Storie semiserie di amori improbabili
di Ninfea Blu

31/03/20, ore 23:39

Ma certo, Oscar sarebbe un'ottima vampira!!!
Eh, ne avrebbe di soggetti da sistemare...
Io comunque, sarò cattiva, ma non l'avrei fermata, anche perché questo "Fessen" così stordito come l'hai descritto tu sembra avere già un piede nella fossa di suo!
Però sono contenta che tu abbia fatto saltare fuori André, il che ha creato una scena così surreale che è stato il punto in cui ho riso di più, ti giuro.
Sempre bravissima, grazie per questa raffinata leggerezza.

31/03/20, ore 14:02

Trovo che questa sia la più divertente finora! E Oscar in versione vampiro mi piace assai!

31/03/20, ore 12:40

Bellissima e molto divertente questa versione del ballo cara Ninfea, con una Oscar in versione vampira e il nostro stoccafisso svedese che non si smentisce mai, o non ha il minimo tatto o è di coccio e continua a non capire. Sarà pure come dici tu che la sua memoria è geneticamente compromessa o forse, io sostengo che sia stata anche modificata, visto come si è comportato in passato e visto come sta reiterando lo stesso reato con la medesima persona. Già perché il suo comportamento è quasi assimilabile ad un reato visto a cosa ha condotto Oscar. Una bella rivincita la dovevamo quindi concedere ad Oscar e che riuscisse anche a portarla a termine, se non fosse stato che la sua parte irrazionale avesse sentito la presenza del suo André, vivo e mischiato non si sa come fra la folla degli invitati, che dall’alto della sua bontà d’animo, non prima di aver ragionato se lasciarla fare oppure stopparla sul nascere, non ha permesso che Oscar portasse a termine il compito che si era prefissata: far sparire il bel conte svedese con tutta la sequela di frasi fatte che si era sentita dire tra un balbettio e l’altro. Meno male che la ragione ha prevalso e noi li abbiamo visti abbracciati con Fersen abbandonato come un sacco di patate. Veramente spassosa questa shot che mette di buon umore. Un saluto.

31/03/20, ore 01:16

Eh no! Non si tratta dello Chevalier D'Eon; ma niente di meno che di Oscar versione vampiro ( collega di Scarlett 😊)
Fersen ne esce più dissacrato che mai e ho perfidamente adorato la cosa.
André ha impedito il processo di " vampirazione" ( ma si può dire così? Boh...) e l'ho praticamente visto cadere a terra comecun sacco di patate.
Non so cosa ti fumi( cit) ma ti fa scrivere cose deliziosamente esilaranti.
Alla prossima e buonanotte.

30/03/20, ore 23:06

Oscar vampira è uno spasso, e anche da non-morta si lascia guidare da André e lascia vivere il Conte svedese. Molto carina anche questa.

30/03/20, ore 22:19

Ciao cara Ninfea. Sto seguendo questa storia dall'inizio. Non ti nascondo che faccio fatica a ritrovarmici. Forse sono una vecchia bacchettona, ma certi accostamenti proprio li trovo difficili.
Capisco però che l'intento è giocarci su, prendersi un po' in giro e in effetti, in questo periodo, un po' di scherzi ci possono stare eccome.
Mi rimane una domanda: ma come ti vengono certe idee??

30/03/20, ore 21:55

E meno male perché ti giuro che la coppia Oscar e "odioso svedesa" a mio parere è nociva per la salute. Inoltre ammettiamolo Oscar regina semplicemente perfetta, secondo me un mese sul trono e rimedia a tutti problemi causati da Maria. André caro lo sappiamo che sei un angelo sceso in terra, ma per una volta non potevi lasciare che Oscar pestasse a sangue quel bietolone?!!! Per quel che riguarda avrei volentieri festeggiato il suo funerale. Ehhh Joseph caro tranquillo tutta la Francia ama Oscar, ma mi dispiace non si fanno sconti. Mettiti in fila come gli altri che André ha la precedenza su tutti!!

30/03/20, ore 19:51

Bellissimo!!! Molto divertente questo capitolo! Ben gli sta a Fersen. Diciamoci la verità non lo abbiamo proprio perdonato per la sua delicatezza nel definire Oscar "il suo migliore amico". Comunque il ragazzo fa in fretta a dimenticare la regina di Francia però!!! Bravissima Ninfea,mi sono divertita molto!

30/03/20, ore 19:38

Ispirazione da De André. Bravissima Ninfea questo capitolo è stato insolito ma molto bello. Certo,tutti amiamo vedere Oscar e André insieme però,pone curiosità,a mio parere,vedere André con un'altra donna. Ho letto questo capitolo molto volentieri,complimenti!

30/03/20, ore 19:06

Ma che carina questa fanfic!

Oscar che si vendica di un precedente rimasto in sospeso è stupenda.
Mi ha ricordato un pò la scena della Bella e la Bestia quando il Principe Adam stava per gettare nel vuoto Gaston, la sua immagine coi canini sporgenti ma alla fine arriva Belle che lo ferma... XD

Al di là del fatto che proprio "l'imbecillità" del conte svedese è stata proprio l'occasione utile a "risvegliare" la fase dormiente di Oscar, facendo chiarezza sui suoi sentimenti... in realtà dobbiamo anche ricordare che pure André deve molto a Fersen, essendo lo svedese colui che lo ha salvato due volte (episodi n.8 e n. 32 dell'anime).

Ma visto che hai menzionato il principino Joseph, chissà se ci capiterà di leggere qualcosa anche su di lui e il suo "amore improbabile"...

Molto originale, i miei complimenti!
(Recensione modificata il 30/03/2020 - 07:06 pm)

30/03/20, ore 18:54

Ahahahaha! Sai che riesco a figurarmela...Oscar coi canini e l'aria vendicativa! E anche Fersen più ottuso che mai!
Comunque concordo con te...Oscar e Fersen...solo una donna cresciuta come un uomo poteva prendere una cantonata simile!
Grande Ninfea, che mi fai ridere e non pensare a cosa mi passa sotto gli occhi al lavoro...
<3<3<3

28/03/20, ore 17:39

Cara Ninfea, più che altro è un vero sacrilegio, secondo me, il pensare di vedere Andrè insieme ad una donna che non sia Oscar. Caratterialmente André e Diane avrebbero potuto convolare a giuste nozze se si fossero trovati in altre condizioni, e se Andrè non avesse avuto il pensiero fisso su Oscar alla quale aveva dedicato la sua intera vita. Se una situazione del genere si fosse verificata sarebbe andato a pallino l’intero impianto della storia votata alla tragedia di ikediana memoria. In questo tuo passaggio André ha ben valutato che ormai non avesse più nulla da perdere per cui ha pensato di poter far ingelosire Oscar, che se avesse visto attuarsi una simile situazione, sarebbe forse rinsavita e sarebbe andata di corsa a riprendersi qualcosa che lei sapeva essere sempre stato suo. Divertenti le considerazioni fatte fare ad Alain che pone condizioni pesanti affinchè Andrè possa corteggiare la sorella, che così pianta in asso il fidanzato che per il grande dolore si vorrebbe suicidare e lo stesso André scopre che l’amore, questo sconosciuto sentimento, alle volte può anche essere condiviso con un’altra persona, facendo la felicità sua e del cognato che non sarebbe stato costretto a ucciderlo per aver fatto soffrire la sorellina. Proprio una piacevole ballata che ha preso a prestito da De André la frase iniziale che dà il la al racconto. Chissà a chi hai pensato per la prossima coppia. A presto!

28/03/20, ore 12:50

Sarebbe stato meglio per André, se fosse andata davvero così.. e anche per la dolce Diane. Stavolta a voler farla finita è quel disgraziato del suo ex fidanzato!

28/03/20, ore 09:55

Ciao Ninfea Blu. :) A prima osservazione non è un coppia improbabile,anzi potrebbe addirittura essere speculare. André e Diane,uno lo specchio dell'altro,belli,buoni, gentili. E proprio però nel profondo,perché vi è un simile incastro,diventano una coppia improbabile,ma ben assortita. Se nella storia originale non vi fosse stato questo amore assoluto da parte di André,questa coppia avrebbe avuto più che ragione di esistere,seppur forse connotata da troppa tranquillità. Mi è piaciuta la frase iniziale,che ben esplica quel che ho detto. Ben dosato anche il finale,dove si comprende la reazione di Oscar,senza materializzarla del tutto. È sempre bello sperimentare e sono curiosa per la prossima coppia. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 28/03/2020 - 09:32 pm)

28/03/20, ore 00:13

Allora, io Diane non la amo granché, la trovo insipida poverina!!!
Una brava mogliettina, ecco, ma finisce lì; per carità, sono scelte (dico per André...😆).
È davvero una storia al limite, questa, ma un po'di paradosso aiuta infondo a farci sentire di più quanto ineluttabile sia l'amore fra Oscar e André,( se mai ne avessimo bisogno!!! 😅).
E adesso cosa ti inventerai?
Fersen con Girodelle? 🤭
Rosalie e Alain?🤭🤭
Il Generale lo scomodiamo?🤔
Ok, scusa, la smetto...ma attendo con molta curiosità!
A presto

PS parli di André e citi De André...grande!!!!