Storie da un autore in quarantena
di AlexSgrilli97

14/04/20, ore 16:16

Madonna, Sai xD la sua incapacità sociale continua a fare tenerezza, anche se qui la situazione era davvero grave! Povero Naruto xD
Che poi mi ha fatto davvero sorridere che volesse dipingere un paesaggio invernale in primavera, Sai vive proprio nel suo mondo. Non immagino cosa abbia pensato il centralino dell'ospedale xD

[Recensione partecipante al Corona Contest indetto dal gruppo Naruto Fanfiction Italia]

14/04/20, ore 16:14

Oddio, se sento ancora una volta la parola polemica scoppio xD Sì, è stato molto chiaro che il prompt è stato rispettato hahahah
Scherzi a parte, anche questa molto carina e leggera. Un dolce slice of life di normale amministrazione tra coinquilini. Sakura deve portare molta pazienza.

Molto carina, anche se risveglia incubi da terrore, brrr. Povero Naruto, che sperava già di vedere la sessione finita! Aveva perfino preparato il pranzo per Sasuke xD Infatti mi sembra un po' esagerato da parte di Sasuke pensare di avere buoni motivi di lasciarlo, solo perché è un po' distratto... Ah, Sasuke...
Comunque ti segnalo che anche qui ci sono stati parecchi errori. Appena finisce il contest ti consiglio di ricontrollare tutto!

14/04/20, ore 16:08

Ehi Alex!
Parto subito con il dirti che ci sono tantissimi errori di battitura, come virgolette invertite, intromissione grafiche ("vol9te"), una doppia mancata e virgole tra soggetto e predicato ("...e Sai, annuì").
Comunque sia, mi ha fatto piacere leggere una NaruSaku e la dolcezza di Naruto suo modo va sempre apprezzata <3

07/04/20, ore 22:24

Ciao! Questo capitolo è stato una degna conclusione per la raccolta, leggero e divertente. L'idea di Obito e Rin che si impegnano insieme per fare qualcosa di carino in occasione del compleanno di Kakashi è stata davvero tenera e carina. E il fatto che in due non siano riusciti a capire come accidenti si prepara una trota nemmeno mi stupisce troppo. Come atmosfera mi è piaciuta molto, è stata leggera e divertente. Complimenti!
Un caro saluto,

07/04/20, ore 22:20

Ciao! Ma scaricabarile è un gioco vero? Perché non l'ho sentito mai nominare prima, dovrò informarmi su google in merito XD è stato carino vedere i protagonisti bambini, e anche l'idea di "accoppiare" Jirobo e Choji. In effetti come personaggi hanno parecchie cose in comune, soprattutto nell'aspetto fisico ovviamente, e in un'occasione del genere ce li vedo bene un po' in disparte rispetto agli altri bimbi (che di solito sono abbastanza infami, diciamocelo).
Al prossimo e ultimo capitolo!

07/04/20, ore 22:17

Ciao! Io continuo a dire che se Kishimoto avesse avuto quel briciolo di coraggio in più avrebbe terminato il manga con la ship Naruto/Ayame, che secondo me è molto più credibile della NaruHina. Cioè, di che stiamo parlando? Ramen gratis a vita, mica niente.
A parte gli scherzi, questa fic è stata una sorpresa continua. Di sicuro l'idea di rendere Naruto un FTM mi ha spiazzato e l'ho trovata parecchio originale, non mi è dispiaciuto per niente, da tanto avrei voluto leggere qualcosa in questo fandom sull'argomento. Mi è piaciuto anche come l'hai inserita. La parte erotica, seppur scritta bene e coinvolgente, l'ho trovata un pochino troppo affrettata rispetto allo svolgersi degli eventi. Anche il prompt è stato usato a dovere... la consegna a domicilio se la sono fatti a vicenda, in effetti XD (sono pessima, lo so).
Al prossimo capitolo!

07/04/20, ore 22:11

Ciao! Devo ammettere che questi ultimi capitoli sono stati un colpo al cuore. Hai fatto un ottimo lavoro nel delinare i sentimenti di Matsuri, la sua rabbia e la sua frustrazione di fronte a qualcosa che non può combattere. Anche Gaara anziano mi ha colpito molto, fa quasi impressione pensarlo in una condizione del genere, lui che è sempre stato forte e orgoglioso. Ammetto che io Matsuri me la ricordo pochissimo come personaggio quindi non so bene se la caratterizzazione ci sta, comunque quella che le hai dato tu mi è piaciuta parecchio. Non mi sarei mai immaginata un'interpretazione così drammatica del prompt, hai avuto un'idea molto originale!

07/04/20, ore 22:07

Ciao! L'amore non corrisposto è sempre un tema abbastanza deprimente, ma mi è piaciuto come lo hai trattato tu. Anche io apprezzo lo ShikaTema ed è stato carino che tu abbia inserito l'accenno al loro matrimonio come pretesto per spiegare i sentimenti di Shiho. La ragazza continua a riprensare al periodo in cui ha lavorato con Shikamaru per decodificare il messaggio di Jiraya perché alla fine è stato l'unico momento in cui si è rapportata all'uomo che ama, e l'ho trovato infinitamente triste. Stavolta il prompt è stato appena accennato, magari sarebbe potuto essere sviluppato in modo migliore, ma alla fine l'ho trovata comunque una flashfic piacevole da leggere.
Al prossimo capitolo!

07/04/20, ore 22:00

Ciao! Che bella questa ambientazione, mi ha stupito molto. Non ne avevo mai lette di simili nella sezione di Naruto e ora non mi dispiacerebbe leggerci una bella long, con tutte le stranezze che hanno alcuni personaggi di certo ne verrebbero fuori delle belle XD (ammettiamolo, la metà sono fenomeni da baraccone). Dosu Kinuta me lo ricordo davvero poco purtroppo, ma questa caratterizzazione che gli hai dato è parecchio interessante e mi è piaciuto come ce lo hai presentato. Soprattutto, dato che è un ninja del suono, il fatto che sia muto è una particolarità bellissima! Poi io apprezzo sempre le storie un po' tristi quindi questa fic non mi è dispiaciuta per niente.

07/04/20, ore 21:55

Ciao! Anche questo capitolo è stato molto carino, soprattutto spiritoso, ma con Rock Lee come personaggio del giorno c'era da aspettarselo. Tutti e tre i protagonisti li ho trovati molto IC, mi piace come riesci sempre a inserirli negli alternative universe mantenendo comunque qualcosa del loro carattere originario, ad esempio il ramen per Naruto e gli sport per Lee. Il prompt anche qui lo hai inserito in modo ottimo, ma ho notato che in genere non hai mai problemi a sfruttarli bene. Complimenti!

07/04/20, ore 21:50

Ciao! Questo capitolo mi ha piegato in due, è stato bellissimo ahahaha XD Io lo dico sempre che Neji Hyuuga ha la chioma più bella di tutto il manga, non avrebbe bisogno nemmeno di una parrucca per interpretare un personaggio femminile! Ammetto che una recita del genere la guarderei anche io che non ho pazienza in genere per gli spettacoli. Come flashfic l'ho trovata davvero carina nella sua semplicità, è leggera e divertente. Complimenti per questo capitolo!
alla prossima,

07/04/20, ore 21:46

Ciao! Oddio, di Tenten / Hinata non ne ho mai nemmeno sentito parlare in vita mia, ma ormai ho capito che in questa raccolta non c'è crack pairing di cui possa stupirmi XD soprattutto sono contenta per Hinata se finalmente è riuscita a levarsi di torno quella palla al piede di Naruto, almeno nella tua fic. L'idea di organizzare insieme la festa di compleanno per HImawari è molto dolce, in generale però come capitolo mi è sembrato poco incisivo, magari c'era qualche particolare che poteva essere approfondito meglio. Però capisco che con un personaggio come Tenten c'è poco di cui parlare, per quanto mi riguarda è abbastanza marginale nel manga e quindi abbastanza difficile da caratterizzare.
Alla prossima,

07/04/20, ore 21:41

Ciao! Forse finora questo è stato il capitolo che mi è piaciuto più di tutti della raccolta. La morte di Asuma mi colpì tantissimo all'epoca dell'uscita del manga, e anche ora ritrovarne gli effetti collaterali mi rattristisce un po'. Soprattutto la reazione di Shikamaru è stata molto commovente, e ritrovare la drammaticità dell'evento nella tua fanfic è stato parecchio interessante. Oltre all'introspezione più approfondita sul suo personaggio ci hai presentato un bel momento del team 10 riunito. I dettagli su Ino che porta fiori e Choji che offre patatine (i loro segni distintivi, alla fin fine), sono stati carinissimi. Ovviamente anche Shikamaru che chiede consiglio al sensei ormai morto è stato un particolare molto dolce.

07/04/20, ore 21:35

Ciao! Io adoro moltissimo il rapporto tra Sakura e Ino e mi ha fatto davvero piacere leggere un capitolo incentrato su di loro.  Il tema che hai scelto mi ha ricordato un po' la scena del manga in cui Sakura restituisce il nastro per capelli a Ino e quest'ultima capisce che la sua amica è "diventata frande", quindi per la caratterizzazione dei personaggi secondo me ci hai azzeccato alla grande. Per riconoscere che la bambina di un tempo è diventata finalmente un'adulta le ci vuole davvero poco, basta solo qualche consiglio in materia di shopping. Idea carina, bravo!