Africa
di Bomboletta

05/05/20, ore 10:09

Wow... Un capitolo decisamente intenso. Passa dalla gioia e l allegria nella descrizione dei bambini emozionati per un campo da calcio, alla tensione di una discussione che non preannuncia niente di buono, alla tenerezza di un Clarke che scopre un'altra sfaccettatura di sé, alla confusione di Lexa che non si spiega come una "semplice" persona possa fare breccia nel suo muro invalicabile con tanta facilità... E poi la paura è l ansia messa lì sotto forma di suspense. Che dire, come al solito riesci a tenere il lettore incollato alle tue parole per leggere un altro capitolo tutto d'un fiato. Non è facile per uno scrittore che a volte, soprattutto in capitoli di passaggio, manda la storia in stasi. Con te non succede... Brava. Continua così. Aspetto il prossimo aggiornamento. Grazie mille.

05/05/20, ore 01:30

Okay credo che stia per esplodere una bomba. Si siamo decisamente entrati nel vivo della storia che credo inizierà a complicarsi.
Allora Kane, sono sicura che ci sia Finn sotto queste lamentele, il suo ronzare in modo ossessivo intorno a Ravello dimostra e ho davvero paura che sia successo qualcosa ad Anya a causa dello sparo. Per quanto riguarda loro si, hai totalmente ragione, non so chi abbia inventato la Ranya ma è davvero geniale, è un peccato che non esista e sinceramente ho sempre pensato che Anya avrebbe potuto dare un contributo maggiore nella serie
Clarke e Lexa invece iniziano a capire i loro sentimenti, si stanno aprendo, capendo. Soprattutto Lexa che sappiamo benissimo quanto faccia fatica. Clarke secondo me è già cotta, a Lexa invece Clarke fa una paura folle. Credo si senta anche in qualche modo in colpa per Costia, cosa totalmente comprensibile se così fosse.
Adess9 dobbiamo solo capire che significa lo sparo, faccio bene a preoccuparmi vero? Sono sicura che una granata sta per esplodere su tutte e quattro le ragazze

30/04/20, ore 00:24

Ottimo l'effetto che si crea con la musica in sottofondo! Molto bella come idea e a mio parere rende bene!Ormai hai una lettrice affezionata!

29/04/20, ore 14:44

Ciao! È un bel po' che non si legge una storia bella come la tua. Ammetto che all'inizio sono partita scettica, probabilmente per il titolo della storia, pensavo fosse un mondo troppo lontano dove inserire le nostre protagoniste.
inutile dire che mi sono ricreduta subito, a conferma del fatto che un libro non si deve mai giudicare dalla copertina.
Sei riuscita a creare un universo meraviglioso, un micro cosmo dove tutto gira nel modo giusto, usando una scrittura dettagliata e chiarissima. Hai caratterizzato benissimo le ragazze e piano piano stiamo scoprendo le loro interiorità, percorso questo decisamente difficile. Ognuna ha una propria identità, un proprio passato e una ben definita idea del futuro. Non è un mistero che io adori Raven e Anya e chiunque riesca a rendere loro giustizia mi piace a priori. Riesci a rendere equilibrato il loro rapporto, pur avendo a che fare con due caratteri belli forti. Lexa e Clarke si stanno ancora conoscendo, mi piace il fatto che tu stia andando con calma, stai creando la giusta tensione e una ben più ragionevole attesa per quello che verrà.
che dire, spero di leggerti presto con il seguito,
l'aspettativa è alta.
ottimo lavoro fino a qui!
ci si legge presto,
ciao,
Fla

29/04/20, ore 12:59

Eccomi qua per un altro capitolo.
Che dire, sarò monotona ma è scritto benissimo. Hai una capacità di far entrare il lettore direttamente nella storia. L'utilizzo di dettagli descrittivi mirati è un ottimo modo per immaginare bene l'ambiente e le scene, ma anche di darci spazio all'immaginazione. Veramente brava. Le scene di lexa e clarke molto dolci e delicate, mi piace che stai dando il tempo giusto per farle conoscere. Anya e raven fantastiche come sempre. Adoro come riesci a far esaltare il carattere di quest'ultima. Il brano che hai scelto, azzeccatissimo.
Se proprio proprio ti debbo fare un appunto è sull'utilizzo di un termine tecnico. Quando parli di Anya all'inizio e dici che sta supina, s'immagina lei a pancia in su(perché il termine supino vuol dire una persona distesa sulla schiena), ma poi la descrizione subito dopo fai intendere che la ragazza invece è a pancia in giù (quindi prona). Può essere che ho interpretato male io ma te lo volevo comunicare. È una sciocchezza ma se bisogna fare una recensione credo sia giusto dire anche queste piccole cose. Comunque grazie mille per il bellissimo capitolo. Continua cosi.

28/04/20, ore 22:21

Questa storia è come le ciliegie più ne mangi più ne mangeresti. Scritta benissimo, mi piace che tutto non accada troppo in fretta. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, complimenti!

28/04/20, ore 22:04

Io adoro quel pezzo, quindi si, hai perfettamente reso l’idea.
Allora sto iniziando a capire come sono strutturate entrambe le coppie e mi piace tanto il modo in cui stai gestendo entrambe.
Per Anya e Raven direi che questo clima di punzecchiamento continuo tra loro è perfetto, in realtà l’ho sempre immaginate così. Anya è totalmente persa per lei e Raven non è sicuramente da meno.
Clarke e Lexa invece sono così dolci, adoro il modo in cui si stanno avvicinando, senza correre. E poi i loro sguardi, quello sfiorarsi, è tutto così chiaro. Che Clarke sia la cura perfetta per Lexa? Il racconto su Costia deve esserle costato molto ma il modo che ha avuto Clarke di ascoltarla, farcendole notare i suoi punti di forza, è stato altrettanto piacevole.
E poi, a quanto pare è arrivata Niylah...sono sincera, non mi piace quando arriva lei...sento sempre puzza di guai, ma tanto Clarke ha occhi solo per Lexa e già qui si è notato.
Comunque ripeto : complimenti per la scelta del pezzo, l’ho sentito tutto addosso, grande atmosfera, mi sono sentita perfettamente in sintonia con il capitolo.

26/04/20, ore 22:50

La storia prende sempre più corpo. Mi aspettavo che Costia sarebbe saltata fuori in qualche modo e chiudere il capitolo come l'hai chiuso è stato un bel colpo. Clarke che vede la faccia di Finn e poi ci associa la mano sbucciata di Anya, mi fa sorridere. Il tipo è un po' troppo viscidello. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo :D

26/04/20, ore 22:44

Interessante questa piccola incursione nel passato di Lexa e Anya In questo capitolo ci sono dei momenti veramente iconici, Anya e Raven vicino al falò e Lexa sotto la pioggia! Corro a leggere anche il quarto capitolo. Grazie di questo piccolo tesoro in tempi di quarantena infinita. Leggerti è un piacere.

26/04/20, ore 02:35

Ho iniziato a leggere per curiosità ma ora voglio sapere come andrà a finire

26/04/20, ore 02:15

Come sempre mi hai trascinato dall’inizio alla fine facendomi addentrare totalmente addirittura nella paura provata da Lexa durante la nottata (a proposito, è stata dolcissima la scena) iniziamo a vedere le debolezze di Lexa, un lupo solitario sicuramente, ma un lupo fiero, molto ferito. E abbiamo toccato il tasto Costia, tasto dolentissimo e immagino stiamo per scoprire il motivo per cui Lexa e Anya si trovano a Trikru. Credo che sarà interessante leggere questa gita nella savana e che Clarke si sentirà ancora più in sintonia con quegli occhi verdi. Mi piace sempre di più...non vedo l’ora di leggere il seguito, complimenti
Ah la scena Ranya l’ho adorata, è stata tenerissima

26/04/20, ore 00:55

Ciao, di solito non scrivo recensioni ma la tua storia mi sta appassionando parecchio perciò volevo solo rigraziarti e dirti che ho apprezzato particolarmente il modo in cui stai gestendo i vari rapporti fra i personaggi! Continua così :)

25/04/20, ore 22:58

Oltre che essere scritta benissimo questa storia mi sta prendendo più che mai non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Complimenti hai veramente talento.

25/04/20, ore 22:34

Che dire...decisamente un bel capitolo. Come al solito trovo il tuo modo di scrivere piacevole. Inizi a leggere e non ti accorgi nemmeno di essere arrivata alla fine. Molto dolce la serata in infermeria. Si scopre una lexa fragile ed una Clarke pronta a darle tutto il sostegno e decisamente molto discreta. Sono sincera mi sta piacendo sempre di più. Per il resto Anya e raven sempre magnifiche e la dolcezza di octavia imbarazzante☺️. La storia si sta incanalando in una buona strada. Sono curiosa di vedere dove la porti. Alla prossima e grazie mille.

24/04/20, ore 01:41

I personaggi che stai delineando mi piacciono tutti. Riesci con pochi tratti a darne un quadro che si arricchisce di particolari via via che la storia va avanti.
Il momento Raven/Anya non vedevo l'ora che arrivasse.