black ink
di bridgetvonblanche

04/08/20, ore 20:21

Il finale è un po'… “così”?!
Accidenti, è stato come se qualcuno mi avesse inaspettatamente buttato un secchio d’acqua in piena faccia urlandomi che è ora di alzarsi. È stato proprio un cambiamento repentino, a partire dall’umore di Hobi, dalle sue espressioni facciali e dalla notizia che stesse effettivamente mantenendo un segreto, sei riuscita a rendere perfettamente il contrasto tra le due situazioni – quella più leggera tra due cari amici e quella diametralmente opposta che vede Hobi in possesso di alcune informazioni che, per il suo bene, non può condividere con Jieun. E ovviamente, da confidente e amico qual è, deve risultare difficile per lui tenerla all’oscuro di qualcosa che sicuramente la nostra protagonista vorrebbe sapere (e anche io! LOL).

Trovo che questo capitolo sia importante per fare il punto della situazione riguardo i sentimenti di Jieun. Taehyung non è stupido e si è accorto subito di come la presenza di Jungkook abbia determinato in lei un profondo cambiamento. Jieun sta vivendo una situazione difficile in cui è continuamente in combutta con sé stessa: forse, prima di questo momento, non ha mai veramente analizzato ciò che le sta accadendo nel tornare ad avere un contatto con Jungkook. Ho come l’impressione che sia limitata ad ignorare ciò che prova o a nasconderlo per convincersi che non sia lì o che non significhi nulla. Dopotutto quella con Taehyung è una storia duratura alla quale sicuramente tiene molto e che l’ha aiutata ad uscire da un momento difficile. Taehyung, in un certo senso, è stata la sua ancora di salvezza. Probabilmente, a questo punto, Taehyung teme proprio di esser stato solo un’ancora: sa che Jieun nutre nei suoi confronti un sentimento profondo, ma ha bisogno di sapere se quest’ultimo è veramente autentico oppure solo un surrogato di quello che ha provato a soppiantare lasciando Jungkook. Posso capire il suo dolore e la sua necessità di ricevere una risposta; la situazione è complessa, ma è giusto che Jieun faccia chiarezza nel suo cuore, per rispetto dell’impegno che ha preso con Tae e del tempo che hanno trascorso insieme e per sé stessa, ovviamente.
Non saprei ancora dirti, però, cosa passa in questo momento nella testa del nostro gangstar. Sono certa che Jungkook senta ancora qualcosa nei confronti di Jieun; ha sofferto, ma questo non gli ha fatto dimenticare l’importanza di quell’amore che provavano l’uno per l’altra. Ma sarebbe davvero disposto a tornare con lei, sapendo di poterla mettere costantemente in pericolo? Certo, ora non è più un ragazzino, eppure ci sono tanti fattori da tenere in considerazione e ora come ora non potrei affermare con certezza “Sì, se anche Jieun lo volesse, Jungkook tornerebbe con lei”. Insomma, così come i protagonisti di questa storia, anche io ho bisogno di far chiarezza nei miei pensieri: d’altronde, come dicevo qualche recensione fa, al cuore è difficile comandare.

Le parole di Hobi hanno ricalcato alla perfezione quello che anche io avrei detto a JIeun, specialmente riguardo Namjoon. Ho sempre pensato, fin dall’inizio, che il suo unico scopo, in qualità di fratello maggiore, fosse quello di proteggerla. Quale vita potrebbe aspettarsi un medico legale accanto ad un criminale costantemente ricercato dalla legge? C’è da dire però, che la felicità non può essere rinchiusa in pacchetti preconfezionati di vite perfette e sono certa che Namjoon sappia comprendere alla perfezione gli stati d’animo di sua sorella: è stata felice con Taehyung, ma adesso sembra che quella felicità costruita attentamente mattone dopo mattone si stia lentamente frantumando.

Aaaah Eli, è davvero una situazione ostica! Sai che da che “parte” sto, ma è tutto così delicato e qualunque cosa io dica mi sembra di fare un torto a qualcuno T_T Ma come ci riesci?! XD

Prima di andare vorrei solo stringere la mano a Hobi e a te per il momento in cui parla mostrandoci tutto il contenuto maciullato della sua amata banana. Una scena DA OSCAR lol, sono morta. XD

Con la speranza di poterti lasciare, prima o poi, recensioni degne di un senso, ti mando un grande abbraccio e come sempre spero di non tardare molto ad arrivare anche al successivo capitolo.
A prestoooo!

26/07/20, ore 23:59

Eccomi qui di nuovo,
finalmente son riuscita a leggerlo e devo dire che come sei brava a rigirarmi la trama come un calzino e facendomi finire di leggere il capitolo esattamente con questa faccia -> ?____? <- solo tu!
Ovviamente in chiave supermegapositiva, sia chiaro. Mi sono divorata tutto, questo capitolo per quanto più soft rispetto all'altro mi ha quasi fatto un effetto peggiore (?) per così dire, sempre in senso positivo, a livello di sensazioni.

Per prima cosa ti dico che ho adorato tantissimo l'atmosfera che ho percepito nella prima parte, quando Jieun è insieme ad un Tae esausto, sì è la parola che mi viene più appropiata da dire verso di lui, esausto fisicamente ma forse di più mentalmente. Ma ci arrivo tra un attimo a lui e a come lo hai reso qui. Rispetto alla camera delle autopsie del capitolo precedente, qui invece forse grazie a quell'immagine così candida e leggiadra dei fiori di garofani sono riuscita a percepire quella camera di ospedale non come un'angusta e stretta stanzina odorosa di medicinali e di morte, ma più come un luogo di rinascita e di abbandono, con quella parvenza un po' opaca e quasi nostalgica, forse malinconica, come quando guardi le tendine svolazzare dal letto in una tiepida giornata primaverile. Non so se era questa l'atmosfera che volevi ricreare ( in caso contrario mi dispiace se l'ho percepita male T_T ) ma mi ha proprio placato l'animo, e allo stesso tempo ho sentito tanto quel sentore di lontananza, come se fosse il momento di dirsi addio.

Non so perché ho provato ciò, probabilmente per via dell'aspetto introspettivo e pesante che ha preso la conversazione. La paura che Tae non sarà mai abbastanza per Jieun, la paura che il suo amore per Jungkook non sia mai veramente sparito e che, forse, non verrà mai nemmeno raggiunto, sempre nella mente di Tae, da lei. Ho provato molta empatia per Tae in questo capitolo e anche se sono team JK credo di aver sentito il cuore un po' lacerarsi, perché dev'essere terribile sapere che la persona che ami è perennemente in bilico tra te e un uomo che non può e forse non potrà mai dimenticare.
Ma allo stesso tempo, mi metto nei panni di Jieun e penso che non ci sia cosa peggiore che dover fare chiarezza su una cosa così tremendamente complicata come i sentimenti umani.

Perchè diciamocelo chiaro, è possibile amare due persone? Io dico di sì, vuoi per motivi diversi, vuoi in MODI diversi, ma credo che non ci sia scelta più difficile che scegliere CHI ami di più. Come si fa? Come si può prendere una strada e non aver paura di aver fatto un enorme castroneria? In tutto ciò Hoseok è una manna dal cielo, come al solito, un miglior amico meraviglioso che le mette la realtà dei fatti davanti e anche con durezza le dice chiaramente di prendere una via.
Adoro i capitoli così introspettivi e così "duri" diciamo, dove davvero ormai è arrivato il momento di capire qual è la strada giusta da prendere. Tralasciando poi che sto benedetto caso non aiuta per niente!

Comunque ...PLOT TWISTONE FINALE, Hoseok che nasconde COSE!
Sappi che non puoi far finire un capitolo così, qua la gente ci soffre ;___;
Non me lo aspettavo per niente, zero proprio, quindi un dieci e lode per questo colpo di scena che fa infittire ancora di più la cosa e che so che ci procurerà, e procurerà a Jieun, un angstone violento - perché ormai mi aspetto molta sofferenza ovviamente. Non vedo l'ora di leggere il proseguo, sto  caso mi sta prendendo come non mai e davvero più va avanti più non ci capisco nulla! Cosa c'è di segreto? Cosa accade? Cos'è quella busta? Perchè Hoseok sa e Jieun no? Forse anche Nam le nasconde cose?
Comunque io aspetto anche con ansia un confronto tra Nam e Jk che non sfoci in un litigio pauroso ( forse ..? xD ) quindi chissà, metterlo lì a protezione del black ink, mhmh. AH basta, sto davvero svalvolando, perdonami per sto flusso di pensieri e perdona ancora il mio ritardo.
Non per metterti fretta anzi ma non vedo l'ora del prossimo aggiornamento! Ti auguro una buona notte vista l'ora tarda, un grande abbraccio.

- Cris

25/07/20, ore 18:13

Ti prego perdonami enormemente per questo ignobile ritardo,
ho provato a recensire ( stavo per scrivere *censurare*, pensa te come sono messa bene ) questo capitolo tipo mille volte e puntualmente mi capitava qualcosa che mi costringeva a rimandare, ma alla fine eccomi QUA. Quindi ciancio alle bande (?) e cominciamo a dire qualcosa di sensato perché, sappilo ora o mai più, questo capitolo mi ha aperto questa ipotesi di trama che ora mi sta tormentando la mente.

Io, sarò malata mentale, ma ogni volta che penso ad un ambiente come quello descritto da te nella scena con Jieun e Jin penso SEMPRE al film "L'autopsia di Jane Doe" che non so se hai mai visto, è una specie di horror psicologico davvero caruccetto e quindi mi è rimasta imbrigliata per tutto il tempo quest'atmosfera davvero davvero "sporca", come posso dire, che detta così sembra che mi immagino un mood alla Saw l'enigmista, ma NO intendo dire "sporca" a livello di visuale, come se l'atmosfera fosse satura di luce ecco, con quell'odore di medicina e le luci al neon che impazzano e vibrano con quel rumore di corrente; sarà che i luoghi prettamente illuminati da luci artificiali mi fanno ansia, specialmente luci al neon che sono fredde e quindi rendono proprio l'ambientazione carica di tensione. Mi son sentita dentro quel luogo insieme a loro, mi son sentita in mezzo ai cadaveri, sentivo addirittura la sensazioni di "freddo", come quello dei lettini.
Tutto ciò ovviamente ha portato a innalzare il livello di ansia nel momento in cui è arrivato Hoseok con il corpo del figlio di buona donna che ha provato a fare del male a Jieun. Ecco, sappi che questa scena l'ho adorata. Hai avuto un modo spettacolare di rendere così bene il tormento di Jieun con l'attesa degli altri due nel voler sentire cosa avesse da dire a riguardo. Mi ci sono rivista tantissimo in lei; quella propensione a camminare su sé stessa praticamente e la mente piena piena di mille teorie e l'angoscia che magari una di quelle ( la peggio e sappiamo tutti QUALE ) sia vera ti tramortisce, quindi quell'abbraccio di  Hoseok l'ho sentito proprio come un respiro a polmoni aperti.
Anche quello di Jin, prima, ovvio - ma a lui arrivo alla fine perchè te devo dire cose.

Il sesto senso di Jieun l'ho trovato super coerente e sappi che è davvero - davvero - realistico, perché io stessa un giorno lo sentii, esattamente con un'intensità tale da farmi pigliare male e non capire perché d'improvviso sta sensazione di gelo e ansia mi aveva invaso. Credo che quando sta accadendo qualcosa di brutto alla persona che ami lo percepisci, ci credo davvero, quindi ho trovato questa scena meravigliosa. Non ti dico le ANSIE però da brava angst-tiana che sei.
E prima Jimin tramorito che aiuto se muore Jimin io CHIUDO TUTTO, ma per fortuna solo qualche osso rotto.

E POI Taehyung, che mezzo morente riesce addirittura a dire che lei è meglio che pensa a Jungkook e lei, lei lì l'ho amata, sappilo, ho amato il modo di tranquillizzarlo e il modo in cui, comunque, ha seguito le sue direttive ed è andata a cercare Jk. Ora, ok che sono team Jk, però magari non facciamo morire Tae così eh. Te la perdonerei, anzi forse da un lato quasi ci SPERO perchè sono pazza, però presumo che andrà tutto bene (?) ma mai dire mai con queste cose.

Infine Jungkook.
Ma te lo devo dire come ho amato sto pezzo? Devo? Eh. Tralasciamo la preoccupazione di lei, tralasciamo pure il fatto che lui pure in quello stato cerca di proteggerla, e tralasciamo pure che riescono a essere ironici e a stuzzicarsi pure in un momento così e sì tralasciamo pure lo sguardo finalmente complice, il sorriso che si son scambiati che ho potuto vederlo così bene nella mia testa che ora me lo sognerò la notte. Ma il pezzo in cui lei s'accasca con la testa sul suo petto e il modo che ha di accarezzargli le braccia, fino al polso inciso ...ecco qui, penso, di aver provato per la prima volta da quando leggo la tua storia, un sincero amore. Tolte tutte le cose passate, l'odio il rancore la rabbia, con questo piccolo gesto ho solo percepito una ragazza che ha avuto paura di veder morire il ragazzo più importante della sua vita.
Non voglio illudermi troppo, però è stato così intenso che me lo tengo ancora un po' questo senso di calore, così se devo soffrire nel prossimo capitolo lo farò.

Allora, capitolo meraviglioso come al solito, ad una certa mentre leggevo credo di aver pensato che Taehyung in verità non sia la brava persona che crediamo, non so per quale ragione questo incida le V sul corpo della gente. La mia mente è arrivata a immaginare che sia tutto un piano super elaborato di Tae, dove ci sono di mezzo delle gang dove lui ne è capo, e che l'incontro con Jieun non sia stato così a caso come pensiamo ( casualmente arriva proprio quando Jieun ne aveva più bisogno ) ma che sia tutto un macchiavellico piano per impossessarsi di chissà cosa e ovviamente incastrare il "cattivo" ragazzo di turno, ossia Jungkook. Certo, ora forse ho volato un po' in alto con la fantasia, ma credimi che finché non leggerò la fine di tutto ciò credo che questa teoria me la terrò in serbo AHAH, chissà chissà.

Nota finale per Jin che dice quella frase a Namjoon: sappi che l'ho trovato talmente attraente che son rimasta a leggere quella frase mille volte. Adoro come lo stai caratterizzando, ma vabbè questa storia è oro puro quindi non mi sorprende nulla. Con ogni buona probabilità riuscirò a recensire l'altro capitolo entro stasera, o domani, quindi mi preparo a tutto.
Spero di sentirti presto cara <3 un grandissimo abbraccio.

- Cris

24/07/20, ore 11:06

Buongiorno mia cara,
Eccomi finalmente qua a recensire questo tuo nuovo aggiornamento. Come sempre chiedo umilmente scusa per il ritardo che deve gradualmente finire perché questa storia mi piace tantissimo e rimanere troppo tempo senza leggerla mi lascia spiazzata ogni volta hahahaha comunque chiedo umilmente scusa 🙈

Inizio con i miei complimenti per te perché come sempre le tue trame complesse e ricche di plot Twist non fanno altro che stregarmi capitolo dopo capitolo, facendomi mangiare le mani dato che, ormai ti conoscono ma non riesco ad abituarmi, ogni volta tutto si stravolge gradualmente ricomponendosi verso la fine e soprattutto grazie anche a questo che le tue storie mi intrigano sempre hahaha le descrizioni dell'ambiente che circonda i protagonisti sembra quasi andare in contrasto o addirittura rispecchiare i sentimenti degli stessi rendendo il tutto più vero perché sembra sempre che la pioggia renda tutto più triste e la notte sembra portare riflessione un po' come in questo caso per la povera d stanca Jieun.

Tornando al capitolo che possiamo dividere in due parti

Nella prima abbiamo Taehyung, fasciato e dolorante che finalmente si accorge quello che io avevo notato sin dalla prima interazione tra Jieun e Jungkook. Sapevo che averli visti così vicini prima di essere portato in ospedale non avrebbe fatto altro che combinare qualche guaio soprattutto nel suo cuore. Malgrado io sia favorevole alla coppia tra Jieun e Jungkook, mi dispiace così tanto vedere Taehyung sofferente e con il cuore rotto a quello sguardo che la sua fidanzata ha regalato a quello che era il suo rivale in amore. Sentirlo parlare con lei così apertamente dei suoi sentimenti fregandosene di dove si trovasse e delle sue condizioni fisiche gli ha dato molto onore dato che non è da tutti farlo e vedere Jieun spiazzata da quelle sue parole mi ha fatto un po' contorcere le budella dall'angst hahahaha credo che la nostra protagonista non si spettasse una cosa del genere soprattutto dopo quel ti amo da parte di lui così vero e così sentito.
Jieun è visibilmente confusa e non è davvero una ragazza che ama esprimere i propri sentimenti o comunque lo fa ma molto faticosamente e quelle sue parole dette a Tae con il cuore in mano siano stato l'inizio del suo lungo pensiero alla scoperta di quello che davvero il suonatore sta urlando.

La seconda parte vede invece come protagonisti due migliori amici che, tralasciando il luogo decisamente non convenzionale hahahaha, passano un attimo a chiacchierare di tutto e di niente come si fa sempre tra amici. Ho molto, moltissimo apprezzato il ruolo di Hobi è stato il mio personaggio preferito di questo capitolo perché forse mi sono molto immedesimata in lui: da consigli sinceri con il sorriso sul volto, la consola e le pone la domanda più critica di tutti perché, proprio come ha detto lui, se non lo avrebbe fatto lui che è il suo migliore amico chi altro avrebbe dovuto farlo? Alla fine la domanda cardine era quella che da secoli Jieun si faceva da sola inconsciamente e sentirsela dire apertamente non ha fatto altro che scuoterla ancora di più ed è arrivato il momento per lei di pensare e farlo da sola senza distrazioni o persone che possono ostacolare i suoi veri sentimenti che nasconde nel suo cuore.

ORA! il fatto che Hoseok abbia dei segreti mi sconvolge decisamente tanto! Non avrei mai detto che li stesse addirittura nascondendo alla sua migliore amica! Che c'è in quella busta? Cosa ha scoperto a sua insaputa? Cosa nasconde il nostro caro Hobi dal grande sorriso?
Attendo speranzosa il prossimo capitolo per sapere come e cosa succederà anche perché non si sa che fine hanno fatto Jungkook, Namjoon e il povero Jimin hahahha
Alla prossima cara
Un bacio e un abbraccio forte

20/07/20, ore 19:12

OHMMMMYGOSH!

Sono successe tantissime cose in questo capitolo che – come sempre, del resto – non so proprio da dove iniziare.
Innanzitutto non trovo affatto che sia un casino, anzi: dare la giusta importanza all’introspezione dei personaggi non solo arricchisce il racconto, ma è anche uno dei tuoi indiscutibili punti di forza. Quindi come può un’autrice scusarsi per qualcosa che le riesce così splendidamente bene? Non può, punto.

A primo impatto, la descrizione cupa e claustrofobica del luogo in cui lavorano Seokjin e Jieun mi ha ricordato un po' l’angusto rifugio dei nostri amati combattenti in till the word ends. Ho avuto quelle stesse vibes e mi è salita un po' di malinconia, ecco.
Inoltre, sarò ripetitiva, ma l’empatia che mostra sempre il “tuo” Seokjin nei confronti delle altre persone mi scalda il cuore. Adoro il suo fare sempre così professionale e austero quando si tratta di questioni importanti, accompagnato però da un animo gentile e sempre votato al prossimo. Non si è fatto problemi ad inveire contro Namjoon quando l’ha visto arrivare al Black Ink – con un’espressione tutt’altro che stoica dipinta sul volto, immagino – ma lo ha fatto per Jieun, perché sapeva che davvero, in questo caso, il suo intuito aveva salvato ben tre vite.
Ho sentito la tensione di Jieun mentre raccontava ciò che le era successo ad Hoseok e Seokjin bruciarmi la pelle. È stato un momento intenso e sei riuscita davvero a farci immedesimare in lei, nei suoi turbamenti, dubbi e ansie.
Se devo essere sincera, però, comincio a sentirmi un po' stupida, perché ancora non riesco a trovare un nesso tra gli eventi accaduti. XD Ho seguito il racconto e le riflessioni della nostra protagonista, credo, con lo stesso interesse di Hoseok e Seokjin, come se fosse la prima volta, per cercare di capirci qualcosa, ma la mia vena criminologa è pressoché NULLA, quindi continuo ad astenermi dal fare qualsivoglia previsione e mi affido a chi ha progettato questa splendida trama (ovvero TU) senza metter bocca. Diciamo che al momento mi sto domandando se davvero stanno tutti dalla stessa parte. Ho come l’idea che Jungkook sia invischiato in troppi casini per poter aiutare davvero la Polizia nelle indagini senza combinare qualcos’altro nel frattempo. Non dico che sia lui il responsabile di ciò che è successo a quell’uomo, però sento che sta accadendo qualcosa di parallelo all’indagine principale che al momento mi sfugge.

Allora però Jimin a terra con le costole fratturate, Taehyung con un colpo di arma da fuoco e Jungkook pestato a sangue in un capitolo solo sono anche per me un po' TROPPO, okey?! Sarà perché di fatto è la prima volta che succede qualcosa direttamente ai protagonisti… ma immagino che questo sarà solo un assaggio di quello che avrai in serbo per noi (e loro)… dico bene? T_T

Ammetto che all’idea di un Taehyung ferito che cerca la presenza di Jieun mentre lei è con Jungkook il mio cuoricino ha fatto un piccolo crac. Non sto cambiando “sponda” (XD) eh, sia chiaro, però quando quei due sono insieme si percepisce nitidamente un’intesa viscerale, profonda, che con Taehyung, ahimè, non percepisco, e quindi tutto ciò provoca in me sentimenti contrastanti di adorazione pura per Jungkook e Jieun e dispiacere per Taehyung. Alla fine, in quel momento così delicato, di estrema vulnerabilità (sì, pure Jungkook, anche se gli piace fare il gradasso nonostante la faccia livida) entrambi, in un certo senso, avevano bisogno di lei.
E quell’ultimo “atto” mi ha dato come la sensazione che Jieun avesse – quasi definitivamente – scelto Jungkook.

IN chiusura volevo dirti che ho semplicemente amato questo pezzo:

Perchè, in fondo, aspettare o aspettarsi qualcosa erano sempre stati concetti diametralmente opposti per lei. Mentre l'aspettativa aveva sempre avuto a che fare con il futuro, l'attesa, al contrario, era sempre stata solo una delle tante vittime del tempo presente. E Jieun, pur non sapendo cosa Seokjin e Hoseok si aspettassero da lei, quali informazioni avrebbero carpito dal suo racconto, di una cosa era certa: entrambi stavano aspettando. Aspettavano impotenti che lei parlasse, che lei spiegasse loro quella frase violenta che era sfuggita solo pochi istanti prima dalle sue labbra ora schiuse ma ancora silenziose.

non osare più definire le tue introspezioni “casino” o potrei non rispondere più delle mie recensioni (?).

Bene, ho un altro capitolo da recuperare ma spero di farlo prestissimo!

17/07/20, ore 06:56

Finalmente, finalmente, finalmente! Non vedevo l'ora di andare avanti con questa long dalle sfumature gialle ma anche rosa. Sono davvero le migliori.
Ti confesso che volevo passare già ieri sera/notte/?/ ma lo trovo estremamente difficile in generale, quindi eccomi qui la mattina dopo, come di consueto.
Allora da dove vogliamo partire?
Dall'inizio? E così sia.
Prima però voglio dirti che ho sclerato per tutto il capitolo e io, purtroppo e MENOMALE allo stesso tempo, sarò una parte fedele del taem anche se non sarà canon. Ovviamente io però ci spero sempre *piange*
Quindi complimenti perché mi hai davvero tenuta incollata durante la lettura e non vedevo l'ora di recensire e dirtelo.
Direi che adesso possiamo partire.
Il fatto che tutto si svolga ed inizi in un ospedale è comprensibile visti gli avvenimenti del precedente capitolo. E il fatto che Jieun vada da Tae credo sia stato azzeccatissimo, anche se a quanto pare quest'ultimo, nonostante i suoi sentimenti forti abbastanza per entrambi, non pensa che la nostra protagonista sia felice con lui e che invece lei vorrebbe stare tra le braccia di qualcun altro.
Confesso che qui, oltre a sclerare, è presa a male proprio. Quando Tae dice che non è coraggioso e che lei non ricambia i suoi sentimenti per lui nel suo stesso modo non ho provato pena per lui, ma empatia fortissima. Alla fine trovare il vero amore non è facile, non basta amare con tutto te stesso la persona che vuoi al tuo fianco per averla. Ma per chi ama tanto questo è un duro colpo, per questo patteggio per Tae che farebbe di tutto per avere Jieun ma rispetta quello che vuole e si spezzerebbe il cuore pur di vederla felice. Mi sento di ever empatizzato molto con il suo personaggio, per questo motivo preciso so di essergli più vicina, in generale più simile a lui.
Passando ad altro per evitare di piangere: mi è piaciuto molto il rapporto che hanno Hobi e la protagonista, anche se scopriamo che lui nasconde un segreto e SONO CURIOSISSIMA! Ma farò la brava e aspetterò fino a che non lo dirai tu.
Ti confesso che mi è sempre piaciuto tantissimo il fatto che alcuni dei personaggi importanti ma non principali nascondesse qualcosa, è un segno distintivo che adoro inserire. Per questo la tua storia mi fa davvero sclerare e sperare che tu vada preso avanti con i tuoi fantastici aggiornamenti.
Grazie davvero per portare di continuo questa long favolosa nonostante tutti i tuoi impegni,
Non vedo l'ora di poter leggere il nuovo capitolo.
Blue💙

PS: perdona la recensione più corta e un po' sconnessa ma non è un buon periodo per me. Però non potevo aspettare oltre😍

13/07/20, ore 21:19

ED ECCO CHE ARRIVA IL CAOS! NON SI PUO' MAI STARE TRANQUILLE NELLE TUE STORIE HAHAHAH

Buona sera carissima,
eccomi, con il mio solito ritardo ormai ( e ti chiedo scusa), a recensire anche questo tuo nuovo capitolo ricco di sorprese e decisamente di cose inaspettate. inizio, come di consueto, a lasciarti i miei più sentiti complimenti perché, nonostante tutti i tuoi impegni e imprevisti, riesci sempre a mettere il massimo e scrivere ogni capitolo con attenzione e dedizione regalandoci poi storie sempre più avvincenti anche se complesse: questo è anche il bello, riuscire a sbrogliare ogni nodo anche se quello che si crede potrebbe rivelarsi errato.
Sappi solo che apprezzo un sacco le tue scelte stilistiche e, soprattutto, le tue scelte di trama. Ricordo inizialmente che avevi timore questa storia fosse troppo piena di clichè, ma sappi che in realtà si sta rivelando sempre più particolare e poi diciamocelo, ogni tanto qualcosa di "old style" è sempre molto e ben accetto! Quindi mia cara, super super complimenti a te.

Tornando a noi:
Questa volta, oltre alla nostra cara Jieun che è la protagonista indiscussa delle vicende che ci hai narrato, ho trovato un co-protagonista non che Jin. Mi è molto piaciuto trovarlo così presente all'interno del capitolo perché si inizia ad intravedere anche quella che è la sua personalità. Riusciamo a scoprire, piano piano, anche gli altri personaggi che ruotano attorno alla vita della giovane detective e questa volta abbiamo avuto uno zoom non indifferente su Seokjin (Poi tralasciamo il fatto che io possa essere un attimo di parte hahaha). Come per dei capitoli prima abbiamo avuto una particolare attenzione su Hoseok o sul nostro caro vecchio fratellone Namjoon, questa volta mi ha fatto piacere sapere quanta bontà d'animo abbbia Jin, quanto si dimostri un caro amico per Jieun sia cercandola di rincuorarla durante il loro lavoro, sia quando, con sguardo severo blocca Namjoon facendogli capire che la situazione non doveva essere aggravata dalla sua solita ramanzina.

Per quanto riguarda la questione della "V" mi intriga moltissimo questa cosa e il fatto che tu abbia voluto segnare questa fantomatica associazione nemica con questo simbolo, conoscendo che con te non si può mai sapere che cosa possa succedere, mi ha incuriosito. ti confesso che è da quanto era comparsa che ho pensato ad un gigantesco plot twist in cui si scopre che in realtà il vero cattivo di tutto è Taehyung perché mi pare troppo strano il fatto che tu abbia voluto scegliere proprio quella lettera come simbolo impresso sulle vittime... magari questa è solo una facciata da parte del nostro Tae per nascondere la sua vera natura da boss di una grande gang, anche se questo non spiegherebbe il perché avessero pedinato lui e Jieun durante il loro appuntamento... sarà solo una coincidenza quella lettera o forse c'è un fondo di verità in quello che ho detto? prometto che attenderò paziente hahahah

L'aspetto sensitivo di Jieun mi è piaciuto molto, avere queste strane sensazioni è a me molto familiare hahaha e vedere che non sono l'unica ad averle mi mette l'anima in pace hahahah non pensavo minimamente però che la situazione fosse così grave! cioè Jimin, povera stella, che compare mal ridotto ( Vi prego proteggetelo!), Tae con un colpo di pistola sulla spalla e Jungkook legato e con quella dannata V sul braccio! diciamo che non mi aspettavo questo, io pensavo che fossero semplicemente impegnati in qualche strano tatuaggio hahahaha

Malgrado io tifi sempre per Jungkook che, ancora una volta mi ha dimostrato che in fondo, malgrado la situazione in cui si trova e forse il suo grande onore, è puro di cuore e sapevo che non era stato lui ad uccidere il signore che aveva aggredito Jieun davanti il suo locale, mi ha scaldato il cuore vedere la nostra protagonista coccolare e baciare Tae con una cura quasi spaventosa e le lacrime di preoccupazione lo hanno dimostrato. Ma si sa che il triangolo no, non lo avevo considerato e sento sento dentro di me che il fatto che Tae l'abbia vista con la testa appoggiata al petto di Jungkook gli abbia fatto salire una rabbia di gelosia molto elevata hahahaha

ESATTAMENTE ORA HO AVUTO UN FLASH! ma non è che dietro a tutta questa strana associazione ci sia addirittura Namjoon?! io la butto li hahaha poi magari, molto probabile, sto sbagliando tutto ma almeno ho provato a fare una ipotesi hahhaha

come sempre cara io rinnovo i miei complimenti verso la tua storia e ovviamente verso te,
ti mando un bacio e un abbraccio forte e attendo paziente il prossimo capitolo

12/07/20, ore 12:20

Chiedo umilmente scusa per il ritardo spaventoso. Gli ultimi giorni sono stati impegnatissimi per me! Ma finalmente ho trovato un po' di tempo da ritagliare per leggere questa tua appassionante long e che dire, non me ne sono affatto pentita.

Voglio cominciare a dirti una cosa: io trovo che usare segni distintivi su vittime o simili (a seconda della necessità) sia molto azzeccato. Chi ha letto la mia precedente long lo sa che sono un'amante di questi simboli e riconoscimenti che danno al lettore quel brivido in più. Come se i responsabili non abbiano alcun timore ad autoidentificarsi. Geniale.
In più quella V di cui parli tu potrebbe assumere moltissimi significati. Il più "banale" è che Tae, essendo il suo nome d'arte V, sia il mandante di tutta la faccenda, e questo spiegherebbe moltissime cose (e lo renderebbe più figherrimo ai miei occhi: team cattivi, sempre). Però la mia supposizione non è frutto di un ragionamento, è solo una conseguenza di quello che leggo, quindi questo si discosterebbe dall'atmosfera psicologica che hai creato. Perciò non ti nascondo che, per quanto accetterò ogni tua scelta perché la storia è tua e mi fido del tuo giudizio a riguardo, mi lascerebbe con sentimenti contrastanti. Sarebbe figosissimo/?/ vedere un Tae cattivo, non sarebbe scontato perché nessuno lo dipinge in questo modo (e come si fa? È così patato uwu) e soprattutto renderebbe la trama più interessante di quanto già sia di per sé. Allo stesso tempo però, uscendo dal personaggio del vero Tae, una persona buona che si rivela meschina e in grado di mettere i propri interessi prima del resto è molto interessante ma anche improbabile. L'umano commette errori e finisce, in qualche modo, per mostrare anche solo ad una persona la sua vera natura. Il fatto che lui non ne abbia commessi non vuol dire che è un bravo assassino/?/, ma solo che è un personaggio di finzione e perderebbe la sua umanità. Mannaggia io voglio sapereeeee!!!
Come ho già detto però accetterò ovviamente ogni versione e sarò sempre qui a darti il mio parere.

Finalmente posso cominciare con la mia recensione, mamma mia che lungaggine oggi.
Ho apprezzato molto il fatto che Jin sia fondamentale per questo capitolo, lui è un buon amico per la protagonista e il fatto che le voglia bene e che addirittura la difenda da Namjoon a fine capitolo è molto interessante, come se lui avesse sempre patteggiato per Jieun, ma non volesse litigare con Namjoon per questo. Seokjin, sei davvero importante, complimenti.
Hobi ovviamente non è da meno, portando il corpo morto del tipo che aveva minacciato Jieun con una pistola. Qualcosa mi puzza in tutto questo, ma cercherò di essere il più concisa possibile, non voglio farti perdere altro tempo a leggere i miei sproloqui.
Ho apprezzato molto il fatto che la protagonista ci abbia pensato prima di raccontate tutto ai due amici. Questo le da un lato molto più umano e le conferisce anche un carattere molto più reale di quelli di cui spesso si legge nelle Fanfiction. Perciò molto bene.
Un'altra cosa importante è che non credevo che Jungkook centrasse in questa storia dell'omicidio ancora prima che ne arrivasse la prova. Non so che cosa me lo faccia pensare, forse il fatto che credo sia semplicemente troppo buono per uccidere? Mh, non saprei.
Nonostante ciò rimarrò una fedele parte del #Taem, anche se Tae stesso dovesse rivelarsi il cattivone.
Ti dirò, anche il fatto che Jieun abbia avuto quella sorta di Sesto senso mi ha fatto molto piacere. So per esperienza che questo genere di cose succede veramente ad alcune persone, quindi perché Jieun non può fare parte di questi pochi eletti? Se fosse solo una ragazzetta comune non sarebbe la protagonista. Scherzi a parte, so che spesso certa gente non apprezza, io per fortuna sì e ti faccio i miei complimenti per aver descritto il tutto alla perfezione.

Passiamo alla seconda parte del capitolo.
Innanzitutto povero Jimin. Cioè lui era solo lì a fare il suo lavoro ed ecco che gli vengono rotte le costole. Ma vedi tu! Poi io me lo immagino tutto sofferente e il mio cuore si stringe sempre di più. Alla fine è lui il vero bambino, anche se a volte diventa anche il più cattivo. iiiiiiih il mio cuore si scioglie come neve al sole 🥺
Vado avanti con Tae e il leggere che la protagonista gli da quei baci sulla fronte mi ha davvero fatto tenerezza, però su questo non ho molto da dire, solo che se vedessi il mio ragazzo in uno stato simile potrei comportarmi in due modi. E credimi, uno dei due non sarebbe per niente piacevole per nessuno.
Di certo però, anche se so quanto Jungkook avesse bisogno di aiuto, non lo avrei lasciato così presto, ma ognuno è fatto a modo suo, quindi 🤷🏻‍♀️
Jungkook era davvero messo male e ti confesso che se dovessi vederlo così scoppierei a piangere, ma allo stesso tempo cercherei di aiutarlo il prima possibile a liberarsi. Non vado oltre perché non è carino dire certe cose in pubblico, ma di certo mi assicurerei che stia bene.
Il loro dialogo mi è piaciuto moltissimo, ben equilibrato e descritto. Ottimo lavoro, quella parte l'ho divorata.

Purtroppo il mio tempo a disposizione è terminato, ma volevo ancora complimentarmi con te per tutto l'impegno e la voglia che ci metti in questa long. Davvero davvero, bravissima!
Alla prossima, spero di leggere presto altri capitoli.
Tornerò presto,
Blue💙

06/07/20, ore 02:45

Ma perché ho aspettato così tanto per leggere questo C A P I T O L O H ?!

MAYDAY, non so proprio da dove iniziare… lo farei dal fondo e credo tu riesca ad immaginare perché, ma proverò ad essere ordinata e composta cominciando dal principio XD.

Ah, Namjoon, credo di essere una delle poche ad empatizzare così tanto con lui. Ti ho detto nelle scorse recensioni che comprendo i sentimenti di Jieun, ma razionalmente, se fossi io suo fratello, probabilmente mi comporterei esattamente come lui. Mi si è stretto il cuore quando l’ha guardata nell’auto: in quel “felice” pronunciato con semplicità ho percepito tanta malinconia. Io credo che il modo in cui talvolta aggredisce Jieun, sia il suo unico filtro per esternare quanto sia realmente preoccupato per lei. Certo, non si può negare che provi un certo risentimento nei confronti di Jungkook e che quindi possa sembrare prevenuto, ma dato l’ambiente in cui il nostro gangstar è invischiato e l’incidente che lo ha portato a prendere – per sua stessa decisione- le distanze da Jieun parecchi anni prima, facendola presumibilmente soffrire molto, non lo si può nemmeno biasimare. Con Taehyung, Jieun è felice e al sicuro. O almeno è così che la vede Namjoon. Quindi è ovvio che faccia di tutto per tenerla lontana da quello che, a suo avviso, è stata la sua principale fonte di dolore prima di conoscere Taehyung e ricominciare a vivere. Insomma, analizzata la situazione dal suo punto di vista, mi sembra tutto abbastanza coerente: Namjoon vuole bene a Jieun e la protegge da ciò che, crede, potrebbe farla star male di nuovo.

Ovviamente, ciò che viaggia nella mente di Jieun e in quella di Jungook è tutt’altra storia.

Ero certa che nascondere l’aggressione subita davanti al pub non sarebbe stata una buona idea. D’altronde Jieun è continuamente sballottata su tre fronti: di fatto sia Namjoon, che Jungkook, che Taehyung stanno lavorando allo stesso caso, ma le comunicazioni tra i diretti interessati non sono proprio semplicissime. Quando è con Jungkook, Jieun tende a nascondere a Taehyung quello che le succede e viceversa, conseguentemente anche Namjoon viene a sapere meno di ciò che dovrebbe, un po' perche Jieun non vuole farlo stare in ansia e un po' perché, in effetti, volente o nolente sembra ricercare spesso la compagnia di Jungkook quando invece dovrebbe essere Taehyung a collaborarvi assieme. È una rete piuttosto intricata di comunicazioni univoche che sicuramente non sarà d’aiuto ai fini dell’indagine. Tutti fingono di lavorare con tutti ma in realtà ognuno agisce per conto proprio e ho come l’idea che questo creerà notevoli problemi nella risoluzione del caso e, trasversalmente, anche a chi ne è coinvolto.

Jungkook sta vivendo la vicinanza di Jieun in modo molto intenso. Per quanto espresse in modo quasi aggressivo e a volte inadeguato al contesto, le sue intenzioni a me sembrano cristalline. Razionalmente, sa che se vuole tenerla al sicuro dovrà rinunciare ad averla accanto. Se ce lo avessi mostrato solo in questo modo, avrei potuto sospettare che i suoi atteggiamenti provocatori fossero indice di un capriccio. Ma Jungkook, come Jieun, ha alle spalle una forte sofferenza – la morte del fratello, la rottura con lei – che porta con sé le tracce di un sentimento nato e finito troppo presto, un sentimento così profondo che, forse, nemmeno loro si erano veramente resi conto di quanto ormai li avesse imbrigliati l’uno all’altra. Quando si è giovani spesso si agisce con la pancia, piuttosto che con la testa, ma se a distanza di anni c’è ancora traccia di questo legame, qualcosa dovrà pur significare.

Accidenti bridget, credo di non essermi mai sentita così in colpa per una ship LOL. Adoro Jungkook e Jieun, il loro magnetismo e il loro amore sofferto, ma vorrei che anche Taehyung fosse felice e non è giusto che debba rinunciare al suo futuro con Jieun. D’altro canto non si può nemmeno vivere nella menzogna… dovrà essere Jieun a capire cosa desidera veramente, ad un certo punto.

Dopo che ti avrò detto questo sarai tu a volermi tirare qualcosa, ma quando Jieun ha alzato la mano per mollare uno schiaffo a Jungkook dopo che lui ha esternato quel commento sull’anello al dito, la scena mi ha ricordato tremendamente quella tra un altro gangstar di nostra conoscenza e una ragazza che ha amato profondamente ma che, in quel momento, aveva preferito ostentare la sua vita felice assieme ad un altro pur di far vincere l’orgoglio al sentimento. LO SO CHE NON LI SHIPPI e mi odierai per questo collegamento, scusami, ma a me invece ha fatto gongolare TANTISSIMO LOL.

E ok, credo sia la recensione più sconclusionata che ti abbia mai lasciato. Perdonami.

Capitolo sublime, mi sa che non ero pronta. Spero di riprendermi in tempo per il prossimo! XD

Un abbraccio,

03/07/20, ore 10:26

Buongiorno carissima,
Finalmente riesco anche io a lasciare una recensione sotto questo tuo ultimo aggiornamento. Ormai credo che dovremmo disintossicarci dal ritardo cronico hahahahaha e per questo ti chiedo nuovamente scusa 🙈
Ma parlando di questi capitolo, ti dico già che mi è piaciuto davvero tanto perché sei riuscita ad amalgamare l'amore e la pace che inizialmente hanno i due fratelli, con la rabbia e la frustrazione che giungono ad avere alla fine e soprattutto sei riuscita a scontrare tutti i legami che univano i tre ragazzi principali. La lettura è molto scorrevole e ti invia sempre di più a continuare a scoprire avvenimenti che prima si ignorava l'esistenza, con questa tua storia si ha sempre voglia di scoprire di più e il fatto che ora si ha sempre più carne al fuoco, la rende molto attiva anche se so che presto tutti i modi verranno al pettine e li saranno dolori hahahahaha
Quindi tantissimi complimenti cara per la stesura anche di questo capitolo che, come sempre, lascia tutti sulle spine.

Ma tornando al nostro trio combinaguai,

Questa volta abbiamo un triangolo non decisamente amoroso hahahaha
Innanzitutto abbiamo Namjoon e Jieun i due fratelli che non mi sarei mai aspetta di veder passare un giorno intero tra loro. Ormai è ovvio a tutti che il loro rapporto non è rosa e fiori ma ammetto che mi ha scaldato il cuore vederli andare assieme a visitare quella simpatica anziana che li aveva da sempre aiutati (piccola parentesi la signora Lee Hyurim è il miglior personaggio di sempre e sopra chi non vorrebbe una vicina di casa come lei? Darei tutti i miei soldi per averla accanto hahahaha).
Vederlo così affiatati e spensierati mentre assieme vanno a trovarla mi ha un po' ricordato me e mio fratello, lo ammetto hahahaha mi è piaciuto tanto come erano tranquilli e sereni e come finalmente potevano essere felici stando insieme come dei "normali" fratelli che non hanno affrontato problemi gravi, che non hanno per la testa e sulla coscienza la morte di diverse persone e possiamo dire che questo è merito della signora Lee? Non è che quella donna è il loro angelo custode?

Ma se il destino ha voluto, da un lato, lasciare che i due prendessero una boccata d'aria, dall'altra il karma aveva deciso che era tutto troppo tranquillo e di aggiungere un po' di pepe a quella giornata che sembrava, nonostante Namjoon avesse saputo quello che era successo la notte prima alla sorella, scorrere tranquilla.

Ed ecco che appare il terzo personaggio cardine di questo capitolo Jeon Jungkook. Il ragazzo era stato adocchiato per primo da Namjoon e subito dopo da Jieun che, giustamente, si è congelata sul posto anche perché vederlo lì la prima volta dopo tutto quel tempo che loro frequentavano la casa di riposo è decisamente strano.
Namjoon ha sentito la rabbia crescere in lui sia perché non sopportava di vedere Jungkook e forse perché aveva interrotto l'unico momento si pace che avrebbe avuto con la sorella.

Ed ecco che riesci abilmente a cambiare le sorti della trama facendo catapultare tutto in un marasma di rabbia e risentimento tutta colpa del tatuatore che,malgrado Jieun lo pregava di stare zitto, ha voluto lo stesso infierire lasciando che Namjoon si infuriasse sentendosi ferito dal fatto che sua sorella non si fidasse di lui come sperava, da dirgli tutto quello che le accadeva di bello e di brutto. Adoro come Hobi sia la valvola di sfogo e l'aiuto di entrambi i fratelli Kim e mi piace pensare che lui sia più che lieto di aiutarli come meglio può in fondo sembra essere anche per loro il sole che rallegra i loro momenti bui.

E poi abbiamo i due ex fidanzati Jungkook e Jieun. Decisamente il caso scotta tanto dato che Jeon sa cose per noi nuove come ad esempio il fatto che la relazione con Taehyung per Jieun sembra essere traballante. Ma siamo sicuri che tutto quello che Jungkook ha detto sia vero? Non è che lui lo ha fatto solo per stuzzicare la ragazza e vedere la sua reazione? Magari lo ha fatto per un interesse personale? Qua la cosa mi puzza e soprattutto perché dirle tutte quelle cose in quel momento? Io sia sento che le cose stanno per cambiare radicalmente anche se nel capitolo prima abbiamo notato quanto Taehyung e Jieun siano affiatati...
Ovviamente attendo con ansia il prossimo capitolo per scoprire che cosa accadrà a tutti loro
Rinnovo sempre i miei complimenti che possono solo che aumentare
Un bacio e un abbraccio forte

01/07/20, ore 23:36

Ebbene eccomi qui,

allora per prima cosa sappi che devo dirtelo e te lo dirò con assoluta calma, prendendo fiato, pacata, per niente con quel frizzico di fangirlitudine interna degna della peggiore telespettatrice di "cucine da incubo", proprio graziosa: porca miseriaccia ladra stavo aspettando quel bacio come s'aspetta la pubblicità durante un programma di barbara d'urso e porca pupazza storta Jungkook ma te devo insegnare io i processi? EH? MA SIAMO PAZZI?

Perfetto, ora che mi sono calmata possiamo pure andare avanti senza intoppi, perdona questo piccolo esaurimento nervoso ma sai com'è, SAI COM'E', quando attendi qualcosa e quel qualcosa ti si sfrigola via dalle mani. Ma ammettiamolo, è questo il bello, cioè è questo il bello della sofferenza che piace a noi masochiste di storie. In realtà, penso che se l'avesse baciata sul serio non avrebbe avuto lo stesso impatto il capitolo, mi piace che il fuoco bruci a fuoco lento, con tutto quel malessere che si porta dietro la grande altissima rivelazione che una come Jieun, per Jk, è impossibile levarsela dalla testa.

Intanto partiamo dal fatto che ho adorato come hai "caricato" il capitolo, è partito che già sentivo proprio quell'odore di tensione nell'aria. Sarà che, poro stello, il personaggio di Namjoon è tipo precursore di sventura per quando si tratta di Jk e Jieun ma TE LO GIURO tutto pensavo fuorché che comparisse proprio lui in questo capitolo. Ho adorato tantissimo il piccolo ritaglio alla vecchietta che vive nell'ospizio, sono riuscita a immaginare vividamente le loro giornate di riposo insieme a quella cara vecchietta che li ha aiutati con la casa e ancora di più quel momento che hanno condiviso in macchina, ripensando al passato, quando le cose erano sicuramente più facili e deciamente non così intricate e sofferte come adesso. Namjoon non me ne volere, in questa storia sei un MIO NEMICO GIURATO PERO', io ti amo eh ma sta lotta con Jk è un grande affronto per la mia anima. Ma, ammetto, in questo capitolo ho apprezzato enormemente Namjoon; alla fine non è altro che un fratello preoccupato e che, in qualche modo o meglio - nel suo modo - sta cercando di proteggerla. Ho percepito molto la sua sofferenza nel non essere stato informato riguardo le cose che le sono successe e, da un lato, mi sono sentita in empatia con lui per questo. Non so se si senta responsabile di ciò che ha diviso il gruppo, se magari pensa davvero di essere stato lui la causa scatenante della rottura tra Jk e Jieun e della morte del fratello, se insomma non viva già con i suoi sensi di colpa arretrati ..ma sta di fatto è che la sua reazione è davvero credibile e non ho nulla da contestare.

Ma passiamo al lato succulento di questo capitolo, quello che proprio ero lì a leggere, sul filo di un rasoio proprio, cuore in gola, senza fiato, come se stessi guardando la puntata CLOU di un telefilm avvincente. Riesci davvero a crearmi un subbuglio interiore non da poco, ormai sono talmente dentro questa storia che percepisco le emozioni come se stessi guardandoli dal vivo e dovessi deciere IO le loro sorti, con quello stesso sentimento di panico, te lo giuro. A parte che il discorso di Jungkook l'ho amato alla f o l l i a, adoro adoro AMO violentemente, quando un personaggio prende le redini e sbatte in faccia la realtà dei fatti insinuandosi e confondendo a dismisura. Aspettavo che lui lo facesse, anche perché, per come la vedo io, è palese che lei suddivide in maniera quasi netta ciò che è quando è con Tae e ciò che è quando è con Jk ( perdona sta frase italiana fatta male ma non sapevo spiegarlo meglio ) e ti dirò, io la vera Jieun la vedo proprio davanti a Jk. La vedo nelle sue sfacettature più schiette e quelle più oscure, vedo il suo animo fragile ma anche quello forte. Tae sono sicura che riesca a togliere fuori una gran parte delle sfacettature di Jieun, ma Jk è come se le liberasse tutte quante: certo come un vaso di pandora, ci sono i pregi e i difetti di questo, ma in fondo quando non ci sono dei filtri tutto è molto più reale e d'impatto.

Quindi sì, ho amato questo confronto, questo capire che Jk la vuole tenere lontana quasi più per rigettare ciò che prova oltre che per tenerla al sicuro.

Jieun prova un reale rancore verso di lui eppure ne è continuamente attratta, si ritrova a "cercarlo" involontariamente quando non sa dove sbattere la testa e, ragazza mia, questo è il primo segnale di amore mai dimenticato, FATTELO DIRE.
Comunque neanche ti dico tra i gesti e le sensazioni come ho avuto davanti questa scena, è stata davvero come vedere un film, l'ho amata dall'inizio alla fine e anche se il mio agognato bacio non c'è stato PERDONO TUTTO, perché le cose belle devono fare un lungo giro, si sa, e soffrire a luuuungo.

Non vedo l'ora che aggiorni, perdonami per sta recensione lunga quanto sta quarantena
maaaa dovevo. Ti aspetto eh, ma prenditela con calma, che tra lavoro e caldo posso capire benissimo.

Un abbraccio cara <3

Cris

27/06/20, ore 07:39

Appena ho visto che avevi pubblicato mi sono fiondata a leggere, finalmente finalmente finalmenteee.
Già te lo dico adesso: i capitolo così sono i migliori. Non ci sono tanti avvenimenti, ma quel poco che c'è è ben strutturato e non gli manca niente. Un po' come una strada dove si comincia dal punto A e si finisce al punto B. Dritto, lineare e semplice, come piace a me.
Per questo quindi ottimo lavoro, mi è anche piaciuta molto la dinamica tra i dialoghi e la narrazione tra Jungkook e Namjoon. I classici "botta e risposta", rivisionati e rimodernati.
Complimenti, quindi. Come ti ho già detto sei riuscita a catturare la mia attenzione con questa storia fin dall'inizio e ti confesso che non è affatto facile. In realtà non mi piace mai niente e mi baso molto sulle prime impressioni e il primo impatto. Insomma ho gusti difficili e standard parecchio alti (dopotutto Jungkook è il mio bias).
Tornando al capitolo in se per se, direi di andare con ordine.
Tutto comincia con la nostra protagonista che di sveglia, come quasi tutti gli esseri umani, dimenticandosi il sogno appena fatto.
E qui è subito empatia. Cioè quanto sarebbe bello poter registrare il sogno fatto e poi guardarlo lucidamente? Sarebbe la scoperta del secolo, Ve lo dico io.
Andando avanti con la trama abbiamo un Namjoon che, come ogni uomo della sua età, è super felice perché non deve andare al lavoro e trova pure il tempo di chiacchierare all'interno della propria auto con la sorella Jieun delle cazzate dell'infanzia. Bello, avranno sicuramente fatto molto più di me e di mia sorella.
Scopriamo quindi che Namjoon è in realtà solo un piccolo cagnolino che ti abbaia rabbioso insultandoti, ma che poi in realtà è un pezzo di nuvoletta soffice e morbida.
OKAY chiedo scusa non so che sto dicendo, sono sveglia dalle tre e mezza. Chiedo venia.
Non so perché ma mi immaginavo l'entrata in scena di Jungkook il playboy mancato. Non so perché, ma ho pensato subito che fosse lui il motivo di tanta agitazione per Namjoon e soprattutto immaginavo che avrebbe mandato avanti la trama.
Ho apprezzato il carattere che Jieun ha tirato fuori, dando un'idea di se stessa più matura e coraggiosa, senza però essere scorbutica e irritante. Pulita, senza macchia, solo sincera.
E non importa che cosa dica Jungkook, il #Taem è la vita quindi addio. Anche perché sembra che Jungkook trovi l'amore una debolezza, almeno questo è quello che traspare dal capitolo. Mentre Tae considera Jieun come un punto di forza. So che molto probabilmente questo si ribalterà e Jungkook capirà che l'amore non è per i deboli, ma, come dicevo le altre volte, un vaso rotto non tornerà mai come prima. Non puoi tornare indietro e riscrivere la storia, ormai è andata.
Quante cose negative ci succedono? Quante cose belle vorremmo e non otteniamo?
Troppe.
Ma non possiamo cambiare questo: noi abbiamo un'influenza sul nostro destino, ma io credo che tutto quel che accade succede per una ragione... semplicemente non è sempre nostro dovere ricercare quelle ragioni. Spesso dobbiamo solo accettare la verità. Purtroppo non tutto dipende da noi, Jungkook poteva resistere a Namjoon anni prima, ma era spaventato e non si sarebbe preso cura di Jieun nel modo corretto.
C'erano altre possibilità, ovviamente, Nessuno ha solo una possibile via, ma Jungkook era solo un ragazzetto, non avrebbe mai fatto la cosa giusta. Nessuno la fa a quell'età.
Per questo ho apprezzato che Jieun se ne sia andata senza di lui, senza cedimenti, non voltandosi indietro.
Jungkook potrà anche essere il mio bias ma chi sbaglia paga, altrimenti che insegnamenti sarebbero?
Il mio tempo a disposizione è terminato purtroppo.
Non vedo già l'ora di leggere il continuo!
Tornerò presto 💙
Blue Wander

Ps. Anche io detesto il caldo, molto meglio il freddo perché puoi coprirti fino a che non stai bene. Il caldo invece no perché anche se vai in giro nudo hai caldo e non puoi farci niente.
E poi scusa, preferiresti morire in un vulcano o venire ibernata? Io decisamente la seconda!

23/06/20, ore 07:54

Perdona il mio ritardo, anche se ormai credo che ci hai fatto l'abitudine hahahaha.
Avrei voluto leggere appena mi era arrivata la "notifica" dell'aggiornamento, ma come ben sai ero impegnata a studiare e dopo i primi due giorni di "festa" ho finalmente deciso di ricominciare a fare il mio dovere.
Perciò cominciamo con la recensione che è meglio.
Per prima cosa vorrei dirti che ho apprezzato questo capitolo interamente dedicato a Taehyung, quasi contrapposto a quello precedente.
Il fatto che inizi con una mezza litigata (chiamiamola così) all'interno del ristorante mi ha fatto riflettere sul mio patteggiare per uno dei due e molto probabilmente, nonostante avrò sempre un soft spot per Jungkook e il suo personaggio, rimarrò una fedele parte del #Taem. A questo ci arrivo poi però.
Mi è piaciuto che dopo dover essere scappati per sfuggire a quegli uomini potenzialmente malvagi, Jieun si sia resa conto di quel che aveva e di quel che ha "perso", anche se, fondamentalmente, si parla di una serata al ristorante.
Lo apprezzato perché capita spesso che le persone non si rendano conto che il momento che stanno passando non tornerà mai più indietro e per fare in modo che rimanga un bel ricordo bisogna costruirselo, passo dopo passo, con la persona che si ha accanto.
Però anche il pedinaggio/?/ è una bella trovata: è stato come vedere Jungkook e Taehyung reagire in una situazione quasi simile, rendendoli più vicini di quanto non siano.
Ho adorato invece il finale romantico e lieto, come se stessi facendo impazzire il lettore, facendolo quasi rimanere male all'inizio per poi regalargli questo.
Tanta approvazione e occhi a cuoricino blu.
Ora: perché patteggiare ancora per Tae?
Tae è ricco, ha un lavoro a tempo pieno e sarà sicuramente circondato da ragazze. Ma nonostante tutto questo Jieun rimane il suo mondo, la sua priorità. Non gli interessa della ricchezza o del benessere finché c'è lei con lui. Diciamo che è questo il vero motivo.
Non dico che Jungkook non tenga alla protagonista, ma lui ha avuto la sua opportunità, anche se molti anni prima, che non si è giocato poi così bene.
Anche se c'era Namjoon di mezzo non posso giustificarlo al 100% perché sono convinta che se tieni ad una persona fai di tutto per non fargli del male e Jungkook sarebbe stato pieno di altre strade da percorrere. Posso dire con certezza che chi si mette in mezzo ha colpa, ma chi lascia agli altri il modo di mettersi in mezzo ne ha ancora di più.
Taehyung invece sta proteggendo Jieun e non so se lascerebbe che qualcuno si prendesse la briga di dividerli.
Il mio tempo a disposizione è terminato, perdona il mio ritardo e la mia lungaggine.
Al prossimo capitolo, aggiorna presto.
Blue_Wander💙

20/06/20, ore 15:42

Buonsalve a te carissima!

Quasi come ad esaudire una mia curiosità, devo dire che negli ultimi capitoli il rapporto tra Jieun e Taehyung si è andato delineando con più chiarezza. Anche se non conosciamo nello specifico i retroscena di questa relazione, sono i dettagli che inserisci volta per volta e le precise scelte nello scambio di battute a rendercela sempre un po' più chiara, come se ogni capitolo si costruisse, pezzetto dopo pezzetto.
E’ particolare il fatto che stiamo lentamente imparando a conoscerli e ad apprezzarli, forse ad avere qualche dubbio sulle nostre “preferenze”, magari affezionandoci a loro, proprio nel momento in cui – presumibilmente - la coppia potrà andare incontro ad una frattura. Con ciò non voglio dire di esser passata al lato "opposto", però ammetto che sto apprezzando questi momenti dedicati esclusivamente a loro. All’inizio mi aveva dato l’impressione della classica storia d’amore perfetta, quasi “confezionata” a regola d’arte, ma ora sembra che questa bolla di ineluttabilità li avvolga effettivamente solo dall’esterno: Jieun e Taehyung si rispettano e sono l’uno la forza dell’altro. Così come quel ristorante costoso nasconde i realtà i tormenti di due persone la cui atmosfera lussuosa e il cui cibo prelibato sono davvero l’ultimo dei pensieri.

Entrambi già sanno cosa l’uno si aspetta dall’altra. Comprendo i dubbi di Jieun, così come il fatto che tema di raccontare ciò che le è accaduto per non dover riaprire l’argomento Jungkook, non in quel momento almeno. D’altro canto non posso fare a meno di provare una certa ansia: sarà davvero la decisione giusta non parlare a nessuno di quell’aggressione fuori dal pub? Non che io non mi fidi di Jungkook, ma ormai direi che sono tutti coinvolti nel cercare di risolvere questo caso… perciò non vorrei che questa decisione le si ritorca contro. Ma ovviamente spero di sbagliarmi! Ammetto che la situazione mi è ancora un po' nebulosa, ma torno a ribadire che sono una frana nel collegare indizi e ipotizzare crimini (tant’è che anche nella visione di una certa serie tv cadevo sempre dalle nuvole e comprendevo solo – forse – a fine stagione LOL) perciò mi limito solo alle osservazioni facilmente deducibili da ciò che leggo senza osare di più. Sai che mi sbilancio solo quando si tratta di psicanalizzare i personaggi XD.

Come dicevo anche nella scorsa recensione, senza dubbio Jungkook e Taehyung concordano almeno su un unico punto: proteggere Jieun e, conseguentemente, lasciarla il più possibile fuori dalle indagini. Anche qui, mi è facile empatizzare con i loro timori, ma devo schierarmi dalla parte di Jieun: non solo è coinvolta in quanto membro del corpo di Polizia e compagna del figlio del procuratore, ma anche e soprattutto perché questo caso mette in pericolo la vita di due persone a lei molto care. Come si può pretendere che se ne stia buona a guardare, aspettando che succeda qualcosa con le mani in mano? Sarò forse un’incosciente in questo ma non riesco ad avercela con lei. Restarne fuori è certamente la cosa giusta, almeno dal punto di vista razionale, ma non sempre si possono soppiantare i sentimenti… nemmeno se si è un professionista del mestiere.

Giuro di aver visto l’espressione sul volto di Taehyung mutare da dolce e malinconica a severa e preoccupata. Ammiro profondamente il suo sangue freddo anche davanti ad una situazione potenzialmente pericolosa e incerta: Jieun, per quanto spaventata, si è comunque lasciata guidare senza fare molte domande. Anzi, è stata in grado di recuperare quell’atmosfera intima che credeva di aver rovinato al ristorante, parlando del Black Ink, riportando nuovamente l’attenzione su di loro, non come  due membri delle forze dell’ordine in fuga, ma come Taehyung e Jieun, semplicemente.
Penso che con un lavoro del genere, a volte siano proprio la semplicità e i piccoli gesti a mancare; quando si rischia la vita ogni giorno, senza avere nemmeno il tempo per abbracciare la persona che si ama, anche un semplice sguardo, una stretta, un bacio, acquistano un’importanza del tutto nuova.
E’ così che io li vedo: semplici, genuini, innamorati, quasi lontani da quel guscio di vita perfetta che sembra proteggerli, quando in realtà è stata proprio la loro rovina.

Bene e dopo ciò spero che ci proporrai presto un capitolo su Jungkook perché altrimenti mi sento in colpa ad averli adorati così tanto! LOL.

Ma il mio cuore ormai appartiene al lato oscuro e lì rimarrà. Mi spiace Tae! XD

Ti mando un abbraccio grande in trepida attesa di nuovi sviluppi! *.*

A prestoooo!

17/06/20, ore 21:22

Buona sera carissima!
Finalmente sono giunta anche io a lasciare una mia recensione sotto questo tuo ottavo capitolo. Prometto che cercherò di essere più puntuale la prossima volta, so che lo ripeto sempre, ma meglio ripeterlo così non me lo scordo più hahahah

Sappi che io ti voglio bene ma, porca vacca, scrivermi un capitolo così dolce, per quanto ci sia una cosa decisamente inquietante al suo interno, su Taehyung e Jieun mi ha fatto scaldare il cuoricino! Ma voglio rimanere fedele alla scelta che ho fatto e, ti confesso, che leggere nella prima parte del capitolo che Jieun si è sentita offesa dal fatto che il suo ragazzo non le avesse ancora detto nulla, mi ha fatto sperare, almeno un pochino, che l'amore che lei prova per kookie sia maggiore di quello che prova per Tae... Sono stata forse troppo cattiva a crederlo? Hahahaha
Però mi sono sentita un po' Jieun quando ho notato che anche lei, un po' come me, è permalosa hahahah so che l'hai delineata un po' ipocrita ed in effetti lo è dato che lei stessa sta nascondendo a Taehyung quello che le è successo fuori da quel bar che fu galeotto, ma io l'ho vista più permalosa quando ha messo quel finto broncio e gli ha risposto in modo sarcastico solo per sapere cosa era successo nella sua giornata al Black ink.
Ma ora, diciamo la verità, anche Tae ci ha messo del suo hahaha io capsico benissimo che tiene la ragazza sul palmo della mano e guai a chi le fa del male, ma non credo che non dicendole nulla lei sia al sicuro al 100%, Jieun è una ragazza intelligente sono sicura che se lui le dicesse qualche informazione utile in più, lei saprebbe meglio come muoversi in quella città che, a quanto pare, ha un sacco di nemici che la perseguitano. Questa associazione segreta, che per qualche motivo la identifico vestita come il cattivo di Conan, non sembra avere peli sulla lingua. Non gli importa se vengano visti a loro importa incutere timore e, a quanto pare, prendere ciò per cui sono stati pagati e la vittima sembra essere Jieun: sia al bar che al ristorante con Tae I cattivi avevano lei come obiettivo e non gli importava chi fosse con lei; per giunta, ti dirò, per me non c'entra la "cumpa" di Jungkook perché lui stesso non sapeva chi fosse l'assalitore di quella notte al bar... Ora sono decisamente più curiosa di sapere chi o che cosa muove le fila di questa associazione segreta...

Mi è piaciuto molto leggere di quanto Taehyung sia così innamorato di quella ragazza che sembra venerare e proteggere come se fosse la sua cosa più preziosa al mondo, e forse lo è davvero. Se da un lato notavo la freddezza di Jieun fatta un po' apposta tanto che si è pentita nell'istante in cui ha compreso il suo errore, Tae invece non riusicva a non dare retta al suo cuore che urlava solamente di amarla e di adorare ogni parte di lei anche se non lo stava guardando negli occhi come avrebbe voluto, ed è qua che io ho creduto che Jieun, in relatá, sia davvero innamorata ancora di Jungkook... Ok la smetto di remare contro a questa storia d'amore hahahaha
La domanda ora è la seguente: ma quanto potrebbe essere stato sexy Taehyung con quello sguardo severo ma preoccupato? Mia cara Jieun goditi quel bacio decisamente sensuale e quella notte di fuoco, perché è un momento prezioso hahahaha come fai a pensare a dormire quando accanto hai Kim Taehyung? Meno male che Tae ha subito messo le cose in chiaro hahahha

Sappi solo che, durante l'inseguimento tra le vie accanto al fiume Han, ho ricordato, non chiedermi perché, Tae Che salvava la protagonista della tua storia sugli zombie promettendole di tornare a prenderla... COLLEGAMENTI PAZZI E DOVE TROVARLI hahahahha

Con ciò cara non posso fare altro che ringraziarti ancora una volta per aver pubblicato anche questo favoloso super fluff e leggermente angst capitolo (sai che il adoro tutto ciò hahaha). Rinnovo i miei più sentiti complimenti per la tua scrittura sempre dettagliata e fluente continua così cara!
Ti mando un bacio e un abbraccio forte