VIRUS
di Wendy_88

01/06/20, ore 18:27

Ciao, eccomi ad approdare da te!
Siamo proprio sicuri, sicuri che Taichi sia il tuo personaggio preferito? No, perché gliene combini di ogni a questo povero ragazzo XD
Prima rischia di morire nell'esplosione della grotta, poi viene colpito dal virus e fra un po' ci lascia le penne, adesso ha una paralisi che rischia di distruggere il suo futuro e, come se tutto ciò non bastasse, lo avvelenano pure con l'estratto di un fungo super tossico XD
E stessa cosa provano a fare con Sora ma, ancora una volta, la ragazza se la scampa miracolosamente... Cavoli se voglio sapere il perché >_<
Questa volta è Mimi a stupirci tutti e a capire che c'è qualcosa che non va in quel maledetto cerotto. Ora c'è da sperare che arrivino in tempo da Tai per scongiurare il peggio... E qui conto sul fattore "personaggio preferito" e incrocio le dita.
Comunque non c'è da stupirsi che il ragazzo sia un tantinello irascibile e si comporti male con i suoi amici, portandolo ad inveire non solo contro Yamato ma anche contro Sora.
Yamato sinceramente non capisco se mi faccia più rabbia o dispiacere: per carità, non si comporta bene - soprattutto quando decide di cancellare il messaggio di Tai dal cellulare di Sora - ma è già mezzo cervo a primavera e ancora nemmeno lo sa XD Bisogna far un discorsetto a Sora fra donne e cercare di capire perché scelga sempre Yamato nonostante sia innamorata di Taichi. Avrà un'indole sadica e masochista assieme? Chissà XD
Himekawa continua a fomentare la mia aggressività e la mia voglia di imprecarle contro, sappilo!
Comunque devo dire che mi piacciono molto i particolari che inserisci nelle situazioni, come il caso del Cortinarius Orellanus di questo capitolo (lo so che sembro una guappa a ricordarmelo ma la verità è che l'ho brutalmente copiato e incollato... Irricordabile XD): si vede che ci dedichi del tempo nella ricerca, brava :D
Insomma che devo dire, se non che aspetto con curiosità queste anticipate "rivelazioni"?
Un abbraccio e alla prossima

30/05/20, ore 16:24

Amore mio, buongiorno <3
il fatto che io ti stia betando, non deve escludere che io venga a recensirti la storia! Perciò eccomi come sempre, seppur tutto fuorché puntuale XD Taichi mi sta contagiando in tutto questo!
Partiamo dal collage. Dunque, abbiamo Nishijima e la strega (che faccia da stronza in sta foto), COZZAAAAAAAA e padre. Ma quel Taito? Bellissima <3 Non lo intendo tanto come ship, quanto come friend-ship :P (che gioco di parole!). E beh, il trio finale lascia intendere davvero tutto!
In un primo momento ci presenti una scena Sorato che ha del fluff e mi sorprendo io stessa nel riconoscerlo. Sì, qui Yamato è stato molto tenero. Insomma, è un ragazzo premuroso che esce presto la mattina apposta per comprare la colazione fresca alla propria fidanzata. Non ci trovo nulla di male, se non che stiamo parlando di Yamato e non Taichi. In ogni caso il nostro Ishida caccia fuori le palle per raccontare a Sora l'orribile gesto da lui compiuto. Voglio dire, CAZZO E STRACAZZO, sei il digiprescelto dell'amicizia!!! Non solo hai fatto una cosa orribile alla tua fidanzata, ma peggio ancora hai voltato le spalle al tuo migliore amico e lo hai messo in una posizione ancora più pericolosa.
Sora reagisce male e come darle torto! Yamato doveva anche aspettarsela questa reazione. Eppure nessuno dei due ha modo di soffermarsi su questo litigio (e peccato, poteva essere la volta buona che si mollavano!) perchè irrompono in casa di Sora tre loro amici. Mimi va dritta al punto senza girarci intorno molto. Quanto IC è in questa scena Mimi?! Divina. Mimi sono gira intorno al discorso neanche per un minuto e rivela a Sora che qualcuno ha tentato di ucciderla e lo fa con rabbia perchè guai a toccare la sua migliore amica! Chiaro, Yamato caro? E' così che fanno gli amici. Prendi nota!
In ogni caso Joe butta la notizia bomba e rivela a tutti che Sora ha una sorta di immunità, motivo per cui è ancora viva e i loro nemici la vogliono morta. Già, perchè questa sua immunità in un certo senso l'avvantaggia, ma al contempo la rende più vulnerabile.
Se nel precedente capitolo ero sbroccata domandandomi chi cavolo potesse preoccuparsi di Taichi all'infuori di me (XD), ecco che finalmente Sora se ne salta fuori ipotizzando subito che l'amico possa essere nei casini. E grazie al cazzo, ora ti viene in mente?!
Nel frattempo termini questa prima parte con una frase che mi ha fatto emozionare "Koushiro nel frattempo tornò a casa: avrebbe smosso mari e monti pur di trovare il modo di chiudere la questione una volta per tutte". Evviva Koushiro, evviva la conoscenza ed evviva la tua testa geniale! Che personaggio potente e mille-usi che è!
Nel frattempo Taichi assiste ad una chiamata shock e qui si rivela per quello che in realtà è: il digiprescelto del coraggio. Già, perchè nonostante la velata scoperta di essere preso di mira da una pazza furiosa, mantiene la calma e reagisce alla situazione. La scena a seguire, in particolar modo l'ingresso di Yamato e Sora nella stanza di Taichi, l'ho trovata avvincente e molto stile Digimon <3
In ogni caso questa scena si presenta molto velocemente e non nel senso che è scritta alla rinfusa, anzi. E' dettagliata in giusto, ma con quel tono rapido che sottolinea quanto quell'istante sia durato talmente poco da aver avuto a mala pena il tempo di reagire. Per fortuna i due amici sono arrivati in tempo e riescono a salvare la vita a Taichi (hai rischiato di morire anche solo per averlo messo in pericolo!). Qui sì che riconosco Yamato, qui si che percepisco tutto il suo elemento. Ma in realtà potrei dire lo stesso per Sora, ma sfocerei in un commento Taiora che, ahimè, al momento non ha ancora le basi per poter diventare una ship reale.
Come già preannunciato prima, Koushiro nel mentre ha studiato la situazione ed è arrivato ad una dura conclusione. Di mezzo abbiamo la COZZAAAAA che come al solito crea danni. In realtà sì, crea danni, ma in questo caso indirettamente. Perchè il vero arteficie di tutto questo caos è il padre. Un uomo distrutto in cerca di vendetta.
Mi piace che tu abbia sottolineato come i digiprescelti siano sì parte del problema, ma non ne siano i diretti interessati. Loro sono solo degli ostacoli, come giustamente scrivi anche tu.
Ecco finalmente che Koushiro si allaccia a Daigo e ritroviamo in lui un alleato (ben famigliare per chi ha visto Tri :P). Ed è proprio riallacciandoti a Tri che presenti ai tuoi lettori una nuova figura... LA COZZAAAAA! Sì, perdonami, ormai non mi viene più spontaneo chiamarla Meiko.
E come sempre Koushiro si dimostra per quello che è: un fottuttissimo genio! Spiega di essersi messo in contatto con Gennai e di aver scoperto che è il legame tra Sora e Tai ad aver fatto la differenza.
Poi però li prende in disparte rivelando loro una (dura) verità: è proprio la fusione dei loro due specifici elementari ad aver creato il giusto antidoto. Se fossero stati altri due elementi, non avrebbero avuto lo stesso successo. E qui ora parte il coro da stadio che è in me: e per la TAIORA, hippi, urrà!!!
Taichi e Sora cercano di parlarne, capiscono loro stessi che forse forse il destino non è scritto nella Sorato, ma nella Taiora. Peccato che come sempre Yamato si infila tra i due disturbando un discorso fin troppo interessante.
Insomma, finalmente si aprono le porte per una possibile Taiora. C'è da dire una cosa: ce la stai proprio facendo sudare questa taiora, mia cara. Ma alla fine non ti nego che io preferisco così, perchè in effetti avere tutto e subito rovina una storia, mentre almeno così mi gusterò doppiamente il momento in cui salterà in aria la Sorato per dare il giusto spazio alla Taiora <3

26/05/20, ore 19:12

Mia cara, è proprio un piacere continuare a leggerti! <3 Questa storia mi sta prendendo tantissimo e la ship Sora/Tai è adorabile e mi fa soffrire con loro e me li fa amare. Ma io amo tanto anche Matt, dai! Spero che capisca, anzichè fare il solito spocchioso che se la prende per tutto. E' leggermente stronzetto, lo è sempre stato, lo ammetto, però secondo me sarà sorprendente con l'avanzare della storia e avrà una nuova maturazione! ^^
Povero Tai. Povero Tai, ma quante gliene fai passare? Pure la paralisi, il suo sogno di calciatore, la polizia, cioè... poverino! (Ma sono l'unica a chiamarli e leggerli Tai e Matt? Non riesco proprio a chiamarli altrimenti, ahahahaah, ho il traduttore incorporato).
Il riferimento al povero Daisuke sinceramente è stato un altro colpo al cuore. Daisuke era un ragazzo entusiasta ed energico e sapere che è morto è tristissimo, è stata una bella riflessione ed è giusto dare spazio anche ai digiprescelti della seconda stagione, almeno commemorarli visto che li hai uccisi, autrice che impara in fretta ad ammazzare :P -_-
Ahahah, hai nominato Harry Potter! Sì, sapevo che non rientra nei tuoi gusti, ma non pensavo lo citassi e lo prendessi in giro! AHAHAAH. Quella parte mi è piaciuta, de gustibus, io lo adoro ma è bello trovare gente con gusti differenti, e poi sarò strana ma amo anche le prese in giro e le parodie di storie e fandom che io adoro, ahaha!
E anzi, hai usato Harry per sottolineare la vicinanza e l'affinità anche nelle piccolezze tra Tai e Sora, per me è stato un colpo di genio, perchè è anche nelle piccole cose che possono sembrare banali che si vede quanto una coppia sia compatibile!
Inoltre ho adorato tanto come Mimi, che di solito è stata fatta passare nel cartone per stupida e infantile, qui abbia avuto l'intuizione corretta. Il triangolo non amoroso di quei tre mi è piaciuto tantissimo! ^^
E... niente, adoro Tai e Sora e come sta evolvendo tra di loro. Io sarei già cotta di Tai se fossi in Sora, pure per tutto quello che sta passando e quello che è successo nella caverna.
I cattivi hanno capito, ma cosa faranno ancora? Se il titolo del prossimo capitolo è "Rivelazioni" sono sicura che troveremo delle risposte.
Questa tua storia capitolo dopo capitolo si fa sempre più interessante, sto trovando un ottimo intreccio e sto vedendo che dai il giusto spazio a tutti i personaggi, centrando comunque le relazioni, perchè qua c'è un triangolo Tai/Sora/Matt che cattura molto l'attenzione.
Molto brava, mi stai piacendo tantissimo! <3

26/05/20, ore 16:01

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio!
Wow! Quante cose in questa storia, sembra davvero che ci sarà un bel daffare!
Ma partiamo dall'inizio. Sicuramente la storia della vacanza vinta tutti insieme, avrebbe convinto poco anche me, però hanno fatto bene, quando sarebbe ricapitato?
Mi piace come hai introdotto 'i cattivi' e le informazioni centellinate che hai dato, è un'ottima strategia. Non so che serie hai visto, ma la storia della magnetite, del fumo e del virus è interessante. E anche la strategia del terremoto. Io sono Emiliana e ho il terrore dei terremoti, quindi capisco Sora benissimo quando si è spaventata. Ma a dir la verità capisco anche YAmato, un po', a volte la paura ti paralizza e non ti rendi conto di non fare niente. PErò Taichi è stato un grande! Non c'è che dire.
Da lì in poi la freddezza fra Sora e il fidanzato ci sta, quindi è normale che lei abbia iniziato a guardare l'amico con un altro intento. (anche se era giàcapitato in passato).
Ciò che è accaduto nella caverna mi incuriosisce, questa bomba che trova il ragazzo (che immagino sia quella che deve 'scaldare' il minerale, giusto?) cosa farà di preciso? Esploderà? Genererà solo calore? E anche il loro bacio così appassionato è stato bello da leggere. PEccato per l'interruzione... 😅 Vabbè...
Se riuscirai a dosare bene romanticismo e azione come in questo capitolo, scommetto che sarà una gran bella storia!
Allora alla prossima!!
Un grosso abbraccio
💜

26/05/20, ore 10:55

Ma buongiorno tesoroooo ♥
Ahhhh. ma sono la prima a recensire? Mi sento una VIPsss xD
Oggi sono di ottimo umore! Sai perché? Perché finalmente troverò le risposte alle mie domande. La volta scorsa ho sclerato di brutto sul fatto di voler scoprire i dettagli di determinate questioni; ed ecco che quel giorno è arrivato!
In questa prima parte troviamo Yamato pentito del suo ignobile gesto, ossia quello di aver eliminato il messaggio di Taichi dal telefono di Sora. Come dicevo anche l’altra volta, nonostante non condivida la scelta di eliminare il messaggio, lui ha intuito che c’è qualcosa che non va e che teme per la fine della sua relazione con Sora. Un presentimento più che giusto dato che qua siamo tutti in attesa della loro rottura ahahah. Che cattiva persona che sono. Non sono per nulla di parte xD
La sua ammissione, come immaginavo, non è stata presa positivamente dalla ragazza. Innanzitutto è chiaro come Sora sia più interessata a Taichi, anziché al suo attuale fidanzato. Se poi sommiamo la situazione che stanno vivendo, penso sia normale che pensi di più al digiprescelto del coraggio. Purtroppo i due non riescono a confrontarsi in toto poiché entrano in scena Joe, Mimi e Koushiro, per informarli sulla natura del cerotto che è stato messo a Sora e sul fatto che qualcuno voglia davvero toglierli di mezzo. Comprendono all’istante che anche Taichi è in pericolo e si recano al centro di riabilitazione dove alloggia per salvarlo da morte certa. Sappi che in questo passaggio ho provato molta ansia per la sorte di Taichi. Ok, all’inizio hai specificato che si sarebbe salvato, però non ho potuto evitare l’ansia crescere a dismisura ahahah. Sono una persona che vive di ansia, lo ammetto xD Comunqueeee fortunatamente Sora e Yamato arrivano in tempo e salvano il loro amico. Se fossero arrivati un minuto dopo, Taichi avrebbe fatto la fine del suo aggressore che, adesso, giace morto per terra. I tre scappano, organizzando per il giorno dopo una riunione per comprendere il da farsi.
Finalmente prende parola il mio amato Koushiro. Sai che sto iniziando ad amarlo? Quando ero piccolina lo sottovalutavo tantissimo; ma adesso mi rendo conto che senza di lui i digiprescelti sarebbero spacciati. Fortunatamente per loro, Koushiro è dalla loro parte e mette a disposizione la sua intelligenza per aiutarli e salvare il mondo dalla nuova minaccia. Spiega agli amici la natura del virus e di come è stato creato (non ha nulla a che fare con il covid-19 vero? Ahahahah) e, soprattutto, rivela i piani di questi str***i (lasciami passare il termine) che vogliono distruggere Digiworld. Tutto nasce da una vendetta a causa della morte di innocenti e soprattutto di una ragazzina, Meiko Mochizuki, che avrebbe dovuto essere anch’ella una digiprescelta. Ahimè il suo stesso digimon Meicoomon l’ha uccisa, per cui il padre intende a tutti i costi farla pagare ai digimon. Un po' mi fa pena quest’uomo perché ha visto morire la propria figlia, ma non è giustificato a commettere un’azione del genere. Ma valli a capire i soggetti fuori di testa xDD
MAAAA aspetta un attimo, cosa ho letto? Ecco perché amo Koushiro:

“Gli elementi del coraggio e dell’amore sono legati tra di loro sin dal principio e rispecchiano i vostri sentimenti.”
“Quando i profeti crearono le digipietre per noi, prima di distribuircele, ci studiarono. Di conseguenza, non è un caso se queste sono state assegnate a voi. Coraggio e amore sono destinati a stare insieme, quindi, in un certo qual senso, lo siete anche voi.”

Dajeeee ma quanto ci piace Koushiro! Si vede che è uno di noi che ama la Taiora xD Mi raccomando che questo ragazzo merita un bel lieto fine xD. Troviamogli la ragazzaaaa! Ahahah. Comunque e niente ovviamente Yamato deve per forza rovinare tutto. Non ha capito che si deve togliere dai c..., ehm volevo dire, dovrebbe togliersi dalle scatole! Sì, intendevo dire proprio questo!
Insomma e questo quinto capitolo arriverà? DIMMI DI SÌ!
Complimenti per questo super capitolo! Ci voleva proprio per comprendere la trama e le motivazioni che hanno spinto la creazione del virus. Sei proprio brava tesoro. A prestissimo!
(Recensione modificata il 26/05/2020 - 10:56 am)

25/05/20, ore 20:04

Ciao, cara!
Sono felice di proseguire lo scambio con te, sei una persona davvero dolce e con cui questi tipi di attività diventano un vero e proprio stimolo, grazie per esserti proposta nuovamente!
Comunque questi primi due capitoli stanno già delineando ciò che sta succedendo, la prima scena è diretta, mi è piaciuta perché ci presenti come Nishijima sia responsabile di ciò che è successo ai ragazzi, e l'idea di usare il crollo come pretesto per poi in realtà riuscire a infettarli è stato proprio un piano diabolico.
Ho trovato ben descritte le parti tecniche dove spiegavi il meccanismo del rilasciamento del veleno in aria, praticamente essere infettati era praticamente inevitabile e già tremo per ciò che leggerò dopo.
Ho apprezzato come hai saputo rappresentare una situazione così drammatica, Sora e Taichi sono ormai la ship suprema, quest'ultimo non ha perso l'occasione di salvarla di nuovo ed io lo sto davvero amando, e sì, spero che ritorni al prossimo capitolo dato tutto ciò che gli hai fatto subire xD.
Mi ha messo ansia quando portano Taichi in ospedale, questo poveretto è andato in ipertermia e addirittura intubato, in una situazione del genere capita solo chi è in condizioni critiche e sappi che neanche io sono un medico, ma trovo che tu abbia descritto bene anche i vari passaggi più tecnici legati alla sanità, ci credo che non è stato un capitolo facile da scrivere ma fidati che ti è riuscito più che bene.
Quando ho letto che sono convinti che attraverso la trasfusione di sangue di Sora, il ragazzo possa essere salvarlo ho avuto i brividi, diciamo che con il periodo storico che stiamo vivendo tutto appare più attuale che mai, d'altronde il titolo stesso richiama la stessa tematica e quindi appare tutto più forte emotivamente. Sora ha paura che la trasfusione possa non funzionare, la sua preoccupazione per Taichi mi fa arrossire, la trovo adorabile e anche la scena successiva dove descrivi questo momento è stato raccontato bene, il tuo stile mi piace molto e sono contenta che Taichi non sia morto (anche se ci è andato molto vicino).
Con questo capitolo capiamo anche che i ragazzi sono abbastanza fregati, se è vero che verrà contaminata tutta Digiworld prevedo una situazione da "Cecità", non so se conosci l'opera di Saramago, vedremo quindi come deciderai di sviluppare la trama. Comunque fare fuori quattro personaggi è stato sadico ma ho adorato, forse sto così bene perché tra loro non ci sono Sora e Taichi, basta che non soffrano loro e sappi che per me puoi fare fuori chiunque. Complimenti come sempre per l'ottimo lavoro, alla prossima!

Shakana

25/05/20, ore 16:41

Ciao, eccomi a rapporto su questo nuovo capitolo! :D
Posso crepare di mazzate questa donna misteriosa, eh? Posso, posso? XD
Finalmente Yamato si degna di chiedersi che fine possa aver fatto la sua ragazza sparita con il suo migliore amico quando Mimi lo distrae – devo aspettarmi qualcosa da questi due? :D – ma il rumore dell’esplosione arriva anche lì e i ragazzi non possono che constatare la presenza dei loro amici intrappolati – se non peggio – là sotto. Fortunatamente arrivano i soccorsi o, forse, dovrei dire che sfiga? Visto la frana che causano?
Come temevo la situazione nella grotta è critica, Taichi ha subito la maggior parte delle ferite proteggendo Sora ed è stato infettato dal virus. Questa cosa che Sora beve mi sembra importante, la metto nel cassetto delle cose da ricordare. Comunque sia, la ragazza questa volta mette in atto il suo proposito del precedente capitolo ed è lei a portare in salvo Tai.
All’ospedale la situazione del ragazzo sembra davvero disperata, mentre Sora è apparentemente diventata immune al virus: davvero è bastato l’intervento di Tai per salvarla o devo riaprire il cassetto? XD Attenderò di scoprirlo 😉
Cavoli, non mi aspettavo che seccassi così su due piedi quattro digiprescelti. Può davvero succedere di tutto!
Sulla questione medica non posso darti un parere in merito, non ci capisco veramente una fava XD
La cosa importante è che ci sia un barlume di speranza e di salvezza per il povero Tai.
Ah ecco, ecco… quindi il piano finale non è solo quello di uccidere i digiprescelti ma di distruggere tutto Digiworld. Nishijima, svegliati un po’!
Tornando all’ospedale la situazione si complica ma ancora una volta è un digiprescelto ad imbeccare i medici sulla soluzione giusta e, finalmente, il povero Tai sembra essere fuori pericolo.
Tuttavia, ormai, i sospetti che qualcuno li voglia definitivamente eliminare trovano la triste conferma nella dipartita dei loro altri quattro amici. Sono in ansia io per loro!
Insomma c’è un sacco di carne al fuoco e la cosa non può che essere interessante.
Alla prossima

25/05/20, ore 16:39

Ma ciao!
Questo capitolo inizia con il botto, visto che ritroviamo Nijishima e scopriamo qualcosa in più sul motivo per cui gli otto ragazzi hanno ricevuto il regalo mortale. Molto interessante che abbiano deciso di infettarli, camuffando il macchinario con il terremoto... poveri ragazzi, non si meritano un destino simile, spero riescano a farcela, ma siamo ancora all'inizio perciò non inizierò a pensarci già da adesso, ci sarà tempo per farsi prendere dall'ansia xD
Yamato e gli altri sono da subito preoccupati per l'assenza di Sora e Taichi. E per fortuna, aggiungerei, visto che non se la passano al meglio, entrambi caduti nella trappola della caverna e dell'esplosione. Per fortuna Sora scopriamo subito essere sopravvissuta, Taichi l'ha salvata di nuovo - inizio a pensare che mi sentirei molto più sicura ad avere Taichi sempre nei dintorni e pronto a salvare il prossimo XD
Per fortuna gli altri arrivano in tempo e riescono a portare Taichi in ospedale, una svolta che non mi aspettavo. Nella mia mente - abituata a guardare prevalentemente film horror - Taichi e Sora sarebbero rimasti a impazzire in quella caverna per moltissimo tempo, immischiati in chissà quale gioco sadico. Invece il risvolto del capitolo mi ha sorpresa. Sora si riprende rapidamente, e il perché viene anche spiegato, l'ho trovato plausibile; Taichi era più esposto e quindi è gravemente infetto. Per fortuna i due hanno lo stesso sangue e ciò consente a Sora di donargliene a sufficienza da fare una trasfusione e migliorare la sua situazione, che sembra gravissima - ancora di più se consideriamo che tutte le precedenti vittime del virus sono morte, e i medici dell'ospedale non sono riusciti a fare niente per salvarli.
Avevo letto nelle note iniziali che era stata dura per la parte medica. Io non ho alcuna competenza con l'argomento, ma mi è sembrato tutto ben gestito.
Koushiro mi è parso il genio della situazione, ma lui è dalla parte dei buoni fortunatamente e inizia a dare a tutti delle risposte, arrivando alla soluzione. E quindi viene giustamente spontanea una domanda a Yamato: perché li vogliono uccidere? Eh, questo è quello che mi chiedo anche io da quando ho iniziato a leggere!
Poco dopo mi viene data mezza risposta sul piano: l'obiettivo è infettare tutti i digimon. Un piano folle, senz'altro, voglio saperne di più e capire il perché di un'idea così subdola.
Si torna alla questione trasfusione, che viene effettuata con non poche complicazioni, visto che Taichi rischia di morire. Fortunatamente con un'improvvisa idea geniale si riesce a ristabilire la situazione, e ho tirato un sospiro di sollievo qui perché ero convinta che Taichi non ce l'avrebbe fatta, sarebbe stato molto triste perderlo all'inizio della storia, soprattutto visto il risvolto romantico del capitolo precedente.
Ma di certo non posso dichiararmi felice, vista la morte di ben quattro personaggi, la metà di loro. Questo mi ha sconvolta davvero. Inizialmente, sapendo che c'erano ben 8 personaggi, ero un po' titubante all'idea di leggere questa storia perché sono davvero una frana a ricordare nomi, soprattutto nei fandom che non conosco, perciò penso anche che sia stata una buona idea dimezzarli, in modo che ci si può concentrare su meno pg - che per ora riesco a distinguere e sono riuscita a memorizzare, tra l'altro, ottimo ^^
Ultima cosa riguardo alle note: mi ha fatta sorridere quando dici che ti ha un po' rotto scrivere un capitolo intero senza Taichi, perché io provo la stessa identica cosa quando non posso scrivere dei villain nelle mie storie, mi annoio tantissimo perché il cattivo è sempre il mio personaggio preferito e vorrei scrivere sempre e solo di lui XD
Il capitolo mi è piaciuto molto e la storia è sempre più intrigante!
fumoemiele

20/05/20, ore 15:33

Ciao cara, scusami per l'enorme ritardo, ma solo oggi ho avuto l'occasione di mettermi al pc. Allora... tu hai il potere di farmi stare in ansia! Roba che io mi mangerei tutte le unghie e mi morderei le labbra mentre leggo i tuoi capitoli.
Ma andiamo con ordine! 1) voglio sapere perché proprio il sangue di Sora funge da antidoto al virus e se anche il sangue degli altri prescelti è così, in quanto tali. 2) Voglio sapere se il nostro Taichi se la caverà. 3) Yamato è uno stronzo e 3.5) Sora il telefono portatelo sempre e dico SEMPRE con te! 4) Non so se c'è un punto quattro, ma vabbè.
Comunque per il fatto di Harry Potter, non mi sono offesa... so che non ti piace, ma comunque sei stata rispettosa a non insultarlo, quindi la cosa non mi ha dato minimamente fastidio. E poi realisticamente parlando Sora non è tipo da hp, ma più da MCU, come hai ben detto tu.
Alla prossima :*

19/05/20, ore 16:55

Ciao Wendy, finalmente eccomi qui!
Tu hai deciso di farti del male cominciando una long su un virus in questo periodo, io ho deciso di farmi del male a leggerla XD
Le frasi tipo “Cosa sarebbe mai potuto capitare di così brutto” mi fanno sempre rizzare i capelli XD
Non solo ritrovo qui la tua passione sfrenata per la Taiora ma anche la malvagità nel voler torturare il povero Tai con il vedere la sua amata fidanzata con il suo migliore amico. Ahahah!
Insomma il viaggio dovuto alla misteriosa vincita comincia. Ho trovato affascinante la digressione sul caffè.
Come previsto, ci viene subito presentata un’organizzazione misteriosa e decisamente losca, la capacità di generare terremoti a piacimento può, in effetti, essere un terribile potere nelle mani sbagliate. Il ragazzo sembra non essere pienamente a conoscenza del con chi sta lavorando, potrà essere una spalla per i nostri Digiprescelti? Non mi resta che attendere.
La scossa arriva a destabilizzare i nostri eroi, meno male che Yamato dorme come un pesce lesso e ci pensa Taichi a salvare la situazione. Sora come è facile aspettarsi – e come è giusto che sia – è arrabbiata per il suo ragazzo pusillamine, cosa che la porta a rivalutare il suo rapporto e a riguardare con altri occhi Taichi, il suo salvatore. Ah, ma quindi si erano già baciati in passato… furbetti XD
Nishijima sarà anche un valido hacker ma, nella vita di tutti i giorni, non mi sembra un volpone… ok, che ti hanno pagato tutti i debiti, ma se il “governo” mi dicesse che se non farò il mio lavoro mi uccideranno la moglie, due domande me le farei XD Questa donna mi sembra la figlia del demonio, cattivissima! I terremoti sembrano nulla in confronto a questo nuovo virus letale.
Sora e Taichi si avvicinano nuovamente ma, nonostante il pericolo avvertito, non riescono a fare a meno di seguire la scia di conchiglie finendo inesorabilmente nella trappola dei nemici.
Oh, e dico, oh! Questa volta si decidono senza il bisogno di essere spinti da nessuno – sebbene Sora, sia un pelo scorretta nei confronti di Yamato XD – ma, ahimè, il tutto viene bloccato dal folle piano di questa misteriosa organizzazione. Per Taichi e Sora pare non ci sia via di scampo ma conto – e spero – che cambierai le carte in tavola nel prossimo capitolo.
Alla prossima

19/05/20, ore 13:27

Eccomi qui, cara!
Oddio, mi hai spezzato il cuore! Io andavo matta per la seconda serie dei Digimon, shippavo tanto Yolei e Ken (sì, dico i nomi in italiano) e sapevo che alla fine si sposavano e avevano figli, e tu li hai uccisi! Oddio... e ci hai preso gusto? Aaahahah, sì, lo so, noi autori siamo sadici in questo!
L'immagine che hai messo di Tai, Matt e Sora adulti mi è piaciuta tanto, perchè nella mia mente li proiettavo ancora come bambini, con questa immagine sono riuscita a ricordarmeli più da adulti e, cavoli, Tai è proprio strabello!
Povero Tai, è bellissimo il momento in cui Sora lo prega di non lasciarla perchè le ha promesso che l'avrebbe sempre salvata, c'è tutta la sua disperazione e anche una piccola confessione d'amore, per quanto ci ho visto io.
La descrizione del virus mi ha un po' stretto il cuore perchè mi ha fatto pensare alla situazione attuale... però leggevo ed ero, oltre che dispiaciuta, preoccupatissima per Tai. Lui ha protetto Sora quasi sacrificando sè stesso e al momento se la passa davvero male, mi dispiace per lui.
Sora poi non esita a fare la trasfusione, e qui ho pensato a quanto questa cosa li possa legare, già più di quanto lo siano.
Comuque sia il piano di quei mostri è terribile! Perchè vogliono infettare tutta Digiworld? Sono degli assassini meschini, spietati e folli!
Il capitolo è stato pieno di tensione proprio per Tai, cioè, dal primo capitolo avevo giustamente capito che sarebbe stato in pericolo, ma non immaginavo quanto e con tutte queste complicazioni, povero caro! Se appena si risveglia Sora non lo bacia non so che succede e non so come lei faccia a resistere.
La tua storia è davvero molto coinvolgente e sto shippando follemente Tai e Sora dopo questo capitolo, per il gesto di Tai, per la disperazione di Sora, per il pericolo, per la minaccia che incombe, perchè ti sei scoperta un'autrice pronta a fare stragi e la cosa mi spaventa (:P) insomma, per tutto!
Mi hai spezzato il cuore con la morte dei 4 digiprescelti, lo sai. Ma sono curiosissima di scoprire cosa altro succederà a questo punto e come evolveranno i vari rapporti, perchè c'è sempre Matt comunque.
Mia cara, stai creando un'ottima storia ricca di suspence e tensione, complimenti!
Hai catturato completamente la mia attenzione, un bacione e alla prossima.

19/05/20, ore 13:01

Buongiorno! Alla fine delle storie in lista ho optato per questa qui, il nome mi ha intrigata particolarmente, e sono amante del genere, dei misteri.
La storia inizia senza perdersi in troppi giri di parole e apprezzo come hai introdotto il tutto, senza soffermarti in dettagli eccessivi ma lasciando una veloce infarinatura della situazione. Quindi troviamo questi otto amici tutti sorteggiati per una vacanza che si preannuncia abbastanza piacevole. Certo quando vinci un regalo simile non stai molto a pensare a quanto in realtà potrebbe rivelarsi una cattiva idea. Ho proprio l'impressione che la loro vacanza finirà per essere una tragedia, più che una vacanza, ma altrimenti temo non sarebbe divertente allo stesso modo ahaha
Mi piace che tu abbia scelto un'ambientazione giapponese, amo il Giappone, e si vede inoltre che ti sei ben informata sui luoghi prima di scrivere.
Comunque, vediamo in parallelo all'inizio della vacanza dei personaggi, ciò che invece succede in un laboratorio in cui fanno test per prevedere i terremoti, e non sono di certo brave persone a fare tali esperimenti, quindi prevedo guai seri.
Avevi già introdotto la situazione fra Taichi, Sora e Yamato, ma il legame fra Sora e Taichi appare subito più forte quando lui la salva in acqua, e scopriamo anche che in passato le ha già salvato la vita una volta. Questo credo sia un bellissimo dettaglio per i due, e siccome tifo sempre per la coppia tormentata sappi che al momento shippo Taichi/Sora, mi sembrano un sacco carini <3
Comprendiamo anche, grazie al flashback, com'è andata fra i due, e perché alla fine Sora ha scelto Yamato. Tuttavia, mi è parsa pentita della sua scelta, perciò farò il tifo per lei e Taichi anche se attualmente lei è fidanzata.
La narrazione poi ritorna su coloro che stanno lavorando a questo piano malvagio e ancora non troppo chiaro; i terremoti sono solo la punta dell'iceberg, ecco. L'hacker si è pentito di aver scelto di lavorare in un progetto così oscuro, e prevedo guai, ma sono felice che un membro simile faccia parte dell'associazione perché potrebbe rivelarsi l'anello debole, quello che finirà per aiutare gli altri otto. Che, come scopriamo presto, sono stati portati lì con la scusa del viaggio per ben altri motivi, tanto che una scossa di terremoto, al confronto, è niente. Loro sembrano avere le idee molto chiare e un piano preciso, organizzato anche nei più piccoli dettagli. Comunque, Nishijima è già candidato sul podio dei miei personaggi preferiti, l'ho trovato molto interessante - per ora è quello che mi ha intrigata di più!
Certo non pensavo che la caverna sarebbe stata utile sin da subito, ma tramite delle conchiglie particolari Taichi e Sora raggiungono il luogo. Ammetto di essere felice che siano loro due a separarsi dal resto del gruppo, ci fosse stato Yamato ci sarei rimasta male xD
Comunque mi è piaciuto molto come hai descritto la caverna! Sono riuscita a immaginarla perfettamente.
Poi mi hai dato una gioia, e i due si sono baciati! Non ci posso credere, per una volta la coppia che shippo è canon e non mi fa davvero dannare eccessivamente mentre leggo. Oddio, più o meno, visto che dal finale del capitolo i due potrebbero essere vivi e feriti o morti. Spero nella prima, sarebbe davvero triste, e mi è piaciuta molto la scelta di fargli dire che si amano poco prima dell'esplosione, rende tutto molto tragico.
Per ora posso dire che è una storia molto intrigante, sono davvero curiosa di capire meglio cosa hanno in serbo per loro gli antagonisti, e mi intriga soprattutto l'evoluzione di Nishijima.
Lo stile è molto scorrevole ^^
fumoemiele

18/05/20, ore 14:54

Tesoro ciaooo e buon lunedì ♥
Finalmente sono qui da te! Questo terzo capitolo è proprio pazzesco, perché hai messo nero su bianco una moltitudine di informazioni molto importanti ai fini della trama. Complimenti perché hai fatto un ottimo lavoro! Già nel primo paragrafo metti in evidenza che il sangue dei digiprescelti è prezioso e per questo motivo favorisce la guarigione degli stessi, rispetto alle altre persone (tutto questo avviene se unito all’ibernazione). Ecco perché le altre persone arrivate in ospedale non sono sopravvissute.

La notizia della morte dei quattro digiprescelti ha scosso l’animo dei ragazzi. Una notizia orribile, che si somma all’”aggressione” di Taichi e Sora all’interno della caverna. Taichi, nonostante si sia risvegliato, non riesce ad avere piena facoltà del suo corpo e teme che resterà invalido a vita. Per la prima volta si rivolge male alla ragazza che ama, non perché lei gli dia fastidio, ma perché è adirato per questa situazione. L’evento fa allontanare i due e provoca una profonda sofferenza nella ragazza, la quale si sfoga con Yamato. Ho trovato importante e necessario il confronto tra Taichi e Yamato, perché emerge la rivalità tra i due ed il rancore di provare l’affetto per la stessa persone. Attualmente sembra che Yamato abbia la meglio, ma non è così. Sappiamo che il cuore di Sora è e sarà sempre di Taichi.

Il moro decide di voler cominciare la riabilitazione, senza informare nessuno, se non la famiglia e, mentre lui si impegna a riacquistare le sue forze, Yamato decide di portare Sora al cinema. Ecco che leggo una battuta che NON CONDIVIDO ahahah. So che non c’entra nulla ai fini della trama ma ci tenevo a precisare che IO AMO HARRY POTTER. Spero di essermi spiegate bene xD Coomunque, dicevamo che Yamato e Sora sono al cinema e, mentre la ragazza si reca in bagno, le arriva un messaggio di Taichi. Ahimè viene letto da Yamato ed il ragazzo, preso dalla gelosia, elimina il messaggio. Purtroppo non mi viene di essere arrabbiata con lui perché attualmente è il suo fidanzato ed è giusto che sia geloso. Oh, mio Dio. Sto davvero difendendo Yamato? Aspetta va, ritorniamo a parlare di Harry Potter! Ahahahah

Nel frattempo i nemici, venuti a conoscenza della sopravvivenza del resto dei digiprescelti, trovano un nuovo modo per ucciderli: infettare un cerotto con il Cortinarius Orellanus, una sostanza infetta e velenosa, che può provocare l’avvelenamento e la morte del mal capitato. Ecco come immediatamente si adoperano per togliere di mezzo Sora e Taichi ma, mentre la fortuna continua ad assistere la rossa, il ragazzo è da solo in ospedale con il suo aguzzino. E adesso mi domando come finirà. Cioè, quello che intendo dire è: ESCI IL PROSSIMO CAPITOLO. Mi hai sentito? Voglio scoprire cosa succederà! Sono troppo in ansia per Taichi!

11/05/20, ore 22:02

Ciao, cara Wendy!
Eccomi qui, è la prima volta che leggo una tua storia e sono contenta che tu ti sia proposta, quindi grazie a te innanzitutto! Dando un'occhiata al tuo profilo ho deciso di passare qui perché subito la trama mi ha attirata, ti dirò, è breve ma diretta e l'ho trovata accattivante.
Comunque leggendo le tue note finali posso dirti che ti capisco perfettamente, la quarantena ci ha portati a vivere in un modo in cui nessuno avrebbe mai immaginato a inizio 2020 e scrivere in questo periodo così delicato poi ci può anche aiutare psicologicamente. E sì, poi il titolo che hai scelto, considerando il periodo che stiamo affrontato è stato un bel colpo, adoro.
Tu ci presenti degli amici che hanno vinto una vacanza su una casa al mare attraverso la lotteria, in effetti mi sembra troppo bello per essere vero e soprattutto non credo nelle coincidenze, sicuramente c'è qualcosa sotto.
Poi ci presenti Taichi Yagami, che, essendo innamorato segretamente della sua migliore amica Sora fidanzata però con Yamato, non si è più fatto avanti e prevedo già dei triangoli amorosi.
Comunque aggiungo che ho trovato belle le descrizioni dell'ambientazione scelta, con una narrazione in terza persona e un linguaggio semplice ma curato, hai reso bene il fascino di Kamakura tanto che mi è sembrato di percepire l'odore del mare pure io (in questo bel periodo di quarantena, hahaha). Ovviamente i ragazzi approfittano dei primi momenti di vacanza per visitare la città, hai fatto una descrizione di una bella casa e dietro a tutta questa tranquillità si percepisce già che accadrà qualcosa, è come se il colpo di scena fosse dietro l'angolo.
E infatti decidi di cambiare scenario e ci presenti un momento strano, dove ci sono due persone in un misterioso laboratorio dove stanno combinando qualcosa. Avviano il programma Nishijima e subito penso che tutto sia collegato, che quella vacanza vinta non è sicuramente una casualità e ho la sensazione che non sarà nemmeno una vacanza rilassante.
E infatti poi accade l'impensabile, un terremoto coinvolge la vacanza degli amici e lì sono rimasta stupita dal fatto che Taichi abbia salvato Sora, è stato un momento molto carino mentre Yamato stava lì a non fare niente.
Nel flashback che ci presenti ci fai capire che l'amore di Taichi non era a senso unico, dopo un bacio Sora ha pensato che lui non fosse interessato e alla fine cede alle lusinghe di Yamato. Quindi c'è stato solo un fraintendimento, credo che questi due dovrebbero stare insieme e Yamato andare da un'altra parte dato che è evidente che si piacciono XD.
Con altri cambi di scena ci fai capire che la situazione è più complicata di quanto potremmo immaginare, a quanto pare c'è un motivo per voler fare fuori questi ragazzi, secondo me è ancora tutto da scoprire, questo è solo il primo capitolo eppure ci hai riempito già di informazioni dandoci così un'idea di quello che sarà la tua storia. Io non conosco il fandom in questione, quindi ho letto la tua storia come se fosse un'originale e non conoscendo nemmeno i personaggi non so se li hai resi come sono effettivamente nel fandom, ma al momento mi piacciono molto Taichi e Sora insieme e credo che la scena finale dove finalmente lui confessa di amarla sia stato molto dolce. Voglio un finale felice per loro, spero che non si siano fatti male ma dubito dato che alla fine c'è un esplosione di una bomba, è ancora tutto da svelare. Al momento ti faccio i miei complimenti, perché lo stile è scorrevole, la trama interessante e alcuni personaggi hanno catturato molto la mia attenzione. Brava, alla prossima!

Shakana

11/05/20, ore 19:18

Eccomi qui, cara, ho deciso di leggere la tua fic più recente e le note iniziali mi hanno fatta sorridere: sei simpaticissima! Io a dire la verità non avevo neppure collegato il titolo al periodo attuale, già la mia mente stava vagando altrove e avevo ipotizzato che ci fosse qualcosa di più scientifico, sì, ma non avevo badato al periodo che stiamo vivendo. Sarò strana, boh!
Ho fatto bene a scegliere questa lettura perchè ho trovato, già da questo primo capitolo, una trama che si preannuncia essere molto più articolata e che, con questo primo capitolo, è stata ricca di riferimenti e di punti che potranno essere sviluppati successivamente. Insomma, come incipit è stato davvero ottimo.
Noto che anche qui Sora sta con Matt. Come mai? Per caso il finale dell'anime li ha fatti diventare canon? Al momento non ricordo come erano finite le coppie.
Comunque sia Sora e Tai sono bellissimi insieme e già è bastato quel piccolo flashback per dimostrare la tensione e l'amore tra di loro. Sora era cotta, nel flashback, non faceva altro che ripensare a quel bacio, perchè Tai si era comportato così? Sono certa che lo scopriremo in seguito.
Il fatto che Matt sia stato un po' un codardo mi ha fatto pensare che ancora una volta il vero leader della situazione sia Tai e Sora ha avuto ben modo di accorgersene.
Comunque aggiungo che la descrizione che hai fatto di quel posto di mare è stata molto delicata e mi ha fatto venire un po' di nostalgia. Mi sono vista come una turista nei loro panni, con tanta voglia di divertirmi. Beach volley, pranzetto... bellissimo, nessuna saprebbe rinunciare a questa prospettiva.
Quanto ai tizi in laboratorio, uhm, partono gli interrogativi, cosa stanno escogitando? Il loro piano è così terribile?
Comunque sia hai concluso il capitolo in modo assolutamente perfetto! Hai lasciato il lettore col fiato sospeso, col punto di domanda, ero pronta a far scatenare la ship, e invece... non so se essere preoccupata o altro, gli ultimi dialoghi sono stati fenomenali! E per come si è comportato Tai... ammetto che mi ha fatto sciogliere, immagino quindi Sora come si sia sentita di colpo. Doveva essere proprio messo alle strette per parlarle così? Chissà cosa succederà!
E' stato un ottimo capitolo e un ottimo inizio, con una scrittura molto pulita e fluida, brava!
(Recensione modificata il 11/05/2020 - 07:21 pm)