Underground

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/05/16, ore 22:51

16/01/11, ore 23:32

Ok, piango.
scusa se recensisco con questo immenso ritardo, ma prima non ho potuto.
Questo piccolo capitolo è ad ogni modo tristissimo, anche se lo è semplicemente perchè so già cosa succederà a Sirius.
Inizialmente non l'avevo capito, così la prima parte l'ho riletta tre volte e poi mi sono cadute le braccia.
è chiaro il fraintendimento: Sirius non era certo del loro rapporto ma, secondo me, di se stesso, perchè forse non ci aveva mai pensato prima davvero, o semplicemente perchè era la prima volta che cadeva in tale sentimento. Hermione nonostnate ha poi avuto premura di scappare via da lì senza nemmeno provare a parlarne (la capisco, io sarei scappata in lacrime) non ha capito questo particolare dettaglio, lasciandosi offuscare dall'accecante dolore che giustamente l'ha ferita con le parole di Sirius.
Anche se mi dispiace ammetterlo, credo che come hai scelto di impostare la storia, ovvero con un Siuris che non riesce a espimere i suoi sentimenti ad Hermione, così su due piedi, è stata la scelta giusta perchè non sarei riuscita proprio a vederlo che le dichiara amore eterno come se fosse la cosa più normale del mondo. Anche il fatto stesso di scriverle la lettera anzichè vestirsi e andare a riprenderla per parlare...sono sicura che per un tipo come lui certe cose riesce megli ad esprimerle per iscritto che a parole. è pur sempre un Black dopotutto, no? anche se non credo sia solo questo il punto.
Mamma mia, io mi praparo già mentalmente per il prossimo capitolo anche se credo che faccio prima a preparare i fazzoletti.
Complimenti complimentissimi come sempre riesci a coinvolgermi con pochissime parole, rendendo tutto intenso e carico di sognificati ed emozioni. Sei bravissima.

13/01/11, ore 22:07

Piange, disperatamente. È semplicemente fantastica. Meravigliosa. Una storia scritta divinamente. È magnifica. Davvero. Come fai a mettere certe frasi, vorrei saperlo. Esprimi il dolore a suon di parole. Sono commossa, una fine degna di nome. È tra le preferite. <3 ps meno male k ho controllato se avevi aggiornato lol kiss <3

11/01/11, ore 19:44

E come potevo non recensire?
Il rimando alla citazione dell'inizio della raccolta è molto suggestivo, mi sono passate davanti agli occhi le immagini dei capitoli precedenti: è stata come una ricapitolazione di quello che sono stati Sirius e Hermione.
Sapevo che sarebbe finita così, eppure mi fa sempre uno strano effetto leggere della morte di Sirius, perchè credo che gli amori troncati dalla morte di uno degli amanti siano veramente strazianti, ma purtroppo il canon non è stato clemente con Sirius ed è più che lecito mantenere questa versione, per quanto triste sia.
Sto rileggendo il capitolo mentre recensisco, e più vado avanti e più mi ositno a ripetere che questa raccolta è bellissima. Non è troppo descrittiva o ridondante, è semplice, poetica e allusiva, e per questo molto incisiva. E poi quella citazione lasciata lì, alla fine, mi mette quasi i brividi: è come una conferma arrivata troppo tardi per Hermione, quando ormai non c'è più niente da fare, e forse (ma qui sono io che mi metto a fare mille ipotesi :D) sarebbe quasi meglio se non ci fosse stata, perchè allora sarebbe stato più facile andare avanti, se solo Hermione avesse pensato che in realtà non contava niente per lui. Adesso resteranno mille rimpianti, credo, molti rimpianti su quella vita che avrebbero potuto vivere insieme.
Alla fine di questa storia ti rinnovo i miei complimenti: di Sirius/Hermione ne ho scritte un bel po', alcune pubblicate e molte ancora nel mio pc, e so quanto sia affascinante scrivere su questa coppia. E' difficile per svariati motivi (bisogna fare risultare la coppia credibile, visto che non è canon) ma in qualche modo scrivo molto meglio e più facilmente su loro che non su altri, perchè mi sembrano nati per stare insieme, non so se anche per te è così :)

Spero di leggere ancora qualcosa di tuo, e scusa se questa recensione risulta sconnessa, è venuta un po' di getto! ^^

Un bacio <3

11/01/11, ore 18:12

Oh. Beh, perbacco.
Inizio subito dicendo che non ho mai avuto l'intenzione di leggere questa storia.
Ma mi appariva di continuo fra le ultime storie di Harry Potter. Non avevo mai badato granché ai personaggi e/o all'introduzione. Sono estremamente immatura: ormai leggo quasi solo Dramione e Rose/Scorpius.
Quindi non avevo mai preso in considerazione l'idea di darle un'occhiata. Oggi, nel mio ozio letterario, me la sono ritrovata davanti per l'ennesima volta, e allora ho notato i personaggi. E ho pensato che era assurdo, impossibile, che qualcun'altro oltre a me avesse immaginato una coppia Hermione/Sirius!
Fondamentalmente secondo me starebbero da Dio assieme. Ma non ne avevo mai letto una.
Invece ho deciso di leggerla e, sorpresa sorpresa, mi è piaciuta un casino.
Tu hai il cosiddetto stile di scrittura implicito, o fortemente introspettivo. Non badi molto alla trama, ai fatti, al tempo. Tu consideri cosa provano i personaggi.
Per una fanfiction del genere è lo stile ideale.
Sarebbe inutile tentare di descrivere cosa veramente porterebbe una come Hermione a innamorarsi di Sirius.
Sarebbe quasi goffo, come tentativo, inserire tutti i tentativi di approccio, e mettere ogni singola parola che si sono scambiati prima di cedere alla passione.
Un'espediente narrativo geniale, pur non essendo fra i miei preferiti.
Vogliamo parlare di questa Hermione?
La tendenza a Marysuezzarla porta anche a questo:
Hermione, di solito, è una creatura asessuata, che si riproduce solo davanti all'uomo del pairing che le è stato affibbiato:
Ron, Harry, Draco...
In questo caso la differenza è sottile, ma presente:
Senza volgarizzare, e secondo me dev'essere stata un'impresa, descrivi una Hermione sedicenne che ha, giustamente, degli ormoni. Sì, gente, ormoni
Una Hermione i cui ormoni non si scatenano solo dinnanzi all'uomo del pairing. Una Hermione che ha degli impulsi sessuali, come qualsiasi creatura sulla terra.
Questo credo sia un tuo grande merito.
Gli errori presenti nel testo sono pochi, irrilevanti, e non ho voglia di fingere che questa storia non mi sia piaciuta.
Ti segnalo solo qualche problemino coi tempi verbali (Ahimè, sono anche il mio Tallone d'Achille.) e altre sciocchezzuole che una brava Beta saprebbe correggere.
Ma non è questo il punto.
Hai reso dei personaggi che nel libro a malapena si scambiano uno sguardo complici di una splendida storia d'amore.
L'Unhappy Ending... beh, è un'altro discorso. Si sa che Sirius muore, non ci si può fare nulla. Il fatto che piaccia o meno personalmente è un'altra questione.
Beh, posso anche concludere il mio trattato di Aritmanzia.
Sperando di essere stata chiara e concisa, ti faccio ancora i miei complimenti e ti dico un bel...
Zuzallove <3

PS: oh, Jesus, mi sono appena accorta di aver ricevuto da poco una tua recensione. Coincidenze! Non smetteranno mai di sorprendermi! Comunque grazie ancora per la tua recensione!
(Recensione modificata il 11/01/2011 - 06:14 pm)

06/01/11, ore 17:20

(Premetto che sono la vecchia HermioneForever92 e che ho cambiato nickname ^^)
Questo capitolo mi ha lasciato un sapore amaro in bocca perchè immagino cosa accadrà nel prossimo, e la cosa non mi piace per niente -.-"
L'immagine della ventata d'aria fresca mi è piaciuta moltissimo: forse evidenzia proprio ciò che Sirius non è (la giovinezza, la freschezza, la vita) e quello che invece è Hermione, quello di cui lui ha bisogno e che solo lei può offrirgli.
Ah, e poi l'espressione "Non era altro che vestiti in terra e luce soffusa" è meravigliosa *-*
Sono felice della tua precisazione riguardo al capitolo precedente, e devo dire che preferisco di gran lunga questa interpretazione, che tra l'altro secondo me è anche molto verosimile e legittima da parte di Hermione ^^
Al prossimo capitolo, e mi dispiace che stia per finire tutto perchè mi ero appassionata, una raccolta bellissima *-*

05/01/11, ore 21:10

Davvero un capitolo bellissimo!!! Mi par di capire che l'amore di Sirius non è lo stesso amore d Hermione. Anzi spero sia cosi!! Sirius troppo innamorato non ce lo vedo ancora, non ora.
La fine... la fine...oh san merlino!
Sirius MUORE! Cosa scriverai nel prossimo capitolo? Sicuramente sarà l'ultimo o non muore= sono troppo curiosa.. mi piace questa storia e mi ispiri ( una siriusherm cosi mi piace..cm la pitonherm) *____* sono davvero curiosa, di sapere il seguito.. e sicuramente piangero una fontana sapendo l'esito.. come ora, la fine.....
Sirius ke le scrive una lettera d'amore e quello che provava..
un amore carnale, fatto di passione....bellissima! a presto! : D

05/01/11, ore 13:29

Ho appena letto Disarm.. e nel commento ti ho scritto che se avessi dovuto scegliere avrei preferito Hermione con Sirius (anke io ho scritto qualche FF su di loro) e ora ecco qui una ff su di loro..
Molto bella la tua visione della loro storia in chiave poetica.. :D complimenti :D

04/01/11, ore 16:04

Di solito non leggo le storie SiriusxHerm, perchè Sirius è di tutti e di nessuno.
Ok lo ammetto, mi piace da morire Sirius, ma non avrei mai immaginato che questa storia mi piacesse.
Non avrei mai immaginato una SiriusxHerm.
é davvero molto bella, moltissimo, sono rimasta colpita.
davvero complimentissimi, mi hai emozionata!!!
E da ora... anche una SiriusxHerm è ammessa nella mia mente.. çAç non so se con gioia o terrore XD
spero lo continuerai presto!

07/12/10, ore 19:21

Anche questo nuovo capitolo non delude, anzi.
Mi è piaciuto molto, ha in sè una grande dolcezza e mi ha veramente colpita. Il fatto del giudizio, di una condanna espressa alla presenza della luna lascia intuire benissimo cosa è accaduto tra loro e come ormai non sia più possibile tornare indietro (ma lo vogliono davvero, in fondo?)
E poi è bella l'immagine del cuore in cui si annega, ma anche quella del sangue bevuto (molto Decadente, in un certo senso) e della pelle consumata. Tutto bello, insomma.
L'unica cosa che mi dispiace di dover leggere è la separazione tra Sirius e Harry: non credo che Hermione possa mai fare consapevolmente una cosa simile (ama troppo Harry ed è molto altruista, credo che preferirebbe sacrificare se stessa piuttosto che privare il suo migliore amico dell'unico affetto paterno che ha).
Complimenti ancora *-*

22/11/10, ore 12:22

Questo capitolo è bellissimo, credo il più bello che hai scritto fin'ora. è romantico e dolce, passionale.
Le parole che usi per parlare dei sentimenti e dei penseri di Hermione sono travolgenti e profondi che mentre leggi ti prendono fino alla fine.
Sono un pò combattuta su Hermione, da un lato perchè è felice e io lo sono per lei e Sirus finalmente, ma dall'altro non riesco ad accettare questa sua voglia didividerli, un pò egoista ma sopratutto cattiva da parte sua. Tuttavia è vero che parliamo di amore che rende tutto possibile e necessario oltre a rendere ciechi.
Sarebbe bello poter leggere la controparte di Sirius ad ogni modo i miei complimenti sei fantastica.
un bacio

20/11/10, ore 15:57

Non passo mai nel fandom di Harry Potter, ma oggi sono venuta per curiosità e ho subito visto questa storia. Beh, mi ha meravigliata. I capitoli brevi sono però intensi ed ogni parola, diamine, gioca con le altre per trovarsi in perfetta armonia, non ce n'è una fuori posto! E' molto delicato e intenso e dolce il modo in cui descrivi l'amore di Hermione e il piccolo e lento corteggiamento di Sirius, la coppia poi mi piace molto anche se in un certo senso risulta controversa...ma se viene descritta così non ci si può lamentare di niente! Complimenti, mi piace molto. Finisce fra le preferite e le seguite, così non mi perdo l'aggiornamento.

03/09/10, ore 16:54

Fantastica, tremendamente bellissima, anche se mi sarebbe piaciuto leggere come è avvenuto esattamente il loro bacio. a un certo punto ho temuto che ubriacandosi rivelasse ai suoi amici dei suoi sentimenti, ma per fortuna è andata molto meglio o come si suol die oltre ogni previsione. Ho visto che dall'ultimo tuo aggionamento è passato molto tempo ma mi sono appassionata e mi piacerebbe leggere il seguito se non la fine, quindi ti saluto qui con i miei complimenti e accendendo una candelina come simbolo della mia speranza in un tuo aggionamento. baci

03/09/10, ore 16:50

wow! questo capitolo è stato... suggestivo oserei dire. vedere il cambiamento dei sentimenti di Hermione dal sentirsi in colpa ad avere rabbia nei confronti Harry per il suo legame con Sirius tanto da volerli dividere è pazzesco. per non parlare del momento in cui si brucia le dita. è davvero cotta a puntino. Comunque affascinante è invece il momento segreto e intimo con cui si scambiano quei gesti..davvro bello. è strano ma riesco a immaginarli perfettamente baci

03/09/10, ore 16:45

Dolcissima davvero. Ma come fai? mi è sembrato di sentire davvero il violino con la musica e le tenere emozioni di Hermione. Ma mi è embrato di capire che anche Sirius ha un certo turbamento? o ho capito male io? in effetti stai parlando ancora solo di Hermione quindi sono curiosa di leggere di un loro contatto, magari adesso che vaga per la casa??

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]