Playlist
di _Misaki_

30/10/20, ore 11:59

Oh, quanto mi era mancata la tua raccolta! Sono molto contenta di tornare a leggere le tue bellissime storie, soprattutto una a lieto fine come questa. Come sempre non conosco la canzone, quindi correrò subito ad ascoltarla.
Devo ammettere che subito ho temuto per una brutta fine, ma mi hai sorpresa, lasciando che questa coppia avesse il suo lieto fine.
Mi ha scaldato il cuore il racconto della ragazza, di come si sono incontrati ed innamorati. Molto realistico anche la condizione (se così possiamo definirla) di come si sono conosciuti. Lei non era decisamente pronta, anzi, tutto il contrario. Molto realistico e vero, bisogna ammetterlo. Perché la vita non è tutta rosa e fiori e questo si rifà anche alle relazioni.
Impossibile non innamorarsi follemente di questa coppia e fare il tifo per loro!
Ancora complimenti, ho adorato questa storia.
Alla prossima,

H. A. Stratford

24/10/20, ore 23:50

Cara buonasera, eccomi qui per continuare la lettura della tua raccolta di songfic. È davvero molto bella, un viaggio nell’emotività della protagonista che mi accompagna nelle tappe più importanti della sua vita: sai cosa mi piace di più? Che il primo incontro con il suo futuro sposo lo ha avuto in un momento pessimo della sua esistenza, in condizioni fisiche non ottimali per i suoi canoni, e dove “trasandato” era l’aggettivo che si avvicinava più alla sua figura. Insomma, lui l’ha notata anche per quello, non perché era bellissima truccata, piastrata, ben vestita e atteggiata da superdonna.
Era per com’era, che l’ha colta, così, al naturale, pure mezza incazzata con il mondo e mezza depressa nei confronti dell’amore. Il suo inverno interiore insomma, che riprende luce nel momento in cui loro cominciano a frequentarsi, a uscire, sentirsi più spesso fino a capire che avrebbero voluto entrambi fare un passo davvero importante. A far notare la differenza di sensazioni vissute, noto l’utilizzo abbondante della figura di un ex (di cui non ci frega il nome, l’età, il lavoro, non sono affatto importanti alla trama, è il RUOLO che conta per come lei si sente) che la porta a riflettere spesso su come tutto stia cambiando rapidamente, sui sentimenti, sui sacrifici e su come stia cambiando idea sulla vita e sull’amore. Si concentra e si impegna, si scontra con il suo fidanzato, litigano, si ritrovano ma mai si allontanano, anzi, il dialogo e il riequilibrio della coppia sono sempre presenti. L’accostamento dei suoi periodi con le stagioni che passando è coerente, delicato, il cardine della storia ed il titolo di essa, che ci mostra che come ogni inverno può avvolgere l’esistenza, c’è sempre una primavera che l’attende.
E niente, mi vien voglia davvero di augurare ogni bene a questi due perché se lo meritano, nonostante si trovino a battibecchare, come ogni singolo essere umano. Riesci sempre a coinvolgermi nel cuore dei tuoi personaggi, tocchi la loro anima facendola vibrare per rendere la lettura tanto preziosa, dando immagini e voce a ciò che sentono e vivono. Ed è per questo che mi piace molto il modo in cui scrivi cara, alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

02/08/20, ore 20:58

Rieccomi.
Se il capitolo prima era fatto di tradimenti e speranze un po’ buttate all’aria e di una storia finita male, questo è l’esatto opposto, in cui lei esce da una storia pessima per tuffarsi in un rapporto migliore, con un uomo che la capisce di più e che, soprattutto la fa sentire amata. E che dolcezza è stato quel pezzo in cui lei riflette su quanto prima si fosse ritrovata a elemosinare attenzione, mentre ora, nonostante i litigi, riescano sempre a trovare il modo di andare d’accordo e di trovare quella complicità che li unisce tanto da portarli al matrimonio.
Mi ha proprio fatto piacere che tu abbia scelto di inserirla dopo il capitolo che l’ha preceduta – non so se c’è un ordine preciso che hai seguito o se le hai messe in ordine di scrittura, ma io un filo logico anche in questo ce lo vedo. Tra l’altro, qui come in quella precedente è tornata la presenza della luna, che fa la sua entrata brevemente, ma no, non è passata inosservata!

Di questo personaggio ho trovato tenerissimo il fatto che si fosse imbattuta in lui la prima volta, proprio in un momento in cui si sentiva giù, si sentiva sciatta e non si era curata di presentarsi al meglio – il karma, questo maledetto, ed il bello è che è assolutamente vero, è sempre così! Ogni volta che esci senza preoccuparti di truccarti e trovare un vestito decente perché tanto “chi vuoi che becchi?” è sempre la volta in cui becchi chiunque, uomo della tua vita compreso. XD Ma nonostante tutto è servito ad attirare la sua attenzione.
Quello che mi ha fatto sorridere è pensare a lui che la prende inizialmente come una alternativa, mentre invece si scopre che lei è molto attenta alla cura di sé, addirittura lo convince ad andare in palestra tutti i giorni. LOL. Però sono belli insieme e funzionano, funzionano così bene che perfino nei preparativi del matrimonio lui è sempre presente, cosa che non è affatto scontata come fai anche ben capire dalla tua fic, perché è vero che spesso le decisioni e la fatica ricade tutta su uno solo dei due partner. Ma in questo caso è come se ad ogni tappa della loro relazione loro sono insieme, mano nella mano a mandarla avanti alla pari.
Il finale inoltre, pur nella sua semplicità è romantico, ma anche molto profondo. Lei si aspetta che ci siano giornate di pioggia, momenti difficili, ma è fiduciosa nel loro rapporto e in quello che provano l’uno per l’altra e spera che riescano a superarli ogni volta. Tenerissima davvero!

14/07/20, ore 23:47

Carissima Misaki,
che bello riuscire a tornare sui tuoi lidi dopo tanto che non lo facevo, speravo proprio di poter leggere ancora questa raccolta e, come sempre, non mi deludi **
Sebbene questa shot abbia dei toni decisamente più spensierati rispetto agli altri, non posso non ammettere che, dentro di essa, vi sia tanta malinconia e tanto rancore verso il passato, indirizzato al tempo speso con un uomo infedele, che non l'ha amata, che non le ha mai dato quello che invece lei era in grado di dare. Che l'ha portata anche a non accettarsi e a non curarsi, cosa che si evince quando dice che, uscendo con le amiche, non prestava particolare cura all'aspetto ed è proprio questo che mi ha affascinata e che come sempre mi ha fatto vivere la cosa con un realismo spaventoso. Perché quando una storia finisce e non vuoi più sentir parlare d'amore ti rendi impresentabile per non ricascarci e non ferire nessuno, come se "imbruttirsi" fosse una sorta di corazza, e invece l'uomo che sta per sposare ha da subito valicato quel muro trovando in lei qualcosa, ed è come se quell'incontro fosse stato il colpo di fulmine della vita o, ancor più nello specifico, la salvezza per entrambi.
E lei che pensa a ciò che ha passato, a quello che le è stato dato, con disinteresse, trattata come se non valesse niente e invece ora, quest'uomo, la reputa un suo pari. Scelgono insieme, si sposano di comune accordo, sono coinvolti, che è la cosa più bella che possa accadere in amore: trovarsi e camminare assieme, vicini.
Lei sta curando se stessa, ora e il giorno più bello che la aspetta, che è di entrambi, che sta consumando le loro energie, ma che è bello sapere di riposarsi poi insieme iniziando una vita uniti. Il sollievo finale di lei che guarda la lune – la tua luna, che torna anche qui, è la consapevolezza: non che sarà eterno ma che è la scelta giusta per ora, qualcosa di cui non pentirsi, qualcosa che si ricorderà comunque con gioia, anche se un giorno dovesse finire e quelle primavere non si susseguiranno più.
Uno stralcio di vita bellissimo che non risolve con un vissero felici e contenti, ma racconta come un caso fortuito e un incontro casuale possano, in qualche modo, cambiare la percezione propria dell'amore e di tutto ciò che circonda l'anima. Per questo è ancora più umana e affine con il lettore.
Complimenti come sempre ♥
Miry

07/07/20, ore 16:24

Ciao tesoro!
Adoro sempre di più le tue piccole storie e mi compiaccio di vedere che qui c'è un qualcosa di roseo e felice, specie da quando ci siamo lasciate l'ultima volta, qui la prospettiva è molto più bello.
Siamo alle prese con una donna che si trova a un punto della vita in cui può dirsi realizzata, o almeno dal punto di vista emotivo sul fronte amoroso, siccome non ci sono accenni sulla sua vita diciamo finanziaria, ma vedere questa ragazza così felice dopo la storia che ci hai presentato è una presa di fiato soddisfacente oltremodo! Deve essere stato un durissimo colpo arrivare a ubriacarsi per scordarsi di soffrire, deve essere davvero uno strazio quando è sobria, e mi ha fatto sorridere tantissimo il fatto che nonostante lei uscisse per stare alla larga dalla sua vita sentimentale, ha trovato proprio quando era rassegnata al dolore, il suo angolo di paradiso. L'organizzazione di un matrimonio, specie per la sposa che ecco alle volte è l'elemento che tende a curare più dettagli e si fa prendere dall'ansia è uno stress non indifferente, ma è la forma di stanchezza più bella che si possa provare specie dopo una vita di sofferenza. Questa storia è toccante e bellissima e tu sei molto profonda in ogni descrizione e allegoria, bravissima.

06/07/20, ore 10:44

Buongiorno! Che bella questa storia! Breve, ma molto dolce, con le riflessioni della protagonista sul giorno più importante della sua vita. Che poi il matrimonio non è solo la cerimonia, ma tutti i giorni e le esperienze vissute insieme. Molto bella la considerazione finale sull'uscire insieme dall'inverno per vivere le giornate di sole. Come al solito lasci sempre una bella sensazione dopo aver letto una tua storia :)

30/06/20, ore 16:57

Buon pomeriggio dolcissima Misaki ♥
Questa settimana arrivo anche io in ritardo a causa dello studio, per cui chiedo venia. Ma vogliamo parlare di quanto è bella questa storia? Ho appena assistito ad un lieto fine che mi ha fatto emozionare. Sicuramente è dovuto al fatto che mi è stato facile rivedermi nella protagonista, in quanto hai raccontato di una situazione in cui è veramente facile ritrovarsi. Una ragazza giovane come noi che sta per sposarsi e che ripensa al giorno in cui ha conosciuto il futuro marito. Lo ha conosciuto dopo una rottura, quando forse non avrebbe voluto creare altri legami. Mi piace tantissimo che hai sottolineato quanto l’aspetto esteriore sia di vitale importanza quando nelle vicinanze c’è qualcuno che piace. Sai quante volte mi è capitato di uscire trasandata e di incontrare il ragazzo di turno che mi interessava? Che brutte figure… eppure la protagonista di questa storia fa breccia nel cuore di questo ragazzo, tanto che intraprendono una conoscenza che sfocerà, appunto, in un rapporto amoroso.

In questo capitolo hai messo in evidenza che anche nei momenti più bui, in cui crediamo di toccare il fondo e di vedere tutto nero, c’è sempre un po' di luce che in modo o nell’altro ci aiuterà a risollevarci. Per la protagonista, il futuro marito rappresenta la sua luce, la sua primavera che è arrivata all’improvviso, in un periodo in cui andava tutto male, dove si era appena lasciata con l’ex ed aveva perso il lavoro. Il destino ogni tanto è strano, ma riserva sempre delle belle sorprese. Adesso i due ragazzi stanno per intraprendere un nuovo cammino insieme, fatto sicuramente di ostacoli che ovviamente supereranno con il loro amore. Complimenti per questo bel capitolo tesoro. Mi è piaciuto particolarmente. Sei proprio brava e non vedo l’ora di leggerti ancora. Un abbraccio!

28/06/20, ore 12:20

Ciao <3
Allora devi sapere che io ultimamente odio il mondo (ultimamente, insomma XD) e sono contenta del fatto che le tue storie facciano uscire la mia vena romantica un po' sopita. Perché sicuramente il periodo che precede un matrimonio è ricco di emozioni, stress e quant'altro, ed è veramente bello quando in una coppia ci si sostiene, magari si litiga anche, perché è normale. Questa ragazza è fortunata ed è fortunato pure il suo lui, con cui mi auguro rimarrà per sempre, ma io penso di sì, perché mi pare abbiano una grande complicità. Poi è stato bello leggere anche di come si sono conosciuti, molto realistico, forse non l'avrebbero mai detto che sarebbero addirittura arrivati a sposarci, il finale con quella riflessione poi è molto, MOLTO dolce <3

A presto :*

Nao

05/04/20, ore 07:43

Buongiorno.
Capitolo bellissimo e ricco di speranze, che offre anche molti spunti di riflessione su come affrontare questo delicato momento.
Mi sono sempre chiesto come si fa a fidarsi di una persona, e se è giusto amare se alla fine non c'è fiducia... quello che aveva ben due relazioni oltre a quella ufficiale... non credo fosse una persona che esprimesse fiducia... per fortuna è tutto finito in fretta... anche se fa male...

04/04/20, ore 16:41

Ciao! Anche questo capitolo mi ha presa ed è scritto molto bene!
Credo che la protagonista e il suo fidanzato siano stati molto fortunati ad incontrarsi. Di questi tempi trovare una persona con valori simili ai propri e allo stesso tempo compatibile caratterialmente sta diventando sempre più difficile.
Bel capitolo, alla prossima! ♡