black ink
di bridgetvonblanche

13/06/20, ore 18:00

Allora allora allora,

ammetto ( lo ammetto ebbene sì ) che in questo capitolo ho amato Taehyung alla follia. Ho un po’ vacillato sulla mia preferenza, ma alla fine Jk ne è uscito vincitore nonostante tu mi abbia messo proprio alle “strette” per così dire AHAH.
Prima di tutto, grazie per avermi citato nella nota per l’effetto noir, sono davvero contenta di aver “azzeccato” un po’ la lettura visiva di questa fiction perché ammetto che è un’atmosfera che ci sta divinamente con la tua storia. Non mi capita spesso di immaginare così bene una determinata sequenza, che possano essere vibrazioni inconsce o sensazioni ecco, ma il merito è tutto tuo e delle descrizioni che fai delle scene. Mi sembra quasi di volare nel tempo e vedere un film con questa trama, perché davvero è tutto così maledettamente tangibile e reale.
Aaah scusa sto divagando, ma lo adoro tantissimo davvero.

Allora Tae, che dire di Tae? Ho amato leggere il suo punto di vista, oltre quello di Jieun. Nei capitoli precedenti non mi sono soffermata troppo su di lui, lo ammetto, troppo “abbagliata” per così dire dal nostro Jk ma in questo capitolo ho adorato il modo che ha di VEDERE Jieun. Capisco perché ne è così innamorato, nonostante tutto quello che non vivono da normale coppia ho trovato tutta la scena della cena particolarmente stuzzicante e mi ha fatto dire “beh sì, sti due palesemente si amano, è ovvio. Lo capisco persino da come bevono il vino, tra un po’ “.
E ho amato lo stuzzicamento iniziale, non so perché ma ho un debole per le coppie che si comportano così, come dire, quasi come due amici che si prendono in giro a vicenda ma con quella punta di malizia che sottolinea il rapporto che c’è oltre la facciata.
I loro discorsi, poi, su come è praticamente nato tutto quell'amore, o come se ne è reso conto Tae, mi ha fatto sognare ad occhi aperti. Forse un po' per colpa dell'atmosfera e della visuale di una Seoul notturna illuminata. Adoro le immagini delle città notturne, incentrerei ogni punto saliente di una storia sotto una visuale del genere, davvero e quindi, nel leggerlo, mi si è scaldato il cuore. Ubriachi o no ho provato molti feels a riguardo, motivo per il quale ho quasi vacillato riguardo Jungkook.

Però proprio il mio cuore e esploso e ha quasi tradito Jk nel punto in cui Tae si è accorto del pedinamento. Fuoco e fulmini proprio, ho amato l’intera scena! Mi sembrava di vederli davvero affrettarsi ( il pezzo dei cappotti, per quanto possa sembrare banale forse, in qualche modo ha alimentato la mia ansia, non chiedermi perché, hai sto potere che non mi spiego ) e quindi fino a che non sono arrivati sulle rive dell’Han avevo il cuore in gola come Jieun. Ok Tae manco mezzo fiatone, ma mi sono molto immedesimata in lei quindi l’ho sentita proprio tutta, ero provata anche io.

Poi io ho una certa Fobia insolita per i pedinamenti, li trovo proprio angoscianti, quindi figurati.

Ovviamente non mi spreco con le domande proprio, ne ho millecinquecento in testa ma tanto so che tutto verrà chiarito al momento opportuno quindi non ti tedio. Non lo farò perché ho amato particolarmente il finale più romantico ( il Sole, le parole che Tae le ha detto avrebbero fatto sciogliere come un budino anche me e l’ho trovato perfettamente IC con il nostro Tae vero che ho proprio immaginato il suo sguardo, su di lei e per poco il mio cuore non impazziva insieme al suo. Altro che rossore, mamma mia ) ed è stato perfetto per il capitolo.

Loro due, a fine serata, ad amarsi senza riserve, dopo una cena che sembrava essere andata male ma che, invece, ha lasciato quella nota agrodolce che piace tanto a noi amanti dell’angst più puro ahahah. Mi piacerebbe leggere di più di loro due insieme come coppia, li trovo perfetti insieme e credo che Tae, qualsiasi cosa succederà in futuro, non accetterà mai di perderla così facilmente. Mi aspetto una sorta di lotta all’ultimo sangue per questo AHAHAH.

Però il debole che ho per le interazioni di Jieun e Jk non si affievolisce. Adoro troppo quando i personaggi sono tormentati e si evince anche solo da un semplice “come stai?” quindi Tae, per quanto io ti abbia follemente amato, purtroppo il mio cuore rimane saldo con la mia scelta iniziale LoL.

Capitolo strepitoso comunque, come al solito. Neanche ti sto a ripetere che quella zuppa, tra un po’, me la pregustavo io mentre lei la girava svogliata col cucchiaio. Riesco persino a farmi desiderare cose che potenzialmente non mangio ( tranne la zuppa di miso che è tipo il mio punto debole ) pensa te.

Non voglio metterti fretta ma sappi che aspetto con ansia il prossimo capitolo, ormai questa faccenda sta diventando davvero “reale” e prepotente e mi fa solo venire voglia di sbranare i tuoi capitoli.
Giuro che risponderò anche alla tua recensione alla mia storia, sto avendo un po’ di impicci e non sono riuscita T_T perdonami.

Ti mando un grande abbraccio,
a prestissimo.

Cris

09/06/20, ore 10:51

Buongiorno cara,
Finalmente sono riuscita a lasciare la mia recensione anche in questo capitolo. Come sempre chiedo scusa per il ritardo che ormai mi sto portando a braccetto e questo è male hahaha ti prometto che lo caccio appena si stacca hahahaha
Comunque, sappi che questi capitolo mi ha messo in una profonda crisi, io ora non so più da che parte stare! Sei riuscita, come riesci sempre, a confondermi le idee sulle coppie che crei perché entrambe riescono a rubarmi il cuore, ma poi c'è sempre quel qualcosa che scatta che mi fa definitivamente decidere da che parte stare, ora sono in un limbo più propensa a Jungkook e Jieun ( Jiekook?).
Io ti dico solo che ormai sono talmente presa da questa storia che faccio già tutte le mie teorie manco fossero gli MV dei bts hahahha so che poi tutto si sgretolerà non appena leggerò i prossimi capitoli ma per ora voglio immaginare che l'angst che tra poco giungerà, perché so che avverrà, poterà una grande crepa tra Taehyung e la nostra protagonista è che quella crepa posso sedere Jungkook? Probabile 🤔
Come sempre rinnovo i miei complimenti per anche questo capitolo sempre ben scritto e fluente. Mi riesco sempre ad immedesimare in quel che descrivi senza mai lasciare nulla per scontato dando enfasi a tutto quello che deve rimanere impresso nella memoria del lettore, quindi brava brava brava.

Ma parliamo ora di ciò che accade qui:

La nostra cara Jieun ha decisamente un modo tutto suo per passare le serate da sola e in grande riflessione hahahha quel famoso bar in cui aveva incontrato il suo Taehyung era diventato il luogo delle sue pause riflessive e come biasimarla nell'avere accanto un amico il soju in quel momento? Ammetto che non mi aspettavo, però, che il titolare fosse quel grande bevitore di amaro di Jungkook. Come sempre i colpi di scena non mancano e il fatto che lui sbuchi così dal nulla, proprio dopo che Jieun abbia litigato con Namjoon i due ragazzi mi sembrano quasi gli antipodi della vita della ragazza sempre contrapposti: da un lato Namjoon che cerca di essere la parte buona che vorrebbe la sorella seguisse e dall'altra la parte "cattiva" di Jungkook che porta dietro di sé tutta una serie di vicende non del tutto favorevoli.

Ma, a quanto pare, Jungkook cerca sempre di aiutare quella ragazza che era da sempre stata importante per lui anche se non ci riesce molto bene dato che le dice le cose sbagliate al momento sbagliato maledicendo l'istante successivo non credendo che quelle parole, che nella sua mente sembravano così giuste, potessero uscire così negative mischiate alla situazione delicata in cui si trovava Jieun.
Ammetto che non mi aspettavo che la ragazza rimanesse immobile davanti a quello strano tipo che la minaccia conoscendo il suo nome... Questo mi ha sconvolto perché io credevo fosse qualcuno di sua conoscenza inizialmente, tipo Taehyung che le voleva chiedere che cosa ci facesse in quel posto a quell'ora (Kim Taehyung hai preso punto quando non ti sei fatto sentire dalla tua ragazza che vorrebbe sapere come fosse andato qua primo giorno di lavoro in incognito essendo preoccupata).

Vedendo Però che Jieun viene attaccata senza scrupoli ho subito sperato che non le accadesse nulla, e ho ringraziato il cielo che Jungkook sia intervenuto anche se, per influenze esterne (blue_wander è colpa sua), ho pensato per un attimo che Taehyung arrivasse a tirare un cazzotto a quel misterioso tizio che non ha voluto parlare sul perché fosse lì o su chi lo mandava. Ora, io ho adorato quando per l'ennesima volta Jungkook ha protetto Jieun e l'abbia aiutata senza che lei potesse fare qualcosa in cambio perché anche se, non hanno più lo stesso rapporto di prima, sembrano essere comunque che quel legame non si sia mai rotto. Ovviamente sono curiosa di sapere chi abbia chiamato Jungkook anche se,non chiedermi perché, ho pensato avesse chiamato Namjoon hahahaha
Come sempre attendo il prossimo capitolo frenante e curiosa
Ti mando un bacio e un abbraccio mascherina munita

07/06/20, ore 15:57

Mia carissima bridget,

ma io cosa posso dire davanti a questo capitolo? Ogni volta che ne leggo uno penso "ok, questo è il mio preferito", ma no ehi arrivata di volata un altro che spintona via quello di prima e ciao, tutto ribaltato. L'ho adorato, dall'inizio alla fine, non ho trovato neanche una virgola fuori posto e riguardo il clichè che dici di aver inserito, beh ...no, ti dirò solo questo: no. Io non ho visto niente di banale, niente che mi "aspettassi", niente che mi facesse dire "sì ma -", zero, per me è stato un subbuglio di emozioni dall'inizio alla fine.

Ora, io non so se l'effetto era voluto o se sono io ad averlo percepito così, ma sappi che la prima parte dentro al bar mi ha ricordato tremendamente quell'atmosfera molto da film noir anni 50, un po' sporca, con la luce soffusa e la musica in sottofondo che si insinua tra le chiacchere della gente. Potevo persino "vedere" il barman che asciugava i bicchieri davanti ad una Jieun stravolta dalla vita. Perdonami se magari non era quella l'immagine che volevi dare ma mi ci sono intrufolata dentro e, non so, mi sono sentita davvero lì. Anche io.

Non mi soffermo neanche più sul tuo modo di descrivere le cose perché potrei fare notte, è assurdo come riesci a farmi sentire  persino l'odore del soju. Come fai? Me lo spieghi? Il tuo è talento, davvero. Non ti perdi in chiacchere, è una cosa che ho sempre adorato anche negli altri capitoli, descrivi esattamente l'essenziale senza dare al lettore niente di inutile o superficiale. Le occhiate, persino l'intonazione di voce, tutto un immaginario dettagliato, colmo di spessore. Potevo sentire la tensione di questa chiaccherata fino a casa mia, perché è palese ce ne sia, ma non parlo della "rabbia" che magari trascende sai, riguardo al passato di entrambi, parlo della tensione emozionale. Non so se lo volevi fare, ma da questo capitolo mi si è proprio scontrato addosso l'amore che Jk prova per Jieun. E non parlo solo dell'amore romantico, quello vabbè LO SPERO SEMPRE, ma parlo proprio di un affetto inossidabile, che non si smussa neanche dopo millanta problemi. Si preoccupa ancora, anche se magari all'apparenza sembra freddo e ancora schivo, e vuole tenerla lontana per proteggerla.

A prescindere da come sono andate le cose tra loro due, io AMO alla follia questo tipo di rapporto, e mi starebbe bene persino se alla fine Jieun restasse con Tae, dico davvero, anche se tifo per il nostro Kookie. Penso mi lascerebbe comunque quel confortevole pensiero che, sì, anche se non stanno insieme ci sarà un legame che sarà impossibile da eliminare, per l'eternità.

Ok, perdonami, da un capitolo ho tipo psicanalizzato peggio di Freud ma ieri notte, dopo aver finito di leggere, ho percepito proprio tutto questo ed è stato emozionante. Quindi ecco, scusami lo sproloquio proprio da fangirlA accanita, ma te lo sei meritato AHAHAH.

( Comunque, questa te la devo dire, Jungkook che picchietta sul tettuccio del taxi per farlo ripartire mi ha fatto venire settecento infarti diversi. Ora ti svelo 'sto segretone: Jk, essendo più piccolo di me, l'ho sempre visto con gli occhi da sorella maggiore. Anche leggendo altre fanfiction ho sempre faticato a tramutarlo in qualcosa di diverso, a prescindere dal carattere che assumeva nelle storie. Tu sei riuscita nel miracolo, proprio. Come lo stai rendendo, qui, è qualcosa di ...indescrivibile. Sexy, sfacciato, emotivo, coraggioso, distaccato. Io non ce la posso fare. Con solo due gesti sei riuscita a farmi fare fantasie strane su di lui, questa cosa per me è ancora impensabile, quindi complimenti davvero. Io non gli resisto in questa ff, lo "muovi" troppo divinamente. E con questa scusa, chiudo la parentesi giuro. )

Sono in fremito per il prossimo capitolo sappilo,
ora voglio sapere, cosa dannarola sta succedendo, chi cavolo era 'sto tizio?
A  chi ha fatto la chiamata, alla fine?
Non ce la farò mai ad attendere, non provavo queste agonie da prima della venuta di Netflix xD

Grazie comunque, per questa storia, è ...meravigliosa, davvero.
Cris

07/06/20, ore 00:23

Ah, che meraviglia!
Se tutte le storie “clichè” fossero così, penso che potrei leggerne a bizzeffe.
Il modo in cui caratterizzi i personaggi, ne delinei la personalità e curi ogni singolo dettaglio dei loro dialoghi, pensieri e perfino movimenti mi lascia davvero incantata. Il timbro con cui Jungkook parla a Jieun, picchietta sul taxi per farlo ripartire, porge i soldi all’autista senza nemmeno contarli e infine si dedica alle sue amate sigarette: ho amato TUTTO, non chiedermi perché ma la scena è stata talmente nitida che boh, ci mancava solo che potessi percepire rumori e odori (beh con quello dell’alcool c’è mancato veramente poco) ed era come se fossi anch’io lì presente con loro.
Uno studio e una cura nella costruzione delle situazioni veramente lodevole; di sicuro c’è dietro tanto impegno, ma io penso che un po' tu ce l’abbia proprio nel sangue perché se no non me lo spiego.

Ok, ora cercherò di commentare il resto con un discorso più sensato e ordinato, o almeno ci proverò.

Lo scambio di battute tra lei e Jungkook mi è piaciuto molto. Nonostante quel colpo basso che lui gli ha lanciato attirando l’attenzione di mezzo bar, ho percepito una lieve premura nelle sue parole; preoccupazione forse, per il fatto di vederla ridotta in quello stato, magari anche un po' di stizza nell’esser stato interpellato su questioni riguardanti Taehyung, ma non mi è sfuggita quella sottile nota di affetto e tristezza con la quale ha guardato Jieun mentre si accingeva ad indossare il cappotto e lasciare il locale. Tra l’altro, scusami ma devo riportare una frase, credo la mia preferita in assoluto di questo capitolo:

Sorrise mesta quando, allontanando quel bicchiere trasparente da sé, si ritrovò a riflettere sul fatto che persino il locale dove aveva incontrato Taehyung per la prima volta ora portasse con sè il nome ed il ricordo di Jeon Jungkook, come se quest'ultimo continuasse a tornare nella vita di Jieun, anche quando era stato lui stesso ad ordinarle di uscire dalla sua.

Quasi un destino che torna a farsi beffe di lei, come a voler confermare ciò di cui anche tu mi hai parlato nell’ultima risposta: Jungkook non è mai stato davvero un capitolo chiuso nella vita di Jieun. Convincere sé stessi che lasciarsi sia la scelta migliore, pur sentendo nel proprio cuore di amare ancora quella persona, crea una frattura difficilmente risanabile. Non voglio dire che Taehyung, qui, sia una specie di cerotto temporaneo, perché sono certa che lei tenga molto a lui, ma la corda che lega Jungkook e Jieun non si è mai spezzata del tutto e sembra che in questo momento li stia, volente o nolente, riavvicinando l’uno all’altra. Giuro che riesco a sentire nitidamente l’intensità del sentimento che Jungkook ancora prova per lei. Quell’abbraccio in cui l’ha stretta senza lasciarle quasi respiro e quella disperata richiesta di stargli lontano, così contraria a ciò che invece gli suggerirebbe il cuore, se solo lo ascoltasse.
In Jieun percepisco stanchezza, confusione e paura, costantemente divisa tra Taehyung e la presenza di Jungkook che continua inevitabilmente a tornare nella sua vita (e torno a sottolineare che ho amato alla follia il fatto che JK fosse diventato il proprietario del locale in cui Taehyung e Jieun si erano conosciuti. Sono quei dettagli che fanno la differenza).

Ma non voglio tralasciare la prontezza di riflessi con la quale Jungkook ha reagito davanti a questo assalitore sconosciuto. Sono rimasta attonita quasi quanto Jieun nell’immaginarlo mentre lo pestava di botte senza quasi pensare al fatto che avrebbe potuto ucciderlo. D’altronde era armato e l’unico suo pensiero in quel momento credo sia stata l’incolumità di Jieun e il timore che le potesse venir fatto del male. E questo punto credo sia l’unico sul quale Taehyung e Jungkook concordano, ovvero il lasciare Jieun fuori dai loro affari. Ma come lei stessa gli fa notare, ormai c’è dentro fino al collo. Non so se Jieun sia stata presa di mira per il ruolo che ricopre nella Polizia o piuttosto per la sua vicinanza a Jungkook: come ben sappiamo, spesso avere delle persone a cui si tiene particolarmente può essere un’enorme fonte di “debolezza” in questo ambiente, agli occhi dei rivali. Quindi nulla, io continuo inutilmente a sperare che non gli accada niente di male ma in fondo lo so che hai in serbo tanto ANGST e che il meglio ha da venire.
E beh, onestamente non sto nella pelle XD (sai no, le contraddizioni di noi amanti dell’angst).

Non me ne voglia Taehyung, ma sappi che ogni volta che c’è Jungkook assieme a Jieun, una vocina mi sussurra:
Non mentire ad Elisa, tu sai già da che parte stai”.

E con questa mi dileguo rinnovandoti i miei più sinceri complimenti. Capitolo SUBLIME!

A presto,

06/06/20, ore 07:51

Per una volta la mia recensione non arriva secoli dopo, credo sia un traguardo estremo.
IO HO ADORATO.
Non hai idea di quanto tu sia riuscita a catapultarmi all'interno della tua storia. Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, un po' perché c'è Jungkook che è il mio bias, ma principalmente perché ho apprezzato tantissimo la scena del tentato rapimento.
Giuro che vorrei andare con ordine fin dall'inizio ma non ci riesco mai.
Jieun che va al bar (di Jungkook) ad ubriacarsi credo sia a dir poco un'idea fantastica. Rispecchia moltissime realtà, anche la mia se non fossi povera. Niente, sono un clown, andiamo avanti per favore.
L'entrata in scena di Jungkook comunque non me la sarei mai aspettata. Cioè qualcuno sarebbe dovuto arrivare ovviamente e che vuoi lasciarla lì da sola in balia di se stessa? Però non avrei mai pensato a Jungkook, però io non do mai niente per scontato quindi non sono buona a fare previsioni o intuizioni.
Ti dico già che ho apprezzato molto il loro dialogo, sia per come lo hai sviluppato, sia per il contenuto delle loro parole.
Il punto vago della conversazione, il non essere mai di troppo di Jungkook e il sarcasmo giustificato di Jieun. È stato bello vederli muoversi all'interno della stessa scena senza cercare di scaraventare l'altro giù per una rupe, ma comunque separandosi in maniera triste, quasi malinconica.
La parte del rapimento è praticamente la mia preferita. Dinamica, veloce, senza troppi giri di parole.
Nonostante la mia appartenenza al #Taem (ti prego dimmi che l'hai capita) ho apprezzato il fatto che lei non sia stata abbandonata al suo triste destino ma che Jungkook abbia avuto la possibilità di combattere e di quasi uccidere/?/ il poveretto che stava facendo quel che faceva solo per liberare la sua famiglia.
Anche se nel mio cuore speravo lo facesse Tae (magari non in modo così crudo alla Jeon Jungkook), mi è piaciuto tantissimo il fatto che Kookie sia stato così duro e che, con fermezza e violenza, abbia fermato il rapitore.
Non so se dato dal fatto che è il mio bias, ma io l'ho sempre visto come un uomo e il fatto che spesso sia descritto come un bambino o come un idiota non mi fa piacere. E immagino che neanche a lui lo farebbe.
Con questo non voglio dire che prenderebbe a mazzate la prima persona che gli sfila via la sigaretta/?/ ma che di certo non si metterebbe a piangere alla sola vista di uno sconosciuto.
Con questo torno alla mia recensione.
Non ho ben capito come Jungkook vorrebbe fare a tenere al sicuro Jieun senza volerla proteggere fisicamente.
Più la terrà lontana e più lei potrà rischiare di venire catturata o peggio. Quindi perché?
Mi sfugge questa cosa, ma non per una cattiva narrazione. Come già detto la storia è molto ben scritta, ma probabilmente è solo un dettaglio per il quale dovrò aspettare.
Non vedo l'ora di poter leggere e recensire il prossimo per sapere come va avanti!
Il mio spazio e terminato per ora, ci si risente al prossimo aggiornamento.
Blue💙

05/06/20, ore 07:14

Non preoccuparti per la non tempestività, le mie recensioni arrivano sempre dopo troppo tempo. Purtroppo credo che tu sia ben a conoscenza del mio tipo di impegni, eh vabbeh...
In ogni caso arrivano dai, almeno quello!
Vorrei cominciare dicendo che ho apprezzato il tuo alternare capitoli carichi a capitoli leggeri, giusto per non rendere troppo pesante la storia.
Adesso passerei al contenuto in se perché ho un bel po' di riflessioni da fare, sperando che per una volta possa effettivamente fare una recensione decente.
Io sono sempre più convinta di essere nel Team Taehyung. Mi sono letteralmente sciolta nella parte del capitolo, mi è davvero piaciuto il "camuffamento" di Tae e tutte le cose che ha comportato. Ho davvero apprezzato la premessa sul fatto che preferisce indossare completi costosi ed eleganti, l'ho trovata perfettamente coerente non solo con la tua storia, ma anche con il personaggio.
Non fidarti però di questa ultima cosa che ho scritto. È un giudizio personale dato dal fatto che, visto il mio percorso di studi, ogni volta che leggo qualcosa sull'abbigliamento la mia attenzione va alle stelle.
Il fatto che poi fosse all'inizio mi ha permesso di divorare il capitolo completamente. Perciò complimenti!
Come sempre Namjoon deve ficcare il naso in affari che lo riguardano ma che sarebbe meglio non lo riguardassero. Essendo il mio Wrecker non posso vederlo sotto una luce negativa, quindi ti darò un'opinione più soggettiva che oggettiva: Io apprezzo molto la gelosia, la possessività e la prudenza di quest'uomo, soprattutto sapendo che Namjoon (quello vero intendo, quindi lui come persona, neanche come RM) non è il tipo da esternare troppo i sentimenti. Mi piace quindi il fatto che ci sia un volere proteggere la sorella ma anche un sottile volerlo nascondere, quasi impercettibile ma presente. Sembra quasi come se Namjoon si sentisse di troppo e che cercasse di venire meno a questo facendo sempre di più pressioni su Jieun. Ma le mie sono solo supposizioni, eh vabbè credo di dover rimandare le risposte solo più in là nella storia.
Comunque con l'arrivo di Hobi tutto si fa più allegro e finalmente i due fantastici fratelli si separano.
Ho davvero adorato il fatto che Hobi abbia portato la gran parte di leggerezza del capitolo. Ammetto di apprezzare moltissimo i momenti così nelle storie, quelli in cui nonostante i problemi si sorride per un po'. Forse perché è così anche nella vita reale e fa sembrare la storia meno...beh...meno una storia!
Mi è ovviamente piaciuta anche la premessa su Hobi e sul suo passato, ma mi è dispiaciuto che alla fine nessuno sia andato con lui al karaoke e la prima cosa (maledettamente cringe) a cui ho pensato è stata: "HOBI ARRIVOOO."
Ma nella vita bisogna anche essere seri qualche volta, purtroppo.
Non vorrei dilungarmi troppo visto che già lo faccio abbastanza, quindi concludo dicendo che non vedo l'ora di poter leggere e recensire il prossimo capitolo.
Continua così!

03/06/20, ore 14:29

Come già sai, cara bridget, ho una particolare affezione per i cosiddetti “intermezzi”. Innanzitutto hanno la funzione di fare “da laccio” e di preparare il lettore a qualcosa di importante che sta per avvenire. Ma nei tuoi, in particolare, troviamo sempre un dettaglio, una frase o uno scambio di battute che ci fa riflettere: stavolta ho apprezzato molto il faccia a faccia con Namjoon e quelle righe che hai speso per aprirci gli occhi sulla relazione tra Jieun e Taehyung.

Non so perché ma immaginarli sempre oberati di lavoro e impossibilitati quasi a vedersi, mi ha fatto godere di più di questo breve momento che hanno trascorso insieme prima che Taehyung inizi il suo apprendistato in incognito al Blank Ink. Hai investito di un valore molto più profondo quel “semplice” abbraccio che si sono scambiati e di cui hanno potuto bearsi per così poco tempo, prima dell’arrivo di Namjoon. Nonostante io abbia ancora sospeso il mio parteggiamento, sai già che propendo di più per il nostro Jungkook; eppure ho desiderato che potessero prendersi altro tempo esclusivo per loro. Non so perché ma ho percepito un legame davvero forte tra Taehyung e Jieun, qualcosa di intoccabile che resiste alla lontananza e al rischio costante che il loro lavoro comporta. In un certo senso l’ho rivalutato in un’altra ottica, devo esser sincera.
Nonostante questo, Jungkook rappresenta un capitolo importante della vita di Jieun, un capitolo che non ha ancora avuto una vera e propria conclusione. Lei è stata costretta a troncare la loro storia, ma questo non significa che sia riuscita anche a sabotare i sentimenti che prova nei suoi confronti, assieme ad essa. Sono sicura che lei ami davvero Taehyung, o almeno questo è ciò che percepisco, ma quello per Jungkook sembra un'affezione che ha radici lontane e ben piantate nel cuore di Jieun. Al momento non saprei fare previsioni: mi abbandonerò completamente alla lettura e a ciò che hai pensato per loro senza fare troppe supposizioni (o almeno ci proverò XD).

In un certo senso capisco il punto di vista di Namjoon. Ricoprendo quella posizione e, soprattutto, in qualità di fratello di Jieun, è normale che sia preoccupato per lei. Sicuramente sa quanto ha sofferto quando si è dovuta separare da Jungkook. Adesso Jieun sembra aver trovato un suo equilibrio e Namjoon non vuole che venga intaccato nuovamente. E’ chiaro che desidera solo il meglio per lei: e il meglio, chiaramente, non è Jungkook, almeno secondo lui. Ma al cuor non si comanda, caro Nam: vorrei tanto che nessuno di loro soffra per questo, ma so che sarà impossibile. Jungkook ha un dolore che si porta dentro da anni e che il rivedere Jieun ha fatto riemergere; Taehyung, ne sono certa, non lascerà che Jieun gli venga portata via; Jieun, dal canto suo, è divisa tra due persone che ama profondamente, seppur in modo diverso. Non credo si possa puntare il dito o distribuire colpe: forse l’unica vera “colpa” è del destino che li ha messi gli uni contro gli altri. Non dimentichiamoci che anche Namjoon ha perso degli amici.

Tu non sai quanto muoia dalla voglia di leggere un interrogatorio tenuto da Hoseok. Adoro questa dualità con la quale lo hai caratterizzato. Rimanda un po' all’Hoseok solare e spensierato quand’è con gli amici, in contrapposizione con l’Hoseok severo, concentrato e professionale che vediamo sul palco durante le performance o in sala prove. Ti svelo che nella bozza di questa recensione, invece di “muoio dalla voglia di leggere”, avevo scritto “muoio dalla voglia di vedere”. Si perché la bravura con la quale costruisci le situazioni è tale che queste ultime prendono letteralmente vita davanti agli occhi mentre le si sta leggendo. E il bello è che servono pochi dettagli, perché il tuo modo di scrivere è già di per sé molto evocativo. Non ho idea di come tu ci riesca, ma in questo sei veramente straordinaria.

Mi spiace un po' che Hoseok non abbia trovato qualcuno da portare al karaoke, però XD

Detto ciò mi dileguo sperando di non tardare così tanto la prossima volta. Ma credo siano vane speranze, ahimè. In ogni caso arrivo sempre, prima o poi!

Un abbraccio grande,

02/06/20, ore 15:24

Buon pomeriggio carissima,
Innanzitutto parto con il ringraziarti dato che, come sempre, nonostante tutto, forse quella persona più forte di tutte sei sempre tu che riesce sempre a trovare il tempo per aiutare gli altri e, in questo caso, a pubblicare capitoli fantastici come questo e non hai bisogno di chiedere scusa di nulla, la lentezza è sempre meglio della fretta e queste tue descrizioni di ogni istante della vita della nostra protagonista, non fanno altro che arricchire il capitolo rendendolo intrigante e molto coinvolgente. Quindi continua a così che la storia si sta sempre.edi più infittendo e la trama, per quanto ancora contorta, inizia ad incontrare alcuni modi cardini che sembrano.sciogliersi gradualmente anche attraverso questi momenti di momentanea pausa.

Ma andando con ordine posso dire che:
La colonna sonora di questo sono state due canzoni in particolare che, la riproduzione casuale ha voluto darmi beneficio, "Jamais vu" e " my time" ora, non so se si possono accostare molto a quello che hai scritto, ma devo dire che mi hanno comunque aiutato ad immedesimarmi meglio con la povera Jieun che sembra non avere mai un momento di pace in quel suo povero ufficio e sembra proprio che anche Hobi lo abbia notato dalla sua battuta non appena bussa alla porta della stanza hahahah e, piccola parentesi, se Hoseok ha bisogno di qualcuno che lo accompagni al karaoke ho un'amica che non si tornerebbe per nulla indietro 😏

Proseguendo

Devo dire che Taehyung con uno stile molto più casual non è niente male e quello che Jieun afferma penso che saremmo tutte noi disposte a dirlo vedendolo.in quel modo, soprattutto con dei tatuaggi, Kim Taehyung attendiamo solo te! Ammetto che vederli insieme è molto tenero anche se non sembrano avere troppo tipo da passare assieme, quelle scappatoie che riescono a ritagliarsi sono davvero un tocca sana per entrambi e anche quel.bacio fugace sembra essere la maggiore gioia di quella giornata per entrambe le parti.

Ma non tutte le gioie sono seguite da pace dato che Namjoon ha deciso di mettere piede nell'ufficio della sorella perché non vuole che si immischi in quello che sembra essere un caso a cui lei non deve partecipare come detective. Ma come fa a stare alla larga da quel ragazzo che conosce da sempre? Jungkook alla fine non è un ragazzo qualsiasi ma uno che ha lasciato un'impronta importante nella vita della ragazza e di certo non sparirà così facilmente.

Capsico, o almeno intuisco, dall'anello della ragazza, che Tae gli abbia fatto una proposta decisamente importante ma siamo sicuri che lei la riuscirà a mantenere? Ok ok non voglio buttare benzina sul fuoco, ma credo che, per quanto le parole della ragazza possano tranquillizzare apparentemente Namjoon, a me non convincono, sento puzza di bruciato e, conoscendo quanto tu adora l'angst, credo proprio che la nostra Jieun avrà ancora da combattere.con i sentendo nascosti che ha ancora per Jungkook e chissà se anche per il ragazzo sarà la stessa cosa... Comunque io vorrei anche ringraziare Hoseok che, c'è sempre, ha portato una ventata di aria fresca anche se sono molto curiosa di conoscere la sua storia ora che sembra essere così triste voglio sapere che cosa gli è capitato di brutto...

Comunque non posso che farti nuovamente i miei complimenti per come stai trattando ogni momento, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Un bacio e un abbraccio forte più del solito

01/06/20, ore 22:03

Eccomi qui cara, come promesso

innanzitutto dichiaro ufficialmente che io ho un certo debole per i capitoli d'intermezzo, non quando li scrivo IO, ma quando li leggo li reputo quasi ( quasissimo ) più importanti di quelli più pepati. Perché allungano lo stato d'impazienza, ma non in maniera noiosa o superficiale, s'approfondisce magari un rapporto, o magari si riesce a descrivere meglio una piccola particolarità di un personaggio che, in capitoli più tesini, magari non riuscirebbe ad avere la stessa importanza. Quindi ecco, tutto ciò per dirti che questo capitolo mi è piaciuto esattamente come gli altri <3

Uno: Jieun e Tae. Hai chiarito che il loro rapporto, nonostante sia consolidato da anni, è comunque compromesso dallo stile di vita di entrambi, riescono ad avere sprazzi per loro davvero rari e questo rende, i pochi che hanno, decisamente più importanti. Ammetto che in questo capitolo ho immaginato perfettamente Tae in stile casual che sbuca per fare l'infiltrato e ...niente, non ce sta niente da fa, io lo stile casual lo adoro più dell'eleganza ç_ç perdonami Tae per il tuo amore per Gucci, io lo so, ma l'ho talmente visto bene che ho percepito la sua bellezza tramite gli occhi di Jieun.
Continuo a tifare per Jk, lo ammetto, ma questa scenetta mi ha comunque scaldato il cuore.

Due: Namjoon, io ti voglio bene assai, assai assai ma qui... Lo hai reso davvero molto bene questo loro modo di interagire, è davvero molto "fraterno", come si suol dire. Avendone uno anche io i battibecchi di questo genere ( magari in ambiti diversi ma, ammettiamolo, lo stile è sempre quello ) li trovo davvero realistici e, per forza di empatia, io sto dalla parte di lei. Mi spiace Joon, giuro che non ti odio, ma continuo a pensare che la sua intromissione nel rapporto con Jk abbia, in qualche modo, rovinato le cose e si sa che i terzi incomodi finiscono sempre col far danni.

Ma veniamo a lui, alla fonte di luce di questa storia.

Con una semplice scena sei riuscita a tirare fuori ciò he Hoseok ha nell'essenza, proprio.
Sono sempre stata convinta che una persona così solare e sorridente, come lui, in realtà nasconda dietro un grande dolore, che cerca di smussare via davanti agli altri. Ora lo so che qui la storia è crime, è angst, è abbastanza tesa, ma Hoseok è quella piccola sequenza che alleggerisce il tema e non riesco a discostarlo troppo dalla realtà. Non so cosa abbia passato nella tua storia, mi fa venire voglia di scoprirlo. Ho percepito il suo bisogno di stare coi suoi amici per godersi l'intimità di un'uscita, senza pressioni o lavoro, in questa richiesta del karaoke ( ma ci veniamo noi Hobi, ma quando vuoi ah ah ), ma niente.
La vita vera incombe sempre e non permette nemmeno una piccola pausa.

Come al solito ti rinnovo i miei complimenti, sarà stato un capitolo di "pausa" come si suol dire, ma nonostante questo ho provato le stesse percezioni, non mi dilungo sul tuo modo di scrivere perchè tu giàssai, lo adoro, fai entrare benissimo nella scena. Riesco a immaginare anche le espressioni del volto, senza dovermi sforzare, per come bene le interpreti.
Non vedo l'ora di leggere il continuo, vedere Tae e Jk a interagire fra loro e cosa porterà questo nuovo lavoro, quali altre sofferenze (?).

Spero che le tue giornate non siano troppo pesanti, in caso non preoccuparti per l'attesa della pubblicazione, la vita reale prima di tutto, tanto chi vuole aspettarti ti aspetta con impazienza senza perdere neanche un briciolo di interesse.
Un grande abbraccio, a presto.

- Cris

25/05/20, ore 04:22

Eccomi finalmente a recensire anche il quinto capitolo. Ci metto tanto, è vero, ma piano piano ce la faccio, non preoccuparti. Speriamo che questa situazione finisca presto (ti basta guardare l'ora della recensione per capire).
Allora vorrei rispondere subito alla domanda che hai fatto nelle note e penso che, per ora, io faccia il tifo per Taehyung. So che forse non ha molto senso perché ci sono mille cose che mi farebbero dire Jungkook, ma eventi della mia vita mi hanno spesso portata a pensare che "un capitolo chiuso, anche se a metà, rimane un capitolo chiuso".
Più volte ho cercato di riaprirli, ma le cose sono andate peggio. Comunque la prima volta i problemi erano le incomprensioni e Namjoon (dannato), quindi chissà, sarebbero benissimo in grado alla fine di mettersi insieme. Leggerò, leggerò.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo infatti l'ho davvero divorato, forse perché sono presenti i due protagonisti e avviene il primo scontro tra loro, cosa che io non trovo affatto affrettata, anzi. Se non l'avessi inserita non sarebbe ben chiaro cosa uno pensa dell'altro, quindi continua così.
La lettura è molto fluida e non ci sono momenti di confusione, la storia fin'ora è chiara e gli eventi procedono in modo da avere un senso anche sotto il punto di vista cronologico. Non mi soffermo mai nel dire questo, ma non perché non lo penso. Parto dal presupposto che ciò che non mi piace non lo guardo o comunque che sono affari miei, per questo le mie recensioni sono nel complesso molto più oggettive che soggettive. È già un fattore personale il fatto che io la stia leggendo e recensendo perché sono molto selettiva, quindi non pensare che non ti ho detto queste cose perché non le pensassi, ma proprio perché tutto va bene preferisco non allarmarti con frasi strane e complicatamente tecniche. Nah, non fa per me.
Ora, non so quanto senso avrà questa recensione perché se guardi l'ora ti renderai conto che ho dei problemi, perciò scusami in anticipo.
All'inizio mi è piaciuta tantissimo l'atmosfera che hai creato. Il fatto che Jieun sia stata costretta a tornare al Black Ink per via di Tae e che sperasse che tutto andasse per il verso giusto. Mi è sembrata molto umana.
Una cosa che adoro di questa storia è proprio questa: i tuoi personaggi non sono marionette a cui fai dire determinate frasi e che muovi continuamente nello spazio, ma sono persone vere, dotate di sentimenti ed esperienza. Diciamo che è quello a cui punto perché, per come la vedo io, è molto importante e non so se ci sto riuscendo o meno.
Passando a Jimin, che potrei dire? È Jimin! Maledettamente Jimin! Così carino e dolce, anche la sua descrizione passata lo è. Jimin è senza dubbio il ragazzo più soft dell'universo, non riesco a vederlo come bad boy o come parte di una gang, dove spara alla gente. Cioè è il tipo di persona che non ammazzerebbe le zanzare perché gli dispiacerebbe troppo. E non mi importa se ha gli ABS o se quando si arrabbia diventa un'altra persona, contando il mio bipolarismo direi che è anche poco.
Per me Jimin è soft, fine.
Poi abbiamo lo scontro tanto atteso.
Okay ora dirò una cosa a favore di Jungkook.
Credo abbia ragione. A "tagliare fuori" Jieun, intendo. E posso anche dire perché: so cosa si prova nel cercare di dimenticare qualcuno che però è sempre, costantemente, nei tuoi pensieri. Ci manca solo che si palesa al tuo negozio e non ne esci proprio più. A quanto pare Jungkook già non ci riusciva prima, figurati adesso che l'avrà sempre in giro.
In ogni caso ci sono modi e modi quindi Jungkook vedi di comportarti bene.
Il fatto che Tae lo provochi mi ha fatto tanto piacere perché si sono appunto già da subito venite a creare le prime faide. La dinamica è molto buona perché non è né lenta né troppo veloce. Quindi va benissimo così.
Non vedo l'ora di sapere che cosa succederà nel prossimo capitolo,

22/05/20, ore 07:19

Chiedo umilmente scusa per il mio ritardo. Mi ero ripromessa di leggere ogni mattina ma la scura delle videolezioni me lo aveva impedito, ecco perché solitamente gli orari delle mie recensioni sono la mattina, prima delle otto. Mi ritrovavo a rispondere alle recensioni con il sottofondo del professore che parlava e non mi sembrava il caso di leggere i capitoli in quel modo, nonostante la mia curiosità.
E che dire? La storia mi piace sempre di più e non vedo l'ora di andare avanti!
Finalmente è comparso Hoseok, lo stavo aspettando con ansia visto che non avevamo fatto ancora la sua conoscenza ed era stato solo citato qualche capitolo fa. Il che mi porta a pensare che in realtà neanche Namjoon è già comparso, perché di lui si è solo parlato alla fine, non si è mosso in qualche modo, escludendo ovviamente i ricordi di Jieun. Beh in ogni caso credo sia bellissima questa cosa, da più rilievo a ciò che accade e mi piace, mi dà l'impressione di essere in un film dove quando compare il personaggio nuovo lo sfondo diventa colorato su un fermo immagine e gli so piazza sotto il nome e le caratteristiche del personaggio. Okay forse dovrei smetterla di lavorare di fantasia.
Uh ma aspetta, sarei dovuta andare con ordine. Che disastro che sono, perdonami!
Cominciamo dal principio in cui Tae entra nell'ufficio della protagonista per baciarla. Di primo acchito l'ho trovata una scena tenerissima, ma poi, quando è entrato Seokjin, mi sono ritrovata a cambiare idea. Questo perché sul cadavere è stata ritrovata una V sul polso e consociamo tutti il suo stage name. Mmmh non so perché ma qui gatta ci cova. Il fatto di essere figlio del procuratore lo renderebbe intoccabile, ma allo stesso tempo non sono sicura che Tae sarebbe capace di uccidere. Leggerò, leggerò, perché sono curiosa.
Mi è piaciuto come hai gestito i personaggi e i loro dialoghi, con la dinamica di Tae che vuole andare da Jungkook (e anche per questo motivo non me la conta giusta, che nascondi V dei BTS?)
Ed ecco che arriva il mio momento preferito, quello che la protagonista passa con Hobi alla macchinetta. È stato così rilassante leggere di quella parte che per un attimo mi sono sentita anche io parte della loro vita e del loro momento insieme.
Sì, un po' come terzo in comodo.
Ah, parlando di coincidenze (anche se non so che centrino, ma credo che tu abbia già avuto un assaggio della mia pazzia), ma lo sai che in Zamek volevo chiamare il padre di Jungkook allo stesso modo? Jiwoon Jeon, lo giuro. Alla fine ho cambiato idea perché ho pensato che non mi convenisse più di tanto. Però è stata un piacevole ricordo da rivivere e soprattutto non mi sarei mai aspettata niente di tutto questo hahahaha.
Ammetto che in questo capitolo, a parte io che gioco a fare la detective (in una storia di detective seeee), non succedono cose particolarmente salienti, ma credo vada benissimo così. Mi piacciono i capitoli che promettono tranquillità e sicurezza, come a farti capire che nonostante tutti i casini della vita ci sono momenti spensierati e allegri e, si spera, possano ripetersi in qualche modo. Chissà, chissà, lo scopriremo solo leggendo.
Il mio tempo a disposizione sta per scadere, ma ne approfitto per dirti che sei davvero brava e mi piace il tuo stile di scrittura e la tua impostazione. La lettura è scorrevole e trovo che ci sia un buon equilibrio tra i capitoli, almeno tra quelli letti ovviamente!
Alla prossima, non vedo l'ora di tornare.

19/05/20, ore 23:36

Buona sera carissima,
Finalmente riesco a lasciare una recensione sotto questo tuo nuovo capitolo, ma ci puoi credere che sto diventando una ritardataria? No perché io sono incredula di me stessa hahahaha
Comunque ti chiedo umilmente scusa per essere arrivata così tardi e ti chiedo scusa per gli eventuali errori che ci potranno essere, spero di no, in questa recensione dato che la stanchezza fa brutti scherzi hahahaha
Comunque cara, inizio con i complimenti, malgrado due, ma proprio di conto, du sviste di battitura che la maledetta fretta non da mai scampo, il non posso che inchinarmi davanti a questo capitolo così intriso di suspance e tensione. Non poso che congratularmi con te davanti a con quanta maestria sei riuscita ad elaborare molto bene i sentimenti dei personaggi partendo dall'ansia e dal timore di Jieun, finendo con la rabbia e la frustrazione di Jungkook: è una mia coincidenza che rispettivamente sono si poli del capitolo? Cioè all'inizio troviamo la ragazza è alla fine troviamo il ragazzo? Che sia solo una mia paturnia da accanita shipper delle tue coppie impossibili? Hahahaha questo può essere ma, come avrai ben intuito, il mio cuore ha deciso che Jieun deve stare con Jungkook in qualche modo ma ormai, ogni volta che decido, so che la tua mente ha già in serbo per me tutt'altro hahahaha ed è anche questo che amo delle tue storie.

Tornando al capitolo,
Alla fine Jieun ha ceduto al piano del suo ragazzo decidendo per farlo lavorare al Black ink malgrado non fosse una così grande idea: insomma il suo attuale ragazzo e il suo ex devono convivere sotto lo stesso tetto lavorando fianco a fianco? Perché la cosa non mi pare per nulla buona? Hahahahha comunque sembra questa una delle poche buone idee che si possono attuare in questo caso e Jieun non può fare altro che tornare in quel luogo per una seconda volta in due giorni di fila, se ci è stata letteralmente alla larga per tutti quegli anni per svariati e validi motivi, sembra quasi uno scherzo del destino farla tornare in quel negozio così spesso, ma se il fato ha voluto questo nulla potrà vietare di tessere la sua tela.

Ammetto che la galanteria in quel momento così cruciale non sarebbe servita a molto, credo che Jieun sia rimasta più che sollevata nel vedere Taehyung entrare nel negozio per primo il timore di potersi vedere di nuovo davanti Jungkook era alle stelle anche se anche il avevo il sospetto di rivedere Yoongi fumarle un po' scocciato davanti al volto ma, per grande gioia di tutti, finalmente troviamo anche Jimin che, con il suo gran sorriso, riabbraccia la sua vecchia amica. Mi è piaciuto tanto come hai strutturato il legame che Jieun ha con Jimin in fondo si conoscono da una vita hanno praticamente passato quasi tutta la loro infanzia e adolescenza insieme e credo che siano legati da una forte amicizia che va oltre qualsiasi Cosa anche la diatriba che lei ha avuto con Jungkook anche perché è stato proprio lui stesso ad avvisarla di quello che era successo al fratello maggiore di Jungkook.
Forse Jimin e Hobi sono due punti cardine per la nostra protagonista è di certo, spero, che non se li faccia scappare così facilmente dato che sono così essenziali per farle mantenere i piedi per terra.

Per quanto riguarda lo scontro tra i due tiranti, Taehyung e Jungkook, non potevo che aspettarmi un dibattito così accesso e ben dettagliato da te hahahaha in fondo il figlio del procuratore, forse uno dei più grandi talloni d'Achille di Jungkook, si presenta da lui chiedendogli di lavorare nel suo negozio quando non sa tatuare. Jungkook titubante capisce che c'è sicuramente qualcosa sotto e quando sente che vuole lavorare per lui sotto copertura Caprice che forse, era giunto il momento di prendere una decisione: stare dalla parte dei cattivi, o stare dalla parte dei buoni? Certo che lui non so quale delle due parti sia "buona" dato che non si fida comunque della polizia ma credo si fidi moto di Jieun e credo che sia anche per questo che abbia lasciato Taehyung entrare nella sua ciurma anche se non lo avesse detto esplicitamente.
L'intelligenza e la furbizia del maggiore non sono di certo stari un qualcosa che ha convinto Jungkook a farlo entrare nella sua squadra fidata dato che lo ha solamente fatto innervosire, proprio come voleva lui, facendogli capire che prova ancora qualcosa apre sulla ragazza nascosta fuori dalla porta, sicuramente molto combattuta anche lei internamente.
Quelle battute finali di Jungkook mi hanno decisamente fatto prendere la decisione definitiva sulla ship che, questa svolta ,ho deciso di seguire. Ma cosa succederà ora s Taehyung dati che il suo piano sembra aver funzionato? Perché credo che Jungkook lo prenderà a pugni di qui a poco, pochissimo? Lo scopriremo solo vivendo hahahah nel frattempo cara il attendo con ansia il prossimo capitolo
Continua così che stai spaccando tutto alla grandissima
Un bacio e un abbraccio forte (con mascherina)

19/05/20, ore 13:20

Eccomi, finalmente.
Arrivo con ignobile ritardo, ma arrivo.

Bene, come tu sai, in questi giorni sono fin troppo in HYPE (o depressa, ancora devo decidere XD) per la visione di una CERTA serie TV che ha instillato in me un mood decisamente calzante per poter seguire questa tua long con ancora più entusiasmo e forse anche con un pizzico di consapevolezza in più dell’ambiente e delle dinamiche coinvolte nella realtà delle gang.

Nella scorsa recensione avevo espresso una mia riflessione sul fatto che Jungkook si sarebbe certamente accorto, prima o poi, che Taehyung era sotto copertura. Ma quando ho letto che proprio Jieun lo avrebbe accompagnato al Black Ink, mi sono accorta di non aver considerato la possibilità che Taehyung offrisse a Jungkook – o per meglio dire lo obbligasse a prendere – una vera e propria presa di posizione. Tuttavia, dalle parole di Jungkook sembra che questa circostanza si sia già verificata in passato con conseguenze a dir poco spiecevoli per Junghyun… non c’è quindi da stupirsi se Jungkook sia piuttosto reticente ad accettare la candidatura spontanea di Taehyung come aiutante disegnatore di tatuaggi. Ovviamente, non sapendo ancora molto sugli omicidi che si sono verificati, è difficile dire se Jungkook stesso sappia realmente qualcosa, o almeno abbia un’idea di ciò che sta accadendo ai suoi uomini: di certo la possibilità di avere la polizia dalla sua parte deve essergli risultata decisamente più vantaggiosa rispetto all’idea di ritrovarseli contro. Una scelta sicuramente non facile da prendere, soprattutto alla luce delle evidenti provocazioni che Taehyung non si è risparmiato di fare in merito a Jieun.
Mi è piaciuto molto come Jungkook abbia da subito voluto “marcare” il suo territorio per metterlo in guardia: Taehyung si trovava nel suo ambiente e lo sarebbe stato per molto, una volta assunto, perciò immagino che volesse fargli capire come sarebbero andare le cose da lì in avanti – e che probabilmente non gli avrebbe reso la vita facile. Taehyung però è stato piuttosto abile a tenergli testa: penso davvero che assisteremo ad un continuo tête-à-tête tra i due e considerando i caratteri di entrambi, direi che l’idea mi elettrizza parecchio XD.

A questo punto della storia, però, devo esprimere la mia preferenza per il personaggio di Jungkook. E giuro che non sono di parte (ok, forse un pochino ino ino), adoro come lo hai tratteggiato: è una persona sicura di sé ma non mi dà l’idea di essere arrogante. Credo sia semplicemente un ragazzo che ha sofferto molto – che ha perso molto – che si è sentito tradito e che ha piena consapevolezza dell’ambiente in cui vive e lavora e per questo deve tenere sempre alta l’attenzione e mettere dei paletti. Gli stessi paletti che, a mio avviso, ha eretto tra sé stesso e Jieun ma che, a questo punto, non so quanto a lungo possano reggere ancora. Adoro inoltre questa sua apparente freddezza, che riconduco, personalmente, al suo essere molto introverso e “cauto”, permettermi il termine, per difendersi da altre possibili fonti di sofferenza. Ora, perdonami se ti ho offerto una visione apparentemente così "negativa" di lui, ma è in parte ciò che ho percepito e mi sembra molto calzante con la sua personalità e soprattutto con i rischi che deve fronteggiare ogni giorno. Mi dà anche l’idea, però, di una persona capace di amare dando tutto sé stesso, di sacrificare qualsiasi cosa per le persone a cui tiene, di un ragazzo un tempo molto più felice, spensierato e sorridente rispetto ad adesso. Perdonami se si riveleranno poi delle riflessioni non calzanti con l’immagine che hai voluto offrire di lui, ma sai che a me piace molto osservare e provare a leggere tra le righe 😊

Taehyung invece mi è ancora difficile provare ad inquadrarlo. Al momento, sarò sincera, non mi va troppo a genio XD Sarà perché nella mia testa ho già deciso da che parte schierarmi e quindi lo vedo come un possibile rivale. Ma in realtà ci hai offerto una visione maggiore sul passato di Jungkook, mentre di Taehyung sappiamo ancora poco, quindi potrei anche ricredermi su di lui.

Jimin! Anche lui raggio di luce che brilla tra i neon e le nuvole di fumo del Black Ink! Sai che apprezzo sempre tanto i particolari nella definizione di un personaggio, nel suo caso i capelli chiarissimi che mi danno un po' l’idea di ribellione, quasi in contrasto però con la pelle completamente sgombra di tatuaggi – un po' a significare la purezza d’animo di un ragazzo che forse, a differenza di JK, non è stato così lungamente segnato da profonde cicatrici. In merito a questo, sarei anche molto curiosa di sapere se più in là ci rivelerai quali tatuaggi ha Jungkook e se significano qualcosa di preciso per lui.

Detto ciò, così come Taehyung non vede l’ora di iniziare il suo nuovo incarico, anch’io sono SUPER curiosa di poter leggere quanto prima gli sviluppi di questa sua decisione.

Perdonami se, come al solito, mi sono fatta prendere la mano, ma questo è l’effetto che mi fa leggere storie così ben pensate come le tue. VAI FORTE ELI!

A presto,

15/05/20, ore 04:36

Eccomi di nuovo qua, cara
ad orari ignobili perché ormai abbiam capito che notte porta consiglio (?), e intanto ho divorato gli ultimi capitoli.
Devo ripeterti quanto io ami il tuo modo di scrivere, posso? Lo faccio lo stesso: lo adoro! Troppo. Non ce la posso fare.
Mi fai chiaramente vedere le immagini, ormai quasi mi sembra che il Black Ink sia un’immagine soffusa dei miei ricordi piuttosto che un luogo inventato da te, quasi lo stessi ripescando dalla mia mente.

Quello che ho detto lo penso davvero, le descrizioni sono un fulcro davvero importante e per questo genere di storia ancora di più. Rendono l’atmosfera talmente noir, sporca e cupa nella maniera più realistica possibile. Ti invidio un sacco per questo, io ammetto che mi lascio molto prendere dai dialoghi invece, quasi da incentrare la caratterizzazione su quelli più che sulla descrizione dei gesti, ma sono talmente affascinata da questo tuo metodo che lo trovo perfetto e, specialmente, perfettamente equilibrato.
Nulla sembra essere lasciato al caso, come se anche una cosa stupida come può essere “Jungkook che fuma” abbia un significato molto profondo e radicato nel suo essere dopo quello che è successo.

Il passato comunque è stato tosto. Non biasimo né lui né lei per quello che è successo, ma posso dirti che un pochino, ma un pochino ho odiato Namjoon? Povero ancyelo, che mi perdoni, posso capire la sua preoccupazione quando di parla di forze maggiori, come le gang mafiose maledette, però insomma Jungkook l’amava. Lo so, l’ho sentito nelle tue parole. Non le ha dato il tempo di “salvarlo” da sè stesso e ora le cose sono così complesse che ... argh.

Ok passo velocemente a citarti i miei preferiti in questo contesto: Hobi, Jin e Jimin. Le parti con loro le ho adorate davvero. Jin che fa battute pure davanti a delle foto MEH di cadaveri, quanto può essere da lui? Hoseok che è tipo l’amico fedele che tutti dovrebbero avere nella propria vita. Jimin che ... vabbè Jimin che gli puoi dire? Un angelo sul serio, che ti rinfresca la giornata solo con un abbraccio. Sono stati una vera boccata d’aria nella narrazione e quindi li ho amati molti.

Ma passiamo a sto punto dolente andiamo su, non cincischiamo.
Tae. Tae io ti adoro, chi non ti adora suvvia? L’incontro-scontro è stato terribilmente accattivante e, allo stesso tempo, teso come una corda di violino. Mentre leggevo, già dall’ingresso, pensavo “sti due si menano. Sicuro. Ora parte la rissa”, cosa che tra l’altro si sono premurati di non fare ma io ormai sta scazzottata me l’aspetto, quasi la desidero anche se non dovrei dirlo, ah!
Lo hai descritto così accuratamente che, quasi, al suo sguardo mi innamoravo io quindi lasciamo stare AHAH, per farti capire. Sono davvero in trepidazione, vederli interagire e lavorare insieme sarà qualcosa di davvero emozionante quindi non vedo l’ora di sapere come sarà questa convivenza forzata.

Comunque sappi che io sono team JK tutta la vita. Non me ne voglia Tae, ma per come hai reso Kookie qua ti fa solo venire voglia di portargli Jieun e costringerli a rimettersi insieme. È un ragazzo pieno di dolore, che nasconde dietro un po’ di cinismo e freddezza, che sente di essere rimasto solo, che tutto ciò che contava gli è stato portato via e questo farebbe sentire impotenti chiunque.
E so che la ama ancora, IO LO SO. Quindi sì, ovviamente sto dalla sua parte perché penso che sì meriti il lieto fine che non ha avuto, almeno una piccola gioia in tutto quel disastro.

Spero che riuscirai ad aggiornare presto, adesso le cose si fanno movimentate e la curiosità non resiste.
Te l’ho detto che sono davvero felicissima di aver trovato la tua storia? Lo ripeto allora. Benedette notti insonni GRAZIE.
A presto e buon.. risveglio visto che ormai son le 5 quasi, madó.

14/05/20, ore 14:10

Ciao di nuovo, ad un orario umano almeno,
rieccoci qui al secondo capitolo. So che risulterò ripetitiva, ma era da secoli che non mi inoltravo così tanto in una storia, il tuo metodo di scrittura mi ha letteralmente conquistata dopo due righe. È come se, davvero, non volessi smettere mai di leggerti. So che sarebbe un po’, come dire, assurdo fare un capitolo che dura tipo tre EONI ma uno può sognare no?

Jungkook e Jieun mi piacciono. Ma un sacco. Il loro carattere, a confronto l’uno con l’altro, è davvero elettrico. Percepisco una tensione veramente enorme, non so se frutto anche di un amore passato (?), o se è nato tutto per colpa della morte del fratello, o del fatto che Namjoon sembra che decida per lei gli uomini da frequentare. Mi fai venire voglia di piantarmi nel loro passato e carpire tutte le informazioni necessarie, ma amo questa tipologia di narrazione. Che tutto viene fuori man mano, giusto per far soffrire noi lettori ignari.

Lei è magnifica.
L’hai resa davvero umana, con quel piccolo ricordo del funerale e del numero di telefono ho davvero percepito come, in poche righe, hai descritto una reale crescita interiore in lei. Che sembra, ma cinque anni son cinque anni mica pizzi e fichi, e arrivare ad affrontare il passato non è mai semplice. Io non avrei mai avuto coraggio probabilmente quindi tanto di cappello, specie dopo quell’ordine-minaccia di Jungkook sul dimenticarsi di lui.
Ma spiegami Kookie, come se fa? In questa storia viene solo voglia di vedere davvero cosa nascondi sotto pelle, sotto i tatuaggi, e il sorriso ferino e le frasi distaccate ma potenti, tanto da renderti in effetti un ammasso di conseguenze rinvenute dal passato.
Davvero davvero bel capitolo, ti ordina proprio di continuare la lettura cosa che farò subito, infatti. Ma ci tenevo a lasciarti una recensione, perché davvero il tuo lavoro è bellissimo.

Penso che il ragazzo di Jieun sia Tae. Non so perché ma sento proprio quell’odorino, visto che gli unici non citati ancora sono lui è Hobi. La curiosità mi ucciderà prima o poi.
Benissimo, vado e continuo e a presto.