File Ω: [Documento Classificato]
di Nuel

27/05/20, ore 21:24

In effetti il comportamento iper protettivo di Bucky (anche se comunque aveva le sue ragioni visto che Steve voleva andare in missione incinta) avevo pensato potesse essere dovuto ad un fattore culturale e infatti non mi ero stupita molto. Però sono felice che tu abbia spiegato che appunto il ruolo dell'omega nei tempi moderni non è così arretrato come ho visto in alcune fic.
Come sempre, complimenti, questa storia è davvero interessante e mi prende tantissimo!

23/05/20, ore 22:00

Ecco, visto? Sta volta non ho fatto passare un’eternità XD
Mi piace come Steve riporti a galla (!) il momento in cui è affondato nei ghiacci e che per lui la scoperta sugli altri omega di Bucky equivalga praticamente alla stessa cosa. Anche la sua naturale gelosia mi è piaciuta, probabilmente perché pur non trovando particolare interesse nei triangoli, adoro comunque i pg gelosi e tutto quello che ne può conseguire. Ah, il drama delle storie d’amore! *_*

E comunque alla fine ecco, la nidiata di Barnes non l’avrà data a Steve, ma l’ha sparsa per il mondo!
A parte gli scherzi, la rivelazione mi ha riempito il cuore di tristezza e finalmente si apre uno spiraglio sul motivo di tanta ritrosia da parte di Bucky verso il legame che ha con Steve e il figlio di cui apparentemente non gli importa niente. E ti devo fare i complimenti per il modo in cui hai fatto aprire piano piano Bucky e per il modo in cui il racconto prende una piega sempre più macabra, lasciandoci appesi ad una corda sottile fino all’ultimo, fino a quando non si spezza con la rivelazione finale sui figli, sul siero non ereditabile e sulla fine della progenie e degli omega. Oww ç_ç
Tra l’altro anche il particolare degli omega che potevano essere ragazzi presi a forza, ma anche HYDRA simpatizzanti mi è piaciuto – così come i fratelli Maximoff, sicuramente ci sono stati altri giovani che hanno ceduto all’appeal dell’organizzazione e che come loro sono entrati a farne parte, senza rendersi conto dello sbaglio. Bucky dopotutto non è l’unica vittima (ANCHE SE E’ LA PIU’ IMPORTANTE, PROTEGGETELO A OGNI COSTO IL RESTO NON MI INTERESSA è__é… a-ehm…) e le torture a cui l’hanno sottoposto non si sono ridotte a fare del male a lui, ma l’hanno modellato nella macchina di morte che è diventato il Winter Soldier, insegnandogli a fare male al prossimo senza battere ciglio.

Infine, il ritorno del p0rn *_*
Con Steve che pensa che nessuno abbia un pene bello quanto quello di Bucky. Mi ha uccisa e non sai quanto mi dispiaccia che nessuno abbia potuto sentire i suoi pensieri, perché sarebbe da rinfacciarglielo a vita, così, in momenti random della giornata! XD
Bello che è Bucky, quando lo prepara nonostante non ce ne sia bisogno e lo avverte che sta per morderlo. Adoro.

Una cosa che poi mi sono dimenticata di dire è che mi piace come, in questo capitolo, Steve si dimostri effettivamente il ribelle indomito che è sempre stato, a prescindere dal siero e dall’essere anche un Alpha, perché fa parte del suo carattere.

22/05/20, ore 13:14

UALLALAH! Abbiamo incintato Steve :-) Nuel, scrivi sempre bene, e sai che questa non è la mia ship, ma leggerti è comunque appassionante. Scrivi storie diverse da tutte e le scrivi sempre così bene, frasi fluenti, lessico giusto, tutto scorre benissimo con te!
ho solo un appunto... fidati che le nausee non passano per niente col cibo secco e con "mangiare poco e spesso" :-( si dovrebbe solo dire "le hai e te le tieni, abbraccia il water per un po'!" è la verità, purtroppo, soprattutto se è femmina :-) :-) :-) dobbiamo quindi aspettarci una piccola Becky??? Un abbraccio! e continua così!

21/05/20, ore 18:14

Ok, io la devo smettere di far passare così tanto tempo dalla lettura tra un capitolo e l’altro, perché poi rischio di dimenticare pezzi e mi tocca tornare a scartabellare i vecchi capitoli per assicurarmi di certi particolari.
In ogni caso… I knew it. Non che avessi mai avuto dubbi sull’essere omega di Steve fin dall’inizio, anche perché era la stessa identica idea che ho usato per la mia #omega01 y_y… con l’unica differenza che tu sei stata in grado di ricamarci sopra un motivo medico e genetico che, ai miei occhi di blasfema, ha perfettamente senso. E infatti, come già ti ho detto per il capitolo scorso, penso che il punto forte di questa fic sia proprio l’impronta realistica che hai voluto darle, prestando così tanta attenzione al lato genetico dell’omegaverse. È originale, fresco ed è solo tuo.

A differenza dei capitoli precedenti, comunque, questo è stato piuttosto pieno. Questo è dovuto anche alla ricomparsa di Banner, ma soprattutto all’entrata in scena di Tony – e diciamolo: io personalmente non aspettavo altro. Potrò detestare a morte la stony, ma lui in sé è un bel personaggio, complesso, dalla lingua velenosa e il sarcasmo pungente, o lo si odia o lo si ama (io faccio entrambi, ma tant’è XD).
Ma andiamo con ordine.

Forse sono io che mi confondo, ma mi sembrava di ricordare che CW in questa fic non fosse mai accaduto e quindi Tony non sapesse di Bucky-ammazzamamme. Quindi mi chiedevo perché si odiano l’un l’altro? Da una parte mi viene da dire che è perché sono tutti Alpha e giocano a chi ce l’ha più lungo… ma è la sfumatura di disprezzo che hai dato tra l’uno e l’altro che sembra per ora essere senza risposta. Spero quindi in futuro verrà chiarita, anche se dalla parte di Tony, mi sa che tutto risieda nella stony (dammit!)… quindi il vero dubbio forse è Bucky, a meno che non sappia…
Uhm, il mistero si infittisce! è__é
Una cosa che invece mi ha lasciato perplessa è l’iniziale “attacco” di Tony, che, conoscendo già il rapporto pucci-pucci tra quei due dà quasi per scontato che Bucky l’abbia violentato (non che la domanda in sé sia sbagliata, eh). Ma conosce benissimo anche Steve e dovrebbe saperlo che Captain America non si sarebbe lasciato stuprare senza dire beh.
A meno che, la gelosia, non lo abbia fatto parlare a sproposito… in quel caso, in effetti, ce lo vedrei bene. (Maledetta stony x 2! E non posso nemmeno sperare nella stuckony, perché odia Barnes!)
Comunque mi dispiace che Steve pensi che Bucky non può decidere per lui perché anche lui è un Alpha, che è un po’ come dire “se invece non fossi alpha, va bene”… cosa che poi effettivamente non è, quindi chupa, Capitano! è_é

Detto questo, però, posso dire quanto mi abbia fatto sghignazzare Tony, a prescindere dal suo disprezzo per Barnes. Soprattutto quando se ne è uscito con “«Per la miseria, Banner! Queste macchine sono mie, so come usarle!».” Classic Stark XD
Tra l’altro ho ADORATO la parte iniziale in cui parla a Banner fuseggiando. Mi ha fatto ricordare i bel periodo di The Avengers, quando ancora ero pro sciencebros (non che abbia mai smesso… è con il development di Bruce che ce l’ho a morte y_y)

[Banner annuì di nuovo, anche se forse lui avrebbe esposto l’argomento in maniera diversa. ] Ahahahahah, ma per fortuna abbiamo avuto la spiega da Tony, che è molto meglio XD
Ora però voglio sapere se è maschio o femmina. Come lo chiameranno. Se sarà omega come il papà o alpha come il papà (!).

«Col sesso», si intromise di nuovo Tony. «La continua sollecitazione risveglierà le tue ghiandole omega ma, mi raccomando, niente montagne russe per voi, solo brucomela!». E questo è stato il colpo di grazia. XD
L’ultimo pezzo l’ho trovato perfetto, con Tony che apre gli occhi a Captain America su come funziona la politica e gli presenta lo scenario più ovvio e molto meno roseo di quanto possa invece immaginare Steve. E qui ammetto che ho avuto tanto le vibe di Civil War (anche se con i ruoli invertiti) e trovo che l’approccio diffidente di Tony sia assolutamente azzeccato e non vedo l’ora che si trasferiscano nella Stark Tower e quali saranno le reazioni degli altri Avengers! *_*
Tra l’altro, aww, ma c’è anche Morgan! Avremo il piacere di vederla insieme a suo padre?
Nel frattempo, complimenti per questo capitolo corposo e decisamente non facile. Mi è anche piaciuto come tu lo abbia definito “super-omega”, ci sta benissimo.
Oh, un’ultima cosa, la ritrosia di Bucky verso i camici bianchi la ADORO. È perfetta per lui e dopo quello che ha passato sono assolutamente d’accordo con l’idea che lui detesti i medici e non si senta per niente a proprio agio con quelle figure, con gli ospedali e con tutto quello che abbia a che fare con la medicina e che, come si è capito nei capitoli precedenti, parta prevenuto e non si fidi di Banner. Non tanto perché è Banner, ma per quello che rappresenta. Bellissimo y_y
Ok, dovrei aver detto tutto. Alla prossima <3

20/05/20, ore 22:32

Che bastardo. Scusa, ma il tuo Bucky è veramente un bastardo di primissima categoria. In realtà la prima cosa che ho pensato è stata un insulto molto più colorito, ma qui siamo tutti intellettuali, quindi mi sono trattenuta per amor della decenza.
Ti giuro, stavo lì a fare il tifo per Steve, leggevo una arola dopo l'altra e non riuscivo a capacitarmi del fatto che non si alzasse da quella sedia tirando un bel pugno sul naso del suo Alfa. Capisco che nelle dinamiche Alfa/Omega questa cosa non è possibile, ma in quel momento avrei voluto solo che lo facesse. O magari che sentisse la voglia di dargli un pugno prudergli sui polpastrelli. Quando ha sussurrato che lui avrebbe voluto partecipare stavo per entrare nello schermo e prendergli il viso tra le mani per dirgli che certo, gli avrei dato tutto quello che voleva.
La reazione di questo Steve è perfettamente sensata all'interno della tua storia, e all'interno della caratterizzazione che hai dato al personaggio, ma tu sai che io lo vorrei un po' più volitivo.
Quello per cui ti voglio fare i complimenti è in realtà l'ultimissima scena. Sei stata davvero brava a descrivere le sensazioni di Steve, e il tutto con pochissime frasi. Penso sia normale che si senta svuotato, e più ancora che svuotato attonito. Quella sgradevole sensazione che ti investe quando è appena successa una cosa che non solo non credevi possibile, ma a cui non avevi nemmeno pensato. Immagino che sia successo questo a Steve. Che poi capisco la volontà di proteggere il suo Omega e il suo bambino (scusa, mi rifiuto di chiamarlo cucciolo), ma Bucky dimostra di non averci capito davvero una mazza di Steve. Almeno avrebbe potuto parargli, spiegargli perchè non voleva che andasse, o quanto meno non utilizzare la sua voce da Alfa. Quelle parole poi, urlate davanti a tutti i compagni di Steve. Fossi stata io non mi avrebbe più rivista per il resto della vita probabilmente. Ti giuro sono sconvolta e arrabbiatissima (e qui menzione d'omore all'autrice, perchè suscitare sentimenti così forti e negativi non è da tutti).
Per quanto riguarda le reazioni degli amici, più che impotenti o menefreghisti mi sono sembrati letteralmente congelati, come se anche loro avessero appena assistito a una scena che non era nemmeno lontanamente immaginabile.
Spero vivamente che Bucky si becchi una sfuriata con i fiocchi al ritorno, o uno Steve talmente deluso che lo faccia vergognare delle sue parole. Oppure Steve potrebbe afferrare tuta e scudo e fare una bella visitina al suo Alfa sul campo di battaglia: così, giusto per ricordargli che lui è il dannatissimo Capitan America.
Nemmeno stessimo negli anni quaranta a parlare a un compagno in questo modo. Bucky ha davvero bisogno di un aggiornamento rapido sui mutati costumi sociali del nuovo millennio.
Detto ciò come sempre non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento (ora più che mai, visto che con il tuo Bucky ho qualcosa in sospeso)
P.S. Davvero mancano solo quattro capitoli? *very sad emoji*

20/05/20, ore 17:59

Ma siamo arrivati già al capitolo 10 e mancano solo quattro capitoli alla fine? Non ci credo, questa storia mi è volata, mi sembra ieri che ho iniziato a leggerla! Mi consolo però sapendo che scriverai ancora e che hai altre storie in mente.
Ecco che entra in scena un nuovo personaggio, Natasha, anche lei perfetta e realistica al massimo... ho adorato il suo "tempismo" e anche la tranquillità con cui ha dichiarato di voler guardare Bucky e Steve che fanno sesso. E' unica! E forse anche per questo Bucky va d'accordo con lei (esistono anche donne Alpha? Natasha ce la vedrei proprio...) e non si innervosisce come fa tutte le volte che Steve parla con qualcun altro.
La riunione con Nick Fury, invece, è tutt'altra storia: tutti fissano Steve come se fosse un fenomeno paranormale, meno male che ci pensa Fury con i suoi soliti modi sbrigativi e diretti a stemperare l'imbarazzo.
Devo dire che sono rimasta davvero a bocca aperta quando Fury ha proposto Bucky per la missione! Certo immaginavo che non avrebbe permesso a Steve di parteciparvi, ma che affidi a Bucky un compito così delicato, farsi passare per il trafficante russo di un'arma batteriologica, è davvero una prova di fiducia grandissima. Non so, mi sono emozionata tanto nel pensare che Fury abbia scelto proprio Bucky per quella missione!
Però Bucky, poi, non si è comportato affatto bene con Steve. Era ovvio che Steve avrebbe protestato e insistito per partecipare, ma non c'era bisogno di umiliarlo così davanti a tutti gli Avengers (che, tra parentesi, hanno accettato la cosa senza il minimo problema, insomma, begli amici...). Fury era già stato molto chiaro sul fatto che non avrebbe permesso a Steve di unirsi alla spedizione e Bucky lo ha trattato come una cosa di sua proprietà e poi ha pure fatto l'offeso, partendo senza nemmeno dirgli una parola. Oddio, questo è uno dei motivi per cui ritengo che la vita con Bucky sia una continua avventura, in realtà non si può mai sapere come reagirà, a prescindere dall'Omegaverse, è proprio lui che è instabile (ma devo ammettere anche che è parte del suo fascino!). Ora sono molto curiosa di vedere come reagirà Steve, che si è sentito abbandonato e umiliato, e anche se Bucky continuerà a ritenersi nel giusto o se invece vorrà chiedere scusa a Steve per il suo comportamento... Chissà?
Tantissimi complimenti, la tua storia è sempre più complessa e sei riuscita a inserire anche tutti gli Avengers in una scena corale, inventandoti addirittura una missione per loro, in un universo che non è quello che conosciamo... ed è sembrato tutto perfettamente credibile! Non riesco proprio a capire come tu ci riesca, sei bravissima!

20/05/20, ore 17:10

Ciao! Da anni si dibatte su chi sia l’Avenger più forte.....oggi abbiamo capito chi è il più intelligente....Natasha Romanoff; “dovete essere uno spettacolo quando vi date da fare”....cara Natasha io lo penso dal momento in cui ho visto Seb e Chris insieme per la prima volta. Inoltre, mi aggrego anche io da subito come spettatrice!
Il capitolo....bello ed esplicativo sul rapporto tra Alpha ed Omega. Pensare Bucky che ringhia fa incazzare e boccheggiare anche me....dualismo perfetto tra ti prenderei a calci negli incisivi ma ti prego fai di me ciò che vuoi. Anche se un chiarimento caro mio bell’Alpha a Steve lo devi.
Ci tengo a dire che scrivi molto bene, in modo maturo e grazie mille per questo! ...non ne posso più di straziami ma di baci saziami; ok che sono fan fiction e non sono la realtà, purtroppo a volte, ma santa pazienza un minimo di buon senso ci vuole. Detto questo....bel capitolo, storia bellissima e tu scrivi benissimo. Continua così!

13/05/20, ore 15:12

Ma che meraviglia Steve e Bucky in questa versione, Steve poveretto starà impazzendo, ma per me è stupendo vederli così, con Bucky che fa l'iperprotettivo e Steve che non vede l'ora di mandarlo fuori casa per sentirsi libero almeno di respirare! xD Ed è buffo perché, in genere, è Steve che si prende cura di Bucky perché il nostro ex- Soldato d'Inverno è piuttosto instabile... qui invece è possessivo al massimo e si preoccupa di ogni cosa per l'incolumità di Steve. E' una cosa tenera perché mi ricorda anche quando erano ragazzini, e Bucky si prendeva cura dello Steve magrolino e debole...
Ovviamente, però, Captain America non può stare a queste condizioni e approfitta dell'"ora d'aria" per andare da Banner, ufficialmente a chiedergli rimedi contro la nausea, ma in realtà per cercare di scoprire di più sugli eventuali altri figli di Bucky. E' veramente spaventoso pensare che, se questi figli fossero nati e cresciuto dall'Hydra, potrebbero anche essere stati usati contro gli Avengers e magari uccisi da loro. Comunque quello che Banner dice sull'affinità biologica sembra incoraggiante, a quanto pare Bucky non avrebbe potuto fecondare degli Omega non potenziati. Mi viene però il dubbio: e se quegli Omega avessero subito qualche trattamento prima di essere messi a disposizione di Bucky?
Bellissima la frase finale di Steve: è proprio vero, il siero del supersoldato e tutti gli esperimenti dell'Hydra sono stati cose atroci, ma se non fossero avvenuti Steve e Bucky sarebbero entrambi morti in guerra e non avrebbero mai potuto stare insieme.
Un altro capitolo bellissimo... ora spero solo che Bucky non sia rientrato prima di Steve! 😱😱😱
Complimenti di cuore e a presto!

13/05/20, ore 14:10

Ehiii! Stavolta sono riuscita a leggere il capitolo praticamente in contemporanea con la pubblicazione (mi sento una bravissima lettrice in questo momento) Stavo cazzeggiando su EFP in attesa dell'inizio di una lezione e quando ho ricaricato la pagina mi è apparsa la tua storia proprio in cima, quindi sono abbastanza sicura di essere riuscita a stabilire il record di puntualità nelle recensioni!
Parto subito dicendoti che Bucky lo avrei ammazzato anche io fossi stata Steve, considerando quanto è opprimente. Capisco la preoccupazione e capisco che con tutti quegli Alfa intorno non deve essere semplice per lui, ma immagino che tu abbia descritto in modo estremamente realistico le sensazioni di qualunque donna in dolce attesa.
Non so dirti se tu ti sia incartata perchè le mie nozioni di biologia si fermano ai programmi scolastici delle medie, ma ai miei occhi ha tutto molto senso, e considerando anche che è un universo inventato mi sento in diritto di dirti che francamente puoi fare come ti pare, e chiunque inizi a dirti qualcosa può anche cambiare storia.
Per quanto riguarda la scansione temporale mi è sembrato di nuovo che tutto sia un po' veloce (quando ho letto "siamo alla terza settimana" ho pensato "oddio, di gà?") quindi non so, forse per attutire questa sensazione ci starebbero bene un paio di frasi introduttive che segnino il trascorrere del tempo, ma è solo un consiglio ovviamente! (odio il tono che i punti esclamativi danno alle mie frasi, ma sono da computer e il non poter usare le faccine è estremamente limitante).
Non posso da ultimo mancare di sottolineare quanto abbia letteralmente adorato la provocazione di Tony con il suo trenino a forma di bruco sul letto della nostra coppietta: è così tanto Tony!
A presto con il nuovo capitolo!

09/05/20, ore 15:45

Prima di commentare come si deve, io ho una cosa che vorrei dire a Bucky con tutto il cuore: “smettila, mi stai facendo agonizzare!”. No, che faccia agonizzare Stevie, non me ne frega niente… fa bene, ma IO non me lo merito ç_ç
A parte gli scherzi, altro p0rn per me! E a quanto pare aumenta di più l’eventualità che Steve abbia mantenuto qualcosa dell’omega che era un tempo (io continuo a puntare sulla teoria per cui sia rimasto omega fin dall’inizio e il siero l’abbia solo nascosto per un po’, ma lo scoprirò più avanti!).
Di questo capitolo, nonostante la vena angosciante di un Bucky indeciso e di Steve che non sa bene che cosa desideri il suo Alpha, mi è piaciuta la “tranquillità” casalinga, soprattutto nel momento in cui i due sono in cucina dopo il coito.
(ah, però mi ha uccisa anche la parte in cui, in camera, Bucky schiaffeggia la mano di Steve… è stato un dettaglio piccolo piccolo, ma ti assicuro che l’ho amato e gli ha dato carattere XD)
Mi è sembrato di capire che ci saranno altri momenti in cui il POV sarà quello di Bucky/Soldat e ammetto che non vedo l’ora, perché sicuramente ci aiuteranno ad avere una chiave di lettura per il suo atteggiamento all’apparenza così distaccato. Anche se alla fine cede e decide di provarci. Bravo, Buck, rendimi zia di una nidiata di piccoli cuccioli Barnes, mi raccomando! *__*

06/05/20, ore 22:41

Ehi, ho aperto EFP per caso e ho trovato il tuo commento e il tuo aggiornamento *.* Fortunatamente tu aggiorni di mercoledì, almeno posso spezzare la settimana con qualcosa di piacevole visto che le altre due storie che seguo attualmente aggiornano entrambe di domenica (e per quanto sia piacevole averle una dietro l'altra poi mi lasciano un'intera settimana senza niente da leggere).
Mi piace da morire il tocco storico di questo racconto, gli da una credibilità difficile da ritrovare altrove. Non sapevo specificatamente di questo progetto nazista, ma ci calza a pennello con la storia di Bucky: mi sorprende che nella storyline ufficiale nessuno ci abbia pensato, o abbia proposto a Steve di far da cavia per un'eventuale tentativo di riproduzione del siero.
Certo è che con questo background ci credo bene che Bucky non sia esattamente entusiasta di come stanno andando le cose.
Tra l'altro, anche se mi ha fatto un male cane sentirgli dire quelle cose, capisco benissimo perchè tu abbia deciso di fargli avere quella reazione: è più che comprensibile, anche se credo prima o poi dovranno rimettersi i pantaloni e parlare un attimo. Ho apprezzato tantissimo che Steve non abbia chinato la testa in quella circostanza: capisco che è innamoratissimo di Bucky, ma lì sono riuscita a vedere parte di quell'orgoglio Alfa che non penso lo possa abbandonare.
Francamente non so se preferirei vedere Steve continuare la gravidanza o perdere il bambino: questa storia gi trasuda angst da tutti i pori, ma non sarebbe male un'ulteriore spolveratina, giusto per far capire a Bucky quanto esattamente ci tenga a Steve.
Detto ciò, a mercoledì prossimo!

06/05/20, ore 16:49

Ciao! Come sempre la tua storia appassiona e coinvolge, ma si lega anche ad aspetti reali che tu approfondisci nelle tue note e non mi stupisce affatto che tu ti sia ispirata ad un Progetto nazista, visto che anche nei film di Captain America il legame tra nazismo e Hydra è molto chiaro (e anche molto logico, a ben pensarci).
E Steve e Bucky sono sempre più belli e più veri e adoro come tu metta sempre in luce gli aspetti che legano i personaggi del tuo Omegaverse agli Steve e Bucky "tradizionali", facendo sentire sempre di più quanto i personaggi siano IC. I due tornano a casa, il loro luogo sicuro, il posto dove possono stare bene, insieme e distaccati dal mondo attuale in cui non si riconoscono (un tema tipico della loro storia e sul quale anch'io insisto tanto!). Steve è felice perché ora sa di essere l'Omega di Bucky, anche se è un super Omega, ed è felice di poter avere un figlio da lui. Bucky, come al solito, in poche parole fa una doccia fredda al povero Steve, perché lui questo figlio non lo vuole. Steve, però, non ha intenzione di arrendersi, è bellissimo quello che hai scritto sul fatto che lui è un Omega "atipico" perché comunque ha sempre avuto l'indole dell'Alpha... e se non è Steve questo: il ragazzino di Brooklyn che si scagliava contro i bulli grossi il doppio di lui quando vedeva un'ingiustizia! Meraviglioso!
Ma anche quello che hai pensato nel proseguimento del capitolo, l'idea dell'Hydra di mettere degli Omega nella cella di un Bucky privato di sonno e cibo e lasciato scatenare sessualmente sperando che li ingravidasse e creasse nuovi supersoldati... è agghiacciante, purtroppo esattamente in linea con l'Hydra e i nazisti, ma non c'è niente di "strano" per i metodi dell'Hydra. Mi ha messo un'angoscia tremenda perché ho pensato che l'Hydra potrebbe averlo fatto veramente, usando Bucky per ingravidare donne "ariane" nella speranza di avere nuovi supersoldati... e non è da escludere che, in qualche mia storia futura, faccia un accenno proprio ad una pratica del genere (naturalmente ti citerò!) e questo dovrebbe farti capire quanto profondamente sia vera la tua storia e quanto io non mi renda nemmeno più conto del fatto che si tratta di un Omegaverse!
Non stupisce dunque che Bucky non voglia sentir parlare di figli, che il dolore al ricordo di ciò che gli è stato fatto lo sommerga tutt'ora. Come sempre è Steve che riesce a calmarlo, a farlo stare bene anche prendendo lui stesso l'iniziativa, eccitandolo, spingendolo a prenderlo, offrendosi al suo marchio. Anche in questo vedo perfettamente Steve, un Omega che però ha l'indole dell' Alpha e che quindi non si limita a lasciarsi prendere, ma lui stesso spinge Bucky a farlo, perché sa che è ciò di cui Bucky ha bisogno, di sentire che Steve è suo e solo suo per sempre.
Un capitolo meraviglioso, che mi ha emozionata, rattristata, ma anche tanto ispirata. Stai facendo un lavoro difficilissimo ma il risultato è perfetto e io adoro tutto quello che scrivi su Steve e Bucky, è splendido!
Complimenti di tutto cuore e a presto!

02/05/20, ore 16:07

Rieccomi qui al quinto capitolo, scusa il ritardo (e tutti i ritardi passati e futuri, perché oggi non è il giorno in cui riuscirò a mettermi alla pari ç_ç).

Questa volta comunque mi sento di fare un passo indietro e far notare la mia cecità – che riesce sempre a darmi bei momenti XD – perché non mi ero manco presa la briga di leggere il “genere” della tua fic. Avevo dato per assodato che fosse omegaverse e forse erotico e bona, invece noto che è anche “scientifica” e ora tutti i riferimenti, gli approfondimenti scientifici e il lato Science della omegaverse acquistano un nuovo senso. Non credo di avertelo detto nei commenti passati, ma è un approccio particolare (diverso sicuramente da quello a cui sono abituata) e che rende la lettura della storia più interessante – quindi tantissimi kudo per l’impegno (e la voglia, soprattutto la voglia, perché io non capisco niente di medicina e non so la gente come riesca a barcamenarsi con tutte queste informazioni, estrapolarne un senso compiuto e poi servirlo in una fic su un piatto d’argento… COME FATE?!).

Possiamo per un attimo soffermarci alla “nidiata di piccoli Barnes sani e forti”? Oddio, adesso non riuscirò a pensare ad altro, la desidero con tutto il cuore! XD
Io comunque sono ancora sconvolta dall’uscita di Bucky e dalla sua “volontà” di scindere il suo legame con Steve. Non dire cazzate, Buck e tieniti quel dannato legame! Ci sono voluti settant’anni per averlo, disgraziato! è_é
A parte gli scherzi è una piega interessante e spero che lui e Steve abbiano presto modo di parlarne e venire a capo dei loro sentimenti, oltre che del calore di Stevie.

Ho apprezzato particolarmente il particolare di Steve accigliato, quando Banner chiede il permesso prima all’alpha di controllare il marchio – e mi piace perché lo trovo canonico. È sempre stato un caprone indipendente che rifiutava l’aiuto degli altri, figurati quindi ritrovarsi a dover rispondere a qualcun altro di se stesso. Così come nel finale mi è piaciuto il suo inserimento quasi piccato, nel ricordare la propria presenza, quando i due Alpha si mettono a parlare come se lui non ci fosse.

Oh, menzione d’onore alla comparsa non solo di Banner, ma di Tony *_*
Mi chiedo se sarà un Alpha anche lui, in ogni caso sono felice della sua presenza e spero ci sarà modo di averlo anche dal vivo oltre che come voce al telefono XD – e in realtà sperò compariranno anche gli altri Avengers, ma per ora mi accontento!

Al prossimo capitolo, dearie <3

01/05/20, ore 14:54

Ehi! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato: sono stata letteralmente rapita dal titolo, che tra l'altro è anche realizzato benissimo dal punto di vista grafico *.* Tra l'altro adoro le Omegaverse, quindi è stato praticamente impossibile trattenermi dal divorare questi capitoli!
Sinceramente la Stucky non è esattamente la mia coppia preferita dell'Universo Marvel, e nello specifico Steve lo shippo molto di più con Tony che con Bucky, ma questo non ha inciso poi così tanto con il gradimento della storia. Ho amato la tua precisione scientifica, e il modo in cui hai elaborato anche le regole contestuali, senza utilizzare l'Omegaverse solo come sfondo ma anche come elemento motore della trama. All'inizio, quando hai presentato Steve come un Alfa pensavo che avresti raccontato di una coppia Alfa/Alfa (trama che vorrei troppo leggere e che non trovo da nessuna parte), ma poi nel momento stesso in cui Steve ha avuto la sua piccola bagnata reazione al corpo di Bucky ho iniziato a sospettare quello che tu poi hai chiamato (con molta più proprietà di linguaggio), necessità riproduttiva.
I tuoi personaggi sono tutti incredibilmente IC, soprattutto Bruce e Tony: si può praticamente sentire il disagio di Bruce che esce dallo schermo, così come anche l'arroganza di Tony. La battuta del nostro miliardario poi, quella in cui ricorda a Bruce che le macchine sono le sue, gli calza davvero a pennello.
Sarà che adoro Steve e Tony insieme, ma ho avvertito una certa aggressività e tensione irrisolta nel momento in cui Tony si accorge che Bucky è diventato l'Alfa di Steve. Ovviamente essendo una Stucky non mi aspetto che da un capitolo all'altro Tony riveli il suo amore per Steve, ma non posso negare che questa unta di fastidio e possessività mi è piaciuta davvero tantissimo.
Nel complesso si vede che c'è stato un lavoro di correzione e rielaborazione abbastanza lungo: è una storia curatissima, ben scritta e coinvolgente (non riuscivo a staccare gli occhi dal testo mentre leggevo) L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa, ma forse è legata all'inizio in medias res, è che mi sembra tutto un po' troppo veloce. Potrei sbagliarmi, ma sembra che tutto si sviluppi nell'arco di pochi giorni, e Steve subisce un cambiamento veramente repentino: da Alfa forte e indipendente a Omega docile. Probabilmente è colpa della miscela chimica-biologia-sentimenti mai sopiti, ma forse avrei immaginato per lui un cambiamento un po' più graduale.
Comunque resta una storia davvero stupenda: l'ho messa tra le seguite così non mi perdo nemmeno un aggiornamento!
A presto

29/04/20, ore 18:49

Ma che bellezza e tenerezza la scena iniziale di questo capitolo, con Steve e Bucky che chiudono il mondo fuori e passano le loro giornate a letto insieme, imparando di nuovo a conoscersi. Ho amato tantissimo l'immagine di Bucky che magari non parla molto ma ascolta tanto e, attraverso l'ascolto, probabilmente riesce a ritrovare ricordi di un tempo passato e più felice. E' proprio una bolla di serenità e pace che viene fatta scoppiare quando interviene di nuovo Bruce Banner per comunicare i risultati degli esami di Steve. Questa cosa in particolare mi è piaciuta veramente tanto e l'ho sentita profondamente IC, non solo nell'Omegaverse ma anche nel rapporto "normale" tra Steve e Bucky: ho sempre avuto la sensazione che loro siano "diversi", che non appartengano fino in fondo al nostro mondo e al nostro tempo e "funzionano" sempre meglio quando possono stare da soli, lontani da tutto e da tutti. Ovviamente questo è accentuato nella tua AU, ma è una cosa che per me è sempre valida per questa coppia.
La scena nel laboratorio di Banner, poi, mi ha fatta morire, non so se il tuo intento è davvero di raccontare con ironia (penso di sì), ma mi fai divertire tantissimo con Bucky che guarda torvo e minaccioso chiunque osi avvicinarsi a Steve e Bruce che si intimidisce e gli chiede il permesso per ogni cosa! In effetti anche questo è perfettamente IC e coglie le caratteristiche di Banner e di Bucky (Bruce che teme che Bucky lo azzanni alla gola è fantastico! 😆😆😆).
E il tuo Tony è da applausi! Mi sembrava veramente di sentire la sua voce, di vederlo muoversi, era perfettamente IC in ogni parola, in ogni gesto... Tutta la scena è meravigliosamente caratteristica, potrei anche dimenticare che si tratta di un Omegaverse perché, alla fine, sia Bucky che Tony sono veramente due Alpha anche nella loro realtà e infatti non si possono soffrire, qui almeno hanno la possibilità di ringhiarsi addosso! La tensione è fortissima, Bucky sembra pronto a scattare in versione Soldato d'Inverno e Tony è apertamente ostile, disgustato dal fatto che Steve sia stato marchiato da Bucky... ci mancherebbe davvero che Banner perdesse la calma e diventasse Hulk e avremmo un vero e proprio circo! Però è anche di una dolcezza estrema il modo in cui Steve prende la mano di Bucky, di come lo calma con gentilezza, e Bucky riesce a trattenersi perché sente la sofferenza di Steve, Steve sa che sono tutti Alpha e vorrebbe che fossero una squadra, perciò Bucky si placa (e anche questo è perfetto, sono veramente loro! 🥰🥰🥰).
E in tutto ciò ho adorato anche il momento delle spiegazioni scientifiche da parte di Bruce e di Tony, ti giuro che mi sembrava di vederli e sentire le loro voci spiegare ciò che è accaduto a Steve e la ragione del suo calore, e comunque è perfettamente plausibile, non so niente di Omegaverse ma posso immaginare che la scienza degli anni Quaranta avesse grossi limiti rispetto ad oggi. Erskine ha creduto di fare di Steve un Alpha e invece lui è rimasto un Omega... però potenziato. Devo dire che anche questo particolare, al di là delle necessità di una storia Omegaverse, è totalmente in linea con il personaggio di Steve. Lui non cambia la sua personalità quando diventa Captain America, diventa forte, veloce, muscoloso, "super" insomma, ma dentro di sé resta sempre il testardo piccoletto di Brooklyn. E nella tua storia è perfettamente plausibile che non sia un vero Alpha.
"«Tony, cosa c’è?». Sapeva che Tony non vedeva l’ora di dirglielo. Glielo leggeva nello sguardo, lo sentiva nel suo odore.
«C’è che Barnes è un maledetto cecchino, ecco che c’è»."
Ecco, qui sono morta! 😂😂😂 Non tanto per la notizia che Steve è incinta, prima o poi me lo sarei aspettato, ma per la "delicatezza" con cui Tony lo riferisce! Solo lui poteva usare quel termine, "cecchino", per indicare la bravura di Bucky nello sparare e nel fare sempre centro... in tutti i campi! 🤣🤣🤣 Mi sono rotolata!
Comunque Tony, proprio come da copione, mette da parte la personale antipatia per Bucky e si rende disponibile per aiutare Steve. Perché il problema non è solo che Steve è incinta, ma che è un Omega legato a un uomo che il Governo conosce come pericoloso assassino e terrorista, in questo Tony è davvero chiaro. Steve deve nascondere sia di essere incinta sia di essere un Omega (l'idea di farlo legare al Presidente ogni quattro anni mi ha fatto balenare l'immagine di uno Steve al fianco di Trump e ho rischiato seriamente l'infarto! 🤣🤣🤣).
Ma devo dirti che sono rimasta incantata dal modo in cui sei riuscita a mettere i problemi che vengono fuori in Civil War attraverso un Omegaverse. Perché, alla fine, il problema di fondo è sempre lo stesso: Steve è legato a Bucky, il Governo non si fida di Bucky, quindi Steve deve nascondere il suo legame con lui, nel nostro mondo come in un Omegaverse. E questo, per me, è geniale! Non so davvero come tu faccia a rendere tutto così verosimile e logico, non solo i personaggi, ma anche le situazioni. Sei veramente bravissima e piena di creatività!
Sono curiosissima di leggere il seguito della storia, cosa succederà adesso a Steve? E Bucky? Riusciranno a tenerlo a freno o farà qualche colpo di testa?
Per non parlare di quanto mi hai fatto amare Tony in questa storia...
Insomma, ogni capitolo è più bello e appassionante del precedente, questo è stato davvero da applausi!
A presto, tantissimi complimenti!