Storie da un autore in quarantena
di AlexSgrilli97

05/04/20, ore 19:25

Ciao! Sinceramente a me non è dispiaciuto come hai trattato il prompt, secondo me hai descritto bene le caratteristiche di Choji. Il suo essere "morbido" è la condizione che gli causa tanto disagio, specialmente in condizioni come questa, però questo non gli impedisce di mantere un grande calore umano che lo rende un ottimo amico. Mi è piaciuto anche il rapporto che hai descritto con Shikamaru, la loro amicizia è una delle più belle del manga, secondo me.

05/04/20, ore 19:17

Ciao! Mi è piaciuto molto come hai rappresentato Hinata in questa fanfiction. Traspare tutto il suo amore per Naruto, che si rivolge semplicemente a lui come persona e non a quello che rappresenta; come da piccola lo amava nonostante tutti lo disprezzassero, ora continua ad amarlo a prescindere da ciò che è diventato. In genere non mi piace troppo questa coppia, ma l'hai descritta con una dolcezza tale da permettermi di apprezzarla.
Complimenti anche per questo capitolo.
Alla prossima,
shirangel
[Recensione partecipante al Corona Contest indetto dal gruppo Naruto Fanfiction Italia]

05/04/20, ore 19:13

Ciao! Finora questo capitolo è stato quello che mi è piaciuto di più, è costruito in modo più complesso e i personaggi sono stati approfonditi particolarmente. Ogni tanto ci sono degli errori di battitura ma niente di grave, siccome sono mezza cieca spesso nemmeno li vedo XD
L'idea di scommettere sulla convivenza è stata davvero interessante, sicuramente Sakura è molto più furba di Kiba e ha capito subito la strada più veloce per convincerlo a dividere casa con Gaara. Come per altre coppie della tua raccolta non ci avevo mai minimamente pensato a una KibaxGaara, ma per quanto mi riguarda lo yaoi sta bene su tutto, un po' come il nero. Mi è piaciuto molto come hai descritto il personaggio di Gaara, un po' strano e con la testa tra le nuvole, ma anche Kiba è reso bene, sospettoso all'inizio e più esuberante quando comincia a fidarsi di lui - un po' come un cane, a pensarci bene.

05/04/20, ore 19:06

Ciao! Mi ha fatto molto sorridere vedere che Naruto pur di non studiare passa il tempo a raccontare i suoi problemi amorosi a Shino invece che farsi aiutare con i compiti. Anche l'idea di Kurama come animaletto domestica l'ho trovata davvero carina e originale. Il riferimento a One Piece è stato bellissimo e anche un po' doloroso invece, ma ormai mi sono arresa all'idea che perfino il mondo finirà prima di quel manga XD
Ogni tanto ci sono delle scelte di lessico che mi lasciano un po' perplessa, forse si tratta di forme dialettali, però restano comunque letture piacevoli e che scorrono bene. Ti faccio i complimenti anche per questo capitolo.
Al prossimo,

05/04/20, ore 18:56

Ciao! Il tuo Sai mi è piaciuto davvero molto, per quanto sia un personaggio che di solito non apprezzo è comunque venuto bene, secondo me, molto razionale e freddo ma sempre pronto per le battute sulle "parti intime" di Naruto. Come coppia devo dire che non l'avevo mai considerata ma è stata comunque un esperimento interessante. Ogni tanto ho trovato dei problemi di punteggiatura, ma niente di troppo grave, dato che comunque sono scelte perlopiù solo soggettive. La storia in generale è stata molto divertente e l'ho trovata perfetta anche per il personaggio di Naruto, che come al solito si conferma l'imbranato che è.
Al prossimo capitolo!

05/04/20, ore 18:51

Ciao! Il prompt "polemica" ci sta benissimo con questa storia, in effetti vivere con Sasuke e Naruto non deve essere per nulla facile, mi è piaciuto come hai rappresentato il loro conflitto e il modo in cui Sakura ha cercato di risolvere il problema. L'ho trovato molto in linea con il loro essere un gruppo abbastanza esuberante in cui la ragazza è l'unica in grado di portare un po' di pace. Ino invece mi è sembrata una presenza un po' in secondo piano rispetto a loro tre, forse avrei evitato di inserirla dato che non ha aggiunto molto al resto della storia!
shirangel

Ciao! L'incipit di questa storia mi ha fatto venire i brividi, a causa di un esame di storia contemporanea all'università che ancora mi fa provoca gli incubi. Purtroppo capisco fin troppo bene lo stress da sessione d'esami, e Naruto ne è un esempio perfetto, ma devo dire che entrambi i personaggi li ho trovati davvero IC. Da una parte c'è Sasuke con il suo senso del dovere e perfettamente razionale, dall'altra Naruto che ha sempre la testa fra le nuvole e il classico panico da ultimo momento. Mi ha fatto sorridere leggere di questa situazione tragica!
shirangel
[Recensione partecipante al Corona contest indetto dal gruppo Naruto Fanfiction Italia]

04/04/20, ore 19:25

Ed eccoci arrivati all'ultima storia del contest! Non mi ricordavo che il cibo preferito di Kakashi fosse il pesce, ma a questo punto ci sta che lo sappia cucinare bene e Obito e Rin sono stati molto carini a volerglielo preparare. Peccato che abbiano sbagliato tutto, ma per questa volta l'amico è arrivato in tempo. Non oso pensare a cosa sarebbe successo se avesse trovato quelle povere trote bruciacchiate nel forno! XD
Anche qui c'era qualche errore, soprattutto di battitura, ma niente di grave. La storia era comunque scorrevole e mi è piaciuta molto. Questi tre insieme sono troppo belli! *^*
Complimenti per quest'ultima storia e per la raccolta in generale, che nel complesso mi è piaciuta. Per il futuro ti consiglio di fare più attenzione ai vari errori segnalati, ma capisco che anche il fattore tempo non aiuti.

02/04/20, ore 22:34

Ed eccomi di nuovo qui per l'ultima fic finora disponibile. Non mi aspettavo di trovare i personaggi bambini, ma questa era forse l'unica soluzione possibile per sfruttare il prompt, e i piccoli Jirobo e Choji (oltretutto così carini e gentili l'uno con l'altro!) mi hanno fatta sorridere. È stato strano vedere i due nemici del Villaggio del Suono in una veste simile, ma ci voleva una storia un po' leggera dopo tanto tempo. C'erano anche qui un po' di errori di varia natura, che purtroppo hanno rovinato un po' il piacere della lettura, ma complimenti comunque per l'originalità.

02/04/20, ore 22:32

Eccomi di nuovo! Questa storia mi ha davvero spiazzata sotto diversi punti di vista, ma tutto sommato mi è piaciuta. Non mi aspettavo una simile rivelazione sul passato di Naruto (ero convintissima che l'amica di cui parlava Ayame fosse Kushina, nonostante la grande differenza di età nella storia originale, e che quindi lui fosse semplicemente il figlio, tornato tempo dopo in città alla morte dei genitori), ma la tua idea può giustificare in parte l'assurdità di questo scoppio di passione improvviso.
La storia mi è sembrata comunque un po' troppo surreale per apprezzarla fino in fondo, ma mi ha comunque fatta sorridere per il finale (per questa volta ti è andata bene, Ayame, ma stai più attenta la prossima volta! XD). Come sempre, ti segnalo un po' di errori di varia natura, che pur non essendo gravissimi, rendono il racconto meno piacevole da leggere.

02/04/20, ore 22:30

Eccomi di nuovo! Sebbene in realtà non conosca quasi né Matsuri né Shinki, sono una fontana. Dev'essere orribile quando una persona a cui sei tanto legato non ti riconosce più e capisco tutto il dolore e la rabbia della povera Matsuri, che però non le impediscono di andare a trovare il nonno. Ammetto che mi ha fatto un certo effetto vedere Gaara così anziano e fragile e Sarada adulta, ma la storia, nonostante alcuni errori di varia natura, mi è piaciuta molto. Hai gestito bene questo argomento così difficile, senza però renderlo troppo pesante. Complimenti davvero e alla prossima!
Un bacio,

02/04/20, ore 22:28

Eccomi di nuovo! Il personaggio di Shiho lo conosco pochissimo, visto che nel manga non risalta per niente (non so nell'anime, dal momento che non l'ho visto tutto), ma in questa storia non ho potuto fare a meno di dispiacermi per lei. Dev'essere una delle cose più tristi vedere la persona che si ama sposarsi con qualcun altro e ho apprezzato questo missing moment sui suoi sentimenti, come del resto la sua intenzione di andare comunque avanti nella consapevolezza che Konoha ha bisogno anche di lei.
Nella storia c'erano alcuni errori di varia natura, ma mi è piaciuta molto, nonostante la malinconia che traspariva da ogni frase.
Complimenti e alla prossima!

02/04/20, ore 22:26

Eccomi di nuovo qui! L'ambientazione della storia mi ha parecchio stupita e il finale è stato molto triste, povero Dosu. Erano così teneri lui e Gaara! T-T
In realtà, se non sbaglio, è l'altro ragazzo del team (non ricordo come si chiama, sorry) a farsi male alle braccia per colpa di Sasuke (sto ancora soffrendo per quella scena! :'( ), ma va bene così, visto che il bello delle fanfiction è proprio quello di modificare a proprio piacimento personaggi e situazioni dell'opera originale.
Nonostante non ami, in genere, i finali tristi, la fic mi è comunque piaciuta, ma ti segnalo come sempre qualche errore di battitura e alcune ripetizioni. Credo inoltre che, per maggiore chiarezza, avrei specificato che Dosu era muto prima di farlo comunicare con Gaara nel linguaggio dei segni, ma questa è una cosa di poco conto, tutto sommato.
Complimenti per questa storia e alla prossima!
Un bacio,

02/04/20, ore 22:25

Eccomi di nuovo! Come storia non mi convince molto, dal momento che mi sembra focalizzata maggiormente su Gaara che sul protagonista del giorno, ma la scena è stata comunque divertente e i personaggi molto IC (soprattutto Naruto e Rock Lee XD). Povero Gaara, dubito fortemente che con quei due riuscirà ad avere un voto decente, ma in certi casi bisogna proprio arrendersi. XD
Come sempre ho trovato qualche errore di varia natura (soprattutto di punteggiatura, in questo caso) ma la storia è abbastanza scorrevole e divertente.
Un bacio e alla prossima recensione!

02/04/20, ore 22:23

Eccomi di nuovo! Il finale mi è sembrato di nuovo un po' troppo affrettato e con poco senso, visto quello che si era detto fino a un attimo prima, e la storia sarebbe stata secondo me decisamente migliore se avessi spiegato meglio perché, ad esempio, debbano recitare se non hanno nemmeno attori sufficienti, ma nonostante questo e i soliti errori di vario genere (in particolare le ripetizioni e la poca chiarezza, a volte, su chi parla), mi ha comunque fatta sorridere. Povero Neji, a quanto pare non ha proprio scampo questa volta e temo che Hinata gliela pagherà cara al suo ritorno (come del resto Tenten, visto che non recita). Anche Naruto e Sasuke, poi, mi hanno fatta morire, e in misura minore anche Jiraiya e Kurenai. XD
Per le prossime storie, ti consiglierei davvero di curare meglio i piccoli e grandi dettagli, visto che la raccolta ha avuto secondo me un netto calo da un certo punto in avanti.
Un bacio e alla prossima recensione!
Ellygattina

[Recensione partecipante al Corona Contest indetto dal Naruto Fanfiction Italia]