno fatto salire un magone dentro che... davvero non ti posso spiegare a parole!
Eppure hai descritto una scena romantica, non drammatica, dove semplicemente ci sono questi due ragazzini innamorati distesi su di un prato che si baciano e non riescono a smettere!
Ti giuro, mi sembrava di innamorarmi di Poe attraverso gli occhi di Ben. Quando alla fine sorride, mi sono proprio vista davanti Oscar Isaac che sorride, illuminato da questa forte luce del sole, e mi sono dovuta andare a cercare le sue foto su internet, perché mi batteva il cuore fortissimo.

“Cosa senti?”
“Tutto.”
Ed era vero.
E, per la prima volta, era esattamente ciò che voleva.

Questa frase finale mi ha colpita un casino! Cioè davvero è stata la conclusione perfetta per una fan fiction perfetta.
Sei un talento puro.
Dove sono le altre storie? S
brigati a pubblicarle, madonna sono già in astinenza!!

14/02/20, ore 17:32

OMG è bellissimo! È talmente bello, in particolare la seconda parte, che è quasi commovente. Penso che sia una delle cose più romantiche che ho letto in questi giorni. Non ti conosco ma lascia che ti arrivi una tonnellata della mia stima! Wow, non so come dire, ma i baci che hai descritto lasciano senza parole.
Complimenti!

A parte questo... Mi sento in dovere di dirti che io sono una sfegatata Reylo, lo dico perché non voglio deluderti, casomai dovessi trovarmi su tumbrl o su twitter. Detto questo, sono anche un'instancabile ammiratrice della ship Kylux. Sì, lo so che sembra un controsenso, ma la mia ipotesi è sempre stata... "purché Ben sia felice".

Tornando a noi, questa idea del Darkpilot non mi ha mai sfiorato, ma letta così... direi che Ben sembra molto felice e anche Poe.

Scusa se mi sono dilungata tanto, ma la tua Flash è stata fantastica e mi sono trovata con un sacco di cose da dirti.

Grazie per averla scritta.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]