File Ω: [Documento Classificato]
di Nuel

29/04/20, ore 15:06

Che bello rivederti e ritrovarti qui! :-) e come sempre, scrivi bene, benissimo, ed è scorrevole, piacevole... peccato solo la coppia, e che ci vuoi fare, io sono una bimba di Stark 😂. In questa infinita quarantena, ho inaspettatamente trovato una bellissima storia. È una cara amica di penna. Ciao Nuel!

26/04/20, ore 15:37

Eccomi!
Ho letto questo capitolo l'altro giorno (ero molto curiosa tu-sai-perché)
c'è la soZZaLia, olè
devo dirti che mi ha lasciato un po' così - non perché mi abbia stupito l'argomento - ma il modo in cui è avvenuto il tutto: mi è sembrato quasi come se due animali si accoppiassero. Ho considerato solo in un secondo momento tutto il contesto dell'omegaverse e, solo poi, ovviamente, il tutto ha avuto un senso. Mi domando se la loro attrazione sia un risultato di questa specie di calore o se il calore abbia amplificato tutto, non so se è chiaro

23/04/20, ore 12:13

Povero Steve! Mi ha fatto una pena immensa il suo POV iniziale e guarda che non devi preoccuparti, quello è veramente Steve in tutto e per tutto, in questo modo mi fai riflettere e pensare che, in fondo, Steve era veramente un ragazzo semplice che voleva solo una vita normale e poi, dopo essere stato ibernato e liberato, è diventato un eroe suo malgrado. Per questo posso dirti che adesso riesco a comprendere anche la sua tentazione di tornare da Peggy... ma questa è un'altra storia, che ho intenzione di scrivere nelle mie ff!
Certo però che deve essere difficile vivere con questo Bucky che, per tanti versi, ha ancora molto del Soldato d'Inverno, i modi bruschi, contraddittori, il bisogno di essere lasciato solo (e Steve che si mette da parte perché comprende che "Bucky ha bisogno dei suoi spazi", mi ricordano molto Steve e Bucky delle mie prime storie e per questo io ti dico che sono IC, ma è un'opinione di parte!
E ti posso dire che adoro questo Bucky così contraddittorio, che però sta anche ricordando episodi della sua adolescenza, come il fatto che chiama Steve "Stevie" quando vuole rabbonirlo (non so se è una cosa che hai inventato tu, o se l'hai letta da qualche parte, ma è perfettamente IC!), ed è dolce che pensi a regalare a Steve una prima volta degna di questo nome, con affetto e dolcezza e cercando di non fargli male. Subito dopo, la doccia fredda, Bucky dice che non ha cambiato idea sulla recisione del loro legame e che d'ora in poi non dovranno più dormire insieme. Però prima di cena lo possiede di nuovo sul tavolo e durante la cena si dice d'accordo a provarci, magari i test di Banner spiegheranno perché Steve abbia desideri e sia pronto per il sesso anche al di là del calore (magari è perché sono innamorati sul serio, non ci hanno pensato?).
"Il cuore gli fece una capriola nel petto. Non stava fraintendendo. Non c’era nulla da fraintendere in quello che sentiva. C’era qualcosa del vecchio Bucky sul volto dell’uomo che gli sedeva davanti. Una specie di determinata serenità e sprezzo del pericolo che non vedeva da una vita intera." Questa frase quasi a concludere il capitolo è meravigliosa, Steve si aggrappa a tutto ciò che può per ritrovare "il suo Bucky" nell'uomo che ora ha davanti (e questo, come puoi immaginare, per me è tipico di loro). Te l'ho detto, per me sei bravissima a rendere i personaggi della tua storia e la difficoltà, scrivendo di un Omegaverse, dev'essere anche maggiore. Sono molto curiosa di leggere il seguito e di vedere di nuovo anche gli altri personaggi che hai inserito nella tua ff.
Complimenti e a presto!

18/04/20, ore 20:52

Buonasera cara! Eccomi per andare avanti con questa omegaverse di cui ho appena scoperto l’esistenza e che già mi intriga. Hai gettato in faccia ai lettori la realtà dei fatti già con la prima frase, e non c’è da stupirsi insomma: una legge è pur sempre legge, ma quando c’è promiscuità e bisogno… che si deve fare? Quanto fa male leggere il pensiero di Bucky in tutto questo, quanto deve avergli fatto male l’idea di avere l’amato omega accanto che poi è stato portato a diventare un Alfa; immagino il concetto di vita che si era prefissato sia andato a finire proprio nella spazzatura.
Un cambio interessante e repentino quello registrato nella notte, mi piace come l’hai impostato perché si basa tutto su istinto e percezione sensoriale. Calore e odore cambiati, mmmmh davvero interessante, ed immagino che da Alfa qual è Burnes, beh, non è difficile immaginare.
Ho apprezzato l’attenzione della legge espressa inizialmente che prende spunto, come mostrato nelle note, dai decreti legislativi di inizio secolo dedicati all’ambito militare. Denota attenzione e ricerca, come anche l’impostazione fisica e visiva del capitolo e la cura nella stesura del testo. Non vedo l’ora di vedere come procede il tutto perché presumo ci saranno davvero parecchi problemi; insomma, un omega che diventa un alfa che poi si fa sopraffare da un calore non preventivato, penso sia una faccenda più che grave, e sono curiosa di vedere come deciderai di giostrare il tutto e renderlo il più godibile possibile a livello di lettura. Sempre più interessante, un quadro unico nel suo genere che reinterpreta in modo decisamente alternativo il mondo generico dell’omegaverse: motivo in più per cui sono davvero in hype per la continuazione della storia, che tra l’altro non mostra refusi o altri tipi di errori e distrazioni. Adoro la cura e l’attenzione, sappilo. Buona serata e buona ispirazione cara! :3

16/04/20, ore 18:55

Ero proprio curiosa di leggere il nuovo capitolo, visto che mi avevi anticipato che ci sarebbero stati anche Banner e Tony, proprio come nella mia storia, e quindi eccomi qua!
Inizio con il dirti che ho adorato anche le poche frasi al telefono di Tony, che ha capito subito tutto e che ha regalato la giornata libera a Steve e Bucky... è stato perfetto, con poche parole sei riuscita a farmi sentire la sua voce!
E poi adoro come caratterizzi Steve e Bucky, sembra incredibile che tu riesca a renderli così IC in un universo tanto particolare, ma è così, sono perfetti. Steve che si fa mille problemi, che pensa sempre di aver sbagliato qualcosa, che si preoccupa di aver ferito Bucky e di quello che lui può provare... sempre gentile e dolce. E Bucky che parla il meno possibile, cerca di evitarlo, di restare distaccato. Questa frase è bellissima, lo rispecchia in pieno: "Il tono secco di Bucky lo ferì. Era lo stesso con cui avrebbe chiesto i dettagli di una missione, lo stesso con cui avrebbe comunicato di aver centrato un obiettivo." Anch'io mi immagino sempre che Bucky, quando non vuole affrontare un argomento che lo mette in crisi, si appigli alla sua parte di Soldato d'Inverno e affronti la cosa come se fosse una missione da compiere!
Bellissimo il modo in cui hai rappresentato Banner, tranquillo, gentile, sorridente, sempre un po' insicuro ma capacissimo nel suo lavoro, tanto che in un secondo capisce subito che tra Steve e Bucky c'è stato qualcosa. Forse non avrei dovuto mettermi a ridere dopo, quando Steve confessa di aver avuto un calore, ma mi sono vista la scena ed era troppo buffa, soprattutto quando ho letto questa frase: "«Come un Omega». Bucky tagliò corto. «È durato solo poche ore, ma ha avuto tutti i sintomi». L’imbarazzo di Steve aumentò come se Bucky avesse annunciato il suo calore a tutto il locale." Me li sono proprio visti davanti, Steve imbarazzatissimo, Bucky che fa finta di niente e appare brusco, Banner a disagio pure lui mentre si sforza di capire e parla di queste cose a voce alta, forse senza nemmeno accorgersene! 😆😆😆
Devo ammettere che sono rimasta male quando Bucky ha chiesto se era possibile recidere il loro legame, ma poi è stato splendido quando ha abbandonato il fare distaccato e ha cominciato a diventare aggressivo con Banner, furioso all'idea che lui potesse fare degli esperimenti con il SUO Steve. Povero Banner, ci sarà rimasto male, di certo non voleva fare del male a Steve, ma Bucky è... beh, è Bucky e non si fida di nessuno, specialmente quando si tratta di Steve.
Che dirti? Ogni capitolo è più bello e realistico del precedente, qui mi sono addirittura vista davanti i personaggi ed è stato emozionante e in certi momenti anche divertente, li stai caratterizzando benissimo e riesci sempre a cogliere i dettagli che li rendono perfetti. Complimenti, una bellissima storia, spero che aggiornerai presto!

10/04/20, ore 13:10

Fuu, la biologia e la chimica. Credo di aver capito a cosa si riferisce il titolo, ma in realtà non ne sono così convinta. Si riferisce al fatto che una volta formato il legame tra omega e alpha, qualcosa cambia perché da quel momento in poi l’uno percepisce le sensazioni dell’altro?
In ogni caso, parlando proprio di questo aspetto, penso sia quello che più ho preferito nella fic. È un’altra cosa che adoro nelle omegaverse e mi piace quando vi si dà particolare spazio – inoltre hai dato un taglio particolare alla storia; nella maggior parte delle omegaverse italiane (…che detta così sembrano centinaia… XD) di solito il calore e il legame è il “premio” finale e da lì l’happy ending. Tu invece vai a prendere in considerazione il dopo e i casini che immagino ne deriveranno – Nat e Stark, sto guardando anche voi, sappiatelo! v_v
Tra l’altro, ora che li hai nominati, non vedo l’ora che compaiano!

Detto questo, confesso che sono ancora un po’ confusa. Le relazioni tra Alpha e Alpha esistono, ne hai anche parlato nel secondo capitolo, ci stanno anche "logicamente" parlando e fin qui ci sono… ma il legame? Quindi è appurato che si possa avere anche tra Alpha e Alpha? Perché se no, non capisco perché che né Steve, né Bucky si pongano il problema e continuino a considerare Steve Alpha…
Non lo so, forse sarà più chiaro nei prossimi capitoli.
Tra l’altro, non so perché, ma giuro che io avevo dato per scontato che avessero già una relazione in atto, solo senza ovviamente alcun legame. E invece no ed è la prima volta che scopano allegramente. Buck, era anche ora che ti dessi una mossa! >_>
Mi sono piaciute comunque le paranoie di Steve, sul fatto che non avendo mai avuto un calore sarebbe stato un pessimo omega per Buck e la rabbia di Bucky quando gli ha detto che ha praticamente deciso lui per tutti.

Ho apprezzato anche la parte p0rn di questo capitolo, tutta l’intimità che ne ha fatto scaturire con quel tocco sexy che fa sicuramente bene al cuore! *_*

09/04/20, ore 12:11

Pensa che io pensavo che il titolo si riferisse a Bucky! "Altamente instabile" è qualcosa che gli starebbe decisamente bene, anche visto quello che succede nelle mie storie (grazie mille per le recensioni, a proposito, rispondo presto, mi hai fatta rotolare dalle risate! 🤣🤣🤣)!
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, in effetti ci ho ritrovato un po' l'atmosfera delle mie prime storie con Steve e Bucky. All'inizio c'è uno Steve dolcissimo, felice, innamorato, teneramente imbarazzato ma contento di ciò che è accaduto tra lui e Bucky. Poi Bucky si sveglia anche lui, decide di preparare la colazione a Steve e... e invece ritorna nella stanza stravolto, con la faccia da Soldato d'Inverno, e accusa Steve di non aver voluto essere il suo Omega, di essersi voluto trasformare in Alpha e di averlo portato a combinare un casino, ad avere un rapporto proibito dalla legge. Oh, sì, questo è proprio il mio Bucky, che riesce a rovinare tanto bene i momenti più intimi e teneri! 😆😆😆
Mi è piaciuto moltissimo anche ritrovare Bucky nel suo dolore, nella sensazione di estraneità, di essere sbagliato, di non avere più un posto nel mondo o nella vita di Steve. Lui non può più sentirsi come il Bucky che era, Steve la fa facile perché per lui non è cambiato niente e pensa (pensa solo, però...) che i suoi amici non avranno problemi ad accettare il nuovo Bucky, che si fideranno di lui, che non si scandalizzeranno per il fatto che lo ha marchiato e che è stato per tanti anni il Soldato d'Inverno. Steve sotto molti aspetti è rimasto il ragazzo ottimista e fiducioso che è sempre stato, le esperienze subite non lo hanno cambiato e forse è proprio la sua forza a spingere anche Bucky a reagire in qualche modo. E' tenero che, comunque, dopo il primo momento di nervosismo, Bucky si preoccupi ancora di lui, gli dica di fare la doccia e di non prendere freddo... proprio come se fosse ancora il fragile e malaticcio ragazzino di Brooklyn! 🥰🥰🥰
Molto bello che, nel finale, Steve e Bucky sentano di nuovo l'attrazione l'uno per l'altro, a quanto ho capito qui non c'entrano chimica e ormoni, il calore è finito, qui si tratta solo del fatto che, effettivamente, Steve e Bucky sono innamorati e si desiderano e questo è bellissimo! 😍😍😍
Complimenti, questo non è un universo che conosco e credo che non avrei mai letto un Omegaverse, ma tu con la tua bellissima storia riesci ad appassionarmi e a rendere Steve e Bucky perfettamente IC anche in questa situazione! Non dev'essere facile, ma tu fai apparire tutto perfettamente naturale e verosimile.
Ancora mille complimenti e a presto!

08/04/20, ore 15:44

Bucky si fa un sacco di problemi, ma io la vedo come Steve e non vedo grossi problemi sul fatto che Bucky abbia marchiato Steve come un Omega: Steve è andato in calore, quindi è un Omega, è anche un Alpha, ma non al 100% . E anche se fosse un Alpha al 100% è adulto e consenziente e non è affare dei suoi amici. E Bucky e Steve dormono nello stesso letto da parecchio tempo: direi che anche questo conta e vorrà pur dire qualcosa!
Bel capitolo, l'inizio un po' freddo, ma nel finale ti sei ripresa parecchio :)
Tra parentesi: adoro quando i due possono sentire le emozioni del partner attraverso il legame e sono così felice che lo hai messo e sono curiosa di vedere come sviluppi questa cosa perché le emozioni di Bucky sono così ambivalenti! Steve avrà un bel da fare a cercare di capirlo!

03/04/20, ore 23:49

Buongiorno cara, eccomi qui da te dopo tanto, troppo tempo: innanzitutto, davvero il titolo ha una grafica bellissima lasciatelo dire! Salta immediatamente all’occhio come qualcosa di ben ponderato e studiato appositamente per restare impresso. Hai mostrato una prima parte che delinea ciò che mostrerai nel corso della storia, e hai unito due cose che mi piacciono un sacco: leggere le Stucky e le omegaverse. Parti già in vantaggio insomma, ma non sono qui solo per dirti che non vedo l’ora di vedere come andrà avanti. Il tuo lavoro di reinterpretazione non solo prende alcuni momenti importanti – anzi, definirei fondamentali – della vita di Steve, che lo ha reso di fatto ciò che è, ma hai fuso informazioni passate e presenti, ben documentate, inserendole in un contesto nuovo ma non per questo sminuendone la veridicità. Inoltre le note finali mi hanno dato modo di apprezzare i riferimenti nel testo.
Dunque Steve da omega che mai ha avuto un calore in vita sua, viene trasformato in Alfa e ora vive con Bucky, bene: questa è la situazione attuale, e sembra tutto ok inizialmente, se non fosse per dei sintomi decisamente interessanti dal mio punto di vista, un po’ meno da quello del protagonista, che potrebbero farmi pensare e sperare in tante cose, chissà… magari la trasformazione non è totale, magari il contrasto omega/alfa c’è nel suo corpo, o semplicemente, è giunto il suo momento di provare cosa la natura abbia in serbo per un individuo giovane e sessualmente in salute. Bucky è una presenza importante nella sua vita, fondamentale oserei dire, lo noto dal modo in cui indirettamente lavora sui nervi di Steve e sul fatto che è un riferimento centrale, il suo punto fermo.
Sono proprio curiosa di vedere come procederà la faccenda, lo trovo un progetto interessante, ben curato, una impaginazione elegante e una lettura scorrevole senza incappare in refusi o altri errori di sorta. È stato un piacere tornare qui dopo tanto, mi auguro d’aver altre occasioni per poter continuare con future letture, alla prossima e buonanotte! :3

03/04/20, ore 17:53

E C’E’ IL P0RN! Ahaaaaa, life is good!
Io credo di non aver mai letto scene di puro smut nelle tue fic; mi è capitato qualche hint ne Il Dono, ma era comunque sempre secondario all’introspezione e alla vicenda principale, mentre qui è l’esatto contrario: il focus principale è proprio l’atto carnale in sé.
E vabbeh, che devo dirti se non che quando ho finito di leggere ho avuto l’impulso di accendermi una sigaretta? E io non fumo! XD

C’è di buono che, almeno per la parte scopereccia, hai raggiunto l’obbiettivo… per la semplicità, ah! Illusa, dovevi già saperlo che non sarebbe stato così fin da quando hai deciso di intraprendere il viaggio nei piaceri della omegaverse!

Anyway!
Devo dire che questo capitolo mi ha stupito e non poco.
La primissima cosa che ho notato è, come dicevo, che l’introspezione rispetto ai primi due è quasi ridotta all’osso, per dare invece quasi completamente spazio allo smut.
Steve entra in calore e Bucky ha un solo compito e lo porta a termine (good job, Soldat!). Le carezze, le coccole, le rassicurazioni, ma anche le parole… viene quasi tutto messo da parte e gettato insieme ai loro vestiti – il che mi ha fatto pensare che a prendere il controllo fosse stato il Soldato, abituato ad avere a che fare con gli Omega in calore, per quanto con Steve fosse in qualche modo diverso. E questa è un’altra cosa che mi ha incuriosita tantissimo e che non vedo l’ora di ritrovare nei prossimi capitoli e scoprire il chara development di Bucky *_* (sì Bucky! Steve viene sempre dopo, shudup! XD).
Alla fine mi ha dato molto l’idea di essere stata prima di tutto una scopata, con poco spazio per sentimentalismi – anche per questo ho deciso che il timone l’ha preso il Soldat più che Bucky. E considerato che ci sono altri capitoli in vista, mi chiedo quindi in che modo (se) cambierà il loro rapporto e cosa, a conti fatti, significa questo momento per i due.
Oltre al MORSO!

Avrebbe voluto ricordare quel momento, la sensazione della carne di Steve intorno a lui, i loro odori mescolati che diventavano uno solo, aggressivo, dolce, intossicante.
Ma l’ultima cosa che Bucky ricordò fu il sapore del sangue di Steve mentre lo mordeva.

L’ha marchiato! L’ha marchiato, vero?! (del knot non ne fai menzione, quindi ho dato per scontato che alla fine avessi deciso di toglierlo, giusto?)

Passando allo smut in sé, non mi è dispiaciuto questo “abbandono del pudore”. È una cosa che trovo molto più spesso nelle fic inglesi che non in quelle italiane – inoltre, non so, trattandosi di una omegaverse rossa, credo di preferirlo, forse perché mi piace immaginarle più “animalesche”. Per quanto non disdegni affatto il p0rn delicato e poetico.

Come ti avevo detto anche nella recensione precedente, mi piacciono i riferimenti al senso dell’olfatto e tutte le volte che Bucky annusa Steve. Anche per me è una delle cose che più amo ritrovare nelle omegaverse *_*

Infine non mi resta che attendere il quarto capitolo!

p.s. da qualche parte ti è sfuggito un:
Le labbra socchiude di Steve

02/04/20, ore 12:06

A-ah! I knew it! E quindi Bucky è davvero Alpha e Steve… beh, Steve smells like a sunday lunch! [.cit]
Adoro come hai caratterizzato Bucky e il Soldato. La mia preferenza finisce sempre e comunque per Bucky bottom / Bucky omega e quindi un po’ mi dispiace che in questa fic il suo ruolo sarà un altro, ma dall’altra parte sono assolutamente d’accordo con questa caratterizzazione e il fatto che Bucky sia arrabbiato perché Erskine tra tutti ha scelto proprio il suo Steve, che gliel’abbia portato via e abbia tolto a lui il motivo d’essere che era quello di proteggere Stevie. È esattamente quello che – io ne sono sicura – viene mostrato anche in Captain America (e che in fondo ha confermato anche SebasHtian nelle vecchie interviste dell’epoca). Inoltre adoro, ADORO, quando c’è questa sfumatura “egoista” e un po’ sofferta in Bucky, nei confronti di Steve – la trovo così canonica che mi commuove ç_ç
Lo stesso vale per il Soldato, per la natura più rozza e sprezzante che gli hai dato – e che ci sta, perché il suo compito dopotutto è/era ben altro.

E poi:
[Non erano civili da tanto tempo. Da mai, il Soldato. ]

LOL, meravigliosi! Già la amo questa loro “convivenza” forzata. E amo tantissimo come tu sei riuscita a unire le due personalità in un unico corpo. Sei riuscita a rendere chiara tutta la situazione con una fluidità e un’immediatezza che ti invidio tantissimo e che rende la lettura piacevole – oltre che troppo, troppo breve! Maledetta, lo fai apposta per farci soffrire! Anzi, per fare soffrire ME – che mi frega degli altri! >_>

Uh, un’altra cosa.
Nelle A/B/O una cosa per cui credo di essere entrata in fissa è la questione dell’odore di omega ed Alpha. E la sfumatura che tu hai dato a questi due è ancora più bella di quanto immaginassi, il fatto che Bucky essendo modificato a sua volta riesca a sentire l’odore acidulo del siero di Steve, ma che comunque Steve profumi in modo più dolce di qualsiasi altro Alpha… lo amo *___*

Oh! E un’altra cosa, il discorso iniziale che fa molto discorso sull’omossessualità nell’esercito e la frase: Nessuno lo dice apertamente, ma si sa. È il segreto peggio nascosto dell’esercito.
Ho già detto che adoro come leghi AU e realtà? Ecco.

Ok, ho finito. Scusa per questa recensione sconclusionata XD

02/04/20, ore 11:47

Oh guarda, c’è Conte alla radio!
Ritornando in me, comincio subito col dire che dopo aver letto solo questo primo capitolo, prenderò la mia omegaverse01 e la cestinerò per sempre, perché ora mi vergogno troppo per come mi sta uscendo.
Scherzi a parte (e chi scherza >_>), non posso ancora giudicare i personaggi perché di loro ci hai dato soltanto uno scorcio, ma ormai dopo tutte le tue fic che ho avuto il piacere di leggere, posso dire di apprezzare sempre e comunque il tuo stile. E se mi era piaciuto nella minilong di Dante’s cove, immagina quanto io possa amarlo ora che si parla di personaggi per cui stravedo?
Scusa Toby e compagno, fatevi da parte, che qui finalmente c’è pane per i miei denti! *_*

Punto primo: splendido il modo in cui sei riuscita a gestire il discorso di Conte!Roosvelt, mescolandolo ad un’ambientazione A/B/O e immergendolo direttamente negli anni ’40. Anche la modifica del discorso con Erskine, e da qui, la scelta di trasformare un Omega in Alpha è stata molto calzante… e poi ci voglio un po’ bene a Erskine e sono felice che tu abbia trovato il modo di inserirlo ç_ç… ma in genere mi piace sempre molto quando nelle fic l’autore trova spazio anche per qualche personaggio secondario; soprattutto in un AU credo che aiuti a ricreare le sensazioni del film, a ricontestualizzarlo sebbene in un universo diverso. Che poi tu alla fine mi pare stia comunque seguendo quello canonico, solo con qualche modifica… quindi pure meglio! *_*

Punto secondo: sogno e realtà. Che bello in modo in cui sei riuscita ad intrecciarli, è stato molto naturale e sei riuscita a non far perdere il ritmo e l’interesse nella storia.

La scena in cui Steve poi si risveglia tra le braccia di Bucky e lo trovi rassicurante nonostante (a suo dire) non ne abbia più bisogno, oltre a farmi tenerezza, mi fa pensare quindi che “anche” Bucky sia un Alpha. (e che in Steve si stia risvegliando il gene omega coffcoff!)
A questo punto, mi fiondo sul secondo capitolo *__*

p.s. Ti ho già detto quanto, quanto, quaaaanto amo il titolo e la grafica che hai fatto per esso? SPLENDIDI! *__*

01/04/20, ore 15:15

Ciao, avevo detto che avrei letto e recensito presto, poi ho visto che avevi già postato il nuovo capitolo ed eccomi qui! Innanzitutto ti voglio dire che mi piace molto il modo in cui scrivi, i capitoli sono brevi e intensi, non c'è il rischio di perdere l'attenzione, e alla fine nelle note scrivi sempre qualcosa in cui approfondisci o spieghi una parte del capitolo... davvero, complimenti!
Insomma, io nel primo capitolo mi ero immaginata qualcosa di negativo, tipo che Bucky tornasse al suo condizionamento e cercasse di uccidere Steve e invece... tutto il contrario! Bellissimo questo capitolo e soprattutto mi ha fatto piacere che tu, com'era nel mio headcanon, hai immaginato che Steve e Bucky non fossero mai stati insieme prima, questa è la loro prima volta e entrambi l'hanno attesa per tanti anni. Mi è sempre piaciuta molto di più questa versione rispetto a quella in cui i due stavano insieme già negli anni Quaranta, del resto era meno verosimile, in quegli anni di queste cose non si parlava nemmeno e figuriamoci se due ragazzi così giovani, cresciuti in famiglie tradizionali, avrebbero avuto il coraggio di fare un passo così importante.
Mi rimane solo un dubbio, non conoscendo questo universo Omegaverse. Bucky e Steve si desiderano perché sono veramente innamorati o perché, in qualche modo, erano "biologicamente" destinati l'uno all'altro? Non so, lo chiedo perché, leggendo la loro scena di sesso, in certi momenti mi è sembrato che fosse più una sorta di risposta automatica del corpo che reagiva agli odori e alle secrezioni piuttosto che un vero bisogno e desiderio l'uno dell'altro. Ma magari sono io che non capisco niente dell'Omegaverse, scusami! xD
Come ti ho detto, adoro il modo in cui scrivi, complimenti, sono molto felice di averti "scoperta" come autrice!

01/04/20, ore 12:51

Molto bello e anche realistico questo capitolo, nonostante si tratti di una storia Omegaverse (e ti ringrazio di avermi spiegato molto bene di che cosa si tratta, perché io non sono molto esperta di questo genere di storie!), ho apprezzato moltissimo l'approfondimento alla fine del capitolo riguardante la sodomia nell'esercito. Ma, com'è chiarissimo nel POV di Bucky a inizio capitolo, è innaturale per giovani uomini rimanere a stretto contatto per mesi o anche anni, senza distrazioni, sempre con la tensione e la paura che sfociano in aggressività e... che non succeda niente! Questo vale per gli Alpha, sì, ma ho sempre pensato che succedesse logicamente in qualsiasi comunità di persone dello stesso sesso a stretto contatto per periodi lunghissimi, soldati, pirati e anche monaci, perché sono condizioni di vita innaturali per gli esseri umani.
Interessante anche la riflessione sul rapporto tra Steve e Bucky visti come Omega e Alpha prima e Alpha e Alpha poi. Bucky non avrebbe voluto che Steve prendesse il siero perché questo li avrebbe separati per sempre, mentre il Soldato d'Inverno avrebbe ucciso lo Steve Omega e invece si sente attratto da Captain America. Sembra quasi che, in un certo senso, sia un bene che Bucky sia diventato il Soldato d'Inverno, perché forse in questo modo potrà fregarsene degli scrupoli che aveva come Bucky e stringere un vero rapporto con Steve anche se sono entrambi Alpha e la legge lo proibisce. Ma il Soldato d'Inverno può fregarsene della legge, anche se non può ignorare la parte di Bucky dentro di sé che invece rimpiange il suo "piccoletto di Brooklyn" che sarebbe diventato completamente suo anche secondo la legge.
Ma sembra che le cose stiano per cambiare e il capitolo finisce con Steve che entra nel suo primo calore e Bucky reagisce...
Vedremo che cosa succederà poi!
Sono un po' confusa da questo universo a me piuttosto estraneo, ma credo che al momento sia l'unica cosa che mi permette di leggere ancora qualcosa su Steve e Bucky. Molto bello il personaggio di Bucky, reso veramente molto bene in tutte le sue contraddizioni e lacerazioni interne.
Complimenti, una bella storia molto originale in cui stai usando bene i personaggi, sono curiosa di leggere il seguito.

30/03/20, ore 00:37

Ciao, questa storia promette già molto bene e apprezzo particolarmente il fatto che tu abbia fatto tante ricerche per rendere il tutto più realistico possibile (per quanto possa essere realistica un omegaverse). Questo genere mi piace solo quando è ben tratto e ben scritto e questo mi sembra il caso. Non sono mai riuscita a decidere o a trovare una soluzione, nella mia mente, su chi tra Steve e Bucky potessero essere l'omega perché non credo che 40Bucky possa essere un omega né il soldato d'inverno. Allo stesso modo Captain america mi sbrava troppo mascolino per corrispondere all idea di omega per questo la tua soluzione mi piace e trovo che abbia un senso.
Sono curiosa di sapere come continuerà questa storia! A presto.
R