VIRUS
di Wendy_88

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/05/20, ore 15:36

Dolcissima Wendy eccomi qua ♥
Il titolo del secondo capitolo mi ha un po' messa in allarme e mi sono fiondata nella lettura per scoprire fino a che punto Taichi fosse in pericolo. Beh ripensando al finale del primo capitolo, Sora e Taichi se la sono visti bruttissima e, tra il crollo della grotta ed il rilascio del virus, è già un miracolo sapere che sono vivi. I loro aguzzini sono completamente convinti di averli uccisi e, in questo secondo capitolo, veniamo a conoscenza del loro diabolico piano: quello di avvelenare e sterminare non solo i digiprescelti, ma anche tutti i digimon. Credo che le motivazioni le sapremo con l’andare della storia e, soprattutto, capiremo il perché di questo accanimento nei confronti di Digiworld.
Ma andiamo con ordine: i digiprescelti rimasti in spiaggia vengono attratti dal boato scaturito dal crollo della caverna. Comprendono immediatamente che Taichi e Sora sono stati coinvolti, come se il loro legame fosse così forte da fargli intuire che sono in pericolo. Una volta sul posto si rendono conto le la situazione è molto grave, per cui intervengono anche i soccorsi. Nel frattempo Sora, rimasta illesa grazie alla protezione di Taichi, riesce a portarlo in salvo.

La corsa verso l’ospedale è una corsa contro il tempo. Una volta lì Taichi ha dei gravi danni a livello polmonare, il fegato va male e i reni stanno quasi collassando. Una situazione clinica davvero critica, simile ad alcuni pazienti che ahimè non ce l’hanno fatta. La presenza dei digiprescelti all’ospedale è importantissima perché grazie al loro aiuto riescono a salvare la vita al digiprescelto del coraggio: Joe, per esempio, consiglia al padre di fare una trasfusione di sangue (utilizzando quello di Sora) per tentare di far rinvenire l’amico. Un’idea geniale che anche i medici approvano e così si mobilitano per seguire il consiglio del ragazzo. Eppure, quando tutto sembra andare bene, la salute di Taichi peggiora in pochi minuti. Grazie alla scoperta di Koushiro, i medici portano il ragazzo in una sala per avviare il procedimento di ibernazione. Un’intuizione indispensabile, perché Taichi comincia a dare segni di ripresa. Eppure il capitolo si conclude con un’altra scoperta tragica: Daisuke, Ken, Miyako e Iori sono morti a causa del virus. E adesso?

Il capitolo è davvero ben scritto e anche la scena in ospedale è molto credibile. Non è il mio campo, è ovvio, ma l’ho trovata molto ben strutturata e plausibile. Complimenti anche per questo secondo capitolo. Ormai siamo entrati nel vivo della storia e la curiosità cresce a dismisura. Ci leggiamo presto!

08/05/20, ore 03:01

Orbene finalmente mi accingo a scriverti questa recensione che non mi sbrigavo a scriverla e ti chiedo scusa.
Adoro quando i protagonisti, miei amati digiprescelti, soffrono!
Non sai che bello quando ho letto di Taichi,che per salvare Sora, 'ha stretta a sé per non farle respirare quel virus. Ho piacevolmente seguito la spiegazione che il sangue di Sora poteva essere l'antidoto per curare l'infezione di Taichi , oramai in fin di vita. Koushiro e Joe sono stati i migliori in questo capitolo.Joe che spiega al padre e la sua collega come comportarsi e che procedura eseguire, Koushiro che da consigli e vengono anche eseguiti.Bravi ragazzi, vi dovrebbero eleggere per i nuovi parlamentari al governo.Chissà forse loro, potranno tirarci fuori da questa situazione con poca fatica e minor sforzo, ti immagini? Ok, sto divagando. Quando Taichi sta avendo una cris,i io in quel momento ho pensato "ti prego si fallo soffrire!Si!"Sono sadica e quando un personaggio che amo soffre, godo come un riccio (cit) .Ti giuro mi sono detta, wendy che fa soffrire e morire i digiprescelti?Ma io la amo! E invece hai fatto morire solo i digiprescelti della 02, e io già immaginavo male , tipo Taichi infettato che impazzisce, diventa una sottospecie di macchina da guerra, fa fuori tutti e talmente che va fuori(dalla regia mi dicono va in bersek) di testa che ammazza anche Himekawa e Nishijima. Ma si uccidiamoli tutti.Ok sto di nuovo divagando. Se già il secondo capitolo mi ha fatto sclerare in questo modo, non oso immaginare cosa succederà quando leggerò i prossimi capitoli. Voglio più morte e distruzione e magari una piccola scena sadica eheheh ops giusto forse meglio di no...o forse si?OK OK sclero ancora.Che dire sei migliorata molto dalle prime fanfiction, anzi moltissimo.C'è una maturità che è quasi palpabile e ciò lo si evince già delle prime scene di questo capitolo.Sono molto colpita , questa fanfiction è davvero interessante, perchè tratta un tema realistico che si amalgama con la fantascienza alla perfezione!Wendy continua così. A presto con i prossimi capitoli. Kisachan <3

05/05/20, ore 17:50

Buongiorno tesoro,
finalmente sono riuscita a cucirmi un attimo di tempo per te. Come ben sai, questo capitolo l'ho amato. Te l'ho detto durante la revisione e soprattutto dopo averti riconsegnato il capitolo corretto. Trovo che questo capitolo nel complesso sia, per ora, il più bello dell'intera storia. Per chi non ti conosce, non può sapere quanto duro lavoro c'è sotto questa storia. Ma io posso dire di avere la fortuna di tastare con mano tutto lo sforzo e l'impegno che hai messo per stendere questa fanfiction. Dietro questo capitolo c'è tanto di tuo e ti dirò, questo stile mi piace moltissimo e spero proprio di poterlo rivedere anche in altre tue storie.
Sin dal primo paragrafo possiamo apprezzare l'importanza di Sora in questa storia. Già, perchè dinnanzi ad un nuovo infetto, i medici scoprono che le stesse cure che hanno guarito Taichi (e mi riferisco all'ibernazione e alla trasfusione) non sono sufficienti per questo malcapitato. Ecco che qui si capisce quanto sia prezioso il sangue di Sora. La procedura in sé può apparire efficace, ma la vera differenza lo fa proprio la digiprescelta.
Mi piace molto come, in poche righe, sei riuscita a creare un momento molto fluff e romantico tra Taichi e Sora. Hai ritagliato per loro un piccolo istante che tende a sottolineare quanto quella disavventura li unisca ora più che mai.
Il dottor Kido, ahimé, irrompe nella scena costringendo Sora ad uscire dalla stanza. La scena che segue è straziante e mi ha lasciato un magone addosso terribile :( Si viene a scoprire che Taichi è rimasto -si spera temporaneamente- paralizzato dal collo a scendere. Sente gli arti pesanti ed intorpiditi, sicuramente vi è una lesione alla colonna spinale, ma dovuta a cosa? E soprattutto PERCHEEEEE'? Il papà di Jo appare molto confortante in tutto ciò, promettendogli di fare il possibile per riportarlo presto in piedi.
Vedo con estremo piacere che il nostro giammai è ancora lì. Sai già a cosa sto pensando vero? GIAMMMMMMMAI!
Taichi, testardo, cocciuto, temerario e sfacciato (e chi più ne ha, più ne metta) si ostina a voler fare tutto da solo. E come risultato ottiene una bella e sonora caduta a terra. Sora interviene ma lui le ringhia contro di andarsene via. Chiamala frustrazione, disperazione o ira momentanea, ma sta di fatto che Taichi in quel momento apre bocca prima ancora di pensare. Risultato? Sora -e giustamente, direi- si allontana da lui senza pensarci su due volte. In tutto questo non ti nego che ho apprezzato molto l'intervento maturo di Yamato. Cerca di consolare Sora,ma allo stesso tempo vuole giustificare a tutti i costi Taichi, seppur -si sa, lui gli va sempre contro- non lo appoggi nei modi e nelle parole.
La sera stessa Yamato decide di affrontare Taichi. E' visibilmente preoccupato per lui e per di più vuole difendere a tutti i costi a spada tratta la sua ragazza. Morale della favola, in ospedale parte la rissa. Una di quelle litigate che solo Yamato e Taichi sanno fare. Quel genere di litigate che, devo ammetterlo, mi manca tanto e che trovo MOLTO tipiche loro. In questo passaggio in particolare ho trovato i personaggi fortemente IC. Il diverbio tra i due parte con un argomento generico, per poi -strano, ma vero- fiondarsi sul vero problema di sempre: Sora! E lì, miei cari, non ce ne è per nessuno. Yamato si aggrappa al pensiero della ragazza, ma sappiamo bene che in questo non potrà MAI superare Taichi.
Lo schernire HP in questa fanfiction è stato come un colpo al cuore. GIAMMMMMAI! Ti avviso, se dovessi ritrovarti con gente che inveisce contro di te per questa frecciatina ad HP, io me ne starò con le mani in mano! XD Difenderò sempre a spada tratta il mio maghetto preferito.
Scherzi a parte, quanto è vero che mi è piaciuto Yamato ad inizio capitolo, in questa scena mi casca in fondo alla catena alimentare. Yamato, in assenza di Sora, si permette di leggere il suo telefono e di cancellare per altro un messaggio più che importante di Taichi. Ancora più grave è il voler tacere su tutto ciò. Lo trovo particolarmente meschino da parte sua. Primo, una relazione si basa sulla fiducia. Secondo, parliamo del tuo migliore amico, cazzo. Il messaggio è una palese richiesta di aiuto, ma non lo capisce? Giuro, ho odiato fortemente Yamato in questo passaggio.
Tra un passaggio e l'altro, ci mostri anche uno scorcio di ciò che Nishijima ed Himekawa stanno combinando e si viene subito a sapere che il veleno non è l'unica arma a loro disposizione. Questa volta si tratta di un nemico ben più noto al nostro mondo: un veleno vegetale. Come se già il virus di per sé non fosse sufficiente!
Come ti avevo già accennato, una delle mie scene preferite è stato il ricordo che Taichi ha di Daisuke. Anche io non amo molto i ragazzi della seconda serie, ma Dai è sicuramente il mio preferito. Lui e Taichi formavano una gran bella coppia di amici, quasi fraterni oserei dire. In tanti tendono a dire che si somigliano molto, ma la verità è che i due sono piuttosto distinti tra loro. In ogni caso mi piace molto che tu abbia voluto ritagliare questo frammento di storia per onorare la sua memoria. E' molto dolce.
L'atmosfera si fa più cupa e pesante quando una sospetta "operatrice sanitaria" si presenta a casa di Sora per poterle fare una visita post-dimissioni. Con una scusa ben architettata, riesce a ferire la ragazza e a medicarla con un cerotto precedentemente imbevuto nel veleno. Un piano molto semplice, ma d'effetto.
Nel frattempo si può apprezzare un breve dialogo tra i due biondi del gruppo in cui Yamato confida al fratellino di aver fatto la cazzata più colossale della sua vita, mentendo alla sua fidanzata e voltando le spalle al suo migliore amico. Insomma, che gran pezzo di beep. Takeru, senza ombra di dubbio, prende le difese dei due amici andando contro al pensiero del fratello. Takeru rivela anche della precaria e temporanea condizione fisica di Taichi, lasciando ovviamente sgomento Yamato il quale si prende un gran palo in faccia e vivrà i restanti giorni con i rimorsi per aver ignorato il messaggio di Taichi. Mi pare il minimo, in fondo.
Yamato corre prima da Sora per potersi scusare con lei e raccontarle ciò che ha fatto. Ma è in quel momento che la trova agonizzante per via del veleno che era già entrato in circolo. Per fortuna sopraggiunge Mimi, la quale nota subito il cerotto e, dopo averlo rimosso, si accorge della repentina ripresa dell'amica. Casualità? GIAMMMMMAI! Ed ecco che entra in gioco il mio amatissimo Koushiro, insieme a Jo. Le doti intelletuali dei due ragazzi, mixate con l'intuizione di Mimi, svelano velocemente l'arcano scoprendo che Sora non era stata male per pura casualità, bensì che qualcuno aveva tentato di avvelenarla.
Bello sì, carino ed interessante. Evviva Sora che sta bene ed evviva l'acume dei tre ragazzi. Ma te l'ho scritto già e te lo ribadisco... IN TUTTO QUESTO A TAICHI CHI CASPITA CI PENSA?!
Non lasciarmi troppo a lungo con il fiato sospeso, ho veramente bisogno di sapere come finisce! E quando arriva la nostra meritata Taiora?!

03/05/20, ore 23:20

Carissima Wendy ♥
Innanzitutto grazie per aver proposto lo scambio e per avermi dato l’opportunità di conoscere il tuo mondo. È un piacere leggere una delle tue storie, soprattutto perché rientra nell’universo dei Digimon. Devi sapere che sto riscoprendo, giorno dopo giorno, l’amore per questo fandom; per tale ragione adoro scoprire nuove fanfiction dedicate alle avventure dei digiprescelti.

Ho trovato il capitolo ben strutturato, ricco di contenuti e di dettagli scritti davvero bene, accompagnato da uno stile di scrittura limpido, chiaro, scorrevole e – soprattutto – che ti coinvolge, a tal punto da divorarlo per conoscere il più possibile il destino dei ragazzi. Il titolo è abbastanza chiaro e lascia intuire quale, o meglio, cosa sarà il nemico che i digiprescelti saranno costretti ad affrontare. Ma andiamo alla storia adesso: i ragazzi ricevono inaspettatamente una lettera che li informa di aver vinto una vacanza in una bellissima località sul mare. Nonostante siano convinti che ci sia sotto qualcosa, i ragazzi non si lasciano sfuggire l’occasione di trascorrere una settimana insieme, e così decidono di partire. Il posto in cui arrivano sembra essere un vero Paradiso, quello di cui i ragazzi avevano bisogno, prima di riprendere la solita routine. Qui apprendiamo che Taichi è pazzamente innamorato di Sora, ma la ragazza sta insieme a Yamato. Ecco… il mio cuore si spezza perché sono una fan della Taiora ahahah.

Ma comunque, sembra che tutto stia andando nel migliore dei modi quando ad un certo punto arriva una scossa di terremoto che scuote gli animi dei digiprescelti; tra l’altro Sora, se non fosse stato per l’intervento di Taichi, avrebbe potuto farsi veramente male. Il soccorso del ragazzo, smuove delle dinamiche all’interno della coppia: Sora è offesa con il suo ragazzo per non essere accorso in suo aiuto, ma non solo; la ragazza si accorge che il sentimento che prova per Taichi non è del tutto sparito. Ecco ora ci siamo. Mi sento meglio xD

I giorni proseguono tranquillamente. Eppure, contemporaneamente, c’è qualcuno che sta tramando alle spalle dei ragazzi. Qualcuno che vuole ucciderli e toglierli di mezzo una volta per tutte, tanto da organizzare la loro scomparsa: rilasciare un virus che possa massacrarli, all’interno di una grotta che crollerebbe subito dopo il rilascio del veleno. Mi domando chi possa essere questo nuovo nemico. Ovviamente approfondirai questo aspetto e non vedo l’ora di saperne di più.

La settimana sta per concludersi e i due innamorati non si sono ancora chiariti, forse perché si stanno rendendo conto che la loro relazione è piena di crepe, chissà. Gli amici si rendono conto di ciò che sta accadendo, eppure fanno di tutto per integrare i due ragazzi ed aiutarli a distrarsi. Ed è in questa occasione che Sora si accorge di Taichi, il quale sta un po' in disparte rispetto agli altri. Lo raggiunge e scopre che sta raccogliendo delle conchiglie. Ho trovato questo avvicinamento molto spontaneo e allo stesso tempo spinto da un sentimento che preme per essere manifestato. I due si allontanano fino ad entrare nella grotta prestabilita. Dopo un bellissimo momento intimo e dolcissimo in cui ho sclerato da matti, i due si rendono conto di essere in trappola ma, ahimè, è troppo tardi. Gli “aguzzini” rilasciano il virus ed azionano la bomba per far crollare tutto. I due ragazzi provano a scappare e prima dell’inevitabile Taichi dichiara il suo amore per Sora.

Ecco, non puoi lasciarmi così! Taichi e Sora se la caveranno, vero? Non vedo l’ora di continuare. Complimenti per questa bellissima storia. Alla prossima cara!

02/05/20, ore 16:58

Hi Wendy!
Dopo tanto tempo ritorno attiva nel fandom e devo dire che c'è una ventata di novità! Questa storia ha tanto pathos ragazza, ho avuto un'ansia assurda per Taichi ma devo dire che conoscendoti non avresti mai reso la Sorato protagonista della storia anche se qualcosa mi dice che dovrò sorbirmela ancora per un pochettino..
La scena Taiora mi ha dato tante gioie e speravo tanto che andassero oltre ma so che non mi deluderai!
Mi sto appassionando tanto a questa storia e spero che andrai avanti e non farai l'infame come me che aggiorna ogni due anni o come Yamato!
Complimenti per come hai narrato gli eventi e la gita al mare, che bella! Solo che non li facevo così stupidi.. Cioè almeno non tutti!
Ci sentiamo presto, esci il prossimo capitolooooooooo!

02/05/20, ore 14:01

Ciao cara, eccomi qui a proseguire il capitolo. Ammetto, ho letto tutto il capitolo con un'ansia madornale, perché volevo sapere se Taichi se la sarebbe cavata e per fortuna sembra essere andato tutto bene.
Ti dirò, nemmeno io ho mai considerato i prescelti della 02, per cui la loro molte non mi scalfisce.
Ciò che mi ha incuriosito è il personaggio di Himekawa... perché odia i digimon? Perché li vuole infettare tutti? Non vedo l'ora di scoprire cosa questi due hanno in mente. Attendo il prossimo aggiornamento.
Alla prossima :*

01/05/20, ore 16:39

Ciao cara! Passavo su efp e ho visto che avevi pubblicato una nuova storia, così senza pensarci due volte mi sono precipitata a leggere! Ed ho fatto bene! Intanto complimenti perché ti vedo molto migliorata dal punto di vista grammaticale. E poi l'idea mi stuzzica e voglio sapere a quale serie tv ti sei ispirata perché me la metto nell'elenco.
Ok... finita con la parte seria inizio lo sclero: ma perché caspiterina quella bomba dei miei stivali mi interrompe il momento taiora? Che io già e li immaginavo tutti ignudi immersi nei mari laghi e monti! Non si fa così! Poi mi hai interrotto il capitolo sul più bello e io, sicuramente fino a domani, starò con la curiosità di sapere cosa cappero sia successo a sti due.
Alla prossima :*

29/04/20, ore 15:55

Buongiorno tesoro,
anzitutto perdonami se recensisco con così tanto ritardo. Vorrei fare una grande premessa prima di iniziare la recensione vera e propria. Questo secondo capitolo è bellissimo, io l'ho già letto e so bene di cosa parli. Ma ancora più bello è lo spirito che ti ha accompagnato durante la revisione della storia. Lo so, purtroppo non è andata come volevi. Eri partita con una trama ben differente per questo capitolo e per colpa di uno scherzo del destino (in realtà sappiamo bene di COSA è la colpa :P) hai dovuto rivedere e riscrivere moltissime parti. Avresti voluto mollare, ma non l'hai fatto. Avresti voluto cancellare la storia, ma non l'hai fatto. Avresti voluto incazzarti e mandare a quel paese tutto... beh sì, questo forse lo hai fatto! Ma la cosa importante è che sei qui, che il capitolo è concluso (e divinamente) e che hai trovato la giusta forza per andare avanti e superare questo antipatico ostacolo. E' una cosa che ammiro tantissimo di te, perchè so quanto ti ha messo in ginocchio questo capitolo. Per questo ci tengo a sottolineare quanto tu sia BRAVA a scrivere, perchè in poco tempo hai trovato lo stimolo per cambiare prospettiva e adattare il tuo capitolo ad una trama che inizialmente non gli apparteneva.
Ma veniamo alla storia in sé. Nishijima è un personaggio eccezionale, stakanovista quanto vuoi, ma allo stesso tempo molto fedele ai suoi sentimenti. In questo momento è molto combattuto perchè sente il dovere di proseguire con il proprio lavoro, ma allo stesso tempo le ingiustizie non gli piacciono e non se la sente di partecipare a questo complotto.
Yamato è un cazzone, ma in senso positivo eh! Voglio dire, rimurginare su qualcosa che non si è riusciti a fare è inutile. O lo facevi prima, o ora puoi solo metterti l'animo in pace. Purtroppo però non ha tempo per ripensare agli errori commessi, l'inevitabile è alle porte e può solo prendere attivamente in mano la situazione.
La Sorato muore sin dai primi paragrafi. Sora è chiusa in una grotta con Taichi, che altro c'è da capire? :P Lui si sacrifica per poter coprire lei, espondendosi ad un rischio assai elevato. Per fortuna qui si rivede una Sora fortemente IC, che ricorda molto la Sora di Adventure 01, dal carattere forte e determinato, spinta dai suoi sentimenti più puri. La ragazza riesce a svincolarsi dalla frana e ritorna in superficie con il corpo apparentemente esanime di Taichi.
Adoro che tu abbia messo la vita di Taichi in mano a Joe dandogli il giusto risalto che merita. Sei riuscita ad evidenziare questo personaggio e rendergli giustizia, regalandogli una piccola parte in questa tua splendida fanfiction. Ovviamente il vero ringraziamento va a Sora, perchè è lei ad essere l'antidoto che cura realmente il male di Taichi, ma senza la deduzione di Joe tutto questo non sarebbe stato possibile. La conoscenza indubbia di Joe in ambito medico mischiata alla strabiliante intelligenza di Koushiro (sai quanto adoro questo personaggio) ha dato luogo ad una coppia esplosiva. I due ragazzi sono i veri artefici della guarigione di Taichi, senza di loro chissà che fine avrebbe fatto!
Nel frattempo assistiamo ad un inquietante dialogo tra Nishijima e la sua diabolica capa che ci fa temere il peggio. Digiworld e tutti i mostri digitali che ben conosciamo sono in pericolo. L'ansia cresce a dismisura, chissà i nostri digiprescelti come prenderanno la notizia una volta scoperta.
Il capitolo termina con la ripresa del nostro Taichi, il tutto per merito del sangue di Sora. I medici hanno compiuto un piccolo miracolo, non c'è che dire, ma qui i veri eroi della situazione rimangono Kousiro e Joe che, per mezzo del loro intelletto, sono riusciti a trovare una soluzione valida al problema. Purtroppo però, non ci si può godere a sufficienza questo momento di gioia poiché si viene a scoprire una brutta, orrenda notizia: il gruppo 02 è stato eliminato dallo stesso virus che ha colpito Taichi e Sora.
A questo punto le domande crescono a dismisura, sapendo che Taichi è stato salvato con una trasfusione, allora anche tutte le altre morti si potevano evitare? Il virus riuscirà ad arrivare a Digiworld e portare scompiglio anche laggiù? Nishijima si ribellerà a quella megera di una sua capa, o continuerà a lavorare per lei?
Sono piuttosto colpita dal tuo cambio di stile. Insomma, tu sei una perenne amante delle storie romantiche, ritrovarti a gestire una trama così misteriosa è una sorpresa. Ma una gran bella sorpresa visti i risultati ottenuti. Ti dirò, personalmente trovo questa versione del capitolo MOLTO più bello ed interessante di quello inizialmente scritto. Anche perchè trovo che questo stile ti si addica di più, rispetto al precedente.
Insomma, sta nascendo una stella tra noi!!

17/04/20, ore 04:56

Oh mio Dio, oh mio Dio. Questa fanfiction la sognerò stanotte.Parto con una serie indescrivibile di elogi prima di tutto, perché hai saputo stuzzicare il mio interesse e lasciandomi la curiosità di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo. Detto questo, ti esprimo la mia adorazione per tutti gli elementi della cultura giapponese, tra le usanze e le descrizioni del paesaggio che tu hai saputo esporre con maeatria, senza annoiare e appesantire poi la fanfiction. Le interazioni dei personaggi sono azzeccate, soprattutto tra Taichi/Sora e Yamato/Taichi .Finalmente qui vedo una Sora diversa da quella che ormai ero abituata a vedere.(Sai benissimo che la Sora di tri mi ha rotto proprio le scatole...)Qui ho apprezzato il suo carattere.Non per forza un personaggio deve essere perfetto e ci sta che nonostante stia con Yamato, si lasci andare alla passione per Taichi e ci credo. Cara Sora questa volta non fartelo sfuggire...saltagli addosso!La storia della Magnetite è pazzesca. C'è un mix di fantascientifico e surreale che lascia una vena di mistero che strizza l'occhio a quelle trame che intrattengono e invogliano il lettore, senza mai fermarsi nel leggere. La scena nella grotta mi ha fatto palpitare. Quel ti amo di Taichi come per dire" amore mio voglio che tu sappia prima di morire che ti ho amata da impazzire " mi sono commossa e per un momento mi sono sentita io stessa tra le braccia di Taichi.Il comportamento di Yamato seppur non mi è piaciuto , lo trovato al di fuori del suo essere, ma in questa fanfiction ci stava benissimo. Come ho detto prima i personaggi non devono apparire sempre perfetti e infatti la reazione di Yamato lo trovata più che genuina, coerente con la situazione. Mi piacciono i dettagli che hai inserito.Tra le conchiglie con insoliti colori, il caffè preparato in coni di vetro.Tutto molto realistico e ti crea una visione veritiera della fanfiction. Himekawa già che la odiavo in tri, qui è ancora peggio.Ti prego dimmi che la farai morire tra atroci sofferenze, ti prego!Nishijima fai una cosa buona, uccidila tu!Oh ! Che altro dire se non esprimerti ancora la mia ammirazione per questo capitolo.Continua così Wendy e ricorda io ti tengo d'occhio e ti stalker per avere il seguito. Ancora complimenti. Un bacio grande. Kisachan.
(Recensione modificata il 17/04/2020 - 05:00 am)

15/04/20, ore 23:25

Buonasera tesoro,
anzitutto ti ringrazio tanto per avermi inserita tra i ringraziamenti, per me è un vero onore farti da beta, soprattutto perchè sei un'allieva modello ;)
Ho avuto il piacere di leggere questo capitolo proprio dopo aver revisionato la tua primissima fanfiction, il che mi ha aiutata moltissimo a notare quanto tu sia migliorata con gli anni. Come tendo spesso a dirti, in quest'ultimo periodo sei "evoluta" insieme ai tuoi scritti. Hai imparato a metterti in gioco e anche molto bene, cercando di spaziare le tue conoscenze e approfondendo spesso stili che non ti erano mai appartenuti fin'ora. Questi tentativi, nati da una forte curiosità, sono stati utili per farti crescere stilisticamente parlando. Nonostante i cazziatoni beccati (suvvia, non esageriamo, non sono poi così cattiva come Beta), sei ancora qui a scrivere e a chiedere continuamente consigli. Consigli, che tra le tante cose, portano i loro frutti perchè non solo chiedi, non solo ti mostri curiosa e volenterosa, tu li inglobi, li fai tuoi e li memorizzi così bene da evitare di inciampare nuovamente sugli stessi errori. E devo ammetterlo, sei bravissima in questo. Cosa posso sottolineare di questa fanfiction, sempre comparandola rispetto alla prima... le descrizioni sono forse il dettaglio più lampante. Finalmente ti soffermi sul raccontare dove si trova un luogo specifico, com'è fatto, piuttosto che descrivere l'abbigliamento dei personaggi, il loro carattere, la loro storia. E non ti soffermi solo su questo, vai a scavare in profondità fino a riesumare informazioni specifiche per la tua storia. Vogliamo parlare della bellissima descrizione che ci hai dato in questo storia circa la festa del mare? Non so gli altri lettori, ma personalmente non era a conoscenza di questa tradizione giapponese. E' un particolare che ho apprezzato moltissimo! Si può denotare un chiaro interesse nel voler rendere reale la tua storia proprio inserendo dettagli come questi. Brava!
Un'altra cosa in cui sei migliorata notevolmente è la trama: più arzigogolata, intrigante, ricercata. Non voglio togliere nulla alle tue precedenti fanfiction, ma devo ammettere (e lo ammetterai tu stessa) che in questa storia ti sei superata. Gli argomenti trattati sono più "maturi" di tutti quelli presenti nelle tue vecchie storie. In questa fanfiction abbiamo un virus letale in grado di uccidere chiunque, una donna malvagia pronta a mettere alla prova i nostri digiprescelti, otto amici in balia dei propri sentimenti e un reperto extraterrestre che viene usato come arma letale. Insomma, non manca proprio nulla. Il genere della storia spazia molto, sicuramente troveremo scene romantiche che coinvolgono almeno un paio di coppie di ragazzi; ci saranno scene più forti e animate nel momento in cui questo virus verrà messo in circolazione; sicuramente non mancheranno i colpi di scena, lo sai cara Wendy quanto io adori i colpi di scena! Sono la ciliegina sulla torta, soprattutto se si tratta di fanfiction con una trama come la tua.
Il primo capitolo, seppur introduttivo, lancia al lettore un sacco di input interessanti. La curiosità sale e le domande si fanno prepotenti nella mia mente: perchè proprio i digiprescelti? Il tentativo è quello di metterli alla prova in un qualche sadico modo o di ucciderli? Eventualmente, per quale motivo?
Ci sono molti punti a favore di questa storia, la trama si presenta intrigante e promette molto bene, la lettura è fluida e scorrevole, non mancano le descrizioni ed i particolari minuziosi, segno evidente dello studio accurato che vi è dietro la stesura di questa storia. I personaggi, beh, nulla da dire su di loro.
Mi ritrovo ancora una volta a soffermarmi sul carattere di Yamato, forse leggermente OOC rispetto ai restanti ragazzi che conservano le proprie caratteristiche originali. Si vede che non riesci proprio a fartelo piacere :D Soprattutto se posto al fianco di Sora.
Ma ora veniamo ad un punto delicato di questa storia. Si presenta come una Taiora ma mi muore nella Sorato. Non ti nego che, per quanto non mi piaccia leggere storie Sorato, adoro, al contrario, vederle finire in Taiora. Perciò qui mi sorge spontaneo un dubbio: quando noi amanti Taiora potremo godere del nostro happy ending nella tua storia?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]