Non avere paura
di piccola_Calliope

17/04/20, ore 20:51

Dire che sono arrabbiatissima è dire poco: sono fuori di me! Speravo che Filiberto si fermasse: i baci sono più perdonabili. Invece ha continuato e si è portato a letto Silvia: non è perdonabile. Va bene che non stava con Valentina e quindi tecnicamente non l'ha tradita, ma tra loro c'era già tanta carne sul fuoco e Vale meritava più rispetto. Le ha davvero spezzato il cuore e al posto suo non credo che avrei perdonato Fili. Se lui vuole farsi perdonare, sarà una strada lunga e tutta in salita... Ci vorrà tempo. Vale non può perdonarlo dall'oggi al domani. Sono ferite gravi per cui possono volerci anche anni... Poi dipende da come si sentirà Vale al riguardo, dalla sua soglia del dolore e del perdono. Già prima Fili doveva dimostrare tanto, adesso dovrà sudare sette camicie perché scopando l'ex si è messo allo stesso livello sia di Silvia sia di Edoardo. Ha comunque tradito la fiducia di Vale e la fiducia, una volta persa, può essere appunto persa per sempre... La fiducia va conquistata e già prima Fili non stava messo bene in ciò. Certo, almeno ha capito di non amare più l'ex... Mezza botta. Ha capito che vuole solo Vale e che potrebbe essere vero e ultimo amore, ma al momento sono nera. In effetti, per capire di non amare Silvia e per capire che non ha più paura, doveva per forza scopare Silvia per vendetta contro il nuovo fidanzato di lei?! Non ha senso, è un ragionamento infantile!!! Non è giusto!

Comunque Lorenzo mi piace: si è comportato benissimo con Vale, è molto maturo e un bravo ragazzo e amico. Purtroppo non ce lo vedo con Vale, ma spero si innamori di un'altra più adatta. Con Vale è un'amicizia che potrebbe durare per sempre.

15/04/20, ore 10:04

T_T te lo dico piangendo, la fine di questo capitolo mi ha fatto salire il sangue al cervello.... Sono i tuoi personaggi ma in questo caso sono stati due cretini T_T
Lei che ascolta Silvia, lui che la bacia. Lei che chiama Lorenzo, e lui che li trova lì e la giudica... ahhhhhhhh te l'ho già scritto in precedenza, dopo questi capitoli ci vuole subito il seguito.
nel complesso la trama è comunque dolce e ben strutturata, l'unica nota negativa sono sempre i dialoghi o monologhi... mancano di punteggiatura avvolte e si fatica a seguirli :)
Questo per un riassunti di diversi capitoli che non ho recensito per tempistiche :P

15/04/20, ore 01:33

Cazzooo noooo lo sapevo waa non ho parole ... Giuro che ora davvero non ho parole 😱😱😱😱😱😱

14/04/20, ore 22:45

Non me lo aspettavo da Silvia! Pensavo che il problema fosse solo la sua esistenza e il passato, non che adesso quasi quasi ci ripensa su Filiberto! Addirittura stalkerare Vale in facoltà e confermare i suoi mille dubbi... Senza contare che ha sottolineato l'età e Vale sa che Fili conta anche questo fatto... Siamo nei casini più neri!!! 😨

Nel frattempo, ignaro riguardo Silvia, Fili fa ricerche su Edoardo con Giacomo Versione Stalker e sembra predisposto a vedere Vale almeno di nascosto da Luca. Ma poi si mette in mezzo Lorenzo a consolare dolcemente Vale e... QUANTI RIVALI PER FILI ahahahahah Ma è colpa sua che non rende ufficiale la relazione con Vale: lei non vedrebbe nessuno se stesse davvero con Fili 😅 E poi mi fa morire Filiberto che trova la scusa per spiare Vale proprio usando Luca 🤣

Povera Valentina, tormentata da un amore che crede non corrisposto, abbattuta perché convinta che lei non possa battere Silvia ovvero l'unico amore serio di Filiberto fin'ora... Ma Vale dovrebbe acquistare più autostima e prendersi Filiberto ovvero chi vuole senza pietà! Deve credersi lei stessa migliore di Silvia e di fatto lo è, quindi dovrebbe lottare per dimostrarlo a Fili per aprirgli gli occhi definitivamente, perché non ci posso credere che ama ancora Silvia dopo un tradimento dai! Davvero se la riprenderebbe?! Sia Vale che Fili sono fedeli e devono giocare su questo fondamentale dettaglio. Certo non aiutano gli spasimanti di Vale ahahah

VALENTINA INTRECCIATA A LORENZO: AMMAZZEREI PURE TE, COCCA, STAVOLTA.
Vabbè che è rimasta scottata dall'incontro con Silvia... Ma secondo me doveva parlarne con Filiberto, anziché vedere Lorenzo. Ora giustamente ha ferito Fili, ricordandogli del tradimento a letto di Silvia nonostante non sia la stessa cosa... Però sempre lì siamo, un letto, lei e l'altro insieme, lui che scopre il fattaccio.

FILIBERTO MA CHE CAVOLO BACI SILVIA, IDIOTA! APPENA LO SA VALE POI VEDI!
Incredibile, parla lui del fatto che Lorenzo è un senza-palle quando lui in primis non sta ufficialmente con Vale.

Poi si fanno le ripicche a vicenda 🙄
Stanno sempre a fare errori e ad allontanarsi... Per rabbia, tristezza, paura, codardia, fraintendimenti ecc ecc.
Non risolveranno mai nulla così ahahah

Questi due sono folli: già hanno problemi loro e in più ci mettono Lorenzo e Silvia in mezzo. Cioè avvicinano le persone sbagliate mentre hanno ancora punti in sospeso fra loro visto che non hanno una definizione. 😓

11/04/20, ore 19:38

Noooooo congratulazioni ad Anna e Orlando 😍😍😍😍 e nooo perché non ci posso credere che questi due siano due pazzi 😂😂😂😂impossibili soprattutto 😂

11/04/20, ore 18:38

VALE, MA PURE TU ADESSO!
Mi viene da sbattere la testa al muro come Dobby di Harry Potter 🤦
SCEMA, DOVEVI FARTI ACCOMPAGNARE DA FILI, NON DA ALESSANDRO!
Già Filiberto ha problemi di fiducia nelle donne a causa di Silvia... Voleva accompagnarti lui, non vederti andare via con un altro benché solo tuo amico. A parte che hai rovinato la piazza a quel crasto di Alessandro. Potevi passare più tempo con Fili in macchina e dopo rispedirlo a casa e occuparti tu di Anna! Ma poi Anna ha interrotto un bel momento romantico, che cazzo ahahahah

ANNA INCINTA: non finiscono mai le sorprese a bomba 🤣
Sarà una bravissima mamma e Orlando si è assunto le sue responsabilità, bravo! Sono molto contenta per questa coppia ❤️ Ma ovviamente aspetto i figli di Vale&Fili eheheh 😈 Dai Vale, sposa Fili per essere zia a tutti gli effetti ahahahah Fili tu collabora mettendole un anello al dito ahahahah Anna comanda 🤣

Mi fa morire Filiberto che si fa quasi sgamare, Valentina che risolve l'impiccio e lui che fa bella figura con Luca quando invece Fili è il pericolo maggiore per Vale e la sua virtù 🤣

Comunque Filiberto sotto sotto punta Valentina come futura mamma dei suoi figli perché sembra invidioso (in senso buono e genuino) di Anna, nel senso che lui l'ha detto di voler diventare papà e vedere Anna arrivare a essere mamma prima di lui è un colpo al cuore.

E mi fanno morire dal ridere Vale e Fili che battibeccano come due bipolari, lei che lo stuzzica e non cede alle sue provocazioni, lui che scatta subito gelosissimo e vuole solo zittirla a suon di baci ahahahah
Baci, prove gratuite, ripensamenti, passione, baci 🤣

Capitolo a dir poco folle ahahah

10/04/20, ore 00:37

Ahhahaah valeeeee ma cosa mi combini ?! Diavolo doveva mandarlo a fanculo un altro po e invece niente 😔 che tristezza Valentina ...😞

09/04/20, ore 21:07

VALE CHE IMPICCA IL PELUCHE CHE DA TENERISSIMO PASSA A MORTISSIMO 🤣
Però ha ragione: Fili non può comprarla solo perché è confuso e si sente in colpa. Casomai deve evitare di sentirsi in colpa direttamente non dandole motivo di piangere per lui. Ma è tonto e sbaglia tutto dall'inizio alla fine con lei ahahah Il punto è: o la vuole e ci sta oppure non la vuole e sloggia anziché farla soffrire nel limbo dell'indecisione.

Giustamente così Vale ascolta la mamma riguardo Lory. Mica può aspettare i tempi biblici di Filiberto... Infatti non è tanto il lusso che Lorenzo le dà, quanto invece la sicurezza e la determinazione a corteggiarla. Una donna queste qualità le nota e le apprezza... Una donna alla fine si stanca di provare sentimenti per un uomo indeciso e distante.
Che poi Valentina acquista come amici tutti i ragazzi che rifiuta per Fili ahahahah

Giacomo a Filiberto: "hai rotto il cazzo" ha riassunto perfettamente la situazione 🤣
Giacomo TOP che aiuta Vale suggerendole il mezzuccio della gelosia GODO COME UN RICCIO 🥳

AMO LA VENA SULL'OCCHIO DI FILIBERTO CHE PULSA SEMPRE PER LA GELOSIA, ADOROOOOO 😍
BECCATI QUESTA, CRETINO INSICURO!

Ovviamente, a parte il trauma del tradimento, ora Fili ha il pallino del ricco&povero 🤦
Ma non ha capito che Vale preferisce lui?
Non ha capito che se Vale esce col ricco è a causa sua che la allontana?
E poi lui impazzisce per lei: non nota più nessun'altra!!!

Quel "lei è mia" di Fili mi ha accesa come la finale del 2006 😍
MAMMA MIA, I FEELS POTENTISSIMI
E almeno le confessa che non vuole che lei esca con altri 😭
Gelosia over 9000 win 🤣
Comunque sì, Filiberto è lunatico, bipolare e folle ahahahah
E l'ha baciata dopo averla allontanata! Cioè l'ha trattenuta!
DAI FILIBERTO, DALLE CIÒ CHE MERITA (e qua non voglio essere volgare ma... Immagina, puoi 🤣)

Adoro questo capitolo, tra i miei preferiti di questa storia!!! ❤️

09/04/20, ore 00:22

Mezza gioia ma sicuramente non durerà molto 😬😒 speriamo davvero che Valentina si faccia valere 💪🏻

08/04/20, ore 20:56

Luca super sospettoso non immagina minimamente che è stato Fili a rubargli il numero della sorellina eheheh 🤣
Sto immaginando in tremila modi come faranno Filiberto e Valentina a dirgli che stanno insieme oppure immagino Luca che li becca in atteggiamenti intimi e picchia Fili per vendicare la virtù di Vale ahahah

Fili ubriaco bipolare è un tesoro prezioso quando sbava per Vale mentre è odioso quando ricorda la sua ex.

Comunque Fili ha una bassa stima di se stesso... Siccome Silvia l'ha tradito, adesso ha il pallino di non meritare amore. Pensa che tutte le donne di cui si innamora lo tradiranno perché, che ne so, porta sfiga e le induce a tradire perché, boh, lui non è abbastanza per loro.

MA PERCHÉ FILIBERTO HA DETTO A VALE QUELLE ORRIBILI COSE SU SILVIA? MA TUTTO IO GLI DEVO INSEGNARE? MA COME PUÒ SOFFRIRE ANCORA PER QUELLA TRADITRICE? È UN MASOCHISTA!
Sono incazzata nera 😠
Ha nuovamente ferito a morte i sentimenti di Vale!!!
Cioè quella poverina lo aiuta tutte le volte e lui tutte le volte le dice cose sulla ex o che in qualche modo c'entrano 🤦

Vale ha capito tutto: voleva e poteva curargli il cuore, farlo tornare a vivere felice, amato e innamorato, ma ciò solo se lui è pronto per una nuova relazione, perché se è ossessionato dalla ex non può veramente amare Vale... Deve avere il cuore libero e volenteroso. Secondo me comunque pensa a Silvia anche per non pensare a Vale perché con Vale basta poco per riaccendere la fiamma dell'amore. È come se, nonostante il passato e il tradimento gli facciano male, preferisse quel dolore a un eventuale nuovo dolore causabile da Vale perché non sopporterebbe una nuova rottura e un nuovo rifiuto e un nuovo tradimento. Nel senso: meglio un dolore conosciuto a cui si è ormai abituati rispetto a un dolore potenziale sconosciuto che potrebbe spezzarlo definitivamente. Ha paura dell'ignoto ma pensa troppo al concetto di "futuro=paura e sventure": è troppo tragico e pessimista. Non è realista. Non immagina per se stesso un futuro felice, perlomeno non uno diverso da quello che aveva progettato per lui e Silvia... È bloccato e non riesce a concepire un futuro ancora più luminoso con Vale perché vede solo buio.

Anna da Silvia spacca 😎
Santa Anna ahahah
Almeno Silvia non sembra pericolosa... Cioè non attivamente perlomeno... È un mostro passivo.
Ma Silvia che manda l'amicizia a Vale?! Shock, folliaaaaa TRASH
Vale appunto deve affrontarla!

Il peluche di Fili per Vale un gesto davvero troppo carino 😍
Ma cosa vuole sotto sotto Filiberto con questo regalo? Kiss bis? Ahahah

06/04/20, ore 10:16

ok, voglio essere onesta! non puoi far uscire un capitolo così e basta! Ci vuole un seguito rapido... ahahah
Mi immagino Luca chiedersi come mai Valentina abbia parlato con Filiberto al telefono XD ahah... Povero!
comunque sia, bel capitolo.
Ho solo un appunto da farti, la punteggiatura. Ci sono alcuni punti che meriterebbero un . e non delle virgole. Altrimenti risulta troppo veloce e perdi fiato a leggere :) :)

Nel complesso, mi piace! Brava!

05/04/20, ore 10:49

Yaaaaa ma cavolii Filiii che razza di atteggiamento è? Non ho parole davvero ...😒 Vale te le deve fare patire tutte 😒😤

05/04/20, ore 02:36

Lorenzo sembra proprio uno psicopatico mentre parla di vero amore, matrimonio, donna giusta, figli e futuro, manco avesse la sfera di cristallo ahahahah A me i ragazzi così spaventano e mettono ansia perché, dai, chi ti conosce e già fai progetti campati in aria? 🤣 Valentina invece è saggia, sta con i piedi per terra, prima vuole conoscere un uomo e poi, a parte il cuore e i sentimenti, valuta pure col suo bel cervello. Lei non affretta le cose, mentre Lorenzo è fuori di testa ahahah

Filiberto mi fa molta tenerezza... La gelosia, gli impulsi conseguenti, i rimorsi, le paure, i fantasmi del passato, il blocco. È un'anima in perenne pena. Purtroppo ci sta andando di mezzo Valentina, che si danna l'anima per lui. E in tutto ciò lui soffre lo stesso, sia per gelosia sia per frustrazione, perché trattenere e sopprimere a forza i sentimenti che spingono per uscire fa malissimo. Non potrà soffocare il suo amore nascente per sempre e quando scoppierà sarà un macello, soprattutto se Valentina a quel punto vorrà giustamente mandarlo a quel paese. Cioè ogni donna ad un certo punto si secca ad aspettare, dopo mesi o anni di tortura psicologica. Mica Valentina può invecchiare e perdere opportunità per aspettare che lui prenda finalmente coraggio! Filiberto comunque sbaglia alla base: okay il tradimento di Silvia, ma qua il mostro è solo Silvia e Valentina si vede lontano un chilometro che è diversa e fedele. Filiberto sbaglia a dare tutt'ora nel presente così tanto potere a Silvia. Silvia non merita cotanta considerazione e importanza. Fili deve valorizzare la donna giusta ovvero Vale. È inutile logorarsi il fegato per una donna orribile del passato. Perché, nonostante sia adulto, non lo capisce? Vale almeno si voleva dare con lui un'altra occasione nonostante il suo passato altrettanto doloroso, proprio per la forza dei sentimenti tra loro... Sono come due calamite. Ma poi Fili è bestia: prima volontariamente tratta male Vale e dopo si maledice ahahah

Ma poi ODDIO, Vale che si dichiara di botto (sta ragazza è una furia coraggiosissima, TANTA STIMA), Fili codardo, lei lo bacia, lui non resiste, "è finita la prova gratuita" HO PERSO UN POLMONE AHAHAH, gelosia a go go nonostante Fili faccia la primadonna indifferente. Escalation TOP 😍

Vale è una stratega di guerra 🤣

Ovviamente proprio quando Fili vuole agire, entra in gioco Silvia. Fili giustamente la maledice, mentre Silvia si scusa e lo benedice. Non so se ridere o piangere 😅
Fili ha preso nel modo sbagliato le parole di Silvia. Dovrebbe essere contento che se la pigli un altro cretino piuttosto che lui! Dovrebbe voler sposare Vale! Non rimangiarsi tutto e chiudersi!!! 🤦

Comunque quando una donna vuole un uomo e quell'uomo vuole quella donna, nonostante le riserve di uno dei due o di entrambi, quell'uomo sarà di quella donna, perché l'amore vince sempre su tutto, anche sui fantasmi del passato. E Vale è determinata: what Vale wants, Vale gets, baby 😎

FILI UBRIACO
DOV'È
CHE FA
CON CHI
MA
PERCHÉ
FILIIIII

01/04/20, ore 22:20

Mi sono persa la recensione di due capitoli, troppo lavoro! *O*
Comunque caro Filiberto, metti la testa a posto e svegliati! questo è il mio unico consiglio... Valentina non è sotto una campana di vetro, Luca non la terrà segregata in casa! E Lorenzo è tornato, più innamorato che mai!
Ohhhh l'ansia ti fa prendere questo ragazzo T_T ti giuro... Molla Alexia subito!
comunque, attendo con ansia l'aggiornamento... <3 a presto!

30/03/20, ore 01:38

Brava vale Dio santo finalmente le palleeeeeee yehahh ...Lory il tormento è arrivato proprio nel momento giusto 😍😎😎😎non vedo l'ora di scoprire cosa succederà 😍😎