Dopo la fine
di Shellcott

01/05/20, ore 14:38

Mi piace troppo come Molly sia praticamente una madre per Harry, mi scalda il cuore. Ecco qui la reazione che mi aspettavo di cui parlavo nella scorsa recensione.
Harry e Ginny sono dei dolcini come sempre.
Ancora una volta sentire parlare di George così mi fa male al cuore. Ieri sera ho riguardato Harry Potter e il calice di fuoco e vederli invecchiare insieme per l'ultima volta... ecco.
Questo capitolo è carino come al solito, anche se non succede niente di particolare ti spiega un po' come evolve la situazione. A me, onestamente, fa piacere leggere questi piccoli "slice of life", infatti sto scrivendo una fanfiction (che non so se pubblicherò mai) in cui uno dei capitoli è proprio una festa alla Tana in cui effettivamente non succede molto, a parte indagare un po' negli animi dei personaggi. Non so perché ma mi mette parecchia pace.
Attendo con ansia i prossimo capitolo!
un abbraccio ✨

01/05/20, ore 14:23

Credevi di esserti liberata di me? Ti sbagliavi.
ahhhh, finalmente Harry e Ginny sono "fuori dall'armadio"! In cuor mio speravo in una reazione da parte di Molly e Arthur ma sono sicura che l'avrò.
Justin Finch-Fletchey spero fosse solo un riempitivo perché lo odio 😆 cioè fra tratta bene i tuoi lavoratori
Vedere George conciato così mi fa malissimo al cuore. Il mio povero cuoricino 😥😥😥 spero davvero il meglio per lui
Infine non mi aspettavo che Harry fosse ancora geloso di Dean, lol. Vedremo il prossimo capitolo.
Scusami per la recensione breve ma non ho nulla da dire, volevo giusto farti sapere che mi è piaciuto e che aspetto nuovi capitoli con ansia!
ora vado a leggere l'altro
un abbraccio 🎃

01/05/20, ore 12:24

Mi piace molto l'idea di scrivere un seguito alla storia che ormai tutti conosciamo a memoria, che si collochi però prima di quei "19 anni dopo" dell'epilogo. Ho trovato molto coerente con il personaggio l'idea di Harry che nonostante sia tutto finito sia ancora estremamente sospettoso e prenda la bacchetta in mano. Sono in attesa di conoscere gli altri sviluppi della storia, soprattutto per quanto riguarda George e Angelina.
Lène

01/05/20, ore 10:11

Povero George, spero che ne esca. Beh dai era ora che tutta la famiglia sapesse di Harry e Ginny

30/04/20, ore 14:19

Molto bello. Mi piace ciò che sta venendo fuori, spero che continui ad affascinarmi con questo lavoro. La coppia Harry/Ginny è fantastica.

29/04/20, ore 18:31

Eccomi qui.
Mi è sembrato un po’ strano che Harry fosse felice del fatto che Ron non ritorni a Hogwarts per l’ultimo anno, ma saranno cose mie (oggi in casa mia è successo di tutto e di più e potrei avere la coscienza alterata. Ad esempio due rubinetti si sono rotti e le porte e finestre sbattono a casissimo. Poi non trovo niente. Sarà infestata da poltergeist). Spero che Hermione convinca entrambi a tornare a Hogwarts come farebbero delle persone normali 😠
«Ci vorrebbe proprio un manuale per capire cosa vogliono davvero ste qua!» TIPICO DI RON. E non posso che concordare con lui.
Carinissima la discussione tra Ginny ed Hermione, al “… non voglio rischiare di bruciare le tappe” avrei voluto urlarle BRUCIARLE? LE AVETE PRATICAMENTE BAGNATE DI BENZINA E RIPOSTE NELLA STANZA DELLA NECESSITà ASSIEME AL DIADEMA DI CORINNA CORVONERO ma Hermone mi ha preceduta <3 Poi so che intendeva dire altro. Spero che causi solo e unicamente dell'imbarazzo tra i due e che non li faccia allontanare, il mio cuoricino da fangirl non reggerebbe.
Un abbraccio 🍭

29/04/20, ore 17:58

Mentre studiavo mi sono improvvisamente ricordata di questa storia. Ho abbandonato Van Osteijen (un autore belga che stiamo studiando) e sono corsa qui.
Eccoci Ron. Vederlo così vulnerabile mi fa quasi strano, ma di fronte a Hermione immagino sia normale. Alla fine non la vede praticamente dalla prima e ultima volta che si sono baciati ed è normale che in oltre un mese abbia avuto tutto il tempo del mondo per fare pensieri strani. Per questo trovo carino il fatto che sia parecchio in paranoia, fino al punto di immaginarla insieme ad un "biondo surfista australiano". Quando ho letto "biondino" non sono riuscita a fare a meno di pensare ad un accenno di dramione, ma so che è solo colpa del mio subconscio malato e non che fosse tua intenzione inserirlo lmao.
«E allora il surfista?»
«Che surfista?»
qui ho riso parecchio.
Tuttavia devo dirti un paio di cose. In alcuni punti mi è sembrato che sia Ron che Hermione fossero un po' fuori dal personaggio. Personalmente, e potrei sbagliarmi, credo che Hermione non direbbe mai cose come «Magari a pomiciare su una panchina o dietro un albero», ma potrebbe anche starci visto che era un po' alterata dal comportamento di Ron. Inoltre mi ha fatto un po' storcere il naso il fatto che lei gli abbia messo la mano sul ... così presto. Credo che avresti potuto posticipare questo gesto verso un altro capitolo più avanti e sostituirlo in questo con qualcosa di meno spinto e più dolce. Non so perché ma me la immaginavo un po' più pudica.
Per quanto riguarda Ron, credevo che avesse superato il complesso di inferiorità nei confronti dell'amico quando ritornò da Harry ed Hermione nel settimo libro usando il deluminatore. Spero che non litigheranno per questo in futuro!
Detto questo, non crucciarti troppo: dopotutto è solo la mia opinione a riguardo. Poi è una fanfiction, non deve per forza riportare pari passo ogni personalità, volevo solo fartelo notare nel caso non fosse voluto 🧐
A parte questi piccoli appunti, era il capitolo che aspettavo e vedere questa coppia rappresentata mi fa sempre scaldare il cuore.
Ora corro a leggere il prossimo capitolo, ci vediamo lì!
un abbraccio 🦉

29/04/20, ore 14:36

Molto carino anche questo capitolo...mi aspettavo qualche scena hot in più ma magari arriveranno più avanti

28/04/20, ore 12:11

È veramente una bella storia, scritta bene e nuova. Spero che i capitoli successivi saranno belli come questi

28/04/20, ore 11:38

Ho amato questo capitolo 😍
Finalmente ecco i miei adorati Ron ed Hermione😍
Oltre al fatto che fossero presenti loro due in questo capitolo, mi è piaciuto tanto il modo in cui hai descritto le varie scene e il modo in cui hai messo in evidenza la preoccupazione e l’ansia di Ron. Allo stesso modo sono state dolci e confortanti le parole di Hermione, sono perfetti insieme e si completano a vicenda 😍
Complimenti davvero!

Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
A presto
-Sofia 😘

27/04/20, ore 01:42

Vai vai continua che sono proprio curiosa di vedere come prosegue!!! 😍😍😁😁

26/04/20, ore 13:46

Eccomi qui! Non mi aspettavo di leggerti così presto, ho letto tutte le risposte alle recensioni che ti ho lasciato e per pura curiosità sono andata a vedere se avessi aggiornato.
Vedo che hai seguito i miei consigli (o forse no?) perché ho trovato fosse scritto meglio rispetto agli altri capitoli!
<<[...] non trovando il coraggio di spingersi in mezzo alle sue cosce, più per paura di non sapere cosa fare che altro.>> Effettivamente mi aspettavo che Harry fosse più titubante rispetto a Ginny, la quale durante i suoi anni a Hogwarts ha avuto più tempo di darsi da fare.
Se trovi difficoltà per quanto riguarda i termini da usare, prova "labbra", "inguine", "l'interno delle sue cosce", "intimo" ecc. Inoltre la vagina in sé è proprio il "tubo" interno, il termine corretto sarebbe "vulva" ma effettivamente suona un po' anatomico. In ogni caso ho fangirlato forte anche stavolta. Attendo con ansia Ron & co.
un abbraccio ✨

25/04/20, ore 20:35

Dopo tre mie recensioni noiose eccoti il mio lato fangirl nascosto.
Finire il capitolo così, come per introdurre il lato lemon / rosso della fan fic è stata una trovata stupenda. GINNY COSA FAI?
Inoltre ho bisogno di SAPERE dove sta andando Ron e cosa debba fare a Londra quindi ti prego di aggiornare presto.
Fantastica come sempre, metto la storia tra le seguite così ricordo di ritornare qui.
un abbraccio. 👽

25/04/20, ore 19:56

Mi piace che i capitoli siano relativamente corti, questo invece è un po' più lungo ma non è un problema: è pieno di informazioni utili e riesce comunque a rimanere leggero.
Il Ron gelosone mi fa morire ogni volta. Fa pensare come Harry abbia fatto il terzo incomodo per anni tra lui ed Hermione e ora sia invece Ron a voler reggere la candela.
Sono felice che Kreacher sia meno meschino del canon.
Esthia già mi piace.
Attendo con ansia il motivo del rating rosso. Ammetto che è quello, più la nota "lemon" che mi ha portata fin qui. Me ne vergogno? Forse.
Un abbraccio 🐼

25/04/20, ore 19:27

Anche questo capitolo non mi ha delusa. Molly è una donna troppo sveglia per non accorgersi che ci sia qualcosa tra Harry e Ginny! Ricordo che Ginny stessa ha avuto una cotta colossale per Harry fin da piccola, sicuro non sarà sfuggito agli occhi della madre.
Una sola cosa non mi è chiara, forse perché non leggo il libro da un bel po': chi è stata arrestata? Si parla di Bellatrix? Ricordo fosse morta!
Comunque ti faccio i miei complimenti anche stavolta. Ti do un consiglio ugualmente, perché devo essere sempre il dito nel sedere della situazione: prima di pubblicare i capitoli, fai passare un paio di giorni per poi rileggerli. Controlla i dialoghi, la punteggiatura ecc. Ti sembrerà scritto da un'altra persona! Lo dico perché ci sono alcune frasi, termini ecc che mi hanno fatto un attimo fermarmi a leggere meglio. Mi è sembrato di leggere nel capitolo precedente che questa sia la tua prima fanfiction, quello che ti do è solo un consiglio e non una critica. Quando pubblicai la mia prima FF avevo 12 anni ed era un disastro.
Spero che tu aggiorni presto così potrò continuare a leggerti anche nei prossimi giorni!
Un abbraccio 🤗