A tale of two schools
di Fiamma Erin Gaunt

23/03/20, ore 09:18

Ciao Fiamma, ma che bello scoprire che Aletha è stata presa! Sono davvero contenta e sono sicura che saprai renderla al meglio! Venendo agli altri Oc i loro PV con frase annessa mi sembrano tutti interessanti e non vedo l'ora di conoscerli meglio. Ho letto che aggiornerai in giornata e mi fa molto piacere, A prestissimo allora!

23/03/20, ore 02:15

Rientro dopo un pò di tempo e mi ritrovo ben due aggiornamenti xD ovvero la seconda parte del prologo e la selezione degli OC!
Che dire, in questa seconda parte del prologo ho avuto modo di conoscere meglio i personaggi. Barty e Rhaenyra mi stanno piacendo sempre di più, così anche come Marlene e Benji :3
Benjamin in particolare mi mette una tenerezza indescrivibile x3
Ho visto che hai anche scelto la mia Shari e sono davvero ma davvero contenta di ciò!
Sono certa che riuscirai a rendere bene il mio personaggio e sono curiosa di vedere che ruolo avrà nella storia. I tuoi personaggi ed anche quelli che hai scelto inoltre mi sembrano tutti molto interessanti, e non vedo l'ora di scoprire che ideucce hai in serbo per noi :3

Prickles

22/03/20, ore 22:35

Ma salve a te!
Oggi è il giorno fortunato insomma. Prima è arrivato l'aggiornamento di un'altra interattiva e poi anche il tuo, bellissimo!
Sono stra contenta che tu abbia scelto Alphard. Sono particolarmente affezionata a questo personaggio e sono sicura che tu gli darai il giusto peso nel corso della narrazione.
Immaginavo che Samantha non sarebbe stata scelta. Un po' troppo particolare come OC e, dopo avertela inviata, mi sono resa conto che forse avrebbe un po' stonato con la trama.
Ma.. Va beh, fa niente. Sono comunque felicissima.
Non vedo l'ora che arrivi il primo capitolo domani!
Aspetto con ansia!
Un saluto,
Vicky

22/03/20, ore 22:19

Ehi!
Sono davvero contentissima tu abbia preso il mio oc, soprattutto considerando che fra i due che ti ho inviato tenevo di più a lui. 7 ragazzi e 8 ragazze mi sembra un buon numero, anche se in effetti vedo davvero un sacco di serpeverde. Il lumaclub a questa edizione sarà strapieno!
Tutti i personaggi sembrano interessanti, ma in particolare devo dire di essere molto curiosa per Shari (che è l'unica senza ruoli particolari), Lyra (è cronista e io ho amato quel ruolo nel canon) e Alys (la combo citazione+gif è perfetta).
Noto tra l'altro che sono praticamente tutti etero, non è molto rilevante ma mi fa comunque ridere.
A presto allora e grazie ancora per aver scelto uno dei miei, con tutta la noia della quarantena ci tenevo molto.

22/03/20, ore 21:51

Heylà!
Come va?
Cinquedimattina prente e pronta a recensire!
Sei stata velocissima con la pubblicazione della selezione, wow!
Devo dire che gli Oc scelti mi sembrano tutti parecchio interessanti (adesso capisco quando mi hai detto che di serpeverde eri colma ahahah. Sono ovunque) quindi mi aspetto grandi cose per la storia
Ti ringrazio tantissimo per aver scelto Alther; non ero convintissima del suo personaggio sia per la sua personalità (è insopportabile me ne rendo conto e di corvonero ha poco niente) sia perché l'ho scritto in 3 ore filate e ho buttato nella scheda ogni idiozia mi venisse in mente, nonostante tutto però è un personaggio a cui tengo particolarmente.
Quindi davvero grazie, sono contenta che ti sia piaciuto e ti sia sembrato adatto per la storia (con cui tra l'altro penso avrai un gran da fare considerando i 15 personaggi)
Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo, alla prossima!
Baci

22/03/20, ore 21:47

Heyy!
Sono così felice del fatto che tu abbia scelto Audrey! Ad essere sincera ero un po’ incerta sul suo personaggio, di solito scrivo di persone molto diverse da lei, ma ora sono felice di averlo fatto, mi sono davvero affezionata. Tutti i personaggi mi incuriosiscono molto, non vedo l’ora di vederli in scena.
A presto,
Mnemosynee

22/03/20, ore 21:16

Oh, la selezione! Aspetto sempre con ansia e paura questo momento!
Mi spiace non vedere Logan, ma c'è Morgana, quindi ho di che essere contenta!
Scegliere le schede è un lavoraccio, lo so! Vorresti poter scegliere tutti perchè alla fine ti innamori di tutti i personaggi che ti mandano, ma mandare avanti troppi personaggi è un' impresa impossibile e purtroppo bisogna sfoltire l' elenco! Deve essere stato arduo scegliere, meno male che non è toccato a me! xD
Non vedo l' ora di poter leggere quello che a tutti gli effetti sarà il primo capitolo! Tutti gli OC sembrano in gamba, se ci chiederai di scegliere il preferito credo che andrò a nascondermi sottoterra...

21/03/20, ore 12:15

Ciao Fiamma, eccomi qui!
Dunque sembra che Rhae e Barty abbiano un bel feeling, non mi azzardo a fare congetture a questo proposito ma vedremo.. quello che è certo è che la ragazza ha un bel caratterino, mi piace!
Barty cresciuto con un padre severo è davvero canon, come d'altronde il forte legame che sembra unire il ragazzo alla madre. Sono davvero curiosa di scoprire cos'hanno in mente i Mangiamorte per lui e Reg. A proposito del piccolo Black.. lui sembra davvero un perfetto gentiluomo e in effetti me lo sono sempre immaginata un pò così, ma sono anche sicura che il ragazzo sia molto di più.
Per quanto riguarda l'altro gruppo, chiaramente abbiamo dei ragazzi decisamente più spensierati. La scena con il fratellino di Marlene è stata divertente, mentre l'incontro con il trio verdeargento è stato interessante. I due ragazzi hanno reagito come ci aspetterebbe, Rhae si è comportata in maniera diversa e mi chiedo anch'io se effettivamente ci sia qualcosa sotto.
In ogni caso ti faccio i complimenti e sappi che non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire chi avrai scelto,

21/03/20, ore 10:00

Ciao! Questa storia mi sta incuriosendo sempre di più :) Non vedo l'ora di vedere le scelte OC!! Inoltre il personaggio di Rhaenyra mi sta incuriosendo un sacco e sono impaziente di conoscerla meglio perchè credo che regalerà grandi emozioni. E poi il trio Amelia-Benji-Marlene!! Mi ha fatto divertire tantissimo, credo che ne combineranno delle belle.
Fede

21/03/20, ore 00:13

Ciao! questa storia mi aveva già interessanto qualche giorno fa, ma per via di miei impegni non ho avuto tempo di dare una lettura più attenta. Mi sono potuto godere ben due prologhi, entrambi ben scritti e nonostante il tema sia un po' classico e non molto originale mi ha attirato. Fila via dritta, non si perde in discorsi inutili, ti prende e ti invoglia ad andare avanti. Alla fine un trama semplice non è per forza banale. I personaggi hanno fatto una buona impressione iniziale. Ho solo un giorno per mandare la scheda ma alla fine non ho letteralmente niente da fare, perciò penso di mandarti un ragazzo del settimo anno. Per la casa hai preferenze? Aspetto una tua risposta.

20/03/20, ore 22:14

Sono molto contenta di poter vedere anche gli altri personaggi, soprattutto perchè mi unisco alle fan del trio Marlene-Benjamin-Amelia, sono davvero divertenti da veder interagire insieme e in particolare Marlene che "tormenta" l'amico sulle questioni di cuore.
Mi è piaciuto anzi molto il contrasto tra di due gruppi, l'uno più serio e scuro, stretto nell'ambiente purosangue fatto di etichette e apparenze, e l'altro in un ambiente aperto e allegro tra veri amici.
Barty sappiamo che non fa una bella fine, quindi leggere di lui mi fa sempre sentire che siamo un po' sull'orlo del baratro.
Apprazzato l'accenno alla madre, che in effetti pure nel canon sappiamo essere disposta a tutta per il figlio e quindi probabilmente non cattiva come tutti gli altri. Forza, Barty, almeno lei ti ama in teoria!
Mi unisco poi a chi sospetta qualcosa di più di un'amicizia tra lui e Rhaenyra, ma vedremo, è presto per dire nulla.
Insomma, i personaggi sembrano interessanti, vedremo con le selezioni chi si unirà alla trama.

20/03/20, ore 21:21

Che bello avere questa anticipazione a tenerci compagnia prima dell'inizio vero e proprio della storia con i vari OC (lo ammetto, sono curiosissima e non vedo l'ora di conscere anche tutti gli altri!), ed è stato molto interessante iniziare a guardare un po' più da vicino questi ragazzi.
Mi incuriosiscono davvero molto, perché sembrano personalità estemamente diverse, immersi in ambienti difficili da comparare. I Purosangue, immersi come sono in vecchie tradizioni, protocolli e rigidità austere, mi hanno fatto molta tenerezza: sembrano ingabbiati in situazioni più grandi di loro, che non dovrebbero irrigidire in questo modo ragazzi tanto giovani. Mi e piaciuto molto vedere interagire Rahenyra e Barty: assieme sono molto interessanti, e promettono dei risvolti intriganti. In particolare, sapendo come andranno le cose nel canon e dove risiederà la loro lealtà, mi incurioisisce molto anche l'amicizia che lega Regulus e Barty: sono due personaggi molto diversi, ma hanno anche così tanto in comune che sarà davvero bello vederli incamminarsi sulle prorpie strade.

Benjy, Amelia e Marlene, invece, sono davvero adorabili: la parte dedicata a loro mi ha divertita moltissimo, e anche se per ora li conosciamo solo superficialmente, mi è rimasta addosso molta voglia di poter passare più tempo in loro compagnia. Tra l'altro, in questo momento c'è stato anche un primo contatto fra i due "gruppi", e già questo ha rivelato una gradissima potenzialità per scontri e alleanze, quindi non vedo l'ora di leggere il seguito.

20/03/20, ore 19:00

Ciao !
Confesso di aver letto questa storia qualche giorno fa: ha catturato subito la mia attenzione, ma ero impegnata con le ultime revisioni alla  ia tesi e volevo essere certa di averla finita prima di riapprodare qui. Tesi consegnata ed eccomi !!
Allora il tuo prologo quando l'ho letto mi è piaciuto molto, l'ho solo trovato un pò corto ,ma ho visto che ne hai già pubblicato un secondo che corro subito a leggere ( lo recensirò sicuramente dopo averti mandato le schede ^^ )
Innazitutto trovo super interessante il contesto in cui hai deciso di ambientare la tua storia. E' vero che si leggono molte storie sull'epoca dei malandrini, però non vengono spesso raccontati gli anni a Hogwarts successivi al loro diploma e la trovo una scelta molto originale :)
Adoro, davvero A-D-O-R-O come hai caratterizzato Regalus in questo capitolo, so che ci regalerà molte soprese in questa storia e che tu ci aiuterai sicuramente a vederlo in un modo in cui non siamo abituati. Anche la giovane Nott ha tutto il suo fascino e non vedo l'ora di conoscerla meglio.
Insomma, mi hai intrigata molto e mi piacerebbe provare a mandarti degli OC ( anche se un pò all'ultimo :D)
Ho creato 3 PG a cui sono molto affezionata che un pò "riadattati" sarebbero perfetti. Sarebbero un ragazzo Serpeverde  e una ragazza e un ragazzo entrambi Tassorosso. So che sono della stessa casa, ma sono PG sostanzialmente già creati e sarebbe difficili cambiarli di casa. Fammi sapere se vuoi le shcede di entrambi o , se ne accetterai solo una, se hai preferenze sul genere.
A prestissimo
ILRR

20/03/20, ore 18:53

Che bello trovare finalmente nuove interattive, originali e scritte bene per di più (sogno o son desto!)
Cinquedimattina all'appello e pronta ai comandi!
La tua idea mi piace moltissimo, personalmente non ho mai visto neanche una storia avere come protagonista Regulus quindi penso che la tua sia un twist assolutamente positivo per il fandom; in più adoro il personaggio di Rhaenyra, ben costruito ed intrigante (poi oh, Kaya è bellissima).
Mi complimento anche per la tua scrittura, hai uno stile coinvolgente e fluido, senza che sia complesso o infiocchettato, big thumbs up!
Vorrei chiederti di poter partecipare alla tua storia, (o almeno provarci ahahah) con una ragazza Serpeverde del VII anno (ahimè scontato, lo so) o un giovanotto sempre del VII anni ma Corvonero. Non so, dimmi tu chi ti è più comodo ahahah
Aspetto tue notizie,
baci!

20/03/20, ore 13:55

Hey! Sono nuova qui, ma ho subito trovato la tua storia davvero interessante, adoro i personaggi, ed il tuo stile di scrittura è molto piacevole e coinvolgente.
Se possibile, mi piacerebbe partecipare con una ragazza Serpeverde del sesto anno. Non credo di aver mai preso parte ad una storia interattiva prima d'ora, e per ora non sono molto sicura su come procedere, ma prometto che farò del mio meglio ahahah