VIRUS
di Wendy_88

06/07/20, ore 22:45

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui e grazie per aver inserito la spiegazione iniziale sul personaggio di Gennai e sul suo ruolo perché come ben sai sto leggendo la tua storia come se fosse una vera e propria originale visto che non conosco minimamente il fandom, quindi mi è stato un sacco utile. Detto ciò non mi aspettavo degli sviluppi del genere, la spiegazione del Professor Mochizuki è motivata dalla sua vendetta per la figlia e ce l'ha con i digimon, il problema è che la vendetta annebbia la razionalità e ha rischiato di fare fuori pure chi non c'entrava nulla con questo suo trauma, tanto che mentre sta per premere il pulsante va tutto a rotoli (per fortuna) grazie all'intervento di Nishijima.
Ovviamente la seconda parte è stata piena di angst, speravo davvero in una gioia a questo punto, ma visto che non hai fatto una strage come nei capitoli precedenti hai deciso di farci soffrire non permettendo a Taichi e Sora di stare insieme, e perché?
Perché Taichi si sente in colpa nei confronti di Yamato (uccidetemi ora, vi prego), ti giuro, credo di esserci rimasta male quanto Sora leggendo questo momento, perché è palese come questi due si appartengano ma Taichi mosso dall'affetto che prova per il suo amico decide di lasciarla andare.
Ci mostri come la situazione appare stabile dopo le brutte vicende che hanno coinvolto tutti, l'estate passa in fretta e Taichi si concentra sulla riabilitazione e sullo studio per entrare nella polizia, adoro troppo. Mi piace un sacco il modo in cui hai voluto concludere questa prima parte, sicuramente il tempo avrà allontanato i personaggi ma credo che una coppia in particolare si ritroverà presto - ogni riferimento è puramente casuale. Questo capitolo è stato un sacco avvincente e pieno di angst, proprio come piace a me, brava! Alla prossima (al più presto, spero).

Shakana

06/07/20, ore 17:56

Ciao carissima Wendy e bentornata!
Ma che caspio ho appena letto? Ma che davvero, davvero?
E’ proprio il caso di dire: bisogna stare attenti a quello che si desidera perché può arrivare nella maniera più inaspettata possibile.
Sul serio hai seccato Yamato così su due piedi? Sono ancora sotto shock! E anche un pochino nauseata dall’associazione dell’odore del suo corpo carbonizzato con le costolette di maiale alla brace XD
Sono, però, contenta che tu abbia intrapreso questa scelta narrativa per altri motivi e non solo quello di lasciare Sora libera perché, decisamente, sarebbe stato un po’ troppo forte. Quindi non vedo l’ora di scoprire chi sia stato e del perché, soprattutto.
Taichi è stato stoico fino all’ultimo – e non ha nemmeno vomitato – cercando di essere forte per i genitori del suo amico, per Takeru e di conseguenza per Hikari, per Sora… solo alla fine si lascia andare alla stanchezza e alla disperazione che, però, fa presto spazio ad una crescente sete di vendetta.
C’è una virata al thriller più oscuro che non mi aspettavo sinceramente, mi hai davvero stupita.
Così, a distanza di anni, di nuovo i digiprescelti devono far fronte alla morte di un loro caro amico, di un fratello, di un fidanzato e in una maniera così brutale poi.
Riprendersi da una cosa di questo tipo è tutto fuorché facile. Mamma mia, sono ancora scombussolata ^^
Come riuscirà a superarla Takeru ora che ha perso suo fratello? Hikari sarà in grado di fornirgli il sostegno di cui avrà certamente bisogno?
Come potrà riprendersi Sora che, nonostante continui a fare determinati pensieri su Tai, aveva comunque ormai deciso di rimanere con il ragazzo che ha appena perso?
E, soprattutto, come potrà rialzarsi Taichi che per lui ha sacrificato il suo amore per la ragazza, segno che l’amicizia che li legava era decisamente molto forte?
Come vedi, mi lasci con un sacco di domande di cui sono decisamente curiosa di scoprire le risposte che mi darai. Questo intreccio di generi mi ha decisamente spiazzata, in maniera positiva s’intende 😉
A questo punto non so davvero cosa aspettarmi per i capitoli a venire e un po’ tremo, lo ammetto ahahahah
Certo che questa storia deve avere una fine, per Diana, io devo sapere XD
Un abbraccio e alla prossima
Cida

06/07/20, ore 13:01

Oh mio dio! Io sono sconvolta! Ti giuro ho sperato che fosse uno scherzo, ma dalle note ho capito che yamato è morto veramente. Mi sento dispiaciuta perché io nin lo odio, odio solo la sorato. Comunque sì, voglio sapere chi ha ucciso yamato e perché, ma soprattutto se il killer ucciderà gli altri digiprescelti! Sono troppo curiosa!
Alla prossima :*

06/07/20, ore 11:19

Ciao! Eccomi qui. In questo capitolo si cominciano a capire un po' di cose (non si chiama rivelazioni a caso! XD). Per fortuna gli amici sono arrivati in tempo a salvare il povero Taichi e ovviamente tra lui e Sora le cose si stanno intensificando. Amore e Coraggio. Poi si è capito chi è che tesse le fila di tutta il complotto. Chissà perchè quel digimon è impazzito? Cmq sembra come quel padre che il figlio si fa male cadendo dall'albero e taglia l'albero! Sti padri...capisco il dolore, ma distruggere un intero mondo per vendicarsi. Sempre più convinta che il TSO è una pratica fin troppo sottovalutata! XD

01/07/20, ore 22:48

Tesoro buonasera,
anzitutto perdonami se sono sempre l'ultima a recensirti. Tu hai sempre premura di essere la prima ed io invece faccio schifo in ste cose XD Perdono!
Parto con il dire che questo capitolo, seppur transitorio, seppur "smezzato", a me è piaciuto moltissimo. Ormai mi conosci fin troppo bene e sai perfettamente che io amo i salti temporali e adoro la "presentazione" dei personaggi inseguito allo scorrere del tempo. Non solo qui li prensenti egregiamente, ma accompagni il tutto suddividendo il capitolo in piccoli stralci di ricordi degli ultimi 3 anni, accompagnati da degli aestethic che trovo veramente fatti BENISSIMO!
Ma procediamo in ordine... sono trascorsi 3 anni e come è facile intuire, le cose sono cambiate parecchio nell'ultimo periodo. Ogni ragazzo ha preso la sua strada, universitaria o lavorativa che sia.
Hikari è da sempre stata legata alla fotografia, non per niente è sempre raffigurata con una macchina fotografia che le ciondola al collo. Perciò quale modo migliore se non farla immergere nel mondo della fotografia? Che poi, se posso essere sincera, in questo primo paragrafo trovo molto accenni alla tua stessa vita. Dico bene, mia cara fotografa? :) Per fortuna la nostra cara Hikari non si è concentrata solo sulla carriera, ma anche sulla sua sfera emotiva, portandola quindi a dichiararsi (e finalmente!) a Takeru. E niente, è più forte di me e devo proprio dirlo: sti due sono i più svegli del gruppo. Sanno di dover vivere l'uno per l'altro e colgono subito la palla al balzo senza eccessivi fronzoli di mezzo. Parliamo del suo aesthetic specifico. Abbiamo il gatto che richiama non solo Gatomon ma anche Neko, le lucine nella boccia di vetro che indicano il simbolo della sua pietra, foto e macchine fotografiche e ovviamente il fischietto. Quest'ultimo penso sia il simbolo più significativo!
E se si parla di Hikari, non si può far altro che spostarsi su Takeru. Lui che si è tenuto dentro per tanto tempo il suo amore per Hikari, solo per poter onorare la scomparsa prematura di Daisuke. Un angelo (l'hai capita la battuta, vero? XD). In ogni caso se ad Hikari viene affidata una macchina fotografica, Takeru, al contrario, impugna una biro. Ebbene sì, ha intrapreso la strada dello scrittore. Un mestiere molto poco redditizio, ma che sa veramente dare grandi soddisfazioni. Nel suo aesthetic vi è una foto che richiama alla pace interiore, alle porte aperte verso la speranza con annessa scritta in inglese, ali da angelo e tutto ciò che serve ad uno scrittore per poter attuare la propria occupazione.
A seguire vi è la descrizione della solarissima Mimi, famosa make-up artist. Mi piace che tu abbia voluto dare risalto al suo stile modaiolo molto eccentrico, perchè credo sia la sua caratteristica maggiore! Ma se dal punto di vista lavorativo le cose vanno tutte a gonfie vele, non si può certo dire lo stesso per quanto riguarda la sfera amorosa. D'altra parte la mimato deve ancora prendere forma qui :D (io ormai lo do per scontato, eh!).
Veniamo poi ad uno dei miei personaggi preferiti. Koushiro ovviamente ha deciso di seguire una strada quasi tutta in salita ma che innanzi al suo genio appare più pianeggiante che mai. Una sorpresa, invece, scoprire che il suo impegno lo ha portato a lavorare per la sua città in vista delle olimpiadi e proprio al fianco di Nishijima. E amo il finale dove, finalmente una gioia per lui, incontra una ragazza che forse forse può aver scalfito la sua corazza di metallo :D
Su Joe vi è ben poco da dire, è un personaggio che non ho mai considerato neanche io. Ha scelto di fare il medico al fianco del padre e penso di non riuscire a vederlo diversamente neanche io.
Il tuo apprezzamento nei confronti di Yamato è palese: la sua descrizione è quasi più breve di quella del povero Joe XD Via, hai deciso di spedirlo sulla luna nella speranza che questa sua passione per lo spazio possa tenerlo lontano da Sora.
Ed è proprio a lei che passiamo ora. Lei che interiorizza di più con la cultura giapponese, attraverso il lavoro della madre e attraverso le più antiche usanze nipponiche.
Ma ecco che finalmente giungo alla descrizione più interessante di tutte: quella di Taichi. Ovviamente! Lui che, da buon detentore della digipietra del coraggio, affronta a testa alta la riabiltiazione e l'esame per poter entrare nella polizia. Questa visione globale che dai sulla difesa locale giapponese è molto interessante, davvero. Sai che anche io adoro i dettagli ben studiati e, se curati bene, danno quel tocco in più alla storia. Esattamente come nel tuo caso.
Taichi si destreggia bene tra una carica e l'altra, sfoggiando non solo coraggio, ma anche dedizione e abilità, tanto da riuscire a scavalgare la gerarchia militare in breve.
Il dettaglio che più mi è piaciuto è stato il voler andare a vivere per conto proprio. In parte, alla luce di Kizuna, mi fa sorridere perchè... cavolo se ci hai azzeccato!! In parte, so benissimo che in Kizuna vive in una topaia grande quanto il mio bagno XD Nel tuo caso invece ti concentri per far sì che lui abbia una casa piuttosto dignitosa, per di più sudata e pagata con le proprie forze. Il che la rende doppiamente bella, perchè frutto del suo estenuante lavoro. La descrivi egregiamente, senza renderla particolarmente pacchiana o "ricca", ma neanche così degradante come in Kizuna ahahahah (impossibile ora come ora non fare i paragoni!).
E a proposito di paragoni... ecco che arriva anche Menoa! Avendola vista in HD (e caspita se è bella!), la riesco a immaginare ancora meglio ora che leggo la tua storia.
La loro storia d'amore nasce come un classico "riconrrere" amoroso che però non porta a nulla di buono. Diciamo che i due si uniscono in fretta facendolo diventare uomo. Taichi è e rimane comunque alle prese con i propri ormoni, perciò difficile riuscire a limitare il suo rapporto con Menoa, seppur la sua mente viaggi sempre verso Sora.
Il problema che l'intesa sessuale non sempre è indice di appagamento. Ed in effetti Taichi non è molto soddisfatto della sua relazione con Menoa. Lei è molto diversa da lui e soprattutto è diversa da Sora. Lei non è Sora. Basta anche solo tenere a mente questo per capire che non è fatta per stare con Taichi. Perciò questa relazione nasce e muore qui.... per fortuna!!!

25/06/20, ore 09:50

Buongiorno carissima <3
Perdonami per il ritardo, sono raffreddata e malaticcia in questi giorni - sì, a giugno, questo perché dormo con il balcone aperto e poi me ne pento xD

Prima di tutto sappi che mi piace come hai impostato il capitolo (con le immagini e tutto), e mi piace come hai mostrato i cambiamenti dei personaggi, sottolineandoli e mostrandoceli dopo questo salto temporale - come ci dice anche il titolo, e come ci avevi anticipato nelle note dello scorso.

Abbiamo quindi Hikari, che ha scelto di intraprendere la via della fotografia - percorso molto interessante, che ho dato anche a un mio vecchio personaggio. La fotografia è affascinante. Lei ha anche sviluppato la sua relazione sentimentale, quindi in questi 3 anni ne ha fatti, di progressi. Anche Takeru mi è piaciuto tanto, con lui condividiamo l'amore per la scrittura, visto che vorrebbe diventare uno scrittore.
Mimi si è data al make-up - anche questa è una mia passione, i tuoi pg fanno tutti cose che mi piacciono xD - e ha trovato l'amore.
Per Koushiro non mi aspettavo che andasse diversamente, anzi, è andata proprio come avevo previsto appena ho letto il suo nome, conoscendo il suo pg. Adoro che si sia anche messo a lavorare con Nishijima!
Joe si è dato alla medicina, ma la mia attenzione l'ha attirata Yamato subito dopo. Posso essere totalmente sincera? Quando ho letto "aeronautica spaziale" ho pensato: "bravo, vattene nello spazio e lascia stare Taichi e Sora" XD
Per fortuna gli studi gli tolgono tempo che potrebbe dedicare a Sora... e, a proposito di Sora, ero curiosissima di conoscere la sua sorte e devo dire che la trovo particolarmente intrigante e azzeccata! Sora è un pg che mi ha trasmesso sin da subito tranquillità, calma, dolcezza, perciò penso che questo ruolo le calzi a pennello.
E infine abbiamo Taichi, naturalmente attendevo con trepidazione di sapere cosa avesse fatto il personaggio più sfortunato e maltrattato di questa storia, e se non possiamo lamentarci perché comunque se la sta passando bene, ha anche lui i suoi tormenti XD
Non ci sono dubbi, per lui il ruolo in polizia va benissimo! Taichi raggiunge i suoi obiettivi lavorativi, ma purtroppo non può comprarsi una famiglia come può invece comprarsi un appartamento. Quanta verità! Lui è un bravissimo ragazzo, non fatico a credere che troverebbe al volo una ragazza - e infatti, così è -, ma è chiaro che il suo cuore sia ancora riservato a Sora, è chiaro da piccole cose come il colore dei capelli di Menoa, che gli ricordano quelli dell'amata che ha lasciato indietro per non ferire un suo amico, ed è chiaro perché non è davvero preso dalla relazione.

Bene, a questo punto sono curiosa di vedere come e se si incontreranno di nuovo, ma soprattutto perché. Sono certa che le sventure non sono ancora finite, sono solo rimandate ai prossimi capitoli!
Curiosissima di leggere il seguito! ^^
Alla prossima,
fumoemiele

24/06/20, ore 23:34

Eccomi qui! Eh sì accadono veramente tante cose qui! Brava tu che hai scritto tutte le nozioni ospedaliere, si vede che ti sei informata! Il povero Taichi è davvero sfigato, prima il virus, la paralisi, pure avvelenato. In più anche i problemi di cuore. Spero che qualcuno faccia in tempo a salvarlo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

24/06/20, ore 13:01

M ero persa l'aggiornamento! Comunque hai delineato perperfettamente la vita dei ragazzi in questi rre anni, senza perderti nei in cose inutili. Ti stavo ammazzando perché hai fatto mettere taichi con. Menoa ma poi l'ha fatto lasciare alla velocità della luce e te ne sono grats. Non c'è molto da dire sul capitolo dato che è molto descrittivo, ma hai alimentato la mia curiosità dato chs hai scritto che taichi da adesso sarà il protagonista.
A presto :*

24/06/20, ore 11:43

Dolcissima Wendy ♥
Finalmente questa settimana ci risentiamo! Sono rimasta ferma ad un punto cruciale della storia che mi ha portato a pensare e ripensare cosa sarebbe successo dopo, soprattutto tra Taichi e Sora. Credo che la bravura di una scrittrice sta proprio nel coinvolgere il lettore nella sua storia a tal punto da indurlo a riflettere sulle diverse pieghe che potrebbe prendere la trama. Con te mi succede, per cui posso assicurarti che sei davvero una brava autrice. Fatta questa doverosa premessa, passiamo alla recensione vera e propria: sono trascorsi tre anni dallo scontro con il Professor Mochizuki e la sua troupe di scienziati pazzi come lui. Adesso sulla terra vige la pace e la serenità e i nostri digiprescelti hanno intrapreso strade diverse.

Partiamo con la simpaticissima Hikari che ha deciso di intraprendere il suo sogno, ossia quello di diventare una fotografa. Penso che per seguire i propri sogni ci voglia una buona dose di coraggio ed Hikari ha tutte le carte in regola per essere una persona coraggiosa (poi è sorella di Taichi! Cosa vogliamo di più?). Tra l’altro si è impegnata tantissimo per raggiungere diversi traguardi, tutti meritati! Ma fa anche la fotografa agli eventi cosplay!!! Come si fa a non amarla? Posso chiederti se può farmi qualche foto? Ahahah. Eppure la notizia più bella è che finalmente lei e Takeru stanno insieme. Devi sapere che oltre la Taiora, loro due sono la coppia che più preferisco. Per cui mi hai resa felice!

Ed ecco che Takeru cade proprio a fagiuolo: finalmente comprendiamo il perché non ha dichiarato prima ad Hikari i suoi sentimenti. Beh, le sue ragioni gli fanno proprio onore. Si vede che è un ragazzo dal cuore d’oro e puro. L’ho sempre adorato! Ecco perché credo che lui ed Hikari siano perfetti insieme. Tra l’altro è anche un tipo in gamba perché è riuscito ad entrare in una delle Università più toste del Giappone. Niente, troppo love per Takeru!!

Mimi è un altro personaggio che sto rivalutando tantissimo e che ormai a trent’anni ho capito che abbiamo delle caratteristiche simili: primo fra tutti l’essere sincere ed ingenue. Sai quante cose ho combinato a causa di questo tratto ahahah. Poi lei ama il make-up, la moda, lo stile, è femminile. Insomma Mimi è una ragazza che o ti sta simpatica o si odia. A me piace un botto (anche perché significherebbe odiare me stessa ahaha), soprattutto quando si mette con Yamato. Ecco ho già lanciato la mia proposta: voglio loro due insieme perché ci stanno troppo. Lasciamo stare Sora a Taichi. Oh mio Dio inizia lo sclero xD Mi perdoni vero??

No fermi tutti: c’è Koushiro! Ma… chi è questa che gli ha fatto saltare i circuiti? Sono gelosa :’( dimmi che sono io con un altro nome e potrò morire in pace ahahah. Scherzi a parte, sapere che Koushiro è una persona che mette a disposizione la sua intelligenza per il bene comune, mette in evidenza la sua umiltà. È un personaggio molto maturo, ma non dimentichiamo la sua importanza per la cattura del professor Mochizuki e co. Se non fosse stato per il suo grande aiuto a quest’ora chissà come sarebbe finita. Fortunatamente c’è Koushiro mio che risolve tutto!

Joe salvaci da questo coronavirus!!! Il nostro caro digiprescelto della sincerità ha deciso di intraprendere una strada molto difficile e lo stiamo constatando in questo periodo storico. Il suo lavoro non è per niente facile, infatti ci vogliono delle persone come lui per riuscire a raggiungere dei risultati importanti. Forza Joe, siamo tutti con te!

Poi arriva Yamato che fin quando sta con Sora, ci sta a tutti sui maroni. Quando si lasciano improvvisamente diventa l’eroe della patria ahahah. Almeno io lo considero in questo modo. Comunque indipendentemente da ciò, si nota che è un tipo in gamba perché per iscriversi una facoltà impegnativa come la sua ci vuole un bel cervello. Ecco studia per l’esame di stato perché altrimenti non potrai andare nello spazio e lasciare da sola Sora. Su, studiamo forza!

Sora è dolcissima e come sempre non riesco mai a spiegarmi il perché lei abbia scelto Yamato e non Taichi. Rimango sempre interdetta da questa sua iniziale scelta, soprattutto ripensando al meraviglioso bacio che si sono scambiati in quella grotta. Forse è così buona da sacrificarsi pur di non fare del male alle persone che ama. È una qualità che le rende onore, ma con l’andare del tempo potrebbe recarle molta sofferenza. Non è sempre buono fare del bene agli altri a discapito nostro. Questa è una mia personale riflessione in merito ad esperienze che ho vissuto negli anni. Comunque anche lei ha trovato un posto nella società che l’ha portata diventare nota grazie alla sua passione per l’ikebana. È evidente quanto sia orgogliosa e felice in questo campo.

Ma ecco che arriva Taichi, il nostro figo per eccellenza. Ero sicurissima che avrebbe raggiunto il suo sogno e che sarebbe entrato nella polizia. Lui è troppo determinato, forte e coraggioso appunto. È un leader nato e una persona come lui non può stare all’ombra di qualcuno, ma deve sempre primeggiare. Ecco perché reputo questo lavoro adatto a lui. Se da una parte riesce a raggiungere i traguardi desiderati, acquistando un bellissimo attico nel quartiere di Chiyoda, dal punto di vista sentimentale non gli va affatto bene: conosce una collega dal nome super antipatico e da attitudine da oca giuliva. Hai detto bene a specificare che l’unica cosa in comune con lei è il sesso, perché sì, si può fare sesso con chiunque ma amare solo una persona. Sono felice che tra i due la storiella si sia conclusa anche perché sappiamo che il suo cuore è ancora impegnato. Chissà quando arriverà il momento in cui riuscirà a trionfare anche nel campo amoroso. Sono in attesa di questo risvolto.

Cos’altro dire? Questa storia è bellissima e secondo me hai fatto bene a suddividere il capitolo in due parti per mettere in evidenza l’evoluzione dei protagonisti. Sono d’accordissimo con questa scelta. Complimenti ancora e spero di leggere presto il prossimo capitolo. A prestoooo

22/06/20, ore 19:10

Ciao Wendy, eccomi su questo nuovo capitolo che ci mostra come ogni Digiprescelto abbia portato avanti la sua vita dopo quella terribile avventura che hanno vissuto prima di questo salto temporale. Fatti fare i super complimenti per gli aesthetic che sono uno più bello dell’altro, con quegli adorabili riferimenti ai loro Digimon, meravigliosi.
Inutile dire che sono super felice che Hikari e Takeru finalmente si siano dichiarati e si siano messi insieme, il fatto di essersi preso del tempo prima di farlo per rispetto di Daisuke è una cosa proprio da Takeru. Tra l’altro i sogni che stanno portando avanti con successo, fotografia e scrittura, sono bellissimi.
Com’era facile aspettarsi da Mimi, la ragazza si è data al mondo del trucco e della moda con assoluto successo a sottolineare come le nostre passioni da piccoli possano poi diventare il nostro futuro da grandi. Non mi stupisce il fatto che abbia avuto una relazione con un suo professore xD
Così come non mi stupisce che Koushiro si sia dato al mondo dell’hi-tech ma decisamente mi hai spiazzato dicendo che è diventato partner lavorativo di Nishijima e sono davvero contenta che anche il genio del gruppo abbia trovato una ragazza a fargli saltare tutti i circuiti in testa (mi è piaciuta molo questa frase!).
Era facile aspettarsi anche la carriera in ambito medico di Joe e, viste le premesse, credo proprio non avrà problemi.
Mentre Yamato, dedicandosi alla sua difficile carriera universitaria, ha messo ulteriormente in crisi il rapporto già incrinato con Sora. Chissà a cosa porterà tutto questo... un'idea ce l'avrei XD
Trovo molto affascinante che la ragazza abbia intrapreso l'arte della cerimonia del tè, in viaggio di nozze ho avuto la possibilità di assistervi ed è stata un'esperienza incredibile.
E a proposito: anche quando, tramite la presentazione di Taichi e del suo nuovo lavoro, parli dei vari quartieri di Tokyo mi è presa una nostalgia che guai :'( Il ragazzo è finalmente riuscito a coronare il suo sogno e ad avere la sua indipendenza economica ma sul piano personale ancora non è soddisfatto perché decisamente gli manca qualcosa che la sua temporanea fidanzata social addicted non gli può dare... Perché diciamoci la verità... Più che qualcosa gli manca qualcuno! E spero proprio che questo qualcuno in questione incappi presto sul suo cammino!
Sono davvero curiosa di sapere che cosa ti inventerai per questa seconda parte. Bel lavoro!
Un bacione e alla prossima
Cida

20/06/20, ore 01:02

Buonasera cara, eccomi qui per andare avanti e scoprire cosa altro hai in serbo per me con questa long dalla faccenda parecchio preoccupante. Sento la speranza che sale nella parte iniziale quanto Taichi si risveglia, per poi calare drasticamente con la notizia della paralisi – temporanea? Boh! Immagino lo scoprirò più avanti… però dai, è vivo, ed è giusto concentrarci su questo al momento come sta facendo Sora. Lei l’ha scampata, è lei la chiave per la guarigione dal virus sembrerebbe, ma sicuramente ha anche ben altro a cui pensare oltre a questo: la faccenda Amore con Yamato e Tai diciamo che le sta dando non pochi problemi, anche perché penso che lui sia un filino sveglio e si renda conto che la ragazza ha qualcosa che non va. Dai, è palese caro mio, e te ne stai accorgendo pure tu giusto? Ha fatto il crudele geloso cancellando il messaggio che l’amico aveva spedito a Sora, ma è anche vero che non ci ha letto tanta malizia, insomma, ha reagito senza sapere ma il problema è che ora loro due ci stanno male per questa cosa.
Ma non è finita qui, scherziamo? Prima rischiano di morire loro due e schiattano in 4 (perché è palesissimo che questi un filino ti stavano sulle balls, ma noooo! ^^) poi si ripigliano ma uno resta paralizzato, e con i miglioramenti il nemico riesce a raggiungerli tentando di ammazzarli ancora con un veleno che non si può scoprire.
E stanno male, tanto da rischiare di nuovo ma per fortuna almeno lei non è sola: grazie all’arguzia di Mimi e al lavoro di squadra si scopre la presenza estranea del veleno, ma quello che mi preoccupa è Tai. Sta vivendo ciò che ha vissuto Sora con la differenza che è abbandonato al nemico e rischia nuovamente di morire…
Mi piace il fatto che il nemico non molli e faccia di tutto per eliminarli, accanimento terapeutico al contrario, come mi piace che tu mescoli faccende mediche e situazioni pericolose a ciò che di emotivo stanno vivendo i protagonisti: non dimentichi l’amore, i sentimenti, i problemi di coppia e le reazioni che possono creare stress e parole non dette. E mi piace, certo che è così e lo sai benissimo! Però ora devo sapere che ne sarà del degente che sta soffrendo come un cane, perché qui io spero loro possano arrivare per tempo, prima dell’inevitabile. Adoro come stai mandando avanti tutto, mi sa proprio hai presente di anime in cui si passa al pov dei cattivi per mostrare come evolve in parallelo, senza dare troppe informazioni, sapendo che i problemi arriveranno peggio di prima? Ecco, mi sento così, mi sento incollata alla storia e agli avvenimenti, e ho bisogno, devo sapere!
Un pochino mi spiace per Yamato però, che è lì in mezzo e tenta di fare stare meglio Sora col risultato che il cuore di lei appartiene da sempre a un altro, ma si sa, ai sentimenti non si comanda solo che lui non lo sa. Io sì, e scoprirò Tai cosa potrà dire più avanti perché dentro di me sento che prima o poi glielo dirà proprio in faccia. Interessante come gestisci i personaggi e come non dimentichi i loro caratteri, le loro attitudini e le abilità che possiedono. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

18/06/20, ore 19:36

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui a proseguire la lettura dopo una pausa di una settimana della sottoscritta dagli scambi per il poco tempo libero a disposizione, ma sono felice di essere qui perché questo capitolo è stato realmente ricco di rivelazioni e colpi di scena.
Partiamo subito da Yamato che si presenta da Sora con il suo cornetto preferito e un cappuccino, così già mi conquista però. Confessa di essere stato lui a cancellare il messaggio di Taichi di nascosto, spinto dal sentimento della gelosia e sicuramente ha fatto male, ma capisco la reazione di Sora dato che si stava tormentando proprio per quella situazione, ma dall'altra parte ammiro Yamato che ha avuto le palle di confessare il suo sbaglio, poteva benissimo tenersi questo segreto per sé e invece ha deciso di esporsi, rischiando quindi di perdere la persona che ama (anche se ormai lo sanno pure le sedie che Sora e Taichi si appartengono).
Ci hai lasciato un Taichi acciaccato ma almeno è vivo, dai, viene salvato dai suoi amici e sono contenta di ciò perché è sicuramente uno dei miei personaggi preferiti e grazie letteralmente a Sora che gli strappa il cerotto dalla pelle Taichi si salva, c'è anche da dire che nonostante tutto Yamato secondo me è un personaggio positivo, con i suoi difetti e le sue sfaccettature ma a me non dispiace.
Si riescono a capire tante cose, come ad esempio lo scopo dei cattivi che è quello di diffondere il virus e di come loro siano considerati degli ostacoli da eliminare, ho rivalutato anche Nishijima di cui non mi aspettavo proprio questo cambio di rotta.
In mezzo a tutta questa situazione assurda e pericolosa adoro il fatto che mischi un po' di drammi amorosi, come lo è d'altronde il triangolo amoroso Yamato - Taichi e Sora, la parte finale dove sembra che sta per accadere qualcosa ma il tutto viene bloccato dalla telefonata di Yamato mi ha fatto rimanere male come Taichi stesso in quel momento, dagli una gioia che ha subito un sacco di situazioni pesanti sto poveraccio, merita una gioia e spero che si metta presto con Sora e che tutti insieme riescano a sconfiggere i cattivi. Complimenti per questa storia perché nonostante non conosca il fandom mi sta prendendo molto, è scritta bene e con dei personaggi davvero cazzuti, sono contenta di averti trovata! Alla prossima!

Shakana

17/06/20, ore 17:53

Buongiorno mia cara! Ho sentimenti contrastanti su questo capitolo. Nel senso mi è piaciuto molto, ben scritto (sei migliorata tanto dalle prime storie che ho letto) e mi è sembrato tutto molto coerente. La storia inizia a prendermi, anche perchè non conoscendo i retroscena vorrei proprio capire il perchè della strage. Mi ha vagamente angosciato proprio tutto il discorso sul virus, eh è ancor abbastanza fresco ciò che stiamo vivendo. Per carità è un modo di esorcizzare e quindi ci sta. Per quanto riguarda le trasfusioni, sei stata abbastanza verosimile. Purtroppo è un argomento che conosco abbastanza bene perchè mia mamma ha una malattia oncologica che la costringe a fare trasfusioni. Figurati che nel pieno della quarantena ha ne ha dovute fare 6! Se vuoi in privato ti posso dare altre informazioni sull'argomento. Sicché pensa un po' come stavo leggendo questo capitolo, da qui i sentimenti contrastanti! Bene dai, non vedo l'ora di leggere il resto! E speriamo che le nostre coppie del cuore (non lo so perchè ma io amo Mimi) non debbano soffrire troppo!

16/06/20, ore 14:21

Cara, questo capitolo è stato senza dubbio interessante perché ci ha permesso di dipanare molti enigmi e molte domande che ci portavamo dietro fin dall’inizio.
Quindi c’era un’altra digiprescelta? Questo spiega molte cose, compreso il desiderio di distruggere Digiworld, e devo dire che come spiegazione per far capire i moventi ci sta a perfezione, il dolore di un padre a volte può diventare più distruttivo di ogni altra cosa.
Ma guarda Matt cosa combina! Meno male che ha ammesso a Sora la verità. Cioè, non riesco a perdonarlo stavolta. Ok che si è comportato da ragazzo geloso, ma secondo me alla fine non tiene davvero a lei quanto Tai, quindi sono convinta che alla fine si accorgerà di Mimi, eh eh <3
Il triangolo (non amoroso) a me piace sempre di più, è bello che, al di là delle coppie, tu li abbia resi un minigruppo vincente a parte e non li stia trascurando per niente.
Quanto a Nishijima, mi sta piacendo tantissimo.
Ma quello che ho amato tantissimo di questo capitolo è la rivelazione su come Sora e Tai siano legati! Santo cielo, la mia felicità! <3
Oddio. Sul serio. Sora lo ha potuto salvare perché sono legati come dal destino, è come se fossero anime gemelle destinate a restare insieme, oh cavoli, io non avrei mai potuto immaginare questa soluzione!
Dunque, immagino che se i digiprescelti della seconda stagione non fossero morti, do per certo che Yolei e Ken si sarebbero potuti salvare a vicenda (comprendimi, li ho sempre shippati, erano canon e tu me li hai fatti morire, autrice cattiva L ).
Comunque questo tuo ragionamento mi ha fatto fare 3294 viaggi verso tutte le ship dei Digimon, ecco. Ma quanto è stata bella questa rivelazione? Assolutamente geniale, per quanto mi riguarda!
E sotto sotto Tai gongola e Sora non può che arrendersi all’evidenza, wow. Un bellissimo capitolo!
Sì, queste sono le rivelazioni e i colpi di scena che ci piacciono, inaspettati, e che fanno scatenare ancora di più la ship.
Bravissima, è stato davvero un bellissimo capitolo che ci farà capire ancora meglio come procederà la storia, sono ancora più incuriosita!

14/06/20, ore 23:10

Eccomi, eccomi! Pronta a rapporto per mettermi alla pari con la pubblicazione di questa storia *-* Allora comincio col dire che Gennai proprio non lo ricordavo - sempre che possa ricordarmelo - quindi il recap è stato decisamente utile ^^ Ma le ultime due immagini del collage non mi piacciono per niente XD Sebbene le altre con loro grandi - io che me li ricordo così piccetti - mi piacciano un sacco :D Come ci godo che quella maledetta sia caduta nella trappola con tutte le scarpe e l'idea di attirarla con il voler dare l'ultimo saluto ai loro amici in quel mondo in cui hanno vissuto così tante avventure mi è sembrato perfetto. Mancandomi un po' di passaggi (o avendoli rimossi... Nemmeno mi ricordo quanti anni avevo quando li guardavo sulla RAI °O°) mi pareva strano che la polizia fosse così disposta ad aiutarli, nonostante di mezzo ci fosse il fratello di Joe, ma ho visto che hai spiegato che ormai la questione Digimon sia più o meno di dominio pubblico, quindi tutto a posto ;) E figurati se pure Taichi non andava all'appuntamento, in fin dei conti ha rischiato di morire solo duecento volte, una in più che male vuoi che faccia? XD Ma altrimenti che digiprescelto del coraggio sarebbe? Come da programma anche i cattivoni si presentano all'appuntamento ma il tentativo di Gennai di spiegare il reale motivo della morte della ragazza non convincono il padre a desistere... Fortunatamente ci pensa Shuu, azz che mira, meglio non farlo arrabbiare! Himekawa, beccati questa, tiè! Il ritorno a Digiworld, nonostante sia intriso di tristezza è in realtà anche molto dolce con l'idea di portare i loro amici defunti proprio lì in modo che possano essere vicini ai loro compagni. Awww il tenerissimo Patamon, quanto lo amavo ❤️ Ecco, con la discussione al parco mi hai decisamente spiazzata... Anche se l'immagine iniziale - come detto - era già portatrice di sventura XD Fino ad essa ero veramente sicura che fossimo ad un passo dal vissero felici e contenti per Sora e Taichi e, invece, il ragazzo ha un brusco dietrofront - comprensibile per carità - per via dei sensi di colpa nei confronti di Yamato. Uuuh quanto soffro per questi sentimenti repressi >_< Senza contare che i ragazzi prendono strade di vita diverse e inesorabilmente si separano. Senza contare che in questi commenti preannunci altri guai... C'entrerà la sete di vendetta di una con una mano offesa? Davvero non so cosa aspettarmi! Non mi resta che attendere con trepidazione il prossimo capitolo ;) Un abbraccio e alla prossima ❤️ Cida