Stolen Moments
di Violet Sparks

26/02/20, ore 14:12

ciaaoo cara, eccomi per lo scambio libero.
Ero curiosa di rivedere questi due insieme (lo sai che sono andata a sbirciare le immagini? Poe è un tale manzo XDDD Ben per lo più è tenero coi suoi riccioli e l'aria spaurita)
amo come hai descritto l'abilità di sentire di Ben all'inzio, con l'uamnità percepita quasi alla stregua di un vaso di Pandora, Ben non può selezionare cosa sentire, semplicemente viene travolto da tutto.
Lo stesso tutto che prova qando lo bacia Poe aawww il prompt è rispettato a meraviglia e quello che gli dice Ben? aaww la dolcezza.
corro al prossimo <3

26/02/20, ore 12:04

“Io Ben Solo lo riconosco, anche al buio.”

ADDIO, ADDIO A TUTTI! E' STATO BELLO VIVERE QUESTA VITA!
No, sul serio, che meraviglia di finale ad effetto.
A parte il fatto che ho letto questa flash sperando non finisse mai, rapita dal concetto di "Se la bambola è rotta, il demone smette di giocare", ma c'è un tale IC in Poe che mi ha fatto palpitare.
L'ho trovato incredibilmente umano, il suo desiderio che le ossa si spezzino così da trovare sollievo è legittimo, ma è molto da Poe il fatto che non ne sia proprio annichilito, piuttosto sembra un pensiero intrinseco nella carne. Poe è un personaggio combattivo, che difficilmente viene messo al tappeto, soprattutto moralmente, ma certe violenze distruggono la psiche di chiunque, pezzo per pezzo.
Eppure lui è lì, stretto ad un'unica ragione, l'unica che forse lo ha davvero convinto a non sperare seriamente di spezzarsi, perché c'è una speranza. C'è sempre una speranza.
Questo demone – a rappresentanza di un essere malvagio di un altro mondo, ma anche quello della parte oscura di un essere umano, lo brama, ne sottolinea l'appartenenza e la durata della stessa: per sempre .
E ho amato questa dualità di un demone dell'inferno che nasconde comunque ancora qualcosa di umano: questo Kylo Ren/Ben che è diviso in due, sì, ma quelle sue due parti hanno una sola cosa in comune: Poe. Vogliono Poe, nel bene o nel male; vogliono lui e basta, e io muoro, di nuovo, sotto l'influenza di questo bellissimo concetto che non manca di prendere in considerazione il bene e il male, il dolore e la forza.
Ho trovato questa flash davvero molto bella, specie per le tematiche oscure che vi sono dentro, dove Poe è ineccepibilmente lui e dove Ren/Ben, in una sola battuta e la sola descrizione dei gesti, è IC e coerente col personaggio che conosco.
Riscopertami fan di questa coppia grazie a te, mi unisco al coro di Darkpilot shippers e sì, hai il mio pollice in su e il mio benestare sia nel caso tu volessi continuare questa raccolta, sia nel caso tu avessi nuovi progetti di su loro, perché ne ho bisogno (specie se vorrai raccontarci un po' di loro e, come dici nelle note, la parte oscura di Ben, quella che vede Kylo Ren come detentore del controllo, è ricca di spunti interessanti e io non la trovo controversa, anzi. Se viene affrontata come lo hai fatto tu, è più interessante di quanto tu possa pensare!)
Dunque a presto ♥
Miry

26/02/20, ore 08:35

Ok fortina è fortina, ma lasciatelo dire, scrivi davvero davvero bene! Riesci trascrivere immagini forti, senza risultare volgare, ma trasmettendo tutta l'inquietudine e il dolore del momento.
I personaggi sono ben inquadrati in poche frasi.
Il finale, la carezza e la frase di Poe...l'ho trovato perfetto.
Qualsiasi cosa scriverai, la leggerò con piacere 😊
(Recensione modificata il 26/02/2020 - 02:38 pm)

25/02/20, ore 13:19

Che bella questa storia!
Hai unito le possibilità di sentire troppo e sentire quello che si desidera.

Il dolore e la rabbia di Ben all'inizio sono palpabili e comprensibili. E' davvero come essere presi a schiaffi, sempre, e deve essere frastornante. L'esposizione a piacere e dolore altrui ed emozioni forti è qualcosa che può portare alla pazzia, e per salvarti devi per forza aggrapparti a qualcosa. In questo caso, è Poe.
Non avevo mai letto nulla su di loro come coppia, e resto sempre stupita quando leggo di una nuova ship. Sono sostanzialmente incapace di pensarle, ma mi capita a volte di trovarle plausibili. In questo caso la natura spontanea e scanzonata di Poe funge da toccasana per Ben, e pulisce i suoi pensieri: non c'è più rabbia o dolore, ma un piacere derivante dai suoi pensieri puliti, freschi, non corrotti. E il piacere e il godere di lui e della sua bocca, allo stesso tempo, gli permette di sentire solo quello che desidera.
Come sempre, è l'amore che risana e guarisce.

Davvero bella!
A presto <3

25/02/20, ore 11:47

Ciao violet! Eccomi per lo scambio♡ Allora, ho letto queste due prime Flash e devo dirti che sono veramente carinissime! Le trovo scritte benissimo perché in poche righe riesci a fare percepire l'impazienza, il misto di sensazioni che pervadono i personaggi. Riesco quasi a sentire la tensione nell'aria. Purtroppo non conosco i personaggi, ma posso dirti che, per come li racconti, li trovo molto bene insieme. Sento la chimica tra loro, e anche amore, lussuria, nostalgia. La frase che usi per chiudere la seconda flash mi ha colpito, perché è vero, non importa quanto tempo passi, certe cose non cambiano mai; soprattutto se a fartelo notare è una persona che hai amato e che ami. Mi complimento per l'ottimo inizio di raccolta cara! Rinnovo i complimenti anche per lo stile di scrittura e alla prossima! Un abbraccio Nanami

25/02/20, ore 11:22

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del giardino, scusandomi per il ritardo.

Allora, premetto che non ho seguito molto star Wars,per ciò ho letto la storia come un'originale e devo dire che mi è piaciuta un sacco! Mi è piaciuta la parte iniziale incentrata sul personaggio di Ben Solo, del quale capiamo subito che detesta " percepire/sentire tutto " proprio come madre e zio, ma sa bene di non poterne fare a meno, questa cosa non dipende dalla sua volontà, dopo tutto.

La parte del bacio mi è davvero molto piaciuta, magari io sapessi descriverli bene come fai tu, ahah. Ho avvertito proprio i sentimenti dei due protagonisti come se fossero miei, devo ammettere che mi capita solo con autori veramente bravi ed è evidente che tu sia uno di essi.

Perdonami se non mi dilungo troppo, cercherò di rimediare  nei prossimi scambi. Continua così! Un abbraccio, alla prossima :)

24/02/20, ore 23:53

Ciao Violet! ^^
Questa era proprio la storia che volevo su loro due ♥! Quando ti ho scritto l’altra recensione speravo che ti cimentassi in un racconto come questo – c’erano le basi per una carrellata d’angst così – e, personalmente, mi auguro che tu scriva ancora molto su di loro! Ma veniamo a noi. I ricordi fanno male, malissimo. Diceva Francesca nella Commedia, nel Canto V dell’Inferno (cito a braccio): nessun maggior dolore che ricordare la felicità nella miseria. Kylo Ren, come lei, ricorda il tempo in cui era solo il principe Ben e poteva amare Poe liberamente: un amore perduto ma indimenticato. È struggente vedere come Ren riconosce nell’attuale generale quel ragazzo di cui non ha dimenticato i movimenti, gli atteggiamenti e di cui ricorda ancora il sapore e il profumo. E questa immagine, cara Violet, è veramente molto bella perché delle persone che amiamo ricordiamo anche l’odore – che riporta all’istintività, alla passione, alle unioni fisiche e a quella cosa chiamata alchimia <3. Ho apprezzato che nonostante tutto Kylo resti fiero: non pensa con rammarico alle scelte fatte e se il sangue viene rievocato è fatto in maniera comunque fiera: quella dell’ultimo Skywalker è una riflessione sulla alla serenità di un’adolescenza in cui mancavano forse molte cose, ma in cui c’era l’amore.

Mi è impossibile non citare anche in questa recensione le altre tue flash/shot perché fanno parte di un canone personale ben definito che mostra i vari momenti del rapporto tra Poe e Ben. Anche in quella dove Ben era adolescente, troviamo il seme di quel male (anzi, della maledizione, se vogliamo) che poi attecchirà inesorabilmente. Il bello di questo What if è che con poche righe hai reso non solo credibile il rapporto, ma hai anche donato alla ship una particolare profondità, sfruttando quella separazione annichilente che è combattere dall’altra parte della barricata rispetto a chi si ama. Che è avere un’ideale differente, un capo differente, uno scopo speculare. Eppure, proprio quando quel riconoscere nell’altro le tracce dell’amore perduto si lega alla consapevolezza che il passato non può tornare, proprio quando, spezzandomi il cuore, dici che “Poe lo guarda il meno possibile”, ecco, proprio allora il riconoscimento diventa totale e da ambo le parti, soprattutto. Ecco perché anche questa flash mi è piaciuta. È angst è profonda e tratta di un tema che forse è uno dei leitmotiv più belli della letteratura – amare il proprio nemico, ricordare un amore perduto. Il lieto fine, poi, giunge inaspettato e perfetto: anche Poe ricorda Ben. C’è sempre speranza. Grazie per questa bella lettura, spero di poter leggere altro di tuo su questa coppia ^^,
un caro saluto e buona notte,
Shilyss ^^

24/02/20, ore 22:22

Buonasera cara! Eccomi qui enormemente in ritardo, ma tra lavoro, giorni di riposo mangiati e di nuovo lavoro, ho cercato di recuperare come potevo e adesso posso leggere la prima parte di questa tua più recente pubblicazione. Nonostante non conosca il fandom ho visto che tratti un rapporto slash e questo mi ha attratta enormemente visto che è tra le mie tematiche favorite. Intanto complimenti per aver partecipato a una simile challenge, non è affatto facile avere a che fare con un numero massimo di parole esiguo, diciamo che sotto le 500 è sempre difficile gestire il tutto dando il giusto senso e la coerente conclusione: cosa che sei riuscita a fare con maestria mostrandomi tutto ciò che i protagonisti vivono e sentono vividamente.
Pura emotività nel modo più esplicito e comprensibile possibile, trasporto, amore, sensualità, contatto ed intimità di labbra e di cuore, come se Ben finalmente avesse raggiunto vette che mai avrebbe potuto sperare. Sono due ma sembrano uno, sono uniti tanto da fondersi in sorrisi, gesti, smorfie e sfioramenti preziosi ed unici, e questo è chiaro come è chiara la benefica sensazione infusa in loro grazie al reciproco legame, potente e profondo. È stato piacevole immergermi in questo tuo progetto, che promette così bene e che mi fa sperare in altra introspezione con cui deliziarmi per una prossima lettura.
Non ho riscontrato errori e questo lo apprezzo, dimostra la cura nella scrittura e nella revisione pre pubblicazione, importante a mio parere – molto; il linguaggio che utilizzi riesce a creare una sorta di legame tra il lettore e ciò che i protagonisti sentono e vivono, tanto da far apprezzare ogni parola che scava nella mente e nel cuore dei due. Un piacere leggerti, ancora di più riscoprire un fandom di cui conosco poco e niente ma che non mi ferma dall’idea di voler procedere con i successivi aggiornamenti un domani; alla prossima cara, buon lavoro e buonanotte! :3

24/02/20, ore 18:26

Dunque, sono qui reduce da entrambe le Flash, e quindi te le vorrei commentare in ordine!
Dunque prima di tutto, questo tipo di FF a me non viene per niente bene perché essendo logorroica, ma non ce la faccio proprio a concentrare in un numero ridotto di parole più di un pensiero, concetto, contesto eccetera, e mi è piaciuto leggerti appunto perché credo che tu invece ci riesca tanto, il mio esperimento infatti è fallito, 500 parole ma nemmeno per descrivere il colore delle mura di casa mia mi basta xD
Ed è da qui che si vede comunque la bravura di uno scrittore, che purtroppo io non ho ancora sviluppato, ovvero la capacità di trasmettere qualcosa con poche righe, su questo devo farti i complimenti!
Devo dire che questo fandom non mi è proprio familiare, sono più nel mondo del Trek intendiamoci, però non mi sono dispiaciute affatto le tue storie!
Per quanto riguarda la prima hai descritto benissimo la parte iniziale ed è proprio quella che ho preferito di più, la metafora del sacchetto di caramelle con cui compari il protagonista ai membri della famiglia con le sue stesse capacità, e mi è piaciuta soprattutto perché anche la mia protagonista possiede una cosa del genere, solo che lei ha 'visioni' senza appunto scegliere chi, come, e quando, e per quanto tempo, e per questo mi sono ritrovata nel racconto e ribadisco, sei stata bravissima a compattare un argomento di delicatezza e complessità simile in poche parole. Devo dire mi hanno colpita tutte le tue metafore e similitudini e ho apprezzato in modo particolare i riferimenti alla natura nel corso di quest'ultime, e mi piace tantissimo come è terminata la prima.
Ma passiamo alla seconda, più bella per un semplice motivo: ANGST, il mio pane.. masochismo a go-go, ma ti dirò, è anche molto più profonda, più forte, più dettagliata, insomma ci sono tanti elementi che si sposano benissimo tra loro nella seconda Flash. Credo proprio che tra l'altro leggerò anche l'ultima quando la pubblicherai!
Mi è piaciuta la maniera di introspezione dei pensieri dei personaggi, dei particolari studiarti con attenzione, del fatto che data un'evidente rottura -malgrado non sappia assolutamente se è una ship canon o no- si capisce che c'è ancora qualcosa di forte che li lega dallo stesso sentimento, perché nessuno dei due si è dimenticato a quanto pare i modi di fare, i tic nervosi, e tutte quelle cose che quando siamo innamoratissimi di una persona tendiamo a immagazzinare perché passiamo così tanto tempo ad osservarli che forse conosciamo più il loro corpo che il nostro mettendola su questo piano.
La nostalgia e l'amore che si sente nelle righe del racconto tra il protagonista punto di guida della narrazione ed il suo passato amante è forte e ti cattura, non li conosco ma mi dispiace un casino che non stiano più insieme giuro xD
Devo dire che se c'è qualche piccolo errorino sicuramente è battitura, non distrazione e non è nemmeno questione di ortografia perché vedo un bel lessico, una bella dialettica, metodo di scrittura scorrevole e pulito, e apprezzo i termini che usi che non sono né complicati e né troppo comuni.
Nel complesso è davvero bella, ti faccio i miei complimenti e a presto con la lettura della prossima Flash!
Baci cara ❤❤

24/02/20, ore 00:36

Non avevo mai letto nulla sulla Ben/Poe e a dire il vero mi capita molto, molto raramente di leggere fic su Star wars (e la mia otp penso sia comunque la Finnpoe XD), ma ero curiosa di vedere cosa ne sarebbe uscito da quest’accoppiata e quindi eccomi qui.

C’è da dire che mi piace molto come sei riuscita a sviluppare il rompt della challenge, costruendo tutto intorno ai ricordi di Ben, a ciò che conosce di Poe perché già è successo, già si sono toccati, baciati e amati, per riportarlo in una realtà in cui quasi non si parlano nemmeno e tutto si riduce soltanto a uno sguardo da parte di Ben, mentre l’ormai generale è impegnato.
Molto bello il modo in cui Ben è consapevole di conoscere il vizio di Poe, ma d’altra parte anche Poe conosce i suoi e glielo dimostra con la frase finale, prima di andarsene e sorridere perché certe cose non cambiano mai.
L’uso della seconda persona, tra l’altro, ti ha aiutato a mantenere un’introspezione dinamica e la storia non risulta pesante o noiosa in nessun punto.
Il mio pezzo preferito comunque penso sia il primo, l’introduzione che ho semplicemente adorato – forse perché adoro metafore e similitudini e quella che hai usato tu [I ricordi sono come crepe nel muro ] è maledettamente azzeccata alla situazione.
Complimenti.

23/02/20, ore 16:50

Ciao <3
Ma aaaw questa storia dal sapore di rimpianto e malinconia mi è tanto piaciuta, poi io ho un debole per la seconda persona, secondo me fa immedesimare bene il lettore. Povero, povero Ben. Pensare che guarda Poe e intanto, dentro di lui, scoppia tutto questo. I ricordi, le sensazioni ancora vivide, momenti che sono indelebili nella sua mente quanto nella sua pelle. Momenti che sembra rimpiangere così tanto, come se non potessero più tornare, è questa la sensazione che ho avuto, eppure, alla fine, Poe rivolta tutto con un semplice "alcune cose non cambiano mai". E infatti non credo sia cambiato molto. Forse Ben e Poe non sono più vicini, eppure è chiaro che siano ancora mentalmente legati, eppure le cose, a volte inspiegabilmente, finiscono. E' tanto triste quanto dolce, me la sono proprio divorata. Complimenti a te <3

Nao

22/02/20, ore 23:23

Eccomi finalmente approdata anche in questi lidi con un ritardo mostruoso, ma ci sono, come da promessa!
Ho apprezzato molto la parte iniziale incentrata su Ben, personaggio che mi affascina molto e che trovo deliziosamente contorto, mi piace molto il fatto che odi "sentire tutto" come sua madre e suo zio, lo rende molto simile alla sua controparte del film. La coppia che proponi poi, inedita, per me, ha attirato il mio interesse... sono una persona molto curiosa! Non bazzico molto questo fandom, ma conosco la storia, essendo stata contagiata dai miei amici che sono fan della saga. Non ne sono rimasta delusa, né di Star Wars né di questo scritto, che anzi ho trovato molto interessante e lineare.
Hai uno stile di scrittura che mi piace molto, anche se queste sono (saranno) flashfic. Complimenti per questo scritto e alla prossima! :)

22/02/20, ore 11:43

Oddio oddio oddio oddio oddio oddio!
Secondo me ti sei superata ancora e se già il livello degli scritti precedenti era alto, adesso stiamo proprio volando!
Mi piace un sacco il fatto che tu abbia deciso di regalarci vari momenti di questa fantastica Darkpilot, quasi come se tu volessi riscrivere per intero l'ultima trilogia di Star Wars e la storia stessa di Ben Solo. Rispetto a prima, come hai detto tu nelle note autore, ci troviamo in un mondo del tutto diverso dalla prima flash, dove d'altronde anche i protagonisti, Ben e Poe, sono del tutto cambiati rispetto a prima. Mi fa impazzire questo contrasto, tra la luce, la serenità, la bellezza che irradiano questi due nella prima storia e la tensione e l'amarezza che invece irradiano in questa seconda. Perfino nell'ambientazione c'è un cambio netto, perché se prima ci troviamo su un prato morbido, in mezzo alla natura, adesso siamo in una base sgangherata, coi divani dismessi e i tavoli sbeccati. BELLISSIMO. Tutto è cambiato rispetto a prima e lo sono anche loro. Ben e Poe qui sono cresciuti e devono fare i conti con i segni che la guerra e il passato si portano addosso. Sono molto lontani dall'adolescenza che ci hai raccontato prima, il loro animo si è fatto più pesante e il divario tra di loro sembra insormontabile alle volte, anche se, alla fine, un amore come il loro non si può dimenticare.
E appunto credo che questo tu abbia cercato di dirci nelle battute finali: ci sono cose che non cambiano mai. Sì, giustamente è passato tanto tempo e Ben e Poe devono affrontare tantissime incomprensioni e problemi di cui si è infarcito il loro rapporto, ma c'è ancora qualcosa fra di loro che niente potrà cancellare.
Sono veramente curiosa di sapere se affronterai ancora questo tema, magari dandoci più informazioni, dato che fino ad ora ci stai regalando solo piccoli stolen moments tra questi due.
Oddio, però per prima cosa io sono curiosa di leggere questa ultima flash della raccolta scusa!! Cioè ho paura quando mi dici che avrà toni un pò più dark, non so davvero cosa aspettarmi a questo punto. L'unica cosa che mi viene in mente, è che magari ci metterai lo zampino di Snoke e mi farai soffrire i miei bimbi. Ti prego non farlo! La tua vena angst mi spaventa un botto lo sai, se penso ancora a quanto mi hai fatta soffrire con Purple Bruise...
FAI LA BRAVA!!

20/02/20, ore 14:56

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero de “Il Giardino”.
Detestando la fantascienza – nonché la “scienza” in generale XD –, non posso dire di essere una grandissima fan di Star Wars: mi sono approcciata ai film soltanto perché, soprattutto a livello cinematografico, la saga è un “must”.
Tuttavia, fra i molti personaggi presenti nelle varie trilogie, trovo che Ben Solo sia una figura del tutto peculiare, meno monolitico e più sfaccettato rispetto agli antagonisti precedenti; nella tua storia, ciò traspare molto bene dalla sua riflessione in merito a quanto sia pesante la percezione dei sentimenti altrui.
Avvertire distintamente le angosce, i timori e le sofferenze delle persone che ti circondano porta inevitabilmente ad acuire anche le tue, in un circolo vizioso oscuro e potenzialmente senza fine.
Come detto, non sono una fan, per cui non ho le conoscenze necessarie a pronunciarmi sulla coppia: data la diversità di fazione dei due, immagino che la stessa possa essere terreno fertile per un po’ di sano angst!
Nonostante le mie mancanze, è stata una lettura piacevole; a presto,
Irene.

20/02/20, ore 11:07

Ma lode al Giardino di Efp che ti da questi prompt e ti fa venire tali ispirazioni! Ma se continua così, prendo gli amministratori e faccio loro una statua, scusa! Ahahaha
Allora, come hai sottolineato fin dalle note iniziali, ci troviamo in un contesto del tutto diverso da quello affrontato nella flash precedente, perché ci racconti gli avvenimenti successivi alla guerra, quindi supponendo che Ben sia vivo e sia tornato al Lato Chiaro della Forza.
Anche io trovo quest'altro spunto molto interessante, perché nell'universo che appunto hai creato e li vede amici/amanti, credo sia doveroso affrontare anche questo fantomatico ritorno, con tutti gli aspetti emozionali che ne derivano.
Sicuramente le cose non sono facili. Qualcosa si è rotto. Come dici tu, ci sono stati errori, c'è stato sangue. Ben è tornato, ma ovviamente non ha vita facile, d'altronde non sarebbe neanche credibile il contrario.
Il tempo è passato, eppure lui non ce la fa a non osservare Poe e cadere nella tentazione dei ricordi e della nostalgia, immaginando con la mente che per un secondo nulla sia cambiato.
La cosa che più mi ha colpito in assoluto è stato proprio questo contrasto, che parte dal fatto che entrambi, nonostante tutto, ricordino perfettamente dettagli l'uno dell'altro.
Vizi e debolezze.
Credo non ci sia niente di più intimo di una cosa del genere.
Perché questo è il punto, loro si conoscono. Per assurdo, anche se è passato tempo, sangue etc. etc., loro sanno dettagli l'uno dell'altro che mai nessuno potrà conoscere, che mai nessuno potrà vedere o notare.
Ci sono cose che non cambiano mai ed è verissimo.
E questo mi fa sperare, che forse col tempo riusciranno ad avvicinarsi nuovamente. Spero tanto tu abbia intenzione di scrivere ancora al riguardo e mostrarcelo!
Intanto aspetto in trepidazione l'ultima Flash, che però hai anticipato avrà dei toni molto più dark. Sono curiosissima! Non vedo l'ora di sapere cosa ti inventerai.
Mamma mia, non vedo l'ora che sia il weekend!