The Fame - first act.
di tomstom

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/01/23, ore 21:57

Tutt’ora mi dispiace ancora che questa storia sia stata abbandonata. Mi piaceva molto l’idea e lo stile della scrittrice. Pensavo che sarebbe diventata una grande storia ma è finita per essere abbandonata come la maggior parte delle interattive.
Davvero un vero peccato

01/03/21, ore 14:32

Hallo!
Eccoci per la prima, vera recensione della storia. Inizio da questo primo capitolo, anziché dal prologo, semplicemente perché direi grossomodo le stesse cose, ma qui posso approfondire un po’ di più essendo più lungo ed avendo tanti personaggi che si muovono tra i paragrafi.
Inizierò con le considerazioni generali, prima dai andare nello specifico, vogliamo? Domanda retorica, vogliamo.
Allora, parlando intanto dell’impaginazione, nulla da dire: semplice e pulita, ma tutto sommato chiara, godibile sia da cellulare che da computer (non c’entra nulla, ma vorrei solo dire: gioiagaudio! Sto recensendo da computer, non lo facevo da anni, è meraviglioso aver tutto colorato senza dover usare l’html). Mi piace il piccolo divisorio tra i paragrafi, è una piccola ma apprezzabile accortezza, senza avere solo un paio di righe saltate. L’unico appunto, qui, è che per i dialoghi userei le caporali anziché il doppio simbolo di minore e maggiore. Su Word le trovi tra i simboli, e oltre che esteticamente più carine («») sono anche più corrette.
Passando, poi, al secondo punto della lista, il tuo stile non mi dispiace: utilizzi bene delle parole non proprio comunissime inserendole nel testo senza, come purtroppo spesso succede, cadere nell’esagerazione. Non so se sia frutto di un’accurata ricerca dei giusti vocaboli per esprimere l’idea che vuoi dare (tipo io, ora, che ho fissato lo schermo due minuti con aria assolutamente persa perché non mi veniva la parola “vocaboli” anche se l’avevo sulla punta della lingua) o se scrivi di getto e poi correggi eventuali refusi, in ogni caso well done!
Ho notato qualche piccolo dettaglio che ha mi disturbato la lettura, ma poca roba che comunque poi ti segnalerò- gngngn spero di non risultare fastidiosa, purtroppo certe cose mi fanno bloccare fortissimo e non sarei in pace col mondo se le ignorassi. La cosa principale è l’utilizzo delle virgole, un po’ troppo abbondanti: ora, io non sono mai stata brava in grammatica, letteralmente distinguo giusto soggetto, verbo e complemento oggetto, ma so che la virgola si “pronuncia” come una piccola pausa nel discorso, perciò l’unico consiglio che mi sento di darti è di provare a leggere la frase e, in caso tu senta che la pausina non ci sta, probabilmente la virgola va tolta.
Bene, non mi prenderebbero come maestra neanche all’asilo, ma spero si sia capito il senso.
Ora, finito il doveroso preambolo iniziale, passiamo ai vari paragrafini, a ciò che succede ed agli oc presentati.

Primo paragrafino
Ho notato solo qualche piccola ripetizione ed un paio di errorini ma, siccome inizio a trovarmi antipatica da sola, diciamo che te li segnalo in privato, se ti va. Magari non ti va e, tutto sommato, è un tuo diritto.
Ora, qui so che Mayson ed Archie sono tuoi bimbi, mentre Anneliese ti è stata mandata, ma devo dire che apprezzo molto l’equilibrio con cui li muovi ed il modo fluido con cui dai informazioni sui vari personaggi, senza rendere il tutto pesante o forzato. C’è forse poca descrizione fisica- o meglio, abbiamo un quadro abbastanza preciso di Titania e che gran bel quadro, direi, ma poco poco degli altri tre. Non me ne lamento, tutto sommato, preferisco così che qualcosa di superfluo e decisamente distraente.
Ora, dei tre topini presentati, per ora il mio preferito è Mayson. Non per qualcosa, ma la frase “[…] e, senz’altro, non era il classico tipo che faceva il cascamorto con qualsiasi persona che nascondesse una vagina tra le sue mutandine. […]” mi ha spezzata fortissimo. Ho riso ma mi ha anche sollevato perché, pur non avendo nulla con i personaggi più flirtanti, ho visto cose. Cose orribili, cose imbarazzanti, cose che vorrei poter dimenticare
Ehm-ehm.
Torniamo serie, va’.
Dicevo, Mayson per ora è il mio preferito, normalmente prediligo caratteri più dolcini ma, in questo caso, lui mi è saltato particolarmente all’occhio- sarà che vediamo già un suo lato diverso dal solito, cotto di Titania come dargli torto, tho col sorrisino maniaco. Gli voglio già bene.
Archie è preziosino, mi chiedo come sia finito in serpeverde ma, in ogni caso, must protect. Tra l’altro, spoiler alert! (?) Questa interattiva ha troppi best boi io non ce la posso fare. Venite qui che mamma Fe vi adotta e ama tutti. Anneliese, cutie pie pure lei, il suo primo scambio con Archie è stato davvero grazioso e il mio primo pensiero è stato “wow, che amicizia adorabile :’)”
E poi, topina. Ma quanto dramma si può avere in un solo paragrafo? Per ora, pare che Ness abbia una cotta per Archie, che pare avere una cotta per Mayson, che se non ha una cotta per Titania di certo comunque ci starebbe. Ora, vi prego, qualcuno mi dica che Titania ha una cotta per Anneliese, così completiamo il circuito. Grazie.
Edit: dalla regia mi fanno notare che Tatiana è etero, perciò aspetto un altro utilizzatore che si metta tra le due.

Secondo paragrafino
Qui abbiamo Titania in tutto il suo splendore, una tipina tosta ed ambiziosa, tanto da lasciare lo sport (che ama?) pur di concentrarsi sulle sue ambizioni. Ammirevole, è una scelta che si vede fare anche ad altri nel corso del capitolo, e questo dà un’idea di come sia visto il concorso: qualcosa su cui puntare tutte le proprie forze, anche a discapito di una passione. Spotto quel rating rosso, perciò immagino avranno modo di distrarsi un po’.
Danielle segue l’amica; mi spiace dire che, almeno dal mio punto di vista, è stata messa un po’ in ombra dalla personalità più… forte? Sì, forte, di Titania. Non ho un’idea precisa di lei, per ora, anche se il riferimento al libro della sorella e al fatto che la veda come un esempio mi è parso molto dolcino.
Infine, il piccolo pensiero che la moretta rivolge a Flitt mi ha fatta sorridere: secondo me lui e Titania sono abbastanza simili dal punto di vista del “otteniamo facilmente ciò che vogliamo”, o almeno così mi è parso dalla piccola presentazione di lei. Trovo adorabile che lo veda come un difetto in uno, ma non la infastidisca nell’amica.

Terzo paragrafino
Di questo ho apprezzato un sacco i piccoli particolari, come la posizione delle spalle o il tic nervoso della gamba- che purtroppo ho anche io, sobbissimo.
Katherine non mi ha fatto una grande impressione, devo dire. Niente di male, eh, sarebbe strano se tutti mi lasciassero impressioni nettamente positive, ma per ora non ho un’idea chiara di lei; ho avuto un attimo di confusione nel momento in cui è comparso Thomas, o meglio nel momento in cui ha parlato, perché c’è stato un piccolo stacco di descrizione tra la discussione e la risposta che fa sembrare, almeno a me, che passi una frazione di tempo tra le due cose. Beh, probabilmente è solo un problema mio, ma come avrai notato (o comunque come, purtroppo per te, imparerai presto) a me piace molto chiacchierare.
Sempre parlando di Thomas, per questo primo capitolo neanche lui mi è rimasto particolarmente impresso, ma andando a ricontrollare la lista personaggi ho ricordato che il soprannome è Tomo e ho riso. Chissà se si riferisce davvero ad un tomo, perché magari è un appassionato lettore, o è solo una storpiatura del suo nome. Ad ogni modo quel dettaglio mi ha convinta a dire “non vedo l’ora di rivederlo e conoscerlo meglio”.
Aster, invece, ha un nome bellissimo. Amo fortissimo i nomi legati ai fiori e il fatto che gliene siano stati assegnati ben due mi fa pensare che non sia proprio una coincidenza e sia legata alla sua specialità. A meno che non intendesse Aster come astro, stella, in questo caso non potremmo dire Nomen omen e sarebbe un vero peccato. Sproloquio sul nome a parte, mi è piaciuto nella sua piccola apparizione, è sensibile e percettivo, e il consiglio che dà a Katherine alla fine… sì, mi è decisamente piaciuto come personaggio.
Considerazioni finali: Mayson sta facendo strage di cuori: Archie, Kat, me… lascia qualcuno anche per gli altri, signorino!

Quarto paragrafino
Callisto è assolutamente amabile. Ed è anche mood, sperando sappia cantare meglio di me, sottinteso.
Sembra assolutamente su un altro pianeta, o una arrivata per caso da una realtà alternativa, la amo tantissimo. Mi piace anche come sia così vivace e allegra, e tutto sommato non lo trovo così strano per un Serpeverde: le caratteristiche della casa sono ambizione, astuzia, determinazione… mica stronzaggine o antipatia! E poi, anche farsi sottovalutare con un atteggiamento frizzantino e a tratti ingenuo può essere una tattica, no? Magari non lo fa con cattiveria, ma credo che sia assolutamente un membro molto valido della sua casa, nonostante non ne ricalchi gli stereotipi negativi.
Cameron, d’altra parte, mi era passato totalmente in sordina in un primo momento, mentre vederlo qui mi ha lasciato molto sorpresa. Piacevolmente sorpresa, devo dire. Sembrava il classico stronzetto un po’ insipido, ma il modo in cui si rapporta con Callisto e come la definisce una grandissima boccata d’aria che lo sottrae costantemente dal quel senso di oppressiva apnea che è la sua vita… beh, suppongo di aver sbagliato a giudicare questo libro dalla copertina scontata, la sua storia si preannuncia più interessante di quello che era scritto nella quarta di copertina.

Quinto paragrafino
Prima frase: hai il mio cuore. Madonna, sembro proprio una con la cotta facile, sono tipo a metà e ho già donato il mio cuore a due personaggi e all’autrice. E sto fallendo sempre più miseramente nel tentativo di una prima recensione seria che riveli subito la mia natura molesta, se vorrai fare fuori il mio bambino solo per non avere più a che fare con me… beh, non te ne posso fare una colpa.
Ora! Torniamo davvero al quinto paragrafo.
Alla descrizione di Samantha e di come mangia la Fe beneducata che ha studiato il galateo ha avuto un brivido così forte che ha disturbato persino Csaba, ovunque ella risieda. Questo non vuol dire che mi sia un personaggio sgradito, eh, anzi! Mi sembra molto interessante e sono certa non sia solo questo: anche se si dimostra piuttosto… mmmh… rozza? Nel mangiare, non è affatto irrispettosa, come si è visto quando non ha distolto Kian dai suoi pensieri e la sua musica, perciò in realtà posso dire che non mi spiace. Aspetto con ansia di vedere più lati del suo carattere, e poi, chissà: magari era solo che non mangiava da tre mesi, visto che la madre è una pessima cuoca a suo dire.
Passando invece alle altre due personalità presentate: Kian non si è visto molto, perso nel suo mondo, ma dalla descrizione fatta nel capitolo di presentazione mi sarebbe sembrato strano il contrario; sono abbastanza convinta che sia uno di quelli che brillerà più avanti, in un primo momento in sordina e poi ad una certa semplicemente dirò “Oh, madonnina”. Mistral invece mi era saltato all’occhio subito per quel Dotato di moralità grigia, si tende a creare personaggi molto buoni o complicatamente cattivi, lasciando troppo vuoto il mezzo, perciò ero già moderatamente interessata. Poi, sbem norvegese
Non ho altro da dire se non che leggerei una storia solo su di lui.
Edit: sempre dalla regia mi fanno notare che avrei dovuto capire dal nome e dalla provenienza di chi fosse figlio, mea culpa, sono stata ingenua. Confermo l’idea che leggerei una storia solo su di lui.

Sesto paragrafino
Premetto che apprezzo molto come tu sia riuscita a rendere il capitolo di presentazione, in cui di solito ci si concentra solo sui personaggi scelti senza dare effettivo movimento alla trama, ben integrato con ciò che accade. Forse questo è dovuto al fatto del piccolo ma adorabilissimo capitolo di scelta dei personaggi, in cui ti sei presa la briga di fare una piccola presentazione di ognuno.
Davvero, mi chiedo come mai nessuno lo abbia commentato: è una cosa che ho visto fare solo un paio di volte ma trovo sia la perfetta via di mezzo tra presentazione tramite sole immagini e capitolo vero e proprio, ed io personalmente lo trovo davvero molto bello soprattutto perché soddisfa la mia curiosità e la mia impazienza allo stesso tempo.
Madonna santissima, mi sto perdendo di nuovo— sesto paragrafo, Lorelei, India ed il povero Neville che cerca di presentare cose.
Lorelei, non si fa! Capisco che tu abbia un’urgenza, ma almeno aspetta quei dieci minuti scarsi di discorso, India ha ragione. Il battibecco tra le due mi ha fatto molto ridere, è realistico e immaginare queste due che sussurrano mentre tutti intorno sono super concentrati sui nomi… non so, mi sono immaginata la scena e ho riso. Non c’entra davvero, ma solo alla tipo sesta rilettura mi sono accorta che ci sono due aspiranti per la difesa, non so perché ma avevo dato per scontato ce ne fosse uno per ogni categoria, anche se oggettivamente non ha davvero senso.

Settimo paragrafino
L’ultimo, che si apre con una scena non troppo adorabile. Povera Amelia, anche se all’inizio era uno dei personaggi che ritenevo meno interessanti, in questo breve spazio mi ha fatto ricredere. Mi spiace un po’ che l’autrice si sia disinteressata alla storia e che quindi Amelia non sarà più presente, ma tutto sommato non sono ancora sicura che questo sia il contesto adatto a lei: è una topolina, non pronta a combattere con i leoni, come si è visto qui: dolcezza, capisco che tu non voglia fare una scenata per una spinta, ma addirittura riprendere Felikz che ha solo cercato di difenderti…
A proposito di Felikz, ho un problema fondamentale col suo nome, ovvero: non esiste. Non me ne voglia l’autrice, quindi, se lo mispellerò malissimo e continuerò a scrivere la variante slava Feliks, che è quella che più si avvicina. Di lui non ho molto da dire, l’ho già visto in altre interattive ma devo ancora capire se mi piaccia o meno- vedremo in questa come si evolverà, visto che ogni autrice mette un pochino del suo negli oc che le vengono mandati. Finisco col dire, Anneliese si conferma adorabile e mi piace molto l’idea che i più grandi facciano da mentore ai piccini della loro abilità.

Uff, abbiamo finito questo delirio!
Chiedo venia per averci messo tanto, giuro per le prossime recensioni impiegherò meno di un mese e cercherò di non… delirare così tanto? Non posso prometterlo tho, perché non mi piace far promesse che non manterrò.
Vorrei solo dire questa recensione è stata scritta in più battute e sono certa che si noti, perché ogni volta che riaprivo il file il disagio saliva un pochino. Ripeto che a livello generale non ci sono grossi errori, più che altro si tratta di piccoli refusi e le virgole, ma qui siamo tutti scrittori amatoriali e siamo qui per imparare, no?
Ad ogni modo le idee ci sono, la gestione dei personaggi ed il tempo che impieghi per ognuno è eccellente e il tutto è molto fluido, perciò daje così ragazza.
Ora ho finito, ci sentiamo presto per le prossime recensioni~
Bacini ♥
Fe_

29/01/21, ore 10:41

Buongiorno!
Ho letto tutta la storia d'un fiato, e se devo essere sincera mi ha preso davvero da subito! Mi piacerebbe proporti una bimba, serpeverde per la mente, ma la casa puo variare anche in base alle tue esigenze! Fammi sapere, io in caso butto subito giu una bozza di scheda in caso mi dessi l'ok!
Speriamo questa bellissima storia possa proseguire, un bacio e spero a presto!
Alohomora__

28/01/21, ore 17:43

Ciao carissima!
Ti avevo detto che non sapevo quando mi sarei fatta sentire con una recensione appena qualche ora fa, ma alla fine ho deciso di scriverti due righe il prima possibile perché mi conosco bene e so che poi avrei finito per procrastinare troppo, soprattutto con la quantità spropositata di cose che ho da studiare…
Innanzitutto ci tengo a ribadire quanto sia d’accordo con ciò che hai scritto, partecipare a una storia interattiva è un dare e avere ed è quantomeno educato scrivere un messaggio per educazione se per qualche motivo non si riesce a partecipare. Perciò credo tu abbia fatto bene a riaprire le iscrizioni, ammiro molto l’impegno che stai impiegando in questa storia, oltre alla trama (e a quel patato di Archie *^*) è stata una delle ragioni che mi ha spinto a partecipare, perciò ti auguro davvero che tutto fili liscio d’ora in poi c:
Ne abbiamo già largamente discusso in privato, ma ci tengo comunque a metterlo per iscritto anche qui: ho deciso di provare a mandarti una creaturina come aspirante per la Cura, penso sarà una signorina Tassorosso, ma non escludo la possibilità di cambiarle il sesso, devo ancora definire bene la mia idea xD
Mi scuso se non è un vero e proprio commento alla storia in sé, ma prometto che più avanti mi rifarò!
A presto,
fran x

27/01/21, ore 14:50

Ciao Vicky! Tu non sai davvero quanto io sia dispiaciuta per questo, ma davvero tanto. Essendo anche io autrice id interattive, posso assolutamente capire la tua rabbia e il tuo dispiacere nel dover eliminare degli oc. Tra l'altro, devo farti i complimenti per aver fatto i nomi delle autrici perché sembrava tu volessi dire "se vi devo condannare, lo faccio bene". Spero tanto che tu riesca atei are in fretta altri due oc. Ci vediamo al prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

27/01/21, ore 13:53

Buongiorno~
Noi ancora non ci conosciamo, perciò molto piacere, qui è Fe.
Ora, so che la cortesia vorrebbe che iniziassi a recensire dal primo capitolo, e non dal sesto, ma ho venti minuti e gli altri commenti avranno bisogno di molto più tempo, quindi spero perdonerai la mancanza di buone maniere.
Ora, tornando serie per un attimo, ho letto la storia, non commenterò perché ne uscirebbe un lungo delirio e preferisco fare paragrafo per paragrafo nei relativi capitoli, ma se sono qui qualcosa mi ha attirato e e vorrei partecipare.
Mi lascia un po' stranita l'idea che qualcuno offra i suoi figli e poi se ne disinteressi ma, ehi, non me ne lamento- la storia ha del potenziale, e credo anche tu.
Okay, penso che per ora sia tutto, dopo il lavoro mi metterò in pari come si deve, intanto ti lascio la mia proposta. Doveva essere in origine un bimbo Corvonero per la Cura, ma hai un sacco di Corvonero e il suo background è pesantuccio, perciò switch d'emergenza: un Grifondoro, bimbo grande, per la Mente, se per te va bene.
Ho finito davvero~
Bacini e saluti,
Fe_

27/01/21, ore 09:14

Mi si spezza il cuore a sapere quello che stai passando.
Commentare, soprattutto su questo sito, viene visto un po' come aggiornare una storia; è un lavoro complesso e pieno. Io stessa ci metto un quantità di tempo vergognosa per recensire, rimandando spessissimo perché fissata con l'idea di dover commentare in maniera esaustiva. Chiedo ancora venia per tutto quello che ti ho fatto passare, davvero.
E mi si spezza il cuore a vedere la scomparsa di Katherine ed Amelia! Cielo, nell'ultima recensione avevo espresso il mio interesse nei loro confronti. È un peccato che le autrici si siano distaccate dalla storia :(
Non voglio assolutamente lasciare che la storia si interrompa... potrei proporre un ennesimo OC? 😂 Forse è la volta buona che mi prendi a calci ahahah
comunque sappi che per qualsiasi cosa, io ci sono :3 adoro alla follia questa storia!
Grazie ancora per tutto l'impegno che ci metti❤️

05/01/21, ore 23:33

Iniziare le recensioni con un paragrafo a parte pieno di scuse per il ritardo della recensione e l'assenza nei precedenti capitoli è un classico. Tutti abbiamo i nostri problemi e i nostri imprevisti nella vita reale, quindi non mi giustificherò assolutamente. Anzi, mi scuso per averti mancato di rispetto perdendomi dei capitoli per strada, soprattutto dopo averli letti e aver adorato la maniera con cui muovi i miei pargoli in questa storia stupenda. Ti chiedo ancora scusa, e cercherò di ritagliarmi più tempo per commentare e partecipare.

Con queste premesse, concedimi di dedicare un po' di parole sulla
scrittura: allora, tempo fa ti avevo detto che il tuo stile di scrittura era fresco e piacevole, e non posso che riconfermare ciò, ma con qualche aggiunta. Ho notato che sei molto naturata sull'uso della punteggiatura, e non immagini quanto ciò renda il tutto ancora più scorrevole. Inoltre, adoro come il tuo stile faccia risplendere molti dei caratteri presenti in questa storia: ho notato che hai scelto dei personaggi focosi, con caratteri forti e difficilmente contrastinguibili. E credimi, io adoro questo aspetto!! Rende le dinamiche della storia, a mio parere, più intriganti; ogni personaggio è un protagonista. Non si può ignorare praticamente nessuno ed è una grande qualità. Rinnovo i complimenti per la scelta, ma anche per la creazione di due pargoletti che, onestamente, non si lasciano oscurare dagli altri. Adoro come i tuoi figli si mischiano perfettamente con molti personaggi nuovi! Mamma mia, l'atmosfera che mi investe ogni volta che leggo un capitolo è proprio rara: una corona di personaggi fantastici che vengono raggruppati e raccontati molto bene. Stai facendo un ottimo lavoro, sul serio! Per questo mi sento seriamente in colpa per essere sparita per così tanto, non meritavi un trattamento del genere, come nessun autore/autrice dovrebbe, soprattutto * creatori/creatrici di interattive, che hanno il coraggio di prendersi la responsabilità di muovere personaggi frutto di altre menti, per coinvolgere più persone al progetto. Sarò più attenta e rispettosa in futuro.

Ma adesso, passiamo al fulcro della recensione. Che sì, io utilizzo per scusarmi e consigliare, ma soprattutto per
fangirlare. Oh sì.

Allora, nel primo paragrafo abbiamo il mio amatissimo
Archie. Okay, il tempo passa ma io contino ad amarlo. Che posso farci? Sono follemente innamorata di lui. E beh... non penso proprio di essere l'unica LOL a mio parere, è impossibile da disprezzare. Lo trovo divertente, simpatico, un'onda energetica di tenerezza e preziosità che mi commuove troppo. Io seriamente prego che non gli capiti mai niente di male, in particolare in campo amoroso che qui io NON CI CAPISCO NIENTE! Fino a qualche capitolo fa avevo il forte terrore che si fosse preso una sbandata per Mayson (che ti dirò: non è scemata :D il "- May è diverso.-" è stato un colpo al cuore), ma ora non posso fare a meno di fantasticare su lui e Aster. Hanno un rapporto stupendo e io non- okay, da quel che sto intuendo Aster è interessatissimo ad Archie, ed è palese. Fa il gelosone e beh, sappiamo tutti che la gelosia è un classico nei romance ma... non so. Magari stiamo interpretando male noi, ed Aster prova semplicemente della semplice amicizia per il piccolo Archie e preoccupazione (COME LA SOTTOSCRITTA) che lui si innamori (o si sia innamorato) di Mayson. Che per carità, io non odio, anzi, lo apprezzo molto più di quanto facessi inizialmente, però è un personaggio che ha un bel po' di crescita da fare ed è soltanto agli inizi. E okay il siparietto iniziale tra Archie, Danielle e Titania mi ha fatto abbastanza spaccare. Il pessimo sangue che scorre tra lui e Titania mi fa troppo ridere (sì, i rapporti di inimicizia spesso mi divertono da morire e mi piacciono quanto quelli di amicizia). E poi...

...io mi vergogno

LORELEI MA ANDIAMO CHE FAI! Io davvero sono senza parole. Ma come puoi rovinare i momenti shipposi in maniera tanto becera? SOPRATTUTTO SE LI AVVERTI ANCHE TU POI AHAHAHAHAH no vabbè. Io ti faccio i miei complimenti più sinceri, dal profondo del mio cuore, per come stai rendendo Lorelei: è perfetta, ogni volta che compare a fare disastri mi commuovo, perché la vedo, la leggo. Io adoro la sensazione che mi provocano le interattive ogni volta che leggo di un mio personaggio vivo tra le righe, soprattutto se reso così egregiamente. La sua capatina a cercare il suo mentore e... beh non ha tutti i torti xD povera stella, voleva solo capire che fine avesse fatto e se avesse intenzione di aver a che fare con lei ahahahah questo pezzetto però mi ha sinceramente fatto domandare che tipo di rapporto potrebbe avere Lorelei con Archie. Ma anche con molti altri personaggi; adoro come la stai muovendo, soprattutto il suo rapporto con India, sua unica amica (HO ADORATO LA PARTE NELLO SCORSO CAPITOLO "<< Buongiorno unica amica che ho!>> esclamò Lorelei," E POI FA IL DITO MEDIO A MISTRAL AHAHAHAH mio dio, sono volata nell'iperuranio, non sto scherzando). Sono davvero curiosa quando (se è nei tuoi programmi ovviamente u.u) avrà anche lei a che fare con l'amore, oh oh oh, vediamo come farà la gradassa. Anche perché qui mi sto divertendo un sacco con gli intrighi vari che si stanno creando (e che si sono già creati).

"-Sono il tuo cazzo di mentore.- esordì Mayson dal nulla, l’attenzione completamente rivolta verso l’intruglio di cibo che aveva creato a forza di girare distrattamente la forchetta."

Momento clue del capitolo. Io la finirei così la recensione ahahah

No okay;
Mayson mi sta mandando in pappa il cervello. Io non so esattamente che tipo di carattere abbia questo ragazzo, se la sua stronzaggine è innata o assimilata. Boh, gli intrighi familiari che lo riguardano ancora non mi sono del tutto chiarissimi quindi sto zitta che è meglio (anche se qua si ipotizza che possa essere fratellastro del Meraviglioso e Adorabile Archie? Ah, i have no ideaaa). Non mi sembra in rapporti egregi con le proprie origini, ma sappiamo che prova un bel po' di interesse per Titania, che onestamente mi sa di semplice attrazione sessuale. Per carità, sono entrambi due ragazzi meravigliosi quindi ci sta che ormoni vagano per cavoli propri, ma questa attrazione sinceramente, la vedo pericolosa. Perché vedo Katherine, personaggio che ammetto mi sta intrigando più del previsto (e di quanto avevo predetto), provare per il caro Mayson molto più di semplice amicizia. E per carità, a me sembra abbastanza velato da questo siparietto di gelosia che anche Mayson potrebbe provare lo stesso...? Insomma, tutta questa gelosia. Tanta gelosia. Mi sa che anche i pessimi rapporti tra Archie e Maya o Aster e Mayson derivano proprio da questi sentimenti idilliaci :D Poi Thomas che flirta PALESEMENTE con Kat per urtare il bel Flitt... ma dai. Tutti veramente molto velati qui ahahah i miei sinceri complimenti, se andiamo di questo tra qualche capitolo ci scappa la rissa ;D Comunque Cameron è la sorpresa più inaspettata per me della storia. Onestamente, non mi dava l'impressione di uno dei tipi di carattere che più mi conquista, ma devo ricredermi un bel po'. Ho adorato come in questo capitolo abbia tenuto testa alla lingua velenosa di Mayson senza scomporsi minimamente, e adoro ancora di più il suo rapporto con Callisto che è una patata e LA ADORO OKAY. Non parlando poi della ship stupenda che formerebbe con Sam. MA POI PARLIAMO DI SAM E LIS CHE PARLANO DELL'OROSCOPO?! MIO DIO, ECCOMI. Sono io in una storia, mi sono commossa. Non scherzo, io adoro chiedere e discutere di queste cose, sono talmente tanto affascinata da esserne quasi ossessionata. Adesso però esigo i segni zodiacali di tutti, eh. TUTTI. Parentesi astologica a parte (sorry...)

Okay dopo abbiamo
India e... After.

Va bene, capisco che molto spesso si cade in orribili errori che ci porteremo fino alla tomba, e quella lettura sarà uno di quelli. Mi dispiace tesoro. Eh, che dire di India? Da proteggere. Una patata simpatica e con cui è facile empatizzare. Adoro il fatto che si sia presa una cotta per ASTER insomma TI CAPISCO GIRL SAME. E la sua cotta per
Mistral è... così innocente e preziosa :') In questo capitolo capiamo che tra i corridoi di Hogwarts ci sono diverse cotte: quella di India, quella di Sam e quella di Nes. Bene ragazzi, si soffrirà un bel po', soprattutto per Nes mi sa: non voglio fare troppo la pessimista, ma Archie è già in mezzo ad un casino di *figura geometrica a troppi lati* amoroso, e non mi sembra molto aperto a guardare oltre di esso AHAHAHAH che poi mi dispiace perché Annalise è molto dolce e simpatica, ma... beh... qui la situazione è complicata tesoro. Ho adorato come l'attenta Danielle abbia fiutato immediatamente il bruciore del fuoco della passione che si infiamma in lei (che cos'ho scritto); è una ragazza molto scaltra. Ho AMATO l'avvertimento che ha dato ad Amelia, sul cercare di fare meno l'ingenua. Mamma mia, mi sono saliti i brividi. Danielle è probabilmente tra i personaggi che mi intrigano di più della storia: la questione di sua sorella, poi, spero verrà approfondita molto presto. Sono curiosa, UN SACCO. Okay, ma adesso ritorniamo ad India che, con sua grandissima fortuna, viene accoppiata con Mistral; tesoro, quando ti accadono botte di culo del genere, sappi che è destino. IL DESTINO è dalla VOSTRA PARTE. Ce la puoi fare, calmati e buttati tesoro. Comunque ho notato che anche Archie e Aster sono in coppia (e vabbè qui ci scappa la ship) e anche un certo Wilson con Smith che già so faranno nascere anche loro una ship ci scommetto. Titania mi sembra molto un personaggio più incline a farsi i cavoli propri: tratta le persone con diffidenza e se la frega di quel che pensano. Onestamente, questo suo comportamento distaccato mi attira: non vedo l'ora di leggere del capitolo dedicatogli per comprenderla bene. Mi piace, è una ragazza con un bel carattere.

IO ADORO QUESTO GRUPPO.

Sono fantastici, fenomenali. Adoro
Felikz e la sua prima volta con una canna :') mi fa troppa tenerezza. Io adoro praticamente ogni personaggio di questa storia e mi sento così ripetitiva a dire le stesse cose per tutti ma per Merlino è la verità. Felikz, così come Callisto e Sam (che shippo da paura - lo so che Sam ha una cotta per Cam ma daiiii posso shippare chi voglio u.u) è la ventata fresca del capitolo (e un po' della storia). Ammetto che il loro spirito da Malandrini mi manda oltre le stelle e non vedo loro di sapere il segreto che li riguarda uh uh uh. Poi, abbiamo un Kian selvatico; ammetto che Kian, con tutto l'affetto del mondo, STONA UN SACCO IN QUESTA STORIA HAHAHAH sono tutti dei caratteri belli e splendenti, e poi c'è Kian che sta sempre per cavoli suoi con la musica nelle orecchie :') mio dio, anche lui è perfetto. Mi stai proprio viziando; Lory e Kian sono resi alla perfezione e spero che in futuro non diventino mai un problema per le dinamiche della storia, visto i loro caratteri così assurdi :'3 Adoro alla follia il rapporto che Kian ha stretto con Sam e Mistral, e sono DECEDUTA quando nello scorso capitolo i miei due pargoli si sono incontrati AHAHAHAH sono proprio antitesi, per favore tienili lontani l'uno dall'altra perché se no finisce malissimo xD Grazie mille per queste gioie che mi stai donando. Ti adoro.

Concludiamo con il duo di
Thomas e Kat che... io adoro. Mi piacciono un sacco, trovo la loro amicizia deliziosa ed adorabile :') poi non posso non apprezzare Tomo (ADORO QUESTO SOPRANNOME AHAHAH) che mi sta piacendo e intrigando sempre di più! La cosa mi interessa particolarmente perché, come ci ricorda la cara Kat, è il mentore di India e Kian! Dai, possiamo concordare tutti che gli è andata bene? Insomma, con un carattere "poco socievole" come il suo sarebbe potuta andargli molto peggio! Sono curiosa di vedere come le cose si evolveranno, anche perché mi preme particolarmente sapere come Tommy si approccerà ai due (in particolare a Kian... oh cielo, mi dispiace patato...). Comunque la sua accoppiata con Annalise mi ha fatto impazzire nello scorso capitolo; adoro sempre di più le dinamiche tra i vari personaggi, sono sempre più stuzzicata dalla voglia di scoprire altre accoppiate. Tipo Cam e Danielle? O Mayson e Amelia? O Archie e Sam? O Lory e Maya? ARCHIE E KIAN? KIAN CON CHIUNQUE? AHAHAH O INDIA E NES? O INDIA, NES E SAM CHE FORMANO IL CLUB DELLE CRUSH? SONO CURIOSA. A proposito di Maya, il rapporto tra lei e Kat è focoso, pessimo, curioso. Faccio schifo se dico che mi è un po' partita la ship? AHAHAHAH perdonatemi tutt*, ma io sono un caso perso. Che plot-twist sarebbe se Kat e Titania si mettessero insieme e Mayson rimarrebbe con un pugno di mosche? Vi prego! Così impara a non apprezzare quel che ha u.u vabbè è impossibile ciò perché sono entrambe etero... però... io la butto lì...

Va bene, mi sembra di aver sclerato abbastanza. Mi dispiace in realtà lasciare una recensione così disagiata, ma ammetto che ho stravolto completamente il piano ordinato della recensione che avevo in mente di lasciarti perché il mio animo da ragazzina delle medie ha prevalso. Un'altra volta. Ah beh, io mi arrendo. Ci provo a seguire una ratio nelle mie azioni, ma fallisco. Mi sto legando un sacco a questi personaggi, non riesco a rimanere neutrale :')

Ti rivolgo nuovamente le mie scuse, ti mando gli
auguri di buon anno, e al prossimo capitolo (che spero sia presto *^*)!

30/12/20, ore 21:28

Si, hai visto bene e no, non è un miraggio! Sono finalmente arrivata anche io a recensire il capitolo.

Eccomi quì! Innanzitutto scusami per l'immenso ritardo di questa recensione, in realtà come ti avevo accennato in privato, visto l'aggiornamento di massa ho dato priorità alle autrici che non conosco bene e visto che con te ho confidenza ti rompo le palle tutti i giorni, sono arrivata tardi ma salvo aggiornamenti attaccati la prossima volta sarò puntuale, lo giuro sul mio gatto preferito. In realtà mi sento ancora in colpa perché questo doveva essere il mio regalo di compleanno quindi faccio schifo al cubo, dimmi che mi vuoi bene lo stesso, pls <3
Come sempre prima di passare al capitolo in sé voglio fare come sempre le mie considerazioni generali che non interessano a nessuno, but who cares?. Innanzitutto adoro che vediamo finalmente partecipanti e aspiranti interagire tra loro, adoro i vari rapporti che hai creato ma mi piace il fatto che non ci sia più la divisione netta tra settimo e sesto anno, ero curiosa di vedere come gli aspiranti avrebbero reagito con i partecipanti. Come seconda cosa voglio sottolineare che in questa storia c'è sempre più drama, non faccio in tempo a preoccuparmi perché la felicità di un personaggio che subito a qualcun altro viene qualche problema, ma ci sarà un personaggio che vive serenamente la sua vita in sta storia senza avere una cotta non corrisposta, problemi suoi o voglia di distruggere la scuola? Finite queste breve considerazioni, alla fine ho sempre le stesse cose da dire quindi vado avanti, direi di passare ai paragrafi.
» Si apre il capitolo e già c'è il mio pezzo preferito, perché si, sono schifosamente egocentrica e ovviamente la mia parte preferita è quella del mio baby, ma partiamo dal principio, si? Adoro come Archie detesti in modo così evidente Titania senza cercare di nasconderlo, lo amo perché è un personaggio per quanto carino e simpatico, (brutalmente) sincero, me lo vedo proprio a fare battute a Titania giusto per il gusto di darle fastidio, onestamente cosa aspettiamo a fare più spazio a questi due? Io voglio vederli prendersi per i capelli perché sono due primedonne, se poi ci aggiungiamo anche Kat ed Aster poi siamo al completo. Ho letteralmente adorato il breve scambio di battute tra i due perché si tenevano testa e nessuno voleva cedere, poi vabbè Archie non c'aveva tempo perché giustamente sto stronzo doveva farsi perdonare. Sono stata incredibilmente felice di vedere Archie e Aster interagire perché fin da quando stavo scrivendo la sua scheda li ho proprio immaginati come amici stretti (fuckbuddies?). E ripeto, a me stava bene shipparli solo come amici (visto che mi piacciono le ship platoniche tanto quanto o in alcuni casi di più di quelle romantiche tranne quando si tratta di Steve e Bucky, al diavolo l'amore platonico, sono anime gemelle) ma tu me la rendi difficile con ste scene e io non posso fare a meno di shipparli e di pensare che, cavolo sarebbero decisamente carini insieme! E sfido chiunque ad affermare il contrario. Ho adorato la loro scena e già alla prima lettura avrò letto il paragrafo tra le quattro e le sette volte, non le ho contate quindi non so. Prima di passare al mio baby boy voglio soffermarsi sulla ship più bella della storia ovvero Archie e la pianta assassina, fan della Mayson/Archie, Annaliese/Archie, Aster/Archie e Chiunque/Archie spostavi c'è una nuova ship pronta a spopolare. No mi ha fatto morire Archie quasi ammazzato da una pianta e penso che Aster avrebbe dovuto vendicarsi lasciandolo là un bel po' in preda alle radici mentre se la rideva nel frattempo...tuttavia questo momento imbarazzante per Archie ci ha regalato il momento più bello del capitolo: quanto cavolo è bello Aster che si coccola una pianta? Onestamente love him. E finalmente arrivo ad Aster: ecco, lui è un personaggio che più leggo di lui e più mi piace e mi affeziono. È un personaggio che pur non essendo particolarmente complesso, ha un carattere molto contraddittorio, è una persona calma ed equilibrata ma al tempo stesso incredibilmente eccessiva soprattutto quando entra in campo la sua gelosia. E quì te lo ridico ma ho amato la scena tra Aster e Archie, con Aster che fa il sostenuto ed Archie che lo coccola facendo il ruffiano, mi è piaciuto vedere come Aster non volesse cedere e darla vinta all'altro senza poi riuscirci perché non sa stare arrabbiato con Archie, sono bellissimi dai. Adoro come hai reso la gelosia di Aster, è una cosa abbastanza caratteristica del suo personaggio, non so se te l'ho evidenziato come dovevo nella scheda, mi ha fatto anche un po' tenerezza quando ha fatto sentire in colpa Archie ahah, non so perché ma mi immagino un sacco di scene di questo tipo tra loro due, vivo per questo, già te lo dico. Quando poi stavano andando mano nella mano a guardare il tramonto avevo gli occhi a cuoricino, quanto erano belli per favore? Ho odiato a bestia Lorelei che interrompe il loro incontro, mi ammazza che credeva fosse un appuntamento romantico, same amica, same, ma mi ha fatto molto ridere la sua apparizione così come il battibecco con Archie dillo che hai reagito così perché ha rovinato l'atmosfera romantica, sei proprio una zitella Lory e per questo la amo, mi fa ridere che sti due pori cristi siano rimasti sconvolti da questa che arriva a caso, adoro ahahah. Quindi, ricapitolando: Arichie prova interesse per Mayson, la cui attenzione è rivolta a Titania, per cui non sopporta Maya. Aster prova interesse per Archie, che invece interessato a Mayson, quindi non lo sopporta. In tutto ciò Aster e Titania sono amici così come Archie e May. L'unica cosa che posso dire è: CHE CAZZO??? Cioè mi sembra di guardare Beautiful, mancano gli intrighi familiari, cioè Aster ha una sorella, Titania un fratello (credo e in realtà non c'entra ma facciamoli entrare anche loro nel drama), Mayson ed Archie sono fratellastri tra di loro. Che poi non è finita quì...Kat ha una cotta per Mayson e ha avuto una storia con Thomas e non si sa se ci sia ancora interesse, ad Anneliese piace Archie e Danielle se la gode, ottimo, qualcuno ha capito qualcosa? Andiamo avanti! Archie io ti dico una cosa: fai soffrire il mio baby e non mi interessa se sei, per ora, il mio personaggio preferito ma ti prendo a calci nel didietro, anzi lo faccio fare direttamente ad Aster, che come minimo ti avvelena i biscotti o ti fa ammazzare da qualche pianta, quindi stai attento perché io ti tengo d'occhio. Praticamente io non ci sto a capì niente, nel frattempo#teamArcher.
» Ho apprezzato moltissimo questa conversazione tra Cameron e Mayson perché onestamente li trovo molto simili: hanno la stessa "specialistica", sono della stessa casa, hanno entrambi l'aria burbera, schiva e scontrosa e un migliore amico/a solare e simpatico. Il dialogo tra i due era qualcosa di talmente irreale che mi ha divertita da morire, mi è piaciuto come Cameron non si sia fatto assolutamente mettere i piedi in testa da Mayson nonostante quest'ultimo sia più grande e gli abbia risposto a tono. Onestamente credo che i due potrebbero andare davvero d'accordo, anche se sono dell'idea che i loro migliori amici siano perfetti per contrastare il loro carattere acido, questo duo ha delle potenzialità, dico davvero e mi ha ammazzato che entrambi fossero stati lasciati da soli dai rispettivi migliori amici, Archie tra i Corvonero sono sicura che stesse lì per Titania ahah. La questione Mayson/Katherine è più complicata: penso che May desse per scontato che Kat rimanesse sempre al suo fianco e questa cosa non mi è mai piaciuta, nonostante non approvi nemmeno l'atteggiamento troppo eccessivo di Katherine ma spero che la lontananza da lui faccia aprire un po' gli occhi a Mayson e capisca l'importanza di Kat e che non ci sarà sempre per lui solo perché ne è innamorata. Ammetto che per ora non parteggio per nessuna delle due coppie: May e Maya si prenderebbero a sberle dopo due giorni di relazione ma Kat e May sarebbero una coppia un po' tossica per quel che ho visto ora. Questa cosa che Mayson è un occulmante è interessante, sicuramente suo padre glielo avrà "imposto" perché essere letto così facilmente può renderti vulnerabile. Come ultima cosa ma non meno importante mi intriga troppo la situazione familiare di Mayson ed Archie: il padre di Mayson sta ottenendo il divorzio dalla moglie e ha una relazione con il padre di Archie che ora potrà essere ufficiale o cosa ne so, giusto? IO NON STO CAPENDO PIÙ NULLA!
» Oh, ciao India mia bella farfallina, che bello rivederti! Io te lo dico: temo molto per la mia piccola India perché la vedo come la persona più fragile e delicata all'interno della storia: il tenero agnellino nel covo delle vipere quindi ti supplico in ginocchio di trattarmi bene questo batuffolo che è la mia creatura. India è un personaggio con cui mi sento particolarmente affine e devo dire che leggendo di lei continuo a pensarlo perché le fai fare esattamente ciò che farei io, sono totalmente io quando legge ed è talmente immersa nella lettura da farsi viaggi mentali con la sua attuale cotta, adesso però leggendo di lei mi sembra quasi stereotipata e la classica ragazzina innamorata con la testa tra le nuvole ma poi mi dico che non è ancora arrivato il bad boy che si innamora subito di lei quindi la notte dormo serenamente sapendo che no, non è uno stereotipo (almeno credo, lol ahah). SONO MORTA QUANDO HO LETTO CHE STAVA LEGGENDO AFTER AHAHAHAHAHAHAH, e che lei stessa si vergognava del trash che stava leggendo e voleva nasconderlo agli occhi di Maya e Aster. Tra l'altro Aster mi sembra tipo quello che è incuriosito e inizia a leggerlo e quando capisce che è trash non smette perché ama il trash ahah. MA SCUSA IN CHE SENSO INDIA AVEVA UNA COTTA PER ASTER MA AHAHAHAHAHAHAH, comunque nonostante abbia avuto una cotta per mezza Hogwarts India è l'unica in questa storia a non essere interessata ad Archie e questo la rende originale. Fin quì nulla di nuovo: Aster è annoiato, Lorelei dorme, Titania è una stronza ed India non è in grado di fare nemmeno un passo senza rendersi ridicola e fare figure di merda, ottimo. Adesso noi ridiamo e scherziamo ma ci rendiamo conto di quanto materiale potrebbero offrirci ste ronde: Mayson e Titania, Mistral e India, ma soprattutto ASTER E ARCHIE, cioè se in uno dei prossimi capitoli (il prossimo) non ci piazzi una ronda non sono più tua amica, sappilo...e soprattutto ci crediamo al fatto che l'ordine sia puramente casuale, ovviamente! India ha esattamente le mie stesse capacità di relazione, cioè parli con la tua cotta una mezza volta e già lo fai incazzare perché gli dici su, direi che sei fantastica India. La reazione di India all'essere in coppia con Mistral mi ha fatta crepare: Misty contento perché almeno è qualcuno che conosce, India che si butterebbe giù dalla torre perché saranno i momenti più imbarazzanti della sua vita, non vedo l'ora di leggere di loro due insieme. Comunque spero vivamente che almeno uno dei miei personaggi non abbia il cuore spezzato altrimenti mi ritiro dalla storia.
» Onestamente mi dispiace per Anneliese, dico che mi dispiace perché la sua "storia" con Archie potrebbe saltare perché, tra le altre, c'è di mezzo il mio bimbo e sarei una bugiarda a dire che non parteggio per lui. A dire il vero non ho mai capito bene quale sia il rapporto tra Archie e Nes, nel primo capitolo sono comparsi insieme ma solo ora da questi pensieri di Anneliese riesco ad inquadrarlo meglio. Mi sembra che Anne sia pienamente consapevole che Archie non pensa a lei in quel modo e sono curiosa di vedere come si comporterà di conseguenza: cercherà di dimenticarsi della sua cotta per salvaguardare l'amicizia che la lega ad Archie oppure si dichiarerà lo stesso? Che poi come reagirebbe Archie? Nel caso di Anneliese lui sembra non vedere i sentimenti che lei prova per lui ma nei confronti di Aster invece? È consapevole del suo interesse o prende la sua gelosia come un atteggiamento che Aster ha in generale? Sono molto curiosa. L'amicizia tra Danielle e Anneliese mi piace molto (anche perché un po' di donne che si supportano tra loro ci vuole), e devo dire che Danielle è in una situazione davvero brutta: lei è amica sia di Aster che di Anneliese (e anche di Archie, ma quante stra cavolo di persone hanno un nome che inizia per A?) quindi non può nemmeno parteggiare per uno dei due senza sentirsi in colpa, va a finire che si prendono il palo entrambi ahah. Danielle comunque mi sorprende ogni capitolo perché se inizialmente mi sembrava una dolce caramella sta tirando fuori un lato totalmente diverso colpa della vicinanza a Titania, è molto competitiva ed è l'unica fino ad ora totalmente concentrata sul concorso. Amelia è sicuramente dolcissima ma Danielle ha ragione, il suo atteggiamento ingenuo può danneggiarla e penso che Dany sia la Mentore giusto per lei, penso che possa aiutarla ad uscire un po' dal suo guscio, cioè la messa peggio è Samantha che si deve beccare Titania ahah, non sai che gioia sapere che India ha qual pasticcino alla panna di Thomas.
» Questo quadretto dei quattro aspiranti mi è piaciuto moltissimo, onestamente questo gruppo promette benissimo anche se ho potenzialmente paura che Lis e Kian si facciano coinvolgere da Sam e Felikz, il che non mi dà affatto tranquillità. Innanzitutto voglio dire che Callisto e Samantha mi fanno delle fortissime lesbian vibes e adorerei vederle insieme, però amo il loro rapporto anche così quindi mi accontento. Apostrofiamo questo gruppetto come il quartetto illegalità, mi hanno fatto ridere sti quattro nascosti a farsi le canne ad Hogwarts, ci vedrei troppo bene anche Lorelei con loro, MA ODDIO ANCHE ARCHIE, che in realtà chi è che gli ha dato il ruolo di prefetto, qualcuno che era evidentemente strafatto al momento. Ultima cosa, ma non meno importante: questa cosa che la mamma di Samantha è un'insegnante mi intriga troppo, così come il rapporto conflittuale con la figlia e penso sia più complesso di come sembri o di come Sam stessa lo vede. Stando alle parole dei suoi amici sembra una donna concentrata sul lavoro che fa quasi passare in secondo piano la figlia ma che nonostante tutto ci tiene a lei, sono molto curiosa di sapere in generale il rapporto che i personaggi hanno con le loro famiglie: ci è stato accennato qualcosa su Sam e sua madre, May e suo padre e di conseguenza anche Archie e il suo e del "rapporto" tra India e suo fratello, aspetto anche di conoscere meglio la situazione familiare anche degli altri personaggi.
» Katherine no, sei la regina delle sottone, per favore, per il tuo bene, manda a quel paese Mayson e lascia che sia lui a cercarti. Devo dire che nonostante siano ex il rapporto tra Kat e Tommy mi piace parecchio, sembrano essersi lasciati in amicizia e pur non riuscendo ad immaginarli insieme come coppia la loro amicizia funziona, mi sembra che ci siano sempre l'uno per l'altra pronti a supportarsi e a consigliarsi. In particolare sembra che Katherine conosca bene Thomas e lo aiuti a superare le sue insicurezze mostrandogli tutte le sue qualità. Sono curiosa di scoprire di più sulla loro storia, cosa li ha spinti a mettersi insieme e cosa a separarsi anche se si quest'ultima immagino che sia una questione di incompatibilità visto che sono in buoni rapporti. DIO TITANIA È UNA VIPERA MA IO LA AMO PER QUESTO! "Avremo🐍modo🐍di🐍conversare🐍con🐍tranquillità🐍buona🐍serata." Scherzi a parte, sono sempre a metà tra l'amarla alla follia e l'odiarla a morte. Però aspettavo di vedere queste due interagire e ho adorato tutto, spero solo di vedere Katherine più decisa contro Titania e ovviamente di vedere altre interazioni tra le due, un duo che scoppia.
Ho concluso, spero che ne sia uscito qualcosa di vagamente decente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, prevedo un sacco di drama.
A presto,
Bea🌷

Ps: sto bestemmiando perché continuo a chiamare Archie Aster e viceversa, se lo ho invertiti mi dispiace ma non ho voglia di controllare ahah.

16/12/20, ore 20:10

Ciao carissima! Mi dispiace tantissimo per il ritardo, ho letto subito il capitolo appena pubblicato ma non sono mai riuscita a trovare un momento per recensirti. Per prima cosa vorrei dirti che è un capitolo stupendo, ricco di dettagli e di colpi di scena che mi hanno fatto veramente piacere. Mi piace tantissimo come scrivi, hai uno stile scorrevole che non rompe alla vista e non ho notato errori di battitura o, se presenti, non si notano affatto. Partiamo subito con l'analisi del capitolo:
-Non posso nascondere il mio amore per Archie, ormai è entrato nel mio cuore. Ohh, il suo rapporto con Danielle è una cosa meravigliosa, poi mi piace il fatto che le dia un bacio sulla guancia (come Aster le da un buffetto). Ti ringrazio tantissimo per aver mostrato il loro rapporto, è una cosa molto dolce e ti ringrazio davvero. Ommiodio, Archie che ignora così palesemente Titania, ma io lo bacio! MA ARCHIE E ASTER AHHHHH!!! Voglio urlare sono ultra mega carini!!! Aveva ragione Danielle: deve iniziare a preparare le nozze e lei sarà la testimone di Aster! Ma Lorelei che spia lì dietro? Spero non succeda niente di brutto, visto che, a quanto pare, la piccola Corvonero è parecchio incazzata.
-NO CALLISTO MA CHE DIAVOLO COMBINI???? NON PUOI MOLLARE COSI' IL MIO BIMBO SAPENDO QUANTO E' SCONTROSO! Almeno aveva Mayson, anche se la sua compagnia nonè stata delle migliori. Ma oddio, che uscita teatrale! Mi ha ricordato un sacco quando, nel quarto film, Ron dice ad Hermione "tu sei una ragazza" e mi sono messa a ridere un sacco! Ohh, anche Mayson controlla Katherine! Beh, un po' sta bene a Mayson, evita di civettare con Titania. Però il biglietto che ha trovato mi mette in testa un sacco di cose. Comunque, hai rappresentato perfettamente Cameron, il suo carattere scontroso era perfetto e il paragone con un avvincino era bellissimo.
-INDIA INSIEME A MISTRAL!!!! MA CHE BELLI!!! Titania antipatica come sempre, mi dispiace ma, nonostante sia un personaggio ben costruito (complimenti all'attrice davvero) non riesco a farmela piacere. No ma la reazione di India è stupenda, avrei reagito esattamente alla stessa maniera!
-Anneliese, ti capisco: anche io cerco di disegnare ma sono una frana. Il rapporto che ha con Danielle è meraviglioso, sono due amiche perfette, una l'opposto dell'altra. Comunque, povera Danielle: sa che Anneliese ha una cotta per Archie ma lui sta con Aster. Bel casino! E finalmente la mia Dany conosce Amelia! Lei è un altro personaggio che amo follemente ed è veramente un amore. Ma ha ragione Danielle: Amelia deve tirare fuori le unghie, altrimenti verrà divorata viva.
-No vabbè, quei quattro faranno esplodere il castello, ne sono sicura. Anche qui, ti faccio i complimenti per come hai rappresentato Felikz, davvero era perfetto! Lui e Sam mi stanno inquietando un sacco, perché ora voglio sapere cosa sanno entrambi e cosa hanno in comune. MA LA MADRE DI SAM E' UNA PROFESSORESSA! Oddio, la voglio conoscere subito!
-l'amicizia tra Thomas e Katherine è stupenda, quei due mi piacciono un sacco, nonostante siano stati insieme. Titania, chiudi la bocca! Ahhh, Katherine, fatti valere, altrimenti qualcuno qui si farà molto male.

E con questo penso di aver risposto a tutto. La mia risposta te l'ho già mandata quindi niente! Ci vediamo al prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97
(Recensione modificata il 17/12/2020 - 02:48 pm)

11/12/20, ore 17:09

BUONGIORNO VICKY, ODDIO NON MI ASPETTAVO QUESTO AGGIORNAMENTO.
Stavo pensando a questa storia negli ultimi giorni e, coincidenza, tu hai aggiornato. Magia?
Ti faccio i complimenti per il capitolo, vediamo delle nuove interazioni e questo è davvero stupendo. Il capitolo è ben dettagliato, scorrere con una fluidità meravigliosa. Più leggo questa storia e più mi affeziono a questi bellissimi personaggi.
MI E' CROLLATA GIA' LA SHIP TRA IL MIO THOMAS ED ASTER, TE LO DICO SUBITO. STO VEDENDO I PEZZI CADERE.
Mi piace molto questa interazione Danielle/Archie/Titania, vedere personaggi diversi interagire tra di loro in diverse situazioni ti fanno capire di più dei personaggi. Aster, Thomas non ti avrebbe mai fatto una cosa del genere. Fidati. Il loro rapporto è molto bello, sono due personaggi interessanti e la scena è molto bella. Lorelei è un ToAst shipper, questo spiega la sua "intrusione".
Non mi aspettavo questo pezzo Cam/May, mi è piaciuto tanto. Cam ha bisogno di nuovi amici e May ha bisogno di capire l'importanza dei vecchi amici. Kat, mi sei piaciuta. Tieni duro, continua su questa strada.
Sono sicura che questa ship volerà. Partiamo dal fatto che India è meravigliosa, la sua timidezza la rende così tenera. E' uno dei miei personaggi preferiti. Mistral è un ni, sto ancora cercando di capire. In questo paragrafo, ho trovato degli errori: Aster non può essere prefetto perchè è del settimo, i prefetti sono ragazzi del sesto. E poi ci sono quattro caposcuola, uno per ogni casa quindi non capisco cosa ci facciano lì sia Archie che Mayson.
Posso dire che Danielle è un essere prezioso oltre che un'amica stupenda? Io la trovo meravigliosa, è una mia protetta. ASSOLUTAMENTE. Anneliese mi fa tenerezza, già vedo i pezzi del suo cuore. Amelia è la perfetta tassorosso, incarna tutti gli ideali ma Dany ha ragione, ora deve cacciare la grinta e mettere da parte la sua innocenza.
MA COSA FANNO QUEI DUE? AD HOGWARTS? COME HANNO FATTO? A parte questo, Lis/Felix/Sam/Kieran sono un gruppo davvero bello, mi piacciono molto. Tutti e quattro hanno delle caratteristiche simili che li accomunano ma sono le caratteristiche opposti che permettono a tutti di amarli così tanto. La mamma di Sam è nel corpo docenti? DAVVERO? VOGLIO SAPERE CHI E'
Thomas è reso alla perfezione, davvero .Ti faccio i complimenti. L'ho trovato stupendo. Non conoscendo la sua storia con Kat, devo dire che questi ricordi mi interessano e mi intrigano tantissimo. Kat è stupenda, un'amica così non la trovi facilmente. Lo scontro Titania/Kat è un qualcosa che aspetto da tempo e lo aspetto con tanta ansia, sarà stratosferico quando avverà. Ne sono sicura.
Con questo ho finito, mi sembra di aver detto tutto quindi ti saluto e a presto.

10/12/20, ore 01:19

Ciao Vicky,

devo dire che sono felicissima di vederti. In realtà, il capitolo l'ho letto ieri ma ho avuto un esame stamattina quindi solo adesso ho trovato il tempo di recensire.

Non mi aspettavo che aggiornassi così in fretta ma, sinceramente, sono contenta che sia così.

Passiamo subito al capitolo, lo recensirò con in sottofondo il video del "trono del muori".

Capitolo bellissimo, un po' angst e con tante sfumature che si incastrano benissimo insieme. Amo l'attenzione che hai per il particolari e la descrizione dei dettagli. I personaggi, per me, sono descritti alla perfezione. Ti arrivano, li percepisci. Partiamo subito con la recensione:

Archie è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, lo adoro immensamente. La sua antipatia per Titiana è plausile, la condivido. Danielle è sempre meravigliosa e dolce. Autrice che leggi, ha creato un personaggio fantastico. Vuoi spezzare il mio cuore? Devi dirmelo, io già shippo Anneliese/Archie ma soprattutto i ToAst cioè io stavo pensando alle incredibili scene tra Aster e Thomas...ma tutto è appena sfumato dalla mia testa. Comunque, il loro è un bellissimo rapporto, non posso dire nulla su questo. Aster è me nella vita. Mi comporto nella stessa maniera. Autrice, sarò sincera: dalla descrizione non mi piaceva ma adesso, leggendo di lui, mi sono innamorata del tuo Corvonero quindi chiedo scusa per l'idea sbagliata. LORELEI, SEI UN MITO. DOPO QUESTO, SEI UNA MIA PROTETTA. STAVO DIMENTICANDO UNA COSA: PERCHE' TITIANA HA DEFINITO MAYSON IL FRATELLO DI ARCHIE? PERCHE' SONO MOLTO LEGATI?

Cameron, hai reagito in una maniera strepitosa. Permalosa come sono, io mi sarei offeso. LO SO, LO SO. NON E' UN ATTEGGIAMENTO MATURO MA NON CI POSSO FARE NIENTE. Mayson, caro, non riesco ancora d inquadrarti. Vai a tratti, a volte mi piaci e, a volte, ti prenderei a sberle. Kat ti ho amata. Flitt deve capire quindi spero che manterrai il tuo punto, sinceramente. La lettera che è arrivata al Serpeverde, mi ha messo in testa altri dubbi. Non mi resta che aspettare.

India non illudermi anche tu. Due ship già sono affondate. Non farmi iniziare a shippare te e Mistral per poi spezzarmi il cuore. Per due ship che muoiono, un'altra nasce. Mistral mi piace, non l'ho ancora inquadrato bene ma mi piace. Ho della good vibes nei suoi confronti. Devo essere sincera, non ho capito una cosa. I prefetti sono quelli del stesso anno e sono due per ogni casa, i caposcuola sono quelli del settimo e sono uno per ogni casa quindi come fa Aster ad essere un prefetto se è al settimo anno? Stessa cosa per Archie e Mason, sono entrambi al settimo. Ho un'altra domanda: chi è il caposcuola di Tassorosso? Solo curiosità la mia.

Sarò sincera: il mio OC è molto simile a me. Io, all'università, faccio la stessa cosa. E anch'io come lei vorrei tanto saper disegnare ma faccio schifo. Si, Danielle. Hai ragione. La mia Anneliese è cotta di Archie e, a sto punto, sono sicura che soffrirà. Mi piace molto come hai descritto la mia piccola tassorosso, sei davvero bravissima. Sono davvero orgogliosa che stia uscendo proprio come l'avevo pensata e questo è grazie a te. il suo rapporto di amicizia con Dany è meravigliosa. Desideravo tanto una scena al femminile e sono stata ricompensata. Amelia, ti adoro assolutamente. Sei meravigliosa ma Dany ha ragione. Stai entrando nella gabbia insieme ai leoni, è l'ora di affilare gli artigli.

Felix e Sam sono due personaggi stupendi che con Nes farebbero fuoco e fiamme. In senso figurato. Quei tre sarebbero una trinità per quanto riguarda guai, scherzi e roba illegale. Questo quartetto mi piace tantissimo: Felix è un mio protetto, Sam è una pzza che adoro, Lis è differente dagli altri serpeverde e questo mi fa impazzire e Kian è l'opposto di ognuno di loro. ABBIAMO SCOPERTO QUALCOSA IN PIU' SU SAM ED E' UN'INFORMAZIONE DAVVERO INTERESSANTE. Grazie Kian, tutto merito tuo.

Thomas è così dolce, un ragazzo stupendo. Mi piace tantissimo. Sono orgogliosa di questo OC e di mia cugina per la perfezione con cui l'ha caratterizzato. Il Grifondoro e la Serpeverde hanno un raporto bellissimo ma voglio dire una cosa: no a questa ship perchè la minestra riscaldata non è buona. Oddio, non li abbiamo mai visti insieme però se si sono lasciati.
Kat è un'amica meravigliosa. A me, lei piace tanto ma deve essere più forte. Sii una Serpeverde, Kat. Mostra la freddezza che contradistingue la tua casa. Titania è una grande stronza ma lo ammetto, in questo pezzo, l'ho amata tantissimo.

Penso di aver detto tutto, ti mando subito il messaggio in privato e spero di vedere presto un altro aggiornamento.

Buonanotte, V

05/11/20, ore 13:28

*voce dall'oscurità*
L'avete voluta.
L'avete attesa.
L'avete desiderata.
Ed ora è arrivata.
*Si accende una luce illuminando una deficente aka me*
E ora è tornata.

YOOO!
Come vaa? Spoiler, so già la risposta quindi rimandiamo le formalità.
Mhmmm bho, in un attimo di follia ho deciso di fingermi una persona seria e responsabile e di adempiere finalmente al mio dovere da partecipante ad una storia interattiva e da mongoflettica, palesandomi conseguentemente con quelle belle recensioncine sparafleshate che fan chiedere a tutti se io mi faccia di acidi. Spoiler: no, sono cretina di mio :D
Dunque dunque, io giuro che mi impegnerò a fare qualcosa di anche solo vagamente sensato e che parli il più possibile della storia e non dei miei disagi, ma pare che le persone si divertano di più a leggere le mie boiate quindi bene così no?

Passiamo alla ciccia: forse con un po' di esuberanza, mi ritengo un po' l'ostetrica di questo capitolo e quando mi hai randomicamente consigliato di farmi un giro su
EFP ho lanciatao un gridolino e i miei neuroni han ballato la salsa. AH come se ne avessi più di uno. Pfff
Ora, non voglio essere ripetitiva, ma quello che va detto va detto e quindi diciamolo siete confusi? Io si
Il tuo stile mi piace davvero tanto: è semplice e curato, non risulta banale ma al contempo non è eccessivamente arzigogolato da risultare pesante. Inoltre bilanci molto bene tra descrizioni degli esterni a narrazione, con il buono stacco tra le battute dirette, inserendo la giusta dose di approfondimenti psicologici che aiutano a delineare e chiarire i personaggi. Tant'è che non ho fatto minimamente fatica a ricordare chi fosse chi e ogni personaggio è perfettamente delineato nella mia testa, e fidati che non è scontato.
Le uniche annotazioni che ho da farti sono per errori puramente di distrazione: ci sono spesso incoerenze di genere tra articoli: tipo tra le o gli, stessa cosa anche nelle cognugazioni dei verbi. Non sono cose tremende ma ogni tanto possono confondere non facendo capire benissimo chi dice cosa.
Ora che ho fatto questo noiosissimo preambolo passiamo alla parte colorata e divertente che è meglio >:3

PRIMO PARAGRAFO
 Vedere il capitolo iniziare con Aster mi ha rimpieto il cuore di gioia e amore (SOLE CUORE AMOREEEH) che manco fosse un mio personaggio. Come ho accennato nella scorsa recensione, quel ragazzo mi rilassa anche attraverso lo schermo, è bestiale... lo amo.
         Mum I think I'm in love with yet another fictional character.
 Ops.
 Vabbe ma vi sfido tutti a darmi torto, quel ragazzo è: prezioso✨ E lo voglio adottare e proteggere dal mondo, e sposare, e farmi psicoanalizzare :)
 Si okay va bene, il mio amore nei suoi confronti penso sarà una cosa che mi vedrete dichiarare più di una volta, quindi fateci l'abitudine. Passiamo invece a commentare ciò che effettivamente questo paragrafo ci offre, ovvero una panoramica sul trio delle meraviglie che sono convinto si tiri dietro Titania per pietà, sono troppo puri e buoni per lei ma sopratutto su Aster e Danielle. Dopo questa parte vedo Danielle sotto una luce totalmente nuova e sicuramente ora sono parecchiò più curiosa di approfondirla, mantre ammetto che prima non fosse tra le mie priorità. Da come parla sembra che tipo... stia per morire, che so, malata terminale... ma io sono parecchio pessimista e ho il cervello un po' bacato Aster te l'ho detto, psicoanalizzami plz e in generale capisco davvero poco quindi potrei anche ingigantito tutto... però diciamo che farebbe ancora più DRAMA. eh non lo avevo ancora detto... dovevo
 La fine di questo capitolo è stata dolcissima e adorabile, la loro amicizia mi da così tanta gioia, sopratutto il modo in cui Aster va contro la toxic-masculinity. Danielle sappi che sono un po' gelosa.

SECONDO PARAGRAFO
 Anche in questo paragrafo abbiamo un'altra deliziosa dimostrazione di amicizia, in particolare di un'amicizia messa diciamo... in pericolo. Devo dire che Mayson, Katherine e Archie sono un trio che approvo molto, sono tutti personaggi molto diversificati tra loro, di quelle persone che un po' di chiedi come mai siano così affiatate eppure, in qualche modo, funzionano alla perfezione.
 Archie è un piccolo anceloh che in questo capitolo è un po' di sfondo, pur non risultando eccessivamente tagliato fuori. Mi piace molto come personaggio e già che ci sono ne approfitto per dire che la sua amicizia con Aster deve essere qualcosa di adorabile e che non vedo l'ora di vedere scusa il gioco di parole. Voglio fidarmi delle loro parole e non shipparli perchè mi sembrano entrambi, come ho detto anche sopra per Aster, entrambi personaggi che van fortemente contro lo steriotipo della toxic-masculinity e quindi se vogliono abbracciarsi e farsi i muffin a vicenda possono farlo, senza che la gente gli additi come morosati. grazie per essere venuti al mio TEDtalk
 La questione tra Katherine e Mayson mi mette un po' di tristezza e ammetto che mi sento un po' in colpa visto che la guasta feste di turno è una mia creatura, da un lato trovo le reazioni di Katherine un po' eccessiva, più che altro perchè sono dell'idea che non puoi essere gelosa di una persona su cui "non hai potere", o meglio, puoi esserlo ma tienitelo per te. C'è da dire però che Mayson la sta anche trascurando anche come amica e questa cosa, ciccino mio bello, non si fa, non è carina :(
 Ora passiamo a questo finale di paragrafo perchè mi hai dovuto dire tipo cinque volte di guardare bene per capire cosa intendessi, dico solo °0°

TERZO PARAGRAFO
 Thomas e Anneliese sono la prima coppia nuova che vediamo comparire in questo paragrafo e posso dire tranquillamente che li ho amati. Ammetto che allo scorso capitolo, seppur io li avessi trovati apprezzabili, erano forse quelli che mi avevano lasciato un impressione meno forte, tant'è che per Thomas sono andata alla selezione giusto per ricollegare una faccia al nome. Questo capitolo mi ha aiutato molto a delinearlo meglio e devo dire che si, mi piace. L'amicizia con Anneliese poi è qualcosa di adorabile e puro. Ho amato come quest'ultima lo abbia praticamente rapito per portarlo via dai guai certi che stavano arrivando, in un impeto di impulsività che ho davvero tanto apprezzato. Anche il suo voler fare la brava bimba e non voler assuemere nessun " comportamento da Grifoncina" è stato un dettaglio interessante. Mi fa intendere che probabilmente è piuttosto scalmanata come ragazza ma che quell'anno voglia davvero impegnarsi per vincere quel concorso, o sbaglio.
 Menzione speciale per il nome Titariannica, Aster ti sei superato. Questo piccolo dettaglio ci da qualche informazione in più riguardo un lato più giocoso ed ironico del corvonero che è, a questo punto, il best boy di questastoria, dal mio punto di vistsa. A mani basse proprio.

QUARTO PARAGRAFO
 Ahaaaaa il paragrafo maledettooo.
 So bene quanto ti abbia fatto dannare e devo dire che il risultato alla fine è più che positivo. Fooorse Titania è stata anche un po' troppo meschina con quella ragazzina ma, alla fin fine, a parte la piccola frecciatina, non è stata così cattiva quindi ci sta. Inoltre è pur sempre narrato dal punto di vista di chi sa cosa sta sotto il suo bel faccino quindi good job, you did it.
 La mia piccola baby rompi cazzo e i suoi piani tattici, tesoro mica puoi pretendere che tutti girino i fogli e sappiano leggere le mappe :) chissà da chi ha preso, vi starete chiedendo ora...
 La parte del suo momento di tensione con Mayson mi ha fatto onestamente ridere, mi chiedo se anche la povera tassina l'avesse notata e quanto disperata deve essere stata per essersi fatta avanti. Pora cocca.
 Sono anche io dell'idea che tra i due non possa esserci nulla di serio, probabilmente finirebbero per menarsi dopo due settimane. Poi beh, non vale perchè io ho scritto la scheda di Maya quindi io so. Lol. E mi aggrego con il dire non vedo l'ora di vedere il confronto tra Kat e Titania, più che altro perchè mi immagino la prima super alterata e la seconda tipo "bish wtf .-." Perchè, effettivamente, gliene frega fino ad un certo punto. ehehehehe questo è uno stalking reciproco eh, che credevi. Chi ha orecchie per intendere intenda.
 Una domanda: se Mayson alla fine ha accettato di essere Caposcuola, perchè nella descrizione solo Titania porta la spilla?

QUINTO PARAGRAFO
 Dopo tutto quel DRAMA, Callisto e Cameron erano la boccata d'aria di cui tutti avevamo bisogno pur senza saperlo. Ad ogni riga mi convinco sempre di più che tu abbia preso e compreso alla perfezione Tata e non sai quanto questo mi riempia di gioia. Certo, devono ancora emergere alcune sfaccettature del sue carattere, ma sono effettivamente minori e il lavoro che stai ffacendo con lei è impeccabile, presentandola al lettore come se la vedessero nella vita vera: na pazza scalmanata.
 Il suo rapporto con Cameron davvero mi scalda il cuoricino anche perchè conoscendo il personaggio so che di solito è molto più composto ed ostile, ma con lei riesce ad essere un po' più tranquillo e questo mi da gioia.
 Il modo in cui si preoccupano l'uno per l'altra, chi lanciando la colazione in testa e chi semplicemente eviando che vomiti il pasto, è purissimo e ambisco ad avere questo livello di amicizia.
 L'arrivo del trio grifondoro è un'altra fonte di giooia di questo capitolo. Anche loro sono di quelli che ti chiedi come diavolo siano finiti assieme. O meglio, Mistral e Kian posso anche capirlo, che saltellano per i prati facendo gli asociali assieme, ma come facciano a vivere con Samantha è un mistero. Nella mia mente Mistral sta con Sam solo perchè ci sta Kian, fosse per lui non se la sarebbe mai scelta come amica... eppure hanno senso. Spiegamelo.
 Non avevo mai pensato ad un amicizia tra Sam e Callisto but H E L L Y E S ! !
 Dai nomignoli al modo in cui si sono messe a confabulare... amo tutto. A tal proposito, Callisto della piscina svela anche a me i gossip plz.

SESTO PARAGRAFO
 India e Lorelei sono decisamente tra i miei personaggi preferiti e quando compaiono sono sempre felice. India si dimostra ancora una volta un piccolo anceloh con l'ansia e onestamente... SAME. Anche se non ho la stessa fissa per la puntualità, anzi. Io c'ho l'ansia di arrivare in anticipo e poi dover aspettare: ho sbagliato giorno? ora? posto? Mi han dato buca e non lo sapevo? Cosa faccio mentre aspetto? Mi sembro una scema. No no, io preferisco di gran lunga essere in ritardo, ops. Anche se per le lezioni faccio pure io lo sforzo: entrare a lezione iniziata? Piuttosto la morte.
 ehehe non avevo ancora detto nessun fact inutile sulla mia vita privata, lo so che ora siete più tranquilli Il leggero odio della corvonero per la risata di Sam è una cosa che mi trovo a capire fin troppo bene nonchè a condividere; certe persone sono fastidiose in quei modi che non si possono controllare.
 Kian che va a fare la puccia nel Lago Nero è un mood e se c'è questa possibilità Mistral lo segue fortissimo. Quel mona fa il bagno nei fiordi, che vuoi che sia un laghetto magico in Scozia.
 Menzione speciale per Oliver perchè vogio la sua vita.
 MA PASSIAMO ALLA PARTE DAVVERO IMPORTANTE DI QUESTO CAPITOLO, S H A L L W E ? !
 Io ho... urlato. Tipo... wow? Cioè, Mistral che fa lo splendido ma dove vai, nano e salta fuori che India potrebbe davvero essere interessata?!
 AHAAAAAAA.
 Tra l'altro ho riletto la scheda di Mistral e ora sono tanto depressa e tanto triste per India e per tutte le headcanon in generale che mi ero fatta sul mio bimbo con anche altra gente. Aspetto il momento in cui manderà a fanculo le esercitazioni per farsi psicoanalizzare da Aster in una serra. Io sto vivendo solo per quel momento sappilo.
 Arriva finalmente Lorelei che è invece la regina i n d i s c u s s a di questa storia. La amo con tipo... ogni cellulina del mio corpo? Amo la shallitudine con cui affronta la vita, da grande voglio essere lei. Il terzo dito che ha dato a Mistral mi ha aspettato, immagino solo cosa debba aver pensato il mio povero nano isterico ahahahaha.
 Per finire arriva la McGrannit con gli ultimi ritardatari. Il suo discorso ci ha aiutato a capire meglio come sarà strutturata questa sfida e io davvero non vedo l'ora di vedere sopratutto le interazioni tra sesto e settimo anno.

SETTIMO PARAGRAFO
 Ci stiamo dunque accingendo alla fine.
 Abbiamo qui Felikz e Amelia e capiamo un po' di più di quello che è successo quella mattina.
 Amelia è una piccola patata da prteggere e una parte di me è felice ci sia qualcuno a farlo... però è anche vero che non so fino a che punto sia giusto, nel senso, spesso essere sempre protetti ti fa apparire ancora più debole e conseguentemente un bersaglio facile, quindi la capisco benissimo. Anche Felikz, come Cam, è in questa storia un po' più sopportabile, ma rimane un personaggio che, per ora, non riesco a farmi andare giù del tutto. Sarà il mio odio per Captain America e tutti quei personaggi lì, con la sindrome del supereroe. Ma sta a ca' tōa e fate i tō, ostia.
 E Amen.
 Ops.

Mi rendo conto che come personaggio non abbia fatto nulla di male e in realtà non è nemmeno che lo odi, però non sono mai eccessivamente felice di leggere di lui... anche see...
 Diciamo pure che la presenza di
Sam in questo paragrafo non sembrava particolarmente essenziale fino alle ultime righe, in cui vengono seminate parole sibilline che sicuramente ci han causato una buona dose di curiosità. Inutile dire che non vedo l'ora di sapere che cacchio succeda.

E anche questa volta ce l'abbiamo fatta.
E' stato un viaggio duro e travagliato, ma sono riuscita a dire tutto quello che avevo da dire se non di più.
Spero davvero che questo piccolo sclero ti abbia intrattenuto almeno un po' e fatto piacere.
Non vedo l'ora di sapere come evolverà la storia e leggere i prossimi capitoli.
Peace out

Ebe

31/10/20, ore 04:08

ODDIO VICKY, SEI TORNATA.
NON PUOI CAPIRE DA QUANTO ASPETTAVO QUESTO AGGIORNAMENTO E POSSO DIRTI CHE SONO FELICISSIMA DOPO AVER LETTO QUESTO CAPITOLO.
Ti faccio, innanzitutto, i complimenti per questo fantastico aggiornamento. I personaggi sono davvero fantastici e i dettagli sono perfetti.
Iniziamo con Aster e Dany che sono dei protetti per me. Li trovo molto ma molto belli insieme, la loro amicizia è davvero tangibile per me. Lui è fantastico, è un personaggio che piace tantissimo. Lei è stupenda, è un personaggio che un mistero e ciò già mi intriga. Apro una piccola parentesi: a me piace leggere le recensioni per vedere anche cosa pensano le altre autrici e voglio dire in totale sincerità che mi è partita già la ship tra Tommy e Aster. La adoro, la approvo e penso che il nome ideato dall'altra autrice è perfetto.
MA ANDIAMO AVANTI con Kat che si sente è, in un certo senso, pugnalata alle spalle e ha ragione. Sono dalla parte della serpeverde, non mi è piaciuto l'atteggiamento di May. Archie è stato la candela della situazione, poverino.
ECCO IL MIO BAMBINO, RESO ALLA PERFEZIONE. E' caratterizzato alla perfezione e ne sono davvero felice. Sono contenta che ci sia stata una scena con Anneliese, io e mia cugina la aspettavamo. Questi due cuccioli insieme potrebbero creare un grande panico ad Howgarts.
Tatiana non è la mia preferita, è un bel personaggio però non mi piace caratterialmente e non "approvo" molto questa ship cioè non mi danno molte sensazioni.
QUI ABBIAMO IL BOTTO: Sam e Lis sono adorabili proprio come Mistral/Sam/Ian e Lis/Cameron. Posso iniziare a shippare Sam e Cam? Perché sappi che lo sto già facendo stessa cosa, comunque, con Indiana e Mistral. Lorelei è stupenda, mi ricorda tantissimo Luna ed è bellissimo.
Felix, Amelia e Sam sono un trio inaspettato che mi piace, mi dispiace per Lia. Quella povera ragazza deve frenare quei due scalmanati, immagina se si mettesse anche Anneliese.
Il discorso di Minerva è stato stupendo, attraverso lei ci hai spiegato come uno dei temi della storia.
Mi sembra di aver detto tutto quindi ti saluto e ti mando un abbraccio sperando di sentirci presto

29/10/20, ore 22:16

DIO STO URLANDO, MI SENTI?!?

Ma ciao saluto neutro perché non so l'ora in cui finirò la recensione quindi evito il buongiorno, buonasera, ecc!
Sono felicissima di riuscire a leggere questo secondo capitolo, onestamente ci ho sempre sperato tant'è che quest'estate ho tolto tutte le storie che seguivo ma che non continuavano ma ho voluto tenere la tua proprio perché contavo, ma soprattutto speravo, in un tuo ritorno e da questo capitolo non sono affatto rimasta delusa. Prima di passare al capitolo nello specifico voglio fare alcune considerazioni generali. Mi piace moltissimo il tuo stile, è lineare ma non troppo semplice o banale, il capitolo si legge molto volentieri ed è ricco di dettagli e descrizioni che rendono la lettura piacevole e mai noiosa, le descrizioni arricchiscono il capitolo perché non sono esagerate o inutili. Ho adorato l'impostazione di questi primi capitoli, che di solito io li odio perché non capisco mai nulla, invece ho già abbastanza ben chiari i vari personaggi perché hai creato degli intrecci interessanti dove ogni personaggio riesce ad emergere e soprattutto hai variato le amicizie rispetto al primo capitolo, mi spiego: molti impostano già un gruppo definito per i diversi personaggi e non li vedi mai interagire con gli altri OC ed è una cosa che non sopporto perché a volte penso "Il mio OC potrebbe proprio andare d'accordo con X" e poi non interagiscono mai. Sono davvero felice di averti mandato India e Aster, la prima proprio perché sono io sotto molteplici aspetti e ci tengo particolarmente dopo averci lavorato molto, Aster invece perché è nuovo ma ha molto da dire, onestamente penso sia un po' sottovalutato, da me, nel senso che ho personaggi che mi piacciono di più di lui ma è sicuramente perché non ho mai avuto l'occasione di vederlo in azione e affezionarmi, cosa che sto facendo perché i miei personaggi sono esattamente come li immaginavo, anzi meglio. Ora l'unica cosa che sono curiosa di vedere è la relazione tra i gli aspiranti e i partecipanti visto che a parte pochissime scene non abbiano visto i vari membri dei due gruppi interagire tra loro con il gruppo opposto. Un'altra cosa che adoro della storia sono gli intrecci "romantici", se così possiamo definirli, che hai già creato: ho come la sensazione che questa storia sarà diversa, spesso vediamo una coppia stare insieme e non cambiare mai partner dall'inizio alla fine perché è più semplice credo sviluppare una sola coppia piuttosto che più relazioni, invece quì mi aspetto flirt, cotte non corrisposte, inganni, tradimenti, triangoli e chi più ne ha più ne metta, e spero proprio che il drama (come diceva qualcuno nelle scorse recensioni scusa autrice che tu cito) sia presente perché sarebbe una bella ventata d'aria fresca e di originalità, poi personalmente adoro le storie travagliate alla One tree hill, cioè mi ousvd l'idea che non sappiamo quali coppie saranno endgame fino alla fine. Per finire mi piace moltissimo che il linguaggio che utilizzi sia molto colloquiale, mi spiego, leggendo mi sembra proprio di rivivere le conversazioni che avevo io a 16/17 anni con i miei amici, trovo le imprecazioni, le parolacce, ecc molto adatte al contesto scolastico e agli adolescenti che non hanno freni, non si vede spesso in giro una cosa del genere. Devo farti i complimenti perché questa è la tua prima interattiva e non è scontato saper gestire così bene i personaggi altrui, non lo dico per esperienza perché non scrivo ma non è raro vedere prime interattive poco curate sia sullo stile che sul trattare i personaggi, continua così davvero!
» Partiamo immediatamente con il mio piccolo Aster e devo dire che ho adorato la sua amicizia con Danielle (ora non mi ricordo cosa ti avevo segnato sui rapporti perché è passato un po' ma andrò a dare una letta dopo per rinfrescarmi la memoria), li ho trovati davvero affiatati e teneri insieme. In questo paragrafo hai centrato, come nello scorso, uno degli aspetti di Aster che per me sono piuttosto caratteristici di lui: la sua capacità di osservazione e di psicoanalizzare la gente, la sua empatia e il suo modo di investigare un po' "piccante/tagliente", e ti ringrazio per aver aggiunto il dettaglio dei fiori, l'ho assolutamente adorato. Ritornando a Dany e Aster mi è piaciuto molto il rapporto che hai creato per loro, la loro complicità e dolcezza, per non parlare di quei gesti tra i due (ho amato quando Aster ha preso sottobraccio Danielle e quando le ha pizzicato la guancia), mi piace come hai reso Aster un ottimo amico, era esattamente come avrei sperato venisse caratterizzato, mi piace pensare a lui come una persona dal carattere difficile ma che in fondo è un ottimo amico. Sono molto più curiosa di Danielle dopo questo capitolo, mi era piaciuta nel primo ma da questo si vedono lati caratteriali e biografici(?) che la rendono misteriosa e interessante, sono proprio curiosa e spero che Aster non la molesti troppo. Mi fa ridere l'interesse (passato?) di Aster per Archie anche se caratterialmente parlando potrebbe essere effettivamente qualcuno che al mio bimbo potrebbe interessare, Aster me l'ero immaginato tipo uno sugar baby non so perché l'ho detto ahah non fare caso a ciò che dico perché sono stupida. Comunque ad Aster sta bene che Danielle lo prenda per il culo visto che lui ha fatto la stessa cosa con Kat la scorsa volta, è il karma. Comunque sei cattivo Archie, Aster ti fa i dolci e tu non passi nemmeno a salutarlo, non si fa così. Onestamente sono molto curiosa di sapere cos'hai in mente perché dallo scorso capitolo mi ero troppo vista I partecipanti per il concorso immersi in chi sa quali intrighi mentre Aster e Danielle se ne stavano in disparte a ridere di loro e mangiare pop corn. Comunque sono anche molto curiosa di vedere il trio Aster/Danielle/Titania, sono tutte e tre molto diversi tra loro e sono curiosa di vederli insieme.
» Lo dico anche se potrei venire ammazzata? Lo dico! Generalmente i Serpeverde sono quelli che nelle storie mi attirano meno, almeno inizialmente, tant'è che ho solo un personaggio appartenente a questa casata proprio perché non mi fa impazzire, eppure quelli di questa storia sono così diversi tra loro che non posso non adorarli. Onestamente Katherine mi piace molto, ha un po' l'aria da zitella acida ma questo non fa che contribuire a farmela adorare, la sua drammaticità nel precedente capitolo mi aveva divertita molto così come il pessimo spagnolo di Archie, mi ha ammazzata insieme al fatto che si sia dato il buongiorno da solo perché nessuno lo calcolava, sarà il carattere, sarà Tom Holland ma Archie è in assoluto il mio preferito nella storia e onestamente spero che non cambi perché fino ad ora lo sto adorando. Chi invece vorrei prendere a sberle è Mayson ti prego non odiarmi perché è il tuo personaggio, è decisamente complesso e ben fatto, mi è davvero dispiaciuto per Katherine e capisco la sua arrabbiatura, pienamente condivisibile d'altronde, probabilmente anche io avrei reagito così o forse come Archie continuando a mangiare, decisamente come Archie. Come dicevo Mayson è un personaggio decisamente complesso e, se devo essere sincera, totalmente diverso da come me lo ero immaginata dal primo capitolo, pensavo fosse molto più freddo, burbero e per le sue invece è, perdonami il termine, un po' stronzo ma si vede che è molto più profondo di come appare e voglio assolutamente conoscerlo meglio. Allora io non vorrei prendere un palo grande quanto me quindi non molto perché sono una nana che non cresce da dieci anni ma ok, ma credo che Mayson e Archie siano fratellastri(?), hanno il cognome dei capitani di quidditch, rispettivamente di Serpeverde e Gridondoro, della generazione di Harry e company, no?Comunque so che molti (crack) shippano questa coppia quindi può essere che anche tu abbia deciso di accoppiarli e quindi Archie e Mayson si sono trovati "imparentati". Potrebbe anche solo essere un ragionamento totalmente sbagliato, quindi sono totalmente curiosa. Comunque cos'ha dovuto sopportare la povera anima di Oliver per avere un figlio in Serpeverde?
» Ma il soprannome di Titania mi ammazza ahahah, poi il fatto che l'abbia scelto Aster è decisamente una sorpresa ahah, che idiota lo amo, mi piace il fatto che Aster prenda per il culo tutti indistintamente e che non gliene freghi niente se è un suo amico o qualcuno che odia. Comunque Thomas lo amo sempre di più, è così dolce che deve essere protetto a tutti i costi ho appena guardato High school musical: la serie, quindi non sto ragionando lucidamente perché Ricky era il mio baby, sono già in pena per lui che sarà costantemente trascinato da quel tornado che è Anneliese che me la vedo già far esplodere qualcosa totalmente a caso, prego per te Tommy. Premessa: ti chiedo scusa creatrice di Thomas che leggerai codesta recensione ma ripeto, anche se si sono visti poco lui e Aster sono già IL duo, cioè ho già trovato il (bro)ship name: ToAst, cioè come si fa a non rendere amare un duo con il nome di un panino, non si può! Rendete canon la loro amicizia, già amore nella mia testa solo perché si chiamano toast, adesso.
» Forse sarò unpopular ma per quanto adoro Mayson e Titania come duo non riesco a vederli come coppia o almeno non come una coppia stabile, insomma con il rating rosso da loro mi aspetto che succeda qualcosa prima o poi, visto che la volontà non manca da parte di entrambi, ma oltre a quello io non vedo nient'altro tra loro, mi sembrano troppo simili e penso che entrambi abbiano bisogno di persone diverse da loro, non so se tu abbia già pensato a delle possibili coppie dio spero di no, siamo al secondo capitolo e io non sono pronta e non lo sarò mai visto che è praticamente impossibile accoppiare i miei OC che sono sempre zitelle, oppure ti affiderai anche a noi ma non vedo loro come una delle coppie future, cioè me li vedo a prendersi a sberle dopo un po', sono onesta. Sono l'unica che aspetta con ansia un momento tra Kat e Maya? Si? Perché spero di leggerlo al più presto, insomma è evidente che Kat la odi e Titania ne è ben consapevole ma non gliene frega nulla, anzi ne è divertita, ma come vede Maya la Serpeverde? Che ci sia competizione è chiaro anche se non so quanto effettivamente Titania sia realmente interessata a Mayson visto che Katherine è sotto una stazione intera per lui, ma soprattutto, è solo questo il motivo di questo astio? Restare con noi fino alla prossima puntata per scoprirlo *sigla di Beautiful*. Comunque sono anche piuttosto curiosa di scoprire le coppie per le ronde, ci sarà da ridere, già me lo sento.
» Finalmente passiamo ai novizi, loro sono così puri e carini che li abbraccerei tutti al contrario degli anziani che per un motivo o per l'altro mi sembrano tutti ambigui. Devo dire che se nel primo capitolo mi avevano colpito di più i partecipanti al concorso quì ho preferito gli aspiranti, mi è piaciuto vederli interagire tra loro, e sono già un bel gruppetto, e finalmente entrare un po' nell'ottica del concorso. Comunque Cameron e Callisto sono una delle mie amicizie preferite, se non la mia preferita per ora, amo come siano quasi l'uno l'opposto dell'altra ma ciò non fa solo che aumentare la loro chimica, penso che la personalità un po' "buia" di Cam avesse proprio bisogno di quel raggio di sole che è Callisto. MA QUANTO BELLINE SONO LIS E SAM, le amo sono troppo adorabili. Non mi aspettavo affatto che Sam avesse una cotta per Cam ma anche se non avrei mai immaginato loro come possibile coppia li trovo carini, soprattutto Sam che da chiassosa diventa tutta imbarazzata di fronte alla sua coppia, me la aspettavo più spavalda anche riguardo alle questioni amorose invece è interessante scoprire questo lato di lei che non mi aspettavo affatto. Sarà divertente il ruolo di Callisto in tutto ciò essendo la migliore amica di entrambi quindi me la immagino tipo il Cupido della situazione. In ogni caso ho visto più baci in questi due capitoli che in tutte le storie a cui partecipo attualmente e devo dire che adoro tutto ciò.
» Passiamo alla mia bimba numero due che, come Aster, era resa benissimo. I suoi pensieri e le sue riflessioni erano perfette e molto azzeccate per la sua personalità, mi piace come tu abbia sottolineato il suo perfezionismo e l'essere anche paranoica quando si tratta di questioni importanti tanto da infastidirsi quando anche gli altri (vedi Lorelei) non sembrano prendere seriamente le cose, penso fosse resa davvero bene in questa sua ossessione di seguire le regole quando si tratta di questioni scolastiche, d'altronde è molto pignola sotto questo punto di vista, per non parlare del fatto che l'avrebbe messa troppo in imbarazzo essere l'ultima ad entrare con la lezione già iniziata perché ciò l'avrebbe messa al centro dell'attenzione. Mi piace l'aria imbronciata che le hai dato perché mi sento molto simile a lei sotto questo punto di vista e ciò mi ha fatta ridere, per non parlare del fatto che trovasse la risata di Sam fastidiosa, povera ahah. Sono contenta che sia uscita la sua timidezza, nel primo capitolo non era giustamente uscita visto che era stata presentata con Lorelei che è la sua migliore amica(?) ma era esattamente da lei arrossire anche per le cose più banali, ma anche la sua drammaticità perché anche questo in tratto sono totalmente io questo non mi dipinge come una persona antipatica spero ahah, mi piace pensare di essere piuttosto simpatica nonostante tutto. Passando ai due Gridondoro mi sono piaciuti davvero molto, Kian è un cucciolo specie quando si è nascosto dietro Mistral perché era imbarazzato, sembrano quasi la versione maschile di Lory e India, Kian poi mi ha fatta morire che sperava che Lorelei smettesse di parlare e quest'ultima che lo stress a fino a quando decide che stressare il suo gatto è più divertente, beh ti capisco Lory, se potessero i miei probabilmente chiederebbero il divorzio da me, ma io li amo, miei. Lo so che ho detto che speravo che questa storia fosse piena di complicazioni amorose ma quanto erano carini Mistral e India? Te lo giuro, non avrei mai pensato di dirlo (non perché non mi piaccia Mistral, è uno dei miei aspiranti preferiti che mi ha colpito fin da subito e come dice la sua creatrice, scusa anche a te che ti stalkero nelle recensioni, non vedo l'ora di vedere lui e Aster insieme, can't wait), ma mi è piaciuta moltissimo questa scelta, indipendentemente dalla parte romantica del paragrafo ho davvero apprezzato l'accostamento di queste due personalità così diverse, ad esempio avrei pensato che fosse Kian ad andare più d'accordo con India ma probabilmente vedere loro due insieme non avrebbe dato lo stesso effetto, al contrario ho amato lo scambio di battute tra loro due, così come l'attenta analisi di India, anche quella così totalmente da lei, mi piace questo tratto più "ingenuo", passami il termine, di lei. Mi piace -umiliare i miei OC rendendoli disastri umani- il fatto che lei fosse imbarazzata dai suoi stessi pensieri su Mistral tanto da estraniarsi completamente, per non parlare del fatto che è stata proprio beccata in pieno dall'oggetto del suo interesse, per fortuna la nostra cara Lorelei la salva dalla peggiore figura della sua vita, grazie di esistere Lory. La conversazione tra le due poi mi ha fatta davvero molto ridere, con Lorelei che sbandiera tutto ai quattro venti perché tanto c'è Samanta che copre tutto e India che le chiede l'opinione sulla sua cotta, le adoro quante volte ho detto la parola adoro riferita a questa storia?, Lorelei poi si riconferma assolutamente tra i miei personaggi preferiti della storia. La McGranitt è sempre esattamente lei è già mi dispiace per il povero Felikz già in punizione dal primo giorno, ti compatisco, tra l'altro Anneliese nello scorso capitolo si era offerta di fargli da "Mentore" e ho già paura visto che sono una coppia potenzialmente letale, senza aggiungerci Samantha che anche lei non scherza, insomma, ci sarà da ridere. Ma quindi gli esperti saranno tipo ex alunni specializzati in quella certa materia e non i partecipanti al concorso, giusto?
» Dio ma quanto è carina e dolce Amelia? Sono certa che le verranno i capelli bianchi prima della fine dell'anno a dover sopportare le malefatte di Felikz e Sam che come dicevo sono un duo letale, ANNELIESE STAI LONTANA DA LORO PER FAVORE!!! Quindi Felikz e Sam condividono un segreto? Sono troppo curiosa! Onestamente mi è piaciuto molto questo capitolo anche perché capiamo meglio i personaggi, infatti molti sono diversi da come li avevo immaginati e questo non può che rendermi felice perché vuol dire che sono complessi e sfaccettati, ci sono già affezionata. Non vedo l'ora di conoscere meglio tutti così posso fare i collage sulle varie amicizie/coppie perché amo farli, tra l'altro devo fare quello su Aster perché India ha già il suo piccina.
Ho finalmente concluso, perdona le mie teorie, i miei discorsi idioti, il mio essere prolissa, spero davvero che non ti infastidisca ma mi piace sclerare nelle recensioni come la scema che sono.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero di leggerlo presto ma quando partecipo ad un'interattiva sono sempre paziente e non mi pesa aspettare nonostante la curiosità, io stessa sono piena di impegni sto scrivendo la tesi aiutatemi, quindi capisco che non si abbia sempre il tempo di scrivere, poi vedo i tuoi capitoli molto curati nello stile e nella presentazione dei personaggi, insomma le cose fatte bene richiedono il loro tempo. Siccome sono una persona orribili ti dico che ho le aspettative altissime su questa storia che nonostante il contesto scolastico sia forse il più utilizzato trovo già diversa almeno nello stile e nell'impostazione e nelle cose che ti ho già scritto, fino ad ora stai facendo un ottimo lavoro quindi ho molta fiducia per i prossimi capitoli.
Ci leggiamo presto e per qualsiasi cosa sentiti pur libera di chiedere qualsiasi cosa,
Bea🌷

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]