Digital Hero
di darkroxas92

08/04/23, ore 19:31

Capitolo 4.

Fantastico questo capitolo!
Adoro come tu abbia plasmato ancora una volta gli eventi per permettere ad Izuku di entrare a pieno titolo nella storia.
Trovo che far trovare a Deku la sua Digipietra durante il lasso di tempo trascorso a casa di Piximon (continuo ad usare i nomi americani, chiedo venia!) e includere il nuovo arrivato nell'allenamento speciale di Tai e Agumon sia stata una trovata davvero geniale a livello narrativo, perché calza perfettamente con il filone della storia e non sembra affatto un artefatto della tua creatività. Complimenti!

Il punto di forza di questo capitolo è senza dubbio la presenza di Katsuki, seppur come ricordo/allucinazione.
La scelta di utilizzare il rapporto conflittuale fra i protagonisti di My Hero Academia come escamotage per il compimento dell'addestramento speciale è stata lungimirante. Penso sia stata una trovata molto intelligente per due ragioni: da una parte, si è risolta la mancanza di fiducia di Izuku in sé stesso in un modo estremamente credibile, e dall'altra si è dato spazio anche a Tai, permettendogli di arrivare alla comprensione del suo errore per aver spinto Agumon alla digievoluzione per egoismo, esattamente come avviene nella storia originale.

Queste intuizioni narrative ti hanno permesso di sviluppare davvero un ottimo capitolo, probabilmente il migliore fino ad ora.
Complimenti!

Riguardo il resto, invece, mi dà più difficoltà immaginare Leomon come digimon partner di Izuku (probabilmente perché è tanto più alto rispetto a lui mentre gli altri sono tutti più piccini di statura essendo a livello intermedio?), ma riconosco la lungimiranza che ha testimoniato questa tua scelta grazie agli indizi che hai lasciato anche nei capitoli precedenti nei paragoni fatti tra Leomon e All Might.
Forse per questo non sono rimasta sorpresa come avrei dovuto.

Sono curiosa di vedere come evolveranno gli eventi, ora che a breve entrerà in scena anche Kari, che è il mio personaggio preferito dopo Matt.
E non vedo l'ora di scoprire quale sia il significato della Digipietra di Deku!

Volo avanti ;)

08/04/23, ore 18:57

Capitolo 3.

Ancora una volta, ottimo il ritmo di narrazione.
Mi piace molto il modo in cui sei riuscita ad inserire il personaggio di Deku nel corso del racconto senza stravolgere gli eventi: lo trovo assolutamente naturale, sembra essere stato davvero parte della storia.
Molto bello anche lo scambio conclusivo tra i prescelti, Leomon e Izuku su All Might e la confessione dell'ultimo riguardo la sua delusione nei confronti del suo mito.

Proseguo nella lettura: plus ultra!

08/04/23, ore 18:43

Capitolo 2.

Molto carina l'idea di velocizzare i tempi di narrazione dei primi episodi e arrivare subito al momento di divisione in parti dell'isola di File.
Mi piace anche il modo in cui hai reso il carattere di Izuku e la sua sofferenza nel considerarsi inutile per gli altri, unita al senso di responsabilità verso di loro dato dalla sua maggiore età. È proprio da lui!

Inutile dire che la legenda del Digimon senza nome mi incuriosisce non poco.

Procedo! ;)

08/04/23, ore 18:21

Ciao! :)

Inizio con il dire che sono eccitatissima all'idea di leggere questa storia.

Quando si parla di anime e manga, la serie di Digimon Adventure è sempre stata la mia preferita in assoluto: seguivo la saga sin da quando ero una bambina tramite la messa in onda sporadica in tv e le videocassette in VHS e durante l'adolescenza ho avuto modo di vedere di seguito tutte le puntate delle prime due stagioni.
Recentemente, a distanza di più di 10 anni, ho avuto modo di rivedere ancora una volta tutti gli episodi della prima stagione (in assoluto la migliore di sempre!) e, per una serie di coincidenze ed eventi vari, è stato proprio grazie a questa passione per Digimon Adventure che ho conosciuto la serie di My Hero Academia, a cui mi sono subito appassionata e che attualmente sto seguendo.

Ti posso solo lasciar immaginare il mio entusiasmo nel momento in cui ho incrociato casualmente la tua storia di crossover e per me che conosco a memoria gli episodi dei Digimon è stato bellissimo leggere questo primo capitolo sentendo il sottofondo dei soundtrack del primo episodio nella mia testa. Grazie alle tue descrizioni, è stato molto semplice rivivere l'intera sequenza di scene nella mia mente e collocare Deku fra Tai, Izzy, Sora e gli altri è stato quasi del tutto naturale (mi perdonerai se mi riferisco ai protagonisti con i nomi dell'adattamento americano, ma sono quelli a cui sono più affezionata).
Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia sottolineato più volte che i Digiprescelti siano dei bambini e la differenza di età non solo fra loro ma anche con Izuku, perché entrando nel vivo della storia spesso ce ne dimentichiamo e invece non è cosa scontata.
Mi ha anche fatto sorridere il fatto stesso che Deku noti che sia l'unico a non avere un Digimon partner e se ne dispiaccia, quasi fosse rassegnato: anche io mi sono unita al suo dispiacere, ma ho fiducia che ci saranno risvolti interessanti nei prossimi capitoli anche a questo riguardo.

Che altro dire... sono talmente eccitata all'idea di questo mix tra l'anime della mia infanzia e l'anime del mio presente che non posso che farti i miei complimenti per la genialità dell'idea!
Hai catturato tutto il mio interesse, perciò mi lascio trasportare dall'entusiasmo e proseguo subito nella lettura.
Sono molto curiosa di vedere come si svolgerà la storia.

Ci aggiorniamo tra qualche capitolo!
A presto! :)
(Recensione modificata il 08/04/2023 - 06:23 pm)

11/12/22, ore 19:59

Domando scusa per essere mancato tutti questi mesi, mi congratulo per essere arrivato fino a questo rendendo sempre bene l'emozione dei personaggi coinvolti. Se posso però dare due critiche, gli ultimi capitoli tendono a concentrare un pò troppo materiale e inoltre avere il testo tutto attaccato tende a rendere la lettura un pò difficile.

28/08/22, ore 17:49

Bellissimo finale non finale cavolo visto il trailer il seguito sarà così o si potrà anche leggere comunque complimenti 💯👏 😍 la adoro

27/08/22, ore 15:34

Finale degno di tale nome...Sangue, sudore e lacrime...

Aspetterò il sequel con impazienza (bel trailer)!

22/08/22, ore 23:00

Cavolo certo che Izuku ne ha passate tante nel suo primo viaggio nel mondo digitale povero piccolo chi l'avrebbe detto che lui avesse un quirk così speciale spero che riesca a salvare Leomon,il mondo digitale e i mondi umani senza sacrificare più nulla staremo a vedere. COMPLIMENTI 😍😍😍

21/08/22, ore 21:05

Ora è tutto chiaro...
Ma che capitolo al cardiopalma! Sospettavo che Izuku avesse la DigiSoul, ma non ho detto niente per non farmi illusioni!

Ci si sente al finale!

15/08/22, ore 09:59

Cavolo ma che è successo a Izuku la prima volta che è arrivato nel mondo digitale, il dolore per la perdita di Leomon ha risvegliato qualcosa di pericoloso sono troppo curiosa di sapere cosa succederà spero che il prossimo capitolo arrivi in fretta anche se mi dispiace che siamo quasi arrivati alla fine 😢. Complimenti è sempre più coinvolgente

14/08/22, ore 19:14

Se fosse una storia di Digimon Tamers, mi verrebbe da dire "Attenti! Arriva Megidramon!"
Paragone azzeccato?

Ma come ha fatto Izuku a diventare la versione oscura di SaberLeomon?
Spero che vada tutto bene...sarà una tortura aspettare il prossimo capitolo!

25/07/22, ore 06:53

Si sta facendo ancora più interessante il loro cammino è ancora all'inizio a quanto pare chissà che cosa è successo a Izuku l'altra volta non vedo l'ora di scoprirlo complimenti ciao

25/07/22, ore 04:27

E così Ochako, Shoto e Katsuki si ritrovano nei vecchi panni di Izuku
A giudicare da come "gli apocalittici 4" lo hanno chiamato scommetto che era così che Izuku veniva chiamato ai tempi della sua prima avventura e dietro il nome Soul ci deve essere una storia precisa

23/07/22, ore 15:28

Capitolo ricco di emozioni, la adoro sempre di più Izuku ha dovuto sacrificare molto anche se non sono ancora fuori pericolo la loro determinazione e il loro coraggio li aiuteranno insieme agli eroi e agli allievi eroi. Complimenti 💯😍😍😍😍

17/07/22, ore 22:30

Mi ero completamente dimenticata che il Digivice 01 aveva anche quel potere...pensavo fosse una cosa solo di Neo dovuta alla sua alleanza con Daemon...(POVERO METALGREYMON! PIANGO ANCORA SE CI PENSO!)

1)Izuku incoraggiato da Nana:obbligatorio e mitico (cos'era quella spirale? non ho ben capito)
2)Carino usare GrapLeomon come alternativa a Panjyamon (motivi in particolare?)
3)La 1-A si fa avanti (mi aspetto tanto in futuro)
4)Me lo sentivo che "gli apocalittici 4" ci avevano messo lo zampino
5)Come ci hanno insegnato Batman e Spider-Man, gli eroi a volte soffrono dentro per il trionfo del bene

Non vedo l'ora di recensire anche il prossimo capitolo!