File Ω: [Documento Classificato]
di Nuel

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
25/03/20, ore 23:27

Come ti ho detto questo è un capitolo molto introspettivo, breve, come hai detto tu, ma davvero molto bello.
Ho trovato struggenti e al tempo stesso quasi delicati i pensieri di questo- tizio- con- tutti- questi- nomi,

''Così finisce ogni sera per infilarsi nel letto di Steve, anche se ha una camera per sé, con un letto matrimoniale comodo quanto quello. Infila il naso tra i capelli di Capitan America e si addormenta col braccio in vibranio intorno al suo fianco. Senza incubi. Senza sogni.''

Ma che romanticheria, troppo per i tuoi canoni. Mi aspetto schintille e infatti il finale non fa presagire NULLA di buono

N.B. Devo ancora entrare in questa cosa degli A e degli O, perché mi capita di guardare lo schermo e di fare: EH? Mi perdo tra A e O XD
E ovviamente prendere dimestichezza coi personaggi
grazie per l'infarinatura ;) Mi è stata molto utile

Kiss

25/03/20, ore 22:35

Molto interessante! Un modo diverso di presentare i due protagonist nell'universo Alpha/Omega. Mi pice Bucky Alpha e Steve Omega diventato Alpha che magari ritorna Omega😶😶. Sono impaziente di leggere il primo capitolo dopo questi due brevi prologhi. 👍👍

25/03/20, ore 16:19

Questo capitolo è di una bellezza spaventosa. Ho adorato come hai descritto l'introspezione di questo tuo Bucky/Soldat: è bellissima, complimenti. Scendendo nei dettagli, quello che mi è piaciuto è come Bucky vedeva pre siero Steve (considerando quanto era fragile la trovo una cosa molto coerente, il fatto che combacia anche con il modo in cui preferisco vederli nelle Alpha/Omega è un di più!). Poi ho adorato come il Soldat invece vede Steve: mi piace come ci hai trasmesso la sua mente scissa, un po' malata, pazza e al limite. Ma ora veniamo al finale: Steve in calore! Adoro!! Io preferisco Steve omega, ma la verità è che adoro qualsiasi versione venga scelta: Alpha/Alpha (l'incipit mi faceva pensare questa tua fic fosse questo caso e mi sarebbe piaciuto uguale perché lo trovo interessantissimo e poco sviluppato come argomento), Bucky come Omega o Steve come Omega. Ma ho una piccola preferenza in più per Steve Omega e quindi grazie! Adoro come stai sviluppando il tema del siero che cambia Steve, adoro questa tua introspezione di Bucky, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Per quanto riguarda la risposta al mio commento precedente: facciamo che gli inibitori non erano ancora stati inventati e tagliamo la testa al toro XD o come preferisci tu! Comunque, anche se ancora non l'ho detto: mi piace come scrivi, ma è una cosa che credo di averti già ampiamente detto nelle tue originali che ho letto. Hai un modo così pulito, scorrevole di scrivere che mentre leggo non trovo mai una sola parola che stoni o dia fastidio, è come se tutte quelle che scegli ogni volta si accordano così bene alla precedenti che viene quasi da pensare che la scelta fosse quasi obbligata, ovvia e semplice. E invece scommetto che semplice non lo è per nulla, quindi complimenti e grazie per questa storia che desideravo da un sacco, ma fino ad ora nel nostro fandom non c'era nulla di simile e sono così felice di vedere che a riempire questa 'mancanza' sia proprio tu che scrivi così bene ^^

25/03/20, ore 12:48

Sono molto contenta che tu abbia deciso di scrivere una storia su Steve e Bucky e ovviamente non potevo che venire a leggerla subito! Riprenderò a leggere la storia fantasy quando avrò finito questa, ma Steve e Bucky hanno la precedenza! 😍
Oddio... il discorso all'inizio della ff immerge subito nell'atmosfera della storia, il Presidente che si rivolge al suo Paese parlando di Alpha e Omega (che, scusami tantissimo, dovrai spiegarmi cosa sono, perché io ho inteso solo che si parla di uomini trasformati come per Steve o anche per Bucky... ma non mi pareva che nel film usassero questi termini! Scusa la mia ignoranza!), il fatto che somigliasse un po' TROPPO al discorso di Conte mi ha spezzato un po' le gambe ma insomma, questa è una storia di Steve e Bucky e lasciamo da parte Conte e Coronavirus! 😆
A quanto pare nella tua versione non è tanto Steve che vuole diventare più forte per potersi arruolare, quanto Erskine che lo convince a trasformarsi in un Alpha per motivi di ordine sociale... ad ogni modo Steve resta Steve e Erskine ha ragione, il cuore di Steve è buono e come Captain America sarà ancora più buono, coraggioso e generoso.
Bellissima la scena di Steve che si risveglia dal sogno/ricordo a letto con Bucky e ha bisogno di sentire il contatto con il suo corpo e il suo odore per sentire che va tutto bene, che sono finalmente insieme dopo tanto dolore. Però il finale di capitolo lascia una vera e propria suspence, Steve si sente male, e Bucky sembra aggredirlo...
Sai proprio come incuriosire un lettore e lasciarlo ad aspettare la prossima puntata con ansia, eh? xD
A parte gli scherzi, la storia mi sembra molto originale (purtroppo anche attuale, anche se solo negli accenni!) e per quello che ho visto hai reso perfettamente Steve, per me è del tutto IC, o almeno è IC con lo Steve che immagino io e sul quale ho scritto! Non so quanto possa valere il mio giudizio! 😅
Complimenti e a presto!
Abby

24/03/20, ore 22:00

Prima di tutto: grazie. Non sai quanto io sia felice nel vedere una fanfic A/B/O!! Questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Il discorso di Roosvelt-Conte mi ha fatto da una parte ridere tantissimo, dall'altra l'ho trovato molto azzeccato. Ho adorato come hai riscritto in chiave 'omegaverse' il discorso di Erskine del primo film e ho adorato tantissimo questa frase: 'Omega conosce il valore della forza di un Alpha, e conosce la compassione'. Mi piace anche un sacco che hai scelto la parola inibitori e che hai scelto di mantenere Alpha invece di Alfa.
Ho un appunto, ma ci tengo a precisare che per me non inficia in alcun modo la storia, è una cosa piccola e soggettiva. Da come scrivi sembra che l'emergenza omega succeda ora per la prima volta e lo trovo poco credibile (oppure non è la prima volta e ho capito male e mi scuso), c'è stata una prima guerra mondiale: lì nessuna emergenza omega? Millenni di storia e di guerre e nessuna emergenza omega? Comunque, a prescindere da questa cosa, in realtà a me interessa tantissimo vedere come svilupperai la storia, quindi del passato non me ne frega molto, mi interessa vedere come riscriverai tutto in questa chiave omegaverse da qui in poi, per ora posso dirti che non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

24/03/20, ore 18:32

Il fandom è una novità anche per me, ne sono proprio a digiuno, ho visto solo il film di Spiderman e solo il primo, io e i supereroi zero, quindi potrei perdermi in qualche angolino (nel caso m'illuminerai... infatti appena ci sarai ti chiederò una cosa) perché essendo terra nuda mi sento su un altro pianeta - contemporaneamente, però, non sono vittima di mie idee pregresse o stereotipi
Il titolo molto carino, il banner è davvero adorabile, sembra un timbro su una cartelletta ed è davvero azzeccato, almeno da quanto si deduce dal primo capitolo
Mi è piaciuto molto il modo in cui il Presidente si rivolge alla popolazione e introduce il problema che sta vivendo la società che, da quel che vedo, si trova in una situazione di decadenza in generale (comunque, questo clima, si sposa abbastanza bene con la nostra reale quarantena ^^''')
Interessante!

(Recensione modificata il 24/03/2020 - 06:39 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]