La Battaglia dei Mondi [1] : La Porta per Abyss
di rosy03

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/06/22, ore 13:04

Ma ci lasci in sospeso così? Con dei capitoli ed una storia piena di interrogativi!? 😭
In questi ultimi due poi, nuovi misteri si aggiungono agli altri (soprattutto quello su Deku, su ciò che potranno ricavare da Ayan e, primo tra tutti: il Portale!).
Fino ad adesso, ho trovato un racconto carino, divertente e a volte anche triste; mi sono affezionata ai protagonisti e alle loro controparti malvage; hai uno stile di scrittura che si segue bene, c'è qualche errorino come già detto, ma non intacca la fruibilità della narrazione. Le battaglie sono scritte bene e lo ribadisco, sembra di leggere quelle che ci sono nei manga e finora, hai saputo orchestrare i personaggi principali e non, in modo efficace! Continua così!
Un vero peccato che la storia sia interrotta da così tanto tempo (spero non sia colpa del blocco dello scrittore!), tuttavia, attendo con pazienza di ritornare a leggere le (dis)avventure degli Agenti del Centro e di Claudia.
A presto,
Candy.

30/05/22, ore 20:06

Un capitolo pieno di indizi di cui alcuni lasciati in sospeso 🙊 e di preparazione a delle battaglie che si preannunciano, anche questa volta, interessanti, soprattutto quella contro Ayan! E spero che Claudia riesca a fare la sua parte, visto che è fermamente convinta a voler combattere in prima linea!
Per i nuovi nemici, sì, ancora è un po’ presto per farti sapere che ne penso, ho troppi pochi elementi sotto gli occhi.
L’ultimo paragrafo mi è piaciuto parecchio! E anche il momento di grande imbarazzo di Deku, troppo carino!
Ora sono curiosa di vedere che sviluppi ci saranno!
Candy.

30/05/22, ore 13:07

Ciao, vado avanti con la lettura!
Fairy Tail è…Fairy Tail! Sempre una grande allegra famiglia!
Vengo subito al punto e rispondo alla tua domanda: inserire un OC da un’altra storia è sempre un azzardo. Questo perché potrebbe dare l’idea di “riciclo” di pg, soprattutto se preso da una storia che non ha nessun collegamento con quella che si sta scrivendo ora. Però, potrebbe anche essere un segno che si vuole arricchire ulteriormente il cast di personaggi con uno che ha un significato particolare per chi scrive.
Ora, io ti commento dopo due anni che hai pubblicato, non so che decisione hai preso, però, parlandoti da una che ha avuto il tuo stesso problema, ti posso solo consigliare di fare come ti dice la storia; se il pg piacerà o meno nessuno lo può sapere!
In poche parole, decidi tu!
Spero di esserti stata d’aiuto.

28/05/22, ore 13:41

Ciao! Finalmente sono riuscita a proseguire con la lettura!
Wow, Naruto! È praticamente una vita che non lo rileggo e infatti su alcuni punti mi sono proprio dovuta andare a rileggere il manga ahahah
Faccio un bel commento cumulativo questa volta: intanto brava, fino qui stai gestendo bene il crossover, così come le relazioni tra i personaggi, in particolare mi sono piaciuti i dialoghi tra Claudia e Hinata e quello tra i ninja e gli Heroes: chi meglio di Sasuke può fare il discorso sul difendere un villaggio a costo di uccidere un avversario? Inoltre spero che Deku e Naruto diventi amici in futuro!
Di questo arco narrativo le battaglie sono spettacolari e avvincenti e te lo confesso, avrei voluto davvero che avessi scritto della Harem no Jutsu, sarebbe stato un momento stupendo ed esilarante 😄
Mi allaccio un attimo al dibattito nato nei commenti su Sakura: a me come personaggio non dispiaceva, anche se qui, da davvero il peggio di sé prestando massime attenzioni a costole incrinate piuttosto che a persone trafitte o ferite gravemente! Mamma mia, proprio non me la ricordavo così o.O
Poi tra tutti Claudia, che finalmente tira fuori il coraggio e lascia indietro la paura e riesce a difendere i propri compagni, mi è piaciuta tantissimo! Lascio una piccola nota di apprezzamento anche per i cattivi di turno!
Adesso con l’isola Antilia e la sua leggenda mi hai davvero incuriosito, idem con le intenzioni di Artemi, sto sviluppando varie ipotesi a proposito (se vuoi te le dico!) e non vedo l’ora di scoprire se ci ho azzeccato o no.
Alla prossima!!
Candy

P.s. Plus Ultra, anche io lo sapevo che è il motto nazionale della Spagna! Non ci crederai, ma sull’argomento ci ho fatto una storia su Ig proprio l’anno scorso!

20/04/22, ore 20:08

Mi sento di dire che questo, ha dato l’idea di essere un capitolo molto triste, credo in parte per i ricordi e in parte per i sentimenti di Claudia e degli Agenti davanti a certi eventi che hanno vissuto o rivissuto.
In realtà, che sia già apparso il cattivo è un bene, almeno per me. Artemi, non so perché, me lo sono sempre immaginato identico a Pitch Black del film “Le Cinque Leggende” 😅 Ammetto non mi ha dato l'impressione di qualcuno che incute una paura così sconvolgente, piuttosto di un essere inquietante e potente.
Anche il fatto che i cattivi siano motivati da qualcosa (che non vedo l’ora di scoprire) è un bene.
Per i due personaggi di MHA che da adesso saranno in viggio con gli altri, per i miei gusti, non potevi fare scelta migliore!! Izuku mi è piaciuto fin dal primo episodio della serie! E Bakugo, avrà anche un modo di esprimersi sgarbato, ma fa sempre delle mosse e dice delle frasi da eroe d’azione che adoro!
Il titolo che riprende le due citazioni all’interno della storia è un’idea molto carina. Una curiosità a proposito: il fatto che la frase sulla paura e la frase sul coraggio si annullino a vicenda, è una cosa voluta?
Grazie!

30/03/22, ore 13:24

Un capitolo pieno di azione, scene di lotta ben scritte, i Quirk dei protagonisti sono inseriti in modo appropriato, accurato e preciso. Lo stesso si può dire degli scambi di battute, che rispecchiano appieno i caratteri dei personaggi di MHA. Il pov di Deku mi piace, così come il personaggio che, poveretto, pensa che i Kami ce l’hanno con lui!!
Interessanti i poteri di Ayan, le descrizioni delle catene e gli effetti che fanno sono belli. Anche la particolareggiata esposizione del vestiario rende l’idea completa del personaggio o.c. e mi ha dato la possibilità di inquadrarlo bene in relazione agli altri personaggi di cui conosco già l’aspetto.
La cattiva mi sta piacendo tantissimo, é davvero perfida! E quando ha svelato chi era, il collegamento con Soul Eater Not! È stato lampante! Nemmeno io l'ho letto o visto, ma conoscendone la sinossi mi sono ricordata subito del personaggio. Tra l’altro, Soul Eater è un altro dei miei top-manga, ho pure fatto il cosplay di Maka!!
Sono felice che tu abbia inserito un piccolo cammeo di Endeavor, é uno dei pg il cui processo di trasformazione mi ha sorpreso! Lo adoro, sia per come sta cercando di sistemare la propria famiglia, sia per come riesce a farsi stimare dai colleghi e dalla gente.
La conclusione di una delle battaglie principali, con un team-up di studenti, è stata ottima! Te la sei cavata con le scene di combattimento, richiedono tempo, soprattutto quelle con “ gli effetti speciali” dei poteri.
Lo dico apertamente, Ivar mi piace sempre di più! Quel flashback che ha, crea una connessione carina con il presente.
Per quel che riguarda Claudia: ci manca che le viene da piangere e sia inondata di sensi di colpa e frustrazione per essere così…umana. Ma spero che con il tempo, da timida, diventi una ragazza coraggiosa 💪

24/03/22, ore 20:00

Per i miei gusti, cominciamo subito bene!
La descrizione del festival alla U.A. mi piace, lo stesso posso dire dei personaggi; le reazioni che ha Claudia quando incontra All Might, o sente la voce di Bakugou e vede Midoriya per la prima volta sono divertenti e tutti gli altri protagonisti che appaiono sono descritti, nel carattere e nelle movenze, molto bene: mi pare quasi di stare leggendo il manga!
Il tuo O.C. per la Villian é interessante, la parte in cui fa la sua entrata in scena e la parte in cui si crea l'abito con le farfalle é bellissimo e il fatto che sia provoncante accentua il suo lato malvagio.
Uhmmm...credo sia un po' presto per poter dire chi porteranno con loro per la missione gli agenti, potrebbe benissimo essere chiunque dato che ci sono molti personaggi validi tra Pro Hero e studenti!
Più che una nerd, io Claudia la vedo come una otaku (nel senso buono), una super appassionata dei manga e del Giappone; ora finalmente so che aspetto ha e mi fa troppo ridere quando fa commenti inopportuni in situazioni sbagliatissime XD
Di Ayan non sò proprio che dire al momento; della storia invece, certe volte ci trovo delle parole che sembra stonino, a livello di significato, con la narrazione e che mi lasciano perplessa; tuttavia posso dire che mi sta piacendo, non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo!

P.s. Isuke, c'è sempre tempo per mangiare le crepes 😆

16/03/22, ore 20:14

In questo primo capitolo c'è davvero tanta carne al fuoco, non c'è che dire!
Il Centro, la Via e i GP, tutta la storia principale che hai creato é interessante. Della Colonna, che sono riusciti a salvare, vorrei tantissimo sapere che aspetto ha, sembra una persona dolce e un po' impacciata, fa tenerezza vedere come cerca di "adattarsi" nonostante si stata catapultata in vicende che, dagli accenni lasciati, sembrano complesse e pericolose.
Qua e là mi é sembrato di vedere delle parole ripetute nella stessa frase e qualche errorino di punteggiatura, ma nel complesso, devo dire che lo stile di scrittura mi ha fatto capire benissimo il corso degli eventi :)
Molto carina l'idea di usare il corsivo per i dialoghi svoltisi nel passato.
Dei personaggi di questo capitolo che posso dire? Isuke e Amanda si vede che sono colleghi, ma anche molto amici; En non mi ha colpito particolarmente, ma la vedo un po' come la "mamma" di tutti XD Il mio preferito però é Ivar (e non perché anche uno dei miei oc si chiama così 🙈).
C'è un po' di mistero sui candidati selezionati e non vedo l'ora di scoprire per quale mondo partiranno!
Candy
(Recensione modificata il 28/03/2022 - 08:07 pm)

16/03/22, ore 12:15

Questa storia mi ha colpito subito, soprattutto per i titoli che hai scelto per creare il crossover, che sono tra i miei preferiti e che attualmente sto leggendo.
Sono proprio curiosa di vedere come farai muovere all'interno della storia i vari pg!!
L'introduzione é interessante e anche quelli che penso siano i protagonisti, non vedo l'ora di scoprire tutto su di loro!

11/03/21, ore 12:24

Eccomi! Finalmente ho finito di leggere tutti i capitoli!!!
Allora andiamo per gradi!
Kacchan e Amanda, LI AMO🤣 sono fatti l’uno per l’altra! Cioè dai... si lamenta tanto del carattere io di bakugo ( che adoro troppo proprio per questo suo carattere) ma anche lei non scherza...🤣
Anche wendy e izuku mi sono piaciuti tantissimo entrambi forti ma con l’animo gentile e che pensano al bene di ayan nonostante sia loro nemico 😍 solo mi sto sforzando così tanto per capire perché vogliono midorya! Ok one for all... ma l’unica e’ come ha scritto syman! Forse all for one e’ alleato di alchemy!! ( hahahaha mi ha fatto morire quando natsu lo ha chiamato così che ora lo chiamò pure io con quel nome🤣🤣) comunque sicuramente verrà svelato il mistero. Mentre non ho capito Sakura! Cioè ha capito che non era mortale il veleno ma come ha fatto a iniettare l’antibiotico giusto? Che fosse stata magia anche quella e nel momento in cui il mago ha perso si e’ praticamente annullata anche quella?? E quella pistola di isuke? Quanti dubbi non svelati ancora🤣🤣
Comunque ora sono curiosa di vedere la grande titania in azione, i due dragon slayer e gray e luvjia ma sopratutto sono curiosa di vedere naruto salvare levy e claudia! D’altronde naruto secondo me resta il più potente in quel gruppo ... forse forse natsu... a! E non mi sono dimenticata! La mia curiosità e’ anche su che tipo di arma ha preso claudia da quella biblioteca!!!
Detto tutto ciò attendo i nuovi aggiornamenti 😍 sei bravissima e descrivi molto bene le battaglie!
Alla prossima
Gio15😘

09/03/21, ore 12:13

Ciao!!!!!! Oddio ho scoperto da pochissimi giorni questa tua storia!!!! E’ STUEPNDISSIMA!!!! cioè hai creato una storia con i miei manga preferiti in assoluto! Mha, naruto, fairy tail e one piece! Cavoli non potevi fare scelta migliore! In più questa cosa della colonna e della via.. mi sta intrigando un sacco! Volevo scriverti quando fossi arrivata in pari con i capitoli ceh hai fatto fino ad ora ma non ho resistito! Amo questi personaggi😍 l’unica cosa... perché sasuke non è partito? (Cioè ho capito il perché..) cavoli e’ in assoluto il mio preferito 😍😍😭😭 poi non si può separare da naruto! Quei due sono troppo forte assieme! Però sono convinta che sicuramente ritornerà! 😍 ora ho già sbirciato un pochino l’inizio del prossimo capitolo e ho visto che si va in fairy tail😍 non vedo l’ora di continuare a leggere questa bellissima storia!

Ps: ho visto che e’ da ottobre che non pubblichi più 🥺🥺🥺 spero che riuscirai a continuare a scrivere perché hai una bella idea e scrivi molto bene😍 in più ora hai una nuova seguace😍🤣 un saluto
Gio15

22/10/20, ore 16:39

I vari combattimenti vanno avanti e alcuni di loro si concludono.
Amanda e Bakugo secondo me prima o poi finiranno insieme, si vede che hanno alchimia xD
Lo scontro poi mi ha fatto morire dal ridere, ed è anche ben fatto, così come gli altri ovvio.
Mio è strana forte ed ha perso perché gli altri mondi hanno dei poteri diversi, ci sta.
Interessante la pistola OP di Isuke, spara dei proiettili creati dal sommo shinigami in persona.
È lui il suo fantomatico padre? Il ragazzo però non mi sembra del mondo di soul eater, li hanno dei poteri abbastanza caratteristici, mentre lui è una persona normale, almeno così sembra. È il suo padre adottivo? Oppure il padre potrebbe essere un altro, magari proprio E. J. e il sommo è solo un fornitore di proiettili, bè vedremo.
Il pifferaio magico può provare quanto vuole, contro Fairy tail non si scherza e ben presto lo capirà.
Naruto, ok che sei OP ma dai più fiducia agli altri xD
Ahahahah Erza non si sa regolare.
Credo di capire perché vogliono Mydoria: one for all, ma è più facile che lo ottengono sotto forma di pugni xD
Ma asp.... Non è che Anselmi si è alleato anche con all for one?

21/09/20, ore 11:17

Un cap pieno di scontri interessanti.
Lucy combatte contro una tipa che hai I suoi stessi poteri e anche degli spiriti stellari niente male!
Sakura e isuke se la Devono vedere contro una chimera.
PS: adoro i mutaforma.
Wendy e Mydoria insieme trasudano dolcezza da tutti i pori xD però sono anche molto potenti e sconfiggono ragazzo catena.
Erza è una ganzona e Natsu è sempre il solito.

04/07/20, ore 15:59

In questo cap Claudia decide che non può andare avanti facendo il peso morto, quindi decide di prendere un arma.
Intanto il nonno croce stellare rivela un po' di cose interessanti e fa capire che il gruppo deve faticare non poco per vincere.
Il gruppo del bombarolo viene attaccato da una gilda nemica.
Devo dire che ci sta e Santamaria è il mio nuovo idolo xD Adesso voglio uno spin off su di lui xD.
È tornato anche ragazzo catena chissà se lo liberano?

10/06/20, ore 12:00

Il simpatico gruppetto conosce la gilda più pazza di sempre, adoro questi tizi xD
Ovviamente Makarov conosce già il centro e meno male sennò le spiegazioni erano ancora più difficili e assurde.
Il bombarolo fa paura a tutti xD
Anselmi intanto progetta altre cose losche xD
A quanto pare in quella biblioteca ci sono informazioni su altri mondi, ci sta come cosa.
Per quanto riguarda il tuo pg PC la mia risposta è vedi te, se ritieni giusto metterla allora fallo se invece è un problema non farlo, per ora i pg originali non sono brutti quindi non lo sarà neanche questa.
Vedi te xD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]