Omnia vincit amor
di Francy_remus

27/06/20, ore 11:44

Ciao! Passo per recensire il capitolo su Fred, premesso che mi sono piaciuti tutti, soprattutto quelli di George, Ron e Ginny...
Io ho sempre amato i gemelli Weasley (come si fa a non amarli) e la morte di Fred è stata una delle più difficili da accettare. Forse era inevitabile, chissà... Ci tenevo però a recensire perchè il tuo capitolo mi ha fatto commuovere. Piace anche a me pensare che Fred abbia seguito la vita del suo gemello, ma ho amato in particolare lo scambio con il suo nipotino. Molto semplice, delicato, ma colmo di amore.
Complimenti, un abbraccio,
Fabyvaniglia

16/05/20, ore 18:47

Non sto piangendo, mi è entrato qualcosa nell'occhio! Ho un debole per i gemelli e per Angelina e George, perché credo che lei e Fred non stavano insieme, ma sono andati al ballo insieme come Ginny e Neville, ossia amici. Grazie per questa tua visione dei fatti

09/05/20, ore 14:22

Ciao! Mi era capitata di leggere la trama di questa storia sfogliando la sezione di Harry Potter, poi l'ho persa di nuovo e c'ho messo un po' a ritrovarla ahahah. Mi è piaciuta tantissimo, oltre al fatto di essere originale, mi piace molto come scrivi e come hai affrontato sia i diversi approcci alle relazioni, sia le varie sfaccettature dell'amore. Mi è piaciuta molto quella di Charlie, più che altro perché vorrei raggiungere il suo stesso livello di pace mentale ahahah. Molto bella e particolare quella di Fred (personaggio che io adoro), mi ha fatto scendere una lacrimuccia, se devo essere onesta. Originale quella di Harry e Ginny è in linea con i personaggi e molto carina. Ti faccio i miei complimenti, Chiara.

07/05/20, ore 13:49

Ehi! ^^
Ho visto che mi hai ringraziata pubblicamente per aver inserito la tua ff tra le ricordate (posto più che meritato: complimenti davvero <3), motivo per cui mi sembrava più che giusto passare, come minimo, a recensire la tua storia. :3
Non appena ho scoperto la tua FF vedendo la Famiglia Weasley tra i protagonisti, mi sono immediatamente precipitata a leggere: sebbene non fossero tutte di stampo romantico, hai fatto comunque un lavoro più che ottimo in ogni flash/one-shot – per di più non risultando banale in alcuna occasione, anzi. ^^

In poche righe sei infatti riuscita, a mio parere, nel caratterizzare ciascuno alla perfezione, senza andare nell'OOC – cosa che personalmente ho apprezzato molto. ^^
In particolare, devo dire che mi sono piaciuti moltissimo i capitoli con Fred e George Weasley come personaggi principali; l'idea di George rimasto solo mi distrugge, ma vedere come Angelina – un personaggio molto interessante a mio parere ma, ahimè, poco presente nei film (se non quasi assente) – solleva la sua vita con amore, calma ma soprattutto pazienza mi scalda tantissimo il cuore. E, tocco di classe, nel notare come invece Fred assiste alla nascita di Fred Jr mentre dice, vedendo il piccolo pugno del neonato, “abbiamo vinto noi”, non posso fare a meno di commuovermi.
È proprio impossibile. >.<

Queste sono state le mie flash preferite, ma hai fatto un lavoro meraviglioso anche con gli altri personaggi, te lo assicuro! Le ho amate dalla prima all'ultima, per cui ti faccio i miei più sinceri e meritatissimi complimenti!😍
Detto questo ti saluto, nella speranza vederti all'opera con altre FF su questo fandom. È stato un piacere aver fatto la tua conoscenza! ^^

Baci, Lily :3

05/05/20, ore 09:48

Sono commossa, ti meriti tutti i complimenti che ti ho fatto, hai scritto una raccolta davvero bellissima che sicuramente non dimenticherò facilmente.
Anche qui, hai scritto senza mai andare ooc, nonostante io mi immagini un Harry diverso. Cioè non so se mi spiego bene: Harry lo vedo scappare da ogni tipo di riflettore, anche dai suoi amici e futuri cognati, ma non è difficile immaginare quello che hai scritto, anzi è perfetto così!
Quindi brava, brava, brava!
Ti mando un abbraccio virtuale, in attesa di leggere qualcos'altro di tuo.
B

05/05/20, ore 09:02

Mi piacciono sempre tanto ff sul periodo in cui Hermione va a scuola, e tu hai scritto una ff piccola però tanto carina, semplice, senza pretese. Un momento tranquillo ma piano d’amore, King’s cross è un luogo particolare per scrivere una ff.

A presto

04/05/20, ore 21:51

Premetto che non mi sarei aspettata QUESTO.
Cioè, è geniale, come ti è venuto in mente di usare l'anello nel boccino (e qui partono una serie di ricordi che mi fanno piangere) ed Harry che URLA la proposta? E' perfetto per loro, talmente significativo da non avere neppure bisogno di essere spiegato!
Harry\Ginny rimane una delle mie coppie preferite per eccellenza! Lei meravigliosa, lui... beh, lui è Harry, si spiega da solo!
Non posso credere che sia già finita. Ho letto davvero con piacere tutti i capitoli e sono io a ringraziare te per avermi dato queste nuove prospettive in parole semplici ma piene di significato. Ancora una volta, bravissima.
Sperando di sentirci presto, un abbraccio,

03/05/20, ore 20:43

Tra tutte le coppie dell'universo di Harry Potter, la mia preferita è questa, seconda solo a James e Lily. Ron e Hermione sono perfetti l'uno per l'altra, secondo me, e, nonostante la Rowling abbia cambiato idea su di loro, non riesco ad immaginarli con nessun altro.
Il fatto che Hermione torni ad Hogwarts senza Ron e Harry mi ha sempre suscitato un senso di stranezza che di sicuro è sorto anche in lei e sono molto contenta che tu abbia voluto parlare di questa prima distanza tra di loro e l'hai fatto molto bene!
Mi dispiace essere ripetitiva, ma brava come sempre e complimenti! Non vedo l'ora di leggere il capitolo su Ginny!

03/05/20, ore 14:28

Hermione e Ron sono una coppia criticatissima, eppure io non riesco a vedermeli con nessun altro... si conoscono da quando sono dei bambini e sono cresciuti insieme, hanno imparato ad accettarsi e poi ad amarsi. A mio parere, sono la coppia meglio costruita di tutta la saga!
Ron imbronciato perché dopo tanti anni non vuole allontanarsi da Hermione mi fa una tenerezza assurda, perché lui in realtà è un tesoro ed è dotato di una sensibilità unica (ne è dimostrazione quanto accaduto durante la ricerca degli Horcrux).
Hermione che fa la forte e poi si ritrova quasi smarrita senza il suo Ron mi scalda il cuore, perché fa capire quanto ormai siano legati l'uno all'altro da questo amore indissolubile.
Quel "ti amo" alla fine è la migliore conclusione per questo capitolo (e per loro bellissima storia d'amore).
Non vedo l'ora di leggere quello su Ginny (ed Harry, mi auguro ahaha).
Mi sembra assurdo ripeterlo ma... bravissima, davvero. In poche parole riesci ad inquadrare perfettamente la situazione, gli stati d'animo e ad arrivare a noi lettori.

01/05/20, ore 15:54

Ok, devo dire che pensavo che su Fred sarebbe arrivato un capitolo basato su un qualsiasi amore adolescenziale, quindi sono piacevolmente sorpresa!
È un capitolo estremamente commovente, sono sicura che Fred abbia seguito George per tutta la vita, stando sempre nel posto che gli spetta, ovvero al suo fianco.
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, bravissima e complimenti ancora!

30/04/20, ore 21:33

Ti sto odiando. Davvero, con tutto il mio cuore, in questo momento ti sto odiando.
Ho pianto come una fontana, ti sembra giusto?
Non mi sarei mai aspettata niente del genere, un punto di vista dall’aldilà! È di una tenerezza quasi devastante vedere che Fred sia rimasto così legato al suo George, che continui a seguirlo ovunque e a vegliare su di lui.
Lee rientra in quella categoria di personaggi secondari preferiti (i suoi commenti durante le partite di Quidditch rimarranno nella storia!) e sono felice di vedere che sia rimasto accanto a George.
Ron che mostra uno dei suoi rari momenti di sensibilità (e non di avere la sfera emotiva di un cucchiaino!) mi ha fatto commuovere e sorridere contemporaneamente.
E sul piccolo Freddie che alza il pugnetto mi sono immaginata lo zio che si china e gli batte quel pugno, come a sancire un patto, una promessa. Quel “abbiamo vinto noi” che non potrebbe essere più veritiero!
Davvero bravissima, in questo capitolo ci hai messo l’anima e ti ringrazio.
Un abbraccio,

29/04/20, ore 11:21

Questa è stata proprio dura da leggere.
Se Fred è una delle morti che non riuscirò mai a superare, il pensiero di George rimasto solo mi annienta completamente.
Angelina mi piace moltissimo come personaggio, che si tratti di far valere la parità di sesso riprendendo in continuazione Oliver durante gli allenamenti di Quidditch, di avere il coraggio di mettere il proprio nome nel Calice per partecipare al Torneo Tremaghi, di essere quel Capitano che dà forza alla squadra o di mostrarsi come un'amica fedele e sempre pronta a sostenere la giusta causa.
Questa è una delle mie coppie preferite in assoluto: uno come George non potrei immaginarmelo che con una tipa così tosta accanto. E sono certa che Angelina sia stata di grande supporto dopo la morte di Fred, a lui a e tutta la sua famiglia (difatti, l'ultima scena, mi ha sinceramente commosso).
Ancora una volta, bravissima. Mi piace molto il modo in cui racconti la tua versione dei fatti di questi personaggi un po' sottovalutati e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio,

29/04/20, ore 11:02

Okay, ti confesso che questa versione della storia mi ha fatto ridere di gusto.
Audrey sfacciata e senza peli sulla lingua che tenta di provocarlo e Percy, il solito Percy, che è troppo ligio ai suoi schemi mentali (incomprensibili, per me) per offenderla a sua volta o per non tentare di trarre qualcosa di utile, una sorta di vantaggio da quella situazione.
Percy è uno dei personaggi più criticati, io stessa, come ti ho già detto, non sono riuscita a digerirlo per diverso tempo. Con il tempo, però, ho imparato a guardare oltre la maschera del "leccaculo che venderebbe persino sua madre" e a perdonarlo, perché sono certa che Percy stesso si sia amaramente pentito del suo atteggiamento nei confronti della sua famiglia.
Anche se sei andata di fantasia, non penso che tu ti sia distaccata troppo dal personaggio originale, perché Percy non si è mai fatto problemi a rivelare i suoi pensieri o ad agire come riteneva fosse più giusto, quindi anche quel bacio improvviso non lo vedo come un'azione assurda, soprattutto considerando che parliamo di un Percy ormai giovane adulto in preda a delle emozioni contrastanti e ad una forte attrazione per questa collega che lo stimola tanto.
Bravissima!

29/04/20, ore 00:20

Parlare di George dopo la battaglia finale è sempre difficile: inevitabilmente ogni pensiero va alla perdita di Fred, che non era solo un fratello, ma una parte di lui...
Sei riuscita a parlarne in modo delicato e giusto, come doveva essere, quindi brava ancora, mi è piaciuto molto il capitolo!

26/04/20, ore 23:17

Devo dire che mi è piaciuto molto il capitolo, nonostante non riesca a reggere Percy, mi sta troppo antipatico...
Devo dire che forse lo trovo un pochino ooc: non ce lo vedo Percy ad agire d'impulso, l'ho sempre visto come eterno pensatore, senza troppe emozioni, ma questo è solo il mio punto di vista. In ogni caso, anche qui come per Bill e Charlie, ho amato leggere la tua idea su di lui, quindi complimenti anche stavolta!