black ink
di bridgetvonblanche

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/05/20, ore 08:16

OKAY CHE STA SUCCEDENDO.
Sono super in hype/?/ perché avevo ragione sul fatto che fosse Tae il ragazzo di Jieun quindi niente, sclero per averci visto giusto almeno una volta.
Per cominciare vorrei farti i miei complimenti per la stesura del capitolo. Parlare di ricordi non è facile, soprattutto se è scritto tra delle scene di realtà e con la consapevolezza di quest'ultima. Il capitolo invece, oltre ai contenuti (a quello passerò dopo), è anche ben scritto. Perciò complimenti complimenti.
Passando alle cose succulente della trama abbiamo, appunto, il passato della protagonista, una relazione con Jungkook finita quasi ancora prima di cominciare, la bastardaggine fortemente potente di Namjoon (capisco il voler proteggere l'incolumità della sorella... O forse no? Avendo una sorella maggiore l'unica cosa che so è che conta la sopravvivenza 😂) e, la mia parte preferita, l'identità del misterioso fidanzato di Jieun.
Ma andiamo con ordine.
Un tempo la protagonista, giovane e spensierata, ricevette una proposta romantica dal suo amico d'infanzia. Che dire, il Jungkook del passato mi ha ricordato potentemente il Jungkook del presente (quello vero) solo senza muscoli e un po' più feto. Quindi del passato del presente?
Perdona i miei deliri, è normale che la mattina il cervello di un morto fatichi a ingranare. Purtroppo è il mio unico tempo libero...
Tornando a noi.
Jungkook era davvero carino e mi dispiace che Namjoon sia stato così duro. Credo però che Jieun avrebbe dovuto spiegargli la situazione a suo tempo, ma quel che è fatto è fatto e penso che non saremmo qui se lei fosse stata onesta dal principio.
Probabilmente Jungkook lo ha capito da solo, non è stupido e quindi credo sia al corrente dell'innocenza della protagonista, ma visto che vuole creare un po' di plot eccoci qua.
Poi abbiamo la grande e sconvolgente notizia (che ho dimenticato di scrivere nella prima recensione, chiedo venia).
Jungkook aveva chiesto protezione al negozio, ma Namjoon non lo aveva ascoltato e Junghyun era morto nell'incendio. Anche se non è stato il poliziotto ad appiccarlo, egli ha le sue parti di colpa. Come tutti del resto. Ma Namjoon di più. Sì. Lui di più.
Alla fine è questo che voleva dire Jungkook quando ha detto che Namjoon ha ucciso suo fratello.
Quindi alla fine Kookie è solo una patatina indifesa che si è costruito una corazza per non soffrire più. Ora mi metto a piangere.
Finiamo anche per scoprire che nonostante Namjoon faccia casini e gli ha portato via tutte le persone che lo amavano e che lui amava a sua volta, gli tire anche un pugno. Se questa non è ingiustizia sociale e abuso di potere non so davvero cosa sia.
In più intima alla giovane di non avvicinarsi più al Black Ink. Come se non bastasse.
Come tutte le volte, dopo aver ricordato qualcosa si torna sempre alla realtà e qui abbiamo la comparsa del nostro Kim Taehyung.
Non so ancora bene come inquadrarlo poiché non si è ancora mosso sulla scena ma non vedo l'ora di scoprirlo!
Alla prossima recensione,
Blue_Wander💙

14/05/20, ore 04:29

Ciao,
scusami l’orario di questa recensione, vabbè che tu la leggerai spero ad un orario umano ma non potevo aspettare. Ultimamente sono un animale notturno, quindi ho deciso di pescare delle storie da leggere per cercare di prendere sonno.

Che scelta SBAGLIATISSIMA!

Innanzitutto ho letto per ora solo il primo capitolo, ma andrò oltre tipo prima di subito quindi ti prego continua la storia perché dalla premessa, dall’intro, dall’atmosfera che hai creato mi sono immersa in una maniera così violenta e sottile in questo panorama che già sento di non poterne fare a meno.
Hai un modo di scrivere che fa trascendere, sul serio, si va oltre la descrizione, ti immergi completamente, mi sono sentita dentro quei corridoi del BLACK INK, ho addirittura sentito, percepito, l’odore delle pareti. L’odore di Jungkook. Vedevo il fumo delle sigarette e le luci al neon.

Impeccabile, era da tantissimo tempo che non mi immergevo così tanto e sono davvero contenta di averti trovato.

Nel tuo warning dici di aver usato dei cliché ( io sono una grande colpevole in questo ammetto ) ma ti giuro, per ora, non ho trovato nulla di così scontato. Mi fa solo venire voglia di continuare a leggere, a capire, scoprire cos’è successo sia nel passato, sia con questo cadavere misterioso.

I mestieri che hai scelto per i nostri giovani sono perfetti. Namjoon poliziotto poi, dopo il gioco del telefono, è credibilissimo. Ma, per ora, quello che più mi ha colpito è stato Jungkook.
Ammetto che non ho mai letto ff su di lui, dove presumo qui sia una sorta di protagonista, quindi non posso fare paragoni sulle caratterizzazioni. Ma l’ho amato, seriamente.

Non dovrei dirlo perché so che non è stata una pacchia ma: grazie quarantena per averti concesso di prendere in mano una storia così.
Ora la smetto di tediarti giuro, ancora complimenti.

12/05/20, ore 08:01

Rieccomi come promesso~
Innanzitutto wow, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, credo che possa anche diventare uno dei miei preferiti.
L'inizio in cui lei, sdraiata tra i sedili, prova a dormire è stato epico. Ricordo che anni fa anche a me succedeva, quando durante i lunghi viaggi in macchina mi risvegliavo con le occhiaie e le mie ossa componevano quadri cubisti.
Bei tempi.
Proseguiamo con arrivo del bel tenebroso di questa storia, Jungkook.
Vuoi uccidermi, io lo so. Il solo vederlo comportarsi così nella mia testa mi fa arrossire e battere il cuore. Lo so, ho dei seri problemi.
Comunque la loro piccola conversazione mi è piaciuta tantissimo. Non so esattamente cosa nello specifico, forse tutto, nel complesso, ma ho davvero davvero apprezzato quella parte.
Il fatto che lui le abbia dato il contatto del carrozziere e abbia pagato per lei mi fa pensare che per Jungkook non è del tutto finita e che la visita della protagonista è stata inaspettata quanto apprezzata, nonostante quella corazza che, a quanto pare, si ostina a portare.
Mi piace, mhmh.
E poi, ovviamente, anche per lei non è del tutto finita. Non solo perché si ricorda a memoria il suo numero, ma anche perché lei sapeva, dentro di sé, che Jungkook non avrebbe avuto bisogno di lei, ma qualcosa nella sua testa l'ha fatta agire comunque.
Sì scopre che anche la nostra Jieun è fidanzata con qualcuno (che già sospetto, ma non dirò nulla perché così è più divertente) e che il nostro Jeon lo sa pure. Ora mi chiedo perché Jimin vada a dare queste informazioni a Jungkook, che il ragazzo le voglia di proposito? Questo renderebbe la battuta della ragazza molto più vera e plausibile. Beh, leggerò leggerò.
Il cambio di scena alla fine mi ha fatto riflettere molto e mi lo scambio di messaggi ancora di più. Parlerò proprio di quest'ultimo.
Jungkook risponde alla protagonista subito dopo come se quasi aspettasse un suo messaggio (io non dovrei proprio parlare visto che sono la prima a rispondere subito a tutti perché odio le notifiche nella tendina). Anche il suo atteggiamento me lo fa pensare. Quella manciata di parole...non so, mi fa riflettere.
E poi ora sono ancora più curiosa: che cosa succederà adesso? Namjoon scoprirà tutto? Ammetto che vederlo nei panni del poliziotto mi alletta, anche se non so quanti guai sarebbe capace di combinare. Tutto che cade per terra, un po' come nei videogiochi in 3D dove simuli di essere un cuoco o cose così.
Okay sto divagando.
Nell'insieme il mio giudizio è del tutto positivo, complimenti, continua così!
Al prossimo capitolo!
Blue_Wander

11/05/20, ore 08:26

Come vedi sono passata a dare un occhio alla tua storia e che dire? Credo sia stato amore a prima vista. Ammetto che mi ero prefissata di leggerla appena era uscita, ma la preparazione della mia maturità (che è ancora sconosciuta, attenzione) e il fatto che il mio tempo libero lo usassi unicamente per scrivere e portare avanti almeno il mio progetto principale, sono stati leggermente tiranni.
Però mi sono praticamente obbligata a leggerla, almeno da appena sveglia ho un attimo di respiro.
Posso dire con certezza che non me ne sono pentita e, da qui, inizia la vera recensioni.
Premetto che sono innamorata dei gialli e, chi mi conosce, sa che vado pazza per le serie tv poliziesche, anche per quelle che hanno un po' di mistero e di indagini in sottofondo, credo che mi basti avere un caso da risolvere. Quindi una volta letto di ritrovamenti di cadaveri e di colpevoli vari la mia attenzione già molto alta è arrivata alle stelle.
Ma partiamo con la protagonista che, come me, non ha l'ombrello. Questo mi ha fatto empatizzare tantissimo, visto che uno dei punti del mio starter pack è l'assenza di un ombrello sotto alla pioggia. Giuro che in quella parte è la prima cosa che ho pensato, sono diversamente intelligente, lo so.
Inizialmente Black Ink mi ha ricordato subito un negozio di tatuaggi, ma non credo di esserci arrivata da sola, al contrario credo ci fosse un'insegna simile in un negozio ormai fallito vicino casa mia. Il fatto che fosse anche quello un po' nascosto come il negozio della tua storia mi ha fatto immaginare quello che poteva esserci attorno, anche se trasportato in un ambiente più consono. Non so se un paese sperduto della provincia di Milano possa essere una giusta ambientazione per la Corea, quindi direi che per il momento va bene così.
Ammetto di aver adorato il momento in cui la protagonista sperava di trovarsi davanti Jimin e "comprarlo" con due sorrisi, ma è anche molto bello il fatto che Yoongi, nonostante il suo costante "non-mi-importa-levati", si comporti come un vero amico che, senza indagare oltre, lascia la protagonista fare quello che più crede sia giusto. Sappiamo che Yoongi è una patata vestita con abiti scuri, pesanti catene di metallo e ali di pipistrello, ma è bello che il contrasto tra come appare e quello che è in realtà avvenga in maniera lieve e quasi impercettibile, come se fosse davvero lui a muoversi. L'ho trovato davvero un dettaglio ben organizzato.
Okay nella parte dopo io sono letteralmente morta dentro. Come ben saprai il mio bias é Jungkook e il vederlo così autoritario e grezzo, quasi menefreghista, pieno di tatuaggi e scoprendo che c'ha i misteri mi ha strappato via un pezzo di anima.
Ci sono rimasta così male quando ho scoperto che aveva una ragazza (anche se qualcosa mi fa dubitare di quella. Ho pensato più ad una sciacquetta di cui si è approfittato, ma potrei sbagliarmi. Le mie intuizioni sono sempre sbagliate e funzionano bene solo per le cose stupide.)
Tipo quando lui fa richiudere la porta...wow sono letteralmente morta.
Okay, direi basta ormoni e andiamo avanti.
Il finale l'ho davvero davvero apprezzato. Il fatto che finisca con la macchina che non parte mi ha ricordato tantissime opere che iniziano con un'automobile rotta e finiscono con il migliore tra i lieto fine.
Credo che il mio tempo sia terminato, ma ti prometto che tornerò presto perché davvero mi è piaciuto molto come sei riuscita a giostrare questo inizio quindi leggerò sicuramente anche il seguito.
Blue_Wander

09/05/20, ore 11:24

Buongiorno carissima Bridget,
Chiedo umilmente scusa per arrivare con in ritardo a lasciare, finalmente direi, una recensione a questo capitolo che avevo già letto non appena mi avevo avvisato di averlo pubblicato.
Inizio, quindi, con il dirti che sei riuscita ad ammalarmi con questo nuovo capitolo che mi ha fatto immaginare quella caserma piena di collaboratori sempre indaffarati. Hai contrapposto la confusione che la mente di Jieun aveva, con la calma e la pacatezza che Taehyung e Hoseok riusicvano a darle anche solo con un abbraccio o un sorriso, addirittura il caffè sembra esser una buona medicina a quello stress che stava provando (ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale hahahah).
Ovviamente la descrizione dei sentendo dell' protagonista mi ha affascinato perché mi ha fatto percepire un po' anche a me quello che lei stava provando, brava davvero molto brava.

In questo capitolo incentrato all'interno dell'ufficio di Jieun, possiamo finalmente incontrare tre nuovi personaggi: abbiamo Taehyung attuale ragazzo della protagonista (il mio intuito da detective lo aveva già percepito 😏) che, come nella realtà, è un pezzo di pane. Sempre pronto a calmare la sua dama, sempre pronto ad offrirsi per proteggere gli altri, sempre pronto a sacrificarsi per avere le informazioni necessarie. Mi sembra più che normale che lui possa entrare in quella stanza senza nemmeno bussare, in fondo lui è il suo principe, anche se forse io continuo a shippare Jungkook e Jieun... Credo hahahaha questa storia, come tutte le altre tue, mi mettono in crisi hahahaha
Anche Taehyung stesso ha notato che Jieun era spaesata e preoccupata dalla sua proposta di infiltrarsi nel negozio di tatuaggi. Forse perché non voleva che Jungkook lo incontrasse? O forse perché sapeva che sarebbe successo qualcosa tra i due ragazzi? O semplicemente non voleva mettere nei guai quel ragazzo che l'aveva aiutata e salvata quando ne ha avuto più bisogno... Sicuramente sarà difficile che Tae possa cambiare idea, ho questa sensazione che la povera Jieun sarà presa per sfinimento.

Poi abbiamo il nostro handsome dottore hahahah anche lui irruento dato che spalanca la porta interrompendo quel momento romantico dei due hahahah ovviamente la sua scusa era più che fondata per entrare, avevano ucciso un altra persona e sembrava che nessuno voleva fare capire che era stato e quel tatuaggio a forma di V mi ha fatto sospettare qualcosa, ma forse sto fantasticando troppo ... Tu sai benissimo cosa penso di Jin in camice bianco, devo esprimermi oltre? Hahahaha

Infine abbiamo hoseok che, come suo solito, illumina la giornata di Jieun stuzzicandola con delle battute sarcastiche che lei stessa riesce a ribattere a sua volta e, quel piccolo "battibecco", mi ha fatto sorridere a mia volta. Mi piace come la loro amicizia sia così solida e importante, mi piace come riescano a connettersi e, in quelle tue poche righe che hai scritto, mi hai fatto intuire quanto si fidino l'un l'altro e quanto entrambi abbiano bisogno di quella amicizia per andare avanti.
Con ciò io spero davvero che Namjoon non scopra nulla e che, soprattutto, Hoseok si diverta a quella serata karaoke che Jieun gli aveva promesso hahaha

Detto questo attendo con ansia il prossimo capitolo e mi dispiace davvero per essere arrivata così tardi
Un bacio e un abbraccio forte (a distanza)

04/05/20, ore 11:00

I tuoi capitoli hanno sempre un unico difetto: finiscono T_T
Quanto mi piacerebbe avere le tue storie racchiuse in un libro così da poter saziare in breve tempo la mia crescente curiosità. Ma in realtà c’è qualcosa di piacevolmente masochistico a dover aspettare una settimana per leggere il seguito: è un’attesa che accresce l’interesse e la voglia di sapere cosa accadrà. E poi, mi sembra che te lo dissi anche in Hold me tight, a me piace molto come gestisci il tempo e gli eventi nelle tue fan fiction, con calma e con la dovuta attenzione, ma non troppo lentamente, così da riuscire a catturare l’attenzione del lettore per poi crogiolarlo ben bene in attesa di nuovi capitoli.
Insomma, ci sai fare cara autrice! :3

Ma veniamo a noi: in questo capitolo ci presenti ufficialmente Kim Taehyung come l’uomo perfetto che ogni donna vorrebbe avere al suo fianco. Nonostante la parentela con un alto funzionario della centrale, sembra dopotutto che Taehyung non sia il classico raccomandato di turno, quanto piuttosto una persona che si è  “fatta da sé”, con solidi valori ed ideali, che non esita nemmeno un istante a mettere a repentaglio la propria incolumità pur di favorire la risoluzione del caso, con ovvio disappunto di Jieun. Purtroppo la realtà cinematografica e letteraria dei thriller ci ha spesso mostrato che la vita delle spie, o talpe che dir si voglia, è costantemente sul filo del rasoio e che, purtroppo, sono molte più le volte in cui si finisce per tagliarsi perdendo l’equilibrio. Comprendo quindi perfettamente la paura di Jieun e immagino già il periodo difficile che la aspetterà sapendo il suo fidanzato in un ambiente così a rischio e così pericolosamente vicino ai due omicidi che si sono verificati. E a proposito di questo, devo dirti che me la cavo meglio a ipotizzare sviluppi sulla base dei personaggi e delle loro azioni, ma per quanto riguarda la risoluzione di casi criminali sono una totale FRANA. Non so se andando avanti deciderai di inserire degli indizi, così che anche noi lettori possiamo iniziare a farci un’idea assieme ai personaggi, ma non ti aspettare molto da me perché su questo fronte sono decisamente poco perspicace LOL. Comunque dalle fotografie di Seokjin veniamo a sapere che il corpo della vittima riporta una “V” sul polso… potrebbe trattarsi del simbolo di qualche gang o comunque avere un significato.
E qui mi allaccio per parlare del secondo “nuovo” protagonista di questo capitolo: Kim Seokjin. Non ricordo se te l’ho già detto, ma in till the words ends mi sono innamorata del suo ruolo di medico, per cui sono stata super contenta di vederlo ricoprire anche qui una carica molto molto simile: sembra che questa professione gli sia stata cucita addosso, dico sul serio (sarà forse perchè avevamo già l'immagine di Jin in camice grazie a Dope?! XD). Anche se forse tu riusciresti a modellare ogni tipo di mestiere o situazione in modo che ognuno di loro vi si adatti alla perfezione. Credo che questo rientri nelle qualità di un bravo scrittore 😊 Quindi non vedo l’ora di conoscerlo meglio e magari vederlo all’opera assieme alla giovane Jieun.

In ultimo, ma non per importanza, il nostro raggio di sole, Hoseok! Ho come la sensazione che l’amicizia con Hobi sarà di vitale importanza, soprattutto per il periodo in cui Taehyung lavorerà al Black Ink. D’altra parte la sua posizione potrebbe diventare molto difficile, considerando che è anche amico di Namjoon, e per quanto questa volta abbia deciso di coprirla, non escludo che se lei dovesse trovarsi in pericolo per quale motivo, Hoseok potrebbe decidere di non tenere più la bocca chiusa nonostante il forte legame tra loro. Sì perché ho già la sensazione che, con Taehyung e Jungkook a fronteggiarsi, Jieun possa fare qualcosa di non molto ragionevole, ecco. Lo so, ho poca fiducia nel suo buon senso, forse perché al cuor non si comanda e quindi un po' la capisco. Ma vedremo! Queste sono solo ipotesi, naturalmente.

A questo punto mi chiedo come e quando avverrà l’assunzione di Taehyung al Black Inc. Sarà così facile entrarci o magari dovrà passare un qualche tipo di “colloquio” fuori dagli schemi? E che posizione ricoprirà all’interno dello studio di tatuaggi? Inoltre ho come un presentimento che possa in qualche modo legare con Jungkook, ma credo che la rivalità per Jieun avrà la meglio tenendoli ben lontani l’uno dall’altro. Comunque anche Jungkook, pur nella sua bolla di misteriosità e silenzi, mi sembra un ragazzo sveglio dal quale bisogna guardarsi: credo che non sarà così facile per Taehyung infiltrarsi senza destare sospetti.

Bene, mi dileguo con i miei dubbi e le mie domande e spero di poter tornare presto su questi lidi per leggere il seguito.

Un abbracio Eli, a presto!

26/04/20, ore 11:20

Buongiorno cara!
Finalmente sono riuscita a lasciare una recensione come si deve a questo tuo nuovo capitolo che avevo già letto non appena ho saputo che lo avevi pubblicato ma, come sai, malgrado la quarantena sono piena di cose da fare hahahaha altro che vacanze anticipate.
Comunque ti dico che, come sempre, il tuo tocco da scrittrice non scompare ma, mano a mano che aggiorni, migliora e mi fa emozionare soprattutto questa volta che si è scoperto cosa è successo qualche anno prima degli avvenimenti che ci hai narrato nei capitoli precendenti.
Questa volta mi hai coinvolto nei sentimenti di Jieun e ammetto che la mia voglia di spaccare la faccia a Namjoon è aumentata riga dopo riga hahaha se questo era il tuo intento ci seri riuscita alla grande hahahaha

Avevo intuito già nei capitoli precedenti che Jieun e Jungkook avevano avuto una sorta di relazione tra loro che era stata interrotta proprio da Namjoon ma non mi spettavo che fosse stata per colpa una preoccupazione molto più complessa di quello che sembrava. Namjoon era preoccupato per la sua sorellina, non voleva fosse coinvolta in loschi piani in cui il fratello di Jungkook era finito. Io capisco bene che il dovere di Namjoon andava contro il bene che voleva alla famiglia Jeon e andava contro al bene che aveva per sua sorella, so che forse non dovrei difenderlo così tanto, ma da sorella maggiore so bene come si sente scegliere tra il cuore e la mentre è sempre difficile.

Ma quanto sono carini Jieun e Jungkook? Cioè leggendo la loro storia ho immaginato l'inizio di UP il che è tutto dire 🙈 alla fine loro si amavano davvero e il fatto che lei abbia deciso di stare dalla parte di Namjoon ha spezzato il mio cuore tanto quanto ha spezzato quello di Jungkook che, dopo quell'incendio causato da un nemico della famiglia, è rimasto solo. Certo Jieun ha cercato di tornare a stargli accanto e aiutarlo ma come biasimarlo dopo che ha deciso di stare.con Namjoon e non con l'uomo che amava?
Diciamo che tutti hanno avuto delle grosse grandi gatte da pelare e decisioni non del tutto facili da prendere...

Però in questo capitolo scopriamo anche che ruolo ha Hoseok in tutto questo, anche lui fidati detective non che braccio destro del maggiore Kim e, il mio fiuto aveva ragione, nel pensare che Taehyung è l'attuale ragazzo della nostra protagonista ma siamo davvero sicuri che lei sia innamorata di lui? No perché io ora ho dei dubbi sui suoi sentimenti... Non so ancora che da per parte stare perché non so come si comportano lei e Taehyung per questo attenderò con ansia i prossimi capitoli per decidere poi che ship mettere nel mio cuore assieme alle altre che hai creato hahahaha

Detto ciò, non vedo l'ora di leggere anche il prossimo che sarà ancora meglio di questo continua così cara
Un bacio e un abbraccio forte

23/04/20, ore 15:37

Ed eccoci ad uno degli espedienti narrativi che, a mio avviso, più valorizzano la tua scrittura: i flashback. Ogni volta rimango sempre stupita di come sei in grado di giostrare sapientemente l’alternanza di presente e passato riuscendo a far combaciare tutti i pezzi.

Purtroppo, quando in gioco ci sono questioni importanti come la sicurezza e la vita di persona care, è anche difficile puntare il dito o attribuire la colpa a qualcuno piuttosto che a qualcun altro. Probabilmente nemmeno per Namjoon è stato facile indagare su un caso che coinvolgeva direttamente due suoi amici, né tantomeno imporre a Jieun di non frequentare più Jungkook e la sua compagnia.
D’altra parte comprendo benissimo il dolore di lei che ha acconsentito di rinunciare alla sua relazione, più per l’incolumità dei suoi familiari che per la sua. Apparentemente sembrerebbe la decisione più giusta e ragionevole, ma ammetto che forse anch’io avrei reagito come Jungkook. E qui ne approfitto per dirti che secondo me non è affatto OOC, anzi: proprio come avevo espresso nelle mie riflessioni lo scorso capitolo, Jungkook è disposto a tutto pur di restare accanto alla persona che ama, forse anche rinnegare i suoi amici e suo fratello. Mi torna inevitabilmente alla memoria quell’intervista in cui chiesero a dei giovanissimi Bangtan, cosa avrebbero fatto se si fossero scoperti innamorati della medesima ragazza; ebbene, sono certa che anche tu ricorderai la risposta del sedicenne Jungkook, che avrebbe “lottato pur di averla”.
E’ cresciuto, maturato e cambiato su molti aspetti, ma evidentemente la sua tenacia, la sua passione e forse anche quel pizzico di competizione genuina sono rimaste sempre le stesse. E qui io vedo un Jungkook che si è sentito allontanato senza un “valido” motivo (o almeno per lui), un Jungkook che, nel momento in cui ha chiesto a Jieun di diventare la sua ragazza, sapeva già che avrebbe fatto di tutto per proteggerla, un Jungkook che è rimasto profondamente deluso e addolorato da un abbandono giunto proprio quando lui aveva più bisogno di lei.
Così come percepisco una personalità sicuramente introversa e misteriosa, ma possibilmente ancor più chiusa e schiva di prima, come se, in un certo senso, l’essere emotivamente distaccati potesse fungere da scudo contro il dolore. Credo sia per questo che Jungkook si ostini a rifiutare la presenza di Jieun: probabilmente l’ama ancora e penso che lui non abbia mai davvero attribuito a lei la colpa della morte di Junghyun, ma forse teme di non riuscire a sopportare un altro abbandono da parte sua, perché sa che ormai i contrasti tra la sua compagnia e Namjoon sono divenuti troppo accessi.
Eppure, secondo me, quella scintilla in lui è rimasta e qualcosa potrebbe far bruciare nuovamente il fuoco, ricordandogli quanto ancora tiene a Jieun e quanto ancora sia disposto a rischiare per lei.

Ma ricordiamoci che Jieun ora non è più da sola: accanto a lei c’è Taehyung, ovvero il figlio del procuratore. Le tue rassicurazioni mi hanno un po' tranquillizzata, ma ancora non mi fido del tutto, sia mai dovessi cambiare idea nel mentre scrivi la storia… rimarrò all’erta XD
Comunque sono molto curiosa di leggere che tipo di personalità hai donato al nostro caro Kim (un altro! XD) e quale aspetto di lui sia riuscito a conquistare Jieun e, forse, a risanare almeno in parte le sue ferite. Mi rattrista molto però pensare che dall’altra parte Jungkook sia stato lasciato completamente solo con il suo dolore… non c’è da stupirsi se ora sia così restio a ristabilire un contatto con lei. Ma io sono fiduciosa!

Con questo mi defilo, Eli, e ti ringrazio, se già non l’ho fatto, per la profondità d’introspezione che non fai mai mancare alle tue storie. Anche con una frase o un gesto sei in grado di dire molto.

A presto, ti mando un bacio volante come quelli di Jin! XD

20/04/20, ore 17:39

Mia carissima bridgetvonblanche (ok, forse mi fa un po' strano tornare a chiamarti così dopo tanto tempo, ma non credo di averti mai detto che hai un nickname stupendo, LO ADORO! XD) scusami per l’ignobile ritardo con il quale arrivo a recensire questo capitolo. Come sai sto perdendo colpi ormai su troppi fronti e le fan fiction rientrano tra quelli; ma non mi perderei un tuo aggiornamento per nulla al mondo, per cui arrivo subito al dunque senza perdermi in ciance.

Nonostante, come hai scritto nelle note, Jungkook sembra voler evitare a tutti i costi una conversazione con Jieun che superi i cinque minuti, per me è stato un dialogo molto interessante e significativo. Sei riuscita, con poche frasi, a delineare perfettamente alcuni tratti del carattere di entrambi. Mi sembrano due persone orgogliose e forti, anche se forse con due modi differenti di reagire al dolore. Jungkook sembra rifuggirlo ed evitarlo con tutto sé stesso: ancora non sappiamo cosa sia realmente successo a suo fratello e perché Jieun sia coinvolta nell’incidente, ma Jungkook, dopo quel fatto, ha deciso che non l’avrebbe più voluta rivedere, forse perché Jieun portava con sé dei ricordi troppo dolorosi, per lui, da sopportare. Però mi sono chiesta: Jungkook l’ha davvero allontanata perché la ritiene colpevole di quanto successo, oppure c’è qualche altro motivo, magari più profondo e molto più difficile da comprendere? In questa tua storia mi ha dato l’idea di una persona determinata, sì, ma anche profondamente enigmatica, perciò potrei aspettarmi qualsiasi (o quasi XD) risvolto da questa situazione. Credo che Jieun si senta in colpa, anche se non so dire ancora in quale misura, non conoscendo i fatti. Dev’esser stata davvero una nottataccia per lei, trovare il coraggio di presentarsi da lui dopo così tanto tempo e poi venire a sapere che Jungkook era già a conoscenza della notizia. Senza contare la brutta sorpresa che ha trovato una volta uscita dal Black ink.

Ho davvero una voglia pazzesca di conoscere il tipo di rapporto che li legava l’uno all’altro. Da ciò che ci dici erano amici d’infanzia, quando ancora il Black Ink non ospitava un negozio di tatuaggi, e la loro storia, forse, non era vista poi così bene, soprattutto da Namjoon. La rabbia che Jungkook prova nei suoi confronti potrebbe anche essere dovuta al fatto che si è sentito giudicato e rifiutato dalla famiglia di lei. Anche se Jungkook mi sembra il tipo di persona che darebbe tutto pur di poter stare accanto alla persona che ama. Seppur appartenenti a due “fazioni” differenti, mi piace pensare che lui abbia lottato per averla. E forse anche lei lo ha fatto. Non so, è difficile da dire adesso, ma perdona Eli la mia mente che vaga e immagina scenari possibili: è il potere della tua scrittura e dei tuoi personaggi. Devi andarne fiera!

Inoltre mi è piaciuto molto questo dettaglio del numero di telefono che lui gli ha fatto imparare a memoria. Che non sia messo lì a caso? All’inizio mi ha fatta sorridere, ma può darsi che sia legato al fatto che Jungkook sia coinvolto in un giro di persone e affari non proprio raccomandabile e che quindi era preferibile per Jieun non avere il suo numero memorizzato nel telefono, in caso qualcuno potesse avervi accesso. Però non credo che la loro fosse una relazione “segreta”. E qui mi fermo con le speculazioni perché rischio di andare totalmente fuori, perciò mi affido alla tua fervida immaginazione in attesa dei capitoli successivi.

Intanto penso che questo fantomatico fidanzato sia Taehyung, anche perché la scelta è tra lui e Hobi e secondo me il fatto che Taehyung sia in copertina del banner mi fa pensare che abbia un ruolo fondamentale tanto quanto Jungkook. Ti avverto però: potrei reggere un’altra rivalità tra loro due, come in till the words end, ma non so se reggerei DI NUOVO la morte di uno dei due. E purtroppo le tematiche di questa fanfic lo rendono uno scenario davvero TROPPO verosimile. AIUTOH. TI PREGO USA IL TUO BUONSENSO! semicit.

Bene con ciò mi dileguo e ricambio l'abbraccio a distanza!

A presto,

16/04/20, ore 10:19

Buongiorno cara,
Eccomi qua di nuovo a recensire anche questo secondo capitolo di una storia che già mi sta appassionando. Ammetto di aver letto questo capitolo mentre ascoltavo "louther than bombs" e devo dire che ci ho azzeccato in pieno 🥺 con in sottofondo quella canzone mi sono immersa ancora di più bella narrazione che sei riuscita a creare: decisamente tesa inizialmente per colpa della discussione tra Jungkook e Jieun per poi avere un risvolto "bittersweet" verso la fine. Sono sempre più sorpresa dalla tua abilità bella scrittura e, fidati, sembra che tu non abbia mai smesso di scrivere ma che tu sia migliorata con il tempo; adoro che tu riesca a descrivere alla perfezione ogni situazione, che sia bella o tesa, e che tu riesca a descrivere i sentimenti di ogni personaggio in modo accurato in modo che anche noi lettori possiamo provare quello che provano loro: davvero molto brava.

In questo capitolo abbiamo Jieun intenta a cercare di dormire al meglio che poteva dentro alla sua macchina. Non chiedermi perché, ma me lo sentivo che Jungkook l'avesse trovata e svegliata alla fine ho capito ancora di più che Jungkook è ancora legato a lei e la loro conversazione me lo ha sottolineato ancora di più. Non metto in dubbio che sia sospettoso di Jieun soprattutto perché sembra aver fatto davvero qualcosa che non doveva essere fatta, ma perché, se si è comportato in modo così freddo con lei, ora le dice che in relatá quella ragazza non è la sua fidanzata e che il suo numero di telefono è sempre lo stesso che le aveva fatto imparare a memoria? Cioè se davvero a lui non importava più nulla di lei e la odiava come sembrava essere dalle sue parole taglienti, non si sarebbe disturbato s darle quelle informazioni ciò mi dimostra che, in relatá, a Jungkook lei era mancata e credo che anche a Jieun sia mancato Jungkook anche se si è arrabbiata con lui scoppiando poco dopo... Posso dire che sta iniziando una shop. Anche se credo che il ragazzo di Jieun sia Taehyung? Ho questa sensazione hahahaha

Ovviamente io carattere un po' burbero di Jungkook mi piace assai anche quel suo fare un po' bad ass con quella sigaretta é una cosa che da un lato mi aspetto da lui e ti dirò, anche quando ha fatto capire alla nostra detective che conosceva la storia del ragazzo morto con i loro tatuaggi, é stato pienamente nel suo stile guardingo e astuto. Certo come biasimare la povera ragazza che si è sentita presa in giro, lo sarei stata anche io e conoscendomi forse non sarei stata ancora più "acida" di lei soprattutto perché la carenza di sonno influisce su questo aspetto hahahahah

Ecco non mia spettavo che il meccanico fosse così legato a Jungkook e che non facesse pagare nulla alla ragazza, ovviamente se lui lo conosceva qualcosa sotto c'era, ma non credevo così tanto é stata una piacevole sorpresa scoprire che, anche in questo caso, malgrado tutto quello che è successo tra i due, Jungkook creda e voglia ancora aiutare quella ragazza che è da sempre stata parte della sua vita. Il fatto che Jieun si sia ricordata ancora il numero di telefono del ragazzo mi ha fatto sorridere teneramente soprattutto perché, malgrado i messaggi taglienti dei due, sento che il loro volersi bene non è mai svanito e forse tornerà più forte di prima?

Attendo con ansia i prossimi capitoli per scoprire gli sviluppi di questa bellissima storia
Un bacio e un abbraccio a distanza

08/04/20, ore 16:29

ALLORA.

La prima cosa che sento il bisogno di dire è GRAZIE, mia dolcissima scrittrice e amica, per avermi dedicato il primo capitolo di quella che si preannuncia essere un’altra ventata d’aria fresca nel fandom, nonché spiraglio di luce in questo periodo veramente molto duro e stressante per tutti quanti.

A costo di sembrare banale e ripetitiva, devo anche confessarti quanto mi era mancata la tua capacità di creare immagini vive e concrete attraverso le parole: ormai riconoscerei il tuo stile ovunque e tornare a rileggerti dopo tanto tempo mi ha trasmesso una sensazione di benessere accogliente, come se ritrovassi qualcosa di familiare di cui ero stata privata. Però devo anche ammettere che questi periodi di pausa ti permettono di “partorire” storie delle quali poi è impossibile non ricordarsi nel tempo. Insomma, vorrei lamentarmi per il fatto che non ci delizi costantemente con i tuoi lavori, ma non lo farò perché ogni volta il tuo ritorno è sempre migliore del precedente e porta con sé tantissime novità.

Passo quindi a commentare direttamente le tue immotivate scuse di fine capitolo: a me non sei sembrata affatto arrugginita, anzi! Come ho già scritto, questo capitolo mi ha avvolta come un abbraccio caldo nonostante fosse ambientato in una notte piovosa. E per quanto riguarda in generale il contesto, è vero che l’universo dei tatuatori è molto gettonato come AU in questo fandom, ma ciò non vuol dire che sia sempre sfruttato nel modo giusto o che debba necessariamente portare con sé dei cliché. Diciamoci la verità, ormai Jungkook non ha più bisogno di essere ritratto coperto di tatuaggi nelle fan art: ha veramente il braccio destro completamente disegnato, per cui ciò che dici non si discosta poi molto dalla realtà dei fatti. XD

Per quanto riguarda la protagonista principale, non ti nascondo Eli che quando leggo quel Jieun la mia immaginazione mi dipinge davanti il volto di IU e il fatto che sembri legata in qualche modo a Jungkook NON AIUTA a togliermela dalla testa XD. Ma problemi personali dovuti a ship compulsive a parte, penso che in questo capitolo ci siano davvero tantissime premesse per tessere le fila di una fanfic coi fiocchi. Non che abbia dei dubbi quando si tratta di te, ammetto che molti elementi hanno stuzzicato, e non poco, la mia curiosità: primo fra tutti, ahimè, la passione che ho per i thriller e il fatto che, già da ora, hai accennato a ben DUE omicidi. Il primo, purtroppo, ha coinvolto direttamente il fratello di Jungkook e a quanto ci dici sembra essere legato in qualche modo a Jieun e a Namjoon, che in questa circostanza è un po' la “fazione nemica”, rispetto a Jungkook, visto anche come vengono considerate le attività dei tatuatori in Corea (sostanzialmente illegali). Inoltre, il motivo per il quale Jieun ha deciso di rompere un silenzio di ben quattro anni e presentarsi nello studio di Jungkook (ma la tipa bionda non sarà mica la fedele tatuatrice che ha davvero tatuato Jungkook?! XD) ha nuovamente a che fare con un’uccisione che pare coinvolgere indirettamente lui stesso o comunque il suo gruppo di colleghi. Quindi sappi che le mie antenne sono perfettamente dritte e pronte a captare qualsiasi indizio che ci permetta di fare chiarezza sulla situazione e scoprire, poco a poco, i misteri che hai introdotto in questa brillante introduzione.

Non sto scherzando Eli, sto VERAMENTE fremendo dalla voglia di proseguire nella lettura: il clima che si respira è teso e abbastanza ANGST per avermi già da subito completamente conquistata (occhi a cuoricino MODE ON).

Inoltre è la seconda volta che ci presenti Jin nelle vesti di medico e questa scelta mi piace veramente molto. Mancano Hobi e Taehyung però, ovvero tuo bias e bias wrecker: che avrai qualche super sorpresa in serbo per loro e per noi? E beh, indovina? NON VEDO L’ORA DI SCOPRIRLOOOO XD

OK, è probabile che dopo così tanto tempo io non sappia più scrivere una recensione (anzi è sicuro, lol), ma spero che si sia percepito il mio entusiasmo! *.*

In attesa del prossimo aggiornamento ti mando un mega abbraccio virtuale, a prestissimo e ancora GRAZIE!

08/04/20, ore 14:41

Ma buon pomeriggio carissima!

Non sai quanto io sia contenta di poter rileggere una tua long proprio qui dove tutto ebbe inizio. Ammetto che, se prima aveva visto dei piccoli hint prima di leggere quello che saresti andata a pubblicare, questa volta sono andata alla cieca e, devo ammettere, che ho trovato una sorpresa molto molto molto gradita.

Ebbene sì, per quanto questo sia solamente il primo capitolo, devi ammettere mi ha preso tantissimo. L'atmosfera che hai creato e il velo di mistero che già ora si può assaporare, mi hanno fatto stregare invogliandomi ancora di più a leggere tutto ciò che accadrà nei capitoli successivi. Hai affermato di essere arrugginita ma fidati, malgrado alcuni errori di battitura che ci stanno hahaha, ho trovato la lettura molto scorrevole, la trama inizia già a delineare i suoi primi passi già in queste prime righe e soprattutto si iniziano già a scoprire un po' i vari caratteri dei personaggi che ne fanno parte, quindi hai fatto davvero un ottimo lavoro.

Ma parlando appunto di questo primo capitolo;
Immediatamente, leggendo il nome del negozio, avevo intuito fosse uno studio di tatuaggi anche perché, non ci crederai mai, ma, in un paese vicino al mio, c'è esattamente uno studio di tatuaggi con lo stesso nome hahahaha ma diciamo che, fino a quando non ho letto effettivamente nella storia la verità, non ho voluto dare nulla per scontato. Mi piace come, lo stesso negozio un po' nascosto e decisamente losco visto da occhi non esperti, abbia una sua storia che negli anni gli ha creato decisamente una certa fama, positiva o meno.

Capiamo subito che i gestori del negozio sono Yoongi, Jimin (piacevolmente sorpresa da ciò) e Jungkook abili tatuatori ma forse non troppo famosi. Come potevo non aspettarmi uno Yoongi tabagista? Hahahaha si vede che il suo carattere lo porta ad essere così ma infondo il suo ruolo e il suo carattere un po' freddo lo caratterizzano bene nel contesto che ci hai iniziato a raccontare. Di Jimin non si sa ancora bene qualcosa anche se a quanto pare ama il whiskey hahahahah diciamo che i protagonisti in questione sono i due vecchi amici d'infanzia Jungkook e Jieun che decisamente hanno per le mani una vecchia gatta da pelare che il ragazzo non ha per nulla dimenticato dato che riguarda la morte del fratello, convinto fosse colpa della protagonista e del nostro Namjoon poliziotto alias il fratello di Jieun.
Non credo che tutto sia così facile come sembra e il fatto che abbiano bucato le ruote alla protagonista me lo conferma, credo che il mistero al di sotto di quell'uomo morto con i tatuaggi dei ragazzi, della morte del fratello di Jungkook e delle accuse che quest'ultimo ha rivolto a lei sia molto più denso e complicato che mai.
Ovviamente mi hai stregata e attenderò con ansia i prossimi capitoli perché la curiosità mi uccide hahahaha e si, attendo anche di vedere Jin con il camice bianco che, alla CSI, squarta un cadavere alla ricerca della verità ... Troppo cruento? Hahahaha spero che questa volta nessuno muoia anche se, conoscendoti, so che ci sarà qualche puro momento angst anche perché non so che cosa combinando Taehyung e Hobi (che hai riservato per il tuo bias e bias wrecker?)
Con ciò concludo il mio sproloquio attendendo il prossimo capitolo,
Un bacio e un abbraccio forte (sempre a distanza)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]