VIRUS
di Wendy_88

14/06/20, ore 12:12

Buongiorno carissima ^^

Questa volta il capitolo inizia direttamente con gli antagonisti. I digiprescelti hanno ideato un ottimo piano, e la villain c'è cascata in pieno.
Ho trovato questa faccenda un sacco interessante, e anche molto 'scenica'. Mi spiego, adoro che dalla parte del male siano tutti vestiti eleganti ma adoro soprattutto che abbiano delle maschere anti-gas, è stata una scena davvero bella da immaginare, e loro sono apparsi molto macabri per questo. Poi, la villain, come ogni cattivo che si rispetti comincia il suo discorso, non risparmiandosi le spiegazioni. Lei mi sembra sempre molto determinata e malvagia, è un personaggio che - in quanto antagonista - non posso fare a meno di adorare.
Sono anche comprensibili i sentimenti del signor Mochizuki, che si è comunque ritrovato a perdere la figlia, e anche se la colpa non è dei Digimon è comunque un uomo che ha sofferto molto, ha visto morire sua figlia. Davvero intrigante come hai ricostruito il tutto, è stato un capitolo sorprendente e davvero interessante. Non mi stupisce che, anche dopo aver saputo la verità, lui non abbia cambiato idea e sia rimasto adirato, in preda alla collera. Ho tremato al pensiero che sarebbero morti tutti, e ci ho anche creduto - anche se, insomma, siamo solo all'inizio!
Per fortuna la situazione si sblocca e risolve per il meglio, e come avevo previsto tempo addietro Nijishima alla fine si è rivelato utilissimo.
Diciamo quindi che è finita bene, sono esausti ma è finita bene, e sarebbe invece potuta andare malissimo.
Quindi ci possiamo concentrare sulle questioni di cuore, e sappiamo che ci sono molte cose irrisolte fra Taichi e Sora. Purtroppo, però, hai deciso di allontanare la mia ship perché Yamato è in mezzo a questa storia pure quando è assente. Un po' lo odio, sai? In realtà non mi dispiace come pg, ma lo vedo come l'antagonista posto in mezzo alla loro storia d'amore. E' molto triste, pur facendo onore a Taichi, che rifiuti di stare con Sora per non ferire Yamato... ma è davvero la scelta giusta? No, perché così nessuno dei tre sarà felice, né Taichi che si è dovuto fare da parte, né Yamato che sta con una ragazza che non lo ama, né Sora che vorrebbe stare con Taichi.
Taichi le regala l'amuleto della felicità ma poi le spezza il cuore. Vuole inseguire i suoi sogni, ma questo lo costringerà ad allontanarsi da lei, ferendola nuovamente anche per questo motivo.
Non mi aspettavo il 'salto temporale', cioè che la vita sarebbe continuata velocemente per i pg. In realtà non mi aspettavo niente di niente, da questo capitolo, è stata una sorpresa dopo l'altra, è stato come leggere un ultimo capitolo, pur sapendo che non era l'ultimo. Soprattutto alla fine, dove ognuno va per la sua strada e così i ragazzi, così uniti prima, finiscono per dividersi. Sono così triste!
Però, però... non è finita, e io sono curiosa di sapere dove andremo a parare, arrivati a questo punto. Le anticipazioni mi rendono curiosissima di scoprirlo. Più thriller e più dolore? Oddio, che hype. Nominami "thriller" e "mistero" impazzisco. Non vedo l'ora di vederli da adulti!

fumoemiele

13/06/20, ore 01:20

Buonasera cara, eccomi qui, è un piacere avere la possibilità di continuare gli scambi con te, anche perché il primo capitolo si è concluso lasciandomi in sospeso con un’esplosione.
Come avrei potuto lasciarla lì in sospeso la faccenda? Come? Beh, ora è chiaro l’espediente della bomba, no? Si sentono la preoccupazione, la tensione del momento, la paura che i due possano non essere sopravvissuti… insomma, tra i ragazzi che si sono resi conto del pericolo e i soccorritori che stanno facendo di tutto per tirare fuori Taichi e Sora dalla caverna, il tutto scorre veloce e lento allo stesso modo. Ce la fanno soltanto perché la ragazza riesce a divincolarsi dalla morsa delle pietre per fortuna, ma si nota subito che i due sono stati a contatto col virus; lei di meno e proprio grazie al giovane, che non se la passa bene per niente.
Ho davvero temuto potesse morire in questo capitolo, lasciatelo dire: perché tra i primi soccorsi medici e le restanti prestazioni durante il collasso ci si aspettava potesse cedere dopo aver tentato di lottare invano. Ce la fa, grazie alle intuizioni dell’amico, all’intervento tempestivo dei presenti. Ce la fa, col sangue di Sora che ha avuto modo di debellare in parte il virus, grazie ad un’assunzione minima e alle reazioni del suo corpo. Lo ha salvato lei per una volta, ricambiando il gesto che lui intraprese in passato, e si sente che la tensione infine cala lasciando spazio alla speranza e al ritorno alla vita.
Però la sensazione è chiara, quella della paura, perché a quanto pare oltre agli scienziati pure 4 digiprescelti sono già morti – non ti stavano granché simpatici nell’opera originale immagino, a naso ahahah! E atri due hanno rischiato. Eh sì qualcuno vuole ucciderli, questo m’ero detta il capitolo precedente, ma stavolta invece penso qualcuno voglia distruggere l’intero Digiworld compresi i collegamenti umani tra i due mondi. Il perché non lo conosco ma è chiara l’intenzione, grazie ai piccoli momenti dedicati.
Hai reso bene la presenza inoltre di genitori e parenti in ospedale che vegliavano sui figli, senza contare che ti sei informata un po’ su come si gestiscano certe situazioni a livello di soccorso e medico; hai fatto in modo che dal testo si comprenda cosa stia succedendo senza però andare troppo nel particolare rischiando di sbagliare, meglio così. Punti molto sulle emozioni provate dai personaggi e su come le dimostrano a parole, gesti e pensieri, dando un piccolo spiraglio sulle loro sensazioni: infatti quando Tai ce l’ha fatta, beh, mi sono sentita parecchio sollevata l’ammetto che quasi non ci speravo più.
Mi fa piacere poter continuare la lettura, e oltretutto leggo e seguo sia te che la tua beta, la cosa mi piace doppiamente ahahah! Alla prossima cara, ora ho il pallino di voler scoprire per quale motivo il mondo digitale debba sparire, ma mi sa che mi toccherà aspettare ancora un poco. Buona notte e buona ispirazione! :3

11/06/20, ore 22:37

Marikucciaaaaaaaa lo sai che sei migliorata tantissimo nella scrittura? Sei talmente migliorata che provo facilità nel leggere con scorrevolezza quelli che stai narrando. Brava Tesi.
Allora cominciamo: prima di tutto secondo me la scelta di un titolo così capita a fagiolo xd  tra l’altra sembra faccia pandan con quello che capitò in Adventure Tri. Comunque lo sai che sono sempre pronta per leggere una storia digimon (soprattutto perché so quale ship mi servirai muahahahahah☀️❤️)
Ottima scelta della location. Uno scrittore studia sempre i luoghi dove vuole ambientare le sue storie. Brava brava.
Eccolo il nostro Taichi sempre bello e come il sole e grande amico. Lui si fa da parte accantonando i suoi sentimenti per il bene dei suoi amici. Odio il fatto che i protagonisti debbano sempre sacrificarsi in amore. Prima Spiderman, ora Taichi 😭 e Yamato gay ingenuo che non ha mai capito una beata mazza Tai & Sora. Oh, alla faccia del prescelto dell’amicizia... TE POSSINO!
E chi lo sapeva esistesse una giornata sulla festa del mare. Dovevo prevederlo che fosse tipico dei giapponesi e noto che hai fatto uno studio davvero accurato. Ok poi questa cosa del caffè me la devi spiegare. È una specie di Starbucks loro (dato che nel film compare un omaggio)?
Ma che figata questa descrizione dei templi che hai fatto. Davvero interessante, bravissima. Stavolta sei stata tu la mia Superquark.

Mi fa un po’ senso vedere Himekawa e Nishijima antagonisti principali (anche se la prima non mi stupisce affatto dato che ricordo i precedenti in TRI, che mi fecero incavolare). Incredibile questa magnetite sembra quasi come il minerale che indeboliva Superman.
Comunque se vuoi ti ho addirittura le soundtrack proprio di digimon da mettere di sottofondo (me le sono immaginate per tutti i momenti descritti😂), tipo guida alla storia...
OH NO SORA È IN PERICOLO (titolo di un episodio, neanche a dirlo) e indovina chi non ci pensa due volte a salvarla? PROPRIO TAICHI, COME AL SOLITO. E Yamato mutoooo.
-Taichi, anche quella volta a Digiworld mi hai salvata, la prossima volta tocca a me salvarti.-
-Ok se ci tieni così tanto, sono pronto a farmi salvare da te, quando vuoi.-
😍😍😍😍😍 vedo le stelleeeeee🤩🤩🤩🤩🤩
Oh e comunque sempre per colpa dei flashback se la Taiora rischia sempre le incrinature. Per fortuna che poi tutto si aggiusta. Ok. Pure l’amuleto adesso. Se questo non è affetto non saprei come definirlo.
Ahia ragazzi, le conchiglie sono una trappola fermatevi!

-No, mia cara Sora, hai firmato un contratto quella volta a Digiworld alla piramide. Sarò sempre e solo io il tuo eroe.-
Mai parole più belle furon dette. E parte il BACIO! Siiii. Allora, premessa: quando lessi il primo capitolo ed intendo solo questo, trovavo che il loro arrivo a questo momento fosse stato troppo frettoloso. Ora leggendo tutta la storia penso che tu stia lavorando benissimo, perché ok un bacio, ma qui ci manca una dichiarazione strappa lacrime con tanto di rincorsa quindi faccelo sudare questo lieto fine. Poi, però vogliamo tutti i laghi, mari e monti cit. 🤪
E te pareva che non accadeva una tragedia.
Sempre qualcuno a rompere le uova nel paniere. Poi, che ansia! Quei due li stavano pure spiando senza pudore. Così uno scopre pure il loro punto debole. Comunque, se fossimo stati in un film dell’orrore a quest’ora i piccioncini erano già morti. Mai mettersi a pomiciare in queste situazioni. Fortuna che questa storia però non è un film dell’orrore e i protagonisti servono vivi.
Eh vabbè però cioè che drammaticità. Uno confessa il suo amore perché sta per lasciarci le penne e poi la protegge a costo della vita. MI FATE COMMUOVERE!
(Recensione modificata il 11/06/2020 - 10:40 pm)

09/06/20, ore 17:42

ciao cara, eccomi qui!!!
Mamma mia, ma quanto gli vuoi male al povero Taichi?😅 Ti toglierei la patria potestà, a momenti... 😂😂
Ok, Finalmente il ragazzo si sveglia, ma guarda, #mainagioia, si sente paralizzato. (Oddio una delle mie paure più grandi ☹️ ). Ma non lo vuole dire a nessuno perché è terrorizzato e inca...to con il mondo (giustamente).
Così si isola, uff, dannato ragazzo, dovevi parlare un po' con i tuoi amici, ora non ti ritroveresti solo a morire sotto lo sguardo vigile del tuo nemico... Ma andiamo per gradi.
Sora è combattuta quando lui la tratta male ci rimane di sale e va al cinema (oh, ma sta cosa che non le piace Harry Potter proprio non va bene, sai? 😂😂😂😂😂 ) e quel gelosone del suo fidanzato le cancella il messaggio. Oddio che rabbia. Uff...
E la storia dei cerotti e la storia che muore il soccorritore perché non hanno usato il sangue di Sora? Aiuto, tantissime cose!!! Sei stata brava, però perché hai saputo dosarle bene e non sei stata, nonostante tutto, frettolosa. Ogni cosa è spiegata bene e anche l'altro trio (che brutto quando Mimi ha detto che non la considerano sveglia! Poverina mi è dispiaciuto tantissimo per lei 😢😢) ha avuto la sua parte.
Hai coinvolto tutti e ora c'è solo da sperare che Yamato dica a Sora del messaggio e tutti si fiondino là per salvarlo. Mannaggia mannaggia...
Un bel capitolo. Come dicevo, molto intenso di avvenimenti, ma fatto bene, con la giusta calma.
Ora sto 'Cortinarius Orellanus' però, non ci voleva. Non bastava l'altro virus? Cavolo, appena ci si salva da qualcosa, subito sotto con un altro... I tuoi cattivi ne sanno troppo!!! 😅
In attesa di scoprire come andrà avanti, ti mando un grosso abbraccio.

a presto,
💜

08/06/20, ore 16:12

Ciao Wendy!
Eccomi qui, pronta e pimpante per questo succoso capitolo di “Rivelazioni”, anche se le immagini – a parte quelle inerenti al famoso trio – mi confondono un po’ perché non riconosco nessuno °O°
Cominciamo con Yamato che cerca di tirare fuori i cosiddetti e rivela, appunto, a Sora di cosa ha fatto con il suo cellulare ma prima che lei lo possa sfanculare arrivano gli amici a spiegare del nuovo tentato omicidio e, fortunatamente, si avviano da Tai.
Ma miseriaccia devono fare in fretta perché la maledetta vuole velocizzare la cosa >.<
Meno male che nonostante tutti i tentativi di boicottaggio Sora e Yamato riescono nell’impresa di salvare Taichi e ancora una volta mi stupisci perché non pensavo davvero che Sora potesse uccidere qualcuno.
Nonostante la riuscita, però, non è il caso di abbassare la guardia come giustamente dice Koushiro che a quanto pare è riuscito a mettersi in contatto con qualcuno… Dimmi che si è svegliato Nishijima, ti prego!
Oh sì, è proprio così, facciamo partire una ola per lui, sperando che non venga scoperto e ci rimetta le penne assieme a sua moglie!
Koushiro comunque va ben oltre le informazioni rivelate dall’hacker, scoprendo che il tutto è mosso da un terribile piano di vendetta (ho cercato il personaggio della ragazza perché, purtroppo, non la conoscevo per niente: non ero nemmeno a conoscenza dell’esistenza di Digimon Tri ^^ Dal folle amore nei suoi confronti devo dedurre che facesse la gattamorta con Tai?).
Ah ecco, ecco… un’altra cosa che volevo sapere, come Sora ha potuto salvare Taichi e perché solo i digiprescelti siano sopravvissuti. Quindi sono legati a coppie… qualcosa mi dice che l’amicizia sarà legata alla sincerità, d’altra parte non può esistere la prima senza l’altra… no?
Capito Sora e Taichi? XD
Mi fa piacere che i ragazzi decidano di non aspettare più che i casini gli arrivino fra capo e collo ma che prendano in mano la situazione mettendo in atto un piano per fregare l’organizzazione.
Comunque sia pare proprio che Sora e Taichi siano legati fin dall’inizio e mentre sono lì, lì per confidarsi continuando a pensarsi reciprocamente come “amici” – sì, ma chi ci crede? – ecco che arriva la telefonata di Yamato… Oh Sora, e mollalo un po’! Ora hai pure la scusa del filo rosso del destino!
Questo capitolo è decisamente ricco di informazioni succulente ma la curiosità ora ha lasciato spazio al voler sapere se i ragazzi riusciranno o meno a mettere nel sacco questi cattivoni, soprattutto la maledetta!
Aspetta un momento, vuoi dirmi che la tipa sulla destra è lei? Mentre l'altro è Nijishima?
Ti lascio un piccolo consiglio finale: l’HTML ha fatto un po’ di casino con le parti basse delle frasi (non si distinguono bene le virgole dai punti e tutte le lettere che cascano nell’interlinea sotto – come le g, p ecc… - sono tagliate). Prova a rimaneggiarlo un pochino 😊
Un abbraccio e alla prossima
Cida

08/06/20, ore 15:26

Eccomi qua per lo scambio libero ^^

Ritroviamo da subito Yamato che, incredibilmente - io davvero non pensavo che sarebbe mai successo - confessa di aver cancellato dal telefono di Sora il messaggio di Taichi. Pensandoci in questi giorni la scena in cui lui fa quest'atto orribile mi ha ricordato il finale dell'ultima stagione di Sex education, c'è un pg che fa la medesima cosa, e l'ho odiato un po' di più anche per questo xD
Sora, intanto, non ha dormito molto bene ed è pervasa da una brutta sensazione - e fa benissimo, visto che come noi lettori sappiamo, al suo contrario, Taichi non se la sta passando bene come credono a causa di quel dannato cerotto.
Sora, ovviamente, non prende bene la notizia della cancellazione del messaggio e si arrabbia parecchio con Yamato, cacciandolo perfino. Eh, anche io mi sarei arrabbiata un sacco, e la gelosia e il sentirsi messo da parte di Yamato comunque non lo giustificano.
Si ritorna a parlare del cerotto, comunicando l'accaduto anche a Sora e coinvolgendola, esponendo le proprie idee su quanto è successo e sulle motivazioni che gli altri hanno in mente.
Molto interessante la brevissima scena che riguarda i cattivi - per quanto io continui a pensare che Nishijima non lo sia affatto, rispetto a Himekawa che invece è veramente una strega. Dice addirittura di aumentare la velocità della morte di Taichi, siccome non era già messo malissimo; che ansia incredibile che mi stai facendo venire con questa faccenda. Cioè, mi sto vivendo l'ansia crescente un capitolo dopo l'altro, per lui non c'è mai un momento di pace e quando raggiunge momenti felici - il "ti amo" detto a Sora - seguono delle vere e proprie tragedie. XD

A questo punto del capitolo (a partire da: "Taichi era ancora cosciente") c'è un piccolo problema con l'HTML che mi ha disturbato leggermente la lettura, non so come risolvere ma penso tu debba tentare di sistemarlo perché sostanzialmente sparisce la parte inferiore del testo, così facendo la narrazione si inceppa un attimo/rallenta/la vista fa difficoltà, non so bene come spiegarlo, a un certo punto senza che me ne rendessi conto è tornato normale, poi in alcune fasi si è sfasato di nuovo, ma non so proprio come potresti sistemarlo perché a me non è mai successo :c

Problemi di grafica a parte, Taichi riesce a uscire dai guai grazie all'intervento dei suoi amici e anche grazie al fatto che prende consapevolezza della sua situazione e cerca di rimanere sveglio e di fare qualcosa, pur non essendone in grado viste le sue condizioni.
L'atmosfera si alleggerisce, ma solo per poco, perché ben presto arrivano le spiegazioni. Questo personaggio è un genio, te l'ho già detto? Gli arriva anche una e-mail di Nijishima che conferma proprio ciò che ho detto poco fa, cioè che lui non è cattivo, è solo immischiato in una brutta situazione e da cui non sa come uscire, ma questo è una fortuna perché, come avevo anche previsto in precedenza, può aiutare in un certo senso gli altri. Spero proprio che non venga beccato perché sennò saranno guai seri per lui e non se lo merita.
Ci sono rimasta male al finale del capitolo! Dopo che Yamato ha confessato di aver cancellato quel messaggio mi aspettavo che Sora lo mollasse definitivamente per mettersi con Taichi, e invece molla il povero Taichi acciaccato e sopravvissuto mille volte da solo per andare da Yamato. Anche se comunque siamo all'inizio della storia, perciò ci sta che dobbiamo ancora pazientare un po' prima di vedergli scaricare Yamato - sono certa che succederà, prima o poi, credo nella mia ship! xD

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto! ^^
fumoemiele

07/06/20, ore 23:43

Eccomi qui per recensire questa nuova storia! Ma compariranno anche i digimon? Il mio compagno che è molto più esperto di me mi ha effettivamente confermato che i Digimon come serie è nettamente superiore ai Pokemon. Mi è piaciuto questo primo capitolo, molto denso di avvenimenti, bellissime le descrizioni dei luoghi, sembrava quasi di essere lì. E sai che sono un po' fissata su questa cosa! A livello di trama sembra partire molto interessante. Che serie ti ha ispirata? Sono curiosa! Per quanto riguarda Tai e Sora dai, già da subito si vede la loro complicità e infatti poi si concretizza...evviva! Mi sono emozionata :)

07/06/20, ore 13:47

Tesoro buongiorno <3
Io come sempre leggo per prima e recensisco per ultima, che vergogna! E pensare che invece tu sei sempre la prima!
Inziamo partendo da questa maledettissima Himekawa che mi sta veramente facendo incazzare. Beh, incazzare relativamente visto che già sto pregustando il momento in cui finirà faccia al muro e ammanettata. La cosa bella in tutto ciò è che non si aspetta minimamente di avere una talpa all'interno del suo staff. Ma ben le sta. Al contrario Nishijima continua a presentarsi come un personaggio pieno di assi nella manica. Attualmente gioca in due team opposti, ma sappiamo benissimo per quale fa veramente il tifo. Già, perchè è proprio lui la famosa talpa che sta spalleggiando i digiprescelti durante la battaglia contro quell'arpia. E via, questa scena della storia la trovo terribilmente avvincente!
Dopo una breve visione di ciò che Himekawa sta bramando, passiamo all'attacco con i digiprescelti più pronti che mai!
In questo frangente mi ritrovo a voler aprire una parentesi per dire... ma quanto figo è il fratello di Joe in questo capitolo? Nossignore, non ho mai calcolato di striscio questo personaggio più che secondario, ma in questo capitolo, ti giuro, me lo hai fatto apprezzare tantissimo! Una vera spalla su cui poter contare!
Taichi decide di partecipare in prima linea insieme agli amici e qui si ritrova il Taichi di sempre, terribilmente IC e caratterizzato a meraviglia. Adoro come lo hai gestito!
La trappola sta per scattare e a giostrare il tutto non ptoeva che esserci il mio amatissimo Koushiro che, ancora una volta, risulta essere il degno genio del gruppo. Se non fosse per il mio amore spassionato per Taichi e per il suo carattere travolgente, direi quasi che il vero leader del gruppo è e rimarrà sempre Koushiro!
Himekawa cade nella trappola proprio come previsto e lo fa nel peggiore dei modi, presentandosi come sempre sarcastica e spavalda. Insieme a lei vi è il padre di Meiko. Ecco questo frangente di storia mi ha veramente fatto apprezzare Meiko. Non sto scherzando. Sarà che ovviamente non vi è alcun accenno di ship Meiko x Taichi, ma la verità è che ho trovato una forte empatia nei confronti di suo padre, un trasporto che mi ha fatto quasi provare una forte malinconia per la storia raccontata. Tra l'altro, come ti avevo già accennato, preferisco di gran lunga questa variante di storia rispetto all'originale descritta in Tri. Ebbene sì, la tua trama è più convincente! Questa versione "what if" purtroppo non tutti la potranno cogliere, soprattutto perchè in molti la stanno leggendo come originale, ma da grande fan dei Digimon ci tengo tantissimo a sottolineare questo dettaglio. Tri è un bellissimo film, io l'ho apprezzato moltissimo nonostante in tanti lo abbiano criticato. Certo, non vi è traccia di Taiora e per questo lo potrei criticare anche io. Ma la versione che ti sei apprestata a dare tu, secondo me regge molto meglio dell'originale!
Insomma, una lacrimuccia in questa scena è scappata anche perchè, avendo ben radicato il pensiero che ho di Meiko, rivederla sotto questo punto di vista, ripeto, me l'ha quasi fatta apprezzare.
In ogni caso prodigioso è l'intervento di Gennai il quale subito prende le difese dei digiprescelti e racconta la verità dei fatti: loro non hanno nulla a che fare con la morte di Meiko.
Ed ecco che entra in azione nuovamente il fratello di Joe. Mamma mia, quanto love per questo personaggio su cui MAI avrei puntato. Himekawa finisce in manette e tutto pare finito. Almeno per il momento... Come già accennato nelle note, la storia non termina qui. Anche perchè tesoro mio, non avrei proprio accettato la Sorato alla fine del capitolo.
Si fa un salto veloce a Digiworld per poter onorare e ricordare i quattro amici scomparsi prematuramente. Molto toccante l'incontro con i loro digimon e la sepoltura degli effetti personali dei quattro malcapitati.
Interrotto ormai questo filone malinconico, si passa ad una scena che, ahimé, risulta tutt'altro che felice. Taichi decide di parlare con Sora e seppur per un istante io abbia sperato nella taiora, fanculo Mari, decidi di incastrare nuovamente Sora con Yamato. Per quale motivo? Per il semplice fatto che, io l'ho sempre detto, Taichi meriterebbe la digipietra dell'amicizia forse anche più di Yamato. E anche questa scena è terribilmente IC, perchè Taichi è fatto così. Lui ci tiene ai suoi amici, si è sempre fatto in quattro per loro e lo ha sempre dimostrato egregiamente e questa volta non è da meno. Perciò ecco morire ancora una volta la possibilità di sperare nella Taiora. Ma non demordo e proseguo la lettura, nella speranza che presto o tardi avrò la mia ship!

06/06/20, ore 14:42

Buonasera cara, innanzitutto mi spiace per essere riuscita a passare soltanto ora, ma sono stati giorni di tensione allucinanti e finalmente riuscirò a tornare a casa a breve, e riprendere i miei ritmi di scrittura e partecipazione agli scambi; poi volevo presentarmi, sono Stefy ed è stato un piacere trovarti nel gruppo del Giardino.
Ho scelto questo lavoro perché la trama mi ha incuriosita parecchio, mi piace quando ci sono tematiche delicate e triangoli nelle storie – in realtà mi ci tuffo a pesce! E inoltre sei riuscita a farti ispirare dalla situazione che ci ha coinvolti tutti, traendone qualcosa di positivo dai. Uhhh sento odore di triangolo e di passati sospesi lasciati in disparte a gonfiarsi di malumori e rimpianti.
Il tutto sembra bello, così bello e perfetto da sembrare assurdo: la vacanza, il posto da sogno, le meraviglie di una meta ambita e stupenda per tutti loro in una casa da cartolina. Ok, la faccenda già qui puzza lontano un miglio, ma che dire, dopo tutto ciò che hanno vissuto quei ragazzi lasciarsi trascinare in un luogo simile sembra pure normale, no? Hai fatto un bel lavoro di ricerca qui, sei stata accurata nei nomi dei luoghi, nelle descrizioni fisiche e anche in eventi e aneddoti dei paesi; mi piace quando un autore si informa per dare quel tocco di realismo che rende la storia più godibile e anche verosimile.
Già noto le prime discrepanze nella coppia Yamato/Sora, e ammetto che non mi dispiace affatto, anzi! Vedere che non tutti vanno d’accordo è più sfizioso da leggere perché dai, mi immagino lei che nel panico viene salvata dal ragazzo di cui era innamorata in passato, ma he non aveva avuto modo di approfondire nulla per loro – vigliaccheria? Imbarazzo forse, incapacità di gestire una relazione, beh, poco importa: Taichi se l’era lasciata scappare comunque, e pentendosene anche ne sono sicura. Yamato povero si è fatto prendere dalla tensione dell’evento, non posso mica biasimarlo perché non ha agito impulsivamente per andare dalla ragazza… cosa che invece l’altro ha fatto e BUM! Si riaccende l’interesse nella vicinanza del pericolo.
Un pericolo che ci mostri piano piano, con degli sprazzi di conversazione e piccoli hint qui e la, come a dire che ci dai il contentino ma che non ci sveli tutto perché giustamente la storia dobbiamo leggercela tutta per scoprirne di più, e fai bene.
L’atmosfera tesa è carica di preoccupazione che comincia a salire, perché i dubbi dai se li fanno venire più che bene e si può capire, ma mi hai stupita quando li hai riavvicinati così tanto i ragazzi, in quella grotta che odora di trappola fino a qui, ma dove si sono infilati comunque. Lla misteriosa donna che vuole liberare ciò che la Luna ci ha sempre tenuto nascosto, ha fatto leva sulla curiosità dei giovani per poi bloccarli lì dopo averli contaminati. E adesso? Come faccio a sapere se sono sopravvissuti? Se c’è anche solo una possibilità di sapere che ci sono e sono ancora vivi, dopo aver scoperto e anzi riscoperto quell’attrazione impulsiva e fortissima che li accomunava, io devo conoscerla. Quindi mi auguro di cuore di poterti incontrare ancora in giro per gli scambi, perché devo sapere! Potrebbe essere successo di tutto, potrebbero essere morti nell’esplosione o perire per il contagio, ma io non posso ancora trarre conclusioni.
Mi hai colta piacevolmente alla sprovvista con la scena all’interno della caverna, sono dell’idea che Sora e Taichi in fondo in fondo non abbiano mai smesso di pensarsi, cercarsi, desiderarsi: lo capisco dalla fame con cui si gettano l’uno tra le braccia dell’altra. Hai caratterizzato bene i personaggi e soprattutto i legami e le sensazioni che li accomunano e che potrebbero legarli: più che a coinvolgerli tutti hai deciso di dare un po’ di spazio per ciascuno, in questo scenario ben dettagliato e dipinto in modo chiaro e vivido. Il testo scorre passando attraverso le diverse emozioni che si possono scatenare nel lettore con le nozioni che vengono centellinate piano piano, così da far crescere l’hype e la voglia di leggere. È stato un piacere averti scoperta cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

04/06/20, ore 16:35

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino finalmente, come al solito ribadisco che mi fa un sacco piacere proseguire questa long!
Sono solo al terzo capitolo eppure sono già successe un mucchio di cose, hai messo parecchia carne al fuoco e non posso essere entusiasta di questo perché c'è un colpo di scena dietro l'altro.
Ho trovato curioso un dettaglio, ovvero che non era il sangue pulito a far guarire dal virus, ma nello specifico era quello di Sora, non vedo l'ora di saperne di più a riguardo anche perché un'altra cosa che ho notato è che lei, quando viene avvelenata con il cerotto alla fine appena quest'ultimo viene tolto si riprende magicamente, secondo me lei ha proprio dietro un qualcosa che noi ancora non sappiamo.
La notizia della morte dei quattro amici permette di lasciare dormire i superstiti, è comprensibile, hanno praticamente vissuto una situazione apocalittica e sembra essere solo l'inizio della fine, ma il risveglio miracoloso di Taichi alla fine porta un po' di felicità e speranza, anche se poi quest'ultimo non si riprende realmente del tutto ed è comprensibile. Tratta male Sora anche se poi se ne pente ovviamente, nel momento in cui Yamato li osserva da lontano quest'ultimo comprende che una scenata di gelosia sarebbe anche fuori luogo, ma è palese che lui sia in mezzo a una relazione amorosa dove lui alla fine non c'è realmente. Diciamolo apertamente, Taichi e Sora sono destinati a stare insieme e niente mi farà cambiare idea.
Un altro personaggio che ammetto mi è piaciuto tanto è sicuramente Yamato: lui è terribilmente umano, ammetto che ha sbagliato quando ha cancellato il messaggio di Taichi rivolto a Sora, ma l'amore porta ad essere irrazionali e poi soprattutto si è pentito di questo gesto anche perché ha portato Taichi a una depressione maggiore. Ma proprio quando Yamato sembra essere deciso a rimediare ecco che Sora viene avvelenata con il cerotto, menomale che c'è stata Mimi a capire che c'era qualcosa che non andava, e per la seconda volta Sora si salva, stessa fortuna che però non ha quel poveraccio di Taichi (ma quanto sei sadica? XD).
Amo il fatto che in questa storia ci sia una trama avvincente e piena di colpi di scena, azione e intrecci amorosi hanno uno spazio importante e non posso che essere coinvolta da tutto ciò, complimenti per questo capitolo perché l'ho letto tutto d'un fiato e non vedo l'ora di proseguire! Alla prossima!

Shakana

04/06/20, ore 15:09

Eccomi qua. Allora... io non ho pensato che avresti fatto finire la storia così, io hi preso tutto questo cone la quiete prina della tempesta. Però non ummaginavo che avremmo un salto temporale nek prossumo ccapitolo, almeno a quanto ho capito. Mi si è stretto ul cuore quando taichj rinuncia a sora per non ferire yamato. E per me non sei frettolosa a far finire insieme taichi e. Sora, fai ke cose giuste.
Sono curiosa fi sapere cosa hai serbo per noi e come porterai avanti il tutto. A presfo.

03/06/20, ore 17:03

ciao cara, eccomi qui!
Allora cavolo se sto povero ragazzo lo hai maltrattato in questo capitolo! 😅
Va bene, partiamo dall'inizio. Allora, ripartiamo subito da dove ci siamo interrotti l'altra volta, anche se da un diverso punto di vista: Yamato inizia a farsi due domande (e sarebbe ora, no? 😅) Ha visto Sora e Taichi andare via e non li ha visti tornare... Inizia a pensare di aver sbagliato il giorno del terromoto e ora un po' se la fa sotto... Poi scoppia la bomba. Boamb!!!! Ora sì che tutti sono spaventati, giustamente.
Vediamo quello che succede dalla parte dei cattivi ancora a singhiozzo (bello, come dicevo, lo stai facendo veramente bene, brava 😊) e scopriamo cose nuove, sopratutto che l'Hacker non è fondamentelmente un cattivo, anzi, è proprio dispiaciuto e vorrebbe che le cose andassero diversamente. Inizia a starmi simpatico. 😊
Le ricerche dei soccorsi provocano un mezzo danno, preoccupando i ragazzi in ansia per gli amici, ma poi alla fine, sembra che sia stato meglio così, visto che Sora riesce a uscire dalle macerie grazie a un piccolo spazio fra le rocce e a dirigere i soccorsi verso Taichi che così viene portato in ospedale.
Purtroppo in ospedale ci fai quasi morire il ragazzo due volte e cavolo, quando dici che lui in questo capitolo non c'è, ti sbagli di grosso!!! 😂😂
Che sia proprio Sora a salvarlo, (tutte e due le volte! prima con il sangue e poi con l'idea dell'ipotermia) è veramente carina (ma un po' me lo aspettavo, questi due piccioncini devono per forza salvarsi a vicenda!!!) e molto, molto tenera.
Non so chi sono i personaggi che hai fatto morire (e non ci guarderò, così non sarò troppo dispiaciuta 😅 ) però questi cattivi fanno sul serio e vogliono fare le cose in grande, quindi bisogna che ci presti attenzione.
ASpetto anch'io che Taichi si risvegli, così da vedere come va.

Complimenti! Alla prossima!
💜

ps. anch'io non ho nessuna conoscenza medica, quindi non posso aiutarti in merito, mi spiace.

03/06/20, ore 14:04

Dolcissima Wendy ♥
Stavo per passare ieri sera, ma devi sapere che sono stata trattenuta da alcuni impegni familiari che mi hanno un tantino stressata. Quindi ho procrastinato fino ad ora. Finalmente sono qui e posso gustarmi questo quinto capitolo. Il titolo si preannuncia avvincente, come tutta la storia del resto. Non ho mai trovato nulla di scontato, è tutto un mistero che affascina e induce a volerne sapere sempre di più.
Il nostro amatissimo ed intelligentissimo Koushiro (da notare l’amore che provo per questo personaggio fondamentale) è entrato in contatto con l’hacker Nishijima. I due fanno in modo di far arrivare alle orecchie di Himekawa, che tra l’altro la immagino con la risata isterica che dà Emanuela Pacotto a determinati personaggi ahahah, la notizia che i digiprescelti ritorneranno a Digiworld per omaggiare gli amici scomparsi. La donna pensa che sia il momento giusto per sterminarli una volta per tutte, non sospettando minimamente del piano creato ad hoc dai ragazzi e dal coinvolgimento della polizia.
Finalmente la tanta attesa resa dei conti arriva. I ragazzi si recano nel punto prestabilito per aprire il varco per Digiworld, coscienti che in pochi secondi verranno raggiunti dai nemici. Di fatti i sei “men in black” arrivano puntualissimi e pronti a farli fuori. La prima a prendere parola è la donna che saluta con spavalderia i ragazzi, credendosi già la vittoria in pugno. Il suo modo di fare arrogante è così fastidioso! Spero già nella sua morte ahahah. Sono una brava ragazza con tanto di aureola xD
Il Professor Mochizuki fa la sua comparsa, di fatti mi aspettavo la sua presenza durante questo scontro. Tutto ciò rende la situazione più interessante e coinvolgente. L’uomo racconta la terribile esperienza che ha vissuto e, come ti dissi la volta scorsa, mi fa proprio tenerezza. Non condivido la sua sete di vendetta, però stiamo parlando di un padre che ha visto morire la propria figlia. Penso non ci sia dolore più grande di questo, per cui lo ha portato a provare rancore nei confronti dei ragazzi e di tutti i Digimon. Il suo gesto estremo è l’esempio che quell’episodio lo ossessiona ancora oggi. È pronto per uccidere i digiprescelti e rilasciare il virus ma qualcosa va storto: l’arrivo di Gennai che spiega il motivo per il quale Meiko è stata dimentica da Meicoomon e di conseguenza uccisa. Ovviamente la spiegazione di Gennai non soddisfa di certo la sete di vendetta di Mochizuki, anzi credo che in questo momento si senta proprio preso in giro. Quando è pronto a rilasciare il virus, entrano in scena i poliziotti nascosti, i quali sono stati coinvolti grazie all’aggancio di Joe, ossia il fratello. I poliziotti riescono a catturare ed arrestare le figure in nero. Eppure credo che questa storia non sia ancora finita del tutto. Tra l’altro nutro qualche dubbio nei confronti di Nishijima. Chissà, staremo a vedere.
La parte che segue mi ha molto commossa: il fatto che i ragazzi ritornino a Digiworld per incontrare i loro partner è stupendo. Però per Veemon, Hawkmon, Armadillomon e Wormmon non è stato lo stesso purtroppo, in quanto i loro amici sono scomparsi. L’azione di Hikari è stata meravigliosa, hai evidenziato la sua estrema sensibilità e bontà.
Ma a quanto pare la resa dei conti arriva anche per Taichi e Sora. ECCO. ECCO. Questa storia dell’essere felici con un uomo che non si ama non mi piace. Taichi che cosa vai dicendo? Vuoi davvero lasciare Sora tra le braccia di Yamato? Come hai detto tu stessa nelle note GIAMMAI UNA SORATO. Non esiste. Dove te le metti le profezie? Eh? EH? Quel bacio che vi siete dati poi? Adesso esigo veramente il seguito. Questa storia non può finire così :(
A prestissimo tesoro e complimenti perché AMO questa storia ♥

03/06/20, ore 13:52

Eccomi cara, perdona il ritardo ma gli impegni non mi permettono di accedere a efp con costanza. Allora... menomale che i nostri eroi sono riusciti a salvare taichi! Comunque io ti adoro perché hai fatto morire meiko senza farla manco entrare nella storia! Perché già mentre leggevo il suo nime mi stavo innervosendo. Finalmente l'arcano è stato svelato e l'idea del padre di meiko cattivo mi piaceha.
Poi l'idea che i digiprrscelti siano compatibili in base alle sigipietre mi piace... e poi quando i nostri due diletti erano soli arriva yamatp che con unacsemplice chiamata rovina tutto! Lo odio troppo! Domani recupero l'altro capitolo

02/06/20, ore 11:08

Buongiorno ^^
Perdonami il ritardo, ho sempre un sacco di scambi da fare e ci metto un po', ma arrivo sempre.

Allora, i medici dopo aver tentato la trasfusione fra Sora e Taichi, all'arrivo dell'ennesimo caso tentano con una trasfusione di ripulire il soggetto infetto. Però con scarsi risultati, poiché falliscono nell'impresa.

Non mi sorprende che nessuno abbia preso sonno dopo le ultime notizie. Sora e Taichi si ritagliano un piccolissimo momento insieme, mentre il fidanzato di Sora rosica ed è evidentemente geloso di ciò che sta succedendo. Io continuo a fare il tifo per Sora e Taichi. Anche perché Taichi è il tipico personaggio maltrattato dall'autrice, dopo tutte le sventure gli mancava solo la paralisi - sì, pensavo fosse finita qui! -, povero; e Yamato invece è piuttosto indisponente, troppo sicuro di sé, troppo convinto di cose che sono tutt'altro che veritiere. Prevedo che Sora lo mollerà presto - e non vedo l'ora, lol. Inutile dire che nel momento in cui ha cancellato il messaggio l'ho odiato all'ennesima potenza. Però devo dire una cosa: a me piace sia Harry Potter che Deadpool, quindi per quanto riguarda i film non mi schiero da nessuna delle due parti e mi dichiaro imparziale.

I villains. Nishijima è nella parte oscura, quindi devo considerare anche lui tale, per quanto si percepisca quanto egli sia meno crudele rispetto alla donna. Geniale questa cosa del cerotto, mi è piaciuta un sacco la spiegazione di come funziona. Sono curiosa di capire se è una cosa che esiste veramente o l'hai inventata tu ^^

Detto, fatto. Dobbiamo dire che non sei una che si perde in chiacchiere inutili e anzi vai dritta al sodo, presto i cerotti sono stati applicati. Molto intensa la parte di Taichi che viene a scoprire della morte degli altri e sta giustamente malissimo per l'accaduto, mi si è spezzato il cuore; e come se non bastasse è anche in attesa di una risposta di Sora, che visto che Yamato ha cancellato il messaggio non gli arriverà mai. Una sfiga dopo l'altra, sto ragazzo.

La situazione del veleno e Sora si risolve molto in fretta, e per fortuna Mimi conserva il cerotto e insieme agli altri due capiscono in fretta di che si tratta. Ma anche questa volta a Sora va bene e a Taichi va malissimo, povero. Ti stai proprio divertendo a torturarlo in ogni modo possibile, vedo xD
Spero che la sua situazione sia risolvibile. Inoltre mi ha colpita vedere che Sora si riprende appena il cerotto le viene tolto dalla ferita, perciò mi chiedo: questo succede a causa del sangue si Sora e della sua natura da Digiprescelta o è proprio il veleno che funziona in questo modo?

Anticipi alla fine che nel prossimo capitolo avremo soluzioni ai nostri dubbi. Ora sono curiosissima ^^