Dopo la fine
di Shellcott

10/07/20, ore 21:12

Come promesso, ho sfruttato queste prime ore di viaggio per leggere la tua storia.
Se c'è una parola che mi è rimasta dopo la lettura è grazie.
Grazie perché è davvero un'ottima storia con un'ottima trama (non vedo l'ora di leggere il resto). Ho letteralmente amato vedere l'evoluzione dei personaggi, del loro percorso. Mi è piaciuto tantissimo come ci andassero piano anche dal punto di vista sessuale. Alla fine è vero che hanno solo 17 anni, anche se per tutto quello che hanno affrontato ne dimostrano molti di più.
Quando leggo una storia particolarmente bello, qualcosa che mi coinvolge in modo del tutto inaspettato, mi succede quello che si può definire un "salto di un battito", mi è successo anche con la tua storia, ed esattamente nel punto dell'ultimo capitolo quando Harry chiede a Ron come sta Ginny. Grazie anche per questo, con le fanfiction è raro che mi accada.
Grazie per non aver reso litigiosa la coppia Ron/Hermione. Per quanto la Rowling li abbia descritti così io dubito che nella loro vita matrimoniale litighino così tanto, anche perché nel frattempo crescono.
Grazie per avermi fatto scoprire che mi piacciono i capitoli "brevi". Sono una persona prolissa, le mie storie e i miei capitoli a volte so prolungano per pagine intere in cui mi perdo in dettagli a volte non necessari. Il tuo stile è leggero e conciso, mi piace molto, è molto piacevole da leggere.
Una cosa che salta subito all'occhio leggendola tutta d'un fiato, è la tua crescita. Se si leggono il primo capitolo e l'epilogo, spicca proprio in maniera evidente. Quindi i miei complimenti. È vero che le storie si scrivono per diletto ma secondo me devono lasciare qualcosa sia a chi scrive che a chi legge.
Grazie perché mi hai fatto scoprire che non sono più capace di leggere e stare in autobus senza fermarmi di tanto in tanto a "respirare" per non sentirmi male ahahah.
Avrei voluto recensire ogni capitolo, ma già scrivere questa recensione mi sta costando una serie di pause, scusa.
Grazie di avermi tenuto compagnia in queste prime ore di viaggio e last but not least, grazie per averla pubblicata.
Ti mando un grande abbraccio e ti rinnovo i miei complimenti.
Chiara.

28/05/20, ore 15:15

Eccomi di nuovo qui, devo ammettere che la svolta di Harry e Ginny nel capitolo scorso mi è piaciuta e l'ho trovata aderente allo sviluppo della storia tra i due; concordo sul fatto che, soprattutto per Harry almeno, si tratta delle prime esperienze e quindi hai fatto bene a fermarti in seconda base (che potrebbe anche essere la terza, perchè la prima è il bacio e la seconda credevo fosse solamente toccarsi, ma non ne sono molto certa...)
Ginny nei libri è una forza della natura e spesso nelle fanfiction invece la basano sulla sua versione dei film che ha poco a che fare con la ragazza che si è innamorata di Harry, ricambiata, nei libri... la tua mi piace molto, invece!
Questo sesto capitolo l'ho davvero adorato; tipico di Ron farsi un super film mentale su cosa possa essere successo in Australia, senza fermarsi a considerare l'opzione più semplice di tutte: Hermione che lo vuole vedere per passare del tempo da sola con lui. Sarà che sono i miei preferiti, sarà che Hermione mi era mancata nei primi cinque capitoli, comunque ho davvero adorato la loro riunione e li ho trovati decisamente pasticcioni e perfetti, come sempre!
La storia continua a essere molto interessante e spero di proseguire quanto prima.
A presto,

26/05/20, ore 17:45

Eccomi di nuovo qui!
Sono stata felice di rivedere la moto di Sirius, tra l'altro trovo perfettamente credibile che Arthur possa averla sistemata per farla avere a Harry.
Ho trovato Kreacher davvero molto IC, con i suoi atteggiamenti nei confronti di Sirius e i suoi commenti sugli amici di Harry... sta cambiando, ma diciamo che ci vorrà ancora del tempo perchè si comporti come faceva Dobby.
Questo quarto capitolo mi è piaciuto in modo particolare, perchè adoro la Ginny dei libri e se ripenso a come l'hanno trasformata nei film mi arrabbio sempre. La tua è decisamente fedele al personaggio che abbiamo conosciuto nella saga, che non ha esitato a baciare Harry in mezzo alla sala comune e che giustamente non appezza le donne nude nella camera del fidanzato, ma non per questo evita di fare un commento provocante... insomma, meglio che Harry si prepari ad avere una donna forte nella sua vita.
A presto,

26/05/20, ore 10:44

Ciao, ho trovato questa tua storia un po' per caso e ho letto i primi due capitoli tutto d'un fiato.
Sono anche io un'amante del canon e delle coppie Ron/Hermione e Harry/Ginny in particolare, quindi mi fa piacere trovare nuove storie dedicate a loro e, soprattutto, al periodo che la Rowling ci ha solo lasciato immaginare...
Personalmente immagino che Ron sia andato con Hermione a cercare i suoi, ma direi che anche un'avventura in solitaria sia plausibile.
Mi chiedo quale sia la sorpresa del signor Weasley per Harry, quindi sono curiosa di scoprire dove andrai a parare con questa storia e spero di poter proseguire presto nella lettura.

14/05/20, ore 09:13

Beh, mi aspettavo qualcosa di diverso, più struggente tra Harry e Ginny sono sincero. Ma è un bel capitolo alla fine. Il seguito sará un salto temporale di anni con protagosti la seconda generazione o sempre loro con flash back del passato?

13/05/20, ore 14:24

Questa storia mi sta piacendo davvero da matti!! Complimenti vivissimi

13/05/20, ore 13:43

È giusta la reazione di Harry, Ginny è stata pessima. Virginia mi piace sempre di più

13/05/20, ore 09:04

Ciao nuovamente!
Complimenti anche per questo capitolo!
Mi piace molto come metti in evidenza i pensieri di Harry verso Ginny. Emerge tanto amore sia da parte di lui che da parte di lei, e questa situazione fa rendere loro conto quanto abbiano bisogno l’uno dell’altra.
Spero tanto che la prossima storia arrivi pesto e che ci sia qualche piccolo approfondimento anche su Ron e Hermione (come ho già detto loro sono i miei preferiti in assoluto 😂😍)

13/05/20, ore 09:01

Ciao! Come sempre scusa il ritardo per la recensione.
Ti faccio ancora una volta i miei più sinceri complimenti😍
Questo capitolo è stato uno dei più belli e intriganti a mio parere.
Che gran colpo di scena!
Sono curiosissima di scoprire come si evolverà tutto questo!

11/05/20, ore 07:44

Mi piace Virginia come personaggio...povero Harry ma sono sicuro che saprà rifarsi

10/05/20, ore 17:52

Scusa se non ho recensito prima, ma non ho avuto molto tempo.
Ho adorato anche questo capitolo ovviamente. Mi piace la piega che sta prendendo questa ff, diventa sempre più interessante. Il tuo stile mi piace tantissimo e per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti!

Continua così!

10/05/20, ore 12:36

Sta soffrendo ma non lo vuole ammettere...speriamo che si ripigli in fretta

09/05/20, ore 09:19

Beh è bello sapere che almeno Ron e Hermione vanno bene. Povero Harry che deve nascondere la questione George

07/05/20, ore 09:28

Cavolo...pesante come capitolo...spero che la situazione migliori in fretta

07/05/20, ore 00:22

Ciao! Questi capitoli continuano ad accumularsi perché sono super impegnata con l'uni in questi giorni e alla fine della giornata spesso non ho l'energia mentale per leggere nulla, spero tu possa perdonarmi.
Mi fa sempre sorridere Molly super protettiva di Ginny, proprio l'altro giorno stavo rileggendo alcune parti della battaglia di Hogwarts e in qualche modo quando le vieta di uscire là fuori a combattere ho pensato a questa fanfic.
Il resto non lo commenterò, non credo ce ne sia bisogno ;) "è come leccare un gelato", lo terrò a mente per esperienze future. Comunque da alcune, un po' come il fatto che lei abbia provato dolore quando viene... ehm... penetrata da Harry, si capisce che sei un ragazzo. Non è una cosa brutta, mi ha fatto sorridere però lol
Ti chiedo ancora scusa per il ritardo, purtroppo d'ora in poi potrebbe capitare più spesso che io non legga o recensisca subito i tuoi capitoli, colpa dei quattro esami che avrò a giugno. In ogni caso ti leggo sempre con piacere!
un abbraccio 🎈